Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,744
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque ragazzi un consiglio per le tattiche, applicate quelle che più rispecchiano il vostro modo di giocare ma soprattutto guardate giocatore per giocatore, perché ognuno ha una propria caratteristica è da lì lavorate.
Io sto facendo il campionato invece della master per cui non ho gli allenamenti individuali, però vi garantisco che come ho sistemato la mia Roma è spettacolare.....ho messo Dzeko falso 9 e dietro a Defrel prima punta, beh.........quando voglio far salire la squadra dó la palla a lui e gli esterni si alzano, spettacolo!!!....sembra vero, è assurdo come un videogioco possa riprodurre così bene certi movimenti
Io avevo abbinato falso 9 con falsa ala,per far arretrare la punta e inserire le ali,però dopo un po' ho cambiato perché la punta arretrava troppo. Quindi ho messo cross al centro abbinato sempre a falsa ala per avere più gente in area,visto che gioco molto sulle fasce. Così se crossa un'ala in area ho almeno la punta,l'altra ala e un cc.
 

D_itachi

Giovanissimi A
31 Ottobre 2016
418
270
63
PSN ID
D_itachi
Secondo voi qual’e quindi la difficoltà migliore per fare là master League?
Io in effetti gioco a superstar ma ci sono certe partite che proprio mi fanno sui nervi, Cagliari e spal che sembrano Real Madrid in certe partite e non puoi che subire!
Solo che campione ho fatto alcune partite ma mi sembrava tutto troppo facile
(Master League con Udinese)
Ho lo stesso tuo problema, ma fidati a sto punto credo sia meglio campione, superstar è ingiocabile, leggenda manco ho provato perchè ogni fottuto tiro secondo me è gol ahaha
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Villalba e koyalipou, ottimi attaccanti, i prossimi suarez e higuain. Se hai loro in attacco stai sicuro che vinci:D:D
Non amo prendere i Marvel, a me pice partire sempre con la squadra default e acquistare giovani con OV basso per farli crescere....e poi partendo da posizione club infima non si trova praticamente nessuno che si vuole accasare da te, e per forza di cose ti devi arrangiare con quello che trovi: i giovani con OV basso è più semplice prenderli e ti garantiscano uno sviluppo certo e, nei casi in cui vuoi venderli, una buona plusvalenza :D
 
  • Like
Reactions: pes1972 e Matt27

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Non amo prendere i Marvel, a me pice partire sempre con la squadra default e acquistare giovani con OV basso per farli crescere....e poi partendo da posizione club infima non si trova praticamente nessuno che si vuole accasare da te, e per forza di cose ti devi arrangiare con quello che trovi: i giovani con OV basso è più semplice prenderli e ti garantiscano uno sviluppo certo e, nei casi in cui vuoi venderli, una buona plusvalenza :D
Dai bene, giusto :D;)
 
  • Like
Reactions: AntonioS10

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Comunque ragazzi un consiglio per le tattiche, applicate quelle che più rispecchiano il vostro modo di giocare ma soprattutto guardate giocatore per giocatore, perché ognuno ha una propria caratteristica è da lì lavorate.
Io sto facendo il campionato invece della master per cui non ho gli allenamenti individuali, però vi garantisco che come ho sistemato la mia Roma è spettacolare.....ho messo Dzeko falso 9 e dietro a Defrel prima punta, beh.........quando voglio far salire la squadra dó la palla a lui e gli esterni si alzano, spettacolo!!!....sembra vero, è assurdo come un videogioco possa riprodurre così bene certi movimenti
Tranquillo mi serviva una base dalla quale partire ... poi ci ragionerò su con la mia testa... Infondo sia sulle tattiche che su impostazioni avanzate ci sono gli schemi animati che ti mostrano bene cosa succede... per i ruoli stessa cosa basta leggere ruolo per ruolo cosa fanno i giocatori... Ma tuoi consigli mi danno un'ottima base di partenza... poi mi premeva rimediare subito ai gol presi in contropiede con il solito passaggio filtrante alto... ne ho presi 7 in 13 partite!!!
 
  • Like
Reactions: Holland_

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Non amo prendere i Marvel, a me pice partire sempre con la squadra default e acquistare giovani con OV basso per farli crescere....e poi partendo da posizione club infima non si trova praticamente nessuno che si vuole accasare da te, e per forza di cose ti devi arrangiare con quello che trovi: i giovani con OV basso è più semplice prenderli e ti garantiscano uno sviluppo certo e, nei casi in cui vuoi venderli, una buona plusvalenza :D
Condivido in pieno... La mia prima Master sono partito con il Parma dalla Serie B, ma forse era già troppo forte... Ora ho preso il Cittadella, posizione classifica club 403 posto ... Mi sono dato un nuovo obbiettivo, costruire la rosa della squadra pian piano, rispettando le richieste della proprietà, quindi ora sono in Serie B con obbiettivo 9 posto .. prenderò giocatori con over adatto allo scopo quindi inferiori a 69... se qualcuno dei miei giocatori crescerà troppo rispetto agli obbiettivi lo metterò in vendita... Col Parma avevo fatto crescere la rosa troppo velocemente e la società il terzo anno mi ha chiesto di arrivare tra i primi 9 in Serie A mentre io ero già in Europa League...
 
  • Like
Reactions: AntonioS10

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Tranquillo mi serviva una base dalla quale partire ... poi ci ragionerò su con la mia testa... Infondo sia sulle tattiche che su impostazioni avanzate ci sono gli schemi animati che ti mostrano bene cosa succede... per i ruoli stessa cosa basta leggere ruolo per ruolo cosa fanno i giocatori... Ma tuoi consigli mi danno un'ottima base di partenza... poi mi premeva rimediare subito ai gol presi in contropiede con il solito passaggio filtrante alto... ne ho presi 7 in 13 partite!!!
Sono contento che abbia risolto con i filtranti letali ;)
Il fatto è che nessuno meglio di te conosce la tua squadra, per non parlare dei nuovi acquisti che farai.......il bello di Pes è proprio questo, cercare la posizione giusta in campo e valorizzare al massimo i propri giocatori, il bello della Master.
Sappi che per me è sempre un piacere amico ;)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Io avevo abbinato falso 9 con falsa ala,per far arretrare la punta e inserire le ali,però dopo un po' ho cambiato perché la punta arretrava troppo. Quindi ho messo cross al centro abbinato sempre a falsa ala per avere più gente in area,visto che gioco molto sulle fasce. Così se crossa un'ala in area ho almeno la punta,l'altra ala e un cc.
Ottimo,
Io perché gioco con una punta ed un’altra appena dietro
;)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Daniele77

Pulcini
12 Ottobre 2010
64
22
8
Ragazzi scusate, è una mia impressione o ogni tanto nella master gli 11 di base non rimangono memorizzati e bisogna impostarli ogni volta?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,744
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi scusate, è una mia impressione o ogni tanto nella master gli 11 di base non rimangono memorizzati e bisogna impostarli ogni volta?
Dipende se hai attivato delle assistenze nelle tattiche. La CPU ti può scegliere per esempio quelli più in forma per ogni ruolo( freccia celeste). Se non hai assistenze invece dovrebbe mantenere gli 11 che hai impostato in gestione squadra(infortuni e squalifiche a parte).
 
  • Like
Reactions: pes1972

Daniele77

Pulcini
12 Ottobre 2010
64
22
8
All’inizio avevo impostato “per abilità”.
Adesso l’ho disattivato ma continua a cambiarmi l’11 di partenza, è odioso...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Ragazzi scusate, è una mia impressione o ogni tanto nella master gli 11 di base non rimangono memorizzati e bisogna impostarli ogni volta?
Tu dici quando crei le tre formazioni?
Se si, e vuoi vedere salvati i cambi, ricorda che devi spostarli fisicamente tu, è non farlo tipo sostituzione.
 

Zibi84

Esordienti
19 Settembre 2017
145
40
28
In realta' la modalita' sfida non e' cosi difficile, sono riuscito a portare giocatori di valore nella seconda divisione francese, e lo stesso ho fatto alla guida del marsiglia. Mi aspettavo le amichevoli precampionato che invece non ci sono, mentre mi entusiasma l'opzione dell'obiettivo stagionale ( sono stato anche licenziato!)
 

enea95

Esordienti
14 Settembre 2015
180
137
43
Salve ragazzi ... Sto facendo una master con il parma e che dire .. Inizio da dimenticare tante partite perse anche perchè ancora non trovavo la formazione giusta.
Ora diciamo che sto andando bene , ho anche vinto a genova contro la samp in coppa itali.
Mi sto trovando molto bene con 352 che poi diventa 532 in fase di non possesso... Al momento non uso tattiche avanzate anche perchè non saprei come abbinarle con il modulo fluido ... Però che dire .. È incredibile quello che si può fare tatticamente con questo pes .. Davvero molto bello.
Proverò qualche tattica avanzata più in là cercando di ricreare al meglio un gioco bello e nello stesso tempo efficace.
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Sono contento che abbia risolto con i filtranti letali ;)
Il fatto è che nessuno meglio di te conosce la tua squadra, per non parlare dei nuovi acquisti che farai.......il bello di Pes è proprio questo, cercare la posizione giusta in campo e valorizzare al massimo i propri giocatori, il bello della Master.
Sappi che per me è sempre un piacere amico ;)
Si infatti con il Cittadella ho dovuto adattare molti giocatori perché inizialmente la formazione di default partiva con un 4-3-1-2 mentre io uso un 4-3-3 quindi ho dovuto adattare ad esempio TRQ Lucas Chiaretti come ESA e ogni tanto uso l'altro TRQ Maniero come cc a centrocampo avendo come qualità "classico n°10" come dicevi tu sale quando attacchi... Mentre devo assegnare il ruolo al secondo cc per farlo difendere...
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
In realta' la modalita' sfida non e' cosi difficile, sono riuscito a portare giocatori di valore nella seconda divisione francese, e lo stesso ho fatto alla guida del marsiglia. Mi aspettavo le amichevoli precampionato che invece non ci sono, mentre mi entusiasma l'opzione dell'obiettivo stagionale ( sono stato anche licenziato!)
Bisognerebbe fare un confronto impostando classifica o sfida vale sempre la classifica per club, ho visto che se metti classica hai una barra in più nel gradimento al trasferimento poi bisogna vedere le % di riuscita che con sfida al 87% combini sempre... con sfida non hai molta scelta inizialmente come numero di giocatori... Se invece compri i giocatori con l'ausilio del tuo agente allora prendi a buon prezzo anche a sfida giocatori forti...
 
  • Like
Reactions: Zibi84

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Io con le tattiche avanzate sono una capra, non sono capace ad attivarle, non le uso vado in confusione. Tanto arrivati ad un certo punto ci pensa il TS a sistemare tutto, purtroppo. Come tattiche predefinite in difesa uso difesa decisa, sulle fasce e pressing difensivo. Mi trovo già bene con quelle e poi ripeto il TS risolve la maggior parte dei problemi.
 

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
Con il livello superstar per me sono fondamentali l'utilizzo delle tattiche avanzate... in fase di attacco ho impostato una fase offensiva puntando al possesso palla e passaggi corti quindi squadra corta,mentre senza palla ho deciso di far abbassare la squadra nella metà campo oppure addirittura di proteggere solo la nostra area,tattica da utilizzare soprattutto contro le big, devo dire che funzionano bene questi accorgimenti
 
  • Like
Reactions: pes1972

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,207
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot

Utenti online