Martin Demichelis a Malaga - 2° stagione

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Confermata la conferenza stampa di domattina live qui dalle ore 9:00 (non dalle 10:00 come avevo detto ieri... si andrà avanti fino alle 10:00/10:30 circa) con mister Demichelis dalla sala stampa della Rosaleda, come già detto se volete già lasciare qualche domanda in anticipo potete farlo e poi domani si procederà con ordine a rispondere un po' a tutti. :)
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
-Mister complimenti per la promozione. Quali sono i segreti di questo successo? Che cosa è cambiato a livello mentale?
-Si aspettava un campionato del genere dopo annate abbastanza sottotono?
-Il prossimo anno punterete alla salvezza oppure crede che questa squadra (se riesce a mantenere i suoi punti cardine) possa ambire a qualcosa di più importante?
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
CONFERENZA STAMPA LIVE DALL'ESTADIO LA ROSALEDA

20200629-195246.gif

"Buongiorno a tutti, perdonate il ritardo, qualche piccolo contrattempo... Cerchiamo di recuperare subito comunque... Allora, so che c'è già qualcuno che ha lasciato delle domande, @Ronin... Partiamo da queste.

Intanto grazie per i complimenti per la promozione, tra l'altro se mesi fa avevo detto che per me era un sogno allenare qua, puoi ben immaginare che sogno sia stato ottenere la promozione diretta, claro no?... Ci speravo indubbiamente, ma una cosa è avere certe aspettative, un'altra è concretizzarle... Questo successo non credo abbia particolari segreti, nel senso che fin dall'inizio avevo chiesto ai ragazzi alcune cose, avevo chiesto cattiveria in attacco, grinta a centrocampo e attenzione in difesa, direi che partita dopo partita, a parte qualche disattenzione, mi hanno quasi sempre dato ciò che avevo chiesto. E con impegno e sacrificio, alla fine siamo arrivati al risultato che volevamo. A livello mentale, penso che indubbiamente già la serie di vittorie consecutive a inizio stagione ci abbia aiutato a prendere coscienza del nostro potenziale, claro que ci sono state alcune partite più significative di altre, penso al successo in trasferta a Cadiz, oppure alla grande vittoria a La Coruna a gennaio, sono episodi che hanno un valore particolare e ti fanno fare un salto di qualità, scatta qualcosa davvero nella tua testa... Io stesso ho capito a La Coruna di avere a disposizione un gruppo non solo di grandi professionisti ma anche eccezionale per intensità, per passione. Il mercato a gennaio poi ci ha dato una mano, proprio a La Coruna ad esempio c'è stata una grande prestazione di Robinho che era appena arrivato. Ma non dimentico anche coloro che hanno contribuito a questo risultato anche se poi a gennaio sono andati via, quindi penso soprattutto ad Adriàn, ad Anor, a Dani Pacheco... Nella prima parte di stagione hanno dato un contributo decisivo anche loro.

Se mi aspettavo un campionato del genere? Sinceramente no, l'ho detto prima, una cosa è sperare nella promozione diretta, una cosa è centrarla, non mi aspettavo in ogni caso di ottenere la promozione diretta con questi numeri. Direi che noi ed il Girona abbiamo fatto quasi un campionato a parte, forse siamo stati anche fortunati perché varie squadre che temevamo ad inizio stagione in realtà sono state molto discontinue, a partire dal Cadiz stesso che attualmente è terzo in classifica, ma ci sono anche squadre tra quelle che temevo che potrebbero non fare nemmeno i playoff, quindi già questo dice tanto... Ma rimane il fatto che noi abbiamo fatto una grande stagione, penso che si sia visto nelle ultime due partite contro avversari praticamente alla pari, abbiamo giocato con un piglio da grande squadra, così come per altro verso abbiamo giocato con grande umiltà ad inizio stagione. Abbiamo avuto quasi sempre l'approccio giusto, l'approccio che volevo.

Sul prossimo anno beh, forse è presto dire già adesso a cosa possiamo puntare, bisognerà anche vedere come andrà il calciomercato, bisognerà muoversi con cautela. So che la società si sta già muovendo, ci siamo confrontati con la dirigenza e sanno di cosa abbiamo bisogno, quest'anno talvolta i giocatori subentrati dalla panchina non sono stati all'altezza di chi andavano a sostituire, ma mi prendo anche la mia parte di colpa su questo, perché avrei potuto dare più spazio a qualcuno. Claro que ci sarà chi magari vorrà trovare più spazio e potrebbe decidere di cercarlo altrove, ma lasceremo andare chi vuole andare solo se e quando avremo trovato dei validi sostituti. L'ossatura della squadra è fondamentale mantenerla, non si può stravolgere questo gruppo. Comunque, tornando agli obiettivi per la prossima stagione, bisogna ritrovare l'umiltà dell'inizio di questa stagione: affronteremo un campionato nuovo, con avversari più forti, sarà una battaglia ad ogni partita. Dovremo raggiungere la salvezza prima possibile, poi si vedrà la classifica e si cercherà di ottenere il massimo. Ma ribadisco, si dovrà ragionare partita dopo partita, senza presunzione. Abbiamo fatto una grande stagione, ma ad agosto si resetta tutto: in Liga non conta ciò che abbiamo fatto quest'anno. Anche se tenerlo ben presente ci motiverà ad avere lo stesso approccio, perché giocando con lo stesso approccio potrebbero arrivare buoni risultati anche in Liga. Ma innanzitutto bisognerà mantenere la categoria."
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Pardon, mi ero perso questa conferenza: "allora mister, innanzitutto complimenti per la promozione.
Vorrei chiederle come investirete sul mercato? Ha già chiesto garanzie alla dirigenza? E questi investimenti, se ci saranno, mireranno a che traguardi? La salvezza o qualcosa di più?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,480
19,543
113
Hola Mister...scrivo per El Marca :)
Mi aggiungo ai complimenti dei colleghi per lla grande stagione!
Sul mercato avete dei paletti imposti dalla società?
Quanto e come vorrebbe rinforzare la rosa?
Gracias!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Salve Mr sono @Kimi85 e scrivo per El Mundo Deportivo mi accodo ai colleghi che in precedenza l'hanno felicitata.


1) il Malaga torna dopo un paio di anni nella Liga: può il clima societario che si respira ad oggi nella prossima stagione essere oggetto di difficoltà extra campo? Spifferi tra i vari ambienti, riferiscono che lo sceicco Al-Thani sembra stia lasciando il passo ad una nuova cordata, quanto inciderà tutto ciò sul mercato e gestione della rosa?


2)Il Malaga si e' spinto sino ai quarti di Champions nel 2013, tra l'altro lei era uno dei protagonisti in campo: come rivive ad oggi quei momenti? Ci si può aspettare tra un paio d'anni un ritorno del Malaga a certi livelli? Grazie
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
buonasera mister sono Giuliosr e scrivo per il GUERIN SPORTIVO(italia)

Abbiamo seguito molto da vicino la cavalcata della sua squadra in questi mesi, e devo dirle che in Italia ha molti simpatizzanti.

1)Pensa di imbastire con la società un lento processo di crescita o vorrete subito provare a guadagnarvi la metà nobile della classifica?

2)Qualora dovessero arrivare offerte importanti per i protagonisti di questa promozione,quale politica attueràla società in tal senso?grazie
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Pardon, mi ero perso questa conferenza: "allora mister, innanzitutto complimenti per la promozione.
Vorrei chiederle come investirete sul mercato? Ha già chiesto garanzie alla dirigenza? E questi investimenti, se ci saranno, mireranno a che traguardi? La salvezza o qualcosa di più?
"Grazie per i complimenti!... In merito al mercato, come già detto in precedenza, mi sono già confrontato con la dirigenza, ho spiegato ciò che mi ha convinto di questa stagione e ciò che invece bisogna sistemare, ci saranno degli innesti nei vari reparti, anche perché ci sono alcuni giocatori che giustamente vogliono giocare di più e ai quali non posso garantire in Liga lo spazio che vorrebbero... Sono giocatori che indubbiamente hanno giocato meno di altri e non sono contenti di questo, soprattutto da un certo punto della stagione in avanti sono stato costretto a fare delle scelte, quando non potevamo concederci errori, ma prima, ad inizio stagione, su vari ruoli non c'erano titolari inamovibili, ho tentato di dare spazio a tutti, e da qualcuno mi aspettavo di più. Comunque non tutti ci lasceranno definitivamente, magari qualcuno andrà via solo in prestito... Per chi chiederà di andare altrove si cercherà la soluzione migliore anche per la società, e in ogni caso sarà libero di andare solo quando saranno stati definiti validi innesti. Non possiamo permetterci di affrontare la stagione con una rosa limitata, sarà una stagione impegnativa. Speriamo di poter puntare a qualcosa di più della salvezza, ma proprio la salvezza dev'essere il primo obiettivo da centrare. Se lo mancheremo, avremo fallito nel nostro progetto."

Hola Mister...scrivo per El Marca :)
Mi aggiungo ai complimenti dei colleghi per lla grande stagione!
Sul mercato avete dei paletti imposti dalla società?
Quanto e come vorrebbe rinforzare la rosa?
Gracias!
"Grazie anche a lei per i complimenti innanzitutto. Sul mercato sì, qualche paletto c'è, non abbiamo le risorse di qualche stagione fa, è innegabile. Ci sono anche delle regole che ben conoscete da rispettare, ma d'altra parte avere un bilancio sano è fondamentale a prescindere da questo. Cercheremo giocatori di qualità, giovani "affamati" ma anche giocatori di esperienza, ci serviranno entrambe le cose, "fame" ed esperienza. Non penso che ci saranno grandi nomi, a meno che non ci si presenti qualche buona occasione. Fa parte del progetto anche prestare grande attenzione ad avere i conti in ordine, come già detto. In merito a quanti rinforzi ci saranno, penso ad almeno un paio di giocatori per reparto, ci sono anche profili che non avevamo messo in conto di dover cercare, penso ad esempio ad un valido sostituto per Renato Santos che ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dopo aver avuto una stagione difficile, con vari infortuni... Magari a fine stagione sarò più preciso su chi sto cercando, ma la società comunque si sta già muovendo, con loro ho già parlato in maniera abbastanza chiara."

Salve Mr sono @Kimi85 e scrivo per El Mundo Deportivo mi accodo ai colleghi che in precedenza l'hanno felicitata.


1) il Malaga torna dopo un paio di anni nella Liga: può il clima societario che si respira ad oggi nella prossima stagione essere oggetto di difficoltà extra campo? Spifferi tra i vari ambienti, riferiscono che lo sceicco Al-Thani sembra stia lasciando il passo ad una nuova cordata, quanto inciderà tutto ciò sul mercato e gestione della rosa?


2)Il Malaga si e' spinto sino ai quarti di Champions nel 2013, tra l'altro lei era uno dei protagonisti in campo: come rivive ad oggi quei momenti? Ci si può aspettare tra un paio d'anni un ritorno del Malaga a certi livelli? Grazie
"Grazie anche a lei, quanti complimenti oggi! Penso che li meriterebbero i ragazzi molto più di me. Comunque, venendo alle sue domande... La situazione societaria è in divenire, vero, d'altra parte si fa un gran parlare in tal senso da mesi, tutti leggiamo i giornali, ma la squadra come abbiamo visto non ne ha risentito particolarmente, e questo dice tanto sulla forza anche mentale di questo gruppo. Stiamo aspettando che la situazione diventi più chiara comunque, se avere una nuova dirigenza dovesse portare anche maggiori risorse sarebbe una grande notizia, claro no? Però al momento bisogna fare i conti con ciò di cui disponiamo, poi si vedrà... In merito agli obiettivi diciamo a medio termine, sì, il progetto sarebbe quello di tornare in Europa entro 2-3 anni, ma non sarà facile, non voglio fare proclami, non voglio promettere subito un traguardo di questo tipo, perché se poi non dovessimo riuscire in questo intento mi sentirei come se avessi preso in giro i tifosi, e loro non meritano questo, la gente di qui è eccezionale, hanno grande passione. Bisogna rimanere umili, come lo siamo stati per tutta questa stagione. Essere ambiziosi ma senza essere anche umili alla fine non porta da nessuna parte."

buonasera mister sono Giuliosr e scrivo per il GUERIN SPORTIVO(italia)

Abbiamo seguito molto da vicino la cavalcata della sua squadra in questi mesi, e devo dirle che in Italia ha molti simpatizzanti.

1)Pensa di imbastire con la società un lento processo di crescita o vorrete subito provare a guadagnarvi la metà nobile della classifica?

2)Qualora dovessero arrivare offerte importanti per i protagonisti di questa promozione,quale politica attueràla società in tal senso?grazie
"Grazie anche a lei ed agli amici italiani, so che questa mia esperienza qui a Malaga è stata molto seguita, potrei anche raccontarle un retroscena su una squadra italiana che mi ha contattato, ma per una questione di correttezza non posso parlarne in realtà... Comunque, venendo alle sue domande... Con la società certo, potendo piacerebbe fare subito il salto nelle zone nobili della Liga, però bisogna essere molto concreti, le risorse sono quelle che sono, bisogna cercare di muoversi un po' sul mercato innanzitutto per garantirci la salvezza nella prossima stagione, e tutto ciò che arriverà di meglio rispetto a questo obiettivo sarà ben accetto ovviamente. Vale ancora, anzi varrà a maggior ragione nella prossima stagione, quanto ho detto all'inizio di questa, cioè che bisogna giocare con umiltà, partita dopo partita, e alla classifica penseremo solo più avanti. In merito ad eventuali offerte importanti per i protagonisti di questa promozione, al di là della particolare questione relativa a Sadiku ed a cosa decideremo per lui col Levante (so che tutti vorreste notizie su questo anche se non lo chiedete espressamente! ma al momento non so nulla, credetemi), ho parlato chiaramente con la dirigenza... Preferirei che tutti rimanessero qui, a meno che in presenza di certe offerte da certe squadre non siano loro a chiedere di andare. Di sicuro non saremo noi a metterli sul mercato."
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Spero di essere ancora in tempo.
Sono @papawaigo77 di Cadena Ser. Nonché ex giocatore professionista :D
Innanzitutto per la storica promozione in Liga viste anche le notevoli difficoltà economiche che hanno colpito il club negli anni recenti.
Dato che lei è argentino e il Malaga, storicamente, pesca molto dalla sua nazione, c'è qualche connazionale che state seguendo che pensate di portare alla Rosaleda?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Spero di essere ancora in tempo.
Sono @papawaigo77 di Cadena Ser. Nonché ex giocatore professionista :D
Innanzitutto per la storica promozione in Liga viste anche le notevoli difficoltà economiche che hanno colpito il club negli anni recenti.
Dato che lei è argentino e il Malaga, storicamente, pesca molto dalla sua nazione, c'è qualche connazionale che state seguendo che pensate di portare alla Rosaleda?
Ma sì che sei ancora in tempo, ci mancherebbe :)

"Grazie per i complimenti anche a lei. Sì è stata una promozione dal sapore particolare, è vero, non si può certo dire che la situazione sia quella che c'era qualche stagione fa. Non a caso i tifosi sono particolarmente felici, ci speravamo ovviamente ma non immaginavamo di arrivarci con questo percorso. In merito alla sua domanda sul mercato, certo, stiamo seguendo vari giocatori, anche in Argentina. Ho tanti amici lì, soprattutto al River ovviamente, ma non solo, e qualche giocatore argentino lo stiamo seguendo in effetti, anzi penso che ci sia già qualche trattativa in corso, però al momento non posso dire di più. Già in questa stagione dalla Superliga abbiamo accolto Elias che dopo le prime partite con qualche comprensibile difficoltà di adattamento al nuovo campionato poi ha iniziato a mostrare tutte le sue qualità, siamo fiduciosi di poter trovare qualche altro giocatore di carattere e tecnica come lui. Comunque in una prossima conferenza stampa penso che daremo qualche informazione in più, magari chissà, avremo già anche qualche annuncio da fare. So che la società è già molto attiva sul mercato, qualche trattativa magari verrà definita già entro fine stagione. Vorrei avere prima possibile la squadra per la prossima stagione al completo. Ho molta fiducia nella dirigenza, anche se è un momento di transizione per le note vicende che conoscete. Speriamo bene."
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Salve Mister, Aragon per Calcio&Fosforo
Complimenti per la strepitosa cavalcata, innanzi tutto, la mia domanda è semplice.Manterrà lo stesso modulo schemi per affrontare la Liga, o manterra stesso approccio tattico. Nel caso, un nome, di chi potrebbe fare al caso suo, insomma, ci sarà un giocatore particolare che vedrebbe bene nel suo modo di fare calcio?
Grazie in anticipo per la risposta
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Salve Mister, Aragon per Calcio&Fosforo
Complimenti per la strepitosa cavalcata, innanzi tutto, la mia domanda è semplice.Manterrà lo stesso modulo schemi per affrontare la Liga, o manterra stesso approccio tattico. Nel caso, un nome, di chi potrebbe fare al caso suo, insomma, ci sarà un giocatore particolare che vedrebbe bene nel suo modo di fare calcio?
Grazie in anticipo per la risposta
"Grazie anche a lei per i complimenti. Come modulo, bisognerà valutare bene anche in base a chi avrò a disposizione, ma in effetti sì, l'idea ovviamente è quella di mantenere lo schema di questa stagione, ha funzionato quasi sempre piuttosto bene, non penso ora come ora di cambiarlo. Per quanto riguarda il mercato, più che sui nomi, anche se indubbiamente abbiamo già qualche nome in ballo e anzi c'è anche qualche trattativa in corso, di cui però non posso parlare, direi che bisogna concentrarsi sulle qualità, non solo tecniche ma anche mentali: chi vorrà venire dovrà dare tutto per questa maglia e accettare anche di fare panchina, ciò che conta è la squadra, il gruppo, molto più del singolo. E per il bene della squadra si dovrà fare turnover per mettere in campo i giocatori che stanno meglio, è una cosa che ho fatto anche in questa stagione ed ha funzionato, anche se qualcuno se n'è lamentato e magari volendo giocare di più chiederà di essere ceduto, ma ribadisco... Il bene della squadra viene prima di tutto il resto."
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
"Grazie anche a lei per i complimenti. Come modulo, bisognerà valutare bene anche in base a chi avrò a disposizione, ma in effetti sì, l'idea ovviamente è quella di mantenere lo schema di questa stagione, ha funzionato quasi sempre piuttosto bene, non penso ora come ora di cambiarlo. Per quanto riguarda il mercato, più che sui nomi, anche se indubbiamente abbiamo già qualche nome in ballo e anzi c'è anche qualche trattativa in corso, di cui però non posso parlare, direi che bisogna concentrarsi sulle qualità, non solo tecniche ma anche mentali: chi vorrà venire dovrà dare tutto per questa maglia e accettare anche di fare panchina, ciò che conta è la squadra, il gruppo, molto più del singolo. E per il bene della squadra si dovrà fare turnover per mettere in campo i giocatori che stanno meglio, è una cosa che ho fatto anche in questa stagione ed ha funzionato, anche se qualcuno se n'è lamentato e magari volendo giocare di più chiederà di essere ceduto, ma ribadisco... Il bene della squadra viene prima di tutto il resto."
Grazie, per la risposta esaustiva
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Resoconto delle tre partite di ieri sera:

02/05/2020 Numancia - Malaga 1-4 | 33' Pablo Hervias, 41' Sadiku, 63' Renato Santos, 77' Erik Moran (N), 92' Hernandez
Partita non facile come il risultato finale potrebbe erroneamente far credere, il Numancia condannato a cercare di vincere per tentare di mantenere aperto il discorso salvezza nei primi minuti si rende anche pericoloso, soprattutto con Zlatanovic e Curro Sanchez, ma Kellyan si fa trovare attento. Il Malaga, pur dando spazio a vari giocatori che hanno giocato un po' meno e dai quali ci si aspetta di trovare maggiore grinta e voglia di mettersi in mostra (Nacho Monsalve schierato titolare in difesa, centrocampo con Bare e Benkhemassa al posto dei titolari Elias e Rolon, Renato Santos ormai alle ultime partite al posto di Antonin Cortès, Penaranda accanto a Sadiku), sembra quasi appagato dalla promozione ormai ottenuta e fatica a macinare gioco. La prima conclusione arriva solo dopo 20' ed è un gran tiro da fuori di Bare, che Barrio respinge in corner. Al 33' però è proprio il Malaga a passare, quando Pablo Hervias si inventa un'occasione praticamente dal nulla, anticipando un distratto Osede e battendo poi Barrio con un preciso diagonale. Lo stesso Osede, probabilmente innervosito dall'errore commesso poco prima, al 36' colpisce con una manata in faccia Penaranda, cartellino per lui e calcio di punizione per il Malaga, da posizione estremamente invitante per Renato Santos: il portoghese calcia con precisione, il portiere sarebbe battuto, ma viene salvato dalla traversa. Al 41' il Malaga comunque raddoppia, con Bare che serve Sadiku con un buon filtrante, il bomber albanese salta Bernardo Cruz con una finta e batte il portiere avversario. Si va al secondo tempo. Il Numancia è protagonista di un avvio simile a quello del primo tempo, stavolta con la disperazione di chi deve tentare di riaprire la partita. Oyarzun e ancora Zlatanovic si rendono pericolosi, ma trovano Kellyan attento. Al 63', su azione di contropiede, il Malaga segna il 3-0: Penaranda mette in mezzo all'area un cross basso per Sadiku, che tuttavia marcato da Osede non ci arriva, ma sul secondo palo invece sopraggiunge Renato Santos per il più facile dei tap-in e batte Barrio, colpevole probabilmente di non aver tentato un'uscita per sventare il pericolo. Il portoghese, che a fine stagione si ritirerà, viene giustamente festeggiato da tutti i compagni di squadra. Al 77' il Numancia trova almeno il gol della bandiera, con un destro dal limite di Moran che salta Monsalve (comunque una buona partita la sua) e batte un non impeccabile Kellyan. I padroni di casa tentano di trovare il secondo gol, ma così facendo trovano lasciano spazio al Malaga, che nel frattempo ha provveduto a mettere forze fresche in campo, ed al 92' Elias mette praticamente a tu per tu col portiere Cucho Hernandez che non sbaglia e fissa il risultato sull'1-4. Dagli altri campi, la notizia più importante è che il Girona è stato fermato sul pari in casa dall'Elche, quindi siamo a +4 in classifica in questo momento.

09/05/2020 Malaga - Mirandes 1-0 | 53' Boussefiane
Partita tutt'altro che memorabile in termini di gioco espresso, da una parte e dall'altra: il Mirandes, la cui situazione di classifica si è complicata nelle ultime giornate, cerca di portare a casa almeno il pari dalla Rosaleda, e non si rende quasi mai pericoloso, il Malaga per altro verso nonostante abbia varie occasioni interessanti pecca di precisione oppure trova Raul Lizoain pronto a sventarle. Trascorre così tutto il primo tempo, e bisogna attendere fino al 53' per il gol che decide la partita: Buenacasa, servito spalle alla porta da Elias, nota l'inserimento in area di rigore di Boussefiane sulla destra, lo serve di sinistro, e il marocchino di destro batte sul secondo palo con un gran diagonale Lizoain, che stavolta non può nulla. Succede pochissimo da qui al 90', il Mirandes non riesce a reagire, e si fanno notare solo alcuni suoi giocatori per uno spiccato nervosismo (c'è anche un cartellino giallo per Antonio Sanchez), il Malaga si limita ad amministrare il vantaggio e a sfruttare i cambi per fare riposare qualche titolare in vista del big match alla prossima giornata col Girona. Il risultato non cambia più, e al triplice fischio finale giunge la notizia che proprio il Girona è caduto rovinosamente, 3-1, sul campo del Rayo Vallecano. Siamo a +7 quindi, potrebbe essere l'allungo decisivo.

19/05/2020 Girona - Malaga 1-3 | 5' Stuani (G), 29' Antonin Cortes, 43' Rolon, 63' Sadiku
E' l'assoluto big match della 38esima giornata di Liga Smartbank, ed è molto più del match tra le due squadre che hanno fatto la differenza e che adesso si contendono il primato: è sfida nella sfida tra i due bomber Sadiku e Stuani, è la partita in cui il Malaga cerca di "vendicare" la sconfitta all'andata alla Rosaleda, può essere la partita che riapre il discorso per il primato o che invece lo chiude quasi definitivamente. L'avvio di partita è da shock per il Malaga: già al 5' su azione da calcio d'angolo il Girona va a segno, con cross di Borja Garcia per Stuani che supera Villanueva (in colpevole ritardo) e di testa batte Mohamedi. Il Malaga accusa il colpo e al 12' il Girona ancora con Stuani potrebbe raddoppiare, ma Mohamedi a mano aperta mette fuori. Al 15' si vede Sadiku, che impegna con un potente destro Asier Riesgo, che riesce però a mettere in corner. Al 23', su azione da calcio d'angolo, è Antonin Cortes ad avere la palla per battere a rete, ma da buona posizione calcia di poco a lato. E' comunque il preludio al gol del Malaga, che arriva al 29' quando Elias nota l'inserimento ancora di Antonin Cortes che con un piattone di destro supera Riesgo. La reazione del Girona è veemente e prima Borja Garcia (che coglie il palo a Mohamedi battuto) poi Stuani vanno vicini al gol del nuovo vantaggio per i padroni di casa. E invece, al 43' sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Rolon, al primo centro stagionale, a trovare il gol e a mandare in vantaggio il Malaga: il mediano argentino tenta un tiro da fuori area, che probabilmente Riesgo parerebbe o quantomento devierebbe in corner, ma che trova invece la deviazione decisiva di Mojica e spiazza quindi l'incolpevole portiere avversario. Nel secondo tempo, i padroni di casa tentano di trovare almeno il gol del pareggio, e Stuani, Gallar e Borja Garcia impegnano più volte Mohamedi, sempre attento. Al 63' invece, decisamente meno attento è Alcalà: Rolon (uno dei migliori in campo oggi) lancia alto per Sadiku, il difensore centrale del Girona sembra in anticipo e potrebbe spazzare ma, vedendosi arrivare incontro il numero 9 del Malaga, sbaglia clamorosamente il disimpegno, "liscia" il pallone e permette a Sadiku di trovarsi solo contro Riesgo, che viene battuto con un destro sotto l'incrocio dei pali. E' il colpo del KO per il Girona, che tenta ugualmente una reazione, ma deve arrendersi definitivamente quando all'85' si infortuna Borja Garcia a sostituzioni ormai terminate. Nella personalissima sfida tra Sadiku e Stuani finisce 1-1 (anche se l'uruguaiano ha giocato veramente una grande partita), nella sfida per la classifica di campionato invece è il Malaga a portare a casa i 3 punti e a volare a +10 in classifica, con 4 partite ancora da giocare.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
La vittoria nello scontro diretto ci permette di mettere quasi le mani sul successo in campionato. Con dieci punti di vantaggio e con solo quattro partite ancora da giocare il titolo della Segunda è ormai nostro, ed è giusto così visti i numeri che sta ottenendo questo gruppo
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
La vittoria nello scontro diretto ci permette di mettere quasi le mani sul successo in campionato. Con dieci punti di vantaggio e con solo quattro partite ancora da giocare il titolo della Segunda è ormai nostro, ed è giusto così visti i numeri che sta ottenendo questo gruppo
Vero, stiamo avendo continuità fino alla fine, questa è stata la nona vittoria consecutiva, siamo imbattuti da gennaio, dalla prima partita del girone di ritorno, quindi davvero stiamo facendo un percorso eccezionale. Però al Girona bisogna rendere l'onore delle armi, nello scontro diretto abbiamo giocato alla pari, è stato deciso da due episodi, il pareggio sarebbe stato più giusto. Loro comunque venivano da due partite molto impegnative, prima l'Elche in casa, poi la trasferta col Rayo, e poi in un campionato giocato su quei ritmi (anche la loro classifica è eccezionale, d'altra parte anche loro hanno ottenuto la promozione con largo anticipo) ci sta avere un calo.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO 38 GIORNATE:

Pos.SquadraPuntiVPSGFGSDR
1
Malaga
92
29
5
4
87
25
62
2
Girona
82
25
7
6
76
38
38
3
Cadiz
69
20
9
9
44
30
14
4​
Huesca​
65​
19​
8​
11​
48​
38​
10​
5​
Elche​
61​
16​
13​
9​
48​
37​
11​
6​
Rayo Vallecano​
56​
15​
11​
12​
51​
50​
1​
7​
Sporting Gijon​
55​
14​
13​
11​
48​
42​
6​
8​
Almeria​
55​
14​
13​
11​
45​
39​
6​
9​
Las Palmas​
55​
16​
7​
15​
45​
49​
-4​
10​
Deportivo La Coruna​
54​
12​
18​
8​
47​
47​
0​
11​
Albacete​
52​
14​
10​
14​
40​
33​
7​
12​
Ponferrada​
52​
14​
10​
14​
42​
39​
3​
13​
Real Zaragoza​
49​
13​
10​
15​
38​
54​
-16​
14​
Tenerife​
46​
13​
7​
18​
39​
48​
-9​
15​
Fuenlabrada​
43​
11​
10​
17​
38​
52​
-14​
16​
Alcorcon​
43​
11​
10​
17​
38​
53​
-15​
17​
Real Oviedo​
43​
10​
13​
15​
40​
44​
-4​
18​
Lugo​
41​
10​
11​
17​
36​
45​
-9​
19​
Extremadura​
38​
10​
8​
20​
33​
55​
-22​
20​
Racing Santander​
36​
9​
9​
20​
25​
45​
-20​
21​
Mirandes​
33​
7​
12​
19​
41​
59​
-18​
22
Numancia
23
5
8
25
27
54
-27

A parte la promozione di Malaga e Girona, il Cadiz è aritmeticamente certo della partecipazione al playoff promozione. Manca poco anche all'Huesca per assicurarsi un posto ai playoff, anche l'Elche è relativamente tranquillo, mentre alle loro spalle è battaglia: al momento sarebbe il Rayo Vallecano ad ottenere l'ultimo posto utile per i playoff, ma la classifica dà ancora speranze a varie squadre, almeno fino ad Albacete e Ponferrada (mentre il Real Zaragoza, probabilmente, si è "svegliato" troppo tardi e non riuscirà ad arrivare ai playoff). In coda invece, aritmetica retrocessione (se ci fosse...) per il Numancia, pericolante anche il Mirandes, mentre sperano ancora Racing Santander ed Extremadura.

In parte, saremo anche noi arbitri soprattutto della lotta per i playoff ma anche per la salvezza, dato che nelle ultime quattro partite di questa stagione affronteremo, nell'ordine, Deportivo La Coruna, Elche, Racing Santander ed Almeria. Troveremo ben tre squadre determinate a giocarsi le residue chances di playoff ed il Racing Santander, che chissà se alla penultima giornata sarà già condannato oppure no... Insomma, sulla carta non saranno partite semplicissime. Ma ci manca pochissimo per centrare anche la vittoria in campionato, e faremo di tutto per ottenere anche quest'obiettivo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online