Martin Demichelis a Malaga - 2° stagione

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Resoconto delle ultime tre partite del girone di andata:

23/12/2020 Liga Santander | Malaga - Barcellona 0-0 |
Alla Rosaleda arriva il Barça capolista, ma il Malaga gioca un'altra partita a viso aperto, come già era avvenuto contro il Real Madrid, e mantiene la propria imbattibilità tra le mura amiche. Decisivo in un paio di occasioni Mohamedi (in particolare su Suarez e Griezmann), ma va segnalata la grande partita di German Conti che riesce a neutralizzare quasi sempre Messi. Anche i blanquiazules comunque si rendono pericolosi, in particolare con Hernandez e Sylla, ma non concretizzano. In ogni caso un risultato più che positivo.

26/12/2020 Liga Santander | Eibar - Malaga 0-2 | 15' Boussefiane, 39' Robinho
Partita più impegnativa di quanto si potrebbe credere contro un Eibar in piena lotta per la salvezza, che lotta su ogni pallone ma talvolta incappa in qualche disattenzione di troppo. E' su una situazione di questo tipo che dopo un quarto d'ora di gioco Miguelon riesce a servire un pregevole lancio per Boussefiane che finalmente trova il suo primo gol stagionale. Poco prima della fine del primo tempo, è Robinho, anche lui alla prima rete stagionale, con un'azione personale a trovare il raddoppio. Nel secondo tempo, il Malaga controlla, avrebbe modo anche di arrotondare il risultato ma è soprattutto l'Eibar ad andare vicino ad un gol che avrebbe potuto riaprire la partita (in particolare quando Orellana da posizione defilata centra il palo a Ozer battuto).

30/12/2020 Liga Santander | Real Sociedad - Malaga 2-0 | 29' Brahim Diaz (RSO), 60' Willian José (RSO)
Ci aspettavamo una trasferta difficile a San Sebastiàn, e in effetti così è stato. Il Malaga infatti, dopo una partita giocata abbastanza sottotono, cade al cospetto di una Real Sociedad determinata, attenta e cinica. Eppure al 25' il Malaga avrebbe una nitida azione da gol, sciupata purtroppo da Boussefiane che calcia di poco a lato. Nel calcio certi errori si pagano, e la regola "gol sbagliato, gol subito" si dimostra sempre valida: al 29', sugli sviluppi di un calcio di punizione, Brahim Diaz servito da Llorente calcia verso la porta dal limite dell'area, fatale la fortuita deviazione di Villanueva che spiazza Mohamedi. Il Malaga reagisce ma in maniera poco lucida (almeno un paio di occasioni sciupate da Ivi Lopez e Sylla), e non basta nemmeno l'ingresso di Hernandez nel secondo tempo per cambiare le cose. Al 50', Willian José va in gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco: è l'avvisaglia del raddoppio dei padroni di casa, che arriva proprio con Willian José dieci minuti più tardi, su assist di Kevin Rodrigues. Il Malaga prova a darsi una scossa, almeno per accorciare il risultato, ma la Real Sociedad si difende con ordine e il risultato non cambia più.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
CLASSIFICA PROVVISORIA LIGA SANTANDER DOPO 19 GIORNATE

Pos.SquadraPuntiVPSGFGSDR
1​
Barcellona​
49​
16​
1​
2​
31​
8​
23​
2​
Real Madrid​
43​
13​
4​
2​
32​
10​
22​
3​
Atletico Madrid​
38​
11​
5​
3​
32​
12​
20​
4
Malaga
38
11
5​
3​
32
15
17
5​
Real Betis​
32​
9​
5​
5​
24​
13​
11​
6​
Real Sociedad​
32​
9​
5​
5​
27​
21​
6​
7​
Villarreal​
31​
8​
7​
4​
26​
19​
7​
8​
Valencia​
30​
9​
3​
7​
20​
17​
3​
9​
Alavés​
28​
9​
1​
9​
21​
16​
5​
10​
Sevilla​
27​
7​
6​
6​
21​
20​
1​
11​
Espanyol​
23​
7​
2​
10​
12​
28​
-16​
12​
Levante​
22​
5​
7​
7​
21​
25​
-4​
13​
Athletic Bilbao​
22​
6​
4​
9​
19​
23​
-4​
14​
Celta Vigo​
20​
5​
5​
9​
16​
23​
-7​
15​
Granada​
19​
5​
4​
10​
18​
24​
-6​
16​
Getafe​
18​
5​
3​
11​
19​
30​
-11​
17​
Girona​
18​
6​
0​
13​
13​
21​
-8​
18​
Huesca​
17​
4​
5​
10​
17​
34​
-17​
19​
Leganès​
14​
4​
2​
13​
12​
34​
-22​
20​
Eibar​
10​
2​
4​
13​
8​
28​
-20​

Nonostante la sconfitta con la Real Sociedad, la classifica provvisoria risulta ancora molto positiva, anzi addirittura migliore, perché approfittando del momento di appannamento dell'Atletico Madrid appaiamo proprio i Colchoneros a quota 38 punti (che tuttavia ci precedono per scontro diretto e differenza reti). Attenzione, però, alle nostre spalle, dove si fanno sotto soprattutto Betis e Real Sociedad, mentre l'Alavés sembra essere in un pessimo momento di forma, con tre sconfitte nelle ultime tre giornate che lo fanno scivolare al 9° posto. Continua il campionato abbastanza anonimo del Siviglia, solo 10°, in coda invece da segnalare Granada e Girona in ripresa, mentre Leganès e soprattutto Eibar iniziano già a perdere terreno dalla zona salvezza. Ma c'è ancora tutto il girone di ritorno da giocare, quindi tante cose possono ancora cambiare.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Marca Logo.pngDEMICHELIS.png

Demichelis: "Più che soddisfatto per come sta andando, ma non abbiamo ancora ottenuto nulla. Bisogna continuare così. Obiettivi diversi a questo punto rispetto a inizio stagione". Sul mercato: "Rosa da sistemare su alcuni ruoli, ma potremmo fare meno mercato del previsto. Ci stiamo lavorando".
Il Malaga, appena rientrato in Liga, è stato indubbiamente la grande sorpresa di questa prima parte di stagione. Capace di inanellare buoni risultati, mostrando spesso anche un bel gioco, ha avuto continuità in tutto il girone di andata e adesso occupa posizioni nobilissime in classifica. Il merito di questa eccellente prima parte di stagione è di Martin Demichelis, che finora non ha deluso le aspettative di tifoseria e dirigenza, e che Marca ha avuto modo di incontrare per una intervista.
MARCA: Mister, complimenti per il percorso del suo Malaga in questa prima parte di stagione. Si aspettava questi risultati?
Martin Demichelis: "No, non avrei mai immaginato. Sia perché la Liga rispetto alla Segunda è tutta un'altra storia, sia perché come ben sapete il mercato estivo è stato abbastanza travagliato, non siamo riusciti ad allestire veramente la rosa che avremmo voluto. Anche se evidentemente quelli che sono arrivati e quelli che già c'erano si sono dimostrati all'altezza."

MARCA: Ma è soddisfatto dell'andamento di questa stagione immagino. O c'è qualcosa che comunque non va?
Martin Demichelis: "Sono soddisfatto, certo che lo sono. Sono più che soddisfatto anzi. Siamo appena arrivati in Liga, avevamo un certo obiettivo a inizio stagione, non ne avevamo mai fatto mistero, che era la salvezza. Non abbiamo voluto alimentare eccessive aspettative nella tifoseria, che poi magari non avremmo potuto concretizzare. Invece giornata dopo giornata la situazione è diventata tale da portarci, a questo punto, a cambiare gli obiettivi. La salvezza è praticamente cosa fatta, ma dopo un girone d'andata come questo dobbiamo puntare a qualcosa di più."

MARCA: Mister, però in fondo guardando la rosa qualcuno il dubbio che questo Malaga potesse fin dall'inizio ambire a qualcosa di più lo aveva già avuto...
Martin Demichelis: "Ah c'è sempre tanta gente ottimista, claro no? (ride)... Diciamo che tra speranze e aspettative realistiche c'è differenza. Certo, in rosa ci sono tanti validi elementi, alcuni erano già con noi nella passata stagione, altri sono arrivati in estate, però se proprio dovessi essere sincero, pensavo che a metà classifica, o nella metà sinistra della classifica, si potesse stare, è vero. Ma non avrei mai immaginato la situazione di classifica attuale."

MARCA: Adesso però, come ha già detto, gli obiettivi sono cambiati. A cosa si punta di preciso?
Martin Demichelis: "A questo punto si deve cercare di centrare un piazzamento europeo. Tornare addirittura in Champions ovviamente sarebbe un sogno, ma considerando il percorso di questo Malaga, considerando dove eravamo solo pochi mesi fa, anche un piazzamento per l'Europa League sarebbe molto gradito a squadra, tifosi e dirigenza. Daremo tutto affinché ciò accada, perché soprattutto questa gente se lo merita. La nostra tifoseria è veramente un dodicesimo uomo in campo."

MARCA: E non a caso siete ancora imbattuti alla Rosaleda...
Martin Demichelis: "No, infatti, non è un caso. I nostri tifosi col loro supporto ci hanno sempre motivati a fare il massimo, a dare tutto per questa maglia. Va detto che anche in trasferta sono stati eccezionali."

MARCA: Avete marcato punti pesanti anche con le big del campionato, se lo aspettava?
Martin Demichelis: "A inizio stagione no. L'obiettivo era fare più punti possibili con le squadre alla nostra portata perché temevo che le partite con le big della Liga sarebbero state di grande sofferenza, e in effetti già alla seconda giornata a Madrid con l'Atletico era stata una partita durissima, persa direi meritatamente, perché loro erano stati capaci di esprimere una mole di gioco inarrivabile per noi. Avevamo retto un tempo, poi eravamo crollati. Più avanti però abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi, la squadra ha trovato una migliore coesione, i nuovi arrivati sono riusciti a integrarsi al meglio, e allora abbiamo giocato a viso aperto quasi con tutti. Le partite con Real Madrid e Barcellona penso siano state tra le migliori della stagione, non importa se sono finite in pareggio. Conta la qualità del gioco, e sono state partite molto ben giocate."

MARCA: Ha menzionato l'Atletico Madrid, non posso non chiederle delle voci di mercato che davano proprio l'Atletico molto interessato a lei per la panchina...
Martin Demichelis: "Non c'è nulla, penso solo al Malaga. C'è un progetto importante qui, voglio concentrarmi su questo. Fa piacere avere la stima di molti addetti ai lavori anche in altre squadre, ma rimango qui. Non è solo una questione di contratti, è qualcosa di più... Questa è casa mia."

MARCA: Adesso nel progetto del Malaga, come ha detto prima, c'è l'obiettivo europeo. Ci sarà molto calciomercato da fare in questa finestra invernale per riuscire a centrare l'obiettivo oppure no?
Martin Demichelis: "Ne abbiamo parlato con Manolo (Gaspar, ndr), ho sempre confronti molto chiari e proficui con lui. Sta già lavorando, speriamo di avere qualche nuovo giocatore in rosa già a breve, senza dover aspettare gli ultimi giorni di mercato, anche perché questo mese di gennaio sarà molto intenso, ci sarà anche la Copa del Rey da giocare, in aggiunta a tante partite delicate in campionato. Comunque potremmo dover fare un po' meno mercato di quanto avevo immaginato a settembre, chiaramente però bisognerà vedere anche cosa il mercato proporrà, saremo attenti su possibili profili magari non indispensabili ma che potrebbero accrescere il livello della squadra. Ci sarà anche qualche movimento in uscita, solo su un paio di giocatori e in prestito tra l'altro, è giusto che chi vuole giocare di più ne abbia la possibilità."

MARCA: Esattamente, cosa guiderà le scelte di mercato in questa sessione?
Martin Demichelis: "Si cercherà soprattutto di puntellare la rosa dove serve, in particolare garantendo valide alternative a quei giocatori che nel loro ruolo non stanno avendo molte occasioni per rifiatare. Fare turnover sarà importante, anzi fondamentale in questa seconda parte di stagione, ma bisogna avere una rosa adeguata per farlo nel modo giusto. Penso che si cercheranno in particolare un terzino sinistro, perché Carlos Neva non ha una vera alternativa nel suo ruolo, e un'ala destra, perché in alternativa a Hicham (Boussefiane, ndr) finora ho provato Sylla ed anche Hernandez, ma preferirei utilizzarli dove possono rendere al meglio. Ma come detto, se ci saranno occasioni interessanti penso che Manolo sarà attento e poi le valuteremo insieme. Sono abbastanza fiducioso."
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
CALCIOMERCATO GENNAIO 2021

ACQUISTI

GiocatoreRuoloFormulaAcquistato daCosto trasferimentoIngaggio annuale
R. Gomez​
CLD​
definitivo​
Huracàn​
1.391.600 €​
1.051.000 €​


CESSIONI
GiocatoreRuoloFormulaCeduto aCosto trasferimento
Robinho​
P​
prestito​
Moreirense​
70.600 €​
Ivan Jaime​
CC​
prestito​
Alcorcon​
56.700 €​
Alex Mula​
CLS​
definitivo​
Gil Vicente​
300.800 €​
Nacho Monsalve​
DC​
prestito​
Hull City​
557.600 €​
Ismael Casas​
TD​
prestito​
Fuenlabrada​
62.800 €​
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Tante cessioni in prestito, aiuterà i nostri giovani a sbocciare?
Lo spero, sono tutti giovani che volevano più spazio. Alcuni (ad es. Robinho) avevano dato buona prova in Segunda ma in Liga giocavano poco, altri devono proprio crescere, accumulare minutaggio. In entrata è arrivato solo Rodrigo Gomez ma si è subito presentato benissimo, poi racconterò meglio ;)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Resoconto delle prime partite del girone di ritorno e del doppio confronto degli ottavi di finale di Copa del Rey:

03/01/2021 Liga Santander | Villarreal - Malaga 0-2 | 10' Sylla, 45'+2 Antonin Cortès
Girone di ritorno che si apre all'Estadio de la Ceramica contro il Villarreal, in lotta per un piazzamento europeo sia pur nonostante un girone d'andata abbastanza altalenante. Dopo soli 10 minuti, Sylla taglia al centro senza palla, Antonin Cortès lo nota e offre da sinistra un assist perfetto per il francese che anticipa un non impeccabile Albiol e calcia in porta, battendo Asenjo sul proprio palo. Il Villarreal tenta una reazione, rendendosi pericoloso con Paco Alcacer, ma Mohamedi si fa sempre trovare pronto. Il primo tempo sembra concludersi sullo 0-1, ma in pieno recupero un errore su disimpegno di Migue Leal permette ad Antonin Cortès (che sarà il migliore in campo) di involarsi dalla sinistra verso la porta, per poi superare Asenjo con un preciso diagonale sul secondo palo. Nel secondo tempo, il Malaga si limita a controllare, il Villarreal prova a riaprire la partita soprattutto con iniziative di Gerard Moreno e Chukwueze ma non riesce nell'intento.

07/01/2021 Copa del Rey | Real Sociedad - Malaga 1-1 | 18' Brenner, 78' Januzaj (RSO)
Partita di andata degli ottavi di finale di Copa del Rey sul difficile campo della Real Sociedad, che già ci ha visti uscire sconfitti in campionato. Stavolta però la musica è differente e i padroni di casa lo capiscono subito quando al 18' Ivi Lopez fa da sponda per Brenner e gli offre un assist che il giovane talento brasiliano non spreca, portando in vantaggio i blanquiazules. La Real Sociedad comunque reagisce e si rende più volte pericolosa con Oyarzabal e Willian José, che però peccano di precisione oppure trovano la risposta di Mohamedi in gran forma. Nel secondo tempo, aumenta la pressione dei padroni di casa, il Malaga non riesce a rendersi particolarmente pericoloso e alla fine capitola al 78' quando Mohamedi nulla può su un tap-in di Januzaj dopo una corta respinta su tiro da fuori di Illarramendi. Da qui al 90' non succede nient'altro, risultato che lascia apertissimo il discorso qualificazione.

10/01/2021 Copa del Rey | Malaga - Real Sociedad 3-1 | 15' Marcos Moreno, 20' Sylla, 35' Sylla, 82' Willian José (RSO)
Partita di ritorno che consegna al Malaga il passaggio del turno con una prestazione quasi perfetta. Risultato sbloccato già al 15', quando Cucho Hernandez nota un inserimento di Marcos Moreno da sinistra e gli offre un assist perfetto che il colombiano controlla di sinistro, per poi portarsi il pallone sul destro e calciare forte sul secondo palo, senza lasciare scampo ad Alex Remiro. Solo 5 minuti più tardi, proprio Marcos Moreno (tra i migliori in campo) crossa al centro per Sylla che al volo batte ancora il portiere della Real Sociedad. Gli ospiti accusano il doppio colpo, e poco dopo la mezz'ora ancora Sylla, stavolta lanciato a rete da Hernandez, firma la propria personale doppietta e manda le squadre negli spogliatoi sul 3-0. Nella ripresa, il Malaga controlla il risultato, la Real Sociedad non riesce a rendersi veramente pericolosa ma trova comunque il gol, sia pur inutile, all'82' quando Oyarzabal offre un pallone sul quale Villanueva si lascia anticipare da Willian José che batte Ozer. Ma è troppo tardi per sperare di riaprire la partita ed il discorso qualificazione. Il Malaga passa col risultato complessivo di 4-2. Ai quarti di finale troveremo il Real Madrid.

14/01/2021 Liga Santander | Malaga - Atletico Madrid 1-1 | 25' Sylla, 32' H. Herrera (ATM)
Si torna al campionato, alla Rosaleda arriva l'Atletico Madrid che tanto ci aveva fatto soffrire all'andata. Ma stavolta il Malaga è una squadra diversa, più concentrata e attenta e che fa valere il fattore campo. Al 25', Ivi Lopez lancia Sylla, anche in questa partita grande protagonista, che a tu per tu supera Oblak in uscita con un gran sinistro sul palo lontano. Già al 32' l'Atletico Madrid trova comunque il pari, quando Diego Costa spalle alla porta offre un pallone ad Herrera che con un preciso rasoterra da fuori area batte Mohamedi. Il Malaga soprattutto nel secondo tempo avrebbe alcune occasioni, soprattutto col subentrato Hernandez, per portare a casa i 3 punti, ma un palo di Correa all'80' suggerisce agli uomini di Demichelis di accontentarsi e la partita si chiude quindi su un giusto pareggio.

17/01/2020 Liga Santander | Huesca - Malaga 1-0 | 56' Okazaki
Partita sottotono del Malaga, che cade a Huesca come già era avvenuto in Segunda Division. La necessità di fare turnover dopo alcune partite impegnative porta Demichelis a schierare molte seconde linee (tra cui Alex Mula e Robinho alla loro ultima apparizione con la maglia del Malaga prima di andare rispettivamente a titolo definitivo al Gil Vicente ed in prestito al Moreirense). Il Malaga costruisce comunque alcune buone occasioni, soprattutto con Boussefiane e Robinho, che però sprecano malamente. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma al 56' sugli sviluppi di un'azione di Jordi Mboula i padroni di casa, evidentemente più "affamati", data anche la lotta salvezza, trovano il gol con Okazaki, nell'unica loro azione veramente pericolosa fino a quel momento. Lo stesso Okazaki sfiora il raddoppio circa 20 minuti più tardi, quando un gran tiro dal limite dell'area si stampa sull'incrocio dei pali. Il Malaga non riesce a trovare il pari, pur mettendo in campo nel finale anche alcuni titolari. Prestazione deludente, partita forse preparata male, sottovalutando l'avversario. Che ci serva da lezione.

21/01/2021 Liga Santander | Malaga - Real Betis 5-1 | 40' Borja Mayoral (BET), 52' Brenner, 68' Boussefiane, 73' Boussefiane, 82' Marcos Moreno, 85' Hernandez
Alla Rosaleda arriva un'altra avversaria di spessore, in lotta per l'Europa: è il Real Betis, che riesce a chiudere in vantaggio un primo tempo equilibrato, grazie a uno svarione di Gonzalez che permette a Borja Mayoral di trovarsi solo a due passi dalla porta per il più facile dei tap-in. Negli spogliatoi, Demichelis striglia i suoi e infatti il Malaga che torna in campo per il secondo tempo è tutt'altra squadra. Il Real Betis sparisce dal campo, il secondo tempo è interamente di marca malaguena: al 52' Brenner su sponda di Ivi Lopez trova il gol del pareggio; al 68' ancora Ivi Lopez nota il taglio verso il centro di Boussefiane, che con un gran destro batte un non impeccabile Dani Martìn sul primo palo; cinque minuti più tardi, ancora Boussefiane, stavolta lanciato da Hernandez, controlla di destro e poi calcia forte di sinistro sul secondo palo, portando il risultato sul 3-1. Il marocchino (migliore in campo a fine partita) propizia anche il gol del 4-1, che scaturisce da un suo tiro respinto dal portiere avversario; sulla respinta si avventa infatti Marcos Moreno, che supera agevolmente Dani Martìn. Al minuto 85, infine, Miguelòn innesca la corsa di Hernandez che con un gran diagonale sul secondo palo fissa il risultato sul definitivo 5-1.

24/01/2021 Liga Santander | Athletic Bilbao - Malaga 0-2 | 71' Hernandez, 86' Sylla
Trasferta complicata a Bilbao, in casa di un Athletic che rimane nella seconda metà della classifica, poco sopra la zona retrocessione. I padroni di casa tengono bene il campo e si rendono anche pericolosi nel primo tempo, soprattutto con Williams e Muniain. Il Malaga controlla, lascia sfuriare (e stancare) i padroni di casa ed esce alla distanza: al 71' Sylla serve un pregevole assist a Cucho Hernandez che spalle alla porta riesce a girarsi e con un colpo da biliardo batte l'incolpevole Unai Simòn, all'86' poi lo stesso Sylla con un'azione personale salta Balenziaga e Yeray e infine batte il portiere con un tiro potente sul secondo palo.

01/02/2021 Liga Santander | Malaga -Valencia 2-1 | 24' R. Gomez, 54' Cheryshev (VAL), 60' Hernandez
A mercato concluso, si torna alla Rosaleda per ospitare il Valencia: nell'11 del Malaga trova subito spazio Rodrigo Gomez, arrivato negli ultimi, frenetici giorni di mercato, e l'argentino dimostra subito di valere i soldi spesi. Al 24' infatti, lanciato da Hernandez, dopo una lunga corsa fulmina Jaume Domenech con una gran botta sotto l'incrocio dei pali, infiammando subito i suoi nuovi tifosi. Nel primo tempo, succede poco altro, a parte un'altra conclusione dello stesso Gomez che però termina di poco a lato. Nel secondo tempo, al 54' Cheryshev trova il pari con una conclusione dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma al 60' Rodrigo Gomez (migliore in campo alla fine) restituisce il favore al Cucho Hernandez, offrendogli un pregevole assist che il numero 9 del Malaga concretizza in gol.

04/02/2021 Liga Santander | Siviglia - Malaga 2-2 | 4' Navas (SEV), 24' Hernandez, 36' Hernandez, 92' C. Fernandez (SEV)
Altra trasferta difficile contro un Siviglia protagonista sin qui di un campionato anonimo e desideroso di migliorare la propria classifica. Già dopo 4 minuti andiamo sotto per un gol di Navas su cross di Banega (complice anche una disattenzione difensiva di Carlos Neva e Letschert). Al 24' comunque ci pensa Hernandez, su cross basso di Marcos Moreno, a rimettere in parità la partita, battendo un non eccezionale Vaclik. Al 36' ancora Hernandez, stavolta sugli sviluppi di un'azione iniziata da Boussefiane, si trova quasi a calciare un rigore in movimento e spiazza l'estremo difensore ceco. Nel secondo tempo, il Siviglia va più volte vicino al pareggio, soprattutto con De Jong e Suso, il Malaga controlla e sembra poter fare il colpaccio, ma in pieno recupero il subentrato Carlos Fernandez anticipa Villanueva e con grande sveltezza gira in rete un buon assist di Vazquez. Pareggio giusto, ma che lascia l'amaro in bocca per come è maturato.

07/02/2021 Liga Santander | Malaga - Granada 2-0 | 32' Brenner, 49' Brenner
Si torna tra le mura amiche della Rosaleda per il sentitissimo Derbi Oriental col Granada, già battuto all'andata. Anche stavolta la partita è dura (il Granada la finirà in 10, verrà espulso nel secondo tempo Montoro per somma di ammonizioni), ma il Malaga la chiude in meno di un'ora di gioco, con un Brenner in grande spolvero: prima al 32' su cross di Marcos Moreno calcia forte al volo e supera Escandell, poi al 49' su sponda di Hernandez fissa il risultato su quello che poi sarà il definitivo 2-0 con un pregevole rasoterra a giro. Non succede quasi nulla poi fino al 90', a parte la già menzionata espulsione di Montoro. Il Malaga vince il Derbi e porta a casa altri 3 punti preziosi per la propria classifica.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
CLASSIFICA PROVVISORIA LIGA SANTANDER DOPO 27 GIORNATE

Pos.SquadraPuntiVPSGFGSDR
1​
Barcellona​
69​
22​
3​
2​
54​
13​
41​
2​
Real Madrid​
67​
21​
4​
2​
47​
11​
36​
3
Malaga
55
16
7
4
48
21
27
4​
Atletico Madrid​
50​
13​
11​
3​
42​
19​
23​
5​
Real Sociedad​
49​
14​
7​
6​
47​
28​
19​
6​
Alavés​
43​
13​
4​
10​
36​
24​
12​
7​
Villarreal​
41​
10​
11​
6​
34​
26​
8​
8​
Real Betis​
40​
11​
7​
9​
31​
30​
1​
9​
Valencia​
38​
11​
5​
11​
27​
28​
-1​
10​
Sevilla​
38​
10​
8​
9​
30​
30​
0​
11​
Espanyol​
32​
9​
5​
13​
20​
37​
-17​
12​
Levante​
31​
7​
10​
10​
28​
32​
-4​
13​
Athletic Bilbao​
29​
7​
8​
12​
27​
34​
-7​
14​
Getafe​
28​
8​
4​
15​
27​
43​
-16​
15​
Celta Vigo​
27​
7​
6​
14​
24​
40​
-16​
16​
Granada​
25​
6​
7​
14​
23​
38​
-15​
17​
Girona​
24​
7​
3​
17​
21​
32​
-11​
18​
Eibar​
23​
5​
8​
14​
18​
35​
-17​
19​
Huesca​
20​
5​
5​
17​
21​
55​
-34​
20​
Leganés​
18​
5​
3​
19​
17​
46​
-29​
 
  • Like
Reactions: Depress

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Questo Malaga non si ferma! Peccato solo per lo stop con l'Huesca...
Anche il pareggio col Siviglia mi è rimasto qua proprio... Come un urlo di gioia strozzato in gola. Purtroppo a volte mantenere la concentrazione per tutta la partita e anche nel recupero non è facile, dispiace quando si buttano via i risultati così, anche se il Siviglia non ha rubato nulla eh, l'ho detto che il pareggio è stato giusto.

Nelle altre partite non è andata affatto male, anche aver fermato l'Atletico Madrid è stato un buon risultato. Loro comunque hanno perso tanto smalto giornata dopo giornata, tant'è che la classifica parla chiaro, ormai per la Liga è sfida a due tra Barça e Real Madrid, e l'Atletico per il momento ci è addirittura dietro... Ma ancora mancano tante partite, quindi bisogna mantenere i nervi saldi, stare concentrati e non buttare via punti che alla fine potrebbero essere decisivi.
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AS LOGO.png

Malaga, attento! Vogliono portarti via Cucho Hernandez. Manolo Gaspar al lavoro prima del previsto per il rinnovo di contratto del colombiano, ma non solo: "Prossime settimane decisive per gli obiettivi stagionali ma anche per valutare gli eventuali riscatti dei prestiti. Chi vuole rimanere deve meritarlo sul campo".

La notizia filtrata da Paseo de Martiricos a mercato chiuso sa quasi di bomba disinnescata miracolosamente a poco dalla deflagrazione. Nelle ultime, concitate ore di mercato, il Malaga ha dovuto chiudere la porta in faccia a due assalti, provenienti rispettivamente da un club tedesco e da uno inglese, per la sua stella Juan Camilo "Cucho" Hernandez. Due assalti condotti a quanto pare su cifre già pericolosamente vicine a quella fissata come clausola rescissoria, attorno ai 10 Mln di Euro.

CUCHO.jpg
"Cucho" Hernandez in un'immagine di repertorio con la maglia della nazionale colombiana.

Una eventuale cessione, quella della punta colombiana, che il Malaga non poteva permettersi in questa finestra di mercato appena conclusa e che non potrebbe permettersi nemmeno in futuro, non solo perché Cucho in questa stagione sta mostrando a suon di gol tutto il suo valore (già 14 gol in Liga finora), ma anche perché il giocatore, a differenza di altri di cui si dirà, viene ritenuto incedibile da mister Demichelis, che vuole farne uno dei pilastri del progetto malagueno anche nella ormai sempre più probabile avventura europea della prossima stagione. E' chiaro che nemmeno aumentare la clausola rescissoria metterebbe del tutto al riparo da eventuali assalti (il giocatore ha veramente tante squadre interessate, complice la stagione eccellente che sta disputando), ma di certo garantirebbe un minimo di tranquillità in più e, qualora dovesse comunque arrivare qualcuno disposto a pagare il costo della clausola, almeno garantirebbe un congruo ristoro economico da reinvestire immediatamente per trovare un sostituto. Così, Manolo Gaspar ha già in programma un incontro con la Go Pro Sport Management, che cura gli interessi del giocatore, per trattare un rinnovo del contratto che sicuramente dovrà anche includere un ritocco dell'ingaggio. Anche il recente arrivo in rosa di Rodrigo Gomez, che al momento è il giocatore più pagato della rosa del Malaga, potrebbe aver aperto qualche crepa tra la società e l'entourage di un giocatore che, pur decisivo più volte nella passata stagione ed in quella attualmente in corso, percepisce invece solo poco più di 600.000 Euro all'anno più bonus.

MANOLO GASPAR.jpg
Manolo Gaspar in conferenza stampa alla Rosaleda. Foto MARCA.

Ma non c'è solo la questione Hernandez a tenere banco a Paseo de Martiricos. Lo stesso Manolo Gaspar ha spiegato infatti come trascorreranno le prossime settimane (e tra l'altro, da quanto ha detto traspare chiaramente anche perché appare necessario trattenere Hernandez): "Sono indubbiamente settimane importanti, sul campo si decideranno tante cose. Non solo gli obiettivi stagionali, ma anche la permanenza o meno dei vari giocatori che sono in prestito. Alcuni giocatori non dico che si stiano impegnando meno di prima ma indubbiamente non stanno avendo lo stesso rendimento. Voglio ribadire quanto già detto tempo fa: nessuno dei giocatori in prestito, anche con diritto di riscatto, deve ritenersi sicuro di rimanere. La permanenza qui bisogna guadagnarsela, bisogna meritarla sul campo. Dobbiamo fare le nostre valutazioni, ne sto già parlando con Martin (Demichelis, ndr), su alcune cose abbiamo idee in parte diverse ma concordiamo sul fatto che da qui in avanti le partite saranno quasi come degli esami, ci serviranno anche per capire come comportarci sui prestiti. Siamo abbastanza fiduciosi comunque, crediamo che tutti daranno tutto per centrare gli obiettivi che abbiamo alla nostra portata e se andrà come speriamo questo ovviamente sarà valutato positivamente per ogni giocatore. Tra qualche settimana avremo le idee più chiare". Non resta che attendere quindi, e sperare che il Malaga prosegua il suo eccezionale percorso in Liga Santander.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,534
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82