Master League - Discussioni sulla modalità

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Bon, strano che siano ancora tutte uguali...io sono alla stagione 2017/2018 con il mio PSV e le altre squadre sono cambiate abbastanza: il PSG per esempio ha Lukaku, Benatia, Felipe Melo, Hulk, Handanovic e poi non mi ricordo gli altri...la Juve ha Cillessen, Courtois, Sterling, Benteke, Gaitan, Khedira e Danilo...il Real Trapp, Alaba, Belhanda, Welbeck, Robben, Ivanovic e Pogba...hai ragione che dovrebbero fare un mercato più vivace, però dopo qualche stagione (quando gran parte dei giocatori over30 saranno ritirati) le squadre saranno molto varie. Ho visto un video di uno che è arrivato al 2023 con la Dinamo Mosca e se vedi lo Zenit ci sono solo 3 giocatori dello Zenit iniziale, è solo questione di tempo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Bon, strano che siano ancora tutte uguali...io sono alla stagione 2017/2018 con il mio PSV e le altre squadre sono cambiate abbastanza: il PSG per esempio ha Lukaku, Benatia, Felipe Melo, Hulk, Handanovic e poi non mi ricordo gli altri...la Juve ha Cillessen, Courtois, Sterling, Benteke, Gaitan, Khedira e Danilo...il Real Trapp, Alaba, Belhanda, Welbeck, Robben, Ivanovic e Pogba...hai ragione che dovrebbero fare un mercato più vivace, però dopo qualche stagione (quando gran parte dei giocatori over30 saranno ritirati) le squadre saranno molto varie. Ho visto un video di uno che è arrivato al 2023 con la Dinamo Mosca e se vedi lo Zenit ci sono solo 3 giocatori dello Zenit iniziale, è solo questione di tempo

Massì, sicuramente fra 4-5 stagioni non saranno più tali e quali.. Io dico solamente che il mercato non ha l'intensità adeguata, e che le piccole le medie e le medio-grandi non fanno movimenti in entrata.
Poi PSG, Tottenham, Juventus... loro comprano.
Ma un Petagna che a 21 anni con ovl 76 mi rimane fermo stabile in B col Vicenza mentre in A ci sono squadre che giocano con attaccanti con 68 di ovl (ad esempio da me ci sono Empoli, Ternana, Udinese, Sampdoria, che hanno nella formazione titolare giocatori meno forti di lui) non riesco proprio a capirlo.
 

KazimKazim

Giovanissimi A
11 Luglio 2015
449
163
43
Devo dire che non ricordavo una master cosi bella. Non ci giocavo da quando ancora non si poteva cambiare squadra. Questo e il primo pes dopo anni di fifa, la cui carriera ormai sta diventando ingiocabile.
 
  • Like
Reactions: Shin71

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Devo dire che non ricordavo una master cosi bella. Non ci giocavo da quando ancora non si poteva cambiare squadra. Questo e il primo pes dopo anni di fifa, la cui carriera ormai sta diventando ingiocabile.

Tutto sommato è una bella Master League, non fosse per alcune grosse mancanze nel lato manageriale del gioco (il mercato della Cpu su tutte).

Ma per il resto si fa giocare molto bene. Persino adesso, che siamo a luglio e molte cose continuo a non capirle e a non concepirle (sia durante il gioco, come l'arbitraggio, sia durante le fasi che lo anticipano, prestagione e calciomercato) sono alla mia ventesima o trentesima (ho perso il conto) Master League.

Ricordo che nelle vecchie ML, quando si poteva scegliere la frequenza dei trasferimenti, dopo qualche anno le squadre avevano totalmente cambiato faccia.
Qui, forse, se fai passare 10 stagioni, magari...
 

KazimKazim

Giovanissimi A
11 Luglio 2015
449
163
43
A me piacciono quei particolari come il fatto di poter vedere tutto degli altri campionati (marcatori-statistiche ecc) il premio come miglior giocatore europeo, il fatto che se vinci 5 titoli col Palermo poi ti chiamano in una big (vera lacuna di fifa), la classifica per club e nazionali, e poi la champions e l'erupoa league fanno la loro figura sicuramente.
 
  • Like
Reactions: Shin71

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Massì, sicuramente fra 4-5 stagioni non saranno più tali e quali.. Io dico solamente che il mercato non ha l'intensità adeguata, e che le piccole le medie e le medio-grandi non fanno movimenti in entrata.
Poi PSG, Tottenham, Juventus... loro comprano.
Ma un Petagna che a 21 anni con ovl 76 mi rimane fermo stabile in B col Vicenza mentre in A ci sono squadre che giocano con attaccanti con 68 di ovl (ad esempio da me ci sono Empoli, Ternana, Udinese, Sampdoria, che hanno nella formazione titolare giocatori meno forti di lui) non riesco proprio a capirlo.
Si si si questo sono assolutamente d'accordo con te
 

Angelo80

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
445
47
28
ciao a tutti io mettendo i giocatori in lista trasferimenti, me li cercano tutti......quelli forti c mettono un pò di più però le squadre tipo psg-man.city. te li chiedono lo stesso anche se il costo di trasferimento e d'ingaggio sono altissimi
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
ciao a tutti io mettendo i giocatori in lista trasferimenti, me li cercano tutti......quelli forti c mettono un pò di più però le squadre tipo psg-man.city. te li chiedono lo stesso anche se il costo di trasferimento e d'ingaggio sono altissimi

Ma sì in effetti anche io non ho grossi problemi con il calciomercato, basta mettere i giocatori in lista trasferimenti o in lista prestiti e prima o poi le offerte arrivano e anche abbastanza buone...boh
 

KazimKazim

Giovanissimi A
11 Luglio 2015
449
163
43
Raga io invece non ho capito come si visualizzano gli aumenti di overall dei nostri giocatori. Non trovo proprio l'opzione.
 

EduPisco

Giovanissimi B
25 Novembre 2014
213
47
28
Ciao a tutti, vorrei sapere riguardo alla ML se sapete a cosa è dovuto il "massimo potenziale" "in miglioramento" e "in declino" perché per esempio vedo giocatori di 28 anni in miglioramento e altri di 25 con massimo potenziale. È una cosa casuale? Grazie dell'attenzione:)
 

KazimKazim

Giovanissimi A
11 Luglio 2015
449
163
43
Una cosa che invece è caratteristica della amster di pes sono i gol in campionato. Nella liga il max è stato 13 gol di Messi! Per esempio il REAL ha vinto il campionato con soli 40 gol fatti!
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Una cosa che invece è caratteristica della amster di pes sono i gol in campionato. Nella liga il max è stato 13 gol di Messi! Per esempio il REAL ha vinto il campionato con soli 40 gol fatti!
Che durata hai messo per partita? Perchè pare che più scegli una durata lunga, più segnano, anche nel resto delle partite...a me (10 minuti per partita) non è mai successo
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Rieccomi con la mia carriera: dopo aver vinto il torneo inicial col boca, e aver comprato dei giovani per ampliare la squadra come lucas vietto, villalba, correa, luque, pedro garcia (100 velocità!) desabato, ho vinto sia il torneo final che la copa libertadores

rimango sperando di vincere il club world cup, dove in semifinale incontro proprio la kia vecchia squadra del matsumoto e in finale il real, che vince 2-1

decido di lasciare, rivincendo sia il torneo inicial che quello final, la copa argentina e la recopa sudamericana ma uscendo malamente agli ottavi di libertadores

vado quindi al bayer leverkusen, dove rivoluziono la squadra ma vi firò tutto domani

2014/2015 - Matsumoto - 9 in J-League
2015/2016 - Matsumoto - 2 in J-League
2016/2017 - Matsumoto - 2 in J-League, vincente AFC Champions League e Coppa dell'Imperatore
2017/2018 - Boca Juniors - vincitore Inicial e Final, vincente Copa Libertadores e Copa Argentina
2018/2019 - Boca Juniors - vincitore Inicial e Final, vincente Supercopa, Copa Argentina e Recopa, sconfitto in finale nella Fifa World Club Cup e fuori agli ottavi in Libertadores
2019/2020 - Bayer Leverkusen
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Sono alla mia terza stagione col Bari (2016/2017) e, guardando le squadre in giro per l'Europa (quella del mio PES), ho notato che la maggior parte delle squadre sono rimaste identiche all'anno originario.
A parte qualcuna, tipo la Juventus e il Tottenham, che invece hanno fatto un po' di mercato. Il Tottenham ha preso come portiere Cillessen dall'Ajax, che ha 85 di ovl. Mentre un'altra squadra, non ricordo quale, ha preso Handanovic, 86.

C'è poco da dire: nemmeno le squadre medio-alte (Roma, Lazio, Fiorentina, etc etc) fanno mercato. Zero. Nisba.
Per dire c'è Petagna al Vicenza, che staziona in B.
21 anni, 76 di ovl.
Rimarrà lì.

Ci sono giocatori che riesci a piazzare e non sai nemmeno il perchè (ad esempio, io ho venduto Boateng, 22 anni 71 ovl) e giocatori forti che nessuno ti chiede manco a sparargli.

Ah, però son riuscito a cedere Bellomo. Miracolo.

Insomma: ce nè da lavorare per migliorare questa modalità in cui l'unica soddisfazione sono i Power Ups. Ormai gioco solo in funzione di quelli.

Ah, e poi la consistenza delle offerte: se uno ti offre 2 milioni per un giocatore che ne vale 2,2 e tu ribatti controfferta a 2,3 la faccina diventa rossa, la trattativa muore.
Ma se vuoi prendere Berardi dal Sassuolo, che vale 5 milioni, ho tentato di prenderlo: a meno di 13 non te lo lasciano. E allora?


beati voi che ancora ci giocate nonostante tutti sti difetti...io dopo 2 mesi l'ho dovuto rivendere,master ridicola paragonata agli anni d'oro di pes...spero che pes16 abbia un cacchio di calciomercato realistico,cpu decente ed i benedetti infortuni....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,198
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online