World Tour Master Totale: NAPOLI 2023/24 - PAUSA NAZIONALI VERSO EURO 2024

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,497
49,552
113
Poteva andare peggio al Milan. Bene la Juve, sfortunata la Lazio che becca il PSV, mentre la Fiorentina deve stare attenta all'Antwerp, come del resto anche l'Inter visto che l'Olympiacos ha una rosa molto interessante
 
  • Like
Reactions: Xabier e PedroTelmo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85
Che nazionali useremo al Mondiale?
Ti ringrazio per questa domanda ;)

Dunque: sicuramente Italia e, per simpatia calcistica, Uruguay (sono genoano, e l'Uruguay per il suo passato molto più glorioso del presente, è un po' il Genoa delle nazionali; fra l'altro moltissimi liguri sono emigrati anche a Montevideo oltre che Buenos Aires).

Poi il Portogallo che è un po' la mia seconda patria (ci ho vissuto, ho ancora amici, ho fatto il bagno nel fontanone quando nel 2016 ha vinto l'Europeo, ecc)

Dopodiché, avrei voluto riprendere il Marocco con cui già avevo fatto la Coppa d'Africa e che è un altro paese che mi è rimasto nel cuore (ci sono stato due volte) ma nei sorteggi mi è finito in girone con l'Uruguay, per cui ho dirottato sul Senegal di Koulibaly (il Napoli è la mia seconda squadra, dato che la mia compagna è di là e scendiamo spesso giù). Anche se questo mi ha impedito di scegliere l'Olanda, che era nello stesso girone e avrei voluto prendere per usare gli atalantini Hateboer, De Roon e Haps (sì, ho deciso di convocare anche Haps, per lo stupore di @0snake7 ).

E infine l'Argentina, altro posto meraviglioso in cui sono stato e con grandi legami con Genova (il mio stesso nickname qui sul forum coincide col nome di un cantinone stupendo, a San Telmo, dove ho mangiato tutte le sere che sono stato a Baires).

Quindi, riassumendo, userò Uruguay, Portogallo, Italia, Senegal e Argentina.

E siccome ho già deciso di resettare la Coppa a partire dagli ottavi per essere certo degli accoppiamenti (perché se no, dopo i gironi, la Konami Cup fa i sorteggi integrali senza tenere conto dei piazzamenti nei gironi, accoppiando magari una prima con un'altra prima e una seconda con una seconda) non escludo che da lì in poi userò pure altre squadre: Marocco, Olanda, Germania, Belgio le principali indiziate in caso di passaggio del turno, sicuramente invece mai Francia, Spagna e Brasile, che calcisticamente mi sono sempre state sui coglioni (la Francia non solo calcisticamente)
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Ti ringrazio per questa domanda ;)

Dunque: sicuramente Italia e, per simpatia calcistica, Uruguay (sono genoano, e l'Uruguay per il suo passato molto più glorioso del presente, è un po' il Genoa delle nazionali; fra l'altro moltissimi liguri sono emigrati anche a Montevideo oltre che Buenos Aires).

Poi il Portogallo che è un po' la mia seconda patria (ci ho vissuto, ho ancora amici, ho fatto il bagno nel fontanone quando nel 2016 ha vinto l'Europeo, ecc)

Dopodiché, avrei voluto riprende il Marocco con cui già avevo fatto la Coppa d'Africa e che è un altro paese che mi è rimasto nel cuore (ci sono stato due volte) ma nei sorteggi mi è finito in girone con l'Uruguay, per cui ho dirottato sul Senegal di Koulibaly (il Napoli è la mia seconda squadra, dato che la mia compagna è di là e scendiamo spesso giù). Anche se questo mi ha impedito di scegliere l'Olanda, che era nello stesso girone e avrei voluto prendere per usare gli atalantini Hateboer, De Roon e Haps (sì, ho deciso di convocare anche Haps, per lo stupore di @0snake7 ).

E infine l'Argentina, altro posto meraviglioso in cui sono stato e con grandi legami con Genova (il mio stesso nickname qui sul forum coincide col nome di un cantinone stupendo, a San Telmo, dove ho mangiato tutte le sere che sono stato a Baires).

Quindi, riassumendo, userò Uruguay, Portogallo, Italia, Senegal e Argentina.

E siccome ho già deciso di resettare la Coppa a partire dagli ottavi per essere certo degli accoppiamenti (perché se no, dopo i gironi, la Konami Cup fa i sorteggi integrali senza tenere conto) non escludo che da lì in poi userò pure altre squadre: Marocco, Olanda, Germania, Belgio le principali indiziate in caso di passaggio del turno, sicuramente invece mai Francia, Spagna e Brasile, che calcisticamente mi sono sempre state sui coglioni (la Francia non solo calcisticamente)
Senza parole Haps in nazionale :rotfl: :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Xabier e PedroTelmo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Ahahah.. oh, per come sta giocando da me, se la merita tutta: anche perché non è che per portare lui ho lasciato a casa il nipote olandese di Roberto Carlos, non c'erano molti overall superiori nel ruolo
Beato te che riesci a sfruttarlo,io ci ho provato,ma non ha fatto breccia nel mio cuore :D
 
  • Like
Reactions: Xabier

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85
Secondo tempo supplementare, ultimi minuti di sofferenza per i nerazzurri schierati a difesa della loro porta. Al 116' si accende una mischia furibonda in area interista e Handanovic salva tre volte su Morata e Dybala:

Visualizza allegato 251801

Ma era l'ultima occasione: arriva il triplice fischio dell'arbitro ed è finita:


L'Inter ha vinto la Supercoppa Italiana 2021!

Visualizza allegato 251802

La festa può cominciare!

Visualizza allegato 251803

È anche il primo trofeo in nerazzurro per Rudi Garcia, che ora però sa di dover proseguire il proprio lavoro con la difficile rimonta a cui è chiamato in campionato. Ma a questo ci si penserà da domani, ora è solo il tempo di festeggiare!

Visualizza allegato 251807

Un saluto a tutti da Rio de Janeiro e grazie per averci seguito: l'Inter ha batutto 3-2 ai tempi supplementari la Juventus con reti di Lautaro, Dzeko e Perisic. A presto!
Ok, da me era la finale di Supercoppa ed è finita "solo" 3-2, ma l'ha comunque decisa un gran gol di Perisic nei supplementari.

Insomma, era già tutto scritto.
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Ti ringrazio per questa domanda ;)

Dunque: sicuramente Italia e, per simpatia calcistica, Uruguay (sono genoano, e l'Uruguay per il suo passato molto più glorioso del presente, è un po' il Genoa delle nazionali; fra l'altro moltissimi liguri sono emigrati anche a Montevideo oltre che Buenos Aires).

No va beh, ho più cose in comune con te che con mia moglie ah ah ah

Genoano, il mio bisnonno emigrò in Uruguay a fine ottecento e anche io ho un amore per la Celeste
 
  • Like
Reactions: Xabier e PedroTelmo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,497
49,552
113
Anch'io ho tante cose in comune, come la passione per il calcio sudamericano (Uruguay, Argentina e Colombia su tutte), ma anche per il Marocco e il Portogallo. Però a differenza tua mi piace tantissimo la Spagna (sono tifoso del Rayo e la Liga è uno dei miei campionati preferiti)
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo e Xabier

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85
Anch'io ho tante cose in comune, come la passione per il calcio sudamericano (Uruguay, Argentina e Colombia su tutte), ma anche per il Marocco e il Portogallo. Però a differenza tua mi piace tantissimo la Spagna (sono tifoso del Rayo e la Liga è uno dei miei campionati preferiti)

Ma come paese e campionato piace anche a me la Spagna, non sopporto la nazionale dai tempi del tikitaka, e in generale gli spagnoli (parlo proprio dei tifosi) se la credono tantissimo in fatto di calcio. Ecco, magari negli ultimi anni hanno un po' abbassato la cresta anche loro, ma ti assicuro che averci a che fare negli anni 2008-2012 non era facile, e in quel periodo, tra Erasmus e rimpatriate, di spagnoli ne bazzicavo ;)

Poi, da "portoghese", la rivalità con quello che chiamano "nuestros hermanos" è molto sentita.

PS il Rayo sta simpatico anche a me... Dai tempi dell'inno degli Ska-p
 
  • Like
Reactions: Ronin

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85
Sotto con la presentazione delle rose di tutte e 32 le nazionali finaliste del Mondiale, per ciascuna delle quali ho curato le convocazioni tenendo conto dell'età e, per quanto possibile, delle prestazioni dei calciatori nella mia carriera.

1652826851011.png

GRUPPO A​

1652826877830.png

1652826890436.png

1652826902968.png

1652826908005.png


Calendario​


1ª giornata​

Qatar-Marocco
Uruguay-Svezia​


2ª giornata​

Marocco-Uruguay
Svezia-Qatar​


3ª giornata​

Uruguay-Qatar
Marocco-Svezia​
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Xabier

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85
1652827194791.png

GRUPPO B​

1652827269200.png

1652827284893.png

1652827295193.png

1652827300556.png


Calendario​


1ª giornata​

Brasile-Australia
Stati Uniti-Algeria​


2ª giornata​

Algeria-Brasile
Australia-Stati Uniti​


3ª giornata​

Stati Uniti-Brasile
Australia-Algeria​
 
Ultima modifica:

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85
1652827645188.png

GRUPPO C​

1652827525044.png

1652827550966.png

1652827555974.png

1652827560534.png


Calendario​


1ª giornata​

Spagna-Arabia Saudita
Portogallo-Colombia​


2ª giornata​

Arabia Saudita-Portogallo
Colombia-Spagna​


3ª giornata​

Portogallo-Spagna
Arabia Saudita-Colombia​
 
Ultima modifica:

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85
1652827791199.png

GRUPPO D​

1652827798374.png

1652827823267.png

1652827827545.png

1652827831217.png

Calendario​

1ª giornata​

Italia-Iran
Messico-Danimarca​

2ª giornata​

Danimarca-Italia
Iran-Messico​

3ª giornata​

Messico-Italia
Iran-Danimarca​
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,612
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988