Master League - Discussioni sulla modalità

AilingMantis972

Primi Calci
7 Luglio 2015
8
1
3
PSN ID
AilingMantis972
La questione trasferimenti in questo pes 2015 é un rebus. Io in tre stagioni di master ho avuto delle esperienze simili: mi sono arrivate offerte ridicole per alcuni giocatori ed altre un po più ragionevoli.
Comunque sono nuovo del forum, un saluto a tutti! ;)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@AilingMantis972 Benvenuto!

@Dalitro Voglio solo capire la logica interna insita nel discorso dei trasferimenti. Operazione mal di testa.
Come chi ha "scoperto" come aumentare il valore dei giocatori, e cioè aumentandogli l'ingaggio, sicuramente ci sarà un modo per rendere appetibili i giocatori.
O anche no.
Perchè devo farlo io che non ho programmato il gioco? Konami fai schifo. BOLLINO ROSSO sulle partite scriptate! Sempre! Ruspa!

Ovviamente scherzo: Konami ti amo.

PS: oggi cercavo Pes 2013 nei negozi. Non si trova più. Operazione nostalgia, dopo quella mal di testa.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
io ce l'ho pes13, solitamente non me li tengo mai, ma il 13 e il 14 me li sono voluti tenere.

onestamente non credo ci sia un modo per renderli + appetibili, o meglio io non l'ho trovato, ma possiamo provarci se vuoi ;)
A me solitamente capita che chiedano giocatori, ma a un prezzo così irrisorio che poi trovare un deglo sostituto senza rimetterci diventa difficile, quindi i miei top player me li tengo quasi sempre alla fine dei conti
 
  • Like
Reactions: AilingMantis972

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@ninosbangif te lo vendo io pes13 per ps3 se lo vuoi...

X i trasferimenti: a parte il primo anno, in cui ti comprano i giocatori per pietà, gli unici tizi che vendo sono quelli da 82 in su. Gli altri al max vanno via in prestito...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@AilingMantis972 Benvenuto!

@Dalitro Voglio solo capire la logica interna insita nel discorso dei trasferimenti. Operazione mal di testa.
Come chi ha "scoperto" come aumentare il valore dei giocatori, e cioè aumentandogli l'ingaggio, sicuramente ci sarà un modo per rendere appetibili i giocatori.
O anche no.
Perchè devo farlo io che non ho programmato il gioco? Konami fai schifo. BOLLINO ROSSO sulle partite scriptate! Sempre! Ruspa!

Ovviamente scherzo: Konami ti amo.

PS: oggi cercavo Pes 2013 nei negozi. Non si trova più. Operazione nostalgia, dopo quella mal di testa.
Noooo! Lascia perdere... li la cpu è peggio di quella di pes 15...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@luxdex Cpu è peggio? In che senso? Niente falli? "Di gomma, ve nè una vasta gamma" (cit.)
Sai che stavo cercando di ricordare i vecchi Pes come erano a falli (aridaje..) etc? Non mi vengono ricordi in mente. So solo che a un certo punto mi trovavo su youtube a cercare video di Pes 2009 e della Master League con la lacrimuccia. Chi è messo peggio? Io? Aggiudicato.

@Papà_Pig eh avevo immaginato... cercavo solamente di attizzare le mie (o la mia, in singolare) ultime Master League con Pes 2015 in attesa del 17 settembre, sperando che la nuova ML risponda alle aspettative che sto montandomi (e quindi, quasi sicuramente, saranno deluse, perchè le aspettative sono sempre enormi rispetto al reale).
Per cui gioco in attesa del prossimo Power Up, sapendo che le offerte saranno poche e misere di sostanza.

Erano così belli i Pes-dollari (o Pes-Euro?), erano così belle le ML che usavano questa valuta (penso fino al 2009, o sbaglio?); Salvini vuole uscire dall'Euro e tornare alla lira? Io voglio uscire dall'Euro e rientrare nel Pes-dollaro (o Pes-Lira), perchè ai tempi le ML erano eque e non c'era immigrazione clandestina! Ruspa!!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ogni volta che leggo uscire dall'euro mi sorge un sorriso spontaneo, ogni volta che leggo salvini mi prende un crampo a un cog.....

ma a parte questo :D
in PES 13 (per me bel gioco davvero ma rapportato a quasi 3 anni fa) ma c'era molto + script di adesso...
se ti infastidisce ora pes 13 lo spaccherai di legnate sicuro :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ogni volta che leggo uscire dall'euro mi sorge un sorriso spontaneo, ogni volta che leggo salvini mi prende un crampo a un cog.....

ma a parte questo :D
in PES 13 (per me bel gioco davvero ma rapportato a quasi 3 anni fa) ma c'era molto + script di adesso...
se ti infastidisce ora pes 13 lo spaccherai di legnate sicuro :D

Ahahah... e per la gioia di Peeta passerei il tempo a bestemmiarci contro, anche se vecchio di 3 anni fa.

Quando sento "uscire dall'Euro", sarò scemo io, ma penso a questo. Al Pes-Credito. Da quanto la ML ha introdotto l'Euro sono iniziati i guai (nel senso che le ML hanno iniziato a perdere colpi per strada).
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@Papà_Pig eh avevo immaginato... cercavo solamente di attizzare le mie (o la mia, in singolare) ultime Master League con Pes 2015 in attesa del 17 settembre, sperando che la nuova ML risponda alle aspettative che sto montandomi (e quindi, quasi sicuramente, saranno deluse, perchè le aspettative sono sempre enormi rispetto al reale).
Per cui gioco in attesa del prossimo Power Up, sapendo che le offerte saranno poche e misere di sostanza.

Non è questione di rimanere delusi o meno...è questione che la Master League è ripartita da zero (o forse è meglio dire da -1) con pes14 dopo il disastro totale di pes13 (primavera di 16 anni con ov 82...scarpette magiche che mettevano/toglievano punti a velocità, precisione tiro ecc... attrezzi per gli allenamenti che impennavano immediatamente le statistiche di riferimento...dopo solo 2 anni avevi abbastanza soldi da permetterti il top dei top di collaboratori...e dio sa cosa mi scordo ancora). In PES15 c'è stato un ritorno alla normalità, ma siamo ancora lontani dal credibile: se è vero che è facile vendere giocatori con OV 82 a salire, è vero anche che gente come Perea, 21 anni, OV 74, che prende 1 mln l'anno dovrebbe avere un mercato mostruoso, invece non se lo fila nessuno. Stessa cosa per Lombardi, Petagna, Leali, Antei e altri che hanno stipendio basso, ov alto ed in salita e giovane età! Ormai il mercato è mosso da QUESTI giocatori (Bertolacci Genoa->Roma 8 mln ; Roma->Milan 20 mln insegna) più che dai vari Dzeko (29 anni trattato a 22 mln). Konami prima si rende conto di questa cosa, meglio è! E' vero che se prendo il Perugia vivrò di prestiti dalle big o di giocatori liberi o di giocatori scarsi che prendono poco: ma DEVE anche essere vero che se ho un Fabinho con on 71 (basta un PWUP e ci arriva) a 19 anni e magari vincente classifica cannonieri, nel calciomercato successivo le squadre di B con intenzioni bellicose dovrebbero spremersi per cercare di prenderlo. Invece no. Questo è assurdo. Hanno mercato anche i piccoli club con giocatori scarsi.

Correggessero questo sarei l'orsetto isterico più felice.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non è questione di rimanere delusi o meno...è questione che la Master League è ripartita da zero (o forse è meglio dire da -1) con pes14 dopo il disastro totale di pes13 (primavera di 16 anni con ov 82...scarpette magiche che mettevano/toglievano punti a velocità, precisione tiro ecc... attrezzi per gli allenamenti che impennavano immediatamente le statistiche di riferimento...dopo solo 2 anni avevi abbastanza soldi da permetterti il top dei top di collaboratori...e dio sa cosa mi scordo ancora). In PES15 c'è stato un ritorno alla normalità, ma siamo ancora lontani dal credibile: se è vero che è facile vendere giocatori con OV 82 a salire, è vero anche che gente come Perea, 21 anni, OV 74, che prende 1 mln l'anno dovrebbe avere un mercato mostruoso, invece non se lo fila nessuno. Stessa cosa per Lombardi, Petagna, Leali, Antei e altri che hanno stipendio basso, ov alto ed in salita e giovane età! Ormai il mercato è mosso da QUESTI giocatori (Bertolacci Genoa->Roma 8 mln ; Roma->Milan 20 mln insegna) più che dai vari Dzeko (29 anni trattato a 22 mln). Konami prima si rende conto di questa cosa, meglio è! E' vero che se prendo il Perugia vivrò di prestiti dalle big o di giocatori liberi o di giocatori scarsi che prendono poco: ma DEVE anche essere vero che se ho un Fabinho con on 71 (basta un PWUP e ci arriva) a 19 anni e magari vincente classifica cannonieri, nel calciomercato successivo le squadre di B con intenzioni bellicose dovrebbero spremersi per cercare di prenderlo. Invece no. Questo è assurdo. Hanno mercato anche i piccoli club con giocatori scarsi.

Correggessero questo sarei l'orsetto isterico più felice.

E avresti il primo adepto nella tua setta di orsetti isterici felici, poco ma sicuro.
Chi è costui?
Guarda qui, guarda dentro.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ogni volta che leggo uscire dall'euro mi sorge un sorriso spontaneo, ogni volta che leggo salvini mi prende un crampo a un cog.....

ma a parte questo :D
in PES 13 (per me bel gioco davvero ma rapportato a quasi 3 anni fa) ma c'era molto + script di adesso...
se ti infastidisce ora pes 13 lo spaccherai di legnate sicuro :D
Esatto, questo intendevo! In pes 2012 non l'avevo neanche fatta la master, che forse era ancora peggio li la questione, in pes 2013 era assolutamente peggio, rispetto a oggi, la questione cpu "strana".
L'ultima che mi ricordo decente da questo punto di vista è quella di pes 2011.

Nino, stacci lontano! :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Esatto, questo intendevo! In pes 2012 non l'avevo neanche fatta la master, che forse era ancora peggio li la questione, in pes 2013 era assolutamente peggio, rispetto a oggi, la questione cpu "strana".
L'ultima che mi ricordo decente da questo punto di vista è quella di pes 2011.

Nino, stacci lontano! :D

Nel 2011 ero già passato, con molta fatica, al lato oscuro (per uscirci definitivamente agli inizi del 2013, per cui quell'anno persi anche PES..).
Ricordo però PES 2009, ML molto classica, modello ML vecchie, pochissime novità, e spaccava ancora. E, guardacaso, non era ancora arrivato l'Euro.
Dai ragazzi, per quest'anno hanno promesso novità. Io come sempre ci spero.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
nino secondo me le faranno davvero... io ricordo che l'ultima colta che si atteggiarono per una master nuova e innovativa fu per 2011, ed effettivamente misero un botto di roba, così tanta che poi ovviamente la gente si lamentava... troppi intermezzi, ci vuole mezz'ora per giocare eccetera.
Io ci spero, e sono abbastanza ottimista
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
nino secondo me le faranno davvero... io ricordo che l'ultima colta che si atteggiarono per una master nuova e innovativa fu per 2011, ed effettivamente misero un botto di roba, così tanta che poi ovviamente la gente si lamentava... troppi intermezzi, ci vuole mezz'ora per giocare eccetera.
Io ci spero, e sono abbastanza ottimista

Anche io sono ottimista.

Ho un ricordo: avevo appena acquistato una PSP, con PES 6. Rimasi molto male del fatto che, in PES 6 per la PSP la ML era molto limitata, e per di più i giocatori non progredivano nelle abilità. In fin dei conti la PSP l'avevo comprata, come le precedenti, per il calcio Konami. E per la Master League.
Pensai: sarebbe bellissimo se per PSP i giocatori progredissero e la ML non fosse così limitata (tipo che se ne iniziavi una, mancavano dei giocatori e delle squadre; non poteva mica caricarle tutte...), sarebbe strafigo se fosse come la controparte casalinga.
Detto fatto: il titolo successivo, PES 2008, aveva tutto.
E dico tutto, nella Master League.

Per cui ho sempre sensazioni positive, sono comunque ottimista.

E, come ha detto @Papà_Pig, son dovuti ripartire da zero nel 2014 con questa modalità.
Già nel 2015 qualcosa in più l'hanno messo (i giocatori crescono in maniera credibile, anche senza Power Up che, di per se, è una bellissima trovata; se non fosse casuale, ma mirato, sarebbe perfetto); nel prossimo 2016 aspetto ulteriori novità, e ho ottime sensazioni al riguardo.

Fra un mese ne sapremo qualcosina di più..
 
  • Like
Reactions: AilingMantis972

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif te lo vendo io pes13 per ps3 se lo vuoi...

X i trasferimenti: a parte il primo anno, in cui ti comprano i giocatori per pietà, gli unici tizi che vendo sono quelli da 82 in su. Gli altri al max vanno via in prestito...

Sono alla mia terza stagione col Bari (2016/2017) e, guardando le squadre in giro per l'Europa (quella del mio PES), ho notato che la maggior parte delle squadre sono rimaste identiche all'anno originario.
A parte qualcuna, tipo la Juventus e il Tottenham, che invece hanno fatto un po' di mercato. Il Tottenham ha preso come portiere Cillessen dall'Ajax, che ha 85 di ovl. Mentre un'altra squadra, non ricordo quale, ha preso Handanovic, 86.

C'è poco da dire: nemmeno le squadre medio-alte (Roma, Lazio, Fiorentina, etc etc) fanno mercato. Zero. Nisba.
Per dire c'è Petagna al Vicenza, che staziona in B.
21 anni, 76 di ovl.
Rimarrà lì.

Ci sono giocatori che riesci a piazzare e non sai nemmeno il perchè (ad esempio, io ho venduto Boateng, 22 anni 71 ovl) e giocatori forti che nessuno ti chiede manco a sparargli.

Ah, però son riuscito a cedere Bellomo. Miracolo.

Insomma: ce nè da lavorare per migliorare questa modalità in cui l'unica soddisfazione sono i Power Ups. Ormai gioco solo in funzione di quelli.

Ah, e poi la consistenza delle offerte: se uno ti offre 2 milioni per un giocatore che ne vale 2,2 e tu ribatti controfferta a 2,3 la faccina diventa rossa, la trattativa muore.
Ma se vuoi prendere Berardi dal Sassuolo, che vale 5 milioni, ho tentato di prenderlo: a meno di 13 non te lo lasciano. E allora?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online