Master League, miglioramenti dalle precedenti edizioni?

Kafkinho

Esordienti
17 Settembre 2018
101
44
28
Qual è stata l'ultima edizione di Pes in cui la Konami fece notevoli miglioramenti e aggiunte importanti nella Master League rispetto al Pes precedente? Ossia in quale Pes ha avuto la Master molto migliorata rispetto alla precedente.

Qualora siano trascorsi un paio di anni, che dite, questo sarà l'anno buono in cui la Master League sarà migliorata? (in particolare il mercato tra prezzo piu o meno veritiero dei calciatori, tipologie di trattativa, ecc)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Guarda...l'ultima Master decente, nonostante la "fantasiosa" idea degli scarpini magici*, fu quella di Pes13...guarda caso l'ultimo prima del cambio motore.
Pes14 in pratica NON aveva una Master...
Pes15 in sostanza la faceva ripartire...
Pes16 era una fotocopia del 15...
Pes17 ha introdotto alcune novità nei ruoli squadra completando la trasformazione da gioco di calcio a GDR
Pes18 non ha migliorato nulla, anzi, forse ha peggiorato tantissimo certi aspetti (leggasi script inverecondo)
Pes19 è l'evoluzione dei difetti del capitolo precedente, senza apportare nessuna modifica sostanziale

La completezza e la vastità della ML di Pes13 non è stata più raggiunta, anche se (pure lui) aveva dei difetti...

*= in pratica giocando sbloccavi dei punti, al raggiungimento di determinati obiettivi sbloccavi diversi tipi di scarpini che aggiungevano boost ai tuoi giocatori (velocità +3, resistenza +5, tiro +2 ecc...), come se un essere umano giocasse meglio con un paio di Puma piuttosto che di Adidas...per non parlare poi degli "oggetti" (anche essi sbloccabili tramite esperienza) che rendevano i tuoi giocatori dei super uomini (la "banana" riduceva la fatica...la "borraccia" facilitava il recupero ecc....)ogni giocatore aveva 2 slot liberi (uno per gli oggetti di allenamento -tipo la panca o i pesi- uno per gli oggetti di recupero -tipo la banana-)e tu dovevi scegliere l'abbinamento giusto...
 

Kafkinho

Esordienti
17 Settembre 2018
101
44
28
Quindi diciamo che la Master League con grandi modifiche sostanziali risale a 6 anni fa? E poi hanno fatto qualcosa 2 anni fa. In sostanza sono 2 che la Konami non migliora la Master League? Speriamo questo sia l'anno buono. La modalità carriera di Fifa, ahimè, mi piace di piu, ma non posso giocare a quel gioco schifoso e imbarazzante quale Fifa: per questo spero in un notevole miglioramento della Master League di Pes, la storica Master League. Che pensi te? Quest'anno cosa potrebbero migliorare anche nel peggiore dei casi? Non penso che se ne staranno con le mani in mano
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Guarda, volendo dare retta ai proclami di Konami, loro dicono di aver intrapreso un percorso triennale per la ML.
Di cui Pes19 è il primo. Cosa ci sia di cotanto diverso dal 18 lo sanno solo loro, però.
Quindi? Cosa dobbiamo aspettarci? Nulla. Sia per mancanza di fiducia, sia per non restare delusi poi gioco alla mano.

Cosa potrebbero migliorare? Da dove comincio?
Gestione dei budget
Valore dei giocatori
Costo trasferimenti
Regen
Gestione economica del club
Sviluppo giocatori (crescita)
PowerUp (nettamente meglio quelli del 17)
Calendario realistico
Infortuni
Stato di forma dei giocatori
Team Spirit da abolire o mettere opzionale
Script e boost pro cpu da limare
Modalità di allenamento
Ritorno dei collaboratori
Possibilità di salvare il nostro avatar senza doverlo rifare da capo ogni volta
Allenatori reali a bordo campo
Giocatori in panchina
Cutscenes migliori e varie
Interviste interattive
... volendo sai quanta carne al fuoco potrebbero mettere? Volendo... appunto...
 

Kafkinho

Esordienti
17 Settembre 2018
101
44
28
Dici bene, dici benissimo!! Io mi accontenterei soltanto del valore dei giocatori, del costo di trasferimento e dei giocatori in panchina :D Comunque gira voce di una Master League online, ne sai qualcosa?
P.S: Da Pes 2018 a Pes 2019 davvero non hanno migliorato o aggiunto niente di niente? Alla faccia del percorso triennale ahahahah
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Comunque gira voce di una Master League online, ne sai qualcosa?

La ML online era una modalità già presente nei vecchi Pes. Fino al 13 proprio, mi pare...era la stessa cosa del FUT o Myclub, solo senza soldi veri e figurine o palle. Giocavi in divisioni contro altri soggetti online, facevi soldi, compravi giocatori, facevi lo squadrone, salivi di categoria...
Dubito che tornerà...

P.S: Da Pes 2018 a Pes 2019 davvero non hanno migliorato o aggiunto niente di niente? Alla faccia del percorso triennale ahahahah

Migliorato no. Aggiunto 16 ruoli squadra, messo le "tacche" per l'allenamento e inserito la clausola di solidarietà. Il resto è IDENTICO. Un anno di sviluppo per 3 cazzate che avranno inserito in 15/20 minuti di lavoro? Un programmatore serio sta roba te la mette in un'ora di lavoro...Konami ci ha messo 8 mesi di sviluppo...
E ciò dovrebbe pure andarci bene...
Altra cosa: hai presente la schermata menù della ML di Pes19? È la stessa, peggiorata lentamente ogni anno, da 4 edizioni...
 
  • Like
Reactions: Kafkinho

Kafkinho

Esordienti
17 Settembre 2018
101
44
28
Assurdo. Io ho comprato Pes 2019, prima ho giocato solo a qualche Fifa e poi sempre ai vecchi Winning Eleven, quindi non sapevo i Pes precedenti al 2019 come erano. Ma poi una società così importante come la Konami cosa ci perde a fare un paio di miglioramenti alla Master League? Immagino saranno un corposo team di programmatori, e cosa fanno? Dedicano le proprie ore di lavoro unicamente al gameplay(?) e al multiplayer? Non capisco! Comunque quest'anno la Konami ha incassato bene con Pes2019, ho visto una classifica dei ricavi Pes degli ultimi 10 anni, quindi spero useranno parte di questi ricavi per migliorare finalmente io gioco come si deve. Inoltre quest'anno Pes non festeggia anche 20 anni?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Pes ha festeggiato i vent'anni nel 2016. Il gioco prima si chiamava ISS PRO ed è uscito nel 1995.
Il corposo team di sviluppo non è così corposo come credi (Pes è ai limiti di un gioco indie sviluppato amatorialmente)e su cosa si concentrano maggiormente? Su ciò che hanno scoperto porta loro soldi anche dopo la vendita: myclub. Quasi tutte le idee sono per quello, le correzioni tramite patch sono per quello, le novità sono per quello, la prima dichiarazione ufficiale su Pes20 fatta da uno dei programmatori è stata "miglioreremo il myclub secondo i feedback del pubblico"...

Se facessero una modalità offline ricca e curata, piena e coinvolgente, che ti tiene ore impegnato, in cui la partita sia solo una parte della modalità, quanti starebbero sul myclub a spendere soldi per loro?

Non è che non possono, non vogliono...
(E i canadesi uguale eh...)
 
  • Like
Reactions: Kafkinho

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Penso che il triennio PES 2010 - 2013 a livello di opzioni siano state le Master tra le più divertenti. Poi da PES 2014 in poi la Master secondo me ha avuto un peggioramento, tra spirito squadra (si parte da una squadra che sembra essere uscita dalla mitica scena scapoli vs ammogliati di Fantozzi per quanto il livello sia imbarazzante, per poi diventare in poco tempo un mix tra il Barcellona di Guardiola, il Calcio totale olandese anni 70 e un pizzico di spot del Joga Bonito), prezzi allucinanti dei giocatori (Gonçalo Guedes acquistato a 15 milioni, gli stessi che ho incassato per sbolognare un 40enne in America), ruoli squadra che ti fanno aumentare o calare il ts di 20 punti (Halilovic è uno di questi, per la Konami evidentemente il croato è il nuovo Messia, manco se levi Messi al Barcellona il ruolo squadra è così influente), crescita dei giocatori che non si capisce come avviene (il famoso power up), senza contare clausole che non hanno senso, giocatori che giocano fino a 47 anni e altri che si ritirano a 26, mercato che si basa solo sull'overall. Alla fine da salvare c'è poco, forse solo la possibilità di cambiare stile di gioco
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
crescita dei giocatori che non si capisce come avviene (il famoso power up),

Il PU è Totalmente randomizzato...a me è capitato più volte di vederlo appioppato a gente che stava in panca da parecchie giornate... così a buffo...
La crescita standard poi è ridicola:
25 gol in campionato, 12 assist, miglior giocatore, nell'11 Ideale della stagione = +1 di ov (quando lo da, tra una stagione e l'altra)... vabbè, normale no?
 
  • Like
Reactions: Kafkinho

Kafkinho

Esordienti
17 Settembre 2018
101
44
28
E invece tra il MyClub di Pes 2018 e Pes 2019 quali sono stati i miglioramenti e le aggiunte?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Mai.
Ogni anno regalo il mio codice myclub ad uno del forum: il primo che mi scrive in privato.
Non sono nemmeno curioso di vedere com'è...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Non la odio, sono completamente indifferente. Che, volendo, è anche peggio.
Sostanzialmente non mi piacciono giochi in cui si può pagare per vincere. Li trovo una truffa colossale: già pago il gioco, in più devo pagare per avere cosa? Figurine virtuali? Ma va va...io sono vecchio, per me pagare vuol dire avere indietro qualcosa; avere "CR7 motm" o "poty" lo trovo stupido: alla fine pago soldi veri per non avere indietro nulla. È un regalo ai programmatori. E io sono sia tirchio che povero: facessero loro un regalo a me!

Si, ok non sei obbligato a pagare...ma se poi ti scontri con chi lo fa parti con l'handicap e io sono già handicappato di mio, non è il caso di dare altri vantaggi agli avversari, no?
 
  • Like
Reactions: Oman82 e Kafkinho

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,000
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22