MATUSA LEAGUE edizione 2020 - Torneo MyClub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
LA SUPERPOLLO – The Queen 1 – 1
Dzyuba, Muriqi (credo, non ne sono certo, non trovo nemmeno la polaroid…)

Venerdì sera recupero dell’ultima (oramai è assodato) giornata del girone d’andata, ospiti del pollaio di @Senzaparole.
Inizio discretamente e, dopo circa 10/15 minuti, passo in vantaggio su colpo di testa dell’arci solito Dzyuba su cross di A. Teixeira. Neanche il tempo di esultare ed arriva il pari, su azione quasi fotocopia al vantaggio: cross del mio idolo Fabri Fibra Fabra ed inzuccata vincente di Muriqi (i ricordi sono un po' confusi, causa successiva uscita… chiedo pertanto conferma al padrone di casa). Se non ricordo male, il primo tempo scivola via abbastanza equilibrato e senza eccessivi sussulti.
Nella ripresa invece La Superpollo alza i ritmi e mi mette alle strette creando più di un’opportunità. La mia retroguardia per fortuna regge ma in avanti riesco ad essere pericoloso solo in un’unica occasione, nella quale non ricordo chi mi pare abbia preso il palo…
Complessivamente, ai punti e per quanto creato, la squadra di casa avrebbe certamente meritato qualcosa in più, ma alla fin fine il pari credo ci possa anche stare, non è stato poi un furto così scandaloso…

Buona giornata a tutti
PS_Messages_20191202_092213.jpg
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Mercato di Riparazione concluso con i botti finali di Muriel e Cyprien.

Qui le rose aggiornate con gli acquisti e le cessioni.


Il nostro @targatocz ha lasciato il torneo, ho provveduto a cancellare i risultati maturati.

Per avere tutti i risultati dell’andata manca ancora la sfida @Caruggio vs @bernyjuve che si disputerà in serata per problemi comunicativi (risolti).

Vi invito nuovamente a controllare la classifica e i risultati e farmi sapere se ho preso qualche abbaglio.
Ne approfitto per ringraziare tutti per l'impegno nel portare a termine le partite che ha portato ad un ritardo davvero minimo (4 giorni) sulla tabella di marcia. BRAVI!
Se continuiamo così riusciremo a portare a termine il tutto prima delle feste natalizie come da programma e sappiate fin d'ora che per le feste vi aspetto in taverna per un bicchiere di vino e una fetta di pancetta ripiena, come da tradizione limonese. Mi farebbe piacere ospitarvi anche solo per una serata ;)

Grazie in particolare a @jonnvald per aver tenuto tutti in riga durante le mie vacanze. Se l'è cavata alla grande ed ha preso anche la giusta dose di insulti che di solito toccano a chi deve mandare avanti la baracca: ma @jonnvald non ha battuto ciglio ed ha soggiogato tutti alla sua volontà portando a casa l'obbiettivo.

Per quanto riguarda la classifica, la PARTENOPE ENDGAME di @jonnvald si presenta al giro di boa in testa con un margine di 3 punti sulla russa BLACKMAMBA del Prof @Steve_79_ e di 4 punti sulla sorprendente MESTRINA di @Ortex (a saperlo ti facevo vincere Alex :confused: ). Chi la spunterà?


Da questo momento potete iniziare a giocare le partite della settimana:

DAY 12
DAY 13
DAY 14


Enjoy!
 
Ultima modifica:

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
BERNY’S back – The Queen 1 – 1
Dzyuba, Abraham.

Giro di boa e si ricomincia ospite dei giovincelli di @bernyjuve. La partita inizia bene, la squadra gira discretamente e creo diversi pericoli alla squadra di casa, fino a giungere al momentaneo e meritato vantaggio, siglato al 28° dall’immenso Dzyuba (a proposito, chiedo al direttore ed al vice: ma una classifica marcatori c’è da qualche parte?) dopo uno scambio con Jovic. Partita comunque sotto controllo per l’intero primo tempo.
Nella ripresa però la musica cambia: i padroni di casa si fanno più compatti e le difficoltà degli ospiti crescono, la mia circolazione di palla non è più fluida come prima, mentre Berny riesce nel recupero palla sempre più alto e si fa sempre più pungente in avanti. Riesco a creare soltanto una bella occasione nel secondo tempo, con un bel tiro a giro di Talisca dal limite che però si stampa sul palo, poi nulla più. Berny invece conquista sempre più campo, fino a giungere al meritato pareggio al minuto 78, su un bel pallone in profondità servito da Rodrygo verso Abraham, che brucia i difensori in velocità e si fa beffa del portiere in uscita (ma chi caxx l’ha fatto uscire….). Nient’altro di rilevante da segnalare fino al fischio finale.

Risultato giusto e bella partita, così come le successive amichevoli.
PS_Messages_20191203_100023.jpgPS_Messages_20191203_100025.jpgPS_Messages_20191203_100027.jpg
Buona giornata a tutti
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
BERNY’S back – The Queen 1 – 1
Dzyuba, Abraham.

Giro di boa e si ricomincia ospite dei giovincelli di @bernyjuve. La partita inizia bene, la squadra gira discretamente e creo diversi pericoli alla squadra di casa, fino a giungere al momentaneo e meritato vantaggio, siglato al 28° dall’immenso Dzyuba (a proposito, chiedo al direttore ed al vice: ma una classifica marcatori c’è da qualche parte?) dopo uno scambio con Jovic. Partita comunque sotto controllo per l’intero primo tempo.
Nella ripresa però la musica cambia: i padroni di casa si fanno più compatti e le difficoltà degli ospiti crescono, la mia circolazione di palla non è più fluida come prima, mentre Berny riesce nel recupero palla sempre più alto e si fa sempre più pungente in avanti. Riesco a creare soltanto una bella occasione nel secondo tempo, con un bel tiro a giro di Talisca dal limite che però si stampa sul palo, poi nulla più. Berny invece conquista sempre più campo, fino a giungere al meritato pareggio al minuto 78, su un bel pallone in profondità servito da Rodrygo verso Abraham, che brucia i difensori in velocità e si fa beffa del portiere in uscita (ma chi caxx l’ha fatto uscire….). Nient’altro di rilevante da segnalare fino al fischio finale.

Risultato giusto e bella partita, così come le successive amichevoli.
Visualizza allegato 141356Visualizza allegato 141357Visualizza allegato 141358
Buona giornata a tutti
Ci sono i marcatori delle singole partite nelle INFO di ogni match, ma non ho ancora pubblicato la classifica marcatori. Provvedo! :p
 
  • Like
Reactions: jonnvald

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Matusa League Day 12
Partenope Endgame - Mestrina

Ampia sintesi

Al San Paolo arrivano i lagunari del presidente @Ortex .
Gara importante per le parti alte della classifica.Partono meglio i veneti,vicinissimi al vantaggio,ma prima Neto,poi il palo,negano la rete alla Mestrina.Partenope frenetica e imprecisa,impacciata,nei momenti propizi,in grave difficoltà difensiva,sempre in affanno,crea qualcosa ma nulla di trascendentale.Nella ripresa ancora i lagunari vicinissimi alla marcatura,ma Allan ,a portiere battuto,salva sulla linea di porta.Dopo qualche timido tentativo,come un fulmine a ciel sereno arriva il vantaggio degli azzurri,firmato da Golovin,sul solito cadeaux della difesa avversaria.La Mestrina non ci sta ed agguanta il pareggio,meritato, con Marega,ma poco dopo regala ancora un gol e partita alla Endgame,su un pallone intercettato a centrocampo dagli azzurri,inspiegabilmente la retroguardia veneta lascia una prateria alle sue spalle, dove si inserisce Poulsen,imbeccato da Musa, salta Areola in uscita disperata e deposita in rete.2 a 1 vittoria importante per i partenopei,poco brillanti,ancora una volta.Sconfitta immeritata per i lagunari,nettamente più pericolosi degli azzurri.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Primo Match del girone di ritorno per i miei Bhoys che ospitano di Centolini di @artyom82.

Il mercato si fa sentire e i gol arrivano tutti da nuovi acquisti per entrambe le compagini! Super Cillessen!

A voi il video con solito commento audio.

Enjoy!!

 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Primo Match del girone di ritorno per i miei Bhoys che ospitano di Centolini di @artyom82.

Il mercato si fa sentire e i gol arrivano tutti da nuovi acquisti per entrambe le compagini! Super Cillessen!

A voi il video con solito commento audio.

Enjoy!!


Partita orrenda. Il gol di Abou però è da pesoteca, da rivedere all'infinito. Avrei dovuto rifare il magico schema anche subito dopo il 2-1, purtroppo non son ancora un efootball pro gamer; peccato.☻
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
The Queen - Mestrina 0 – 0

Non esagero se la definisco una delle partite più brutte giocate in oltre un ventennio di questo gioco, sicuramente sale sul podio.
Ovviamente nessuna colpa al mio avversario @Ortex, ancor più martoriato del sottoscritto da tale scempio.
Il risultato almeno è correttissimo:
Zero tiri decenti.
Zero parate da potersi definire tali.
Zero azioni degne di questo nome.
ZERO TUTTO.
Quanto meno il gioco ha avuto il buon gusto e la decenza di non scalfire questa serie di zeri con un qualche assurdo autogollo o stravaganti gollonzi.
Dopo la partita, ho vagato per alcuni minuti tra i vari menu del MyClub, senza forza, né voglia di fare la qualunque.
Ho spento per andare a dormire poco dopo le 22.30, non mi succedeva davvero da tanto tempo.

C’era una volta un gioco di calcio che mi piaceva tantissimo.
Appunto, c’era una volta, ora non più.
È però anche verissimo che chi ci giocava una volta (io), adesso non c’è più.

P.S.: mi rifiuto categoricamente anche di postare le insulse schermate post partita.
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Animo gente, animo.

Un'altra settimana è passata e il mercato ci ha fatto un po' impantanare.

Non vi chiedo di essere felici ed entusiasti come me, ma solo di tenere d'occhio il calendario e godervi al meglio il girone di ritorno. Non siete felici dei nuovi volti rilasciati da Konami?! Ora abbiamo qualche nuovo volto in più per il nostro torneo e gli highlights saranno più realistici (..sempre che li postiate :mad: ) .... insomma, sintetizzo tutto con un concetto: meno piagnistei e più birre!

Vi invito a completare le gare di questa settimana (e della scorsa) entro e non oltre mercoledì prossimo. Chi non disputerà le gare della settimana scorsa entro mercoledì riceverà un punto di penalizzazione per ogni partita non disputata.

Cercate di giocare e non rompere il.. pad, per favore. La compagnia e il divertimento sono parte fondamentale del torneo.

Partite settimana scorsa
DAY 12
DAY 13
DAY 14

Partite di questa settimana
DAY 15
DAY 16
DAY 17

Enjoy!

PS: se proprio non riuscite a trovare la gioia, mettete questa mentre giocate il torneo: sarà il nostro nuovo inno, altro che "O' generosa"!
 
Ultima modifica:

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
The Queen - Mestrina 0 – 0

Non esagero se la definisco una delle partite più brutte giocate in oltre un ventennio di questo gioco, sicuramente sale sul podio.
Ovviamente nessuna colpa al mio avversario @Ortex, ancor più martoriato del sottoscritto da tale scempio.
Il risultato almeno è correttissimo:
Zero tiri decenti.
Zero parate da potersi definire tali.
Zero azioni degne di questo nome.
ZERO TUTTO.
Quanto meno il gioco ha avuto il buon gusto e la decenza di non scalfire questa serie di zeri con un qualche assurdo autogollo o stravaganti gollonzi.
Dopo la partita, ho vagato per alcuni minuti tra i vari menu del MyClub, senza forza, né voglia di fare la qualunque.
Ho spento per andare a dormire poco dopo le 22.30, non mi succedeva davvero da tanto tempo.

C’era una volta un gioco di calcio che mi piaceva tantissimo.
Appunto, c’era una volta, ora non più.
È però anche verissimo che chi ci giocava una volta (io), adesso non c’è più.

P.S.: mi rifiuto categoricamente anche di postare le insulse schermate post partita.
Concordo su tutto l'unica cosa positiva è il punto che ho preso dopo 2 sconfitte :rotfl:
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Matusa League Day13
Partenope Endgame - Berny's Back

Ampia sintesi

Il San Paolo accoglie la Berny's back del buon @bernyjuve,le condizioni ambientali prolungano oltremodo la sfida.
Gli azzurri escono sconfitti,immeritatamente per quanto creato,giustamente per l'ingenuità commesse,la Berny'sBack approffitta e ringrazia.Troppe occasioni sprecate per la Endgame,tutte finalizzate quelle dei berniani,merito di Abrham in stato di grazia.
Nulla è perduto per i partenopei a patto che si rimbocchino le maniche e che cerchino il risultato pieno ad ogni costo,senza specchiarsi e ricercare il buon gioco.
 
Ultima modifica:

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Matusa League Day14
Partenope Endgame - DDR 1927

Ampia sintesi

Launch match al San Paolo,gli azzurri ospitano i capitolini della DDR1927 del presidente @Shulsi .
Gara giocata su ritmi accettabili(almeno credo).Partono bene i partenopei,trovando il vantaggio con Edouard,per poi sparire dalla partita nella fase centrale del primo tempo,dove la DDR trova il pari con Payet,punizione magistrale,e sfiora il vantaggio in un paio di occasioni,la paura di un'altra gara a vuoto sprona la Endgame che prima del riposo torna in gioco,sfiorando un nuovo vantaggio con Chalov,che liberato in area da un ritrovato Edouard,colpisce la traversa.Nella ripresa gli azzurri tornano in campo determinati,ritrovando il vantaggio con Edouard.La DDR non ci stà,palla a centro,azione fulminea e pareggio di Volland,ma la Partenope è troppo determinata per lasciarsi scappare i 3 punti,la squadra resta calma e viene premiata,è ancora Edouard a trovare la rete,con una conclusione da fuori area.La DDR prova ancora a riprendere la gara,non ci riuscirà,pur dando la sensazione di continua pericolosità,non concluderà mai verso la porta difesa da Neto.
Vittoria meritata e cercata degli azzurri,ne avevano bisogno per la classifica ed il morale,alla DDR và dato atto di aver tenuto testa degnamente alla capolista e che sé fosse arrivata ad impattare la gara,tutto sommato non sarebbe stato un furto.
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Matusa League Day14
Partenope Endgame - DDR 1927

Ampia sintesi

Launch match al San Paolo,gli azzurri ospitano i capitolini della DDR1927 del presidente @Shulsi .
Gara giocata su ritmi accettabili(almeno credo).Partono bene i partenopei,trovando il vantaggio con Edouard,per poi sparire dalla partita nella fase centrale del primo tempo,dove la DDR trova il pari con Payet,punizione magistrale,e sfiora il vantaggio in un paio di occasioni,la paura di un'altra gara a vuoto sprona la Endgame che prima del riposo torna in gioco,sfiorando un nuovo vantaggio con Chalov,che liberato in area da un ritrovato Edouard,colpisce la traversa.Nella ripresa gli azzurri tornano in campo determinati,ritrovando il vantaggio con Edouard.La DDR non ci stà,palla a centro,azione fulminea e pareggio di Volland,ma la Partenope è troppo determinata per lasciarsi scappare i 3 punti,la squadra resta calma e viene premiata,è ancora Edouard a trovare la rete,con una conclusione da fuori area.La DDR prova ancora a riprendere la gara,non ci riuscirà,pur dando la sensazione di continua pericolosità,non concluderà mai verso la porta difesa da Neto.
Vittoria meritata e cercata degli azzurri,ne avevano bisogno per la classifica ed il morale,alla DDR và dato atto di aver tenuto testa degnamente alla capolista e che sé fosse arrivata ad impattare la gara,tutto sommato non sarebbe stato un furto.

Sento il dovere ed il piacere di aggiungere poco altro:

è stata una partita giocabile, almeno fughiamo il tuo piccolo sospeso.
Al di là della sintesi con le immagini è il tuo servizio stampato ad essere preciso e obiettivo.
Il tuo Edouard de Filippo, nelle tue mani (i diti), è un arma non convenxionale, al terxo goal ammetto che avrei voluto chiedere a Matic e Sissoko di gonfiarlo de maxxate, ma ha prevalso il mio ormai riconosciuto aplomb in fatto di sportività e riconoscimento assoluto dei valori tra player.
Sei più bravo di me, lo sarai sempre, duellare da un paio di anni con te e con tutti glia altri mi ha permesso di crescere, sono uno dei vecchietti del gruppo, gioco poco e non ho ambixioni, ma quando scendo in campo ho sempre voglia di vincere, essere alla vostra altexxa è il mio vero scopo.

Durante il match un piccolo pensiero fugace mi ha dato una bella motivaxione:
potevo farcela, almeno strappare un pari, forse sarà per la prossima volta, questo è ciò che mi motiva a continuare.

Graxie Gion, amico mio:coffee:
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
DDR 1927 - CENTOLA UNITED 2 a 1
M.Sissoko Aboubakar
Volland

La spunto sul buon Arty, ma il vero protagonista del match è Mr. LAG, CEO di K.
Unico fatto degno di nota:
i due player, sull'1 a 1, convengono di proseguire e terminare il meddoso match, a quel punto Volland sale in cattedra e fa il colpo gobbo.

Non voglio far polemiche, in serata mi connetto e trovo qualcuno di voi su PS4...sento che rinviate match, rigiocate match...comprendo che abbiamo tutti voglia di duellare in uno scenario decente, sarebbe sacrosanto...in questi casi può essere solo il buonsenso l'elemento caratterixxante, il sottoscritto ed il buon Arturo ne hanno a palate, voi siete delle medde subdole in cerca di qualcosa che non esiste...vi detesto, vojo bene solo @7olliolli7

X
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Reddie, non leggo nulla...vedi che poi fa...vojo il megaservixio con video e, soprattutto, ascoltare la calda e suadente voce del tuo inviato...:coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee:
Aspetta aspetta.. sono dieci giorni che ti aspetto per menarti e tu ti presenti così, a mezzanotte, completamente fatto di Jefferson + Aspirina ed evidentemente su di giri: me ne fai 6 (sei) e vuoi che il giorno dopo corra a farti gli ailaits con tanto di commento, rinunciando alla festa di compleanno di mammà!??

Non ti estrometto dal torneo solo perché alla tua età, se ti levo il nostro torneo, vai in depressione.

E pensare che ero anche andato dall’estetista per la nostra partita. Poi Bernone mi ha sciupato completamente e alla fine hai stravinto.

Colpa dei server vietnamiti e della mia incapacità di gestire le emozioni. Giocare VS @Shulsi è come quando giocavo a Briscola col mio povero nonno: non avevo la forza di batterlo.

Ottima partita @Shulsi, la mia impotenza prolungata è sotto gli occhi di entrambi. Non so la tua valutazione, io sono sugli 800, ma direi che non è solo script e Konami, è qualcosa di evidente nel modo di giocare e negli allenatori forse o nell’allineamento celeste, perché anche nelle amichevoli seguenti mi hai portato in giro con lo scuolabus.

Chapeu, vecchio rompicojoni iperteso.

Ti vojo bene, tranne quando cominci a menare le palle sul videogioco invece che passare semplicemente più tempo con noi.

A presto amore mio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,532
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82