Master League Off Line: JUVENTUS.

Spika

Pulcini
3 Settembre 2012
21
0
1
Salve a tutti sono nuovo e,come voi, impazzisco per il gioco Konami.
SPero che mi seguiate durante questa mia avventura.
Aggiornerò da dove lavoro quindi non potrò dilungarmi molto nella recensione delle partite (se mi beccano OUT!) :shock:
Seguitemi numerosi.

Piattaforma di Gioco: XBOX360
Livello: CAMPIONE (Una volta raggiunta la Serie A passerò a Superstar)
Minuti di gioco: 10

Premessa:
Dopo la rovinosa caduta di D2, la Juventus si appresta a lanciarsi in questa nuova avventura, cercando di divorare i punti che le servono per raggiungere il posto che le compete, la Serie A prima e l'europa che conta dopo.
Ma, c'è sempre un ma...
La caduta ha portato un fuggi fuggi generale della squadra, lasciando a Mister Spika solo 15 giocatori.
Lo zoccolo d'uro resta la famosissima ItalJuve con gli innesti stranieri di Krasic e Lichtstainer ovvero: Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Pepe, Krasic, Lichtstainer, Marrone, Marchisio, Pirlo, Del Piero, Matri, Quagliarella, Storari, De Ceglie.
La proprietà ha cercato di correre ai ripari, cercando di irrobustire la rosa (di troppo poche unità anche per la D2) cercando dei giocatori nel marcato estivo, ma si sà, una Juventus seppur squadra blasonata, priva di coppe e in seconda divisione non alletta più di tanto i big.
In questa sessione estiva, però, la società di corso Galileo Ferraris 32, ha comprato a titolo definitivo lo svincolato Hasabe (CC), mentre dalla primavera è arrivato Palmieri (DC) dal Bologna sono arrivati tre giocatori, Portanova per la Difesa, Mudingay per il centrocampo e Marco Di Vaio a completare il reparto d'attacco insieme a Capitan Alex, Alessandro Matri e Fabio Quagliarella.
La Juve però punta anche ad un vice Pirlo, considerato il modulo 3-5-2, si vuole dare un giocatore che dia ad Andrea il tempo per rifiatare, il nome più gettonato è D'Agostino ma il primo assalto è andato a vuoto per la troppa esosa richiesta della società Senese.
Intanto è arrivato il tempo di giocare e scendere in campo...

Amichevole Estiva:
Malaga Vs Juventus 2-2 (Pirlo, Pepe)

Campionato Serie D 2

Vicenza Vs Juventus 1-1 (Quagliarella)

Restate...sintonizzati.... :D
 

Spika

Pulcini
3 Settembre 2012
21
0
1
JAGRAJ ha detto:
ti seguo,ma xke non c'e vidal nella tua formazione

Perchè me l'hanno pagato a peso d'oro :)

In Topic:

Alti e bassi, o meglio più bassi che alti per i Bianconeri, ancora "acerbi" nel rapportarsi con la realtà della cadetteria...
Periodo nero culminato con una rovinosa sconfitta in casa all'esordio
Ecco i risultati delle prime giornate che portano ad un momentaneo e alquanto deludente 10° posto, con tanto di strigliata da parte di Agnelli a squadra e allenatore.

2 Giornata
Pro Vercelli Vs Juventus 1-1 (Alessandro Del Piero)
3 Giornata
Juventus Vs Sassuolo 0-1
4 Giornata
Crotone Vs Juventus 0-2 (Matri, Pirlo)

Restate sintonizzati ;)
 

Spika

Pulcini
3 Settembre 2012
21
0
1
BREAKING NEWS​

TEGOLA PER I BIANCONERI​

Fonte: Pespaper

Brutta tegola per la Juventus, oggi durante il consueto allenamento di rifinitura il portiere Gianluigi Buffon ha subito un grave infortunio in seguito ad un contrasto con Alessandro Matri, durante la partita di allenamento.
Per lui si ipotizza una distorsione al ginocchio destro che, dalle prime analisi, terranno fuori il n.1 della Nazionale di Prandelli per almeno 4 mesi.
"Purtroppo questa non ci voleva - dice il mister Spika - Gigi è fondamentale per noi, ma sicuramente Marco (Storari ndr) non ci farà sentire la sua mancanza. Certo - continua - era meglio che ciò non avvenisse alla luce soprattutto del nostro percorso di "maturazione" che stiamo affrontando in questo campionato che già avevo preventivato fosse ostico" Queste le parole dell'allenatore della Juventus oggi in conferenza stampa.
I pali della difesa Juventina, saranno, dunque, difesi da Marco Storari il quale già si sente carico e pronto a non far rimpiangere Gigi Buffon "A Gigi dico solo di star tranquillo e di non affrettare i tempi di recupero" così il portere.
Intanto rumors dicono che la Juventus a Gennaio prenderà un terzo portiere (che manca nella rosa) attingendo o ai parametri zero oppure, come per Palmieri, direttamente dalla primavera.
 

Spika

Pulcini
3 Settembre 2012
21
0
1
Continua il periodo nero per la Juventus, incapace di imporre il suo gioco e falcidiata da nuovi infortuni.
Ma se per De Ceglie si tratta di uno stop di due settimane, per Portanova le cose sono abbastanza serie, anche lui, come Buffon, fermo ai box fino a dicembre, stavolta è una distrazione al quadricipide destro a bloccarlo.
Intanto la Juve vegeta al settimo posto e con questi risultati.

5 Giornata
Empoli Vs Juventus 0-0 (Due espulsioni per la Juve e un goal annullato per dubbio off side a Pepe)
6 Giornata
Juventus Vs Reggina 1-1 (Del Piero)
7 Giornata
Juventus Vs Torino 2-1 (Pirlo, Del Piero)
8 Giornata
Sampdoria Vs Juventus 0-0
9 Giornata
Juventus Vs Livorno 4-2 (Quagliarella x 2, Pirlo, Del Piero)
10 Giornata
Grosseto Vs Juventus 0-0
 

Spika

Pulcini
3 Settembre 2012
21
0
1
Grazie ragazzi...spero che mi seguiate nonostante la mia totale scarsezza in campo :D

In Topic.

Continua il percorso tortuoso della Juve, stavolta nuova batosta è impossibilità di vincere (anche per arbitraggi scandalosamente contro) una partite nelle ultime quattro gare.
Ricapitoliamo

11 Giornata
Juventus Vs Brescia 0-3
12 Giornata
Modena Vs Juventus 3-1 (Marchisio)
13 Giornata
Juventus Vs Lanciano 1-1 (Pirlo)
14 Giornata
Juventus Vs Juve Stabia 1-2 (Marchisio)

Secondo voci interne alla società Piemontese, l'allenatore Spika è ad un passo dall'esonero, ma non rischia solo lui, sulla graticola della critica e anche della poca empatia verso i tifosi ci sono anche gli attaccanti Matri e Di Vaio, il primo a tratti indisponente, il secondo, invece, seppur schierato con il contagocce gli si rimprovera il poco attaccamento alla maglia.
Per il dopo Spika, si pensa ad un traghettatore interno alla società come Carrera per poi concentrarsi sulla scelta del nuovo allenatore a Giugno.

Restate sintonizzati...
 

Spika

Pulcini
3 Settembre 2012
21
0
1
E' TORNTATA

Dopo i passi a vuoto e il rischio esonero da parte dell'allenatore della Juventus F. Spika, la compagine bianconera è tornata ad essere ciò che sapeva essere ovvero LA JUVE.
Filotto di vittorie che hanno portato nuovamente il sorriso ai tifosi bianconeri e hanno messo alcuni chiodi sulla traballante panchina del mister.
Alla domanda di Pespaper "Cosa è cambiato?" l'allenatore ha così risposto.
"Ho semplicemente scrollato di dosso dai miei uomini la paura di dover per forza di cose vincere e stupire, ho infuso la tranquillità e il gioco semplice a tre tocchi, voglio dire siamo la Juve..."
Queste le sue parole, in realtà abbiamo visto un accorgimento tattico di non poco conto.
Rimettere Andrea Pirlo sulla linea dei centrocampisti centrali ed indietreggiare Alessandro Del Piero nel ruolo di Trequartista, davanti il quale agiscono un Quagliarella stra bordante e un rinato Matri.

Ricapitoliamo i risultati:

15 Giornata
Ternana Vs Juventus 0-3 (Pirlo, Matri x 2)
16 Giornata
Ascoli Vs Juventus 1-4 (Matri, Quagliarella, Del Piero (Rig.), Pepe)
17 Giornata
Juventus Vs Varese 6-1 (Matri, Del Piero x 3, Di Vaio x 2)

Mercato di Gennaio.

La Juventus è riuscita a dire di No alla proposta di 18 MLN di euro per Buffon proveniente dall'Inghilterra, sponda United, seguita a ruota dal Besikstas (17 mln), nonostante per un momento si era pensato ad una vendita certa, anche perchè, Buffon, a quanto sembra, aveva avallato l'ipotesi di trasferimento.
Tutto rientrato fortunatamente per i tifosi Juventini.
Rinnovano: Del Piero, Marchisio, Quagliarella, De Ceglie, Lichstainer, Barzagli, Storari, Krasic.
Restano in stand by causa riduzione d'ingaggio Marco Di Vaio
Acquisti:
D. Bissa (DC svincolato a parametro zero)
Roux (P) proveniente dalla squadra francese Aiaccio.

Mancano ancora pochi giorni alla fine del mercato, la juve continua a monitorare qualche nuova opportunità nonostante il DG Marotta abbia più volte dichiarato che il mercato in entrata è chiuso (significa che qualcuno può partite?)

Ritorno

1 Giornata

Juventus Vs Vicenza 2-1 (Lichstainer, Matri)

Restate sintonizzati. ;)
 

Spika

Pulcini
3 Settembre 2012
21
0
1
Continua la rincorsa alla prima posizione della Juve.
Nuova vittoria in casa con un risultato che non lascia ampi margini di commento.
Ma i sogni di promozione per i bianconeri vengono turbati dall'assalto del Lione nei confronti di Gianluigi Buffon, alle casse della Juventus, infatti, andrebbero, 18 Mln e 875 mila euro, mentre al portiere un triennale a 3 milioni e mezzo (attualmente e per i restanti 3 anni il numero 1 di Spika guadagna 1 mln e 300 mila euro)
A meno di 48 ore dalla chiusura del mercato si prevedono sorprese, anche se, il presidente Agnelli ha dichiarato Buffon incedibile.
Di certo se partisse il portiere bianconero, la Juventus non avrebbe il tempo materiale per poter correre ai ripari e stiamo parlando di un portiere che andrebbe a sostituire uno del calibro di Buffon, conseguentemente si può ipotizzare una vendita in estate, tranne ovviamente smentite nelle ultime ore, in quest'ultimo caso la Juve "promuoverebbe" titolare Storari e come secondo attingerebbe direttamente dalla primavera il vice(in pole Ivarov)

2 Giornata del Girone di Ritono

Juventus Vs Pro Vercelli 3-0 (Quagliarella x 2, Pirlo)
 

VVV Robysport

Pulcini
3 Settembre 2012
21
0
1
Spika ha detto:
Continua la rincorsa alla prima posizione della Juve.
Nuova vittoria in casa con un risultato che non lascia ampi margini di commento.
Ma i sogni di promozione per i bianconeri vengono turbati dall'assalto del Lione nei confronti di Gianluigi Buffon, alle casse della Juventus, infatti, andrebbero, 18 Mln e 875 mila euro, mentre al portiere un triennale a 3 milioni e mezzo (attualmente e per i restanti 3 anni il numero 1 di Spika guadagna 1 mln e 300 mila euro)
A meno di 48 ore dalla chiusura del mercato si prevedono sorprese, anche se, il presidente Agnelli ha dichiarato Buffon incedibile.
Di certo se partisse il portiere bianconero, la Juventus non avrebbe il tempo materiale per poter correre ai ripari e stiamo parlando di un portiere che andrebbe a sostituire uno del calibro di Buffon, conseguentemente si può ipotizzare una vendita in estate, tranne ovviamente smentite nelle ultime ore, in quest'ultimo caso la Juve "promuoverebbe" titolare Storari e come secondo attingerebbe direttamente dalla primavera il vice(in pole Ivarov)

2 Giornata del Girone di Ritono

Juventus Vs Pro Vercelli 3-0 (Quagliarella x 2, Pirlo)

Ahia, Buffon non deve andar via :shock:
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
non lo mandare,se proprio lo vuoi cedere fallo a fine campionato e prendi uno giovane come Szczesny o De Gea(o Leali che anche se hai la patch di pesfan)
 

Spika

Pulcini
3 Settembre 2012
21
0
1
Off Topic: Grazie per il supporto gente ;)
Ps. per essere onesti verso chi mi segue, mi hanno installato una patch dove molti calciatori hanno un età mooolto più giovane, del tipo Alex e Pirlo hanno 23 anni l'uno e il mio idolo Drogba ben 19 :D

In Topic:

Campionato terminato per la compagine di mister Spika, purtroppo la Juventus, nonostante un periodo straordinario condito da diverse vittorie non è riuscita alla tanta agognata promozione, il periodo nero di inizio stagione si è fatto sentire tutto a fine stagione, dove, nelle gambe dei giocatori non c'era più benzina e nella testa c'era chi già pensava ai petrolcash russi (torneremo a breve ndr).
Sta di fatto che la Juventus chiude la prima stagione nel campionato cadetto al 4° posto a soli 2 punti dalla promozione.
In Serie A approdano: Torino, Ascoli, Livorno
In Serie B retrocedono: Bari, Novara, Siena.

Ricapitoliamo i risultati

3 Giornata girone di ritorno
Sassuolo Vs Juventus 0-2 (Quagliarella, Del Piero)
4 Giornata girone di ritorno
Juve Vs Crotone 5-2 (Matri x 2, Quagliarella, Del Piero, Autogoal a favore)
5 Giornata girone di ritorno
Juventus Vs Empoli 0-0
6 Giornata girone di ritorno
Grosseto Vs Juventus 3-2 (Del Piero, Matri) (tre rigori contro di cui due assolutamente inventati ndr)
7 Giornata girone di ritorno
Torino Vs Juventus 0-2 (Matri, Lichtstainer)
8 Giornata girone di ritorno
Juventus Vs Sampdoria 0-1
9 Giornata girone di ritorno
Livorno Vs Juventus 2-1 (Del Piero)
10 Giornata girone di ritorno
Reggina Vs Juventus 1-1 (Quagliarella)
11 Giornata girone di ritorno
Brescia Vs Juventus 0-2 (Del Piero x 2)
12 Giornata girone di ritorno
Juventus Vs Modena 4-3 (Lichtstainer x 3, Matri)
13 Giornata girone di ritorno
Ternana Vs Juventus 0-3 (Del Piero, Matri, Autogoal a favore)
14 Giornata girone di ritorno
Juventus Vs Lanciano 2-1 (2-1 (Matri, Krasic)
15 Giornata girone di ritorno
Juventus Vs Ascoli 0-0
16 Giornata girone di ritorno
Varese Vs Juventus 1-1 (Quagliarella)
17 Giornata girone di ritorno
Juventus Vs Juve Stabia 2-2 (Matri x 2)

A Giugno scoppia la "grana" Buffon e Marchisio.
I due entro in totale rotta di collisione con la società e chiedono d'esser ceduti a titolo definitivo all'estero o comunque sia in una squadra "degna".
La Juventus, in quanto società, tramite allenatore e staff dirigenziale, cercano in ogni modo di risanare questa frattura, Buffon addirittura sul suo profilo Twitter poco dopo la fine dell'europeo lancia una frecciata alla dirigenza e un monito ai tifosi...."Lezioni di Russo"
Sta di fatto che a Luglio il divorzio avviene, Buffon passa allo Zenit per 24 Milioni di euro, mentre Marchisio si accaserà poco dopo al Manchester United per 19 Milioni di euro)
I tifosi piombano nello sconforto, addirittura inizia una vera e propria manifestazione anti Agnelli e Marotta, questo spinge il Dg a sancire una conferenza stampa.
"Ciò che pensano e dicono e accusano i tifosi in parte è vero, lasciare andar via due giocatori del calibro di Claudio e Gianluigi è un vero e proprio sacrificio tattico oltre che di cuore, ma non dimentichiamo tre importanti fattori.
1. La Juventus non ha coppe, è in serie B e ha passato il primo anno come un ground zero, questo significa che gli sponsor non sono molti e dobbiamo fare virtù con ciò che abbiamo in casa, ovviamente fare dei sacrifici economici per risanare il vuoto economico che la cadetteria ci ha lasciato è un atto non dovuto ma d'obbligo.
2. Tenersi giocatori bravi ma non motivati equivale ad un suicidio, sia perchè si incrinerebbero i rapporti, sia perchè non darebbero il massimo ed in un campionato ostico come quello di B, questo darebbe vantaggio agli avversari e questo non possiamo permettercelo.
3. Tutti sapete chi è andato via ma non sapete alcuni retroscena, ovvero, abbiamo tenuto botta alle avances del PSG per Lichtstainer, dell'Inter per Matri e Del Piero e del Milan per Chiellini, in quest'ultimo caso abbiamo rifiutato 48 Milioni di euro, ovviamente in tutti casi abbiamo sempre parlato con il giocatore in questione.
Detto questo, voglio rassicurare i tifosi, che la Juventus ritornerà in campo con la squadra competitiva, che chi ha lasciato sarà rimpiazzato da un degno sostituto e che quest'ultimo anno travagliato sarà solo un ricordo".
Dopo questa conferenza stampa, infatti, la Juventus azzanna il mercato dopo aver ceduto nuovamente Roux al Lille, Hasebe all'International, dal Galatasaray ritorna dal prestito Felipe Melo che a detta dell'entourage di Spika, avrà un ruolo importante nello scacchiere tattico bianconero, da Parigi un gradito ritorno ovvero Momo Sissoko ri strappato al Psg per 11 Mln di Euro, ma il vero "colpo" la Juve lo fà a parametro zero, ovvero lo svincolato dal Palermo Fabrizio Miccoli, anche per lui, si tratta di un ritorno, in quanto il romario del salento ha già indossato in passato al maglia della Juventus.
Adesso alla Juve manca un sostituto di Krasic (si parla di Hazard ma difficilmente si potrà raggiungere il talento francese), un portiere (l'osservatore Marko_97 punta e consiglia De Gea ma probabilmente se non si farà nulla con quest'ultimo, si tratterà il prestito di Gillet anche se il sogno resta Sirigu), un ulteriore Difensore centrale (Hummels in primis ma troppo oneroso l'ingaggio) e una punta a completare il reparto avanzato, in quanto con soli 3 attaccanti (Matri, Quagliarella, Miccoli) la situazione è deficitaria, alla luce del fatto che Del Piero è ormai diventato un trequartista a tutti gli effetti.
Allo stato attuale la Juventus scenderebbe in campo con
Storari (XXX)
Barzagli-Bonucci-Chiellini (Palmieri,Portanova,XXX)
Pepe,Sissoko,Pirlo,Krasic (Reto Zigler,De Ceglie, Mudingayi,F.Melo,Lichtstainer,Marrone, XXX)
Del Piero (Il sostituto già si trova in casa con Pirlo che in sua assenza potrebbe prendere il suo posto)
Matri, Quagliarella (Miccoli, XXX)

Restate sintonizzati....
 

Spika

Pulcini
3 Settembre 2012
21
0
1
Continua la trafila in cadetteria della Juventus, il mercato regala in chiusura una gradita sorpresa, Di Vaio, che aveva messo in stand by il suo rinnovo, accetta la riduzione contrattuale e si lega alla società Piemontese per un altro anno, in difesa, a completare il reparto, arriva Terlizzi, mentre il vice Storari sarà il giovane Krul, dopo che l'assalto a De Gea è miseramente fallito.
La juve inoltre non piazza il "colpo" per l'esterno sinistro, ci si proverà a Gennaio.
La ripresa del campionato però è nuovamente ostica, e se l'esordio è vincente, le due partite a seguire sanciscono quanto la Juventus debba lavorare sodo per ritornare in vetta, anche se, ad onor di cronaca, la partita in casa è stata persa a tavolino dopo il disguido elettrico dell'impianto dello Juventus Stadium, fortunatamente però la Juve ha ripreso a vincere immediatamente.
Ma fino ad ora è troppo poco, i tifosi iniziano già a spazientirsi....

Amichevole:
Juventus Vs Olympiacos 2-0 (Krasic, Quagliarella)

1 Giornata Girone d'Andata
Juve Stabia Vs Juventus 1-2 (Del Piero, Matri)
2 Giornata Girone d'Andata
Siena Vs Juventus 2-1 (Matri)
3 Giornata Girone d'Andata
Juventus Vs Bari 0-3 (mi è saltata la corrente di casa ndr :( )
4 Giornata Girone d'Andata
Juventus Vs Reggina 1-0 (Matri)

Restate sintonizzati...
 

VVV Robysport

Pulcini
3 Settembre 2012
21
0
1
Spika ha detto:
Continua la trafila in cadetteria della Juventus, il mercato regala in chiusura una gradita sorpresa, Di Vaio, che aveva messo in stand by il suo rinnovo, accetta la riduzione contrattuale e si lega alla società Piemontese per un altro anno, in difesa, a completare il reparto, arriva Terlizzi, mentre il vice Storari sarà il giovane Krul, dopo che l'assalto a De Gea è miseramente fallito.
La juve inoltre non piazza il "colpo" per l'esterno sinistro, ci si proverà a Gennaio.
La ripresa del campionato però è nuovamente ostica, e se l'esordio è vincente, le due partite a seguire sanciscono quanto la Juventus debba lavorare sodo per ritornare in vetta, anche se, ad onor di cronaca, la partita in casa è stata persa a tavolino dopo il disguido elettrico dell'impianto dello Juventus Stadium, fortunatamente però la Juve ha ripreso a vincere immediatamente.
Ma fino ad ora è troppo poco, i tifosi iniziano già a spazientirsi....

Amichevole:
Juventus Vs Olympiacos 2-0 (Krasic, Quagliarella)

1 Giornata Girone d'Andata
Juve Stabia Vs Juventus 1-2 (Del Piero, Matri)
2 Giornata Girone d'Andata
Siena Vs Juventus 2-1 (Matri)
3 Giornata Girone d'Andata
Juventus Vs Bari 0-3 (mi è saltata la corrente di casa ndr :( )
4 Giornata Girone d'Andata
Juventus Vs Reggina 1-0 (Matri)

Restate sintonizzati...

Peccato per la mancata promozione :( Dai ci rifaremo in questa stagione!! Peccato per le cessioni di Buffon e Marchisio ma erano inevitabili ;) Speriamo che i nuovi acquisti diano una mano a questa squadra :)
 

Spika

Pulcini
3 Settembre 2012
21
0
1
OFF TOPIC:
Io gioco a Pes dai tempi nei quali si chiamava ISSPRO...ora mi chiedo.
Ma quest'anno l'hanno fatto veramente difficile o sono fortemente scarso io?
:D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,567
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771