MASTER LEAGUE

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
AGOSTO 2011

Parte la nuova stagione giallorossa con la presentazione della nuova società e dell'allenatore arrivato dal Barca B, LUIS ENRIQUE.
Nella presentazione il tecnico afferma che è soddisfatto della rosa a disposizione e ancora una volta indica in Francesco TOTTI e Daniele DE ROSSI i leader della gloriosa squadra capitolina!!!
ROSA A DISPOSIZIONE

PORTIERI
Stekelenburg, Curci, Lobont
DIFENSORI
Cicinho, Josè Angel, Juan, Heinze, Burdisso, Kjaer, Cassetti, Rosi
CENTROCAMPISTI
Pizarro, Lamela, Taddei, De Rossi, Pjanic, Gago, Perrotta, Simplicio, Viviani, Greco
ATTACCANTI
Osvaldo, Totti, Bojan, Borriello, Borini, Okaka

L'obiettivo principale, secondo il tecnico asturiano, è quello di approdare alla prossima Champions League anche se, spera in qualcos'altro...ke nella Capitale non si nomina...
 

Em1x96

Juniores
2 Aprile 2011
1,556
0
36
Daje fratello giallorosso ti seguo,forza Roma!
P.S.:anch'io ne sto facendo una con la Roma
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
Io sn tifoso del Milan ma sn da sempre affascinato da ROMA e dalla ROMA!!!e poi ieri mi avete fatto godere visto ke sn della prov di Salerno e quindi nn è ke amo Napoli...!!!
Em1x96 ha detto:
Daje fratello giallorosso ti seguo,forza Roma!
P.S.:anch'io ne sto facendo una con la Roma
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
La stagione giallorossa comincia con l'amichevole all'Olimpico tra i capitolini e i turchi del Galatasaray

la Roma passa al 37° con Osvaldo ke con un'azione personale supera il portiere turco.
Il Galatasaray però reagisce nei primi minuti del secondo tempo con un gol dai 20 metri di Elmander ma la roma non sta a guardare e dopo pochi minuti ancora Osvaldo di testa gonfia la rete dopo un'azione personale di Lamela, quest'ultimo all'82° minuto con un sinistro da pochi metri fissa il risultato sul 3-1.

LA STAGIONE COMINCIA CON UNA TRASFERTA INSIDIOSA IN QUEL DI NAPOLI

NAPOLI - ROMA =2-2
La Roma va a Napoli con qualche assenza visto ke due giorni prima 6 giocatori convocati dalle rispettive nazionali sono molto stanchi, nonostante questo sn prp i giallorossi a passare al minuto 30, uno-due Osvaldo-Rosi quest'ultimo serve liberissimo al centro Lamela ke buca De Sanctis GOL ROMA 0-1
il Napoli xò non ci sta e pareggia al 45° dopo un batti e ribatti in area palla arriva sui piedi di Cavani ke da pochi passi batte Curci 1-1
il secondo tempo comincia con la Roma che attacca e che al minuto 56° trova il gol anche in maniera fortuita, De Sanctis nel tentativo di servire Cannavaro sbaglia e la palla arriva a Osvaldo ke a porta vuota fa gol 2-1 ROMA
la pressione azzurra si fa insistente e al 79° Cavani dopo un'azione personale firma il 2-2 finale...

2a GIORNATA
ROMA - CHIEVO = 0-0
Partita deludente dei giallorossi che solamente nel secondo tempo si svegliano e cercano e quasi ci riescono di portarsi a casa l'intera posta in palio colpendo al minuto 78 una traversa con il capitano Francesco Totti.
Nel primo tempo squadra molle e Chievo pericolosissimo con due pali di Pellissier
Si è avvertita molto l'assenza di Osvaldo in attacco anche perchè Borriello non era nelle sue migliori giornate...

3a GIORNATA
il derby di ROMA

LAZIO - ROMA = 2-2
la Roma parte forte e già dopo tre minuti rischia di passare con Osvaldo ke di testa mette a lato da buona posizione.
Nel miglior momento della Roma però la Lazio si porta in vantaggio in modo casuale, cross di Ledesma nessuno tocca e la palla finisce alle spalle di Stekelenburg 1-0 LAZIO
i giallorossi non si scompongono e nel giro di 9 minuti ribaltano il risultato prima con Totti che dopo un'azione manovrata e sponda di Osvaldo buca Marchetti e poi con Juan ke dopo una traversa di Pizarro ribatte in rete LAZIO 1 ROMA 2
il secondo tempo si apre con il gol del pareggio laziale con Klose su di un ribaltamento difronte...la partita prosegue equilibrata con opportunità da una parte e dall'altra...e nel finale Totti rischia di portare in vantaggio i capitolini con un tiro da fuori ma finisce così LAZIO 2 ROMA 2

dopo qste tre partite Luis Enrique traccia un primo bilancio: la squadra gioca bene dobbiamo solo trovare un pò di equilibrio nella fase difensiva e poi la classifica è molto corta visto ke sn passate solamente tre gare!!!

La Roma viene sorteggiata nel Gruppo L di EUROPA LEAGUE con PSV SOCHAUX e FULHAM...
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
4a GIORNATA

ROMA - LECCE = 3-0

Roma che cerca il primo acuto stagionale tra le mura amiche parte a razzo e dopo appena sei minuti passa in vantaggio con Miralem Pjanic che dopo una bell'azione con sponda di Totti porta in vantaggio i giallorossi capitolini con un destro da 20 metri. Roma compatta e spettacolare, palla a De Rossi che verticalizza per il capitano ke controlla e lancia Bojan che dopo un corpo a corpo con brivio batte il portiere salentino al minuto 21.
Ancora Roma che va più volte vicino alla terza rete rispettivamente con Simplicio e ancora Totti. Ques'ultimo trova la rete del tre a zero al minuto 40 dopo una spettacolare azione...palla a rosi, tocca per Bojan ke di tacco serve Pjanic che di prima la ridà a Bojan cross di prima intenzione dove l'accorrente Totti a centro area fulmina il portiere leccese!!!3-0!!! alla fine del primo tempo.
Secondo tempo di normale amministrazione per i capitolini più volte vicini al gol del 4-0 ke xò nn arriva...da segnalare l'esordio stagionale del giovane Viviani.

Luis Enrique a fine gara: "Ottima prestazione della squadra ho visto finalmente il gioco che voglio dai miei...continuo possesso palla e verticalizzazioni veloci e improvvise...continuiamo così!"
 

Allegati

  • 297092_AS_Roma.jpg
    297092_AS_Roma.jpg
    33.5 KB · Visualizzazioni: 108

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
Prima giornata di Europa League per i ragazzi di Luis Enrique che affrontano all'Olimpico i francesi del Sochaux.
Gara a senso unico per tutti i 90 minuti infatti la Roma vince con un sonoro 4-0 in virtù delle reti al 9° di Osvaldo su corner di Totti, al 30° di Simplicio con un tiro da fuori leggermente deviato da Brechet, ex Inter, al 60° ancora Osvaldo dopo un'azione insistita di Bojan e infine al minuto 82 quest'ultimo corregge in rete un cross del neo entrato Viviani.

In campionato la giornata 5 presenta per i giallorossi un test molto impegnativo tra le mura amihe. All'Olimpico arrivano i Campioni d'Italia.

ROMA - MILAN

I giallorossi partono bene sorretti da un pubblico vestito a festa all'8° Bojan incredibilmente mette a lato da pochi passi ma la Roma insiste e trova il gol al 17° su azione d'angolo cross di Totti e Kjaer cn un colpo di testa perentorio buca la rete di Abbiati!!!1-0 ROMA!!!
L'apoteosi però arriva 3 minuti più tardi, Taiwo perde un pallone pericoloso sulla sinistra Bojan serve Pjanic ke verticalizza per Totti che di prima intenzione batte ancora Abbiati!!!2-0 Olimpico in delirio!!!!
la reazione del Milan passa tutta per i piedi fatati di Cassano e Ibra ma la retroguardia giallorossa contiene gli attacchi rossoneri e al sessantaquattresimo, dopo un palo del solito Osvaldo la Roma triplica con un'azione in stile Barca, come vuole Luis Enrique, tre passaggi, tre verticalizzazioni Pjanic fa partire l'azione palla a Taddei ke di prima la da a Totti, verticalizzazione per Bojan a tu per tu batte x la terza volta Abbiati!!!3-0 ROMA!!!
il Milan non ci sta e accorcia con Cassano al 74° ma nn c'è più tempo!!! ROMA 3-MILAN1!!!

in Coppa Italia la Roma va al Sant'Elia e batte 2-0 i padroni di casa grazie a due gol di Bojan nella ripresa.

6a GIORNATA
SIENA - ROMA

la Roma comincia bene anche a Siena colpendo un palo con Bojan dopo solo 4 minuti ma è tutto qua, il primo tempo è un monologo del Siena che si porta in vantaggio con un calcio di punizione di Brienza dopo una traversa di Troianiello
alla fine del primo tempo fuori Greco dentro Totti e la musica cambia!Roma più volte vicino al pareggio ma un pò il portiere un pò la sfortuna fanno si ke la palla non entri, tutto questo fino al 70° quando Lamela va via con un'azione personale sulla sinistra palla al centro e Totti di testa fulmina il portiere bianconero!!negli ultimi minuti sia la Roma che il Siena rischiano di vincere la partita ke però si conclude così SIENA 1 ROMA 1
l'analisi di Luis Enrique: Stiamo facendo bene non dimentichiamo il nostro obiettivo principale ke è la qualificazione alla prossima Champions ed arrivare più lontano possibile in Europa League...certo a volte facciamo errori evitabili ma non dimentichiamo ke qst è una squadra nuova...sn sicuro che continuando così raggiungeremo i nostri obiettivi....da TRIGORIA è TUTTO!!!
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
2a Giornata Europa League

PSV - ROMA
Nella seconda giornata del torneo europeo la Roma affronta e batte gli olandesi del Psv con i gol, in rimonta e in 10 a causa dell'espulsione di J. Angel dopo appena 15 min, di Lamela su punizione, Borriello su assist di Taddei e Borini ancora su assist di Taddei che rispondono al vantaggio di Lens.

7a Giornata

CATANIA - ROMA

La Roma va al Massimino e domina in lungo e in largo per 90 minuti vincendo per 2 a 0 grazie ai gol di Osvaldo che con una doppietta nei primi 45 minuti stende gli etnei. Nel secondo tempo normale amministrazione per i giallorossi che portano a casa 3 punti meritatissimi.

Coppa Italia Ritorno

ROMA - CAGLIARI

La Roma piena zeppa di riserve pareggia per 0-0 all'Olimpico nel ritorno di Coppa ma passa grazie al 2-0 di Cagliari. Nel turno successivo ci sarà il MILAN!!

8a Giornata

ROMA - CAGLIARI

la Roma vince una partita incredibile...cagliari avanti per 2-0 al 50esimo minuto grazie alle reti di Ekdal e Cossu.
La Roma però non ci sta e accorcia con Taddei al 58° che dopo una respinta di Agazzi deposita la palla in rete. Non finisce qua al minuto 75 punizione battuta da Totti palla arriva a Bojan ke di prima intenzione serve Heinze ke di sinistro batte il portiere Sardo.
l'apoteosi però arriva al minuto 91 quando Totti dialoga con Borriello, mette al centro dove Bojan tutto solo fa esplodere l'Olimpico!!!!
Roma 3 Cagliari 2
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
alla giornata n°9 la Roma va in trasfera in quel di Novara e pareggia 2 a 2 sempre in rimonta. Piemontesi in vantaggio con Rigoni su punizione, i capitolini pareggiano grz ad una deviazione di Marianini su tiro di Borriello.
Nel finale del primo tempo il raddoppio del Novara con Motta abile ad infilare il portiere dopo una respinta.
Il pareggio arriva nei primi minuti del secondo tempo con Borriello e la partita si kiude qui... NOVARA 2 ROMA 2
In Europa League la Roma cade in Inghilterra contro il Fulham per 4 a 2. Per i bianconeri gol di Dempsey, Dembelè, Davies e Hangeland. Per la Roma reti di Totti e De Rossi.
alla 10a Giornata la Roma crolla all'Olimpico contro il Bologna "grazie " a due grossolani errori di Stekelenburg ke regala la doppietta a Gimenez, per la Roma la rete del solito Osvaldo.
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
COPPA ITALIA SECONDO TURNO ANDATA
MILAN - ROMA
La Roma va a San Siro come al solito facendo tanto turn-over e perde per 3 a 2 facendo, comunque, una buonissima gara. Per il Milan tripletta di uno strepitoso Robinho. La Roma sotto di due reti al 45esimo reagisce nel secondo tempo e pareggia grazie ai gol di Bojan e Lamela, Robinho poi al minuto 80 porta la vittoria per i rossoneri.

11a Giornata
PALERMO - ROMA
La Roma reduce da una negativa serie di risultati va su un campo difficile come il Renzo Barbera e domina in lungo e in largo tanto ke al quarto d'ora del secondo tempo è già in vantaggio di due reti grazie al solito Osvaldo e a Pizarro abile a bucare il portiere rosanero da fuori area. I rosanero accorciano le distanze con il neo acquisto Chahechouhe su assist di Miccoli ma nn c'è più tempo...Palermo 1 Roma 2
dopo 11 giornate la classifica dice INTER 25 NAPOLI e ROMA 20 MILAN e JUVE 19
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
4a Giornata Europa League
ROMA - FULHAM

La Roma viene beffata nel finale in una partita dove già il pareggio poteva star stretto.
Roma in vantaggio al 19esimo con Viviani ke dopo una triangolazione con Gago mette la palla in rete. Pareggio inglese al 30esimo con Murphy abile a sfruttare una mischia in area. Capitolini ke si riportano in vantaggio con Borini su assit di Lamela ma Fulham ke pareggia ancora con una punizione strepitosa dell'ex Riise.
La Roma però torna in vantaggio ancora con l'asse Lamela-Borini cn ques'ultimo ke di testa batte il portiere.
all'80esimo ancora Murphy con un tiro da fuori pareggia i conti ma la beffa è dietro l'angolo e 4 minuti dopo è Zamora a kiudere i conti...Roma 3 Fulham 4
Dopo 4 gare la classifica dice:
Fulham 9
Roma 6
Psv 6
Sochaux 3
L'analisi di L. Enrique sulle ultime gare:
abbiamo fatto vedere buone cose dobbiamo stare solo più attenti dietro...però sono contento xkè siamo ancora in corsa in tutte e tre le competizioni...e poi sono contento per Viviani e Borini due giovani ke potranno darci una grossa mano...da TRIGORIA è tutto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,262
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome