Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
Io no ho ancora capito come funziona il TS quest'anno..se in base alle istruzioni di gioco, alla forma dei giocatori, all'affiatamento dei giocatari o per una serie vincente di partite o per un mix di tutto ciò...io per ora l'ho trovato molto altalenante, sono passato da TS 50 a TS 70 da una partita all'altra e viceversa, senza cambiare giocatori, tattiche o altro...ieri dopo una serie di 5 vittorie consecutive mi è salito il TS a 75, la partita successiva l'ho pareggiata e mi si è abbassato a TS 59...per ora sono arrivato a metà stagione ma non riesco ancora ad avere un TS statico...non riesco a capire se sono io che sbaglio qualcosa o è proprio la master che è così quest'annoo_O

Ho notato che contano molto anche i ruoli giocatori. Ho comprato Halilovic con effetto ruolo: "con la fascia da capitano aumenta lo spirito squadra", ed effettivamente il TS da 60 mi va ad 88. Ora mi pare che sia un pò esagerato, comunque stasera continuo e vedo se anche a me varia col passare delle partite.
 

AxelBboy

Giovanissimi A
17 Ottobre 2015
380
140
43
PSN ID
bulldogrossonero
Boh, sinceramente sono all'inizio e non so dirti. Se è come dici te magari influisce anche il morale, lo stato di forma, se è vero che passa da 50 a 70.
E non so quanti siano i lati positivi e quelli negativi. Il rischio in tal senso è che diventi tutto schizofrenico nel senso che non si mantiene una rotta comune.
Io per ora ho iniziato col Brescia e non ho ancora trovato una quadratura tattica. Sono in zona retrocessione, non ne ho vinta una, le ultime perse di misura per una cavolata in difesa e una pareggiata per un episodio "sospetto" che poi posterò con un video, per sapere che ne pensate.

EDIT: magari che, se non hai cambiato le tattiche e ti ha oscillato così tanto, forse era meglio cambiare qualche uomo, stanco oppure giù di morale? E qui ci sarebbe un piccolo lato positivo della cosa.
Se per 5 partite non hai cambiato uomini nè tattica, magari qualcuno era stanco. No?

Aspetto di andare avanti, ma col Brescia sta diventando un'agonia. :(
Perchè il gioco, come dicevo per la demo, va re-imparato, e io coraggioso ho preso una piccola.

Si sì sicuramente incide il fattore del morale e della stanchezza dei giocatori, anche se ieri ho provato a fare qualche sostituzione con giocatori più freschi e più su di morale ma il TS si abbassava comunque, credo sia per la poca familiarità con gli altri giocatori..boh non saprei...comunque è giusto anche come dici tu, bisogna riabituarsi, anche io dopo le prime partite stavo sclerando, riuscivo a stento a tirare in porta...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si sì sicuramente incide il fattore del morale e della stanchezza dei giocatori, anche se ieri ho provato a fare qualche sostituzione con giocatori più freschi e più su di morale ma il TS si abbassava comunque, credo sia per la poca familiarità con gli altri giocatori..boh non saprei...comunque è giusto anche come dici tu, bisogna riabituarsi, anche io dopo le prime partite stavo sclerando, riuscivo a stento a tirare in porta...

Ora col tempo bisogna capire se il TS, che hanno cambiato perchè l'anno scorso oltre a essere fallato era comunque piatto e lineare (una volta raggiunti i 90 dovevi rivoluzionare la squadra, forse, per abbassarlo di nuovo), così facendo lo hanno reso più profondo e se questa "profondità" lo rende più piacevole o più problematico.
Ma questo solo il tempo e diverse Master giocate potranno dirlo.

Oltre alla familiarità delle istruzioni squadra ho trovato una voce, che sicuramente avete trovato anche voi, che riguarda la personalità del giocatore (carisma, tecnica, adattamento e/o cose di questo genere; 4 parti in totale).

Poi oltre al TS c'è sì la "forza squadra" che sarà la media degli Ovl, ok, ma voglio capire se anche quella fa il suo.

Boh, ripeto: ci vuole tempo.
 

AxelBboy

Giovanissimi A
17 Ottobre 2015
380
140
43
PSN ID
bulldogrossonero
Ho notato che contano molto anche i ruoli giocatori. Ho comprato Halilovic con effetto ruolo: "con la fascia da capitano aumenta lo spirito squadra", ed effettivamente il TS da 60 mi va ad 88. Ora mi pare che sia un pò esagerato, comunque stasera continuo e vedo se anche a me varia col passare delle partite.

Cavoli da 60 a 88 è tanto per un solo giocatore...comunque si anche questo fattore credo che incida..
 

AxelBboy

Giovanissimi A
17 Ottobre 2015
380
140
43
PSN ID
bulldogrossonero
Ora col tempo bisogna capire se il TS, che hanno cambiato perchè l'anno scorso oltre a essere fallato era comunque piatto e lineare (una volta raggiunti i 90 dovevi rivoluzionare la squadra, forse, per abbassarlo di nuovo), così facendo lo hanno reso più profondo e se questa "profondità" lo rende più piacevole o più problematico.
Ma questo solo il tempo e diverse Master giocate potranno dirlo.

Oltre alla familiarità delle istruzioni squadra ho trovato una voce, che sicuramente avete trovato anche voi, che riguarda la personalità del giocatore (carisma, tecnica, adattamento e/o cose di questo genere; 4 parti in totale).

Poi oltre al TS c'è sì la "forza squadra" che sarà la media degli Ovl, ok, ma voglio capire se anche quella fa il suo.

Boh, ripeto: ci vuole tempo.

L'anno scorso era forse fin troppo facile avere un TS alto, ricordo che alla seconda stagione avevo già vinto l'Europa League ed ero arrivato secondo in Serie A, sicuramente quest'anno ci sarà da sudare per trovare la quadratura giusta e questa è una cosa positiva secondo me;)
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Sì ma scusa, nella Master League di PES 2014, come in quella di PES 2015, la Cpu faceva poco mercato, se non quasi nullo.
Ricordo che dopo tre stagioni le squadre, eccetto la mia, avevano sì e no 2-3 uomini nuovi, ma per il resto avevano mantenuto lo stesso organico. E io la Master League del 2015, pur fosse scarna, l'ho giocata parecchio.

Qui invece comprano, vendono; come l'anno scorso.

ma infatti ti chiedevo un confronto perchè ero fermo con l'esperienza alla ML al 2014. il fatto di una cpu attiva che vende e compra il giusto mi conforta anche perchè in fifa...specie le italiane, dopo 3-4 stagioni hanno sempre gli stessi giocatori con massimo 1-2 innesti
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Dopo 5 partite stagionali ( 3 vinte e 2 perse) e con un 3-4-1-2 con istruzioni non proprio buone per la mia squadra, sono passato da TS 42 a TS 50. Gli unici ruoli squadra sono una stella (ex pupillo) e qualche ex-primavera.
Dopo la seconda giornata mi sono già beccato un power up e mi sembra che funzionino come nel 2016...
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
io dopo aver fatto un bel po di edit ho iniziato con il Nottingham Forrest....3 partite 3 sconfitte :( 2-0, 1-0 e 1-2 la prima in casa.
e in più nella terza partita un infortunio di 6 sett alla mia punta principale (che cmq è una sega!), e questo vuol dire che finalmente ci sono gli infortuni, visto che nel 16 nn mi è MAI capitato.
gioco a Campione in Manual...e forse dovrei mettere Professionista finchè la squadra è così scarsa...però che gusto quell'unico goal eheh
però porca eva voglio un rigore!!! e ce ne sono state di possibilità, ma perchè nn me li fischia!! maledetto!
quando leggo che ad altri li da pure generosi...
evvabbè, arriverà...
 

Markster

Pulcini
26 Novembre 2014
47
35
18
io dopo aver fatto un bel po di edit ho iniziato con il Nottingham Forrest....3 partite 3 sconfitte :( 2-0, 1-0 e 1-2 la prima in casa.
e in più nella terza partita un infortunio di 6 sett alla mia punta principale (che cmq è una sega!), e questo vuol dire che finalmente ci sono gli infortuni, visto che nel 16 nn mi è MAI capitato.
gioco a Campione in Manual...e forse dovrei mettere Professionista finchè la squadra è così scarsa...però che gusto quell'unico goal eheh
però porca eva voglio un rigore!!! e ce ne sono state di possibilità, ma perchè nn me li fischia!! maledetto!
quando leggo che ad altri li da pure generosi...
evvabbè, arriverà...

Infortuni, rigori (almeno ad altri giocatori)... mi sta venendo una voglia di acquistare PES 2017!
 

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
io dopo aver fatto un bel po di edit ho iniziato con il Nottingham Forrest....3 partite 3 sconfitte :( 2-0, 1-0 e 1-2 la prima in casa.
e in più nella terza partita un infortunio di 6 sett alla mia punta principale (che cmq è una sega!), e questo vuol dire che finalmente ci sono gli infortuni, visto che nel 16 nn mi è MAI capitato.
gioco a Campione in Manual...e forse dovrei mettere Professionista finchè la squadra è così scarsa...però che gusto quell'unico goal eheh
però porca eva voglio un rigore!!! e ce ne sono state di possibilità, ma perchè nn me li fischia!! maledetto!
quando leggo che ad altri li da pure generosi...
evvabbè, arriverà...

Vai tranquillo, io gioco a Professionista manual col Pescara (in attesa della championship) e ho fatto un punto in 3 partite :)
1-1 vs Crotone
1-4 vs Fiorentina
1-3 vs Inter
Bellissimo il fatto che la CPU si adatta all'andamento della partita. Specialmente contro Fiorentina e Inter, quando erano in vantaggio di due gol alleggerivano la pressione e ti permettevano di giocare di più sulla loro metà campo, in entrambi i casi ho segnato il gol dell' 1-2 ed ho sfiorato il pareggio... sono stato subito punito^^
 
Ultima modifica:

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
io dopo aver fatto un bel po di edit ho iniziato con il Nottingham Forrest....3 partite 3 sconfitte :( 2-0, 1-0 e 1-2 la prima in casa.
e in più nella terza partita un infortunio di 6 sett alla mia punta principale (che cmq è una sega!), e questo vuol dire che finalmente ci sono gli infortuni, visto che nel 16 nn mi è MAI capitato.
gioco a Campione in Manual...e forse dovrei mettere Professionista finchè la squadra è così scarsa...però che gusto quell'unico goal eheh
però porca eva voglio un rigore!!! e ce ne sono state di possibilità, ma perchè nn me li fischia!! maledetto!
quando leggo che ad altri li da pure generosi...
evvabbè, arriverà...

ma infortunio in allenamento "simulato" dalla cpu o in-game durante una partita?
 

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
mo che gli dovrei fa a sto pippone infame?!

anche se di certo nn ho perso per quest'errore...però m'ha tagliato le gambe!

Io sulla demo ho fatto un gol simile, però me l'aveva solo respinta li davanti senza colpo di testa XD
 

winningeleven4

Giovanissimi B
5 Agosto 2013
344
296
63
l'ho iniziata col Torino,mi sto divertendo da matti giocando full manual a campione!il mercato ha alcuni nei,ad esempio sono riuscito a prendere Gabigol dall'Inter per 13 milioni di Euro(deve esserci l'opzione per un giocatore appena arrivato in una squadra di non spostarsi dalla squadra come nel concorrente),poi i budget mi sembrano troppo altini per una squadra come il Torino(24 MILIONI) senza che io abbia venduto nessuno,il Genoa poi mi ha pure chiesto Llaijc per 19 milioni di euro(troppi soldi per un Genoa) almeno non ho preso Neymar e compagnia anche se a dire la verita' ancora non ho controllato le loro quotazioni.ho notato pure come ho letto da alcuni di voi che il secondo allenatore se non erro si accorge che metti un giocatore fuori ruolo però precisa che se lo inserisci ancora in quella posizione si adattera' a quel ruolo potendo giocare pure li(ottima cosa davvero!),poi ho notato nuovi commenti nella home della master,ad esempio elogia un giocatore quando gioca bene(Gabigol che ha fatto un assist e che potrebbe diventare una stella),devo ancora approfondire l'allenamento.Una cosa che però non va giu'e' il calendario sballatissimo(prerogativa degli ultimi 2 pes),3 partite iniziali tutte e tre in trasferta!ma che ci vuole ad alternare sto benedetto calendario!! comunque il gameplay e' meraviglioso con una Cpu stellare che ti fa stare tutti e 15 minuti della partita teso col fiato sospeso però mannaggia ci si perde in piccolezze
 

winningeleven4

Giovanissimi B
5 Agosto 2013
344
296
63
dimenticavo,grandissima novita' la distinzione tra budget trasferimenti e stipendi.vi faccio un esempio,adesso sono alle ultime ore di mercato(novita' di quest'anno),ho provato a prendere Moussa Sissoko,ho 31 milioni come budget trasferimenti ma per colpa del mio budget stipendi basso(ho preso Kolo Toure e Quintero) non posso acquistarlo! con pes 2016 si poteva comprare tranquillamente
 
  • Like
Reactions: Ziolucido

Dherlant_85

Esordienti
4 Dicembre 2014
162
97
28
PSN ID
dherlant
Iniziata l'avventura in master con il Pisa! Full manual, 15 min a campione.
Perse le prime 3 partite ( 0-3; 3-0; 4-1) con TS a 35.
Nonostante ciò trovo tutto molto bello ed appagante, l'unica cosa che mi fa storcere il naso riguardo la cpu è che ho subito un po' di tiri da fuori area dopo delle ribattute, con palla che finisce giusto giusto sui piedi del giocatore avversario che effettua immancabilmente tiri al volo a volte poco credibili.
Comunque nel complesso tutto MERAVIGLIOSO ( almeno per il momento).
 

winningeleven4

Giovanissimi B
5 Agosto 2013
344
296
63
Vai tranquillo, io gioco a Professionista manual col Pescara (in attesa della championship) e ho fatto un punto in 3 partite :)
1-1 vs Crotone
1-4 vs Fiorentina
1-3 vs Inter
Bellissimo il fatto che la CPU si adatta all'andamento della partita. Specialmente contro Fiorentina e Inter, quando erano in vantaggio di due gol alleggerivano la pressione e ti permettevano di giocare di più sulla loro metà campo, in entrambi i casi ho segnato il gol dell' 1-2 ed ho sfiorato il pareggio... sono stato subito punito^^
la migliore cpu che ho incontrato in videogames di calcio,senza storia proprio!ogni partita ha una propria fase precisa come nel calcio reale,i ritmi a volte sono piu' lenti, a volte piu' veloci,a volte tentano il lancio lungo sulla fascia,a volte giocano palla a terra,ognuna ha il proprio stile,i propri giocatori stella(un Berardi prima mi ha fatto ammattire),DIVERTIMENTO ASSICURATO!
 
  • Like
Reactions: Furiaceka85

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,198
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_