Mass Effect Andromeda

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Sul discorso giochi prematuri con problemi tecnici ecc scriviamo le stesse cose, è appunto il discorso che facevo anche io. Se siamo arrivati a questo punto è colpa anche di "noi" consumatori che se non compriamo al day-one i giochi è come se non esistessero più o quasi. Poi non lo ammettiamo e quando scriviamo troviamo le più assurde autogiustificazioni ma l'hype, la pubblicità ecc ci condizionano ancora molto.

Anche perchè siamo in un periodo davvero paradossale. Gli ultimi tripla A usciti negli ultimi 6 mesi praticamente tutti dopo 2 o 3 mesi li trovi quasi al 50% del loro prezzo e con al seguito giga su giga di patch che ne migliorano problemi e bug.


p.s.
sul discorso ps4 pro e console di meta gen non so sinceramente come siano le cose, proprio pochi giorni fa si leggevano svariati commenti entusiastici riguardo a Pes 2017 (!), chissà altri giochi. Bo, dovrei provarli con mano. Però credo che essere pessimisti sia semplicemente essere realistici. Anni e anni fa quando uscirono i primi DLC a pagamento e le prime patch c'era chi era tacciato di pessimismo da chi diceva "sono solo 4 oggetti in croce che puoi anche non comprare e le patch sono utili e basta" poi sappiamo invece come è finita.
Se può interessarti come contributo parziale io ho provato 3 giochi su ps4 normale vs pro:
U4
Tomb Raider (l'ultimo, non ricordo il titolo)
The Last Guardian
I primi due, premesso che hanno beneficiato di gigantesche patch dedicate (quasi 9gb...), a livello grafico offrono miglioramenti visivi evidenti per chiunque, ma essendo già discretamente fluidi nella versione originale la cosa può lasciare, per molti, il tempo che trova.
The Last Guardian invece, per me, andrebbe giocato solo sulla Pro perché finalmente il gioco riesce a mantenersi su livelli di fluidità decenti (sono ancora presenti dei rallentamenti e piccoli freeze qua e là, prova inconfutabile della poca ottimizzazione del motore grafico, ma il framerate è stabile).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Peeta

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
stanno facendo la petizione per avere i rapporti gay all'interno del gioco,pare che vogliano portare la questione anche in parlamento secondo cui hanno diritto a riprodursi anche loro ed allevare la prole e poter adottare un piccolo alieno
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Mah, avevo fatto un lungo post ma l'ho cancellato perchè temevo di essere frainteso.
Per me, a volte, bisognerebbe avere meno aspettative e ragionare solamente sull'aspetto del puro divertimento, visto che parliamo di videogiochi.
In fondo, chi si contenta.... :p
 
  • Like
Reactions: Dalitro

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Anni e anni fa quando uscirono i primi DLC a pagamento e le prime patch c'era chi era tacciato di pessimismo da chi diceva "sono solo 4 oggetti in croce che puoi anche non comprare e le patch sono utili e basta" poi sappiamo invece come è finita.

Come è finita? Con giochi che escono completi, ma che aggiungono cose in più, in modo opzionale, se si vogliono comprare, mesi dopo l'uscita del gioco originale, ad un prezzo onesto. I dlc non tolgono divertimento dall'esperienza generale ed anche in questo caso quando sono palesemente tagliati dal gioco completo basta non comprarli. Si può sempre mandare un segnale. Quando non ci piace la piega che prendono certe software house basta non comprare DLC aggiuntivi.

Pensa che senza i DLC non avresti avuto i DLC di Dark Souls 1,2,3 (rapporto qualità prezzo ottimo, con ore e ore di gameplay aggiunto), i DLC di The Witcher 3 (tantissime ore in più in aggiunta ad un gioco che anche senza di essi rimane comunque un capolavoro), il dlc di Bloodborne, etc. Dipende sempre da come si utilizzano le patch e i dlc, non sono il male a prescindere.
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Se può interessarti come contributo parziale io ho provato 3 giochi su ps4 normale vs pro:
U4
Tomb Raider (l'ultimo, non ricordo il titolo)
The Last Guardian
I primi due, premesso che hanno beneficiato di gigantesche patch dedicate (quasi 9gb...), a livello grafico offrono miglioramenti visivi evidenti per chiunque, ma essendo già discretamente fluidi nella versione originale la cosa può lasciare, per molti, il tempo che trova.
The Last Guardian invece, per me, andrebbe giocato solo sulla Pro perché finalmente il gioco riesce a mantenersi su livelli di fluidità decenti (sono ancora presenti dei rallentamenti e piccoli freeze qua e là, prova inconfutabile della poca ottimizzazione del motore grafico, ma il framerate è stabile).

The Last Guardian è un'eccezione, e credo proprio che rimarrà uno dei pochissimi a poter essere godibile solo su Ps4 Pro. In Sony non sono stupidi: non dimenticano certo i 50 milioni di Ps4 vendute prima dell'arrivo di Pro e faranno di tutto perché gli sviluppatori non lascino indietro le versioni Ps4 base dei loro giochi. Uno dei prerequisiti delineato nel loro documento di presentazione di Neo (Ps4 Pro) alle software house è stato proprio questo, non lasciate indietro la versione Ps4 base, La Ps4 Pro è una Ps4 per gli hardcore players, quelli che vogliono una parvenza di 4K nei loro giochi e qualche effetto grafico in più, niente di più, niente di meno.

Per tornare a Mass Effect Andromeda, ci sono cali di framerate nel gioco sia nella versione Ps4 che in quella Ps4 Pro. Girano entrambe lockate a 30 fps, solo che la versione Ps4Pro è più definita con risoluzione a 1800p contro i 1080p di quella Ps4. E ci mancherebbe pure che non offrissero miglioramenti di definizione a chi spende 150 euro in più rispetto ad una Ps4 base...
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Come è finita?
Male è finita. Non è che se una manciata di sh ha sviluppato contenuti aggiuntivi fatti bene, questo cancella la tutte le rimanenti che in 15 anni hanno fatto lavoracci evolvendo quello che sulla carta era qualcosa di utile. La corsa al ficcare ovunque microtransazioni, i tantissimi giochi incompleti con "parti" di gioco già pronte ma da comprare, altri addirittura con dlc che completavano il gioco (si è successo pure questo), serie mandate a ramengo perchè prima di sviluppare idee per il gioco gli sviluppatori erano obbligati a costruirci attorno oggetti di gioco a pagamento. Per non parlare di giochi dove pagando e scaricando contenuti si avevano vantaggi di gioco (che per alcuni giochi poi avevano risvolti pesanti nel multiplayer). I contenuti aggiuntivi in stile CDProject o From Software, o aggiungo recentemente quelli di Nintendo con Mario Kart, sono innanzitutto una piccola parte di tutto il sistema legato al comprare contenuti e poi appunto sono casi più unici che rari. Gli stessi rockstar con GTA5 per la miseria li ho difesi per tanto tempo (si ricorderà @Snake "PES" Plissken alcune discussioni con lui su questo) ma dopo 3-4 anni e decine e decine di dlc addirittura gratuiti (affiancati però da un sistema enorme di microtransazioni), ti ci rimetti a giocare e toccare sorbirsi problemi di netcode aberranti, tempi di attesa per le partite online estenuanti sessioni fallite accoppiamenti persi e quant'altro, con tutti i soldi che si sono fatti e tocca anche non vedere (almeno fino ad oggi) un cavolo di DLC per il single player quando 10 anni fa li facevano e pure belli. Ed è un caso tra tantissimi e pure dei meno peggio visto che le aggiunte sono gratuite seppur sostenute del discorso soldi virtuali che la fa da padrone. Non mi metto a fare altri esempi perchè ne verrebbe fuori un textwall di dimensioni bibliche.

Poi per carità, vale sempre il discorso che uno non è obbligato a buttar soldi in giochi o contenuti che non meritano e che se si è oculati nello spendere denaro non si rimane scontenti, è vero e sarà sempre vero questo discorso. Ma se costoro che ragionano così sono una percentuale irrisoria degli acquirenti poi appunto finisce malamente come è finita.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Male è finita. Non è che se una manciata di sh ha sviluppato contenuti aggiuntivi fatti bene, questo cancella la tutte le rimanenti che in 15 anni hanno fatto lavoracci evolvendo quello che sulla carta era qualcosa di utile. La corsa al ficcare ovunque microtransazioni, i tantissimi giochi incompleti con "parti" di gioco già pronte ma da comprare, altri addirittura con dlc che completavano il gioco (si è successo pure questo), serie mandate a ramengo perchè prima di sviluppare idee per il gioco gli sviluppatori erano obbligati a costruirci attorno oggetti di gioco a pagamento. Per non parlare di giochi dove pagando e scaricando contenuti si avevano vantaggi di gioco (che per alcuni giochi poi avevano risvolti pesanti nel multiplayer). I contenuti aggiuntivi in stile CDProject o From Software, o aggiungo recentemente quelli di Nintendo con Mario Kart, sono innanzitutto una piccola parte di tutto il sistema legato al comprare contenuti e poi appunto sono casi più unici che rari. Gli stessi rockstar con GTA5 per la miseria li ho difesi per tanto tempo (si ricorderà @Snake "PES" Plissken alcune discussioni con lui su questo) ma dopo 3-4 anni e decine e decine di dlc addirittura gratuiti (affiancati però da un sistema enorme di microtransazioni), ti ci rimetti a giocare e toccare sorbirsi problemi di netcode aberranti, tempi di attesa per le partite online estenuanti sessioni fallite accoppiamenti persi e quant'altro, con tutti i soldi che si sono fatti e tocca anche non vedere (almeno fino ad oggi) un cavolo di DLC per il single player quando 10 anni fa li facevano e pure belli. Ed è un caso tra tantissimi e pure dei meno peggio visto che le aggiunte sono gratuite seppur sostenute del discorso soldi virtuali che la fa da padrone. Non mi metto a fare altri esempi perchè ne verrebbe fuori un textwall di dimensioni bibliche.

Poi per carità, vale sempre il discorso che uno non è obbligato a buttar soldi in giochi o contenuti che non meritano e che se si è oculati nello spendere denaro non si rimane scontenti, è vero e sarà sempre vero questo discorso. Ma se costoro che ragionano così sono una percentuale irrisoria degli acquirenti poi appunto finisce malamente come è finita.
Si, ma io credo che bisogna essere realisti.
Perchè le software house si comportano così?
Perchè ci GUADAGNANO.
L'unico modo per farli cambiare sarebbe che una grande percentuale di possibili acquirenti dicesse VERAMENTE basta a questo sistema, ma non accadrà mai.

E' lo stesso discorso che si fa per il calcio.
A parole, il sistema calcio attuale piace a pochissima gente. Ma in pratica la gente non va più allo stadio e si mette sul divano a guardare le partite. E così dal prossimo anno avremo anche in Italia partite tutte sfalsate. Dipendesse da me, che vorrei tutte le partite la domenica alle 15 e le coppe al mercoledì andrebbero falliti domani, ma visto che in questo caso il 99,99 % della gente non si comporterà come me, di quello che faccio io il sistema calcio se ne frega altamente. E, se io voglio vedere qualche partita, mi devo adeguare.

Quindi, se volete continuare a giocare con i videogiochi, dovete adeguarvi.
 
  • Like
Reactions: Peeta

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Male è finita. Non è che se una manciata di sh ha sviluppato contenuti aggiuntivi fatti bene, questo cancella la tutte le rimanenti che in 15 anni hanno fatto lavoracci evolvendo quello che sulla carta era qualcosa di utile. La corsa al ficcare ovunque microtransazioni, i tantissimi giochi incompleti con "parti" di gioco già pronte ma da comprare, altri addirittura con dlc che completavano il gioco (si è successo pure questo), serie mandate a ramengo perchè prima di sviluppare idee per il gioco gli sviluppatori erano obbligati a costruirci attorno oggetti di gioco a pagamento. Per non parlare di giochi dove pagando e scaricando contenuti si avevano vantaggi di gioco (che per alcuni giochi poi avevano risvolti pesanti nel multiplayer). I contenuti aggiuntivi in stile CDProject o From Software, o aggiungo recentemente quelli di Nintendo con Mario Kart, sono innanzitutto una piccola parte di tutto il sistema legato al comprare contenuti e poi appunto sono casi più unici che rari. Gli stessi rockstar con GTA5 per la miseria li ho difesi per tanto tempo (si ricorderà @Snake "PES" Plissken alcune discussioni con lui su questo) ma dopo 3-4 anni e decine e decine di dlc addirittura gratuiti (affiancati però da un sistema enorme di microtransazioni), ti ci rimetti a giocare e toccare sorbirsi problemi di netcode aberranti, tempi di attesa per le partite online estenuanti sessioni fallite accoppiamenti persi e quant'altro, con tutti i soldi che si sono fatti e tocca anche non vedere (almeno fino ad oggi) un cavolo di DLC per il single player quando 10 anni fa li facevano e pure belli. Ed è un caso tra tantissimi e pure dei meno peggio visto che le aggiunte sono gratuite seppur sostenute del discorso soldi virtuali che la fa da padrone. Non mi metto a fare altri esempi perchè ne verrebbe fuori un textwall di dimensioni bibliche.

Poi per carità, vale sempre il discorso che uno non è obbligato a buttar soldi in giochi o contenuti che non meritano e che se si è oculati nello spendere denaro non si rimane scontenti, è vero e sarà sempre vero questo discorso. Ma se costoro che ragionano così sono una percentuale irrisoria degli acquirenti poi appunto finisce malamente come è finita.

I primi anni la situazione era un pò caotica,e tutto sommato comunque non era così tragica, ma adesso ormai si è capito già se un DLC è utile o no, se ha tolto risorse allo sviluppo del gioco completo o no.

Ti faccio l'esempio degli ultimi giochi: Gravity Rush 2 ha un dlc di storia gratuito, Resident Evil 7 ha dlc di storia a pagamento che non tolgono nulla al gioco nel complesso, Final Fantasy XV ha dlc che aggiungono parti di storia che approfondiscono quello che già c'è nel gioco originale, Dark Souls III ha appena aggiunto 10 ore di gameplay e contenuti a 15 euro, Yakuza 0 nessun dlc aggiuntivo, Nier nessun gioco aggiuntivo. Per Horizon è previsto un dlc della storia, ma chi lo ha giocato non ne ha sentito la mancanza, Mass Effect Andromeda non ha un season pass, non ha dlc per il gioco single player, ha solo dlc per il multiplayer previsti in arrivo.

E' vero che nel passato la situazione era peggiore: Mass Effect 3 aggiunse un finale ulteriore (gratuito) per spiegare meglio e accontentare chi era rimasto deluso dal finale standard, c'erano tanti oggetti venduti per facilitare l'esperienza di gioco e messi a pagamento, ma ora, anche in questo senso ci sono stati grandi miglioramenti.

Qui ci sono tutti i contenuti aggiuntivi (dlc) degli ultimi mesi:

https://store.playstation.com/#!/it-it/ultime-uscite/cid=STORE-MSF75508-LATESTRELEASES

vedrai che non ce n'è uno che va a discapito dell'esperienza di gioco generale, tranne che i dlc per i free to play che ovviamente essendo gratuiti, si basano proprio sui DLC per guadagnare. E i contenuti per i giochi multiplayer, ma quelli sono necessari per prolungare la vita del gioco online.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
@the elder , chiedo una tua impressione sull'argomento "sottotitoli"....ho letto di situazioni confusionali,soprattutto durante i combattimenti,con righe di testo che appaiono sotto e sopra creando non pochi problemi.
Questa problematica mi frena,considerando che non sono preparato con l'inglese e ho fatto molta fatica a godermi un giocone come The Witcher per via dei sottotitoli,vorrei una tua opinione a riguardo...grazie.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si, ma io credo che bisogna essere realisti.
Perchè le software house si comportano così?
Perchè ci GUADAGNANO.
L'unico modo per farli cambiare sarebbe che una grande percentuale di possibili acquirenti dicesse VERAMENTE basta a questo sistema, ma non accadrà mai.

E' lo stesso discorso che si fa per il calcio.
A parole, il sistema calcio attuale piace a pochissima gente. Ma in pratica la gente non va più allo stadio e si mette sul divano a guardare le partite. E così dal prossimo anno avremo anche in Italia partite tutte sfalsate. Dipendesse da me, che vorrei tutte le partite la domenica alle 15 e le coppe al mercoledì andrebbero falliti domani, ma visto che in questo caso il 99,99 % della gente non si comporterà come me, di quello che faccio io il sistema calcio se ne frega altamente. E, se io voglio vedere qualche partita, mi devo adeguare.

Quindi, se volete continuare a giocare con i videogiochi, dovete adeguarvi.

Esattamente, seppur fantasioso anche l'accostamento per certi versi è adattabile. Ci si deve adeguare c'è poco da fare, certo però era decisamente meglio prima per un trilione di motivi.

I primi anni la situazione era un pò caotica,e tutto sommato comunque non era così tragica, ma adesso ormai si è capito già se un DLC è utile o no, se ha tolto risorse allo sviluppo del gioco completo o no.

Ti faccio l'esempio degli ultimi giochi: Gravity Rush 2 ha un dlc di storia gratuito, Resident Evil 7 ha dlc di storia a pagamento che non tolgono nulla al gioco nel complesso, Final Fantasy XV ha dlc che aggiungono parti di storia che approfondiscono quello che già c'è nel gioco originale, Dark Souls III ha appena aggiunto 10 ore di gameplay e contenuti a 15 euro, Yakuza 0 nessun dlc aggiuntivo, Nier nessun gioco aggiuntivo. Per Horizon è previsto un dlc della storia, ma chi lo ha giocato non ne ha sentito la mancanza, Mass Effect Andromeda non ha un season pass, non ha dlc per il gioco single player, ha solo dlc per il multiplayer previsti in arrivo.

E' vero che nel passato la situazione era peggiore: Mass Effect 3 aggiunse un finale ulteriore (gratuito) per spiegare meglio e accontentare chi era rimasto deluso dal finale standard, c'erano tanti oggetti venduti per facilitare l'esperienza di gioco e messi a pagamento, ma ora, anche in questo senso ci sono stati grandi miglioramenti.

Qui ci sono tutti i contenuti aggiuntivi (dlc) degli ultimi mesi:

https://store.playstation.com/#!/it-it/ultime-uscite/cid=STORE-MSF75508-LATESTRELEASES

vedrai che non ce n'è uno che va a discapito dell'esperienza di gioco generale, tranne che i dlc per i free to play che ovviamente essendo gratuiti, si basano proprio sui DLC per guadagnare. E i contenuti per i giochi multiplayer, ma quelli sono necessari per prolungare la vita del gioco online.

Il tuo ragionamento ci può stare in un ottica solo ed esclusivamente attuale cancellato di botto tutto quello che avveniva prima. E anche parlando di quel link poi quei giochi bisognerebbe giocarli per parlare dell'esperienza di gioco generale intaccata o meno e ragionare in maniera meno legata al presente.
PEr il resto ripeto non sto a sciolinarti liste di giochi dove ne hanno combinate di tutti i colori, sarebbe imbarazzante, o fare una sviolinata romantica sul come sviluppavano le sh dall'era ps2 ad andare indietro (e un paio d'anno della gen successiva), ma lo stesso per restare sul recente resident evil 7 manco era uscito che erano già pronti dei contenuti a pagamento. In un ottica ormai abituato a ste robe sembra una cosa normale ma per la miseria tempo 7 giorni dalla realease c'era già un contenuto che non so cosa svelasse a pagamento, secondo te non era possibile fare come si faceva prima fa cioè di includerli nel gioco? No bisogna prepararli assieme al gioco base, occupando forza lavoro e poi fare uscire giochi da patchare perchè inzuppati di bug , e buttarli fuori spezzettati che tra tipo arrivi a spendere quasi 100 bombe? Non scherziamo. E poi ci sono tutti gli altri discorsi che facevo prima. La maggior parte dei giochi attuali è fortemente condizionata da questa mania dei season pass, da questa mania di ficcare dentro microtransazioni per qualsiasi cosa, ora ultimamente c'è pure la moda di aggiungere contenuti per rendere più capibile la storia (FFXV docet, e spero almeno che siano gratuiti). Sono tutte cose in più, che salvo rari casi e dicevi bene parlando dei The Witcher, in qualche maniera e chi più o chi meno creano problemi e tolgono forza di sviluppo al gioco vero e proprio. Per sviluppare e sostenere i vari sistemi per le microtransazioni si inventano spesso cose fuori di testa, alle volte mettono elementi di crafting totalmente a caso, altre volte scazzano i bilanciamenti e poi ti si sputtana il multiplayer, altre ancora si dimenticano di sviluppare altri contenuti solo per stare a dietro a quelle cavolo di microtransazioni. Assurdo. L'esempio di GTA5 è emblematico. E si allarga a moltissimi giochi online. Possibile che ancora oggi la quasi totalità dei giochi su console online viaggi sul peer to peer? E' ridicolo. Fifa (e nel suo piccolo lo stesso pes) possibile che con tutti i soldi che incassa ancora oggi non faccia giocare su server dedicati e tocca avere esperienze online oscene? Lo stesso GTA5 ancora col peer to peer santo cielo? E potrei continuare.
Si è partiti 15 anni fa circa con degli oggettini scaricabili a pagamento e si è arrivati allo schifo di oggi. E chi allora era preoccupato di quello che poteva poi avvenire aveva tutte le ragioni del mondo perchè appunto la cosa ha quasi sempre vantaggi per le sh e svantaggi per i giocatori, bloccando l'evoluzione e lo sviluppo di altre componenti dei giochi rimaste al palo ecc ecc.

Poi, è vero come dici che c'è stato un periodo, a metà circa tra i giorni attuali e gli esordi della questione, che si sono visti casi ai limiti della truffa sul serio e ripenso a Prince of Persia e io mi ci sono scottato in prima persona, col DLC "Epilogo" da pagare col finale "vero". LOOOOOOOOOOL. Robe così assurde è un pò che non se ne vedono, seppur FFXV mi pare che abbia fatto incavolare tanti.
Tutto sommato ora la situazione tende un pochino a migliorare ma ormai lo scenario è talmente andato a ramengo che forse fai anche bene a non pensare troppo al passato o a certi risvolti della situazione.

Detto questo, ricordiamolo ancora, vale sempre il discorso che ognuno compra e spende come gli pare ed è libero di ponderare i suoi acquisti se per lui meritano o meno. Tanto appunto ormai il tutto è stato sdoganato totalmente e quindi è la normalità. Arriveranno spero con GTA6 i server dedicati e magari prima o poi pure su Fifa e Pes, sarà sempre tardi però.


p.s.
ultimissima cosa, e se si vuole continuare a parlarne magari sposto nel topic generico. Per me l'unico modus operandi "buono e giusto" è quello dei CDProject. Pochi contenuti aggiunti, sviluppato post uscita gioco base e molto in la nel tempo e naturalmente corposi. Per il resto io certo di tenermi alla larga da qualsiasi tipo di microtransazione o anche da season pass (che praticamente sempre per farli ci mettono dentro robe davvero poco utili) soprattutto se a breve distanza dall'uscita del gioco.
Poi chiaro che possono esistere piccole eccezioni alla regola ma dovuti a casi particolari, io per esempio comprai per minacraft dopo averci fatti non so quante centinaia di ore le skin.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Hai comprato il finale vero di Prince of Persia? :eek:

No, e non me lo sono nemmeno spoilerato. Ho cercato di rimuovere tutto quel gioco e tutta quella serie invano. Era una delle mi preferite fin da bambino quando giocai il primo su amiga :(
Da allora è iniziata la mia diffidenza anche verso Ubisoft :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
@the elder , chiedo una tua impressione sull'argomento "sottotitoli"....ho letto di situazioni confusionali,soprattutto durante i combattimenti,con righe di testo che appaiono sotto e sopra creando non pochi problemi.
Questa problematica mi frena,considerando che non sono preparato con l'inglese e ho fatto molta fatica a godermi un giocone come The Witcher per via dei sottotitoli,vorrei una tua opinione a riguardo...grazie.
Allora, i sottotitoli effettivamente non sempre sono leggibilissimi, anche io non sono in grado di tradurre istantaneamente l'inglese parlato, sicuramente perdi qualcosina ma onestamente non lo trovo un difetto tale da rovinarmi l'esperienza di gioco. Dopo un po' se anche mi perdo qualche riga di dialogo non ci faccio nemmeno caso.
Ovviamente è un mio parere personale, certamente anche senza inserire l'italiano parlato potevano fare meglio con i sottotitoli, ma non lo ritengo un difetto tale da precludere l'acquisto se il gioco in generale piace.
 
  • Like
Reactions: cujo74

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
fa un po sorridere questa notizia,non l'ho preso al dayone per vari impegni e direi menomale leggendo persone che lo stanno giocando in maniera pacifica e che parlano di un titolo che ha bisogno di un vero e proprio supporto massiccio di patch correttive,lo prenderò assolutamente che sono un fan della saga ma lo farò in maniera opportunistica solo quando avrò tempo e il gioco sarà diciamo al suo stadio finale.

Comunque è davvero strano che una sh come bioware costola di EA con budget enorme abbia fatto degli errori così grossolani nello sviluppo di questo gioco, a momenti sembrano i ragazzini che fanno i giochi nel garage sotto casa,Ho letto commenti da persone competenti e ponderate,(non haters) tipo cose allucinanti,nello specifico una ragazza sul forum di eurogamer ha scritto robe assurde su questo titolo,nel caso dateci un occhio.

http://www.eurogamer.it/forum/thread/324594
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
fa un po sorridere questa notizia,non l'ho preso al dayone per vari impegni e direi menomale leggendo persone che lo stanno giocando in maniera pacifica e che parlano di un titolo che ha bisogno di un vero e proprio supporto massiccio di patch correttive,lo prenderò assolutamente che sono un fan della saga ma lo farò in maniera opportunistica solo quando avrò tempo e il gioco sarà diciamo al suo stadio finale.

Comunque è davvero strano che una sh come bioware costola di EA con budget enorme abbia fatto degli errori così grossolani nello sviluppo di questo gioco, a momenti sembrano i ragazzini che fanno i giochi nel garage sotto casa,Ho letto commenti da persone competenti e ponderate,(non haters) tipo cose allucinanti,nello specifico una ragazza sul forum di eurogamer ha scritto robe assurde su questo titolo,nel caso dateci un occhio.

http://www.eurogamer.it/forum/thread/324594
Molto interessante.
Si vede che ha scritto senza isterismi e che sta approfondendo il gioco. Forse solo un po' troppo in fretta.
Interessanti anche gli aggiornamenti e le risposte che da' sotto il primo articolo.

Condivido quasi totalmente quello che scrive.
Per esempio quando dice che nell'albero delle abilità di Cora c'è una abilità Asari, dai dialoghi con la stessa Cora viene fuori il perchè.
Oppure si lamenta perchè è necessario scannerizzare un pianeta inesplorabile per averne i dati. Servono 2 secondi esatti.....

Per il resto scrive più o meno quello che ho notato anche io,

Però siamo sempre li'. Tralasciamo la realizzazione tecnica che è abbastanza scadente ma per me non fondamentale, lo paragoniamo al primo ME?
Livello decisamente inferiore, ma già con il secondo e con il terzo.
Ma vogliamo fare lo stesso paragone fra Dead Space 1 e il 2 e poi il 3?
O i Dragon Age? Anche se per me Inquisition era decisamente meglio del secondo.
O quello che era diventato RE con il 5 e il 6 (per fortuna che il 7 sembra segnare un'inversione di rotta)?

Purtroppo è evidente come molti giochi partano da basi solide e poi si evolvano (oltre all'ovvia impossibilità di essere sempre originali) verso giochi più immediati, in un certo senso meno complessi, ma che attirino nuovi acquirenti. Perchè tanto gli appassionati di un certo gioco, magari non subito, ma prima o poi il gioco lo prenderà comunque.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
fa un po sorridere questa notizia,non l'ho preso al dayone per vari impegni e direi menomale leggendo persone che lo stanno giocando in maniera pacifica e che parlano di un titolo che ha bisogno di un vero e proprio supporto massiccio di patch correttive,lo prenderò assolutamente che sono un fan della saga ma lo farò in maniera opportunistica solo quando avrò tempo e il gioco sarà diciamo al suo stadio finale.

Comunque è davvero strano che una sh come bioware costola di EA con budget enorme abbia fatto degli errori così grossolani nello sviluppo di questo gioco, a momenti sembrano i ragazzini che fanno i giochi nel garage sotto casa,Ho letto commenti da persone competenti e ponderate,(non haters) tipo cose allucinanti,nello specifico una ragazza sul forum di eurogamer ha scritto robe assurde su questo titolo,nel caso dateci un occhio.

http://www.eurogamer.it/forum/thread/324594

La miseria.... Ma chi è questa signorina? Forse è fin troppo professionale, sembra un pò troppo asettica nelle disamine :eek:
Non so se è il suo tono o davvero è così, ma a leggerla il gioco sembra proprio brutto brutto. O comunque nemmeno discreto come tutto sommato poteva sembrare.

Però siamo sempre li'. Tralasciamo la realizzazione tecnica che è abbastanza scadente ma per me non fondamentale, lo paragoniamo al primo ME?
Livello decisamente inferiore, ma già con il secondo e con il terzo.
Ma vogliamo fare lo stesso paragone fra Dead Space 1 e il 2 e poi il 3?
O i Dragon Age? Anche se per me Inquisition era decisamente meglio del secondo.
O quello che era diventato RE con il 5 e il 6 (per fortuna che il 7 sembra segnare un'inversione di rotta)?

Ah, in effetti è proprio così. Fra l'altro hai citato tutti giochi guarda caso EA (escludendo la Capcom finale che almeno appunto sembra provare a svoltare). Il problema è anche sullo sfondo, ME e DA hanno visto alle spalle una Bioware via via sempre più smantellata del suo team originale che tanto sbalordiva prima. I Visceral di Dead Space pure loro smantellati e addirittura mandati proprio a fare altro. Ricordo ancora ai tempi di Dead Space (il primo), si leggevano elogi a quel team nuovo e giovane che prometteva benissimo. Già il secondo era un pò meh ma il terzo bo, io non so davvero cosa gli passava per la testa. Chiaramente essendo un genere un pò meno mainstream col terzo fecero un tonfo e bruciarono la serie e il team stesso.

Mass Effect stessa cosa, che poi se penso a cosa avevo tirato fuori con Kotor (non so se lo avevi giocato, credo uscì poi anche su ps2, io lo giocai su xbox)....
 
  • Like
Reactions: Dalitro

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
La miseria.... Ma chi è questa signorina? Forse è fin troppo professionale, sembra un pò troppo asettica nelle disamine :eek:
Non so se è il suo tono o davvero è così, ma a leggerla il gioco sembra proprio brutto brutto. O comunque nemmeno discreto come tutto sommato poteva sembrare.



Ah, in effetti è proprio così. Fra l'altro hai citato tutti giochi guarda caso EA (escludendo la Capcom finale che almeno appunto sembra provare a svoltare). Il problema è anche sullo sfondo, ME e DA hanno visto alle spalle una Bioware via via sempre più smantellata del suo team originale che tanto sbalordiva prima. I Visceral di Dead Space pure loro smantellati e addirittura mandati proprio a fare altro. Ricordo ancora ai tempi di Dead Space (il primo), si leggevano elogi a quel team nuovo e giovane che prometteva benissimo. Già il secondo era un pò meh ma il terzo bo, io non so davvero cosa gli passava per la testa. Chiaramente essendo un genere un pò meno mainstream col terzo fecero un tonfo e bruciarono la serie e il team stesso.

Mass Effect stessa cosa, che poi se penso a cosa avevo tirato fuori con Kotor (non so se lo avevi giocato, credo uscì poi anche su ps2, io lo giocai su xbox)....
Me lo avevi già chiesto, Kotor non è mai uscito per Ps2. Magari prima o poi lo prendo per pc.

Comunque, parliamoci chiaro, il gioco ha tanti difetti ma non è una schifezza.
Purtroppo, temo, se aspettiamo il gioco perfetto possiamo anche smettere di giocare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Me lo avevi già chiesto, Kotor non è mai uscito per Ps2. Magari prima o poi lo prendo per pc.

Comunque, parliamoci chiaro, il gioco ha tanti difetti ma non è una schifezza.
Purtroppo, temo, se aspettiamo il gioco perfetto possiamo anche smettere di giocare.

Senza andare sempre sul dualismo tipico dei nostri giorni del schifo/perfetto, leggendo quella disamina (questa: http://www.eurogamer.it/forum/thread/324594 ) che tu per altro confermi praticamente in toto mi sembra un gioco con tanti di quei problemi in ogni frangente che porca miseria fa sembra proprio brutto. Mi ero fatto un idea migliore, certo non da grandissimo gioco ma almeno discreto.

Comunque arriveranno molte patch, magari fra un pò di tempo migliorerà molto. Ecco un primo elenco di cose su cui stanno lavorando:

Hi all, here's a list of some of the current known bugs affecting Andromeda.

The list isn't exhaustive but here's a rundown of the main issues that are known and actively being worked on.

Performance
Enabling Crossfire may not yield to a significant performance increase.
Dolby Vision is currently disabled for PC.
Screen appears stretched in 4:3 and 5:4 resolutions.
Attempting to run the game in 16:9 or 16:10 portrait display may cause the game to crash.
Players may experience performance drops in the Storm Canyons.
Squadmates
Squadmates may repeatedly teleport on top of the player, and may follow when told not to.
UI
Objects in space may rotate slowly or may appear jittery when using the right control stick.
Missions/Levels
PS4 - Repeatedly skipping opening cinematics on the Remnant City critical path mission can cause Ryder to hang in mid-air.
Game does not save often enough during main missions.
We are aware of some areas where progression events may fail to trigger. If you encounter this you may be able to get past this by leaving the area and returning
General
Running in a zig-zag pattern can result in Ryder entering an unintended animation state.
Audio may stop during play. Closing and restarting the game will restore audio.
Immediately creating a new Ryder after exiting a current playthrough can result in Journal quest items carrying over and a number of bugson the Hyperion.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,051
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online