Master già iniziata, bella situazione di classifica, mi sta "prendendo" abbastanza... Potrei raccontarla oppure ormai è tardi?

Master già iniziata, che fare? Si può raccontare ugualmente o va iniziata da zero?


  • Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao a tutti :) come da titolo, ho una Master iniziata da un po', sono a fine gennaio, quasi a fine sessione invernale di mercato (e con qualche discreto affare già fatto) e quasi a fine girone di andata nel campionato che sto disputando (ma non vi dico subito dove sono e con quale squadra), la situazione di classifica provvisoria è molto interessante, però... Non ero sicuro se raccontarla oppure no, tra l'altro dopo vari tentativi (e una certa frustrazione) a Superstar, questa volta sto giocando a Campione, quindi nelle mie intenzioni era l'ennesima prova, che poi però partita dopo partita è diventata una cosa seria :D il dubbio è questo... Tanti, anzi praticamente tutti, solitamente raccontano la propria Master dall'inizio, io come già detto sono quasi a fine girone d'andata del primo anno... Che faccio? :D

Ditemi la vostra, e poi magari proprio qui (o altrove, in un apposito topic) racconterò anch'io questa Master :D
 

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Ciao a tutti :) come da titolo, ho una Master iniziata da un po', sono a fine gennaio, quasi a fine sessione invernale di mercato (e con qualche discreto affare già fatto) e quasi a fine girone di andata nel campionato che sto disputando (ma non vi dico subito dove sono e con quale squadra), la situazione di classifica provvisoria è molto interessante, però... Non ero sicuro se raccontarla oppure no, tra l'altro dopo vari tentativi (e una certa frustrazione) a Superstar, questa volta sto giocando a Campione, quindi nelle mie intenzioni era l'ennesima prova, che poi però partita dopo partita è diventata una cosa seria :D il dubbio è questo... Tanti, anzi praticamente tutti, solitamente raccontano la propria Master dall'inizio, io come già detto sono quasi a fine girone d'andata del primo anno... Che faccio? :D

Ditemi la vostra, e poi magari proprio qui (o altrove, in un apposito topic) racconterò anch'io questa Master :D



Ovviamente Raccontare Una ML dall'inizio è meglio (in generale), però ciò non esclude di iniziare ad un punto x;)
Al massimo fai un breve recap della prima parte di stagione (con gli eventuali acquisti e/o cessioni ed i risultati dei vari match) per recuperare la parte non raccontata.
Per me ci sta
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Daje!

Una Master di @crazy for soccer e chi se la perde :D

bud-spencer-gif-2.gif
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Potresti comunque iniziare a raccontarla dall inizio ... Basta che vai un po' a ritroso con la memoria ricostruendo i mesi inziali
Sì quantomeno i risultati delle partite fin qui disputate (anche raccontando qualche episodio... certe situazioni sono "memorabili", nel bene o nel male) e i movimenti di mercato, anche le trattative definite a campionato iniziato e decorrenza 1° gennaio, ci sarebbero tutti, ovvio :)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ciao! Ti puoi sempre inventare un black out generale sul pianeta Terra in cui per sei mesi era TUTTO spento :rotfl::rotfl::rotfl:
Scherzi a parte concordo con @Vito_00 ,alla fine un riassunto di sei mesi su quello che ti spinse ad andare in quella squadra e via...daje che aspetti! Sennò il Forum che ci sta a fare? ;)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao! Ti puoi sempre inventare un black out generale sul pianeta Terra in cui per sei mesi era TUTTO spento :rotfl::rotfl::rotfl:
Ci mancherebbe solo questo, dopo l'emergenza COVID-19 :rotfl::rotfl::rotfl:

Che poi non sono sicuro, ma in qualche film c'era una trama così... Come un anno zero in cui per via di un EMP (che non sto qui a spiegare cosa sia :rotfl:) si era spento tutto, ma proprio tutto...

Scherzi a parte concordo con @Vito_00 ,alla fine un riassunto di sei mesi su quello che ti spinse ad andare in quella squadra e via...daje che aspetti! Sennò il Forum che ci sta a fare? ;)
Grazie anche a te del consiglio ;)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Ma sì che puoi: ci spieghi l'allenatore, l'ossatura della squadra e come hai deciso di intervenire sul mercato. Poi le partite, con magari il commento di quelle più importanti (puoi anche inventare qualcosa se non ti ricordi il dettaglio, tanto l'importante è il risultato) e poi parti da dove sei.
Tanto mi par di capire che non manca molto alla nuova stagione ;)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ti dico la mia.
Apri il thread magari facendo finta che il mister stia tirando le somme di metà anno in ufficio con i collaboratori,con il Presidente della squadracon il suo braccio destro magari sarebbe meglio(sei a gennaio giusto?)e nel parlare ritornino ad inzio stagione,ad sempio:
1 gennaio 2020
Località ufficio squadra .....
Tal dei tali con Pinco pallo stanno tirando le somme dopo la pausa invernale
Scambiando due chiacchere rievocano il passato
Se pensiamo da dove siamo partiti?!?!?
Eh già a Settembre abbiamo......
E perché,vogliamo parlare di Ottobre?


Così racconti mese per mese e puoi anche evitare troppi particolari che ormai sono andati persi.
Poi ti riagganci ad adesso,gennaio e parti con il calcio mercato e praticamente sei a pari
Te l'ho fatta veloce,poi stà a te la ricchezza dei dettagli o cosa.

Non per farmi pubblicità ma se guardi il mio racconto,quello del Benfica,verso marzo(in Master intendo) ho iniziato a raccontare la Master con il Lecce(ho un dislivello di 4 mesi tra i due racconti)agganciando le due storie con Maresca(secondo di Pellegrini,mister del Benfica)che si tiene aggiornato telefonicamente con il suo ex Mister Iachini(mister del Lecce) sulla sua avventura in Salento.Nel senso mi sono inventato stà (il rapporto tra i due esiste realmente)per poter agganciare i due racconti e per non dare troppi dettagli(quelli li do sulla storia principale,il Benfica)sul lecce racconto solo mese per mese con un'infarinatura veloce ed un commento del mister a fine partita che la riassume.
Scusa la lunghezza,spero che qualcosina ti sia utile e buona fortuna
 
  • Like
Reactions: Vito_00

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Raccontarla assolutamente. Se ti prende ti sei già risposto. Sono le Master che non ti prendono, dove giochi per inerzia, che non vanno raccontate.
Le opzioni per postarla sono due. O fai un rapido recap dei mesi scorsi e ti allinei a dove sei in game oppure ti prendi qualche pausa dal giocare e parti dall'inizio con tutto riportandoti piano piano a dove sei.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma sì che puoi: ci spieghi l'allenatore, l'ossatura della squadra e come hai deciso di intervenire sul mercato. Poi le partite, con magari il commento di quelle più importanti (puoi anche inventare qualcosa se non ti ricordi il dettaglio, tanto l'importante è il risultato) e poi parti da dove sei.
Tanto mi par di capire che non manca molto alla nuova stagione ;)
Il mercato è (per forza di cose, data la squadra che ho scelto) tutto sommato senza grandi nomi, con maggiore attenzione al fare quadrare i conti più che altro... Ho già dovuto "sacrificare" un giocatore importante, forse altri partiranno ma non già in questa finestra di mercato che è agli sgoccioli (giusto un paio di trattative ancora da definire)... C'è ancora tutto il girone di ritorno da giocare comunque. Come già detto su alcune partite qualcosa ricordo, quindi oltre al risultato potrei anche aggiungere qualche episodio.

Ti dico la mia.
Apri il thread magari facendo finta che il mister stia tirando le somme di metà anno in ufficio con i collaboratori,con il Presidente della squadracon il suo braccio destro magari sarebbe meglio(sei a gennaio giusto?)e nel parlare ritornino ad inzio stagione,ad sempio:
1 gennaio 2020
Località ufficio squadra .....
Tal dei tali con Pinco pallo stanno tirando le somme dopo la pausa invernale
Scambiando due chiacchere rievocano il passato
Se pensiamo da dove siamo partiti?!?!?
Eh già a Settembre abbiamo......
E perché,vogliamo parlare di Ottobre?


Così racconti mese per mese e puoi anche evitare troppi particolari che ormai sono andati persi.
Poi ti riagganci ad adesso,gennaio e parti con il calcio mercato e praticamente sei a pari
Te l'ho fatta veloce,poi stà a te la ricchezza dei dettagli o cosa.

Non per farmi pubblicità ma se guardi il mio racconto,quello del Benfica,verso marzo(in Master intendo) ho iniziato a raccontare la Master con il Lecce(ho un dislivello di 4 mesi tra i due racconti)agganciando le due storie con Maresca(secondo di Pellegrini,mister del Benfica)che si tiene aggiornato telefonicamente con il suo ex Mister Iachini(mister del Lecce) sulla sua avventura in Salento.Nel senso mi sono inventato stà (il rapporto tra i due esiste realmente)per poter agganciare i due racconti e per non dare troppi dettagli(quelli li do sulla storia principale,il Benfica)sul lecce racconto solo mese per mese con un'infarinatura veloce ed un commento del mister a fine partita che la riassume.
Scusa la lunghezza,spero che qualcosina ti sia utile e buona fortuna
No ma figurati, non scusarti per la lunghezza del post, sempre ben accetti i suggerimenti, e più dettagliati sono e meglio è, ci mancherebbe :)
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e 0snake7

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ulteriore dubbio: ma secondo voi, converrebbe attendere patch, DLC e nuovo FO ed eventualmente ricominciare? Voi che fareste?
 
  • Like
Reactions: Vito_00

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Ulteriore dubbio: ma secondo voi, converrebbe attendere patch, DLC e nuovo FO ed eventualmente ricominciare? Voi che fareste?

Questo dipende da te... è un bel dilemma. Se fossi nei tuoi panni questa la continuerei lo stesso e magari poi ne farei un'altra con il tutto aggiornato e sistemato come si deve
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ulteriore dubbio: ma secondo voi, converrebbe attendere patch, DLC e nuovo FO ed eventualmente ricominciare? Voi che fareste?
Io sono più o meno nella tua stessa situazione. Devo ancora cominciare la Master, però la notizia degli oltre 100 volti che verranno aggiornati nel DLC del 4 mi fa vacillare. Alla fine sono due settimane, ora che esce FO nuovo e tutto, non sono secoli.
Dipende secondo me quanto ti prende questa Master e quanto vuoi andare fino in fondo con questa squadra. Se c'è qualcosa che pensi di aver tralasciato o giocato qualche partita in maniera superficiale allora ricominciala dopo il DLC, a sto punto. Sennò fai un veloce recap e continuala.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82