Master League -Ruolo Squadra

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Il ruolo squadra indica il modo in cui il giocatore può contribuire alla squadra. Quando un giocatore ha un Ruolo Designato, non è soltanto la sua prestazione a guadagnarne, ma anche quella dei compagni.
Una buona idea è quella di costruire la squadra intorno ai giocatori con un Ruolo Squadra definito.
La capacità di assumere un ruolo squadra dipenderà dalla Personalità del giocatore in questione.
Il modo in cui un giocatore svilupperà la propria Personalità dipenderà dal suo comportamento in campo.
ruoliid.jpg

  • Passione: Varia in base alla distanza coperta e al numero di palloni ricevuti durante la partita dal giocatore
  • Carisma: Varia in base al contributo complessivo fornito da un giocatore nel corso della partita.
  • Tattica: Varia in base al numero di passaggi effettuati con successo(potete trovare i report ogni mese, con R1 vi elencherà i tentativi, il tasso di successo, ecc.) da un giocatore e da quanto la sua performance rispecchi l' approccio tattico dalla squadra.
  • Tecnica: Varia in base al numero di abilità padroneggiate dal giocatore (vi consiglio di mirare gli allenamenti speciali su un tipo di giocatore alla volta, ovviamente siete liberi di fare diversamente e far crescere un po tutti con calma) e dai valori che indicano la sua bravura tecnica.

    _________________________________________________________

Metterò gli asterischi per farli corrispondere alle stelle, importanza che hanno nella lista del ruolo squadra.. vorrei parlarne con voi per scoprire i possibili ruoli e le differenze sostanziali che notate in ML costruendo una squadra attorno a questi elementi.

______________________________________________________________________________
1 Stella:

Ex Primavera *

Effetto Base:l' allenamento è più efficace
Effetto Speciale: Apprende abilità dei giocatori più velocemente
Crescita +1

Pupillo *
Effetto Base: più punti esperienza guadagnati per partita
Effetto Speciale:Apprende abilità dei giocatori più velocemente.
Crescita +1
______________________________________________________________________________
2 Stelle:

Leader**

Effetto Base: la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (S)
Effetto speciale: nessuno
Condizione +2

Stella **
Effetto Base: più vendita di merchandising (S)
Effetto speciale: nessuno
Finanze +2

Giocatore di squadra**
Effetto Base:Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: nessuno
Spirito di Squadra +2

Prodigio **

Effetto Base: L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S)
Effetto Speciale: nessuno
Crescita +2
______________________________________________________________________
3 Stelle:

Astro nascente ***

Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: L' esperienza guadagnata dai compagni dipenderà dalla valutazione della partita. Maggiore è la valutazione, più punti exp verranno guadagnati, e viceversa

Bad Boy***
Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: La valutazione della partita influisce sulla condizione nella prossima partita. Più alta è la valutazione, migliore è la condizione. Più bassa è la valutazione, peggiore è la condizione.

Temerario***
Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: Se i giocatori sono in buone condizioni, lo Spirito di squadra aumenterà, e viceversa.

Generale***
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (S)
+3 Finanze
+3 Condizioni

Stacanovista***
Effetto Base: La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (S)
+3 Condizioni
+3 Spirito squadra

Lottatore***
Effetto Base: La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagin guadagneranno più exp (S)
+3 Condizioni
+3 Crescita

Regista ***

Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta di più se indossa la fascia da capitano. Se indossa la fascia da capitano la % di vittorie per le partite saltate aumenta (S)
+3 Finanze
+3 Spirito squadra

Maestro ***
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni guadagneranno più exp(S)
+3 Finanze
+3 Crescita

Materia Grigia***
Effetto Base: L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito di squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito di squadra aumenta di più se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano la % vittorie per le partite saltate aumenta (S)
+3 Crescita
+3 Spirito squadra
______________________________________________________________________
4 Stelle:

Trascinatore****

Effetto Base: Più vendita di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (M) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito di squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito di squadra aumenta di più se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano la % di vittorie per le partite saltate aumenta (M)
+3 Finanze
+3 Condizioni
+3 Crescita
+3 Spirito Squadra

Idolo****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (L) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S) Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia di capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (L) Se i giocatori sono in buone condizioni, lo spirito squadra aumenterà di molto, e viceversa.
+3 Finanze
+4 Condizioni
+2 Crescita
+2 Spirito Squadra

Superstar****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (L) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (S) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: Più vendite di merchandising se indossa la fascia da capitano. Il budget della squadra varia a seconda della posizione in classifica della stagione
+4 Finanze
+2 Condizioni
+3 Crescita
+2 Spirito Squadra

Direttore d' orchestra****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (S) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S) Lo spirito squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta di più se indossa la fascia da capitano. Se i giocatori sono in buone condizioni lo spirito squadra aumenterà , e viceversa
+2 Finanze
+3 Condizioni
+2 Crescita
+4 Spirito Squadra

Fuoriclasse****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (S) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (S) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni guadagneranno più esperienza (M) La valutazione della paritita influisce sulla condizione nella prossima partita.
+2 Finanze
+2 Condizioni
+4 Crescita
+3 Spirito Squadra
______________________________________________________________________
5 Stelle:

Bandiera*****

Effetto Base: Più vendita di merchandising (L) La condzione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti(L) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito di squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano, la % vittorie per le partite saltate aumenta (M) Se indossa la fascia di capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (L) il budget della squadra aumenta ancora
+4 Finanze
+4 Condizioni
+4 Crescita
+4 Spirito Squadra


Leggenda*****
Effetto Base: Più vendita di merchandising (L) La condzione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti(L) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito di squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano, la % vittorie per le partite saltate aumenta (M) Se indossa la fascia di capitano i compagni guadagneranno più esperienza (M) I compagni di squadra apprendono le abilità dei giocatori più rapidamente
+4 Finanze
+4 Condizioni
+4 Crescita
+4 Spirito Squadra

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by: @Sawyermat11
la personalità: come puoi vedere da questa immagine postata da un altro ragazzo tempo fa ci sono quattro voci: Carisma,Passione,Tecnica,Tattica.
In particolare passione è importante per rinnovare i contratti...un giocatore che ne ha poca rischi più facilmente di perderlo a p.0.

XAH4CLf.png
 
Ultima modifica:

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Il ruolo squadra indica il modo in cui il giocatore può contribuire alla squadra. Quando un giocatore ha un Ruolo Designato, non è soltanto la sua prestazione a guadagnarne, ma anche quella dei compagni.
Una buona idea è quella di costruire la squadra intorno ai giocatori con un Ruolo Squadra definito.
La capacità di assumere un ruolo squadra dipenderà dalla Personalità del giocatore in questione.
Il modo in cui un giocatore svilupperà la propria Personalità dipenderà dal suo comportamento in campo.

Metterò gli asterischi per farli corrispondere alle stelle, importanza che hanno nella lista del ruolo squadra.. vorrei parlarne con voi per scoprire i possibili ruoli e le differenze sostanziali che notate in ML costruendo una squadra attorno a questi elementi.

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1 Stella:

Ex Primavera *

Effetto Base:l' allenamento è più efficace
Effetto Speciale: Apprende abilità dei giocatori più velocemente
Crescita +1

Pupillo *
Effetto Base: più punti esperienza guadagnati per partita
Effetto Speciale:Apprende abilità dei giocatori più velocemente.
Crescita +1
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2 Stelle:

Leader**

Effetto Base: la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (S)
Effetto speciale: nessuno
Condizione +2

Stella **
Effetto Base: più vendita di merchandising (S)
Effetto speciale: nessuno
Finanze +2

Giocatore di squadra**
Effetto Base:Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: nessuno
Spirito di Squadra +2

Prodigio **

Effetto Base: L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S)
Effetto Speciale: nessuno
Crescita +2
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3 Stelle:

Astro nascente ***

Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: L' esperienza guadagnata dai compagni dipenderà dalla valutazione della partita. Maggiore è la valutazione, più punti exp verranno guadagnati, e viceversa

Bad Boy***
Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: La valutazione della partita influisce sulla condizione nella prossima partita. Più alta è la valutazione, migliore è la condizione. Più bassa è la valutazione, peggiore è la condizione.

Temerario***
Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: Se i giocatori sono in buone condizioni, lo Spirito di squadra aumenterà, e viceversa.

Generale***
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (S)
+3 Finanze
+3 Condizioni

Stacanovista***
Effetto Base: La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (S)
+3 Condizioni
+3 Spirito squadra

Lottatore***
Effetto Base: La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagin guadagneranno più exp (S)
+3 Condizioni
+3 Crescita

Regista ***

Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta di più se indossa la fascia da capitano. Se indossa la fascia da capitano la % di vittorie per le partite saltate aumenta (S)
+3 Finanze
+3 Spirito squadra

Maestro ***
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni guadagneranno più exp(S)
+3 Finanze
+3 Crescita

Materia Grigia***
Effetto Base: L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito di squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito di squadra aumenta di più se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano la % vittorie per le partite saltate aumenta (S)
+3 Crescita
+3 Spirito squadra
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4 Stelle:

Trascinatore****

Effetto Base: Più vendita di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (M) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito di squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito di squadra aumenta di più se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano la % di vittorie per le partite saltate aumenta (M)
+3 Finanze
+3 Condizioni
+3 Crescita
+3 Spirito Squadra

Idolo****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (L) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S) Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia di capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (L) Se i giocatori sono in buone condizioni, lo spirito squadra aumenterà di molto, e viceversa.
+3 Finanze
+4 Condizioni
+2 Crescita
+2 Spirito Squadra

Superstar****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (L) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (S) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: Più vendite di merchandising se indossa la fascia da capitano. Il budget della squadra varia a seconda della posizione in classifica della stagione
+4 Finanze
+2 Condizioni
+3 Crescita
+2 Spirito Squadra

Direttore d' orchestra****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (S) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S) Lo spirito squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta di più se indossa la fascia da capitano. Se i giocatori sono in buone condizioni lo spirito squadra aumenterà , e viceversa
+2 Finanze
+3 Condizioni
+2 Crescita
+4 Spirito Squadra

Fuoriclasse****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (S) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (S) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni guadagneranno più esperienza (M) La valutazione della paritita influisce sulla condizione nella prossima partita.
+2 Finanze
+2 Condizioni
+4 Crescita
+3 Spirito Squadra
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5 Stelle:

Bandiera*****

Effetto Base: Più vendita di merchandising (L) La condzione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti(L) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito di squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano, la % vittorie per le partite saltate aumenta (M) Se indossa la fascia di capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (L) il budget della squadra aumenta ancora
+4 Finanze
+4 Condizioni
+4 Crescita
+4 Spirito Squadra


Leggenda*****
Effetto Base: Più vendita di merchandising (L) La condzione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti(L) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito di squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano, la % vittorie per le partite saltate aumenta (M) Se indossa la fascia di capitano i compagni guadagneranno più esperienza (M) I compagni di squadra apprendono le abilità dei giocatori più rapidamente
+4 Finanze
+4 Condizioni
+4 Crescita
+4 Spirito Squadra
Stica...tutta sta roba c'è,sembra un GDR.
Comunque bravo,ottima idea,io non ci capisco molto ma considerando che devo partire stasera con la mia master supercazzuta definitiva,ogni tanto ci darò un occhio o chiederò chiarimenti consigli...già mi impegno con gli allenamenti mirati e le abilità.
 
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Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ehehe... Ci pensero', ma dovrò essere preparato. Lo scripting mi irrita ma la ML mi manca..

Comunque complimenti, a livello qualitativo i tuoi topic sono molto interessanti ;)
 
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Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Ehehe... Ci pensero', ma dovrò essere preparato. Lo scripting mi irrita ma la ML mi manca..

Comunque complimenti, a livello qualitativo i tuoi topic sono molto interessanti ;)

Grazie, ma ho solo ricopiato quel che è scritto all' interno del gioco ma "nascosto" a molti, me compreso. Ci sono lati ancora da capire in questa Master per poterla fare girare in maniera corretta, ho provato a fare una ricerca (al terzo anno) riguardo i 5 stelle, e oltre le Leggende e qualche Bandiera c' è veramente poca roba. A sto punto, per quel che ho visto, servirebbe costruire una squadra attorno alla Materia grigia, ti aumenta notevolmente il ts e vari benefici.. e in teoria si trovano 40/50 Materia grigia già da subito..
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
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PSN ID
La Suerte Clan
Stica...tutta sta roba c'è,sembra un GDR.
Comunque bravo,ottima idea,io non ci capisco molto ma considerando che devo partire stasera con la mia master supercazzuta definitiva,ogni tanto ci darò un occhio o chiederò chiarimenti consigli...già mi impegno con gli allenamenti mirati e le abilità.

Confermo, quindi Master definitiva con? Fammi sapere se puoi, se trovi Direttori d' orchestra già a primo anno.. qui a terzo anno nemmeno la traccia, pur mettendo altri filtri tanti ruoli non li trovo in game, forse bisogna farli crescere proprio da ex primavera, e avere più possibilità di avere tra i ruoli i vari Trascinatori, idoli, ecc

Comunque se avete notato esistono i vari livelli per i vari ruoli, non so adesso se per tutti son livelli che vanno da 1 a 3, ma per adesso, così sembra. Sembra proprio seguire una gerarchia il giocatore che magari da Ex Primavera liv 1, passando il liv3 poi diventa Pupillo e ricomincia dal liv 1 e cosi via.. solo che per determinati ruoli credo servano caratteristiche e prestazioni eccellenti.
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
cioè ma sto giocando a calcio o a final fantasy?
Si bello eh...per carità...ma quando compro un giocatore mi aspetto qualcosa in base alle sue statistiche, non in base a ciò che la cpu decide per noi. Ad oggi ho visto solo un "materia grigia" in giro, Halilovic, ma non l'ho preso mai...così come non compravo la "bandiera" di pes16 che aveva 23 anni ed era uno scarsone.
Sinceramente? Mi sembra di essere tornati alle scarpette magiche di pes13 e io odiavo le scarpette magiche di pes13!
"Dare profondità" alla Master non è certo inserire al suo interno elementi da gioco di ruolo...
 

JhonnyTadd

Pulcini
5 Ottobre 2016
71
37
18
Confermo, quindi Master definitiva con? Fammi sapere se puoi, se trovi Direttori d' orchestra già a primo anno.. qui a terzo anno nemmeno la traccia, pur mettendo altri filtri tanti ruoli non li trovo in game, forse bisogna farli crescere proprio da ex primavera, e avere più possibilità di avere tra i ruoli i vari Trascinatori, idoli, ecc

Comunque se avete notato esistono i vari livelli per i vari ruoli, non so adesso se per tutti son livelli che vanno da 1 a 3, ma per adesso, così sembra. Sembra proprio seguire una gerarchia il giocatore che magari da Ex Primavera liv 1, passando il liv3 poi diventa Pupillo e ricomincia dal liv 1 e cosi via.. solo che per determinati ruoli credo servano caratteristiche e prestazioni eccellenti.


Per esperienza personale nella mia ML: Pjaca, Yankov e Luis Alberto sono diventati Pupillo liv. 1 senza essere ex primavera [e nel giro di metà stagione...Da gennaio fino a fine campionato]... Magari la consequenzialità tra i vari ruoli cmq esiste... tipo magari ex primavera --> bandiera --> Leggenda. Avrebbe un senso
 
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cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Confermo, quindi Master definitiva con? Fammi sapere se puoi, se trovi Direttori d' orchestra già a primo anno.. qui a terzo anno nemmeno la traccia, pur mettendo altri filtri tanti ruoli non li trovo in game, forse bisogna farli crescere proprio da ex primavera, e avere più possibilità di avere tra i ruoli i vari Trascinatori, idoli, ecc
La master la inizierò in Championship,la squadra devo ancora deciderla ma probabilmente sarà una tra Forest,Derby o Leeds,vedrò poi anche le divise ma sicuramente sarà con i giocatori fake,gli scarponi per intenderci,quindi partirò al livello minimo sindacale.
Ti chiedo una cosa...questi ruoli sono assegnati ai giocatori in base alle loro attitudini,quali passione tecnica etc,ma queste attitudini sono sviluppate loro volta in base agli stili di gioco che diamo ai nostri uomini?
Se ad un CC alleno lo stile onnipresente avrà più crescita nella passione...se alleno lo stile sviluppo avrà più crescita nella tecnica?
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
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PSN ID
La Suerte Clan
La master la inizierò in Championship,la squadra devo ancora deciderla ma probabilmente sarà una tra Forest,Derby o Leeds,vedrò poi anche le divise ma sicuramente sarà con i giocatori fake,gli scarponi per intenderci,quindi partirò al livello minimo sindacale.
Ti chiedo una cosa...questi ruoli sono assegnati ai giocatori in base alle loro attitudini,quali passione tecnica etc,ma queste attitudini sono sviluppate loro volta in base agli stili di gioco che diamo ai nostri uomini?
Se ad un CC alleno lo stile onnipresente avrà più crescita nella passione...se alleno lo stile sviluppo avrà più crescita nella tecnica?

Non te lo so dire con estrema certezza, ma sta di fatto che loro ritengono la personalità un fattore importante, e di conseguenza ogni giocatore ha un tipo di personalità diverso dall' altro.. ho fatto caso per esempio che Lemina (per esempio) l' ho riscattato quand' era in prestito, non facendo caso alla personalità.. 0 passione e 0 su tutto, e alla fine pur avendolo riscattato alla bellezza di 15 milioni decide di andar via al termine della stagione, quindi.. da oggi farò caso maggiormente anche a questi fattori.

cioè ma sto giocando a calcio o a final fantasy?
Si bello eh...per carità...ma quando compro un giocatore mi aspetto qualcosa in base alle sue statistiche, non in base a ciò che la cpu decide per noi. Ad oggi ho visto solo un "materia grigia" in giro, Halilovic, ma non l'ho preso mai...così come non compravo la "bandiera" di pes16 che aveva 23 anni ed era uno scarsone.
Sinceramente? Mi sembra di essere tornati alle scarpette magiche di pes13 e io odiavo le scarpette magiche di pes13!
"Dare profondità" alla Master non è certo inserire al suo interno elementi da gioco di ruolo...

Sarà che ho sempre amato i Gdr e final fantasy ma, non vedo molte varianti per aumentare la profondità di un ML a sto punto, sono dei ruoli che secondo me possono invogliare a cercare sempre quel tipo di giocatore o a farlo crescere proprio per ottenere un ruolo che a te serve in squadra. Non dimenticando che la squadra andrebbe creata intorno a quei giocatori, io la svolta l' ho vista con il prestito di James Rodriguez, materia grigia (che non riscatterò,vuole 54 milioni il real ed un ingaggio pari al tetto di tutta la squadra mia) il Ts da 80 va a 90 e quando prende un ottimo voto ne risente l' aumento degli altri ex primavera ecc. Insomma.. a me piace come novità, dovrebbe rendere la master più longeva visto che per esempio in tre stagioni non vedo tanti e tanti ruoli...

Per esperienza personale nella mia ML: Pjaca, Yankov e Luis Alberto sono diventati Pupillo liv. 1 senza essere ex primavera [e nel giro di metà stagione...Da gennaio fino a fine campionato]... Magari la consequenzialità tra i vari ruoli cmq esiste... tipo magari ex primavera --> bandiera --> Leggenda. Avrebbe un senso

No infatti non volevo prestabilire l' ex primavera con il pupillo, parlavo per esperienza personale perchè appunto io ho più di metà squadra ex primavera, quindi.. capisco il concetto. Chissà, magari esiste.. la mia era solo un ipotesi, ma credo.. credo che comunque i Liv siano 3 per ogni ruolo, e passandoli ti cambia in automatico.. Fammi sapere quando il Pupillo a liv3 diventerà qualcos' altro in base alle sue caratteristiche :)

@ciko_77 secondo me molti giocatori influiscono anche sulle finanze come puoi ben vedere da determinati ruoli che portano questo bonus
 
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JhonnyTadd

Pulcini
5 Ottobre 2016
71
37
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No infatti non volevo prestabilire l' ex primavera con il pupillo, parlavo per esperienza personale perchè appunto io ho più di metà squadra ex primavera, quindi.. capisco il concetto. Chissà, magari esiste.. la mia era solo un ipotesi, ma credo.. credo che comunque i Liv siano 3 per ogni ruolo, e passandoli ti cambia in automatico.. Fammi sapere quando il Pupillo a liv3 diventerà qualcos' altro in base alle sue caratteristiche :)

Assolutamente!!;)
Comunque questa cosa dei ruoli è una bella introduzione secondo me!
Forse konami dovrebbe dare un paio di delucidazioni a riguardo su come gestire queste cose, però l'idea di base ci sta tutta e permette anche di variare il gioco, portandoti a comprare un giocatore magari di Valore minore rispetto ad un altro, ma con un ruolo che magari a te serve!:D:D:D
 
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cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
@Tylersp ,quindi per il discorso che facevi su Lemina,se un giocatore,stando attenti a queste caratteristiche,non sviluppa nella nostra esperienza personalità non potrà mai dare benefici alla squadra e potrebbe arrivare alla rescissione del contratto..giusto?
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
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La Suerte Clan
Assolutamente!!;)
Comunque questa cosa dei ruoli è una bella introduzione secondo me!
Forse konami dovrebbe dare un paio di delucidazioni a riguardo su come gestire queste cose, però l'idea di base ci sta tutta e permette anche di variare il gioco, portandoti a comprare un giocatore magari di Valore minore rispetto ad un altro, ma con un ruolo che magari a te serve!:D:D:D

Esattamente, io ormai faccio caso anche a come si trova con le mie istruzioni, se vedo che per esempio ha 4 tacche con il contropiede evito, non serve per il mio gioco pieno di possesso palla.. e oh.. i risultati li vedo, sarà che parto prevenuto ma li vedo. E piace anche a me, tra l' altro! :)

@Tylersp ,quindi per il discorso che facevi su Lemina,se un giocatore,stando attenti a queste caratteristiche,non sviluppa nella nostra esperienza personalità non potrà mai dare benefici alla squadra e potrebbe arrivare alla rescissione del contratto..giusto?

A questo punto mi viene logico pensarla così, mi è capitato con 2 riscatti su 3. Benassi e Lemina, e ho visto che.. pur avendo Pupillo Benassi anche lui ha deciso di lasciare la società dopo aver completato l' opzione d' acquisto, ci son rimasto male però.. da un Pupillo (seppur di liv1) non me lo sarei aspettato. E' da capire comunque, i valori ci stanno.. e parecchi R1 per vedere tante e tante statistiche, anche ogni giocatore ti dice che ruolo ha e cosa porta nella tua squadra.. ora bisognerebbe vedere quanto cambia la personalità nel corso di una stagione, sono alla 35^ del terzo anno.. terminando questo campionato ci starò attento per tutta la durata della quarta stagione, sto giro voglio vedere ogni briciola di ML.
 
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cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
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Esattamente, io ormai faccio caso anche a come si trova con le mie istruzioni, se vedo che per esempio ha 4 tacche con il contropiede evito, non serve per il mio gioco pieno di possesso palla.. e oh.. i risultati li vedo, sarà che parto prevenuto ma li vedo. E piace anche a me, tra l' altro! :)



A questo punto mi viene logico pensarla così, mi è capitato con 2 riscatti su 3. Benassi e Lemina, e ho visto che.. pur avendo Pupillo Benassi anche lui ha deciso di lasciare la società dopo aver completato l' opzione d' acquisto, ci son rimasto male però.. da un Pupillo (seppur di liv1) non me lo sarei aspettato. E' da capire comunque, i valori ci stanno.. e parecchi R1 per vedere tante e tante statistiche, anche ogni giocatore ti dice che ruolo ha e cosa porta nella tua squadra.. ora bisognerebbe vedere quanto cambia la personalità nel corso di una stagione, sono alla 35^ del terzo anno.. terminando questo campionato ci starò attento per tutta la durata della quarta stagione, sto giro voglio vedere ogni briciola di ML.
Ehhh...si,a questo punto penso sia più importante avere giocatori di overall inferiori ma perfettamente in sintonia con le nostre istruzioni,insomma preferisco farli crescere piuttosto che prenderne qualcuno già cresciutello ma sentimentalmente distaccato...ci farò attenzione stasera mettendo le basi per la mia avventura.
 
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Tylersp

Allievi A
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Rettifico così da ragionarci insieme.. Umar da Pupillo (Liv1-Liv2-Liv3) premiato come miglior giocatore della Serie A-Tim è diventato Prodigio di Liv1 non so se collegare il tutto.. però intanto me lo godo così.:rolleyes::rolleyes: è arrivata un offerta da 21milioni, ma non si vende.... lui per un altro anno di contratto prenderà 960.000 con 4.600€ di Bonus gol :D:D:D altro che fenomeni!!
 

Sawyermat11

Primavera
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ti ringrazio per avere riportato minuziosamente i ruoli squadra e tutto quello che ruota attorno ad essi, sei un grande!
 
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Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
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Mat_Neo
E di che, può darci una mano a capirne qualcosa tutti insieme :)

già...alla fine credo che la master non sia una serie di script e da buttar via, a me sta piacendo in diversi aspetti...meno in altri ma è qualcosa di diverso perlomeno per me che vengo da altrove

p.s. secondo me dopo il passaggio ex-primavero e pupillo vanno a step le altre cose, nel senso puoi diventare uno tra i ruoli a 3 stelle poi uno a 4 ecc
 
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Allievi A
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già...alla fine credo che la master non sia una serie di script e da buttar via, a me sta piacendo in diversi aspetti...meno in altri ma è qualcosa di diverso perlomeno per me che vengo da altrove

Mi fa piacere che almeno riesci a vedere altri lati, anche per me quest' anno risultano piacevoli, scoprirli.. crescerli e magari vedere la differenza con un ruolo ottenuto.. vallo a spiegare a quelli che creano una squadra solo perchè gli piace il tizio in particolare..
 

Sawyermat11

Primavera
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Mi fa piacere che almeno riesci a vedere altri lati, anche per me quest' anno risultano piacevoli, scoprirli.. crescerli e magari vedere la differenza con un ruolo ottenuto.. vallo a spiegare a quelli che creano una squadra solo perchè gli piace il tizio in particolare..

guarda non ci fosse il problema del ts un filo troppo invadente che sto riscontrando in questi giorni, mi spingo a dire che mi stimola molto di più la cosa ruolistica che l'appiattimento della carriera di fifa (di cui sono veterano da anni) perchè la un giocatore al massimo ti salirà di 1-2 punti di OV ma sarà sempre anomalo non percepirai mai la sua importanza all'interno dell'equilibrio della squadra.
 
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Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
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Il ruolo squadra indica il modo in cui il giocatore può contribuire alla squadra. Quando un giocatore ha un Ruolo Designato, non è soltanto la sua prestazione a guadagnarne, ma anche quella dei compagni.
Una buona idea è quella di costruire la squadra intorno ai giocatori con un Ruolo Squadra definito.
La capacità di assumere un ruolo squadra dipenderà dalla Personalità del giocatore in questione.
Il modo in cui un giocatore svilupperà la propria Personalità dipenderà dal suo comportamento in campo.

Metterò gli asterischi per farli corrispondere alle stelle, importanza che hanno nella lista del ruolo squadra.. vorrei parlarne con voi per scoprire i possibili ruoli e le differenze sostanziali che notate in ML costruendo una squadra attorno a questi elementi.

______________________________________________________________________________
1 Stella:

Ex Primavera *

Effetto Base:l' allenamento è più efficace
Effetto Speciale: Apprende abilità dei giocatori più velocemente
Crescita +1

Pupillo *
Effetto Base: più punti esperienza guadagnati per partita
Effetto Speciale:Apprende abilità dei giocatori più velocemente.
Crescita +1
______________________________________________________________________________
2 Stelle:

Leader**

Effetto Base: la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (S)
Effetto speciale: nessuno
Condizione +2

Stella **
Effetto Base: più vendita di merchandising (S)
Effetto speciale: nessuno
Finanze +2

Giocatore di squadra**
Effetto Base:Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: nessuno
Spirito di Squadra +2

Prodigio **

Effetto Base: L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S)
Effetto Speciale: nessuno
Crescita +2
______________________________________________________________________
3 Stelle:

Astro nascente ***

Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: L' esperienza guadagnata dai compagni dipenderà dalla valutazione della partita. Maggiore è la valutazione, più punti exp verranno guadagnati, e viceversa

Bad Boy***
Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: La valutazione della partita influisce sulla condizione nella prossima partita. Più alta è la valutazione, migliore è la condizione. Più bassa è la valutazione, peggiore è la condizione.

Temerario***
Effetto Base: Nessuno
Effetto Speciale: Se i giocatori sono in buone condizioni, lo Spirito di squadra aumenterà, e viceversa.

Generale***
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (S)
+3 Finanze
+3 Condizioni

Stacanovista***
Effetto Base: La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (S)
+3 Condizioni
+3 Spirito squadra

Lottatore***
Effetto Base: La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagin guadagneranno più exp (S)
+3 Condizioni
+3 Crescita

Regista ***

Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta di più se indossa la fascia da capitano. Se indossa la fascia da capitano la % di vittorie per le partite saltate aumenta (S)
+3 Finanze
+3 Spirito squadra

Maestro ***
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni guadagneranno più exp(S)
+3 Finanze
+3 Crescita

Materia Grigia***
Effetto Base: L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito di squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito di squadra aumenta di più se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano la % vittorie per le partite saltate aumenta (S)
+3 Crescita
+3 Spirito squadra
______________________________________________________________________
4 Stelle:

Trascinatore****

Effetto Base: Più vendita di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (M) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito di squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Lo spirito di squadra aumenta di più se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano la % di vittorie per le partite saltate aumenta (M)
+3 Finanze
+3 Condizioni
+3 Crescita
+3 Spirito Squadra

Idolo****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (M) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (L) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S) Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia di capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (L) Se i giocatori sono in buone condizioni, lo spirito squadra aumenterà di molto, e viceversa.
+3 Finanze
+4 Condizioni
+2 Crescita
+2 Spirito Squadra

Superstar****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (L) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (S) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (M) Lo spirito squadra aumenta giocando (S)
Effetto Speciale: Più vendite di merchandising se indossa la fascia da capitano. Il budget della squadra varia a seconda della posizione in classifica della stagione
+4 Finanze
+2 Condizioni
+3 Crescita
+2 Spirito Squadra

Direttore d' orchestra****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (S) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (M) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (S) Lo spirito squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta di più se indossa la fascia da capitano. Se i giocatori sono in buone condizioni lo spirito squadra aumenterà , e viceversa
+2 Finanze
+3 Condizioni
+2 Crescita
+4 Spirito Squadra

Fuoriclasse****
Effetto Base: Più vendite di merchandising (S) La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite (S) L' allenamento è più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito squadra aumenta giocando (M)
Effetto Speciale: Se indossa la fascia da capitano, i compagni guadagneranno più esperienza (M) La valutazione della paritita influisce sulla condizione nella prossima partita.
+2 Finanze
+2 Condizioni
+4 Crescita
+3 Spirito Squadra
______________________________________________________________________
5 Stelle:

Bandiera*****

Effetto Base: Più vendita di merchandising (L) La condzione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti(L) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito di squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano, la % vittorie per le partite saltate aumenta (M) Se indossa la fascia di capitano, i compagni di squadra sentono meno la stanchezza (L) il budget della squadra aumenta ancora
+4 Finanze
+4 Condizioni
+4 Crescita
+4 Spirito Squadra


Leggenda*****
Effetto Base: Più vendita di merchandising (L) La condzione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti(L) L' allenamento + più efficace per tutti i giocatori con la stessa posizione registrata (L) Lo spirito di squadra aumenta giocando (L)
Effetto Speciale: Lo spirito squadra aumenta se indossa la fascia di capitano. Se indossa la fascia di capitano, la % vittorie per le partite saltate aumenta (M) Se indossa la fascia di capitano i compagni guadagneranno più esperienza (M) I compagni di squadra apprendono le abilità dei giocatori più rapidamente
+4 Finanze
+4 Condizioni
+4 Crescita
+4 Spirito Squadra

Wow! Ottimo lavoro. Metto in rilievo subito anche questo
 
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