MATUSA LEAGUE - Classifica, Calendario, Regolamento (non scrivere qui)

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
SBRONZI DI RIACE 0

CELTIC REDDIE FC 3
Talisca
Talisca
Barrios



Nell'ultima partita del turno vado a trovare l'amico @Cujo con ben poca speranza di portare a casa punti: nelle numerose amichevoli e nelle partite di torneo mai sono riuscito a batterlo e, se non ricordo male, nemmeno a pareggiare.

Con mia enorme sorpresa il mio avversario si presenta con uno schema nuovo, molto in voga ultimamente: il 4213 con Reina in porta; Pepe e Kehrer al centro della difesa con Mendy e Chidozie ai lati; l'accoppiata Barrios / N. Keita davanti alla difesa ed Oscar sulla trequarti per innescare le saette Taison e Lucas Moura; al centro dell'attacco il sempreverde e velenoso Jonas, 3o nella classifica marcatori della Matusa.
Io rispondo con il Cholo in panchina ed il suo pragmatico 442 (mai lo chiamerò 4222): Ruffier in porta, nella speranza faccia meglio delle ultime; difesa fisica coi giganti Tah e Nastasic affiancati da Barrios e Chidozie; sulla sinistra agisce Rony Lopes, sulla destra Carrasco e le mezzali garantiscono fisico con Vecino e tecnica con la vecchia conoscenza Belozoglu Emre; davanti Talisca e De Jong.

Gli Sbronzi partono bene e i miei Bhoys rinculano, cedendo campo e affidandosi all'attenzione in marcatura dei centrali su Jonas. Solo un ottimo (finalmente) Ruffier salva gli Hoops dal tracollo: Oscar in particolare galleggia tra la mediana e la difesa, sfruttando il lavoro oscuro di Jonas che tiene impegnati i centrali. Sul finire della prima frazione però il mio Talisca in versione @Shulsi riceve da Rony Lopes, lavora di fisico sul giovane Kehrer, sposta la palla un passo dentro l'area e calcia di collo sinistro; Reina la osserva entrare ed è 0 a 1 al minuto 42'. Il Taison avversario prova subito a pareggiare, ma il mio francesone in porta fa il suo e dice no! Mi godo l'effimero vantaggio e sorseggio il mio tè caldo che sa tanto di Ichnusa non filtrata.

Si riparte e il mio avversario negli spogliatoi striglia i suoi, sveglia la squadra e ripassa gli schemi. Purtroppo gli Sbronzi oltre agli schemi si passano pure birrette e canna e dopo un primo tempo dominato a lunghi tratti, spariscono nella ripresa. Salgono in cattedra Belozoglu Emre, che ricama calcio con l'esperienza di un 40enne e la freschezza di un pischello, e Talisca, che si eclissa spesso e volentieri ma con pochi lampi decide la partita. Suo il raddoppio con un destro di prima su assist del piccolo turco e suo un bel sinistro a giro, dopo una bella finta che manda a vuoto un difensore.

Partita chiusa da Barrios con l'immancabile gol di testa su corner battuto dal solito Emre. Sbronzi che sciupano e che non ritrovano mai il bandolo della matassa e nemmeno il gol della bandiera.

Grazie al mio avversario per le partite amichevoli successive, divertentissime e combattute. Grazie a @Cujo per aver giocato, vinto, perso e pareggiato senza mai una polemica: un comportamento esemplare. Gli ho già tirato le orecchie per la sua partecipazione scarsa ai commenti post gara, alle cronache e quant'altro; è l'unica cosa su cui potrebbe fare di più :)

Per il resto grande Dommy! Mi spiace di aver vinto proprio con te ;)

Enjoy!

116834

116835

116836

Highlights:

 

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Grande sorrow! Bella partita in cui sicuramente hai meritato, avevo molte frecce verdi e 0 lag.
Mai affrontato da quando hai il 442 e devo dire che lo usi molto bene. Nel secondo tempo soprattutto hai chiuso tutto e infatti mi sa che ho fatto 0 tiri, poi vabbè mi hai annullato Jonas e quando lui non c è gli sbronzi si sentono persi.
Da dire che non ti ho segnato neanche nelle 2 partite successive, per cui mi sa che ci siamo invertiti di ruolo!
Bravo!
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Mestrina -Krjuve 1-1
Partita giocata fino al 70' saltata per problemi al modem della squadra Veneziana, d'accordo con KrisAndRaff abbiamo deciso di chiuderla così per non accumulare troppi recuperi
Non ho i marcatori. Ho aggiunto i gol segnando “marcatore sconosciuto”.

Idem per la partita GUNNERS - ROMA 1927.

Mea culpa che mi sono messo ad aggiornare classifiche e calendari troppo presto e non vi ho dato il tempo di postare con calma. Si sa, sono un cojone.

Grazie invece per la tempestività e solerzia di chi ha postato per tempo, soprattutto grazie a chi ha postato anche se non toccava a lui farlo. Mi avete agevolato di molto il lavoro :)
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
AGGIORNATO!!!!

MATUSA LEAGUE
AGGIORNATO IL 25.04.19 alle 11:06

o.418100.jpg


PARTECIPANTI E CLASSIFICA


Classifica


Visualizza allegato 116891

Migliori Marcatori

Visualizza allegato 116890

Partite da recuperare

Visualizza allegato 116889

Numero partite da recuperare (per squadra)

Visualizza allegato 116892


Entrambe le classifiche sono aggiornate al penultimo turno (con le partite disputate fino a ieri sera 25.04.19)

Ci sono alcune partite per le quali non avete pubblicato i marcatori e nemmeno i risultati: li ho presi dalla chat oppure non li ho trovati nemmeno là ed ho messo "sconosciuto" :confused:
Se li pubblicate li aggiornerò nella prossima classifica settimanale.


ELENCO ISCRITTI:

UTENTE FORUM - NOME SQUADRA - (PSN ID)

@Ortex - MESTRINA - (ortex73)
@Cujo - SBRONZI DI RIACE - (dommyt93)
@kris1984 - KRJUVE - (KrisAndRaff)
@micksmack - CAPUT MUNDI - (micksmack69)
@jonnvald - PST SSC NAPOLI - (Marilu240481)
@Shulsi - ROMA 1927 - (Shulsi)
@The__Sorrow - CELTIC REDDIE FC - (The__Sorrow)
@Senzaparole - LA SUPERPOLLO - (Alcolic_Monster)
@7olliolli7 - CELTIC OLLI - (olli7olli)
@Billy98 - GUNNERS - (Billy98Billy)
@ilpacifico85 - ROMA - (ilpacifico85)
@write84 - ALMAS ROMA - (write84)
@daiquiri7519 - THE POOR QUEEN - (daiquiri7519)
@sofficino - NAPOLI - (sofficino899)
@Steve_79_ - BLACKMAMBA - (Steve__79__)


Aggiungetevi a vicenda su PSN tra gli amici, così da bypassare i blocchi privacy.
RISULTATI E CALENDARIO


Ringrazio @Shulsi per il preziosissimo contributo; anche se ci prendiamo in giro lui è una continua fonte di ispirazione per me. Non corro il rischio di sembrare retorico perché molti di voi hanno vissuto questa esperienza con e come me: senza di te Shu non saremmo qui, non sarebbero nate queste amicizie, questa continua voglia di cercarci e di stare assieme. Grazie.

MATUSA LEAGUE
N.B.: si disputano 3 giornate a settimana



Visualizza allegato 116902
Visualizza allegato 116901
Visualizza allegato 116900
Visualizza allegato 116899
Visualizza allegato 116898
 

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43
PS_Messages_20190425_160552.jpg
Caput mundi 1 Marega -Gunners 3 Perisic ,Batshuai ,Alex Texeira
Inizio difficile per me ,passa in vantaggio @micksmack ma fortunatamente riesco a pareggiare quasi subito con Perisic ,da lì in poi si susseguono occasioni con @micksmack molto sbilanciato ma riesco a chiudere solo al'89' con Batshuai e al 93' con Texeira.
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Nella tarda serata di ieri è andato in scena il recupero della 24esima giornata di campionato tra i celtici di @7olliolli7 e i partenopei della PsT.
Partita dove il Celtic avrebbe meritato almeno un pari,visto la pressione costante con la quale ha costretto i partenopei ad una gara prevalentemente in retroguardia.

CelticOlli - PsT SSC Napoli 0-2

PS_Messages_20190426_083743.jpg
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Nella tarda serata di ieri è andato in scena il recupero della 24esima giornata di campionato tra i celtici di @7olliolli7 e i partenopei della PsT.
Partita dove il Celtic avrebbe meritato almeno un pari,visto la pressione costante con la quale ha costretto i partenopei ad una gara prevalentemente in retroguardia.

CelticOlli - PsT SSC Napoli 0-2

Visualizza allegato 116949
Il giocare poco si fa notare, se non ti alleni non vinci e soprattutto non segni e prendi gol scemi XD
Onore a Jon, bravo a sfruttare ogni piccolo errore e soprattutto sempre in grado di non concedere grossi spazi.
Connessioni non delle migliori ma ormai credo che fra tutti ce ne siamo fatti una ragione.
Enjoy :p
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Celtic Olli - Mestrina 1 a 2.
Zaha e Krychowiak portano sul 2a0 la sfida prima dell'ora di gioco.
Tutta inutile la pressione con 12 tiri verso la porta se poi quando è il momento di segnare non si è abbastanza lucidi.
Ortex ribatte colpo su colpo e nonostante gli omini siano imbambolati esce fuori una discreta partita.
Il gol di Zaha in rovesciata potrebbe essere uno dei gol più belli del torneo.
Vardy al 71' la prova a riaprire ma il risultato non cambiarà più.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Aggiornato classifica e tutto il resto sulla Official.

Vi chiedo gentilmente di non iniziare l'ultimo turno finché non avrò preso una decisione in merito. Vorrei attendere i recuperi, ma sono combattuto. Siamo a pochi metri dal traguardo e un'esitazione di troppo potrebbe essere fatale.

Recuperate le altre se potete.. anzi: recuperate le altre, DOVETE.
ATTENZIONE ATTENTION ATTENTION ACHTUNG ATENCION

Cari Matusa, vi rammento che mercoledì 1 maggio sarà l'ultimo giorno utile per recuperare le vostre gare rinviate.

In accordo con IO e ME STESSO, ho deciso di darvi questa settimana bonus per portarvi in pari. Ho notato con grande soddisfazione che non vi siete fatti pregare ed avete già recuperato innumerevoli incontri! Bravi :D

Credo ad ogni modo di fare cosa gradita riportando nuovamente le partite da recuperare.

Recuperi 25.04.19.jpeg

Giovedì mattina la falce rossa calerà sulle vostre teste. Il martello portatelo voi.

Enjoy
(ma non troppo)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jonnvald

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Sbronzi 3 - Roma 1927 0

Partita sbloccata solo al 70esimo grazie a un passaggio intercettato in fase difensiva da keita che serve mooy per l 1 0. La difesa di shulsi inizia ad aprirsi e il solito vardy raddoppia dopo un azione fortunosa in cui l' obiettivo era premere solo quadrato per tirare. La chiude asensio, non mi ricordo come:zzz::coffee:
Stranamente 0 lag, almeno da parte mia:eek:
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Almas Roma - Celtic Olli 2 a 4
Balde (C) Embolo (C) Vardy (A) Bruno Enrique (A) Zaha (C) El shaarawy (C)

Partita strana, che non sia il miglior write tra connessione e tanto tempo senza giocare lo si nota subito.
Nonostante ciò mi costringe a difendermi e giocare di rimessa per 20 minuti buoni. Poi un'uscita scriteriata del portiere giallorosso permette a keita di fare uno a zero.
Inizio ripreso che sembra dover vedere il pareggio da un momento all'altro dei romani ma su un rimpallo da calcio d angolo embolo appoggia in rete.
Poi 2 minuti di follia fanno 2a2.
Continua a pressare per portare a casa i 3 punti Almas ma Zaha sradica il pallone ad un centrale dormiente e fa 3a2..
La chiude el sha con l almas tutta avanti.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Aggiornato tutto, utilizzando il forum e pure la chat per scovare qualche partita.

Visto che ci sono ancora molte partite da recuperare e che spesso la colpa non è da una parte sola visto che alternativamente date buca all'avversario, lascio aperto il recupero per le altre 10 partite.

Al termine della settimana premierò con 0 punti entrambi i giocatori delle partite non disputate, lasciando le partite non giocate. Direi che è il giusto "premio" per i ritardatari e per l'impegno profuso da tutti nell'ingegnarsi a recuperare. Ho ricevuto richieste di proroga ulteriore su partite che sono rinviate da UN MESE.

Cito solo una persona, che mi ha pure detto che si sarebbe meritato le sconfitte a tavolino ma che proprio per questo non le riceverà: @write84. Altri non sono stati così signorili, ma avendo scelto di non punire i ritardatari fin dall'inizio, non me la sento di punirli proprio ora. Anche su consiglio di @Shulsi, che è ancor più cojone di me.

Giovedì prossimo sarà proclamato il supermegacampionissimo della MATUSA LEAGUE e il torneo verrà chiuso con una pizzata virtuale, amichevoli e coop a gogo, con tanto di superparty in chat audio dove ci saluteremo e ci daremo appuntamento alla prossima avventura, che è già in cantiere. Ci saranno anche delle anticipazioni sul format della MATUSA LEAGUE 2.0, che prevede anche diversi Spin-off, primo tra tutti la MAnualTUSA CUP.

Creerò un Party Audio mercoledì sera, lo lascerò aperto agli amici, vi invito ad entrarci che ci scambiamo un saluto.

Mi avete fatto dannare, ma tutto sommato è stata una bella esperienza :)

Ora portate a termine le vostre partite: metteteci più impegno per darvi appuntamento e giocare, perché quel che state facendo non basta. Dovete venirvi incontro, dovete trovarvi, dovete trattarvi più da amici: non basta scrivere "C'è qualcuno per me?!"... oramai avrete capito che ci sono quelli da spingere e quelli da frenare. Se non fa un passo l'altro, lo faccio io.

Mica vorrete chiudere il torneo con 26 partite disputate su 28?! Daje :)

Enjoy!!


MATUSA LEAGUE
AGGIORNATO IL 02.05.2019 ALLE 12:47

o.418100.jpg


PARTECIPANTI E CLASSIFICA


Classifica


Visualizza allegato 117316

Migliori Marcatori

Visualizza allegato 117317

Partite da recuperare

Visualizza allegato 117318


Entrambe le classifiche sono aggiornate al penultimo turno (con le partite disputate fino a ieri sera 01/05/2019)

Ci sono alcune partite per le quali non avete pubblicato i marcatori e nemmeno i risultati: li ho presi dalla chat oppure non li ho trovati nemmeno là ed ho messo "sconosciuto" :confused:
Se li pubblicate li aggiornerò nella prossima classifica settimanale.


ELENCO ISCRITTI:

UTENTE FORUM - NOME SQUADRA - (PSN ID)

@Ortex - MESTRINA - (ortex73)
@Cujo - SBRONZI DI RIACE - (dommyt93)
@kris1984 - KRJUVE - (KrisAndRaff)
@micksmack - CAPUT MUNDI - (micksmack69)
@jonnvald - PST SSC NAPOLI - (Marilu240481)
@Shulsi - ROMA 1927 - (Shulsi)
@The__Sorrow - CELTIC REDDIE FC - (The__Sorrow)
@Senzaparole - LA SUPERPOLLO - (Alcolic_Monster)
@7olliolli7 - CELTIC OLLI - (olli7olli)
@Billy98 - GUNNERS - (Billy98Billy)
@ilpacifico85 - ROMA - (ilpacifico85)
@write84 - ALMAS ROMA - (write84)
@daiquiri7519 - THE POOR QUEEN - (daiquiri7519)
@sofficino - NAPOLI - (sofficino899)
@Steve_79_ - BLACKMAMBA - (Steve__79__)


Aggiungetevi a vicenda su PSN tra gli amici, così da bypassare i blocchi privacy.
RISULTATI E CALENDARIO


Ringrazio @Shulsi per il preziosissimo contributo; anche se ci prendiamo in giro lui è una continua fonte di ispirazione per me. Non corro il rischio di sembrare retorico perché molti di voi hanno vissuto questa esperienza con e come me: senza di te Shu non saremmo qui, non sarebbero nate queste amicizie, questa continua voglia di cercarci e di stare assieme. Grazie.

MATUSA LEAGUE
N.B.: si disputano 3 giornate a settimana

Visualizza allegato 117311Visualizza allegato 117312Visualizza allegato 117313Visualizza allegato 117314Visualizza allegato 117315
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Celtic Olli - Napoli 0a0

Partita di cuore da parte della Celtic che doveva rimediare alla pessima figura dell'andata.
Forse avremmo meritato qualcosa di più ma un palo di Zaha all'85 minuto, dopo un fraseggio stretto da parte del Sofficino Team, riporta tutti con i piedi per terra.
Un punto che fa morale e non tanto classifica, si fa fatica a staccarsi dalla zona retrocessione.
Tutto passerà dagli scontri diretti con le Kris e Mick.
#Enjoy
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
ROMA 1927 - ALMAS ROMA 1 A 1

Calvert Lewin (X)
Vardy (AR)


Finalmente mi ricongiungo al mio amato gemello.

Tante traversie ci hanno tenuto distanti in questi ultimi mesi, Vrait è il fratello che tutti vorebbero:
è intelligente, arguto, buono, bello e sopratutto predisposto verso il prossimo, è merce rara insomma.

La partita è certamente giocabile, la connessione regge. Pareggio giusto, forse è fuori allenamento e forse un pochino, grazie a voi tutti, sono cresciuto.
Nei valori assoluti riimarrà sempre avanti a me, per me è un onore ed un piacere duellare con lui.

Al 5' passo subito in vantaggio: scambio sullo stretto a centro campo e filtrante basso per un Calvert Lewin in stato di grazia che si invola verso la parta e appena entrato lascia partire un diagonale teso, basso e preciso sul secondo palo che gonfia la rete.

La partita, a mio avviso è equilibrata, anche bella, il gemello ha mestiere e gli piace giocare a calcio, io sono attento e cerco di controbattere, non c'è un dominatore assoluto e potrebbe succedere di tutto, succede che lui al 29mo pareggia con il suo solito stramaledetto Vardy che nelle sue mani è il mio incubo peggiore, strameritato. Faccio fatica a ricordare occasioni ed a fornire dettagli utili alla cronaca, ero molto stanco e mi sto invecchiando, ricordo un sostanxiale equilibrio che poteva premiare l'uno o l'altro e vi assicuro che sarebbe andato bene qualsiasi risultato.


Ieri ho giocato altre 3 partite oltre alla suddetta, una è quella con Gion, sopra ci sono i tabellini da lui postati e sono abbastanza esplicativi, ha creato di più ed un grande Onana ha salvato il mio tracollo, grazie ancora Gion, per me sei uno di quelli più ostici ma quando gioco contro di te cerco di elevare il mio livello, sei un grande maestro di PES per me.

Ho giocato contro il soffocone nazionale, Napoli - ROMA 1927 0 a 0, ho qualche rammarico qui, se avessi vinto non credo che Soffi avrebbe qualcosa da ridire, colpisco 3 legni (due nella stessa azione), poteva anche vincere ed avrei accettato il verdetto, sarà il prossimo campione e so di non aver sfigurato contro un player formidabile, graxie Soffi, TVB.

Incontro anche Kris, mi demolisce, KR JUVE - ROMA 1927 4 a 1, partita in cui non riesco a fare nulla, soffrivo LAG eccessivo ma non me ne è fregato un caxxo, nulla da togliere al buon Kris e nessuna ricriminazione, sto torneo è stata una croce in fatto di LAG, personalmente ho deciso sin dalle prime battute di vivermi le cose così come andavano, lo avrò avuto anche a favore presumo, quindi tocca stacce.

Mi rimane da giocare solo contro daiq e chiuderò questa esperienza, magari alla fine pubblicherò un mio resoconto sull'andamento del torneo, magari non farò un caxxo, non lo so...

Quello che farò e ringraziare Reddie, mi ha ridato una speranza, mi ero ripromesso di darci un taglio con i tornei, è riuscito a coinvolgermi riprendendo le ceneri di quanto fatto nel recente passato e plasmando una creatura che, seppur con tutti i suoi eccessi, ha fatto il proprio onorevole cammino...
Grazie Paolo

X
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL