MATUSA LEAGUE - Classifica, Calendario, Regolamento (non scrivere qui)

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
MATUSA LEAGUE

CLASSIFICA DEFINITIVA



o.418100.jpg


PARTECIPANTI E CLASSIFICA


Classifica


Classifica FINALE.jpeg

Migliori Marcatori

Marcatori FINALE.jpeg


Entrambe le classifiche sono DEFINITIVE.

Grazie a tutti per aver partecipato :)



ELENCO ISCRITTI:

UTENTE FORUM - NOME SQUADRA - (PSN ID)

@Ortex - MESTRINA - (ortex73)
@Cujo - SBRONZI DI RIACE - (dommyt93)
@kris1984 - KRJUVE - (KrisAndRaff)
@micksmack - CAPUT MUNDI - (micksmack69)
@jonnvald - PST SSC NAPOLI - (Marilu240481)
@Shulsi - ROMA 1927 - (Shulsi)
@The__Sorrow - CELTIC REDDIE FC - (The__Sorrow)
@Senzaparole - LA SUPERPOLLO - (Alcolic_Monster)
@7olliolli7 - CELTIC OLLI - (olli7olli)
@Billy98 - GUNNERS - (Billy98Billy)
@ilpacifico85 - ROMA - (ilpacifico85)
@write84 - ALMAS ROMA - (write84)
@daiquiri7519 - THE POOR QUEEN - (daiquiri7519)
@sofficino - NAPOLI - (sofficino899)
@Steve_79_ - BLACKMAMBA - (Steve__79__)


Aggiungetevi a vicenda su PSN tra gli amici, così da bypassare i blocchi privacy.
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
RISULTATI E CALENDARIO


Ringrazio @Shulsi per il preziosissimo contributo; anche se ci prendiamo in giro lui è una continua fonte di ispirazione per me. Non corro il rischio di sembrare retorico perché molti di voi hanno vissuto questa esperienza con e come me: senza di te Shu non saremmo qui, non sarebbero nate queste amicizie, questa continua voglia di cercarci e di stare assieme. Grazie.

MATUSA LEAGUE
N.B.: si disputano 3 giornate a settimana

Calendario A.jpeg
Calendario B.jpeg
Calendario C.jpeg
Calendario D.jpeg
Calendario E.jpeg
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
REGOLAMENTO

PREMESSA

Per creare questo regolamento ho semplicemente preso quello scritto da @Shulsi per la PREMIER X che era quasi perfetto, l'ho limato qua e là e ho fatto qualche aggiunta mia, pescando dal regolamento della SALATAO FM CUP.
E' imperfetto ma confido nella vostra comprensione e nella vostra capacità di accettare che oramai ho deciso. Ringrazio e saluto i nostri predecessori, sperando di onorare la loro memoria con un torneo alla loro altezza.
VI CHIEDO GENTILMENTE DI LASCIARE PULITA QUESTA DISCUSSIONE.
Usate la UNOFFICIAL per comunicare i vostri dubbi (spero pochi), le vostre perplessità (spero ancora di meno) e sparare cavolate in simpatia. Qui sotto pubblicate solo post puliti e neutri con i risultati/highlights/commenti alle partite. Non sgarrate.
Il regolamento potrà essere corretto in qualsiasi momento senza preavviso; in questi casi ve ne darò comunque notizia sulla discussione UNOFFICIAL.

Le uniche doti richieste non risiedono nelle vostre capacità neuromotorie, che siate dei fenomeni o meno, con il pad alla mano, non interessa a nessuno.
Non è un torneo tra soli PRO. Non è un torneo tra soli niubbi. E' un torneo tra amici. Non frega a nessuno della vostra valutazione, né del vostro ranking.

Si richiede:
  • ACCETTARE IL REGOLAMENTO
  • SAPER STARE AL MONDO
  • RISPETTO
  • GIOCARE E SAPERSI DIVERTIRE SENZA ROMPERE LE SCATOLE AGLI ALTRI CHE A LORO VOLTA VOGLIONO SOLO GIOCARE E DIVERTIRSI
  • PENSATE SEMPRE E COMUNQUE CHE SIAMO TUTTI IN BUONAFEDE
  • NON SONO AMICHEVOLI, SI GIOCA PER VINCERE.
  • E' UN TORNEO TRA AMICI, COMPORTATEVI COME TALI

Continuate a leggere altrimenti fermatevi qui, lunga vita e prosperità!!!

Sarà un mio personale impegno far rispettare queste poche fondamentali regole. Qualora non vi trovaste bene con qualcuno o cose simili, portate pazienza e a fine torneo prendete la vostra strada. Dovessero succedere cose clamorose vi invito a comunicarmelo in messaggio privato, aggiungendo PROVE TANGIBILI di quanto state dicendo. Vi tengo d'occhio e userò la mano pesante se sarà necessario.

I. LA ROSA

IL VALORE COMPLESSIVO DELLA SQUADRA DEVE ESSERE MASSIMO 1899, STIAMO PARLANDO QUINDI DI UNA 3 STELLE.

In aggiunta ci sono alcuni semplici divieti:

  • SONO VIETATE LE PALLE NERE
  • SONO VIETATE LE LEGGENDE
  • SONO VIETATI I FEATURED PLAYERS

Inoltre:

IL SINGOLO GIOCATORE PUO’ AVERE VGG MAX 84 (il valore che fa fede è quello che il giocatore ha di default, nella sua posizione originale).
Nel corso del torneo potrete cambiare gli allenatori, i giocatori a vostra disposizione ed inserire eventuali nuovi acquisti, a patto vengano rispettate le condizioni di cui sopra.
Se non avete tempo e voglia di sbattervi sarete probabilmente svantaggiati: pazienza.

II. I COMANDI

  • I Passaggi assistiti devono essere settati a "Livello 1" e le finte automatiche devono essere settate su "No". Per il resto potete sistemare come preferite.

III. LE PARTITE

  • Sono previste partite di andata e ritorno, con un calendario da seguire rigorosamente.
  • Il giocatore in casa deve creare la stanza attraverso il menù Partita Amichevole del MyClub.
  • Il Server deve essere myClub-EU-01-IT, la Lobby IT-01.
  • Create la stanza con PASSWORD e inviatela al vostro avversario. NON utilizzate gli INVITI perché ci sono frequenti problemi di connessione e vi bloccherà la stanza facendovi smadonnare non poco per riuscire a fare una cavolo di partita. Con la PASSWORD andrà tutto liscio come l'olio.
  • Nelle impostazioni generali settate il TEMPO LIMITE LUNGO.
  • Vi chiedo di settare l'orario della partita su NOTTE, per una questione di visibilità. Per il meteo, l'altezza dell'erba, la stagione, le condizioni del campo, la taglia delle cheerleaders e tutto il resto sbizzaritevi. Il campo non dev'essere uguale per tutti, è bello anche così. Il settaggio notturno evita semplicemente problemi di visibilità che su certi schermi da veramente fastidio. Mentre un po' di neve non ha mai fatto male a nessuno.

IV. CALENDARIO

  • Il calendario verrà pubblicato non appena chiuse le iscrizioni.
  • A seconda del numero di iscritti, si deciderà quante partite verranno giocate per ogni turno settimanale, che andrà dal giovedì al mercoledì, sulla falsa riga delle manutenzioni e degli aggiornamenti di forma.
  • Ferie, viaggi di lavoro, festività, saranno permessi, ovviamente. In tal caso è preferibile giocare le partite precedentemente mandando a ME un PM con lo screen del risultato che verrà poi pubblicato durante la settimana corretta. Si chiede di mantenere il "segreto" sul risultato, in modo da rendere più avvincente il torneo.
  • In caso di problemi di linea, bisogna farlo presente entro l’inizio del secondo tempo. Per problemi di connessione si intendono le lineette lampeggianti in alto a destra dello schermo. Così come per la neve, nemmeno per un po' di lag non è mai morto nessuno. La pazienza è una virtù fondamentale per giocare a PES online con gli amici.
  • Nel malaugurato caso in cui dovesse saltare la connessione (blackout o altri imprevisti) si riprende la partita dallo stesso minuto e con lo stesso risultato acquisito fino a quel momento
  • Sono molto graditi (ma non obbligatori) i post di cronaca delle partite e i video, quantomeno, dei Momenti Salienti dei match. Mentre è OBBLIGATORIO comunicare risultato, marcatori ed eventuali espulsi da parte del giocatore OSPITANTE. Il risultato va confermato dall'OSPITE. Meglio se mandate uno SCREENSHOT.
  • OGNI ESPULSIONE SI PAGA CON UNA GIORNATA DI SQUALIFICA

V. CASI PARTICOLARI


  • A chi non si rende reperibile verrà inflitta una sconfitta o più sconfitte per 0-3
  • Eventuali problemi di incompatibilità di orari tra sfidanti si risolvono accordandosi. Al termine della settimana le partite non disputate verranno siglate come *RIMANDATA* nel tabellone e andranno assolutamente disputate entro e non oltre la settimana successiva.
  • Ogni partita non disputata entro la finestra di tempo prevista, verrà sanzionata con un richiamo ufficiale. Al terzo richiamo verrà operato il DELETE (tutte le partite di quel giocatore verranno segnate come perse a tavolino 0-3) immediato dal torneo, annullando le precedenti partite disputate da quel partecipante
  • Nel caso in cui non si possa più garantire la propria partecipazione al torneo per motivi, farlo presente a ME e verrà operato il DELETE. Stessa sorte toccherà a chi non dà notizie di sé per una settimana. Ferie, malattie, lavoro, imprevisti, sono tutti concessi, salvo comunicazione di assenza temporanea a ME PERSONALMENTE TRAMITE PM.

VI. CONSIGLI

  • Utilizzate il tasto SHARE. Vi renderete presto conto di quanto sia interessante studiare le vostre partite (anche semplicemente i "momenti salienti") e quelle degli avversari guardando un video. C'è sempre da imparare, soprattutto dai propri errori. Con i settaggi normali, vi basterà premere il tasto share rapidamente due volte per fare una "fotografia" dello schermo, mentre vi basterà tenerlo premuto a lungo per fare partire una registrazione. Un altro piccolo trucco sta nello schiacciarlo solo a fine partita: a quel punto nel menù avrete la possibilità di salvare il clip degli ultimi 15 minuti di gioco. Questi settaggi sono tutti personalizzabili nelle impostazioni di condivisione nel vostro menù PS4. Se volete saperne di più, chiedete pure, sono disponibile per aiutare i meno pratici.
  • Disattivate le notifiche sui messaggi ma usate la app per smartphone. In effetti durante la partita continuare a ricevere avvisi perché il gruppo si sta messaggiando è quantomai snervante. Potrete disattivare il tutto nel menu Notifiche, tasto options e spuntare la voce relativa. Potete disattivare solo certi tipi di notifiche oppure tutte. L'importante è compensare il tutto con la app per smartphone, in modo da non perdervi inviti per amichevoli o messaggi importanti per l'organizzazione del torneo.

Si ringrazia per la collaborazione e l'ispirazione @Shulsi e @tecnova.
Si ringrazia in anticipo per l'impegno a far rispettare il regolamento nelle discussioni (e non) @Doc Holliday
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Buonasera a tutti.

Il regolamento è oramai noto a tutti.
Le iscrizioni sono oramai chiuse.
Il torneo ha un nuovo nome, più consono alla vostra giovane età.
Il dado è oramai tratto.


Il calendario sta per essere pubblicato, la valletta sta sistemando le palline per l’estrazione.

Dedicate questi ultimi giorni di precampionato ai test amichevoli, al trofeo birra Moretti mentre @Shulsi li dedicherà al farming selvaggio per pescare Totti.

Stay tuned!
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
RISULTATI E CALENDARIO


Ringrazio @Shulsi per il preziosissimo contributo; anche se ci prendiamo in giro lui è una continua fonte di ispirazione per me. Non corro il rischio di sembrare retorico perché molti di voi hanno vissuto questa esperienza con e come me: senza di te Shu non saremmo qui, non sarebbero nate queste amicizie, questa continua voglia di cercarci e di stare assieme. Grazie.

MATUSA LEAGUE - GIRONE DI ANDATA
N.B.: si disputano 3 giornate a settimana
[...]

Inserito calendario completo all'inizio della discussione.

Si giocano 3 partite a settimana, il che vuol dire meno di una partita ogni due giorni. Cercate di accordarvi sugli orari per tempo. Confido nella vostra capacità di far fede all'impegno preso, nel rispetto di tutti gli altri utenti.

Durante il torneo potete usare questa discussione per riportare i tabellini della vostra partita. Toccherà all'utente in casa postare risultato e marcatori. Potete commentare, fa parte del divertimento. Anche le "telecronache" sono ben accette. Non indugiate però in botta e risposta e ammennicoli vari; manteniamo in evidenza i risultati. Per il cazzeggio (sono io il primo specialista :oops:) c'è la discussione UNOFFICIAL studiata ad hoc.

Vi consiglio di rileggere un'altra volta il regolamento, soprattutto la parte della creazione stanze con password. L'invito è più veloce, ma spesso vi frega. Ricordatevi anche di mettere ORARIO NOTTURNO per le partite, il resto è a piacere (a parte il tempo limite LUNGO).

Sui settaggi delle assistenze dovete essere onesti: ricordatevi che per "rubare" ci sono sempre le classificate. Non venite qui a rovinare l'ambiente: Dio perdona, @TestPressing e @tecnova pure, IO NO.

Date sempre un'occhiata ai vostri giocatori e al loro VGG, alla forza squadra e tutto il resto. Siate corretti onde evitare spiacevoli e stucchevoli diatribe.

Detto ciò ricordate anche che siamo tra amici: se ci accorgiamo di qualcosa che non va, basta dirlo in chat PSN o in chat di gioco; si mette in pausa e si comunica come tra persone adulte. Se qualcuno ha sbagliato a schierare i giocatori o altro si ferma subito tutto e si riparte.

Riassumendo: stiamo giocando ma non vuol dire che dobbiamo fare i bambini.

Enjoy
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Che il TORNEO abbia inizio!

Buon divertimento a tutti


Le partite della settimana sono:

Calendario Matusa 1a partee.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anestis

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
sofficino-ilpacifico85 6-2

Marcatori sofficino: weah x3; n'jie, l. martinez; autorete

Marcatori pacifico: under; poulsen

Sintesi: primo tempo equilibrato dove gli attacchi sulle fasce creano problemi alla mia difesa ma riesco a limitare i danni. Nel mentre, riuscendo a chiudere le linee di passaggio, riesco a crearmi qualche occasione e il primo tempo si chiude sul 3-1( sfortunata l'autorete del pacifico). Secondo tempo, come giusto che sia, il pacifico si alza in campo per cercare di recuperare la partita lasciandomi molti spazzi liberi dove far galoppare sti cavalloni. Per il resto vi lascio il video.

Ringrazio il pacifico per il match
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
ROMA 1927 - MESTRINA 5 - 0
Balotelli
Chiesa
Balotelli
Talisca
Balotelli


Pronti e via e mi ritrovo sul 3 a 0:

riesce tutto, triangoli stretti, inserimenti, superiorità fisica, conclusioni da cineteca, cucchiai tottiani...Talisca si accende una sigaretta già a 4° minuto, Zaha, tenuto in panchina per punixione, organixxa un festino con tutte le xoccole della Salaria a bordo campo...
è un'orgia senxa precedenti.

prima della chiusura della prima frazione arrivo a 4 e mi rilasso.
Nell'intervallo telefono ad Ortex e cerco di sincerarmi sulla giocabilità della partita, lui dice che è fluidissima, è solo che mi riesce tutto.
Quindi telefono a Bhatti per ringraxiarlo di aver pompato il mio account per l'occasione, mi dice di non aver fatto nulla e lo mando a cacare...

Il secondo tempo, al telefono con Ortex, ci conosciamo meglio, è un bravo ragaxxetto, proprio come me, lui è del 73, io del 70...siamo li.

La partita è più equilibrata, anche lui si rende pericoloso ma tengo botta, lascia qualche spazio in cui mi infilo per regalare a superMario la tripletta che sancisce il definitivo 5 a 0.

Ortex è valido, deve solo far crescere la sua squadra e trovare il suo equilibrio, noi vecchi marpioni dei tornei tre stelle disponiamo di rose ampissime e meccanismi assai rodati, è stato solo questo a fare la differenza, al di la di un risultato bugiardo e troppo severo.

Prima della partita faccio una coope con @write84 e @sofficino:
stanno entambi a pexxi, porelli, ho dovuto vincerla da solo...che tristexxa, due campioni che buttano al cesso la loro carriera per motivi che non sto qui a raccontare...dobbiamo aiutarli...

#Dajevrait&soff
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
CELTIC OLLI - ALMAS ROMA 1-2
VARDY VALBUENA (A)
EMBOLO (C)

In serata cerco di caricare il match o almeno gli highlights

Ottimo match, divertente e tirato.
Ma l' Almas ha dominato la partita e meritato la vittoria. :)
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Roma 1927 - Celtic Olli 2a1
Embolo (c)
Chiesa çalhanoğlu

Altro bel match... altra sconfitta a Roma.... XD

Confermo e sottoscrivo.

Che bella partita!!! a tratti è sembrata una vera partita di calcio.

Non fraintendete:

non sono un gran giocatore, Oliver, pad alla mano, è migliore di me senxa dubbio alcuno. Abbiamo dato vita a qualcosa di bello, tirato, attenzionato, adrenalinico, combattuto...Ci sono stati molti accorgimenti tattici da parte di entrambi, 3 bei gol, ritmi giusti, intensi ma non flippereschi.

Talisca freccia giù lo metto in panca, schiero Calhanoglu sulla TRQ per far spaxio a Zaha come ESA, con superMario al centro del tridente, e l'informissima Chiesa come EDA.
Completo il centrocampo con Barella e Barrios in mediana.
Difesa con capitan Nastasic e Sanchez centrali, Cancelo TD e Telles TS, il folle Onana tra i pali.
Parto con il 4213 di Mr. Curcic.

Sin dalle prime battute si capisce che sarà una bella partita, sostanziale equilibrio.
Contro l'aggressivo Olli non puoi permetterti giocate al limite, infatti nel tardare un passaggio mi ruba palla sulla mia TRQ, serve un devastante Embolo che defilato sulla dx lascia partire un bolide di rara potenxa e bellexxa che gonfia la rete.

Non perdo le staffe, incasso e ricomincio con le mie geometrie regolari in attesa di trovare quel varco.
Decido di giocare su superMario che sa tenere palla spalle alla porta, proteggendola in attesa dei giusti movimenti degli esterni alti o l'inserimento dei centrocampisti a rimorchio, riesco a pareggiare proprio utilizzando questa filosofia, superMario riceve, aspetta quel millisecondo letale affinchè Chiesa faccia il suo movimento accentrandosi, lo serve, entra in area in velocità e piazza un buon rasoterra sul secondo palo con qualche rischio: Chiesa è un EDA atipico per gli amanti del 433, è destro, il tiro a giro sul secondo palo non fa parte del suo repertorio, ma il suo destro sul secondo palo è comunque preciso, 1 - 1

Si va al riposo.
Decido di lasciare la guida a Spalletti, il 4231 in contropiede è forse più performante contro il modulo ultraoffensivo di Oliver costituito da 2 CL, 1 TRQ e 2P.

Mi copro un po di più con l'intenzione di pungere con qualche ripartenxa, vengo premiato, è sempre SuperMario superassistman ad aspettare stavolta il giusto inserimento di un Calhanoglu sontuoso e cinico.
Olli ha le sue occasioni, difesa attenta ed Onana bravo nell'intuire le traiettorie ma devastante nelle respinte che solo nostro signore sa dove possono andare a finire, poteva starci il pari, sarei stato comunque contento e fiero.

Per me si è trattatato di una delle più belle partite a cui ho partecipato, contro un avversario forte e leale che in questa occasione è stato solo meno fortunato di me negli episodi chiave.

Graxie Oliver
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
ROMA 1927 - MESTRINA 5 - 0
Balotelli
Chiesa
Balotelli
Talisca
Balotelli


Pronti e via e mi ritrovo sul 3 a 0:

riesce tutto, triangoli stretti, inserimenti, superiorità fisica, conclusioni da cineteca, cucchiai tottiani...Talisca si accende una sigaretta già a 4° minuto, Zaha, tenuto in panchina per punixione, organixxa un festino con tutte le xoccole della Salaria a bordo campo...
è un'orgia senxa precedenti.

prima della chiusura della prima frazione arrivo a 4 e mi rilasso.
Nell'intervallo telefono ad Ortex e cerco di sincerarmi sulla giocabilità della partita, lui dice che è fluidissima, è solo che mi riesce tutto.
Quindi telefono a Bhatti per ringraxiarlo di aver pompato il mio account per l'occasione, mi dice di non aver fatto nulla e lo mando a cacare...

Il secondo tempo, al telefono con Ortex, ci conosciamo meglio, è un bravo ragaxxetto, proprio come me, lui è del 73, io del 70...siamo li.

La partita è più equilibrata, anche lui si rende pericoloso ma tengo botta, lascia qualche spazio in cui mi infilo per regalare a superMario la tripletta che sancisce il definitivo 5 a 0.

Ortex è valido, deve solo far crescere la sua squadra e trovare il suo equilibrio, noi vecchi marpioni dei tornei tre stelle disponiamo di rose ampissime e meccanismi assai rodati, è stato solo questo a fare la differenza, al di la di un risultato bugiardo e troppo severo.

Prima della partita faccio una coope con @write84 e @sofficino:
stanno entambi a pexxi, porelli, ho dovuto vincerla da solo...che tristexxa, due campioni che buttano al cesso la loro carriera per motivi che non sto qui a raccontare...dobbiamo aiutarli...

#Dajevrait&soff
Disamina perfetta, mi son perso le xoccole in panchina, almeno mi divertivo un po' di più anch'io:D
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Confermo e sottoscrivo.

Che bella partita!!! a tratti è sembrata una vera partita di calcio.

Non fraintendete:

non sono un gran giocatore, Oliver, pad alla mano, è migliore di me senxa dubbio alcuno. Abbiamo dato vita a qualcosa di bello, tirato, attenzionato, adrenalinico, combattuto...Ci sono stati molti accorgimenti tattici da parte di entrambi, 3 bei gol, ritmi giusti, intensi ma non flippereschi.

Talisca freccia giù lo metto in panca, schiero Calhanoglu sulla TRQ per far spaxio a Zaha come ESA, con superMario al centro del tridente, e l'informissima Chiesa come EDA.
Completo il centrocampo con Barella e Barrios in mediana.
Difesa con capitan Nastasic e Sanchez centrali, Cancelo TD e Telles TS, il folle Onana tra i pali.
Parto con il 4213 di Mr. Curcic.

Sin dalle prime battute si capisce che sarà una bella partita, sostanziale equilibrio.
Contro l'aggressivo Olli non puoi permetterti giocate al limite, infatti nel tardare un passaggio mi ruba palla sulla mia TRQ, serve un devastante Embolo che defilato sulla dx lascia partire un bolide di rara potenxa e bellexxa che gonfia la rete.

Non perdo le staffe, incasso e ricomincio con le mie geometrie regolari in attesa di trovare quel varco.
Decido di giocare su superMario che sa tenere palla spalle alla porta, proteggendola in attesa dei giusti movimenti degli esterni alti o l'inserimento dei centrocampisti a rimorchio, riesco a pareggiare proprio utilizzando questa filosofia, superMario riceve, aspetta quel millisecondo letale affinchè Chiesa faccia il suo movimento accentrandosi, lo serve, entra in area in velocità e piazza un buon rasoterra sul secondo palo con qualche rischio: Chiesa è un EDA atipico per gli amanti del 433, è destro, il tiro a giro sul secondo palo non fa parte del suo repertorio, ma il suo destro sul secondo palo è comunque preciso, 1 - 1

Si va al riposo.
Decido di lasciare la guida a Spalletti, il 4231 in contropiede è forse più performante contro il modulo ultraoffensivo di Oliver costituito da 2 CL, 1 TRQ e 2P.

Mi copro un po di più con l'intenzione di pungere con qualche ripartenxa, vengo premiato, è sempre SuperMario superassistman ad aspettare stavolta il giusto inserimento di un Calhanoglu sontuoso e cinico.
Olli ha le sue occasioni, difesa attenta ed Onana bravo nell'intuire le traiettorie ma devastante nelle respinte che solo nostro signore sa dove possono andare a finire, poteva starci il pari, sarei stato comunque contento e fiero.

Per me si è trattatato di una delle più belle partite a cui ho partecipato, contro un avversario forte e leale che in questa occasione è stato solo meno fortunato di me negli episodi chiave.

Graxie Oliver
Non concordo solo sul discorso per alla mano. Perché la partita che hai fatto non la si fa per caso.
Pensa che bello se tutte le partite online fossero così? Forse non uscirei più di casa.
Grazie Shu.

Ps.
Balotelli lo avrei tirato fuori dalla tv. XD
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
La mia Celtic Reddie FC fa il suo esordio nella MATUSA LEAGUE ed ho il privilegio di battezzare uno dei nuovi, il buon @Billy98 ed i suoi Gunners.

Partita attenta per le due squadre, qualche occasione c’è ma nel complesso le difese hanno la meglio. Il lavoro dei centrocampisti mantiene una buona pressione sui portatori e rovina le trame delle due squadre.

Costruzione bassa dei Gunners per richiamare il pressing e ripartenze palla al piede. Fraseggio sulla trequarti e triangoli stretti al limite dell’area per sorprendere i centrali irlandesi, non nella loro migliore giornata. Proprio un triangolo stretto Simeone - Zaha - Simeone porta al vantaggio londinese con Simeone che riceve un filtrante alto e di prima trafigge Pickford.

Provo a darmi una svegliata e a far qualcosa di buono e, soprattutto, mi stramaledico per aver lasciato fuori il mio talismano Arnautovic per lasciare spazio a Balotelli. Un occasione arriva ma la difesa chiude bene e riparte con un buon fraseggio, anche se rischioso. Proprio da un errore in costruzione nasce il gol di Balotelli (Celtic Reddie FC) che intercetta un retropassaggio che dal terzino destro era diretto al portiere e infila l’1 a 1 da posizione angolata ma a porta vuota.

Tè caldo per tutti. Cambi di modulo e di giocatori producono poco, se non qualche occasione in contropiede per le due squadre. Ottimo fraseggio di Billy anche se un po’ lento forse. Io me la cavo di esperienza ma avrei potuto sicuramente fare di più e mi sono rimesso in pista solamente grazie ad un errore del mio avversario.

Credo che sarà un torneo molto combattuto, per tutti. Prevedo per @Billy98 un torneo in crescendo: giocare con i vecchi marpioni come @write84 e @Senzaparole e @sofficino ti farà sicuramente crescere in malizia e concretezza, che forse sono le sole cose che ti mancano.

Grazie @Billy98, ci vediamo al ritorno! :D

Vi lascio agli highlights e al commento del buon Marcheggiani e di quer cojone di Caressa.


Enjoy
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Mestrina - Gunners 0 - 0
Risultato bugiardo, la squadra in trasferta ha dominato il primo tempo, mentre nel secondo la Mestrina, con qualche cambio tattico ha riequlibrato un po' le cose, andando anche vicino al goal, poi la superiorità dei Gunners si è fatta sentire, ma uno strepitoso Onana ha chiuso a chiave la porta, facendo arrivare il primo punto del torneo per la Mestrina
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Tutto pronto allo stadio "Nazionale" della Caput Mundi per l'esordio contro la PsT SSC Napoli.
PsT che si schiera con un 4-4-2 di Ancelottiana concezione la Caput Mundi risponde con un
modulo a Caxxo di siffrediana memoria
PRO EVOLUTION SOCCER 2019_20190224201639.jpg
Pronti via la PsT disorientata dal modulo penetrante della Caput ha un avvio contratto,
la Caput capisce e ne' approfitta intorno al 6':botta dal limite di Mandzukic,Meret si allunga e devia.
La Pst rompe gli indugi e intorno al 14' dopo una serie di scambi Martial-Robertson-Allan-Martial-Robertson quest'ultimo lascia partire un cross dove Embolo impatta con una rovesciata stile figurine Panini ma Tatarusanu si supera eseguendo un intervento mostruoso.la Pst alza i ritmi al 21' Embolo lanciato nella metà campo sguarnita della Caput prima si addormenta sulla palla e viene recuperato,poi non so come se ne reimpossessa,è da solo davanti a Tatarusanu che in uscita a valanga salva ancora il risultato,l'azione d'attacco della PsT non si ferma,dalla destra sfonda
in combinazione con Cuadrado-Allan che libera a centro area Zaha tiro a botta sicura... Tatarusanu ancora miracoloso respinge,la Caput non riesce ad uscire palla recuperata da Robertson da questi a Martial rimpallo che favorisce Allan che dal limite lascia partire una sassata a volo ma ancora un superlativo Tatarusanu si oppone. Fine Primo tempo 0-0.
Secondo tempo pronti via al 3' Martial riceve palla sull'out di sinistra aggira il difensore Sakai della Caput,premia l'inserimento di Zaha lungo la linea esterna dell'area,tocco a centro per Embolo e stavolta Tatarusanu si arrende.Caput Mundi 0 PsT SSC Napoli 1
Palla a centro,si riparte,Caput in cerca del pari, 8' Zaha(quello della Caput)aprofitta di uno svarione di Robertson,libero in area leggermente defilato sulla destra lascia partire un diagonale che si spegne sul fondo.15' T.A. Arnold affonda sulla destra serve Embolo a due passi da Tatarusanu
che si supera, sulla respinta ripiomba ancora Embolo ma Tatarusanu ancora a due passi dice ancora no, mettendo in angolo.
Dagli sviluppi del corner battuto dal subentrante Matuidi al posto di uno spento Cuadrado,ancora Embolo sfiora la rete del raddoppio con un colpo di testa che lambisce il palo.
Proprio nel momento in cui il raddoppio era nell'aerea la Caput con un ottimo capovolgimento di fronte portato avanti al minuto 75 da Bailey-Zaha-Khedira quest'ultimo serve Manduzkic che trafigge Meret.Caput Mundi 1 PsT SSC Napoli 1.
Tutto da rifare per la PST.
Cambio in attacco per la PsT fuori uno sprecone Embolo dentro Rashford.
La PsT riparte a razzo in cerca di un nuovo vantaggio,la difesa della Caput riesce a controllare l'assalto conquista palla e la serve a Tatarusanu
che commette un errore madornale servendola a Zaha(quello della PsT) appostato sul vertice destro dell'area che tiene botta sul tentativo disperato di De Ligt
di recuper palla la serve ad un liberissimo Rashford che deposita alle spalle di Tatarusanu. 78' Caput Mundi 1 PsT SSC Napoli 2.
A questo punto con la partita che volge al termine la Caput si sbilancia cerca subito di schiacciare la PsT,ma nel tentativo di farlo alza troppo la difesa
portando la linea difensiva oltre la metà campo e quando Chidoize al minuto 82 strappa palla dai piedi di Manduzkic e la serve a Zaha(Pst),quest'ultimo non esita un istante e lancia Rashford che di fronte a se' ha solo Tatarusanu,rallenta aspetta l'uscita dell'estremo difensore e lo dribbla
per poi depositare la palla in rete.Succede poco o nulla nei restanti minuti,al fischio finale Caput Mundi 1 PsT SSC Napoli 3.
Marcatori 48'Embolo(PsT),75'Manduzkic(Caput),78' e 82' Rashford(PsT).
PRO EVOLUTION SOCCER 2019_20190224204456.jpg
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
CELTIC OLLI - ALMAS ROMA 1-2
VARDY VALBUENA (A)
EMBOLO (C)

In serata cerco di caricare il match o almeno gli highlights

Ottimo match, divertente e tirato.
Ma l' Almas ha dominato la partita e meritato la vittoria. :)

Già, bella partita.

Sono stato fortunato che avevo attaccanti freccia azzurra, soprattutto il folletto Valbuena che era molto ispirato. Sullo 0-2 parata illegale di Meret su colpo di testa di Embolo da 0 metri.
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Almas Roma - Roma 1927 3-0
Mount
Vardy
Vardy

Il derby dei derby, anche detto "gemellare" (per chi bazzica certi ambienti), si conclude con una netta vittoria dei padroni di casa. Partita senza molta storia, con un uno-due dell'asse inglese Mount-Vardy, poco prima dell'intervallo, la partita è già bella che indirizzata. Nella ripresa @Shulsi non fa abbastanza per tentare la rimonta e allora arriva l'allungo definitivo firmato ancora dall'operaio di Sheffield.

Servono ancora tante cooppe per venire a prendere punti su certi campi :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,528
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82