Master online pesfan (Amarcord)

Weah

Allievi B
23 Agosto 2012
744
28
28
Ciao a tutti, momento nostalgia..
Ricordo con nostalgia e occhi lucidi, la magnifica lega che veniva creata qui sul forum (anni 2012/2013/2014) con tanto di serie a b c coppe europee ecc. (Fantapes si chiamava mi sembra)

Ogni utente aveva la sua squadra e si poteva fare anche il mercato fra giocatori 2/3 volte a stagione (passavamo ore a chattare e fare trattative su Facebook)

Prezzi dei giocatori, regolamenti e tutto quanto erano gestiti da qualche moderatore (mi sembra di ricordare)

Ora la mia domanda: Non esiste più? Non lo trovo io? Se non esiste più, come mai?
 
  • Like
Reactions: Benzina

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Scommetto che tra poco arriva un mod e ti chiude la discussione :rotfl:

Comunque l'idea è eccezionale, il motivo più probabile credo che richieda parecchio sbattimento da parte di chi organizza con relativa frustrazione per gente che non rispetta le regole o abbandona per ripicche.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Con l'avvento del Myclub nel 2015, e' semplicemente impossibile farlo.

La master on line non esiste piu.

Si sono creati, pero', tanti tornei interessanti nel tempo.
 

Weah

Allievi B
23 Agosto 2012
744
28
28
Grazie delle risposte inanzitutto.
Immagino sia pieno di tornei divertenti ecc. Ecc. , ma riuscire a collegare il fantacalcio a pes, con trattative per i giocatori e tutto il resto era veramente una genialata....
Io l'ho sempre fatto offline con amici dai tempi di iss pro 2, poi son rimasto l'unico a giocare a Pes(Dal 2012 circa) e aver trovato quel gruppo su questo forum fu una manna dal cielo......
INIMITABILE


Il post si può anche chiudere, ma se ci fosse una possibilità di emulare tutto ciò e il vero problema fosse solo un problema organizzativo una mano la darei volentierissimo.

Scusate per il tempo e lo spazio portato via
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Grazie delle risposte inanzitutto.
Immagino sia pieno di tornei divertenti ecc. Ecc. , ma riuscire a collegare il fantacalcio a pes, con trattative per i giocatori e tutto il resto era veramente una genialata....
Io l'ho sempre fatto offline con amici dai tempi di iss pro 2, poi son rimasto l'unico a giocare a Pes(Dal 2012 circa) e aver trovato quel gruppo su questo forum fu una manna dal cielo......
INIMITABILE


Il post si può anche chiudere, ma se ci fosse una possibilità di emulare tutto ciò e il vero problema fosse solo un problema organizzativo una mano la darei volentierissimo.

Scusate per il tempo e lo spazio portato via
Scusa come facevate con la gestione del calciomercato.

ogni giocatore che fondi aveva , come aumentavano o diminuivano .
Cioè sono interessato alla cosa ...e in passato ho organizzato decine di tornei ...
mi piacerebbe molto fare un torneo cosi, ma non saprei come gestire il calciomercato.
 

Weah

Allievi B
23 Agosto 2012
744
28
28
Scusa come facevate con la gestione del calciomercato.

ogni giocatore che fondi aveva , come aumentavano o diminuivano .
Cioè sono interessato alla cosa ...e in passato ho organizzato decine di tornei ...
mi piacerebbe molto fare un torneo cosi, ma non saprei come gestire il calciomercato.

Se vuoi scrivermi in privato ti spiego tutto nei minimi dettagli, provo a risponderti comunque in sintesi:

Il calciomercato per molti era la parte più divertente! Ogni calciatore ha un suo costo (deciso dagli organizzatori, es. Ronaldo 7, Hazard 5, Musacchio 2, Calabria 1,5) e ogni rosa un costo massimo (es. 25)

Le rose inizialmente e successivamente (per i nuovi iscritti) venivano sorteggiate per ogni lega (tutte rose di forza simile quindi) . Quindi supponiamo una lega da 20 squadre dove queste 20 persone hanno libertà di fare scambi (sui vari social) nelle date decise (es. Fino a prima dell'inizio del campionato e durante la pausa prima del ritorno).

Quindi io posso darti Ronaldo (7) in cambio di Donnarumma (2,5) e hazard (5 ) chiaramente Senza sforare il tetto ingaggi max(nel mio esempio 25)! La bellezza è che trovi quello che vuole Ronaldo perché è il più forte, ma trovi quello che preferisce hazard perché è il suo idolo ecc ecc ecc.

Finita la stagione, gli admin ribilanciavano le squadre perché chiaramente qualche squadra (poche in realtà) si indebolivA leggermente troppo e qualche squadra si rinforzava troppo (anche se già il tetto ingaggi limitava di molto tutto ciò!!!)


Ho cercato di sintetizzare e scriver le cose più importanti... Semplice ma efficace!!!
 
  • Like
Reactions: Benzina

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,550
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771