Master League --- Lega Privata (Milan)

dalla12

Pulcini
8 Ottobre 2010
23
0
1
Quella approvata nella mattinata di oggi può essere considerata la più grande rivoluzione della storia del calcio degli ultimi anni, se non addirittura dell' intera storia del calcio. E' lo stesso Michel Platini dalla sede dell' UEFA a dare l' annuncio della fondazione di una Lega Privata costituita dalle squadre europee più blasonate. Alla conferenza stampa erano presenti le più alte cariche del calcio europeo più i rappresentanti delle varie squadre d' europa. Al termine della conferenza si poteva notare una grande soddisfazione in sala, su tutti l' ad rossonero Adriano Galliani " Sono entusiasto perchè questo era un progetto che sognavo da molti anni e penso che anche i tifosi apprezzeranno moltissimo la fondazione di questa lega." queste di parole a caldo di Galliani alla fine della conferenza.
Come trapelato dalle parole di Platini la lega sarà composta da 20 squadre europee che più di tutte si sono distinte nella storia del calcio europeo contemporaneo e passato. Sarà una classica lega con andata e ritorno, da valutare ancora la presenza di una coppa di lega mentre resta confermata la Champions League e l' Europa League.

Sono attesi in giornata i nomi delle squadre che faranno parte della prima lega privata europea!!!!!
 

dalla12

Pulcini
8 Ottobre 2010
23
0
1
La scelta è stata fatta. Lo stesso Platini illustrerà le squadre che avranno accesso alla nuova lega privata. In sala si respira un' enorme tensione data l' importanza economica, finanziaria, ma anche di visibilità e notorietà che questa nuova avventura potrà offrire alle società. " Inanzitutto voglio annunciare fin da subito che a causa della continua diminuzione di notorietà e prestigio europeo è stato deciso di escludere le squadre della Ligue 1 e dell' Eredivisie." ( in verità e per colpa di pes e della konami che non mi lascia inserirle :evil: :evil: ).
"Grazie ad una attenta analisi fatta da me e dai principali membre dell' UEFA abbiamo deciso di concedere l' accesso alla lega privata a :"

Chelsea
Arsenal
Liverpool
Manchester United

Milan
Inter
Roma
Juventus

Barcellona
Real Madrid
Siviglia
Valencia


Bayern Monaco
Schalke 04
Amburgo
Werder Brema

Porto
CSKA Mosca
Shakhtar Donetsk
Galatasaray

"Potranno esserci alcune modifiche ma la struttura del torneo e le squadre presenti salve modifiche dovrebbero rimanere tali."

Rimaniamo sintonizzati per sentire le strategie che addottera il Milan in vista di questa nuova avventura.
 

dalla12

Pulcini
8 Ottobre 2010
23
0
1
Confermate dunque le squadre e le regole della nuova lega (campionato con andata e ritorno, unica coppa presente è la coppa europea) viene dato finalmente il via ufficiale!!!!!!!!!!!!

Per affrontare questa nuova avventura l' ad rossonero Adriano Galliani decide di affidare la panchina del Milan al tecnico Dalla Riva. Grazie ai brillanti successi ottenuti dall' allenatore (vedi gazzetta di pes/master con il vicenza) e alla politica da sempre seguita di ringiovanimento della squadra da parte del tecnico, in linea con la nuova politica della società rossonera, Dalla Riva ha superato la concorrenza di molti tecnici con molta più esperienza alle spalle. Ecco le prime parole del nuovo tecnico rossonero "Sono senza parole!!!! Veramente, tutto ciò che sta accadendo non mi sembra vero. Sono sempre stato un tifoso milanista fin da giovane età e ora, ritrovarmi nella panchina della squadra del mio cuore, in un momento così importante come la fondazione di questa incredibile lega è veramente un sogno."

Ora però prima di lanciarsi in questa nuova avventura è stato concesso alle squadre una piccola sezione di calciomercato. Il Milan come trapelato dalle parole di Galliani punterà a diminuire la rosa a disposizione nei limiti possibili, verranno aumentati i fondi per la primavera, e con accordo con Dalla Riva si proverà a migliorare la rosa in base alle esigenze del tecnico. "Il Milan credo abbia una delle rose con più campioni a livello mondiale" così esordisce Dalla Riva, "tuttavia vorrei continuare nel programma di abbassamento dell' età media, affiancando però ai giovani dei giocatori esperti dato la difficolta di questo campionato, e vorrei migliorare il reparto centrale e difensivo." Salvo cambiamenti sembra che il nuovo modulo sarà il 4-5-1 con 2 centrocampisti, 2 ale, 1 trequartista e un unica punta.
Analizando la rosa per ora le certezze sono la coppia di centrali Nesta-Silva, e probabilmente come esterni Robinho ed Emanuelson mentre la punta molto probabilmente sarà Ibra.

In sede di calciomercato sembra che la società stia trattando per un vecchio pallino rossonero, molto vicino un anno fa a vestire rossonero, cioè Krasic, o in alternativa Arshavin. A centrocampo si seguono le piste Toure e Marchisio (vecchio pallino del tecnico) e si cercano anche nuovi rimpiazzi per i terzini.

A presto per le notizie di mercato ed il via al campionato!!!
 

dalla12

Pulcini
8 Ottobre 2010
23
0
1
Il Milan dunque si butta subito nel mercato nel tentativo di migliorare la rosa a disposizione di Dalla Riva. Molti nomi sono stati accostati alla societa rossonera tuttavia Galliani ritiene che il centrocampo sia coperto ed infatti sono due terzini ad aggregarsi alla causa rossonera: alla fascia destra grazie ai buoni rapporti instaurati con la trattativa Emanuelson arriva Van Der Wield dall' Ajax, ma la vera sorpresa è a sinistra dove Galliani si dimostra re incotrastato del mercato ingaggiando Gareth Bale.

La rosa, secondo quanto trapelato dovrebbe dunque essere

--------------------Abbiati----------------------

--Van Der Wield----Nesta---T. Silva--------Bale--

---------Flamini/Pirlo-----Van Bommel/Seedorf----

---Robinho----------Cassano--------Emanuelson-

-------------------Ibrahimovic-------------------

A seconda della situazione l' allenatore potrebbe sostare robinho sulla trequarti e far avanzare cassano/pato a seconda punta.

Tutto è pronto per iniziare la gara!!!!!!!!!!!!!!!

Difficolta: Campione
Tempo partita: 10 minuti

Il sorteggio vede subito un big match a San Siro: Milan - Manchester United!!!!!

Per ora tra i titolari ci sono Antonini e Abate al posto dei 2 nuovi nuovi acquisti per dar loro di tempo di ambientarsi.
La partita: La tensione in campo si può notare fin dai primi minuti in campo dove il Milan si getta subito in avanti con la volontà di mettere subito al sicuro il risultato. Gol infatti che arriva al 25° con un gran colpo di testa di Ibra su calcio d' angolo battuto da Robinho!!!! Da qui in poi la partita inizia a perdere di intensità, si gioca soprattutto a centrocampo dove il Milan riesce a controllare il pallone ma spreca molte palle in attacco e se ne perdono altrettante, soprattutto nella fascia coperta da Emanuelson. La partita diventa monotona con il Manchester che sembra arrendersi quando all' 80° un contropiede lanciato da Rooney e Berbatov si trasforma in gol grazie ad una difesa non molto attenta. 1-1. Fuori Cassano, non molto presente nel gioco, per Pato e Van Bommel per Boateng. Il Milan si getta nuovamente in avanti e spreca 2 palle gol incredibili, 1 di Pato e 1 di Robinho. Sembra finita quando all' 89° Robinho scatta sulla fascia, serve per Ibra in mezzo all'area ma marcato da Vidic, tacco di Ibra per boateng che si accentra e fa parte un missile che si infila all' angolino destro!!!!! 2-1!!!!! Pochi secondi e l'arbitro fischia la fine.

Il secondo match vede ancora a San Siro scontrarsi Milan - Real Madrid

La partita: che dire, una classica del calcio europeo. La partita sembra una fotocopia di quella vista con il Manchester. Arriava il gol di Ibra verso la mezzora con un gran tiro al volo, poi la squadra perde di intesità e inizia a concedere al Real. Abate soffre molto le giocate di C.Ronaldo, infatti è proprio da lui che nasce l'azione del gol....a dire il vero dell'autogol!!!! :lol: :lol: Infatti C.Ronaldo "brucia" letteralmente Abate sulla fascia e fa partire un cross per Higuain, cross che però arriva sulla gamba di Nesta che manda dentro il pallone, 1-1. Fuori Cassano dentro boateng. Robinho si sposta sulla trequarti e pato gioca come seconda punta. Milan dunque ancora in avanti per l'ultimo quarto d'ora ma dopo una traversa su gran tiro di Robinho arriva nuovamente la zampata vincete di Ibra 2-1!!!! Qualche minuto ancora di gioco e finisce la partita.

La prima analisi su queste due partite è che la squadra vince ma non convince!!!!
troppe infatti la palle perse a centrocampo e da migliorare la prestazione di emanuelson, fatta di tanto sacrificio ma poca sostanza.
 

munty23

Primavera
12 Dicembre 2010
2,486
0
36
Sei un pazzo :D , però devo dire che sto leggendo con piacere la tua esperienza!
Continua così e forza Inter! :lol: :lol:

P.S. ma dalla Primavere non ne hai promossi giocatori? Ci dovrebbe essere Palmieri che è l'erede naturale di Nesta! ;)
 

dalla12

Pulcini
8 Ottobre 2010
23
0
1
munty23 ha detto:
Sei un pazzo :D , però devo dire che sto leggendo con piacere la tua esperienza!
Continua così e forza Inter! :lol: :lol:

P.S. ma dalla Primavere non ne hai promossi giocatori? Ci dovrebbe essere Palmieri che è l'erede naturale di Nesta! ;)

Grazie mille, sono felice che piaccia questa master dato che era da tempo che volevo farla. Per quanto riguarda la primavera per ora non ho promosso nessuno e riguardo Palmieri è si forte ma lo usano tutti e allora per ora non l' ho preso. E poi per ora ho molti difensori.
 

dalla12

Pulcini
8 Ottobre 2010
23
0
1
Che dire ragazzi....con grandissimo dolore annuncio che sono costretto a interrompere questa mia avventura!!!! :eek: :eek: :x :cry: Ieri pomeriggio mentre giocavo la terza partita della lega (Milan vs Werder) la mia playstation si è spenta da sola all'improvviso e ora non funziona più. La accendo, dopo pochi secondi si accende una spia gialla??!! e poi la spia rossa inizia a lampeggiare. Grazie a tutti per l'interesse dimostrato anche se durato poco.....molto poco.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,227
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof