Il ruolo squadra indica il modo in cui il giocatore può contribuire alla squadra. Quando un giocatore ha un Ruolo Designato, non è soltanto la sua prestazione a guadagnarne, ma anche quella dei compagni.
Una buona idea è quella di costruire la squadra intorno ai giocatori con un Ruolo Squadra definito.
La capacità di assumere un ruolo squadra dipenderà dalla Personalità del giocatore in questione.
Il modo in cui un giocatore svilupperà la propria Personalità dipenderà dal suo comportamento in campo.
Metterò gli asterischi per farli corrispondere alle stelle, importanza che hanno nella lista del ruolo squadra.. vorrei parlarne con voi per scoprire i possibili ruoli e le differenze sostanziali che notate in ML costruendo una squadra attorno a questi elementi.
______________________________________________________________________________
1 Stella:
Ex Primavera *
Effetto Base:l' allenamento è più efficace
Effetto Speciale: Apprende abilità dei giocatori più velocemente
Crescita +1
Pupillo *
Effetto Base: più punti esperienza guadagnati per partita
Effetto Speciale:Apprende abilità dei giocatori più velocemente.
Crescita +1
______________________________________________________________________________
2 Stelle:
Leader**
Effetto Base: la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (S)
Effetto speciale: nessuno
Condizione +2
Stella **
Effetto Base: più vendita di merchandising (S)
Effetto speciale: nessuno
Finanze +2
Giocatore di squadra**
Effetto Base:Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: nessuno
Spirito di Squadra +2
Prodigio **
Effetto Base: L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S)
Effetto Speciale: nessuno
Crescita +2
______________________________________________________________________
3 Stelle:
Astro nascente ***
Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: L' esperienza guadagnata dai compagni dipenderà dalla valutazione della partita. Maggiore è la valutazione, più punti exp verranno guadagnati, e viceversa
Bad Boy***
Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: La valutazione della partita influisce sulla condizione nella prossima partita. Più alta è la valutazione, migliore è la condizione. Più bassa è la valutazione, peggiore è la condizione.
Temerario***
Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: Se i giocatori sono in buone condizioni, lo Spirito di squadra aumenterà, e viceversa.
Generale***
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (S)
+3 Finanze
+3 Condizioni
Stacanovista***
Effetto Base: La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (S)
+3 Condizioni
+3 Spirito squadra
Lottatore***
Effetto Base: La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagin guadagneranno più exp (S)
+3 Condizioni
+3 Crescita
Regista ***
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta di più se indossa la fascia da capitano. Se indossa la fascia da capitano la % di vittorie per le partite saltate aumenta (S)
+3 Finanze
+3 Spirito squadra
Maestro ***
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni guadagneranno più exp(S)
+3 Finanze
+3 Crescita
Materia Grigia***
Effetto Base: L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito di squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito di squadra aumenta di più se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano la % vittorie per le partite saltate aumenta (S)
+3 Crescita
+3 Spirito squadra
______________________________________________________________________
4 Stelle:
Trascinatore****
Effetto Base: Più vendita di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (M) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito di squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito di squadra aumenta di più se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano la % di vittorie per le partite saltate aumenta (M)
+3 Finanze
+3 Condizioni
+3 Crescita
+3 Spirito Squadra
Idolo****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (L) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S) Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia di capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (L) Se i giocatori sono in buone condizioni, lo spirito squadra aumenterà di molto, e viceversa.
+3 Finanze
+4 Condizioni
+2 Crescita
+2 Spirito Squadra
Superstar****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (L) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (S) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: Più vendite di merchandising se indossa la fascia da capitano. Il budget della squadra varia a seconda della posizione in classifica della stagione
+4 Finanze
+2 Condizioni
+3 Crescita
+2 Spirito Squadra
Direttore d' orchestra****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (S) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S) Lo spirito squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta di più se indossa la fascia da capitano. Se i giocatori sono in buone condizioni lo spirito squadra aumenterà , e viceversa
+2 Finanze
+3 Condizioni
+2 Crescita
+4 Spirito Squadra
Fuoriclasse****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (S) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (S) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni guadagneranno più esperienza (M) La valutazione della paritita influisce sulla condizione nella prossima partita.
+2 Finanze
+2 Condizioni
+4 Crescita
+3 Spirito Squadra
______________________________________________________________________
5 Stelle:
Bandiera*****
Effetto Base: Più vendita di merchandising (L) La condzione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti(L) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito di squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano, la % vittorie per le partite saltate aumenta (M) Se indossa la fascia di capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (L) il budget della squadra aumenta ancora
+4 Finanze
+4 Condizioni
+4 Crescita
+4 Spirito Squadra
Leggenda*****
Effetto Base: Più vendita di merchandising (L) La condzione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti(L) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito di squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano, la % vittorie per le partite saltate aumenta (M) Se indossa la fascia di capitano i compagni guadagneranno più esperienza (M) I compagni di squadra apprendono le abilità dei giocatori più rapidamente
+4 Finanze
+4 Condizioni
+4 Crescita
+4 Spirito Squadra
______________________________________________
by: @Sawyermat11
la personalità: come puoi vedere da questa immagine postata da un altro ragazzo tempo fa ci sono quattro voci: Carisma,Passione,Tecnica,Tattica.
In particolare passione è importante per rinnovare i contratti...un giocatore che ne ha poca rischi più facilmente di perderlo a p.0.
Una buona idea è quella di costruire la squadra intorno ai giocatori con un Ruolo Squadra definito.
La capacità di assumere un ruolo squadra dipenderà dalla Personalità del giocatore in questione.
Il modo in cui un giocatore svilupperà la propria Personalità dipenderà dal suo comportamento in campo.
- Passione: Varia in base alla distanza coperta e al numero di palloni ricevuti durante la partita dal giocatore
- Carisma: Varia in base al contributo complessivo fornito da un giocatore nel corso della partita.
- Tattica: Varia in base al numero di passaggi effettuati con successo(potete trovare i report ogni mese, con R1 vi elencherà i tentativi, il tasso di successo, ecc.) da un giocatore e da quanto la sua performance rispecchi l' approccio tattico dalla squadra.
- Tecnica: Varia in base al numero di abilità padroneggiate dal giocatore (vi consiglio di mirare gli allenamenti speciali su un tipo di giocatore alla volta, ovviamente siete liberi di fare diversamente e far crescere un po tutti con calma) e dai valori che indicano la sua bravura tecnica.
_________________________________________________________
Metterò gli asterischi per farli corrispondere alle stelle, importanza che hanno nella lista del ruolo squadra.. vorrei parlarne con voi per scoprire i possibili ruoli e le differenze sostanziali che notate in ML costruendo una squadra attorno a questi elementi.
______________________________________________________________________________
1 Stella:
Ex Primavera *
Effetto Base:l' allenamento è più efficace
Effetto Speciale: Apprende abilità dei giocatori più velocemente
Crescita +1
Pupillo *
Effetto Base: più punti esperienza guadagnati per partita
Effetto Speciale:Apprende abilità dei giocatori più velocemente.
Crescita +1
______________________________________________________________________________
2 Stelle:
Leader**
Effetto Base: la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (S)
Effetto speciale: nessuno
Condizione +2
Stella **
Effetto Base: più vendita di merchandising (S)
Effetto speciale: nessuno
Finanze +2
Giocatore di squadra**
Effetto Base:Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: nessuno
Spirito di Squadra +2
Prodigio **
Effetto Base: L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S)
Effetto Speciale: nessuno
Crescita +2
______________________________________________________________________
3 Stelle:
Astro nascente ***
Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: L' esperienza guadagnata dai compagni dipenderà dalla valutazione della partita. Maggiore è la valutazione, più punti exp verranno guadagnati, e viceversa
Bad Boy***
Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: La valutazione della partita influisce sulla condizione nella prossima partita. Più alta è la valutazione, migliore è la condizione. Più bassa è la valutazione, peggiore è la condizione.
Temerario***
Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: Se i giocatori sono in buone condizioni, lo Spirito di squadra aumenterà, e viceversa.
Generale***
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (S)
+3 Finanze
+3 Condizioni
Stacanovista***
Effetto Base: La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (S)
+3 Condizioni
+3 Spirito squadra
Lottatore***
Effetto Base: La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagin guadagneranno più exp (S)
+3 Condizioni
+3 Crescita
Regista ***
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta di più se indossa la fascia da capitano. Se indossa la fascia da capitano la % di vittorie per le partite saltate aumenta (S)
+3 Finanze
+3 Spirito squadra
Maestro ***
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni guadagneranno più exp(S)
+3 Finanze
+3 Crescita
Materia Grigia***
Effetto Base: L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito di squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito di squadra aumenta di più se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano la % vittorie per le partite saltate aumenta (S)
+3 Crescita
+3 Spirito squadra
______________________________________________________________________
4 Stelle:
Trascinatore****
Effetto Base: Più vendita di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (M) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito di squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito di squadra aumenta di più se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano la % di vittorie per le partite saltate aumenta (M)
+3 Finanze
+3 Condizioni
+3 Crescita
+3 Spirito Squadra
Idolo****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (L) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S) Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia di capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (L) Se i giocatori sono in buone condizioni, lo spirito squadra aumenterà di molto, e viceversa.
+3 Finanze
+4 Condizioni
+2 Crescita
+2 Spirito Squadra
Superstar****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (L) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (S) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: Più vendite di merchandising se indossa la fascia da capitano. Il budget della squadra varia a seconda della posizione in classifica della stagione
+4 Finanze
+2 Condizioni
+3 Crescita
+2 Spirito Squadra
Direttore d' orchestra****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (S) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S) Lo spirito squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta di più se indossa la fascia da capitano. Se i giocatori sono in buone condizioni lo spirito squadra aumenterà , e viceversa
+2 Finanze
+3 Condizioni
+2 Crescita
+4 Spirito Squadra
Fuoriclasse****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (S) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (S) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni guadagneranno più esperienza (M) La valutazione della paritita influisce sulla condizione nella prossima partita.
+2 Finanze
+2 Condizioni
+4 Crescita
+3 Spirito Squadra
______________________________________________________________________
5 Stelle:
Bandiera*****
Effetto Base: Più vendita di merchandising (L) La condzione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti(L) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito di squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano, la % vittorie per le partite saltate aumenta (M) Se indossa la fascia di capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (L) il budget della squadra aumenta ancora
+4 Finanze
+4 Condizioni
+4 Crescita
+4 Spirito Squadra
Leggenda*****
Effetto Base: Più vendita di merchandising (L) La condzione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti(L) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito di squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano, la % vittorie per le partite saltate aumenta (M) Se indossa la fascia di capitano i compagni guadagneranno più esperienza (M) I compagni di squadra apprendono le abilità dei giocatori più rapidamente
+4 Finanze
+4 Condizioni
+4 Crescita
+4 Spirito Squadra
______________________________________________
by: @Sawyermat11
la personalità: come puoi vedere da questa immagine postata da un altro ragazzo tempo fa ci sono quattro voci: Carisma,Passione,Tecnica,Tattica.
In particolare passione è importante per rinnovare i contratti...un giocatore che ne ha poca rischi più facilmente di perderlo a p.0.
Ultima modifica: