Master League francylupo - PES 2011 - Juventus

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Re: Master League - PES 2011 - Juventus/Settembre Stag. 2011

Settembre: Sudiamo Sette Camicie
Settembre è tra i mesi più impegnativi della stagione, e vedremo i bianconeri combattere in partite al cardiopalma

Dopo Agosto, un mese abbastanza calmo se non per le trattative di mercato, arriva Settembre, in cui la Juve ha dovuto faticare parecchio. Ci sono state partite ogni metà settimana il che ha reso stressante e incredibilmente stancante le società di ogni campionato. E non semplici partite... La Juve, per esempio, si è trovata di fronte due partite di Champions difficili e altrettanto non semplici match di campionato, più l'unico di Tim Cup, e, aggiungendo la Nazionale, il mese è trascorso lento e inesorabile. Ma comunque i ragazzi di Fra si sono fatti valere e hanno messo in mostra la farina del loro sacco nelle partite più importanti della stagione. Vediamo quali.
Campionato: I bianconeri sono stati proprio sfortunati nel calendario perché si sono trovati un... crescendo della difficoltà delle sfide: partendo dalla Lazio, arriviamo a Roma e Milan, separati dal match in trasferta contro il Cesena.
La Juve, nonostante tutto, è disposta all'impossibile per mantenere il primato, insidiato ancora più dell'anno scorso dall'Inter, molto più attivo. Se infatti la società milanese riesce, ovviamente ausiliata da un calendario meno impegnativo, a vincere 5-1, quella torinese ottiene a stento i tre punti con un solo gol (Juve-Lazio 1-0). Molto meglio contro la Roma successivamente, che viene stesa da un doppio Matri e da una Juve perfetta in ogni reparto, mentre stavolta è l'Inter a faticare con l'ultima in classifica, il Sassuolo, vinto solo di un gol. 2-1 è il risultato finale. Contro il Cesena c'è ben poco da dire: Juve ancora più imbattibile come se fosse di ferro e come se si rinforzarse invece di perdere energie. Infatti, gol dopo gol, Fra ottiene un devastante 1-5 sul terreno ospite con una squadra davvero senza punti deboli. Anche il Milan cede, ma solo dopo aver iniziato bene, sprecando troppe energie durante il primo tempo. Infatti, dopo aver rimontato tre volte i bianconeri, subisce due gol uno dopo l'altro che lo fanno andare nel pallone, rendendolo incapace di agire alle azioni travolgenti degli ospiti. Sotto una pioggia torrenziale Juve batte Milan 3-5! L'Inter, nel frattempo, ottiene altre due vittorie con una grande fortuna, solo grazie ad un gol di scarto con squadre deboli come Catania e Bari.
Tim Cup: Si può dire ben poco sulla Tim Cup juventina di questo mese, occupato da impegni più importanti e da sfide importantissime di Champions. Sta di fatto che la Juve, quasi fermata sul pareggio dalla Lazio in Campionato, va ancora più in confusione col Genoa, che lo riesce a sconfiggere ancora dopo la batosta dell'anno scorso! Il primo tempo, poco entusiasmante con poche occasioni e un 1-1 equilibrato, viene compensato dalle bellissime azioni avversarie che portano a due gol dei rossoblu. Risultato incredibile, che pesa a tutti i giocatori juventini i quali hanno sprecato occasioni irripetibili e hanno anche colpito un palo. La Juve rischia di essere eliminata al primo turno! :eek: :shock:
UEFA Champions League: La prima sfida di un girone bruttissimo è il Bayern: la squadra tedesca, che ha raggiunto nella scorsa stagione buone postazioni in Champions, è pronta al bis e a magari qualcosa di più. A Monaco poi... i bianconeri partono svantaggiati ma, incredibilmente, riescono a immobilizzare i bavaresi, che subiscono un'onda letale di ben 6 gol dalla Juve di cui due dello scatenato Matri! Ricordiamo anche una cannonata da fuori area di Sissoko pazzesca: il pallone colpito pochi centimetri prima che colpisse terra, prende una velocità da meteore, anche un effetto spaventoso, e la palla si infila nell'incrocio. Portiere immobile. Come è successo non lo so... ma comunque con questo risultato la Juve spezza la maledizione del tre. Ricordate?

francylupo ha detto:
Scusatemi se vi ho fatto aspettare così tanto ma tra impegni e la slogatura del pollice sinistro non ho potuto tenervi informati sulla mia ML. Ora però godetevi questo infuocato inizio di stagione! ;)

Agosto: Il tre l'ombra juventina
Mercato, Campionato e Coppe più emozionanti che mai! E per il mercato si parla di due nomi importanti...

Se c'è una cosa che Fra adora è sicuramente il mercato. Rinforzare le sue rigorosamente giovani squadre è stato il suo obiettivo principale da sempre. Ma qua, con altri due promesse del futuro ingaggiate nel mercato estivo, Matri e Lennon, e un ottimo budget si può puntare a molto più in alto. A Fra vengono in mente due nomi importantissimi che sveleremo dopo...
Ma oltre al mercato, ovviamente, la vera sfida si gioca sul campo. E Agosto sarà il mese più impegnativo per i bianconeri che vedremo impegnati in tante sfide appassionanti. Vediamo quali.

Campionato: Il calendario si prospetta impegnativo con l'aggiunta della Super Cup e la Champions che comincerà, però, solo da Settembre: la Juve comunque dovrà affrontare subito il Napoli, poi si trova davanti l'Udinese alla terza giornata ancora una volta ma alla sesta trova la temibile Roma. Inter e Milan più avanti.
La Juve si presenta con Lennon sulla destra e Matri che affianca Iaquinta. Per il resto il centrocampo ha Bastos e Del Piero e Marchisio sulla mediana. La difesa è la titolare. Una partita bellissima ma decidono gli attaccanti bianconeri, prima Vincenzo e poi Alex, decisivo anche nelle altre partite. La Juve vince 2-1. Nelle partite successive contro Bari e Udinese la Juve lascia ancora due sofferti 2-1, l'ultimo fuori casa. E da qui comincia la maledizione del tre: 3 vittorie, 3 risultati identici e 3 gol complessivi in ogni partita! Coincidenze? Non lo so. Anche in Super Cup c'è sempre di mezzo il tre.
Super Cup: La Juve detentore della UEFA Europa League affronta la sua acerrima rivale del campionato scorso per una partita che deciderà il vincitore della coppa che vale Champions e Europa League messe insieme: l'Inter. Le due squadre si sono preparate molto bene per una partita che ci regala emozioni dal primo minuto quando Snejider arriva a scoccare il sinistro che fa la barba al palo. La Juve si risveglia subito e arriva a rompere il ghiaccio con un bel tiro da fuori area del Principino Marchisio che si era sganciato. L'Inter subisce il colpo e anche un gol di Lennon che si sblocca con un'azione in velocità. La squadra milanista accusa, ma con una bella azione manovrata tipo quella di Milan-Tottenham di Lennon-Crouch va al gol, ma la Juve chiude definitivamente i conti con Matri. Una grande impresa! Ma ancora va di sotto la maledizione: 3 gol segnati. Se si guarda bene ogni punto il 3 salta fuori...
Mercato, ultimi botti: Ecco i due nomi oscurati e su cui si è buttata la società bianconera: Benzema e Robben! Eh, sì i due che sarebbero un ottimo rinforzo e inoltre sono anche disponibili all'acquisto! Molti club europei, però, si avventano sui due fenomeni che incredibilmente dicono di sì alla Juve. Ma c'è da spendere la grana per fare tutto ciò e il prezzo è davvero alto: per Benzema il Real vuole addirittura € 62.570.000 e il Bayern € 44.355.000. Il francese viene messo da parte, mentre per l'olandese si cerca di arrivare ad una conclusione nonostante il prezzo altissimo. Dopo un'altra riunione tra gli agenti e le società si arriva ad abbassare il prezzo di un milione. Quasi compensato con la spesa di Quagliarella al Wolsburg per € 21.380.000 l'ala viene presa e si mette il 18 di Fabio sulla schiena. Per Benzema non si arriva alla firma per il prezzo esagerato e neanche gli altri club riescono ad appropriarsene. Ma un grande campione arriva comunque. E, tanto per cambiare, avete notato? La somma tra l'1 e l'8 (numeri della maglia di Robben) danno 9, il quadrato di 3. Come devo fare per liberarmene???!!! :D :lol:
Alla prossima! ;)

Comunque la società torinese riesce, dopo l'altra goleada di Cesena, a vincere una partita in cui è sempre prevalsa la Juve, ma è stata più combattuta di quella contro il Bayern. Finisce 3-1 per i padroni di casa.

E ora via al prossimo sondaggio: Matri, tanto decisivo in parecchie partite, è veramente l'acquisto più azzeccato della Juve? E Iaquinta ne pagherà le conseguenze?
Rispondete presto!!! ;)
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Re: Master League - PES 2011 - Juventus/Settembre Stag. 2011

francylupo ha detto:
[

E ora via al prossimo sondaggio: Matri, tanto decisivo in parecchie partite, è veramente l'acquisto più azzeccato della Juve? E Iaquinta ne pagherà le conseguenze?
Rispondete presto!!! ;)



Beh... bella domanda! Non saprei che rispondere, possono essere vere entrambe le cose come nessuna delle due! ;)
Aspetto la tua cronaca anche sul nostro forum! :roll:

Ciaoooooooooooo
 

crissmessina

Pulcini
30 Dicembre 2010
45
0
6
Ti seguo alla grande da buon juventino e amante delle squadre giovani.. nello scorso pes ero partito con l'atalanta per poi vincere numerosi campionati champions e coppe.. sempre rigorosamente con giocatori giovani.. :lol: :lol: Aspetto aggiornamenti!
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
bene! E' bello vedere juventini sul forum... e bello ancora di più avere delle persone che mi seguono nella mia avventura!
PS: Per il prossimo articolo credo che dovrete aspettare martedì 5 Aprile ;)
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
francylupo ha detto:
bene! E' bello vedere juventini sul forum... e bello ancora di più avere delle persone che mi seguono nella mia avventura!
PS: Per il prossimo articolo credo che dovrete aspettare martedì 5 Aprile ;)


Ok!Ma perchè sul mio forum non hai più scritto niente? Fai anche copia-incolla, va bene uguale ;)
Ciao!
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Re: Master League - PES 2011 - Juventus/Ottobre Stag. 2011-1

Ottobre: Effetto Deja Wu!
La squadra di Fra si trova davanti un mese ancora più lungo del precedente e addirittura più impegnativo...

Se c'è una cosa che adoro è avere un deja wu, per rifare tutto ciò sbagliato e non commettere più errori. Beh, questo ci porterebbe in un altra dimensione spazio-temporale. Ma perché vi sto facendo questa lezione di Scienze? :lol: Per il motivo che la Juve, senza deja wu, ha creato quest'effetto: di tornare al passato, ma per superare ancora sfide difficilissime! Eh, già perché, se il deja wu si usa per rifare una cosa sbagliata, qua la squadra torinese non ne aveva proprio bisogno dopo essersi scrollata di dosso un mese fin troppo impegnativo. E invece ci riappare tutto ciò nei prossimi 30, stremanti, giorni di Ottobre.
Partite, tante emozioni e già i primi movimenti, ancora innocui, per il mercato di Gennaio. Ma vediamo di riepilogare il tutto.
Campionato: La Juve si è impegnata soprattutto qui e nella Tim Cup. Partite veramente decisive, ma soprattutto impegnative. Subito la Juve ha davanti il Cagliari che già l'anno scorso ha dato filo da torcere ai bianconeri (solo 3-2 fortunoso e pareggio all'andata) e che mantiene la stessa determinazione bloccando in casa 2-2 i torinesi. Dopo una giornata di nazionale, i ragazzi sono molto stanchi, ma lasciano comunque un poker in casa al Palermo con gol molto belli. C'è sempre lo zimbello di Matri, comunque, che sigla una doppietta. E dopo il grande derby: le tribune sono zeppe di gente, la tensione cresce e le scommesse aumentano ma ecco che si comincia! Il Torino è più tosto di quanto sembri, infatti raggiunge la Juve per ben due volte. Poi però dominano solo i bianconeri che, guidati da capitan Alex Del Piero che firma il 3-2 con una punizione magistrale, corrono verso la vittoria: 4-2 è il risultato finale. La Juve scaccia la maledizione genovese sconfiggendo i rossoblu per 3-0 al termine però di una divertente partita.
L'ultima settimana prevede la super sfida decisiva per il campionato contro l'Inter. La milanese, che sembra andare a pari passi con la Juve (in Ottobre, esclusa la partita contro l'Inter, 3 vittorie e 1 pareggio), non riesce comunque a superare il muro juventino che, come l'anno scorso, viene battuta 1-3.
Tim Cup: Come ben ricordate la Juve era reduce da una brutta sconfitta contro il Genoa in Tim Cup per 1-3, per cui serve un 0-3 per ribaltare ulteriormente il risultato tenendo conto anche delle reti in trasferta. Il Genoa combatte come al solito, ma non c'è storia: in campo si vedono solo i bianconeri, trascinati da un fenomenale Lennon. Il risultato finale è di 0-4.
Ma alla Juve va peggio. Infatti il prossimo avversario è il Milan! Le loro partite ci hanno dato sempre spettacolo, e anche sta volta, ciò si conferma: con un bellissimo 2-3 la Juve batte il Milan e, al ritorno, difende, in una partita meno combattuta, la qualificazione. Ibra, che segna l'unico gol, è sfortunato per aver colpito due pali che avrebbero regalato il passaggio del turno ai rossoneri. 1-1 alla fine.
UEFA Champions League: La Juve è impegnata solo con una partita contro l'Unirea Urziceni in casa, ovvero l'ultima partita di ritorno del girone. Sembra un match scontato... invece gli ospiti rumeni si impegnano tantissimo e la Juve fa altrettanto; ne viene fuori, allora, una partita bellissima che i bianconeri vincono solo all'ultimo secondo dei minuti di recupero conclusivi con Krasic! Il risultato finale è un 5-4 rocambolesco.
Calciomercato: Niente di rilevante, ma i torinesi adocchiano tanti giocatori buoni sulla fascia, per creare, così, una spinta laterale pazzesca. E arrivano già i primi nomi...

Ma sono muto come un pesce! Per questo, cari juventini e sfigati di altre tifoserie :lol: , non perdetevi una sola virgola! A presto!! ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Master League - PES 2011 - Juventus/Nov. Stag. 2011-12

Novembre: Il Frullato
Novembre si presenta come un mixer: alternando partite di Campionato e Coppe, non sarà facile tenere il ritmo per i ragazzi di Fra...

Anche sta volta (terza consecutiva purtroppo) mister Fra e i suoi bianconeri, superano un ostacolo e se ne trovano un altro. Adesso vengono sballottati nel confuso mese di Novembre che porta non grosse soddisfazioni ai ragazzi di Fra, ormai stanchi delle assidue partite degli ultimi 60 giorni. Novembre è discreto, ma non porta grosse delusioni, solo qualche impiccio facilmente superato dai guerrieri bianconeri.
Campionato: La partita di inizio mese contro il Parma può essere decisiva: infatti l'Inter ha pareggiato (in casa) contro l'Atalanta, prossimo avversario anche dei bianconeri, e la Juve può superarlo! Ma incredibilmente gli emiliani tengono duro ai pesanti attacchi e al centrocampo di genio juventino, trovando due gol come i bianconeri! 2-2 e occasione sprecata. Robben si infortuna e deve restare fuori per due partite.
L'opportunità si vede ancora di più buttata al vento nelle giornate successive: l'Inter, infatti, le vince tutte e anche con largo vantaggio, il più delle volte; la Juve, invece, affronta Atalanta e Bologna con poca aggressività, rischiando grosso di subire una beffa: per fortuna i due match, intervallati dalla Nazionale, vengono vinti rispettivamente 0-2, con un'azione stupenda e gol targato Nasri, e 1-2.
L'ultimo incontro viene giocato bene dai ragazzi di Fra che finalmente ritrovano la grinta avuta nei mesi precedenti, lasciando un poker ai viola sempre più concessivi sul mercato e non supportati dalla spinta di Vargas, ceduto in estate al Borussia Dortmund.
Tim Cup: Il programma prevede quarti che profumano di derby per gli juventini che dovranno giocare contro il Torino. E' una bella partita vinta 0-1 dalla Juve poco concessiva e fulminante in attacco, grazie anche al degno sostituto di Matri, Libertazzi.
Le altre partite vedono un grande Padova, unica squadra di Serie Bwin rimasta, arrendersi solo al Catania che lascia un 1-3 fuori casa. Gli altri due quarti vedono vincitrici l'Inter contro l'Udinese (5-2) e la Lazio contro la Roma (1-0), vale a dire secondo derby romano consecutivo in Tim Cup ai quarti.
UEFA Champions League: Le partite sta volta sono due. Se ci hanno sorpreso le precedenti sfide dell'andata contro il Bayern e l'Unirea, queste sono poco entusiasmanti. L'Unirea soffre poco lasciando altrettanto pochi spazi, ma subisce il gol dell'immancabile Matri. Il Bayern, invece, non rimedia una figuraccia come nell'altro match, ma lotta bene e viene sconfitto con un solo gol di scarto 2-1.
Mercato: Ecco che ci sono i primi veri movimenti... la Juve punta su Guardado del Deportivo per rinforzare la fascia ma c'è un problema in difesa nato in queste partite: i difensori, pochi e stanchi dalle continue partite e dalla Nazionale, non possono partire titolari sempre. Ma con Sorensen che peggiora e senza Grygera svincolato... chi andrà sulla fascia a sostituire?

Ed è questo il prossimo sondaggio: la Juve ha veramente bisogno di un rinforzo in difesa? E principalmente in quale posizione? Se sì, avete nomi da suggerire?

Voglio presto le vostre risposte altrimenti non continuo... :twisted: :mrgreen: :lol:
Prendetevela comoda e al prossimo resoconto! ;)
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
francylupo ti seguo anke io forza juve vedo ke l'avventura della tua juve molto combattuta con le altre squadre ciao
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Grande Francy! Auguri di Buona Pasqua... Mi faresti un regalo se scrivessi sul forum mio... ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
purtroppo non mi fa entrare più... :( Mi dispiace... ma come mai non hai risposto al sondaggio? :mrgreen: :lol:
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
si per me ha bisognio di un rinforzo in difesa prendi m.caceres e forte e puo giocare sia da esterno di destra che centrale te lo consiglio e forte e veloce
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
francylupo ha detto:
purtroppo non mi fa entrare più... :( Mi dispiace... ma come mai non hai risposto al sondaggio? :mrgreen: :lol:


perdonami! non ho avuto tempo... Strano... l'ultima volta che sei entrato che credenziali hai usato? fammi sapere se hai bisogno...
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Comunque Francy lasciati dire che sei semplicemente straordinario nella narrazione dei tuoi campionati... Dovresti fare il giornalista sportivo! :roll:
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
troppo buono gemix... :D In fondo ci metto solo passione e sono anche supportato da un talento innato (cosa che mi dicono tutti) nello scrivere... grazie per il complimento, ma ti voglio chiedere: l'hai visto il mio topic sulla Copa Libertadores? Ti consiglio di andarci, i voti per il sondaggio che ho fatto saranno fondamentali! ;)
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
francylupo ha detto:
troppo buono gemix... :D In fondo ci metto solo passione e sono anche supportato da un talento innato (cosa che mi dicono tutti) nello scrivere... grazie per il complimento, ma ti voglio chiedere: l'hai visto il mio topic sulla Copa Libertadores? Ti consiglio di andarci, i voti per il sondaggio che ho fatto saranno fondamentali! ;)



ma quanti anni hai? perchè non scrivi queste cose sul mio forum?
recupera la password!
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
13, pronto per gli esami... :roll: Fortunatamente sono riuscito ad organizzarmi molto bene per passare delle buone vacanze. ;) Comunque il problema è che non mi fa proprio entare, non so... :(
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
francylupo ha detto:
13, pronto per gli esami... :roll: Fortunatamente sono riuscito ad organizzarmi molto bene per passare delle buone vacanze. ;) Comunque il problema è che non mi fa proprio entare, non so... :(



Ma è impossibile! Un giorno sei anche entrato ed hai pure postato...
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
hai ragione... ma forse è meglio che queste cose ce le scambiamo tramite messaggi privati, se no si intasa troppo il topic ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,532
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82