MATUSA LEAGUE 2.0 - Il Fantatorneo - [OFFICIAL PAGE]

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ha inizio la seconda edizione della MATUSA LEAGUE. Questa è la discussione ufficiale, vi chiedo di lasciarla pulita: andranno riportati solo i tabellini delle partite (ed eventuali conferme dei risultati).

Per le iscrizioni contattatemi con messaggio privato dal forum, fornendo il Nome della vostra squadra e il vostro PSN ID.

Le iscrizioni si chiuderanno venerdì prossimo, 24 maggio 2019.

Qui sotto il regolamento, con tanto di faq.
REGOLAMENTO
(in rosso trovate le novità rispetto alla MATUSA LEAGUE prima edizione)
PREMESSA

Questo regolamento segue le linee guida della prima edizione della MATUSA LEAGUE. Vi rimando a quel topic per conoscere meglio lo spirito che ci deve sempre guidare, quel che è stata l'esperienza con i suoi momenti UP e con i rari momenti DOWN. Ringrazio il nostro amico @Shulsi per la continua e costante ispirazione: continuare ad usare degli estratti del suo regolamento e vedere che oramai è diventato il NOSTRO regolamento deve essere per lui motivo di orgoglio.


Le uniche doti richieste non risiedono nelle vostre capacità neuromotorie, che siate dei fenomeni o meno, con il pad alla mano, non interessa a nessuno.
Non è un torneo tra soli PRO. Non è un torneo tra soli niubbi. E' un torneo tra amici. Non frega a nessuno della vostra valutazione, né del vostro ranking.
Mi interessa (e se partecipate DEVE interessare anche a voi) fare gruppo, socializzare, fare amichevoli e coop, rispettarsi e giocare. Siamo una sorta di DIVANO VIRTUALE.

Si richiede:
  • ACCETTARE IL REGOLAMENTO
  • SAPER STARE AL MONDO
  • RISPETTO
  • GIOCARE E SAPERSI DIVERTIRE SENZA ROMPERE LE SCATOLE AGLI ALTRI CHE A LORO VOLTA VOGLIONO SOLO GIOCARE E DIVERTIRSI
  • ACCETTARE LA LAG E L'INADEGUATEZZA DEI SERVER, FA PARTE DEL PACCHETTO E NON BISOGNA FARNE UNA COLPA A NESSUNO
  • PENSATE SEMPRE E COMUNQUE CHE SIAMO TUTTI IN BUONAFEDE
  • NON SONO AMICHEVOLI, SI GIOCA PER VINCERE.
  • E' UN TORNEO TRA AMICI, COMPORTATEVI COME TALI
  • DOTARSI DI CUFFIE E INTERAGIRE CON GLI ALTRI IN MANIERA POSITIVA
Continuate a leggere altrimenti fermatevi qui, lunga vita e prosperità!!!

Sarà un mio personale impegno far rispettare queste poche fondamentali regole. Qualora non vi trovaste bene con qualcuno o cose simili, portate pazienza e a fine torneo prendete la vostra strada. Dovessero succedere cose clamorose vi invito a comunicarmelo in messaggio privato, aggiungendo PROVE TANGIBILI di quanto state dicendo. Vi tengo d'occhio e userò la mano pesante se sarà necessario.

Accettare quanto sopra vuol dire ACCETTARE TOTALMENTE. Non voglio che si ripresentino situazioni di lamentele ad ogni sconfitta. Non voglio sentire "Ma io sono fatto così" o "A me piace dire le cose in faccia" o boiate così. Fare un torneo online in maniera positiva RICHIEDE lo sforzo NECESSARIO di fare talvolta buon viso a cattivo gioco, letteralmente. Incontrerete sicuramente player il cui gioco non vi piacerà, magari vi staranno anche un po' sulle balle: dovete ACCETTARE questa cosa in silenzio, meglio se col sorriso sulle labbra. SE NON VI SENTITE IN GRADO DI COMPORTARVI COME DESCRITTO FATECI IL PIACERE DI NON PARTECIPARE: NON SARETE I BENVENUTI.


I. LA ROSA

Qui c'è già la prima grande novità: cari MATUSA è il momento di diventare MANAGER. Dovrete fare scouting, guardare video e girare gli stadi di tutto il mondo in cerca di talenti e promesse o di vecchie glorie decadute da far risorgere! La campagna acquisti vi aspetta!!
Le rose della MATUSA LEAGUE 2.0 saranno UNICHE! Ogni calciatore potrà "appartenere" ad uno solo di NOI.

Una volta chiuse le iscrizioni verrà estratto a sorte l'ordine con cui noi MANAGER procederemo alla chiama in una sorta di DRAFT in stile NBA. Il nostro primo MANAGER estratto sceglierà il suo primo giocatore, poi sarà la volta del secondo estratto scegliere il suo primo e così via, fino all'ultimo estratto. Il secondo giro andrà in ordine inverso. L'ordine verrà invertito ancora al terzo giro e via di seguito.

Ogni MATUSA MANAGER dovrà comporre una rosa di 26 giocatori e composta in questo modo:

  • 2 PT;
  • 8 DC o T;
  • 8 CC o CL o MED o TRQ;
  • 8 P o SP o EA.
I ruoli potranno essere chiamati in ordine sparso, purché il risultato finale sia quello appena descritto. Se alla fine del Draft sarà riscostrato qualche errore, il calciatore in esubero (l'ultimo chiamato) verrà squalificato e il MANAGER non potrà rimpiazzarlo. Purtroppo anche qui c'è il Fair Play Finanziario e fare i furbi non è contemplato.

Per il resto, tutto invariato (o quasi):

IL VALORE COMPLESSIVO DELLA SQUADRA DEVE ESSERE MASSIMO 1899, STIAMO PARLANDO QUINDI DI UNA 3 STELLE.

In aggiunta ci sono alcuni semplici divieti:

  • SONO VIETATE LE PALLE NERE
  • SONO VIETATE LE LEGGENDE
  • SONO VIETATI I FEATURED PLAYERS
Inoltre:

IL SINGOLO CALCIATORE DOVRA' AVERE LIVELLO MINIMO 30 (ve lo avevo detto, "quasi"..) E VGG MAX 84 (il valore che fa fede è quello che il giocatore ha di default, nella sua posizione originale).


II. I COMANDI

  • I Passaggi assistiti devono essere settati a "Livello 1" e le finte automatiche devono essere settate su "No". Per il resto potete sistemare come preferite.
III. LE PARTITE

  • Sono previste partite di andata e ritorno, con un calendario da seguire rigorosamente.
  • Il giocatore in casa deve creare la stanza attraverso il menù Partita Amichevole del MyClub.
  • Il Server deve essere myClub-EU-01-IT, la Lobby IT-01.
  • Create la stanza con PASSWORD e inviatela al vostro avversario. NON utilizzate gli INVITI perché ci sono frequenti problemi di connessione e vi bloccherà la stanza facendovi smadonnare non poco per riuscire a fare una cavolo di partita. Con la PASSWORD andrà tutto liscio come l'olio.
  • Nelle impostazioni generali settate il TEMPO LIMITE LUNGO.
  • Vi chiedo di settare l'orario della partita su NOTTE, per una questione di visibilità. Per il meteo, l'altezza dell'erba, la stagione, le condizioni del campo, la taglia delle cheerleaders e tutto il resto sbizzaritevi. Il campo non dev'essere uguale per tutti, è bello anche così. Il settaggio notturno evita semplicemente problemi di visibilità che su certi schermi da veramente fastidio. Mentre un po' di neve non ha mai fatto male a nessuno.
IV. CALENDARIO

  • Il calendario verrà pubblicato non appena chiuse le iscrizioni.
  • A seconda del numero di iscritti, si deciderà quante partite verranno giocate per ogni turno settimanale, che andrà dal giovedì al mercoledì, sulla falsa riga delle manutenzioni e degli aggiornamenti di forma.
  • Ferie, viaggi di lavoro, festività, saranno permessi, ovviamente. Dovete comunicare a me la vostra assenza PREVENTIVAMENTE. In questi casi è sempre preferibile giocare le partite precedentemente mandando a ME un PM con lo screen del risultato che verrà poi pubblicato durante la settimana corretta. Si chiede di mantenere il "segreto" sul risultato, in modo da rendere più avvincente il torneo.
  • In caso di problemi di linea, bisogna farlo presente entro l’inizio del secondo tempo. Per problemi di connessione si intendono le lineette lampeggianti in alto a destra dello schermo. Così come per la neve, nemmeno per un po' di lag non è mai morto nessuno. La pazienza è una virtù fondamentale per giocare a PES online con gli amici, ancora di più per questo torneo. NON ANNOIATEMI CON I PROBLEMI DI CONNESSIONE: ci sono per tutti, fatevene una ragione e non abbuffateci.
  • Nel malaugurato caso in cui dovesse saltare la connessione (blackout o altri imprevisti) si riprende la partita dallo stesso minuto e con lo stesso risultato acquisito fino a quel momento
  • Sono molto graditi (ma non obbligatori) i post di cronaca delle partite e i video, quantomeno, dei Momenti Salienti dei match. Mentre è OBBLIGATORIO comunicare risultato, marcatori ed eventuali espulsi da parte del giocatore OSPITANTE. Il risultato va confermato dall'OSPITE. Meglio se mandate uno SCREENSHOT.
  • OGNI ESPULSIONE SI PAGA CON UNA GIORNATA DI SQUALIFICA
V. CASI PARTICOLARI

  • A chi non si rende reperibile verrà inflitta una sconfitta o più sconfitte per 0-3
  • Eventuali problemi di incompatibilità di orari tra sfidanti si risolvono accordandosi in privato, aprendo una conversazione a 3 (gli sfidanti ed il sottoscritto) su chat PS4 e/o sul forum. Qualora la partita non venga disputata entro la finestra di tempo prevista, verrà rimandata e l'utente causa del ritardo (o entrambi) verrà sanzionato con richiamo ufficiale.
  • Se la partita non viene disputata entro la settimana successiva, assegnerò la sconfitta a tavolino all'utente "latitante" oppure la partita verrà considerata NULLA e porterà 0 punti ad entrambi i giocatori.
  • Nel caso in cui non si possa più garantire la propria partecipazione al torneo per motivi, farlo presente a ME e verrà operato il DELETE. Stessa sorte toccherà a chi non dà notizie di sé per una settimana. Ferie, malattie, lavoro, imprevisti, sono tutti concessi, salvo comunicazione di assenza temporanea a ME PERSONALMENTE TRAMITE PM.
VI. VIVAMENTE CONSIGLIATO

  • Utilizzate il tasto SHARE. Vi renderete presto conto di quanto sia interessante studiare le vostre partite (anche semplicemente i "momenti salienti") e quelle degli avversari guardando un video. C'è sempre da imparare, soprattutto dai propri errori. Con i settaggi normali, vi basterà premere il tasto share rapidamente due volte per fare una "fotografia" dello schermo, mentre vi basterà tenerlo premuto a lungo per fare partire una registrazione. Un altro piccolo trucco sta nello schiacciarlo solo a fine partita: a quel punto nel menù avrete la possibilità di salvare il clip degli ultimi 15 minuti di gioco. Questi settaggi sono tutti personalizzabili nelle impostazioni di condivisione nel vostro menù PS4. Se volete saperne di più, chiedete pure, sono disponibile per aiutare i meno pratici.
  • Disattivate le notifiche sui messaggi ma usate la app per smartphone. In effetti durante la partita continuare a ricevere avvisi perché il gruppo si sta messaggiando è quantomai snervante. Potrete disattivare il tutto nel menu Notifiche, tasto options e spuntare la voce relativa. Potete disattivare solo certi tipi di notifiche oppure tutte. L'importante è compensare il tutto con la app per smartphone, in modo da non perdervi inviti per amichevoli o messaggi importanti per l'organizzazione del torneo. Abbiamo avuto utenti che richiedevano telegrammi e/o messaggi di fumo per essere rintracciati: questa cosa non sarà più tollerata
VII. FAQ

Sì gioca nel MyClub?

Sì, certamente. Noi apparteniamo al MyClub, non possiamo vivere senza. Fuori dal MyClub siamo dei pesci fuor d’acqua. Senza il TS potremmo morire.

Io con le aste faccio schifo, non mi so programmare, spendo tutto per il primo acquisto. Come posso fare?
Non ci sarà nessuna asta, relax! Il primo estratto sceglierà un calciatore e sarà automaticamente il suo primo acquisto. Non si parlerà di soldi o fantamilioni o PESos: si sceglie, si chiama, si porta a casa e poi tocca al secondo Player. Ogni giro si chiama un calciatore, arrivati alla fine si inverte l’ordine e si ricomincia.
1 calciatore al giro per Player.
26 giri.
26 calciatori per Player.
0 milioni spesi :D

Facciamo il Draft in chat vocale?
Perché no!? Magari in streaming. Magari invece facciamo una discussione in cui a turno aggiungiamo un messaggio con il nostro calciatore, linkandolo da PESDB. Ancora non ho pensato ad una modalità precisa. Vedremo.


Coppa Italiana? Rose solo italiane/turche/svedesi?!? Ma io non ho tutti sti giocatori, non posso partecipare a tutti gli ammennicoli. Uffa!
Le rose per la Matusa League 2.0 le faremo tramite draft dove ognuno chiamerà calciatori in suo possesso e non ci saranno limitazioni di nazionalità e/o campionati. Le Coppe a tema settimanali sono a partecipazione libera e aperte ai Matusa e agli amici dei Matusa, anche per qualche utente senza pretese che volesse farsi due partite in compagnia e poi tornare libero da impegni. Sono una sorta di “Torneo di Viareggio”. Iscrivetevi senza pensare alle coppe settimanali e, parimenti, potrete partecipare alle coppe settimanali senza iscrivervi alla Matusa League 2.0.


Io sono molto impegnato e non riesco a fare 10 partite a settimana o a preparare una rosa all’altezza. Poi ho appuntamento una sera sì e l’altra pure con @write84 all’EUR per salvare il mondo: proprio non posso partecipare! Se solo ci fossero state meno partite..
Credo che visto il numero limitato di partecipanti si resterà su 1 massimo 2 partite di campionato a settimana. Tanto ci sarà comunque una Coppa Matusa settimanale (con rose a tema, o con controlli manuali, o in coop fuori dal myclub o altro..) a tenerci impegnati.

(CONTINUA...)


Si ringrazia per la collaborazione e l'ispirazione @Shulsi e @tecnova.
Si ringrazia in anticipo per l'impegno a far rispettare il regolamento nelle discussioni (e non) @Doc Holliday
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jonnvald e Shulsi

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
ROSE UFFICIALI

ROSTER DRAFT MATUSA 2.0.jpeg


 
Ultima modifica:

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43
Gunners 2 Richarlison ,Batshuayi
Partenope Endgame 0
Prima partita del torneo ,subito contro un osso duro ,lo scudo nero @jonnvald ,sempre molto aggressivo ,ma riesco a segnare subito con Richarlison e gestisco il possesso abbastanza bene ,vado spesso vicino al secondo gol nel primo tempo ,anche un paio di conclusioni di Jon, poi nella ripresa il solito Batshuayi chiude il conto.
Ottimo esordio per i Gunners ,onestamente devo dire che la mia squadra secondo me è più forte di quella di Jon ,mi avete lasciato merce di prima scelta
Purtroppo per un problema tecnico non abbiamo il tabellino ,ho solo la formazione con le frecce della forma e devo dire che mi è andata bene
PS_Messages_20190531_220047.jpg
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Esordio contro @jonnvald , partita un po' legnosa ma nel complesso direi bella.
Colpo al cuore della Celtic Olli, Balotelli non si presenta in ritiro, voci dicono sia ad Ibiza.

Vardy prova a caricarsi la squadra sulle spalle ma i suoi 2 tiri finisco a lato di poco.
Jon gioca di fraseggio stretto e quando riesce a smarcare l'esterno di centrocampo sono dolori, la prima volta mi grazia, la seconda mette un cross basso sul quale Ndombele anticipa Pepe e fa 1a0.
Secondo tempo che potrebbe chiudersi dopo 10 minuti, retropassaggio di testa verso il portiere clamorosamente errato ma per fortuna Jon colpisce il palo.
Non succede un granchè fino a 10 minuti dalla fine, dopo una bella azione corale, il folletto Otero di testa colpisce e manda a lato di pochissimo.
PARTENOPE - CELTIC OLLI 1-0
Ndombele

Risultato nel complesso giusto, troppo poco incisiva la Celtic davanti..

Per il derby lascio voce al padrone di casa del torneo, 3 legni in un'azione non sono pochi e voglio sentirla raccontata da lui XD
CELTIC OLLI - CELTIC REDDIE 2-2
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
DDR 1927 - CELTIC REDDIE FC 4 a 2
Talisca (X)
De Jong (R)
Kessiè (X)
Under (X)
Quagliarella (R)
Kluivert (X)

Rientro a casa dopo la mexxanotte e mi connetto alla PS4, noto con piacere che ve le state dando di santa ragione.
Non ricordo con chi dovevo giocare ma il Reddie getta il guanto di sfida con i suoi soliti metodi da piagnone:
aveva ragione, l'ho asfaltato proprio come lui voleva non succedesse!!!

Abbiamo fatto anche delle amichevoli dopo e non ricordo bene la cronaca della partita valida per il 2.0, potrei avere difficoltà nel descrivere le singole axioni di gioco.

In senso generale credo di aver strameritato la vittoria nella partita che contava, lo ammetterà anche lui, è onesto il Paoluccio:cool:

Le partite contro di lui sono sempre frixxanti, si gioca a viso aperto ribattendo colpo su colpo, non ama i tatticismi, cerca di annichilirti e quando è in forma e concentrato è un avversario tostissimo, stanotte qualcosa non ha funxionato per lui ed i miei erano belli come er sole, guidati dal capitano DDR, che nella mia personalissima Roma è straconfermato per le prossime 100 stagioni!!!:mad::mad::mad:

Ci sono due aspetti che sono emersi su tutti:

- giocare con delle rose personali è qualcosa di fantastico, Paolo sei riuscito a creare qualcosa di incredibilmente bello, sulle basi solide gettate da me, xio, berny e doc...hai completato il disegno perfetto!!! ancora graxie e complimenti.

- tempo fa, qui sul forum, un tixio di cui non si hanno più notixie da molto, era convinto che PES fosse principalmente una morra cinese.
Nelle partite con Reddie credo che quanto sopra sia quantomeno verosimile, il mio Koeman annichilisce tatticamente il suo Jardim, come nelle passate edixioni il mio Curcic era impotente contro i moduli utilixxati da Billy, a prescindere dalla bravura del player che fa sempre la differenxa.



Ci conosciamo da un po, è interssente vedere i correttivi che stiamo applicando tutti per avere la meglio l'uno sull'altro.
Ragaxxi, giocare campionati tra di noi arriva addirittura a colmare le lacune di un gioco bello ma maledetto, i nostri campionati completano PES, ne sono fiero e convinto!!!

Riguardo alla partita:
De Rossi migliore in campo, ha guidato con sapienxa una squadra non ancora al massimo del suo potenziale, ci sono nuovi innesti ed il TS non è ancora al TOP. Il nuovo centravanti Chalov (ho dovuto ricomprarlo dopo che Olli mi ha fatto saltare le strategie di mercato nel Draft) deve ancora assimilare i miei dettami tattici, spesso si estranea dalla manovra e mi viene voglia di prenderlo a calci nel culo.
Talisca insieme ai 3 terribili ragaxxini (Chalov, Under e Kluivert) garantisce molte opportunità, DDR e Kessiè (entrambi in forma A 'sta settimana) sradicano palloni a chiunque passi dalle loro parti e ribaltano l'azione con verticalixxaxioni fulminee.
In difesa il super collaudato Sanchex, stavolta affiancato dal legnoso Stones, arginano gli spioventi e spaxxano via anche gli insetti presenti, Alex Telles e Florenxi, tenuti tatticamente a freno, si straguadagnano la pagnotta.

Ricordo con piacere il gol di Kluivert, di xemaniana memoria...sono vecchio e romantico, perdonatemi...

Balotelli deve morire gonfio:mad::mad::mad: (in senso figurato, è un intercalare romano, dedicato a quer cojone de Oliver, ndr)

w la gnagna
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Esordio della Mestrina contro i Gunners
Partita segnata dall'immondo deretano su cui di siede il coach della squadra Veneziana :rotfl:
Strepitoso Neto e attaccanti del buon Billy poco precisi sotto porta
PS_Messages_20190601_131914.jpg
Marcatori kouyate per i Gunners e Wesley per la Mestrina
 

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43
Mestrina1 Wesley-Gunners 1 Kouyate
PS_Messages_20190601_133946.jpg
Contro il buon Alex devo trovare qualche amuleto, partita incredibile ,credo di aver avuto 12 palle da gol nitidissime ,Neto ha preso 7,5 in pagella ,ma le 2 palle tirate fuori da Hulk non si spiegano, e poi ho segnato solo su calcio d'angolo ,il gol subito su cross sul secondo palo ,coi 2 dc schierati ,peccato comunque è il bello del gioco ,sicuramente mi capiterà a favore prima o poi ;)
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Esordio contro @jonnvald , partita un po' legnosa ma nel complesso direi bella.
Colpo al cuore della Celtic Olli, Balotelli non si presenta in ritiro, voci dicono sia ad Ibiza.

Vardy prova a caricarsi la squadra sulle spalle ma i suoi 2 tiri finisco a lato di poco.
Jon gioca di fraseggio stretto e quando riesce a smarcare l'esterno di centrocampo sono dolori, la prima volta mi grazia, la seconda mette un cross basso sul quale Ndombele anticipa Pepe e fa 1a0.
Secondo tempo che potrebbe chiudersi dopo 10 minuti, retropassaggio di testa verso il portiere clamorosamente errato ma per fortuna Jon colpisce il palo.
Non succede un granchè fino a 10 minuti dalla fine, dopo una bella azione corale, il folletto Otero di testa colpisce e manda a lato di pochissimo.
PARTENOPE - CELTIC OLLI 1-0
Ndombele

Risultato nel complesso giusto, troppo poco incisiva la Celtic davanti..

Per il derby lascio voce al padrone di casa del torneo, 3 legni in un'azione non sono pochi e voglio sentirla raccontata da lui XD
CELTIC OLLI - CELTIC REDDIE 2-2
E' già derby del luppolo! Non potevo sperare in esordio migliore! Il terzo tempo ci aspetta :D

Incontro il caro Olli che per strappare Balotelli a Shu, si ritrova senza punta di diamante. Il classico marito che si taglia le palle per fare un dispetto alla moglie.. :p

La partita vive di accelerazioni, come sempre quando ci sono due tecnici prudenti: Simeone vs Jardim, con i rispettivi assistenti. La condizione C mi regale delle gemme rare in attacco e in difesa: su 4 punte forma 6/7 me ne ritrovo 3 arancio e una gialla. In difesa il mio ossoduro Nastasic mi regala una fantastica freccia rossa e il sostituto polivalente Darmian (forma fisica 7) brilla d'arancione. Bene così, si parte, si gioca e ci si diverte lo stesso.

Primo tempo ostico ma mantengo il controllo del gioco. Non ricordo azioni pericolose di Olli, non sono riuscito nemmeno a fare il filmato degli highlights quindi vado a braccio. So per certo che Butland salva un tiro a botta sicura della mia coppia d'attacco che pure se arancione si fa valere. Dopo un parapiglia in area riesco finalmente a passare in vantaggio con Payet (uno dei miei 3 freccia verde con Allan e Tagliafico) di testa, su centro di Shaqiri mi pare.
Il primo tempo fila via liscio per me e già prevedo guai nella ripresa: controllo anche la formazione. La difesa non ha perso neanche un millimetro di Stamina e il mio Nastasic è sempre freccia rossa: per un attimo c'ho sperato nel miracolo xD

Secondo tempo parte come è finito il primo ma inizio a stringere le chiappe: Nastasic comincia ad andare a vuoto e da un calcio d'angolo contro iniziano i problemi. Sanè svetta su Nastasic fermo, immobile, piantato e insacca di prepotenza e a stretto giro arriva anche il vantaggio di Olli, con una bella trama centrale conclusa da Son (matchwinner di stasera, vedrete) che solo e bel bello, fermo in area di rigore, insacca di piatto un incolpevole Pickford. In 10 minuti sono sotto e non so nemmeno cosa sia successo :rotfl:

A questo punto provo il tutto per tutto: fuori Nastasic, Tagliafico scala centrale :)oops:) e sulla fascia sinistra entra il buon Sabaly, con quel suo viso simpatico e pacioso e con la sua corsa col culo basso che mi ricorda il Divino Jonny! Devastante (o_O)
2 minuti dopo infatti pareggio con la specialità della casa. Corner sulla testa di De Jong che nonostante le non perfette condizioni fisiche svetta e insacca. Mi gioco quindi un altro cambio: dentro Aspas preferito all'ultimo a Quagliarella (arancio pure lui, cci sua) e lo spagnolo sembra premiarmi. Dribbling con contrasto vinto sulla trequarti, fuga in solitaria, sinistro a giro dalla sua mattonella che sembra disegnato, palla a mezz'altezza che si insacca sul secondo palo a Butland battuto. 3 a 2 e grande festa...!!!

e invece NO. Palla sul palo. Le bestemmie volano in panchina e il mister viene allontanato.

La partita non è finita e gli Hoops premono: ci provano in ogni modo, soprattutto col cuore. Un tiro dalla distanza di Gueye si stampa sul palo, la ribattuta finisce ad Aspas (credo) che prende ancora il palo e la palla va sulla fascia e sul cross seguente De Jong di testa la mette all'incrocio prendendo la parte inferiore della traversa: la palla rimbalza sulla linea e torna nelle mani di Butland, causando l'espulsione per espressioni blasfeme dell'allenatore in seconda dei Celtic Reddie FC che va negli spogliatoi a farsi un goccetto con il mister.

Partita che arriva al 90esimo, emozione dopo emozione, palo dopo palo, PD dopo PD.. :rotfl:

CELTIC OLLI 2
S. Sané
Son Heung-Min

CELTIC REDDIE FC 2
Payet
L. De Jong



Grazie @7olliolli7 , è sempre un piacere. Il sangue agli occhi che mi può venire dopo occasioni del genere alla fine di una partita pareggiata o persa dura 0,0003 secondi: in realtà è troppo divertente giocare tra amici e, a parere mio, lo facciamo sempre troppo poco, cedendo alle frustrazioni delle classificate. Giocare in questo gruppo di gioco è davvero la cosa più simile possibile alle vecchie sfide sul divano da pischelli.

Grazie a tutti!

Enjoy
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
DDR 1927 - CELTIC REDDIE FC 4 a 2
Talisca (X)
De Jong (R)
Kessiè (X)
Under (X)
Quagliarella (R)
Kluivert (X)

Rientro a casa dopo la mexxanotte e mi connetto alla PS4, noto con piacere che ve le state dando di santa ragione.
Non ricordo con chi dovevo giocare ma il Reddie getta il guanto di sfida con i suoi soliti metodi da piagnone:
aveva ragione, l'ho asfaltato proprio come lui voleva non succedesse!!!

Abbiamo fatto anche delle amichevoli dopo e non ricordo bene la cronaca della partita valida per il 2.0, potrei avere difficoltà nel descrivere le singole axioni di gioco.

In senso generale credo di aver strameritato la vittoria nella partita che contava, lo ammetterà anche lui, è onesto il Paoluccio:cool:

Le partite contro di lui sono sempre frixxanti, si gioca a viso aperto ribattendo colpo su colpo, non ama i tatticismi, cerca di annichilirti e quando è in forma e concentrato è un avversario tostissimo, stanotte qualcosa non ha funxionato per lui ed i miei erano belli come er sole, guidati dal capitano DDR, che nella mia personalissima Roma è straconfermato per le prossime 100 stagioni!!!:mad::mad::mad:

Ci sono due aspetti che sono emersi su tutti:

- giocare con delle rose personali è qualcosa di fantastico, Paolo sei riuscito a creare qualcosa di incredibilmente bello, sulle basi solide gettate da me, xio, berny e doc...hai completato il disegno perfetto!!! ancora graxie e complimenti.

- tempo fa, qui sul forum, un tixio di cui non si hanno più notixie da molto, era convinto che PES fosse principalmente una morra cinese.
Nelle partite con Reddie credo che quanto sopra sia quantomeno verosimile, il mio Koeman annichilisce tatticamente il suo Jardim, come nelle passate edixioni il mio Curcic era impotente contro i moduli utilixxati da Billy, a prescindere dalla bravura del player che fa sempre la differenxa.



Ci conosciamo da un po, è interssente vedere i correttivi che stiamo applicando tutti per avere la meglio l'uno sull'altro.
Ragaxxi, giocare campionati tra di noi arriva addirittura a colmare le lacune di un gioco bello ma maledetto, i nostri campionati completano PES, ne sono fiero e convinto!!!

Riguardo alla partita:
De Rossi migliore in campo, ha guidato con sapienxa una squadra non ancora al massimo del suo potenziale, ci sono nuovi innesti ed il TS non è ancora al TOP. Il nuovo centravanti Chalov (ho dovuto ricomprarlo dopo che Olli mi ha fatto saltare le strategie di mercato nel Draft) deve ancora assimilare i miei dettami tattici, spesso si estranea dalla manovra e mi viene voglia di prenderlo a calci nel culo.
Talisca insieme ai 3 terribili ragaxxini (Chalov, Under e Kluivert) garantisce molte opportunità, DDR e Kessiè (entrambi in forma A 'sta settimana) sradicano palloni a chiunque passi dalle loro parti e ribaltano l'azione con verticalixxaxioni fulminee.
In difesa il super collaudato Sanchex, stavolta affiancato dal legnoso Stones, arginano gli spioventi e spaxxano via anche gli insetti presenti, Alex Telles e Florenxi, tenuti tatticamente a freno, si straguadagnano la pagnotta.

Ricordo con piacere il gol di Kluivert, di xemaniana memoria...sono vecchio e romantico, perdonatemi...

Balotelli deve morire gonfio:mad::mad::mad: (in senso figurato, è un intercalare romano, dedicato a quer cojone de Oliver, ndr)

w la gnagna
Grande vittoria del mio amico @Shulsi.

Ho fatto fatica a fare qualsiasi cosa: soverchiato e pizzicato in ogni zona del campo dalla DDR, con i miei che di prima non giocavano mai, che stoppavano a 3 metri, che buttavano quasi tutti i palloni. Il risultato è pure stretto per Shu, visto che i miei gol sono venuti tutti su suoi regali con di difensori. Sicuramente la forma, la tattica e la condizione mentale ha inciso molto.

Partita veramente brutta dei miei, l'emozione di rincontrare sul campo un vecchio amico mi ha giocato un brutto scherzo. Onore al gladiatore DDR, in grande spolvero. Alcuni emissari della Celtic Reddie FC sono stati visti parlare prima e dopo il match con i procuratori del Capitano giallorosso: si prevede un'estate movimentata.

Commento alla partita:

X

PS:

Ao Andre'!!
"Mannamose affanculo ogni tanto..." cit.
 

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43
Gunners 1 Bakambu -Celtic Olly 0
PS_Messages_20190601_164208.jpg
Terza e ultima partita del primo turno contro il durissimo @7olliolli7 ,partita molto difficile dove la fortuna mi aiuta ,prima una traversa su colpo di testa e poi salvataggio di Fahrmann nel finale ,oltre al mio gol di Bakambu dopo un rimpallo,grazie Olly e grazie alla fortuna che mi ha restituito quello che mi aveva tolto contro "Big ass" @Ortex :p
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
DDR 1927 - MESTRINA 3 a 0
Chalov
Chalov
Under

E' sabato pomeriggio, la partita è legnosa, una certexxa direi.

Schiero gli 11 guidati da Koeman con Calhanoglu TRQ al posto di uno stanco Talisca dopo la sontuosa prestaxione di stanotte vs Reddie.
Si combatte in mexxo al campo e per gran parte della prima fraxione c'è equilibrio.
Poi si accendono i centrocampisti della DDR e prendono in mano la situaxione, una bella combinaxione, dopo aver estirpato la palla ai Mestrini, porta ad una conclusione di Chalov che sblocca il suo digiuno.
E' festa!!! i compagni, su tutti De Rossi, corrono ad abbracciarlo, stavamo aspettando che si sbloccasse, è stato l'investimento più oneroso della storia del club (in realtà l'ho scambiato con 3 inutili Ekdalo_O e livellarlo è stato abbastanxa semplice, manca qualcosina in TS).
Alex non ci sta, crea un paio di buone occasioni e colpisce anche un palo prima dello scadere, si va al riposo sull'1 a 0.
Si riparte, il LAG condixiona il match, soffro un pochino, Alex vuole sovvertire l'esito del match e lascia qualche prateria che i miei non sfruttano appieno.
Devo cambiare qualcosa, non posso controllare il match in queste condixioni, potrebbe succedere di tutto.
Uno stremato Calhanoglu viene richiamato in panca, entra El Shaarawy al suo posto ma metto Under sulla TRQ ed il faraone sull'EDA. Lascio la guida a Spalletti che tramuta gli Esterni in centrocampisti laterali, abbasso un po il baricentro e compatto la squadra riducendo le distanxe tra i reparti, con l'intento di essere più performante con le ripartenxe.
Bingo!!! 2 contropiedoni fulminanti e prima ancora Chalov di testa su gran cross di Kluivert e poi Under a rimorchio con gran botta sugellano il definitivo 3 a 0.
Credo che gli omini di Alex verso il 60mo abbiano inixiato ad implodere, non aveva cambi all'altexxa e forse i suoi stati di forma non erano proprio generosi.

De Rossi, ancora lui, e Kessiè sono in gran forma, legna e qualità vengono diffuse a gogo, Under devastante e finalmente Chalov più inserito nei meccanismi (lo sto distruggendo nelle classificate).
3 punti d'oro, senxa aver subito (fortunosamente) reti.

Graxie Alex, so che al ritorno a Mestre non sarai così ospitale, sportivamente parlando...

Daje DDR Daje!!!:mad::mad::mad:
 
Ultima modifica:

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
DDR 1927 - CELTIC REDDIE FC 4 a 2
Talisca (X)
De Jong (R)
Kessiè (X)
Under (X)
Quagliarella (R)
Kluivert (X)

Rientro a casa dopo la mexxanotte e mi connetto alla PS4, noto con piacere che ve le state dando di santa ragione.
Non ricordo con chi dovevo giocare ma il Reddie getta il guanto di sfida con i suoi soliti metodi da piagnone:
aveva ragione, l'ho asfaltato proprio come lui voleva non succedesse!!!

Abbiamo fatto anche delle amichevoli dopo e non ricordo bene la cronaca della partita valida per il 2.0, potrei avere difficoltà nel descrivere le singole axioni di gioco.

In senso generale credo di aver strameritato la vittoria nella partita che contava, lo ammetterà anche lui, è onesto il Paoluccio:cool:

Le partite contro di lui sono sempre frixxanti, si gioca a viso aperto ribattendo colpo su colpo, non ama i tatticismi, cerca di annichilirti e quando è in forma e concentrato è un avversario tostissimo, stanotte qualcosa non ha funxionato per lui ed i miei erano belli come er sole, guidati dal capitano DDR, che nella mia personalissima Roma è straconfermato per le prossime 100 stagioni!!!:mad::mad::mad:

Ci sono due aspetti che sono emersi su tutti:

- giocare con delle rose personali è qualcosa di fantastico, Paolo sei riuscito a creare qualcosa di incredibilmente bello, sulle basi solide gettate da me, xio, berny e doc...hai completato il disegno perfetto!!! ancora graxie e complimenti.

- tempo fa, qui sul forum, un tixio di cui non si hanno più notixie da molto, era convinto che PES fosse principalmente una morra cinese.
Nelle partite con Reddie credo che quanto sopra sia quantomeno verosimile, il mio Koeman annichilisce tatticamente il suo Jardim, come nelle passate edixioni il mio Curcic era impotente contro i moduli utilixxati da Billy, a prescindere dalla bravura del player che fa sempre la differenxa.



Ci conosciamo da un po, è interssente vedere i correttivi che stiamo applicando tutti per avere la meglio l'uno sull'altro.
Ragaxxi, giocare campionati tra di noi arriva addirittura a colmare le lacune di un gioco bello ma maledetto, i nostri campionati completano PES, ne sono fiero e convinto!!!

Riguardo alla partita:
De Rossi migliore in campo, ha guidato con sapienxa una squadra non ancora al massimo del suo potenziale, ci sono nuovi innesti ed il TS non è ancora al TOP. Il nuovo centravanti Chalov (ho dovuto ricomprarlo dopo che Olli mi ha fatto saltare le strategie di mercato nel Draft) deve ancora assimilare i miei dettami tattici, spesso si estranea dalla manovra e mi viene voglia di prenderlo a calci nel culo.
Talisca insieme ai 3 terribili ragaxxini (Chalov, Under e Kluivert) garantisce molte opportunità, DDR e Kessiè (entrambi in forma A 'sta settimana) sradicano palloni a chiunque passi dalle loro parti e ribaltano l'azione con verticalixxaxioni fulminee.
In difesa il super collaudato Sanchex, stavolta affiancato dal legnoso Stones, arginano gli spioventi e spaxxano via anche gli insetti presenti, Alex Telles e Florenxi, tenuti tatticamente a freno, si straguadagnano la pagnotta.

Ricordo con piacere il gol di Kluivert, di xemaniana memoria...sono vecchio e romantico, perdonatemi...

Balotelli deve morire gonfio:mad::mad::mad: (in senso figurato, è un intercalare romano, dedicato a quer cojone de Oliver, ndr)

w la gnagna
Rimarrei a leggerti per ora....

Concordo sui 2 punti salienti soprattutto la seconda la sostengo da sempre.

Sulla prima, ci ho sempre sperato ma pensavo fosse utopia.
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Gunners 1 Bakambu -Celtic Olly 0
Visualizza allegato 118416
Terza e ultima partita del primo turno contro il durissimo @7olliolli7 ,partita molto difficile dove la fortuna mi aiuta ,prima una traversa su colpo di testa e poi salvataggio di Fahrmann nel finale ,oltre al mio gol di Bakambu dopo un rimpallo,grazie Olly e grazie alla fortuna che mi ha restituito quello che mi aveva tolto contro "Big ass" @Ortex :p
Bel match, combattuto e ragionato.
La fortuna va e viene, è quello il bello.. vedi @The__Sorrow :p

La strada verso la salvezza è lunga ed in salita.
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
DDR 1927 - MESTRINA 3 a 0
Chalov
Chalov
Under

E' sabato pomeriggio, la partita è legnosa, una certexxa direi.

Schiero gli 11 guidati da Koeman con Calhanoglu TRQ al posto di uno stanco Talisca dopo la sontuosa prestaxione di stanotte vs Reddie.
Si combatte in mexxo al campo e per gran parte della prima fraxione c'è equilibrio.
Poi si accendono i centrocampisti della DDR e prendono in mano la situaxione, una bella combinaxione, dopo aver estirpato la palla ai Mestrini, porta ad una conclusione di Chalov che sblocca il suo digiuno.
E' festa!!! i compagni, su tutti De Rossi, corrono ad abbracciarlo, stavamo aspettando che si sbloccasse, è stato l'investimento più oneroso della storia del club (in realtà l'ho scambiato con 3 inutili Ekdalo_O e livellarlo è stato abbastanxa semplice, manca qualcosina in TS).
Alex non ci sta, crea un paio di buone occasioni e colpisce anche un palo prima dello scadere, si va al riposo sull'1 a 0.
Si riparte, il LAG condixiona il match, soffro un pochino, Alex vuole sovvertire l'esito del match e lascia qualche prateria che i miei non sfruttano appieno.
Devo cambiare qualcosa, non posso controllare il match in queste condixioni, potrebbe succedere di tutto.
Uno stremato Calhanoglu viene richiamato in panca, entra El Shaarawy al suo posto ma metto Under sulla TRQ ed il faraone sull'EDA. Lascio la guida a Spalletti che tramuta gli Esterni in centrocampisti laterali, abbasso un po il baricentro e compatto la squadra riducendo le distanxe tra i reparti, con l'intento di essere più performante con le ripartenxe.
Bingo!!! 2 contropiedoni fulminanti e prima ancora Chalov di testa su gran cross di Kluivert e poi Under a rimorchio con gran botta sugellano il definitivo 3 a 0.
Credo che gli omini di Alex verso il 60mo abbiano inixiato ad implodere, non aveva cambi all'altexxa e forse i suoi stati di forma non erano proprio generosi.

De Rossi, ancora lui, e Kessiè sono in gran forma, legna e qualità vengono diffuse a gogo, Under devastante e finalmente Chalov più inserito nei meccanismi (lo sto distruggendo nelle classificate).
3 punti d'oro, senxa aver subito (fortunosamente) reti.

Graxie Alex, so che al ritorno a Mestre non sarai così ospitale, sportivamente parlando...

Daje DDR Daje!!!:mad::mad::mad:
Grande invidia per come scrivi, io sto già sudando per ste due righe :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: