Master League Offline: Siena

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Salve ragazzi. Purtroppo la mia Master League con il Novara è fallita. Spero voglia seguirmi nella mia nuova avventura con il Siena. L'allenatore che ho scelto stavolta è Luis Enrique.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Prima amichevole del Siena di Luis Enrique: Siena-Cska Mosca 3-1 (31' D'Agostino, 39' Mannini, 57' D'Agostino, 75' Vasin)
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Primi acquisti per il Siena. Arrivano rispettivamente l'estroso esterno Alessio Cerci dalla Fiorentina ed il centrocampista Andrea Poli dall'Inter.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
COLPACCIO SIENA! A sorpresa il Dg Perinetti chiude un gran colpo per Luis Enrique: dal Santos arriva il nazionale Brasiliano nuovo astro del calcio mondiale Neymar! La squadra del presidente Mezzaroma scatenata sul mercato!
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Dopo il colpaccio Neymar, ancora grandi acquisti per il Siena, che preleva dal Manchester City l'altissimo portiere rumeno Pantilimon e dal Barcellona il promettente difensore Fontàs

Dopo quella che(per ora) si sta dimostrando una faraonica campagna di rafforzamento, adesso si aspetta la risposta sul campo da parte del Siena. Il presidente Mezzaroma vuole l'Europa League e Luis Enrique farà di tutto per dargliela. Il primo ostacolo di questo Campionato sarà il Lecce di Serse Cosmi.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
SIENA - LECCE 1 - 0

Alla prima uscita del Campionato il nuovo Siena di Luis Enrique, anche se privo di tutti i 5 acquisti estivi effettuati fino ad ora, batte il Lecce per 1-0 e conquisti i primi meritati 3 punti di questa stagione. Nonostante la formazione rimaneggiata, si è subito vista la mano dell'allenatore ex Barcellona B e Roma: un possesso palla veloce ed offensivo che ha messo in difficoltà per l'intera gara la squadra avversaria. Il match si è dimostrato meno equilibrato del previsto con il Siena che ha spadroneggiato in mezzo al campo, anche se la prima occasione era capitata al Lecce, con la traversa di Olivera su punizione. Nel Siena ci prova Gazzi ma il suo destro finisce a lato. L'uomo in più dei bianconeri sembra essere Franco Brienza che mette lo zampino in tutte le azioni più importanti della sua squadra. Neymar sarà sicuramente il titolare, ma l'esterno offensivo napoletano ha dimostrato di essere un giocatore di sicuro affidamento. Proprio dai suoi piedi arriva il vantaggio al 57' minuto: dopo aver dribblato un avversario, l'ex Reggina serve Reginaldo, il quale taglia al centro e serve Larrondo, che batte Julio Sergio in uscita. Dopo un sinistro sempre di Brienza di poco fuori, gli uomini di Luis Enrique si limitano ad amministrare l'incontro, senza correre alcun rischio nel finale. La domanda che ci si potrebbe porre è: quando giocherà il "vero" Siena, cosa accadrà? Intanto Luis Enrique si gode il bell'inizio di torneo, e spera di riscattarsi dopo la brutta parentesi di Roma in un ambiente più tranquillo ma non per questo desideroso di affontare le competizioni ed i match che contano.


Il Migliore: Larrondo(Siena) = 7,0
Il Peggiore: Diamoutene(Lecce) = 5,5
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Sesto acquisto per il Siena. Il Dg Perinetti ha acquisito le prestazioni del centrale difensivo Papp, ex Vaslui e nel giro della Nazionale rumena.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
SIENA - BOLOGNA 1 - 1


Primo pareggio stagionale per il Siena targato Luis Enrique che, pur dominando la partita contro il Bologna, non riesce a regalare la seconda gioia casalinga ai suoi tifosi. Ancora priva di tutti i nuovi acquisti che anche oggi non hanno giocato, la Robur ha manifestato una certa superiorità rispetto all'avversario ma il bel gol del capitano rossoblu Di Vaio ha rovinato i piani di vittoria dei toscani. Il primo tempo sembra la fotocopia di quello visto contro il Lecce, in cui il Siena forte del suo possesso palla veloce, prova a disorientare ed a sfiancare l'avversario rendendosi pericoloso appena può, in particolare con una sforbiciata al volo di Vergassola da fuori area terminata alta di un nulla. Il Bologna, che nel primo tempo aveva comunque sfiorato la rete con Gimenez, colpisce al 52' ed il merito è tutto dell'ex Juventus Marco Di Vaio che, andandosene via sulla sinistra evita Belmonte e Milanovic facendo partire un destro rasoterra sul quale Brkic non può arrivare. Da questo momento in poi sarà solo Siena. Dopo un manovrato arco di tempo di possesso palla, arriva la meritata rete del pareggio. Punizione da 19 metri affidata a Brienza, il quale finta il tiro e serve Destro che anche se in diagonale è comunque solo davanti a Gillet e, dopo il primo tiro respinto dal portierone belga, mette nel sacco la ribattuta. Il Siena vuole vincere e con gli innesti di Larrondo e Mannini(in luogo di Bolzoni e Belmonte) si rende sempre pericoloso; l'occasione più ghiotta del secondo tempo capita proprio a Larrondo che, girandosi e tirando col mancino, sfiora il palo alla destra di Gillet. E' l'ultilma emozione di una partita tirata, in cui il Siena ha dimostrato di nuovo che anche le cosidette "seconde linee" possono portare a casa risultati e buone prestazioni. Per la gioia di Luis Enrique.


Il Migliore: Brienza(Siena) = 7,5
Il Peggiore: Raggi(Bologna) = 5,5
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Il Calciomercato estivo è terminato, il Siena l'ha fatta da padrone con una grande campagna acquisti, la cui ciliegina sulla torta è sicuramente Neymar. Ricapitoliamo dunque i movimenti di mercato dei toscani:

Acquisti: Cerci(Fiorentina), Poli(Inter), Neymar(Santos), Pantilimon(Manchester City), Fontàs(Barcellona), Papp(Vaslui)

Cessioni: Vitiello(rescissione), Farelli(rescissione), Troianiello(rescissione), Grossi(rescissione), Parravicini(rescissione)

Di conseguenza, la rosa della stagione del Siena sarà la seguente:

Portieri
1 Brkic
12 Pantilimon
25 Pegolo

Difensori
2 Papp
3 Del Grosso
6 Angelo
13 Rossettini
15 Belmonte
19 Terzi
21 Andrea Rossi
26 Pesoli
27 Milanovic
28 Fontàs
33 Angella
70 Mannini
80 Contini

Centrocampisti
5 Codrea
7 Cerci
8 Vergassola (C)
10 D'Agostino
11 Calaiò
14 Gazzi
16 Poli
17 Neymar
20 Acosta
23 Brienza
36 Bolzoni
77 Sestu
83 Reginaldo

Attaccanti
9 Larrondo
18 Pablo Gonzàlez
22 Destro

il livello della ML è Superstar
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
PARMA - SIENA 1 - 1


Secondo 1-1 in Campionato per il Siena di Luis Enrique contro un Parma ben organizzato e pericoloso in parecchi frangenti della gara. Partita molto equilibrata in cui entrambe le squadre, specie i toscani, hanno espresso un gioco fluido e gradevole. Al Tardini l'attenzione è tutta per Neymar, che esordisce dal primo minuti in Italia ed è autore di una buona prestazione, condita anche da alcuni assist quasi determinanti. Continui capovolgimenti di fronte hanno reso la sfida avvincente e di difficile interpretazione, ed il pareggio è senz'altro il risultato più giusto. Come capitato anche contro il Bologna nella giornata precedente, il Siena prende gol al primo tentativo degli avversari: Floccari serve Crespo in area di rigore, e l'esperto attaccante argentino batte senza problemi Pantilimon non esente da errori, per via della sua scriteriata uscita. Tutto ciò al 5', ma già al 26' c'è il pareggio del Siena: Corner di D'Agostino che pesca Bolzoni in area, il quale anticipando Alessandro Lucarelli trafigge Mirante. La partita è un susseguirsi di emozioni; prima su corner lo stesso Lucarelli sfiora il gol, e poi per due volte Floccari in contropiede prova a colpire di testa: i risultati di questi sforzi sono una palla fuori ed un intervento semplice di Pantilimon. Dall'altra parte Neymar prova a battezzare la sua prima partita italiana con un gol ma si fa ribattere una conclusione sul più bello, proprio come Gonzalez subito dopo. Il finale vede tre grandi occasioni: due per i bianconeri che mandano prima Bolzoni e poi Destro(su cross di Neymar) all'elevazione di testa, ma la sfera supera in entrambi i casi la traversa; una per i gialloblu, davvero clamorosa con Giovinco che dopo aver vinto fortunosamente un rimpallo supera il portiere e mette in mezzo per Palladino che, colpendo al volo malamente, fallisce a porta vuota un gol già fatto. Entrambi gli allenatori hanno ricavato indicazioni positive da questa partita, specie Luis Enrique che vede la sua idea di gioco sempre più incanalata nella mente e nei piedi dei suoi calciatori.


Il Migliore: Bolzoni(Siena) = 7,5
Il Peggiore: Morrone(Parma) = 5,5
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
SIENA - CHIEVO 1 - 1


Ancora un 1-1 per il Siena che stavolta rimonta il Chievo Verona e conquista il 6° punto in 4 partite. Entrambe le formazioni hanno giocato un match più che dignitoso ed anche in questo caso il pareggio è sembrato il risultato più consono all'andamento della gara. Siena privo molti uomini chiave come Poli, Neymar e Gonzalez ma non per questo meno pericoloso anche grazie all'ex Napoli Calaiò, alla prima presenza stagionale. Nel primo tempo il Chievo va vicino al gol con un colpo di testa di Moscardelli di poco a lato, mentre il Siena ci prova con Calaiò che però si fa parare un buon tiro da Sorrentino. Nella seconda frazione, più "viva" e combattuta della prima, i veronesi trovano subito il vantaggio con la bella punizione del peruviano Cruzado. Al 66' però Reginaldo, servito dall'ottimo Calaiò, lascia partire un destro da fuori sul quale stavolta Sorrentino è impotente. Luis Enrique prova ad inserire Cerci che però si rivela piuttosto evanescente e non ancora integrato agli schemi di gioco dell'allenatore spagnolo. Dopo una conclusione ribattuta dalla difesa per parte, arriva il fischio finale. A piccoli passi il Siena muove la classifica e il tecnico spagnolo può essere contento per il grande spirito della sua squadra: sotto nel punteggio per tre partite di seguito, per ora ha sempre rimontato.


Il Migliore: Calaiò(Siena) = 7,5
Il Peggiore: Hetemaj(Chievo) = 5,5
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Em1x96 ha detto:
Ma insomma pareggia 1-1 qualche volta :mrgreen: :lol: .Comunque bravo per le rimonte ;)


Hai ragione a farmelo notare, provvederò! xD Grazie comunque, è discretamente buono, partite come queste col Novara le avrei perse. Adesso c'è Siena-Cagliari e tra poco ci sarà il commento :)
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Siena-Cagliari 1-3...Ci credete se vi dico che ho subito 3 gol su calcio di punizione e che queste 3 punizioni non c'erano nemmeno a pagarle? xD Prima sconfitta per il Siena dunque.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,052
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online