Master League offline - Cesena

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
Il mese scorso mi è ritornata la mania di giocare a PES e ho deciso di cominciare una nuova (ma questa volta in maniera seria) Master League offline con una squadra debole e ho scelto il Cesena.

Dopo aver sistemato tutte le questioni "burocratiche" ho acquistato nel mercato estivo Dramè dal Chievo e Budan dal Palermo, mentre sul fronte cessioni ho solamente svincolato il terzo portiere Calderoni per motivi economici. A questo punto comincia il campionato, e non poteva che iniziare nel migliore dei modi con un pareggio (contro il Milan in casa loro per 0-0) e due vittorie consecutive. Poi, però, il crollo. Dalla quarta giornata in poi sono andato sempre peggio e così alla 33a partita, con ancora cinque giornate da giocare, sono retrocesso matematicamente in Serie B. E' stato un peccato perchè poche partite prima ho battuto la Lazio a Roma e clamorosamente ho riacceso le speranze per la salvezza, ma alla fine è stato inutile. Attualmente sto giocando le partite finali in attesa della fine della stagione disastrosa.
E' stato un disastro anche in Coppa Italia, essendo stato eliminato al primo turno dal Milan.

I giocatori TOP della stagione sono stati Parolo (prestazioni di altissimo livello che però non sono state sufficienti per il contributo alla salvezza) e il neo-acquisto Budan (8 gol in 20 presenze, è lui il capocannoniere e figura anche una fantastica tripletta alla Lazio).
I giocatori FLOP della stagione, invece, sono stati Iaquinta e Mutu. Inguardabili. In due hanno messo a segno circa 6-7 gol, non sono serviti praticamente a nulla in questa stagione.
Nella media tutti gli altri.

Per la Serie B rivoluzionerò la squadra, facendo cassa vendendo Iaquinta o Mutu (almeno uno voglio provare a tenermelo, chissà che nella serie minore facciano qualcosa in più...) mentre ho intenzione di confermare Budan e Parolo, a meno che non mi arrivano offerte clamorose da non poter rifiutare. L'altro nuovo acquisto Dramè è anche lui nella mia lista dei confermati, mentre sono in bilico Martinez che però è in ripresa nelle partite finali di campionato e Santana, incolore anche lui ma può salvabile rispetto ad un Mutu o ad un Iaquinta.
Tutti gli altri sono in bilico, nessuno è sicuro della riconferma l'anno prossimo (eccetto, ripeto, Budan e Parolo).

Vi terrò aggiornati.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Ti seguo, mi spiace per la retrocessione però così forse puoi ripartire meglio e con una rosa più adeguata ;)
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
Ti seguo, prendi la stagione in serie minore come un anno per rafforzare la squadra in vista di una possibile promozione! ;)
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
Rivoluzione in casa Cesena! Il campionato è concluso e sono nel mercato estivo. Per la cronaca ho perso le ultime partite di campionato che mi restavano e ho pareggiato le due amichevoli estive post-campionato contro Olympiakos e Shaktar Donekts.
Per quanto riguarda il mercato, invece, mi sono liberato di Von Bergen, Ravaglia, Guana e Mutu e ho acquistato Agliardi come secondo portiere, Kantari che è difensore centrale ed è un buon innesto, Pitau che è centrocampista centrale e sarà titolare vista la partenza di Guana (ma lo sarebbe stato anche se fosse rimasto), Bianchi che è punta e sarà titolare in attacco con il confermato Iaquinta. Budan invece farà sempre da riserva, in quanto Bianchi è un punto più forte di lui.

Attualmente la formazione si presenta così, col 4-3-1-2:

Antonioli
Comotto-Benalouane-Rossi-Dramè
Parolo-Colucci-Pitau
Santana
Iaquinta-Bianchi

PANCHINA: Agliardi, Kantari, Ceccarelli, Martinho, Del Nero, Martinez, Budan.

Tra quelli che ho acquistato solo Pitau supera i 30 anni (ne ha per l'esattezza 34) ma mi serve un centrocampista d'esperienza. Gli altri invece non superano i 27/28 anni d'età.
Ho l'ultima amichevole della stagione contro il Genk dove testerò i nuovi giocatori e la nuova tattica.
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
La preparazione per la nuova stagione è avvenuta benissimo, dove in quattro amichevoli ho vinto due volte, pareggiato una e perso sempre per una sola volta ma pesante contro il Rosenborg per 0-4, ma vabbè ci può stare.

Si è concluso il calciomercato estivo e ho acquistato un difensore centrale Gentiletti e un altro attaccante che si chiama Overnoor. A cedere invece ho ceduto Rodriguez. A questo punto la formazione titolare è questa:

Antonioli
Comotto-Benalouane-Rossi-Dramè
Parolo-Colucci-Pitau
Santana
Iaquinta-Overnoor

PANCHINA: Agliardi, Kantari, Ceccarelli, Martinho, Del Nero, Martinez, Bianchi.

Inizio disastroso però in campionato. Nella prima gara interna contro il Sassuolo ho perso 1-0, ma è anche vero che avevo fuori per infortunio i due nuovi acquisti Bianchi e Overnoor. Spero di rifarmi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,133
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78