Medie voto giocatori

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Buongiorno a tutti.
Da tanto tempo, volevo creare una discussione sui voti dei giocatori che permettessero a tutti i forumisti di capire quali sono i parametri importanti ruolo per ruolo per ottenere voti alti e quindi far crescere i propri giocatori più velocemente.
Se per attaccanti e centrocampisti, è più facile arrivare alla sufficienza e superarla in tanti casi, per i portieri e i difensori, anche per via di errori di programmazione, il voto certo è sempre 5, per non parlare dei terzini 4.5.
Che ne pensate? I vostri giocatori che medie hanno? Spesso si parla in generale di fortissimo, bravissimo, ma numeri alla mano?
Ovviamente non deve diventare una gara a chi esibisce le medie migliori, ma soltanto un momento di confronto al fine di migliorarsi e capire quali sono i parametri che magari permettono di alzare il voto soprattutto in difesa, perché anche non subendo goals spesso i voti rimangono bassi.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Ho preso come esempio, una partita vs Com, in cui il mio portiere non ha toccato palla, e ha preso 6, ma tutto il resto della squadra ha partecipato alle azioni da rete20210124_144023.jpg20210124_144039.jpg
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Nel voto contano FONDAMENTALMENTE due cose.... Il gol (ovvio) e l assist... Tutto il resto è marginale
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Nel voto contano FONDAMENTALMENTE due cose.... Il gol (ovvio) e l assist... Tutto il resto è marginale

Ma infatti, questo topic, l'ho creato proprio per capire quali possano essere i criteri importanti ai fini del voto.
Ovviamente goal e assist sono quasi sottointesi..
Per i portieri, le parate, ma non sempre..
Difensori e terzini?
Mi capita spesso di vedere terzini, di squadre che vincono prendere anche 4.5..
Perché????
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Ma infatti, questo topic, l'ho creato proprio per capire quali possano essere i criteri importanti ai fini del voto.
Ovviamente goal e assist sono quasi sottointesi..
Per i portieri, le parate, ma non sempre..
Difensori e terzini?
Mi capita spesso di vedere terzini, di squadre che vincono prendere anche 4.5..
Perché????
Ad oggi.. E nn mi ci sn soffermato molto... Conta tantissimo quelli... Ed i minuti..

Cioè.. Un centrocampista che ti sbaglia tutto ma fa un assist ti prende di più di uno che recupera mille palloni e fa passaggini..
 
  • Like
Reactions: Benzina

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Posto questa foto perché secondo me è molto indicativa del problema dei voti , in coop abbiamo incontrato un club con una squadra non all'altezza... comunque non è questo che importa , la cosa che per me è sbagliata è che il loro portiere ha preso lo stesso voto del nostro nonostante i 9 gol contro gli zero del nostro.
IMG_20210126_112353.jpg
Ma anche i difensori hanno preso voti uguali come koulibaly con 5 e il loro kolasanic.
PS. Son partito per sbaglio con messi DC centrale ...poi spostato ma fatto una doppietta se non ricordo male...

Comunque e evidente che per prendere voti sopra la sufficienza devi fare gol o un assist , e tutto il resto conta relativamente poco o niente. Mentre per un difensore dovrebbero contare le palle recuperate i contrasti vinti , le intercettazioni, scivolate indovinate ecc ecc.
Ma non è assolutamente così .
Konami non ha coraggio è evidente, lascia queste piccole pecche da anni , forse ha paura di fare peggio? Ma se mai sperimenta mai aggiusterà questi errori di valutazione ! Perché di errori si tratta.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Io da assiduo frequentatore di co-op dico una cosa, voi direte e che c'entrano le co-op? Secondo me tramite le co-op puoi capire il gioco che parametri di giudizio ha per valutare gli accadimenti in campo e quindi i voti. Nel senso in co-op certe volte anche il piu' scarso della squadra può prendere un punteggio altissimo, se fa determinate cose che piacciono alla cpu. Esempio: se io spazzo la palla con quadrato la CPU è contenta e mi da un superpunteggio anche se la palla va a finire all'avversario, al contrario se io faccio un passaggio alto quindi premo cerchio anzichè quadrato (ve lo dico coi tasti ps per semplificare) e la palla finisce all'avversario, ti da un malus per passaggio sbagliato. Ci sono mille altri esempi che si potrebbero fare, per esempio nella partita di benzina, siccome vedo che hanno vinto 9 a 0 koulibaly non avrà mai toccato palla, mangari è stato fatto un lancio sbagliato e zaaaaaaaaaaak scatta il 5.

Cioè non è come nella realtà che ci sta il giornalista della gazzetta che dice mado hanno vinto 9 a 0 allora che cacchio il portiere gli metto almeno un 6! Questa è la mia idea
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Io da assiduo frequentatore di co-op dico una cosa, voi direte e che c'entrano le co-op? Secondo me tramite le co-op puoi capire il gioco che parametri di giudizio ha per valutare gli accadimenti in campo e quindi i voti. Nel senso in co-op certe volte anche il piu' scarso della squadra può prendere un punteggio altissimo, se fa determinate cose che piacciono alla cpu. Esempio: se io spazzo la palla con quadrato la CPU è contenta e mi da un superpunteggio anche se la palla va a finire all'avversario, al contrario se io faccio un passaggio alto quindi premo cerchio anzichè quadrato (ve lo dico coi tasti ps per semplificare) e la palla finisce all'avversario, ti da un malus per passaggio sbagliato. Ci sono mille altri esempi che si potrebbero fare, per esempio nella partita di benzina, siccome vedo che hanno vinto 9 a 0 koulibaly non avrà mai toccato palla, mangari è stato fatto un lancio sbagliato e zaaaaaaaaaaak scatta il 5.

Cioè non è come nella realtà che ci sta il giornalista della gazzetta che dice mado hanno vinto 9 a 0 allora che cacchio il portiere gli metto almeno un 6! Questa è la mia idea

Ho pensato anche io a una cosa del genere.. però la valutazione in co-op ha parametri precisissimi che non credo vengano ricreati nelle partite normali. Addirittura ieri, nel vedere i voti della finale matchday, ho visto un difensore 4!!
Casualmente invece, avevo schierato un portiere con freccia rossa, becco lo 0-1, non ricordo il minuto virtuale, ma prima del 10' lo sostituisco...voto 6.. il subentrato voto 5
 
Ultima modifica:

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Posto questa foto perché secondo me è molto indicativa del problema dei voti , in coop abbiamo incontrato un club con una squadra non all'altezza... comunque non è questo che importa , la cosa che per me è sbagliata è che il loro portiere ha preso lo stesso voto del nostro nonostante i 9 gol contro gli zero del nostro.
Visualizza allegato 220999
Ma anche i difensori hanno preso voti uguali come koulibaly con 5 e il loro kolasanic.
PS. Son partito per sbaglio con messi DC centrale ...poi spostato ma fatto una doppietta se non ricordo male...

Comunque e evidente che per prendere voti sopra la sufficienza devi fare gol o un assist , e tutto il resto conta relativamente poco o niente. Mentre per un difensore dovrebbero contare le palle recuperate i contrasti vinti , le intercettazioni, scivolate indovinate ecc ecc.
Ma non è assolutamente così .
Konami non ha coraggio è evidente, lascia queste piccole pecche da anni , forse ha paura di fare peggio? Ma se mai sperimenta mai aggiusterà questi errori di valutazione ! Perché di errori si tratta.

Notavo Pavard..voto 5..
Era schierato centrale o terzino?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
ricordo ieri ..di aver visto ..
Onana PT voto 6,5 ...lettera A...vinto 4 a1 !

spesso con voto 6
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Sto cercando di capire quale sia l'alchimia perfetta per fare rendere il portiere .. cioè rendere e un termine sbagliato, voglio dire capire quelle abbia più possibilità di fare buone gare in base alle statistiche... comunque:

Io penso andando per esclusione arrivati a questo punto e un po' per logica che le statistiche più importanti siano
Riflessi, estensione, altezza ( forse anche il peso combinato al contatto fisico ) elevazione, controllo del corpo ( però di controllo del corpo sono dubbioso)
Comunque se si fa una ricerca mirata il migliori con queste statistiche togliendo però quelle che non sono sicuro.
Sono questi.
Portiere.. altezza+elevazione+riflessi+estensione
Szczensy. 195+94+99+99 (487)
Casilas 185+98+99+99 (481)
Alison 191+94+99+99 (483)
Onana. 190+94+99+99 (482)
Mvogo. 190+98+99+99 (486)

Aggiungerei anche coutuois con il suo:
199+88+99+99 (485) Anche se però ha molta meno elevazione di tutti.
Comunque il migliore di questo rapporto e il portiere della Juventus con 487 punti .
E poi quel movgo che manco so chi è.

Poi aggiungo per un confronto veloce :
Kahn (474)

Oblak (480)

Tertregen ( 476)

Questi sono i miei vaneggiamenti di oggi.
Di questi il migliore che ho e coutuois, però porto sempre kahn di solito per la B .
 
  • Like
Reactions: davialwi

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Sto cercando di capire quale sia l'alchimia perfetta per fare rendere il portiere .. cioè rendere e un termine sbagliato, voglio dire capire quelle abbia più possibilità di fare buone gare in base alle statistiche... comunque:

Io penso andando per esclusione arrivati a questo punto e un po' per logica che le statistiche più importanti siano
Riflessi, estensione, altezza ( forse anche il peso combinato al contatto fisico ) elevazione, controllo del corpo ( però di controllo del corpo sono dubbioso)
Comunque se si fa una ricerca mirata il migliori con queste statistiche togliendo però quelle che non sono sicuro.
Sono questi.
Portiere.. altezza+elevazione+riflessi+estensione
Szczensy. 195+94+99+99 (487)
Casilas 185+98+99+99 (481)
Alison 191+94+99+99 (483)
Onana. 190+94+99+99 (482)
Mvogo. 190+98+99+99 (486)

Aggiungerei anche coutuois con il suo:
199+88+99+99 (485) Anche se però ha molta meno elevazione di tutti.
Comunque il migliore di questo rapporto e il portiere della Juventus con 487 punti .
E poi quel movgo che manco so chi è.

Poi aggiungo per un confronto veloce :
Kahn (474)

Oblak (480)

Tertregen ( 476)

Questi sono i miei vaneggiamenti di oggi.
Di questi il migliore che ho e coutuois, però porto sempre kahn di solito per la B .

Abbiamo bisogno di questi altri punti di vista..e non del solito ho vinto ho perso..
Certo, saremo in pochi a pensarla cosi..
Credo che le stats dei portieri siano importanti,
ma sappiamo che in gameplay non rendono..
Bello questo studio..
Ho kahn, oblak e ter pot maxati, szczensy normale..
Tranne pochissimi match, non sono mai decisivi, per un periodo salvavo le stats delle mie vittorie, per cercare di capire attraverso quei numeri.
Ad oggi, credo che certe stats si attivino al raggiungimento di alcuni parametri durante il gameplay. I miei oblak e ter, hanno 99 in tutte le stats importanti, ma servono a poco.
Poi desisto dall'analizzare troppo l'andamento.
Vorrei fare una prova sui portieri..
Sfida vs com, livello medio..
Bombardarlo di tiri semplici, da fuori area..
10/15 parate facili..
Magari con lo stesso attaccante.
E poi, analizzare l'andamento successivamente..
 
  • Like
Reactions: Benzina

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
SIM
Vinto 1 a zero..


Mi sono commosso nel vedere un portiere miglior in campo con 7,5 !!
 

Allegati

  • P10201-153223(1).jpg
    P10201-153223(1).jpg
    152.5 KB · Visualizzazioni: 7
  • P10201-153134(1).jpg
    P10201-153134(1).jpg
    147 KB · Visualizzazioni: 7
  • Like
Reactions: davialwi

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
SIM
Vinto 1 a zero..


Mi sono commosso nel vedere un portiere miglior in campo con 7,5 !!

Qui palesemente, per numero di PARATE, si capisce il perché del votone..
Ricordi se ha fatto paratone o tante parate normali?
Ho notato un altra STATISTICA importante quando i portieri prendono voti alti..
PALLE RICEVUTE..
Ehh..senza doppi sensi.. cosa intenderà passaggi? Palloni vaganti, bloccati in area?
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Szczensy ho visto che con il prossimo dcl è stato aggiornato ...ora è alto 196 cm (un centimetro di più)
poi courtois e cambiato completamente ; la sua abilita difensiva e scesa di tantissimo -17 punti, recupero palla -12 equilibrio -10. nonostante questo guadagna un punto in vgg con solo di aumento in 2 punti di comportamento e 6 di potenza tiro.

mi chiedo perché questo stravolgimento di un portiere? cioè cosa serve il recupero palla ad un portiere? ma... non mi sembrava buggato courtois , non credo che l’hanno fatto per ridimensionarlo , forse migliorerà? per me è da monitorare , perché se migliora tanto o peggiora , significa che quei valori invece contano più di quello che pensiamo. imho
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Qui palesemente, per numero di PARATE, si capisce il perché del votone..
Ricordi se ha fatto paratone o tante parate normali?
Ho notato un altra STATISTICA importante quando i portieri prendono voti alti..
PALLE RICEVUTE..
Ehh..senza doppi sensi.. cosa intenderà passaggi? Palloni vaganti, bloccati in area?
Non saprei..
Ho lanciato la SIM e ho schiacciato tasto triangolo....
Credo che avrà inciso di sicuro.
Visto le occasioni dell'avversario 12 tiri 7 parate... Più da tener presente che l'ho vinta con du tiri..
Motivo ,anche del voto alto del portiere ..
Magari se fosse finita 0 a 0.. Un misero 5/6..

Riguardo ai passaggi boo..
Palloni vaganti forse le uscite per i cross ...?
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Szczensy ho visto che con il prossimo dcl è stato aggiornato ...ora è alto 196 cm (un centimetro di più)
poi courtois e cambiato completamente ; la sua abilita difensiva e scesa di tantissimo -17 punti, recupero palla -12 equilibrio -10. nonostante questo guadagna un punto in vgg con solo di aumento in 2 punti di comportamento e 6 di potenza tiro.

mi chiedo perché questo stravolgimento di un portiere? cioè cosa serve il recupero palla ad un portiere? ma... non mi sembrava buggato courtois , non credo che l’hanno fatto per ridimensionarlo , forse migliorerà? per me è da monitorare , perché se migliora tanto o peggiora , significa che quei valori invece contano più di quello che pensiamo. imho
I giappi, so strani..
Ultimamente szczensy ha fatto delle belle partite, ma i criteri che portano a queste modifiche saranno sconosciute credo a loro stessi..ehh
Continuo a credere però, nel fatto che possiamo prendere 'in giro' il gioco come il gioco prende in giro noi..
Secondo me, esistono delle stats, che favoriscono l'attivazione del portiere paratutto..
Le parate non bastano..
Saranno ste palle recuperate?
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
E niente ...complice la mia ricerca costante in un super portiere buggato provo a pescare Meret fp , e ci riesco. Lo pompo facile perché ho diversi cloni ...prima partita 5 tiri 5 gol a subito 2 da fuori aria ,e uno strano su punzione , avevo mosso il portiere per tempo ma una piccolissima deviazione la fatto inciampare e cadere... Una cosa abbastanza penosa . Era anche con freccia verde visto la forma alta di questa settimana ( A ). Una partita e poco per giudicare ..ma partiamo veramente male male , venivamo da 8 vittorie consecutive in coop e purtroppo abbiamo perso 5 a 4 una partita che avremmo dovuto come minimo pareggiare, ma quando il portiere e in sciopero non puoi fare più di tanto.
Non so manco se ci riprovo con Meret , mi aveva fatto pensare quel 96 di elevazione in più degli altri , e poi tutto sommato era buono anche in altre abilità . Ma per adesso pare un pacco .

Messo in campo dopo sirugu complice la forma B e alla fine ne male ne bene . Ha fatto un super paratone su cr7 icona che si vede raramente da distanza così ravvicinata.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,921
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619