Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,313
1,048
113
Sbaglio o non c'è più "familiarità istruzioni squadra" nelle ricerca avanzata per le trattative??
 

winningeleven4

Giovanissimi B
5 Agosto 2013
344
296
63
raga ho provato a fare la master dopo aver aggiornato tutto però non mi da i trasferimenti tranne di qualche squadra,sapete come mai?
 

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
scusate una cosa: ma dove vengono prese le squadre per formare i gironi di CL ed EL in master?
dovrebbero essere 32 + 64
 

pedroba

Pulcini
6 Settembre 2016
30
8
8
È possibile cambiare ruolo ai giocatori? C'è un'opzione specifica per questo o si dovrebbero "adattare" man mano che giocano in una posizione diversa ma comunque familiare?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
È possibile cambiare ruolo ai giocatori? C'è un'opzione specifica per questo o si dovrebbero "adattare" man mano che giocano in una posizione diversa ma comunque familiare?

Ho preso il Brescia nella mia prima ML "di prova".
Ho fatto giocare Morosini, trequartista, come CM per emergenza. Dopo quella partita il mio assistente mi ha detto "ti ricordi di Morosini? Lo hai fatto giocare fuori ruolo. Se lo fai giocare ancora" e qui sembrava una minaccia bella e buona :D "piano piano si adatterà al nuovo ruolo".
Sono alla terza partita della stagione per cui non mi è dato di saperlo, ma penso vada così.

Per il resto la ML la trovo sfiziosa. Le varie impostazioni degli allenamenti mi paiono ganzi. Insomma promette molto bene, per i miei gusti.
 

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
Ho preso il Brescia nella mia prima ML "di prova".
Ho fatto giocare Morosini, trequartista, come CM per emergenza. Dopo quella partita il mio assistente mi ha detto "ti ricordi di Morosini? Lo hai fatto giocare fuori ruolo. Se lo fai giocare ancora" e qui sembrava una minaccia bella e buona :D "piano piano si adatterà al nuovo ruolo".
Sono alla terza partita della stagione per cui non mi è dato di saperlo, ma penso vada così.

Per il resto la ML la trovo sfiziosa. Le varie impostazioni degli allenamenti mi paiono ganzi. Insomma promette molto bene, per i miei gusti.
Grande nino...questo è l anno buono!
Sono felice di vedere che anche la ML ti piaccia, non avendo ancora avuto la possibilità di testarla:)
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Ho iniziato un master con il Cobresal in Cile (overall medio intorno al 63, 1.2 mln di budget mercato iniziale e 0.6 di stipendi). Ho fatto giusti il primo mese, cioè gennaio e mi sta convincendo. Il TS basso non mi pare che influenzi meno le partite rispetto al 2016. Come acquisti non puoi andare sotto il budget, quindi non ho fatto molto durante la prima sessione di mercato. Sono partito con 6 punti in 3 partite.
Appena continuerò vi dirò di più.
Mi sembrano molto interessanti gli allenamenti. Per quanto riguarda le nuove posizioni, il messaggio dell'assistente arriva anche quando può giocare con frequenza B, non solo con C.
 

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
Io ho iniziato col Pescara e confermo che, anche con pochissimi fondi, sono riuscito a fare un centrocampo/attacco decenti con il sistema dei prestiti secchi (Emre Can dal Liverpool, Zaza dal West Ham, ma con l'opportunità di prendere anche Jovetic e Gabigol).
Certo, poi riscattarli è un altro conto, almeno per le finanze del Pescara, e penso che abbiano messo il discorso del monte ingaggi proprio per cercare di arginare la "facilità" del mercato.
Aldilà di tutto però sono molto felice per le prospettive della master, vuoi per il sistema di allenamento intrigante, vuoi per il discorso dei ruoli dei giocatori, ma soprattutto perché giocando a Professionista, 12min, full manual... è difficilissimo vincere!
L'unica cosa che mi preoccupa è vedere come funziona lo spirito di squadra, spero che non sia come lo scorso anno che se arriva a 99 vinci tutte le partite.
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Il napoli mi ha chiesto 210 ml per Hamsik, saranno ancora arrabbiati per Higuain.. :D
Belle le scene quando un giocatore cambia "stato"
2mwtoae.jpg


Peccato che mi è crashata alla terza giornata..
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ho preso il Brescia nella mia prima ML "di prova".
Ho fatto giocare Morosini, trequartista, come CM per emergenza. Dopo quella partita il mio assistente mi ha detto "ti ricordi di Morosini? Lo hai fatto giocare fuori ruolo. Se lo fai giocare ancora" e qui sembrava una minaccia bella e buona :D "piano piano si adatterà al nuovo ruolo".
Sono alla terza partita della stagione per cui non mi è dato di saperlo, ma penso vada così.

Per il resto la ML la trovo sfiziosa. Le varie impostazioni degli allenamenti mi paiono ganzi. Insomma promette molto bene, per i miei gusti.

Benissimo Nino! Aspettavo il tuo feedback! Io aspetto il FO definitivo e poi comincio.
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Si purtroppo anche senza senso, snejder al Napoli...
Beh dai alla fine Sneijder al Napoli non è neanche troppo insensato (giocatore a fine carriera acquistato per dare esperienza in Champions League per dire:D ).

Fare un mercato che ognuno di noi reputa realistico non è facile; per esempio, quanti di voi se gli avessero detto a inizio mercato: "Hart al Torino" ci avrebbero creduto?;)

Comunque aspetto anch'io una maggiore "stabilità" dei FO per iniziare la master (al momento ho letto di troppi "crash" a causa proprio dei FO :confused: ).
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si purtroppo anche senza senso, snejder al Napoli...

Perchè uno Snejider al Napoli non ha senso scusa? Snejider al Trapani può non avere senso, ma al Napoli non mi pare. Anche perchè di vedere Snejider al Carpi un po' me lo aspetterei :D (magari non il Carpi, ma un Crotone ad esempio).

ma la cpu fa mercato...?

Lo fa lo fa. Vabbè, io ho appena iniziato, ma ho visto molti movimenti.

Sulla sensatezza non mi aspettavo miracoli da PES. Purtroppo il "sistema" ragiona secondo schemi tutti suoi, e stessa cosa riguarda i giocatori europei nelle squadre sudamericane. Però un po' si sapeva. Anzi togliamo il po'. Sapevamo che per gli "impressionabili" non ci sarebbe stata molta trippa, anche se hanno sistemato le cifre di trasferimento, mi pare di capire (eccetto gli ultra-trentenni che sono ancora ottimo pretesto per fare cassa se vi mancano dindi).

Grande nino...questo è l anno buono!
Sono felice di vedere che anche la ML ti piaccia, non avendo ancora avuto la possibilità di testarla:)

Sì, mi piace molto.
Unica nota dolente, per me, è la mancanza dell'allenamento libero all'interno della Master. Ci speravo, l'ho sempre considerata un'ottima cosa nei vecchi titoli, e mi manca moltissimo.

E poi, e questo si vedrà sul lungo termine, spero che il Team Spirit non vada a incasinare gli equilibri come avveniva nello scorso PES 2016. Anche se, lo scorso PES, aveva ben altri problemi.
Devo dire che perlomeno con TS basso non vedo il portiere come una statuina del presepe.

Per ora felice.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Perchè uno Snejider al Napoli non ha senso scusa? Snejider al Trapani può non avere senso, ma al Napoli non mi pare. Anche perchè di vedere Snejider al Carpi un po' me lo aspetterei :D (magari non il Carpi, ma un Crotone ad esempio).



Lo fa lo fa. Vabbè, io ho appena iniziato, ma ho visto molti movimenti.

Sulla sensatezza non mi aspettavo miracoli da PES. Purtroppo il "sistema" ragiona secondo schemi tutti suoi, e stessa cosa riguarda i giocatori europei nelle squadre sudamericane. Però un po' si sapeva. Anzi togliamo il po'. Sapevamo che per gli "impressionabili" non ci sarebbe stata molta trippa, anche se hanno sistemato le cifre di trasferimento, mi pare di capire (eccetto gli ultra-trentenni che sono ancora ottimo pretesto per fare cassa se vi mancano dindi).

sono fermo a pes2014 dove il 99% del mercato era fatto da squadre semisconosciute o fake non ricordo o al massimo uno-due da metà classifica. mi basterebbe anche solo che il milan prende tizio, la roma caio ecc a prescindere di chi siano e che non siano solo svincolati..
 
Ultima modifica:

AxelBboy

Giovanissimi A
17 Ottobre 2015
380
140
43
PSN ID
bulldogrossonero
Io no ho ancora capito come funziona il TS quest'anno..se in base alle istruzioni di gioco, alla forma dei giocatori, all'affiatamento dei giocatari o per una serie vincente di partite o per un mix di tutto ciò...io per ora l'ho trovato molto altalenante, sono passato da TS 50 a TS 70 da una partita all'altra e viceversa, senza cambiare giocatori, tattiche o altro...ieri dopo una serie di 5 vittorie consecutive mi è salito il TS a 75, la partita successiva l'ho pareggiata e mi si è abbassato a TS 59...per ora sono arrivato a metà stagione ma non riesco ancora ad avere un TS statico...non riesco a capire se sono io che sbaglio qualcosa o è proprio la master che è così quest'annoo_O
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io no ho ancora capito come funziona il TS quest'anno..se in base alle istruzioni di gioco, alla forma dei giocatori, all'affiatamento dei giocatari o per una serie vincente di partite o per un mix di tutto ciò...io per ora l'ho trovato molto altalenante, sono passato da TS 50 a TS 70 da una partita all'altra e viceversa, senza cambiare giocatori, tattiche o altro...ieri dopo una serie di 5 vittorie consecutive mi è salito il TS a 75, la partita successiva l'ho pareggiata e mi si è abbassato a TS 59...per ora sono arrivato a metà stagione ma non riesco ancora ad avere un TS statico...non riesco a capire se sono io che sbaglio qualcosa o è proprio la master che è così quest'annoo_O

Boh, sinceramente sono all'inizio e non so dirti. Se è come dici te magari influisce anche il morale, lo stato di forma, se è vero che passa da 50 a 70.
E non so quanti siano i lati positivi e quelli negativi. Il rischio in tal senso è che diventi tutto schizofrenico nel senso che non si mantiene una rotta comune.
Io per ora ho iniziato col Brescia e non ho ancora trovato una quadratura tattica. Sono in zona retrocessione, non ne ho vinta una, le ultime perse di misura per una cavolata in difesa e una pareggiata per un episodio "sospetto" che poi posterò con un video, per sapere che ne pensate.

EDIT: magari che, se non hai cambiato le tattiche e ti ha oscillato così tanto, forse era meglio cambiare qualche uomo, stanco oppure giù di morale? E qui ci sarebbe un piccolo lato positivo della cosa.
Se per 5 partite non hai cambiato uomini nè tattica, magari qualcuno era stanco. No?

Aspetto di andare avanti, ma col Brescia sta diventando un'agonia. :(
Perchè il gioco, come dicevo per la demo, va re-imparato, e io coraggioso ho preso una piccola.
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
sono fermo a pes2014 dove il 99% del mercato era fatto da squadre semisconosciute o fake non ricordo o al massimo uno-due da metà classifica. mi basterebbe anche solo che il milan prende tizio, la roma caio ecc a prescindere di chi siano e che non siano solo svincolati..

Sì ma scusa, nella Master League di PES 2014, come in quella di PES 2015, la Cpu faceva poco mercato, se non quasi nullo.
Ricordo che dopo tre stagioni le squadre, eccetto la mia, avevano sì e no 2-3 uomini nuovi, ma per il resto avevano mantenuto lo stesso organico. E io la Master League del 2015, pur fosse scarna, l'ho giocata parecchio.

Qui invece comprano, vendono; come l'anno scorso.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,619
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL