Master League Offline - francylupo - Juventus

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Ragazzi, rieccomi. Sono costretto a ricominciare la mia avventura con la Juve e lo farò qui! Questa volta, però, cambia una cosa: ho attivato l'opzione "Gestione del club" così potrò ingaggiare chi mi pare e piace! A breve aggiornamenti! ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Perfetto. Oggi dovrei iniziare. Facciamo finta che debba ricominciare dopo questo punto:
Periodo Pre-Master League
Che ne è stata della Juve? (2° parte)

Dopo aver visto i risultati delle amichevoli, facciamo un resoconto della rosa di Fra


"La squadra è stata fantastica, ci serviva un inizio così", ha dichiarato entusiasta Fra nell'intervista rilasciata dopo l'ultima delle 4 amichevoli. Ma se il mister può ritenersi soddisfatto, tifosi e società lo saranno? Se non altro, la Juve non è ancora perfetta. OK, la perfezione non esiste, ma in queste partite i bianconeri non sono sembrati così bravi come l'anno scorso. E' vero, i risultati sono veramente ottimi (2-1, 7-2, 3-2, 2-3, ovvero 3 vittorie su 4 partite), eppure, e ne abbiamo parlato prima, c'è un particolare importantissimo che può essere la chiave di tutti i problemi della Juve: l'incapacità di chiudere una partita. Proprio così: abbiamo, appunto, visto che su 3/4 match il seguente difetto ha portato il team ad essere quasi recuperato e, certamente, sarebbe stato recuperato se non fosse stato per i centrali difensivi. Ma oltre ai lati negativi vi sono anche alcuni positivi. Facciamo ordine e vediamo come sono messi i vari reparti.
San Buffon!: Cominciamo dagli estremi difensori. La Juve ha, come l'anno scorso, l'impareggiabile Gigi Buffon, re dei numero 1. Come riserve Storari e Manninger, ormai dei veterani per Fra. Il super portiere si è fatto valere e ha fatto vedere una classe degna di un giocatore di alto livello, oscurando così il numero 30. Inoltre quest'ultimo ha giocato in partite in cui la sua classe non si è fatta vedere, sia per le poche palle gol sia per i 5 gol beccati a differenza dei 3 di Buffon. Peggio ancora va a Manninger, il quale, probabilmente, è stato già scartato da Fra.
Un'arma a doppio taglio: Passiamo alla difesa. Beh, c'è da dire molto su questa. Cominciando col parlare dei difensori centrali schierati nelle amichevoli. L'impressione collettiva è stata quella di avere dei difensori veramente buoni nella copertura, affidabili nella marcatura ad uomo, ma soprattutto capaci di leggere in anticipo tagli e diagonali. Non solo Barzagli, Bonucci e Chiellini, ma anche Caceres, che nell'ultima partita, nonostante qualche sbavatura, ha giocato bene. Buoni pure Lichsteiner e De Ceglie i quali più che difendere, hanno fatto molte sovrapposizioni proponendosi per il cross (grazie Konami ). Tuttavia alcuni gol sono nati proprio da errori difensivi. A cominciare da quello di tutta la difesa, che per un passaggio sbagliato, si fa quasi raggiungere dal Braga. Ancora Barzagli sbaglia e perde palla per il 3-1 di Luyindula contro il PSG, mentre dormita generale quando Pastore serve comodamente la palla allo stesso attaccante per il 3-2. Altre imperfezioni e palle perse contro il Villareal. Difesa da rivedere o no?
Centrocampo OK: Per il centrocampo, si confermano le impressioni delle partite. Se viene schierato il 4-3-1-2, Fra ha un centrocampo micidiale, in cui vengono combinati colpi di genio, velocità, fisico, lucidità, esperienza. Il mediano è Vidal, il quale, oltre ad aver dimostrato di saper colpire di testa sui rinvii, fermando potenziali azioni, con la sua resistenza riesce ad arrivare fino all'area avversaria e a ritornare in fretta. Il CT si può affidare anche su Marchisio, di certo meno fisico del cileno, ma con dei piedi migliori e con spunti più interessanti: ideale se si vuole fare una formazione più offensiva. Come ulteriori riserve, Francy può mettere Padoin e Marrone, che di certo non hanno una grossa esperienza, ma sono comunque delle buone carte da giocare. Eventualmente anche il regista Pirlo può andare a farlo, come ha dimostrato col Milan. Ma il mister lo ha provato lì davanti e la scelta ha dato i suoi frutti: oltre a poter servire con i suoi tocchi deliziosi i centravanti, dà ordine alla manovra e riesce con la sua visione di gioco a scaricare per ali e terzini, che si propongono spesso per il cross. E pure in questo reparto Fra ha innumerevoli alternative: Krasic, Elia, Pepe, Giak, Estigarribia, e volendo anche Eta Beta. Non solo. Fra ha un centrocampo di talenti.
La miglior difesa è l'attacco: Se "la difesa è l'attacco", la Juve non avrebbe dovuto subire un gol. Già perché ogni attaccante si è dimostrato pronto a scaraventare palloni in rete, come se la pressione dello Juventus Stadium non si facesse sentire... Ognuno ha dato il suo contributo (a parte Borriello, ovvio ): Del Piero (2 gol), Matri (3 gol), Vucinic (4 gol). Borriello era scontato: pessima la sua prestazione contro la squadra spagnola, non ha preso mai iniziative. Quagliarella, nonostante sia a secco, le ha prese, ma, sia per sfortuna, sia per errori, non è riuscito a concludere la manovra efficacemente. Buona la prestazione del capitano, il quale, dopo essere stato un po' oscurato nella prima amichevole, si è ripreso nella seconda e nella terza, dove è andato a segno. Ma sembra proprio che la coppia di quest'anno debba essere formata da Matri e Vucinic. 3 gol per il bomber bianconero, che si è riconfermato. Ma Vucinic possiamo dire che è stato il più incisivo: oltre ad avere una discreta velocità, riesce pure ad avere una buona elevazione (non a caso 3 gol su 4 sono stati segnati di testa) e, volendo, può calciare anche rigori e punizioni, come ha dimostrato ai tempi della Roma.

E allora? Come vedete messa la Juve? Fate i vostri pronostici, mentre io preparo il prossimo articolo, in cui comincerò veramente!

Quello che è venuto dopo ve lo dovete dimenticare. Non vi preoccupate: a breve vi racconterò cosa succede! ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Master League Offline - Juventus - Pre-Campionato

Periodo Pre-Stagionale
Bum-Bum Juve!
La Juve si prepara per il campionato con una sfida contro il Galatasaray e si scaldano i motori per il mercato

La conferenza d'apertura: Una rissa di fotografi, di giornalisti e di cameraman si avvicina alla sala stampa. Che cosa sta succedendo? E' arrivato il momento che tutti aspettavamo: la presentazione di Fra al mondo e l'annuncio ufficiale. L'avventura del CT è cominciata in maniera sfavillante. Sotto una pioggia di scatti ha saputo convincere la stampa del suo talento, promettendo di portare i suoi ragazzi alla vittoria. Forse incoraggiato dal mister, il presidente ha concluso con la frase: "Una panchina speciale per un allenatore speciale", il che ha soddisfatto ancor di più i vari reporter nella sala.
"L'allenatore si è ambientato benissimo nel club, ora deve meritarsi la nostra fiducia", ha aggiunto dopo il presidente stesso.
E così Francy ha raggiunto il suo studio. La società ha pubblicato immediatamente sul sito le immagini della conferenza e le scelte fatte da quest'ultima nel campo dello staff; il CT avrà come osservatore Peretta (italiano), come medico Rognerar (brasiliano), come preparatore atletico Geotbouroi (francese) e come vice-allenatore Verdelood (olandese) il quale, molto cordialmente, lo ha accompagnato a Vinovo per fargli seguire gli allenamenti, prima di fargli fare un discorsetto alla squadra, risultato molto convincente. Non c'è che dire: Fra ha un buono staff per guidarlo verso la scalata in Europa. Non solo. Quest'ultimo, stipendi vari e finanze in generale saranno gestite in parte anche dal mister. Evidentemente la società, che ha visto miglioramenti eccezionali l'anno scorso, ha voluto dare più fiducia al CT. Nemmeno il tempo di respirare che Verdelood stesso annuncia il prossimo impegno: una partita d'allenamento contro i pluricampioni del Galatasaray.
Solo bianconeri: Ed eccoli qui, dopo tanto sudore speso in allenamento, dopo le tante sedute di esercizi a Vinovo e dopo le convincenti amichevoli, Francy è pronto a vedere di che pasta è fatta veramente la squadra, schierata col 4-3-1-2:
379761_Juventus.jpg

Visto che si tratta di una partita di allenamento, Il nuovo CT preferisce inserire dal 1° minuto coloro che non avranno spazio in stagione, ma pure per vedere se qualcuno merita veramente il posto da titolare. Insomma, la vittoria non è certo l'obiettivo principale del mister, ma la Juve parte fortissima sotto una pioggia asfissiante. Krasic ed Estigarribia, nonostante le indicazioni, devono solo attaccare. Per il Galatasaray, infatti, c'è poco da fare. Osservate questa azione. Krasic scappa ad un avversario, invece di crossare la dà a Marchisio per Del Piero il quale, girato di spalle, prova un tacco per Borriello deviato. La palla diventa un assist per Estigarribia che calcia forte: angolo. Gli attacchi della Juve sono infiniti quando, a spezzare il ritmo, Elmander viene servito da Reina, sfuggito a Marchisio in fase di copertura, e tira. La sfera esce, ma è una questione di centimetri. Scampato il pericolo, la Juve si risveglia e nel recupero del primo tempo segna con l'ala sinistra. Servito da De Ceglie, il paraguaiano finge di crossare, rientra e tira di destro. Il pallone incrocia una gamba di un difensore e inganna l'estremo difensore: 1-0!
Nel secondo tempo Pirlo entra per Del Piero (diventa capitano Chiellini) e Marrone dà il cambio al Principino. Il match non cambia faccia. I campioni turchi forse osano qualcosa in più ma tra ottimi colpi di testa di Caceres e buone letture di diagonali del numero 3, Storari sta tranquillo in porta. Anche perché i bianconeri segnano con Krasic. Borriello dribbla due avversari e al limite dell'area piccola colpisce di destro. La palla rimbalza sul palo e finisce tra i piedi del serbo, che a porta vuota non sbaglia. Lo stesso Milos sigla il 3-0 con un bellissimo colpo di testa all'incrocio da corner di Pirlo. Il Galatasaray firma il 3-1 con un dribbling insistito di Necati Ates. Ma il numero 27 juventino chiude la partita con un potente colpo di testa sempre su calcio d'angolo di Pirlo: 4-1 è il risultato finale!
Inizia il mercato: Prima di tutto, il nuovo mister cambia qualcosa nello staff. Al posto di Peretta, come osservatore viene ingaggiato Teinsburg, tedesco che si adatta di più alle esigenze del CT. Una volta cambiato, Fra prova a pensare a chi escludere dalla rosa. I prescelti sono Borriello, Bonucci, Manninger, Grosso, Padoin ed Estigarribia, i quali si lamentano subito. Ma se Fra vuole costruire una rosa competente, non può toglierli dalla lista dei trasferimenti e perciò ci passa sopra. Dopo aver escluso i rami secchi, il mister pensa a quali potrebbero essere quelli nuovi. Lui se n'è accorto subito. A questa squadra deve essere aggiunto un bomber con una certa esperienza, non molto vecchio, ma che si può migliorare nel corso degli anni. Perciò partono le trattative per Dzeko e Higuain. Verdelood, però, dà un'idea buona a Fra: la Primavera. Così, in un batter d'occhio, il CT ingaggia due promesse quali Palmieri (19 anni, valutazione 70, per un ingaggio di € 339.000) e Shimizu (19 anni, valutazione 77, per un ingaggio di € 481.000), numeri 5 e 16.
Il secondo giorno si avviano le trattative per Nagatomo. Questo è un altro obiettivo di Francy: avere un rapido terzino sinistro (possibilmente mancino) da alternare con De Ceglie. In alternativa c'è Shaquiri, su cui ha messo gli occhi la società.
La risposta per Dzeko è immediata e immediata è anche l'approvazione della società: vengono sborsati € 19.423.000 per 1 anno per l'attaccante bosniaco. Il centravanti viene accolto con una conferenza stampa di classe ed indosserà il numero 9. In attesa che si sblocchino le altre trattative, si prova ad ingaggiare Giovinco. Mentre si riceve una proposta per Higuain, Barzagli subisce un infortunio che lo terrà fuori dal campo da gioco per circa 2 settimane. Ma la società rifiuta di trattare per € 43.756.000, cifra troppo alta per un giocatore non indispensabile in questo momento. Anche per Shaquiri le trattative falliscono, ma non fa male più di tanto. Stessa cosa per Giovinco, che rifiuta il ritorno in bianconero. Decisione difficile, ma pure Elia viene messo da parte con le sue lamentele. Tre giocatori persi; nemmeno Nagatomo viene convinto a trasferirsi.
Ma arriva la prima vera sfida della stagione: i preliminari di Champions! La Juve, rinforzata con i nuovi arrivi, può competere per la vittoria? A presto! ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Master League Offline - Juventus - Pre-Campionato (2° parte)

Periodo Pre-Campionato
Cronaca... rosa
La Juve dà spettacolo allo Juventus Stadium e continua a fare mercato

La Juve, quest'anno, deve affrontare un impegno imprevisto: la Champions League. La squadra di Fra, infatti, giocherà nei preliminari per cercare di entrare nella fase a gironi. E' stata una scelta clamorosa se si osserva che i bianconeri non avrebbero dovuto giocare nemmeno l'Europa League. Ma... meglio così, in fondo. Mister Francy potrà avere dimostrazione in fretta delle qualità dei giocatori e degli acquisti del calciomercato. L'andata è allo Juventus Stadium, dove la Juve scende in campo così (4-3-1-2):
379843_Juventus.jpg

Come al solito, i torinesi, oggi in maglia rosa, partono fortissimo, sostenuti dal numeroso pubblico di casa. Fra, come suggerito da Verdelood, usa le fasce laterali per mandare numerosi cross per Vucinic e Dzeko capacissimi di deviarli in rete. E' proprio il bosniaco che si trova sulla traiettoria di un cross di Lichtsteiner. Ruba il tempo al marcatore e incorna in rete! Prima rete subito per Dzeko, che apre le marcature al 12° minuto. La gioia juventina dura poco. Qualche minuto dopo Van Wolfswinkel, punta oggi scelta dallo Sporting colpisce in porta con un movimento che è un incrocio tra una sforbiciata e un tiro al volo senza acrobazia. Un po' colpevole è Buffon. I portoghesi si risvegliano: il gol è una scossa che trasmette energia e voglia di recuperare nelle gambe. E' Jeffren, l'ex Barcellona, che crea più occasioni, saltando gli avversari come un giocoliere e dirige la manovra d'attacco. Buffon è a tu per tu con lui per due volte, ma se nel primo caso è merito del numero 1 se la rete non si è gonfiata, nel secondo è merito di Chiellini, il quale arriva provvidenziale. Al 35°, però, la Juve segna con Pirlo, il quale riceve da Giak e al limite dell'area imbuca l'angolino: 2-0!
Nella ripresa Vidal prende il posto del Principino, che si è visto poco, e s'incolla a Jeffren, il quale riuscirà a creare ancora azioni offensive. I bianconeri costruiscono azioni interessanti. Vucinic riceve palla da Dzeko, dribbla e, come Pirlo, trafigge il portiere avversario dal limite! Poco dopo arriva il poker juventino. Con un ottimo pressing, l'attaccante bosniaco recupera palla e la dà a Vucinic che calcia di prima intenzione. E' un tiro imparabile all'incrocio! E al 79° minuto Matri (entrato al posto di Dzeko) colpisce con un colpo di testa angolato. La Juve esce trionfante con una larga vittoria.
Mercato meno infiammato: La Juve non conclude grandi affari dopo i preliminari d'andata. Viene promosso, visto che sia Manninger sia Storari ora sono stati esclusi e non c'è la certezza di nuovi arrivi, l'estremo difensore paraguaiano Fatecha (ingaggio di € 158.000).

Intanto per i bianconeri c'è da prepararsi sul serio. Domenica infatti si comincerà veramente. Inizia il campionato! :D
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Ci ho provato! Ma sinceramente più di 38 mln ora non me la sento di spenderli... :?
 

Radu

Allievi B
18 Giugno 2010
752
0
16
francylupo ha detto:
Ci ho provato! Ma sinceramente più di 38 mln ora non me la sento di spenderli... :?
Dopo ne spenderai il doppio come ho fatto io :x
PS : Quando inizia il campionato dai dai :(
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Master League Offline - Juventus - Agosto, 1° parte

Agosto 2011
Buona partenza
La Juve ottiene il primo successo in Campionato dopo una partita difficile

Per i torinesi bianconeri questo momento è tanto atteso ogni anno, tanto da far animare la città come se stesse per accadere un grande evento. In un certo senso è così: la Juve questa domenica ha cominciato un lungo cammino appassionante, una gara tutta da vedere in cui i colpi di scena non mancheranno senz'altro (e non sono mancati neppure oggi).
Di colpi di scena ce ne sono stati soprattutto nel calendario: per gli juventini le prime giornate saranno di pura sofferenza. Infatti dovranno affrontare la maggior parte delle squadre medio-forti del campionato. A seguire una lunga striscia di partite facili, poi le milanesi. Il primo impegno è contro la Roma (Em1x96, sii imparziale :mrgreen: :lol: ). La Juve è schierata con il solito 4-3-1-2:
380501_Juventus.jpg

La brutta notizia per Fra è stata quella di dover rinunciare a diversi giocatori (quali Pirlo) a causa delle partite delle nazionali. E così, grazie al turn-over, entra in scena Grosso e Marrone, ma se il primo resterà in campo solo fino alla fine del primo tempo, il secondo giocherà l'intera partita. Schierato anche Dzeko dall'inizio. Il bomber scelto, però, questa volta delude le aspettative. Il match è combattuto. La Juve tesse una ragnatela di passaggi per arrivare in porta ma non ci riesce sotto il pressing dei romani. Questi, grazie proprio alla loro tattica, passano in vantaggio al 26°. E' un errore di Grosso a lasciare la fascia libera a Bojan che crossa per Totti. Il tiro del capitano fa secco Storari! La risposta degli avversari non si fa attendere. Dopo solo un minuto Dzeko riesce a crossare per Del Piero, che di punta la tocca in rete: 1 pari! Nel primo tempo non succede più niente.
Nella ripresa entrano De Ceglie per Grosso, Lichtsteiner per Chiellini e Vucinic per Dzeko. E' proprio il montenegrino che salta Gago e tira. La conclusione è centrale ed è una parata facile per Curci. La Juve non si vede più fino all'86°, perché la Roma tenta il tutto per tutto con il tridente. Storari compie 3 miracoli degni di Buffon e Caceres lo salva su una conclusione a colpo sicuro di Pjanic. A spezzare l'assedio ci pensa Del Piero, il quale, lanciato da Storari, fugge in contropiede. La difesa romana paga caro il suo unico errore difensivo, lasciando libero Giak, che viene servito dal numero 10 e batte Curci: 2-1 è il risultato finale!
Migliore in campo: Del Piero (J), 7,5
Peggiore in campo: José Angel (R), 5
Ecco gli altri risultati:

SERIE A TIM - 1° giornata
AS Roma 1-2 JUVENTUS FC;
Inter 2-2 US Lecce;
Cesena 2-5 Genoa CFC;
ACF Fiorentina 2-3 Udinese Calcio;
Parma FC 1-3 AC Milan;
Novara 1-1 Cagliari Calcio;
USC Palermo 1-3 Chievo Verona;
SS Lazio 4-0 Calcio Catania;
Atalanta BC 3-1 Bologna FC;
SSC Napoli 2-1 AC Siena.

Calciomercato: Non si conclude nessun affare.

Solo due giorni di "pausa" e c'è il ritorno dei preliminari! :D
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Master League Offline - Juventus - Agosto, 1° parte

Agosto 2011
Di nuovo in Champions!
La Juve, pur perdendo, passa il turno ed accede alla fase a gironi

Quel fischio finale. Quella gioia che ti attraversa il corpo per un traguardo raggiunto con una squadra rifondata. Sai che hai vinto una sfida importante, ma hai fatto metà del lavoro. Comunque sia, i bianconeri si sono meritati il passaggio del turno, dopo una partita giocata a pari livelli con i campioni portoghesi dello Sporting.
Si esce sconfitti a metà: E' vero, la Juve ha perso, ma gli spettatori presenti allo stadio José Alvalade hanno assistito ad una partita interessante, giocata con due strategie diverse, ma ugualmente efficaci. I torinesi, col modulo 4-3-1-2, hanno schierato: Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Palmieri, De Ceglie; Marchisio, Shimizu, Elia; Del Piero; Matri, Quagliarella.
Nel primo tempo non succede un granché, le difese prevalgono sugli attacchi. Una bella punizione di A. Santos impensierisce Storari che vola a intercettare. Nella ripresa Giak entra al posto di Elia. Nei primi 10 minuti non succede niente, ma al 55° Seba Ribas incorna di testa. Il numero 30 ci arriva, ma la testata è troppo potente. Il raddoppio arriva 2 minuti dopo; Schaars crossa, devia Palmieri e poi Storari. Ribatte il centrocampista a rete e la conclusione diventa un passaggio per Seba Ribas: 2-0! Subito dopo Shimizu serve Giaccherini con un cross rasoterra, stop, tiro nel sette. Qualche minuto dopo Del Piero è servito dal numero 24 e sfiora il gol: un tiro potente si stampa sulla traversa. La partita finisce così. E' una sconfitta, ma col 5-1 dell'andata i bianconeri tornano in Champions!
"E' stata un'emozione fortissima", dichiara Fra. "Non pensavo che ce l'avremmo fatta".
Passati, oltre alla Juventus, sono il PSG, l'Arsenal, il Siviglia, il Rangers.

Ce la farà il mister ad andare almeno agli ottavi? Alla prossima! ;)
 

Radu

Allievi B
18 Giugno 2010
752
0
16
Re: Master League Offline - Juventus - Agosto, 1° parte

francylupo ha detto:
Agosto 2011
Di nuovo in Champions!
La Juve, pur perdendo, passa il turno ed accede alla fase a gironi

Quel fischio finale. Quella gioia che ti attraversa il corpo per un traguardo raggiunto con una squadra rifondata. Sai che hai vinto una sfida importante, ma hai fatto metà del lavoro. Comunque sia, i bianconeri si sono meritati il passaggio del turno, dopo una partita giocata a pari livelli con i campioni portoghesi dello Sporting.
Si esce sconfitti a metà: E' vero, la Juve ha perso, ma gli spettatori presenti allo stadio José Alvalade hanno assistito ad una partita interessante, giocata con due strategie diverse, ma ugualmente efficaci. I torinesi, col modulo 4-3-1-2, hanno schierato: Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Palmieri, De Ceglie; Marchisio, Shimizu, Elia; Del Piero; Matri, Quagliarella.
Nel primo tempo non succede un granché, le difese prevalgono sugli attacchi. Una bella punizione di A. Santos impensierisce Storari che vola a intercettare. Nella ripresa Giak entra al posto di Elia. Nei primi 10 minuti non succede niente, ma al 55° Seba Ribas incorna di testa. Il numero 30 ci arriva, ma la testata è troppo potente. Il raddoppio arriva 2 minuti dopo; Schaars crossa, devia Palmieri e poi Storari. Ribatte il centrocampista a rete e la conclusione diventa un passaggio per Seba Ribas: 2-0! Subito dopo Shimizu serve Giaccherini con un cross rasoterra, stop, tiro nel sette. Qualche minuto dopo Del Piero è servito dal numero 24 e sfiora il gol: un tiro potente si stampa sulla traversa. La partita finisce così. E' una sconfitta, ma col 5-1 dell'andata i bianconeri tornano in Champions!
"E' stata un'emozione fortissima", dichiara Fra. "Non pensavo che ce l'avremmo fatta".
Passati, oltre alla Juventus, sono il PSG, l'Arsenal, il Siviglia, il Rangers.

Ce la farà il mister ad andare almeno agli ottavi? Alla prossima! ;)

Siamo tornati al "nostro posto" insomma :lol: Non ti dico che vinci il campionato perchè so che è durissima ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Re: Master League Offline - Juventus - Agosto, 1° parte

Radu ha detto:
francylupo ha detto:
Agosto 2011
Di nuovo in Champions!
La Juve, pur perdendo, passa il turno ed accede alla fase a gironi

Quel fischio finale. Quella gioia che ti attraversa il corpo per un traguardo raggiunto con una squadra rifondata. Sai che hai vinto una sfida importante, ma hai fatto metà del lavoro. Comunque sia, i bianconeri si sono meritati il passaggio del turno, dopo una partita giocata a pari livelli con i campioni portoghesi dello Sporting.
Si esce sconfitti a metà: E' vero, la Juve ha perso, ma gli spettatori presenti allo stadio José Alvalade hanno assistito ad una partita interessante, giocata con due strategie diverse, ma ugualmente efficaci. I torinesi, col modulo 4-3-1-2, hanno schierato: Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Palmieri, De Ceglie; Marchisio, Shimizu, Elia; Del Piero; Matri, Quagliarella.
Nel primo tempo non succede un granché, le difese prevalgono sugli attacchi. Una bella punizione di A. Santos impensierisce Storari che vola a intercettare. Nella ripresa Giak entra al posto di Elia. Nei primi 10 minuti non succede niente, ma al 55° Seba Ribas incorna di testa. Il numero 30 ci arriva, ma la testata è troppo potente. Il raddoppio arriva 2 minuti dopo; Schaars crossa, devia Palmieri e poi Storari. Ribatte il centrocampista a rete e la conclusione diventa un passaggio per Seba Ribas: 2-0! Subito dopo Shimizu serve Giaccherini con un cross rasoterra, stop, tiro nel sette. Qualche minuto dopo Del Piero è servito dal numero 24 e sfiora il gol: un tiro potente si stampa sulla traversa. La partita finisce così. E' una sconfitta, ma col 5-1 dell'andata i bianconeri tornano in Champions!
"E' stata un'emozione fortissima", dichiara Fra. "Non pensavo che ce l'avremmo fatta".
Passati, oltre alla Juventus, sono il PSG, l'Arsenal, il Siviglia, il Rangers.

Ce la farà il mister ad andare almeno agli ottavi? Alla prossima! ;)

Siamo tornati al "nostro posto" insomma :lol: Non ti dico che vinci il campionato perchè so che è durissima ;)
Infatti, anche se ce la metterò tutta ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Master League Offline - Juventus - Agosto, 2° parte

Agosto 2011
Sfortuna nera
Una tutto sommato buona Juve cede ad una fortunata Lazio e neanche i sorteggi Champions portano bene

Se c'è una cosa che Fra adora è buttarsi nelle sfide. A lui sono sempre piaciute, ma il calendario per i bianconeri si prospetta arduo e pieno di insidie. Una di queste è l'imminente 2° giornata, in cui la Juve se la vedrà contro l'altra squadra della capitale: la Lazio di Edy Reja. E' davvero una faticaccia per Fra e il suo gruppo dover affrontare così tante rose forti e agguerrite in un colpo solo, senza contare gli impegni della nazionale che appesantiscono le gambe dei migliori calciatori della squadra. Ma al posto di 11 comuni giocatori, il CT vuole sempre vedere in campo 11 leoni. Sarà così?
Altra partita difficile: Ecco come è schierata la Juve:
381188_Juventus.jpg

La Lazio parte fortissima. Il primo pericolo è creato da Brocchi che raccoglie una respinta di un tiro di Hernanes e spara un destro che fa volare Buffon. Ancora il numero 1 è prodigioso nello smanacciare un colpo di testa di Klose da corner. Sul quarto d'ora la Juve cresce e si fa sempre più pericolosa, cercando di fare molti passaggi. Su un'azione Quagliarella si gira e la passa a Dzeko, il quale stoppa e al limite dell'area da fermo spara un destro che s'insacca nell'incrocio: primo gol in Campionato! I compagni lo sommergono di abbracci. Fino al 45° solo un tiro di Pirlo al limite dell'area riscalda i guanti di Marchetti. Sembra che la prima frazione debba finire così, ma su dormita della difesa juventina, Klose s'inserisce e batte Buffon. E nel secondo tempo arriva anche la beffa. Cross rasoterra di Brocchi e il tedesco si butta e di punta firma la sua doppietta! Il secondo gol manda in confusione i ragazzi di Fra che non riescono più a giocare come vorrebbero, ma cercano solo la via più immediata per la conclusione. La Juve attacca, ma la Lazio si limita a difendere e strappa i 3 punti al CT bianconero.
Migliore in campo: Klose (L), 7
Peggiore in campo: Andre Dìas, Radu (L); Palmieri (J), 5,5

Ecco gli altri risultati:

SERIE A TIM - 2° giornata
Atalanta BC 4-2 Chievo Verona;
ACF Fiorentina 1-1 US Lecce;
Inter 2-2 Cesena;
SS Lazio 2-1 JUVENTUS FC;
SSC Napoli 2-3 Calcio Catania;
Novara 1-4 Udinese Calcio;
USC Palermo 0-0 Cagliari Calcio;
Parma FC 0-5 Genoa CFC;
AS Roma 2-3 AC Milan;
AC Siena 2-3 Bologna FC.
E' un crollo per la Juve, scivolata al 7° posto. A sorpresa l'Atalanta è prima!

Nuovi arrivi dopo la sconfitta: C'è molta delusione in casa bianconera e la sfortunata partita con la Lazio non si riesce a dimenticare. In attesa dell'arrivo di Teinsburg, Fra si "consola" con l'arrivo a parametro zero del portiere francese Carrasso (numero 12), mentre intavola le trattative con un altro centravanti: Villa. Ad affiancare Dzeko ora Fra vuole un attaccante più veloce del bosniaco.

NEWS Champions: Nel frattempo c'è il sorteggio dei gironi di Champions. La Juve è veramente sfortunata. E' capitata nel gruppo C, dove incontrerà il Barça! Meno male che gli altri due team sono l'Olympiacos e il CSKA Mosca. Si tiene anche il UEFA Club Football Awards: Buffon è il miglior portiere! Il numero 1 non contiene la sua gioia e la esprime al mister.

Il mercato è agli sgoccioli e le trattative per Villa non sembrano sbloccarsi. Ce la farà Fra a prenderlo prima della chiusura scambi? Lo scoprirete presto! ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Master League Offline - Juventus - Set., 1° parte

Settembre 2011
Ripresa Juve
La Juve vince in casa contro il Napoli al termine di una combattuta partita

Sembra che Fra e i suoi uomini non suderanno sette camicie in questo inizio stagione. Ne suderanno otto... Eh già, perché il calendario non concede riposo ai bianconeri, impegnati in un'altra difficile sfida contro il Napoli.
Super Pepe!: La Juve manda in campo questi giocatori:
381250_Juventus.jpg

Sin dai primi minuti si capisce che gli juventini dovranno soffrire per vincere la partita e lo sapevano bene i numerosi fan radunatasi allo Juventus Stadium per non perdersi l'esordio in casa della Juve. I bianconeri lo sanno bene, perciò vogliono far divertire i tifosi, cercando di aggirare i partenopei sulle fasce laterali, cambiando gioco improvvisamente. Del Piero, infatti, leggermente defilato a destra, ottiene una punizione. Lo stesso capitano va a battere e crossa per Dzeko che colpisce a distanza ravvicinata. Il colpo di testa non è molto potente e De Sanctis lo respinge ma il bosniaco ribatte in rete! Poco dopo Vidal recupera un pallone e, nonostante la pressione di Donadel, lo calcia: palla fuori di un niente.
Fra non fa sostituzioni ma la partita rimane la stessa, solo che la Juve è leggermente calata in attacco. La fortuna assiste i bianconeri. Cross di Zuniga basso, respinge Buffon; Maggio arriva e ribatte ma respinge Caceres. Ribatte anche Inler, ma c'è sempre l'uruguaiano a difendere la porta. Infine Lavezzi calcia fuori. Ma l'insistenza napoletana dà i suoi frutti, perché sugli sviluppi di un corner, Maggio buca la porta di Gigi. La Juve non ci sta: sarebbe un peccato perdere 2 punti, per altro meritati. Allora Pepe, che con insistenza ha chiesto a Fra di giocare, ripaga la sua scelta segnando un euro-gol dopo aver dribblato Donadel in tunnel, Maggio con un cambio di direzione e aver sparato all'incrocio! Il suo gol è decisivo; la Juve ritrova la vittoria.
Migliore in campo: Pepe (J); Hamsik, Lavezzi (N) - 7
Peggiore in campo: Buffon (J); P. Cannavaro, Aronica, Zuniga (N) - 5,5

SERIE A TIM - 3° giornata
Atalanta BC 4-2 Chievo Verona;
Cagliari Calcio 2-0 Atalanta BC;
Catania Calcio 3-0 Bologna FC;
Cesena 1-3 Parma FC;
Chievo Verona 2-0 AC Siena;
ACF Fiorentina 2-5 Inter;
Genoa CFC 2-3 AS Roma;
JUVENTUS FC 2-1 SSC Napoli;
US Lecce 3-3 Novara;
AC Milan 5-1 SS Lazio;
Udinese Calcio 3-1 USC Palermo.
La Juve risale al 5° posto. Saldamente in testa Genoa CFC, Udinese e Milan a punteggio pieno!

Niente Villa: Per il bomber spagnolo si è provato a ritrovare un accordo, ma il prezzo, 28 mln, è insostenibile per la società che, senza aver venduto nessuno durante il mercato, non può prendere.
La squadra di Fra ha, dunque, questa formazione titolare al termine del mercato, senza che sia cambiato praticamente nulla:
381325_Juventus.jpg

Riserve: Storari, M. Caceres, Palmieri, Bonucci, Marrone, Marchisio, Padoin, Shimizu, Krasic, Estigarribia, Elia, Matri, Quagliarella.

Prossima partita contro il Bologna!
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Per voi un piccolo fuoriprogramma. Il mister Fra ha rilasciato un comunicato speciale per la società del Livorno. Eccolo riportato.
"Grazie per avermi concesso di parlare" esordisce il tecnico. "Dunque, quello che voglio dare le mie più sentite condoglianze alla famiglia Morosini dopo il tragico incidente che ha colpito il ragazzo. Per me è veramente una cosa insopportabile pensare che un 25enne muoia rincorrendo i suoi sogni. E io ho voluto mandare questo comunicato per esprimere la rabbia e la frustrazione che ho nel perdere un amico. Sono veramente triste per l'accaduto. Ma non pensate che abbia intenzione di fermarmi! Dedicheremo la vittoria in Campionato e in Coppa Italia a lui, e se possibile anche quella in Champions! La nostra rincorsa, però, si ferma rispettosamente: domani non giocheremo.
Cordiali saluti da tutta la società."
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
francylupo ha detto:
Per voi un piccolo fuoriprogramma. Il mister Fra ha rilasciato un comunicato speciale per la società del Livorno. Eccolo riportato.
"Grazie per avermi concesso di parlare" esordisce il tecnico. "Dunque, quello che voglio dare le mie più sentite condoglianze alla famiglia Morosini dopo il tragico incidente che ha colpito il ragazzo. Per me è veramente una cosa insopportabile pensare che un 25enne muoia rincorrendo i suoi sogni. E io ho voluto mandare questo comunicato per esprimere la rabbia e la frustrazione che ho nel perdere un amico. Sono veramente triste per l'accaduto. Ma non pensate che abbia intenzione di fermarmi! Dedicheremo la vittoria in Campionato e in Coppa Italia a lui, e se possibile anche quella in Champions! La nostra rincorsa, però, si ferma rispettosamente: domani non giocheremo.
Cordiali saluti da tutta la società."
Grande Fra :cry: :cry:
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Marko_97 ha detto:
francylupo ha detto:
Per voi un piccolo fuoriprogramma. Il mister Fra ha rilasciato un comunicato speciale per la società del Livorno. Eccolo riportato.
"Grazie per avermi concesso di parlare" esordisce il tecnico. "Dunque, quello che voglio dare le mie più sentite condoglianze alla famiglia Morosini dopo il tragico incidente che ha colpito il ragazzo. Per me è veramente una cosa insopportabile pensare che un 25enne muoia rincorrendo i suoi sogni. E io ho voluto mandare questo comunicato per esprimere la rabbia e la frustrazione che ho nel perdere un amico. Sono veramente triste per l'accaduto. Ma non pensate che abbia intenzione di fermarmi! Dedicheremo la vittoria in Campionato e in Coppa Italia a lui, e se possibile anche quella in Champions! La nostra rincorsa, però, si ferma rispettosamente: domani non giocheremo.
Cordiali saluti da tutta la società."
Grande Fra :cry: :cry:
Ti ringrazio... :cry:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,669
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre