Martin Demichelis a Malaga - 2° stagione

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Crazy come è finita.. Sei in vacanza??? Ahah
Eh in effetti sto avendo un po' da fare, sono in ferie ma non sto riuscendo a mettermi a giocare con regolarità... Però penso nei prossimi giorni di portare qualche aggiornamento di mercato, se possibile anche con qualche annuncio. Ballano tanti nomi, non solo quelli che sono già stati fatti, spero di concretizzare qualche buona trattativa. :)
 
  • Like
Reactions: Ronin e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Eh in effetti sto avendo un po' da fare, sono in ferie ma non sto riuscendo a mettermi a giocare con regolarità... Però penso nei prossimi giorni di portare qualche aggiornamento di mercato, se possibile anche con qualche annuncio. Ballano tanti nomi, non solo quelli che sono già stati fatti, spero di concretizzare qualche buona trattativa. :)
Vai grande..
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
MundoDeportivo.png
15428050050961.jpg


Malaga, colpo a sorpresa: è fatta per il terzino Miguelòn, ma non solo. Arrivano anche Ozer, Conti e Brenner, finalmente convinto del progetto malagueno. Rinnovano Elias, Rolòn e Boussefiane, mentre Tete Morente e Juan Carlos potrebbero partire. Si tratta ancora con Busquets e Figal. Niente ritorno per Diego Rolàn, si punta con decisione su Ivi Lopez in uscita dal Levante.
Miguelòn è un giocatore del Malaga. I blanquiazules hanno virato con decisione sul 24enne terzino destro di proprietà del Villarreal, protagonista di un'eccellente stagione in prestito all'Huesca, culminata nella promozione in Liga ottenuta ai playoff, ma che non rientrava nei piani del Submarino Amarillo. La trattativa è stata definita rapidamente, favorita dal gradimento del giocatore che ha subito apprezzato la nuova possibile destinazione. Al Villarreal andranno poco più di 700.000 Euro, al giocatore un triennale da 450.000 Euro a stagione. A questo punto, sempre più difficile che arrivi uno dei due giocatori argentini inseguiti finora, cioè Bustos e Gomez. Soprattutto il primo è praticamente inarrivabile, ora che si sono mossi su di lui altri grandi club, in particolare spagnoli e inglesi. Il giocatore avrebbe gradito la destinazione (complice anche il confronto avuto con Demichelis), ma l'Independiente ha altre pretese. Sulla questione, è stato chiaro il DS del Malaga, Manolo Gaspar: "Non parteciperemo ad aste su cifre fuori dalla nostra portata, dobbiamo lavorare su tutti i reparti". Si lavora ancora per almeno un nuovo terzino sinistro, ma potrebbero rendersene necessari due qualora dovesse partire Juan Carlos. Ma di questo diremo più avanti.

Ma è innegabile che, in questa fase iniziale del mercato, grande attenzione sia riservata al reparto arretrato, al quale tanto tiene Demichelis. Sempre con un occhio di riguardo ai conti. Si spiegano così gli innesti del portiere turco Berke Ozer e del difensore centrale argentino German Conti, entrambi svincolati, le cui rispettive trattative si sono svolte e definite altrettanto celermente. Per entrambi ingaggio attorno ai 300.000 Euro più bonus a stagione e contratto fino al 2023.

Ciò non ha impedito di definire un'altra importante trattativa per l'attacco. Con la pista che porta a Sylla più complicata del previsto (eccessive le pretese del giocatore, mentre col Monaco non sembra esserci troppa distanza), il Malaga ha deciso di riavvicinarsi a Brenner, 20enne talento brasiliano del Sao Paulo, che era già stato nel mirino dei blanquiazules durante il mercato di gennaio quando, sempre dal Tricolor Paulista, era giunto a parametro zero Igor Vinicius. Stavolta Brenner ha accettato la proposta malaguena (pare che proprio Igor Vinicius abbia contribuito a convincerlo della bontà del progetto di Demichelis), arriverà in prestito con diritto di riscatto, che verosimilmente verrà esercitato, di fatto spalmando il costo dell'operazione su due esercizi. Costo complessivo dell'operazione di poco superiore a 1 mln di Euro.

Ma il Malaga i migliori acquisti, come espressamente richiesto da Demichelis, avrebbe dovuto farli in casa propria. Chiaro era stato il riferimento ai contratti di Rolòn, Elias e non solo. Il DS Gaspar ha ben inteso le richieste del tecnico, e così è arrivato anche l'annuncio di tre importanti rinnovi, in tutti e tre i casi con ritocco dell'ingaggio e delle clausole rescissorie. Rinnovo fino al 2025 per Rolòn ed Elias, grandi protagonisti della promozione dalla Liga Smartbank, ma anche Hicham Boussefiane, particolarmente brillante nel finale di stagione, ha ottenuto il rinnovo fino al 2023.

Se loro restano, altri invece necessariamente dovranno lasciare La Rosaleda. Al momento, l'unica cessione messa a segno risulta essere ancora quella di Lombàn all'Albacete; Luis Hernandez avrebbe manifestato incertezza sulla propria destinazione (nonostante l'interessamento del Crystal Palace, preferirebbe il Reading, pur giocando in Championship), Juan Carlos ha una proposta dal Brescia (la società di Cellino avrebbe offerto 1.5 milioni di Euro) e su Tete Morente ci sarebbe l'interessamento dello Swansea. Keidi Bare intanto ha rifiutato una nuova proposta di rinnovo da parte di Gaspar e a questo punto si dovrà davvero trovare una sistemazione per il centrale albanese, per non perderlo a parametro zero a giugno del prossimo anno. A quanto pare, sarebbe già stato inserito nella telenovela Busquets, approfittando del gradimento manifestato dal Twente per il giocatore: il problema è proprio Busquets, che sembra avere pretese eccessive e non sembra essere del tutto convinto del progetto. Situazione opposta in merito a Jorge Figal: il difensore centrale argentino sarebbe ormai convinto di raggiungere Demichelis a Malaga, ma l'Inter Miami non vuole cedere e la trattativa potrebbe andare verso cifre importanti.

In avanti, si è già detto delle difficoltà nel giungere a Moussa Sylla, e per altro verso sfuma il ritorno di Diego Rolàn alla Rosaleda. L'uruguaiano ha accettato una consistente offerta dagli Emirati Arabi, consapevole anche di poter andare a giocare in un campionato indubbiamente meno impegnativo per la sua non impeccabile condizione fisica. A questo punto, si tenterà il tutto per tutto per Ivi Lopez, protagonista di una ottima stagione in Liga Smartbank con la maglia del Ponferrada, rientrato a Valencia sponda Levante, dove tuttavia non rientra nei piani del tecnico. Tra le due società, nonostante la vicenda Sadiku, i rapporti non sono del tutto compromessi, la trattativa quindi potrebbe andare in porto. Ma non è l'unico nome sul taccuino del DS Gaspar, e altre sorprese potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,507
49,563
113
Ottimo mercato in entrata. Ozer diventa un bel portierino. Brenner se fatto crescere è un potenziale "crack". Conti ha una buona esperienza avendo giocato per il Benfica. Miguelon invece lo reputo un be terzino e merita di giocare in una squadra che gli possa garantire il giusto minutaggio in Liga. Dispiace per Rolan, mentre Ivi Lopez non mi convince molto. Penso che in giro si possa trovare qualche profilo migliore
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ottimo mercato in entrata. Ozer diventa un bel portierino. Brenner se fatto crescere è un potenziale "crack". Conti ha una buona esperienza avendo giocato per il Benfica. Miguelon invece lo reputo un be terzino e merita di giocare in una squadra che gli possa garantire il giusto minutaggio in Liga. Dispiace per Rolan, mentre Ivi Lopez non mi convince molto. Penso che in giro si possa trovare qualche profilo migliore
Ozer è diventato un colpo imperdibile quando un altro portiere (Farinez) si è rivelato probabilmente troppo complicato da prendere per costo del cartellino e ingaggio richiesto. E' sembrato un profilo molto valido, è giovane e con stats già interessanti, poi stava tra gli svincolati e quindi per le casse del Malaga era inevitabilmente un profilo appetibile. C'è un altro portiere, spagnolo e che sta giocando in Spagna, che in questa prima stagione di Master è stato in prestito, è cresciuto abbastanza ma ora di rientro nella squadra titolare del suo cartellino potrebbe non trovare tanto spazio, non ne parlo adesso ma se arriverà sarà un bel colpo su cifre un po' più accessibili. Va detto che ora come ora Mohamedi e Ozer tra loro sono due validissime alternative, chiaramente Mohamedi è il titolarissimo ma Ozer può anche contendergli questo ruolo. Kellyan Garcia a questo punto partirà, da capire se in prestito o a titolo definitivo. Però Mohamedi ha un'offerta interessante da una squadra di Segunda Division, ecco perché sto anche valutando un ulteriore portiere.

German Conti l'ho bloccato considerando che la trattativa per Figal è ancora tutta da definire, è comunque sembrato un altro giocatore interessante e anche in questo caso uno svincolato, quindi si è dovuto definire solo il suo ingaggio. Miguelòn è stato effettivamente buon protagonista in Segunda Division con l'Huesca (34 presenze, quindi ruolo da titolare abbastanza indiscusso), ma a Villarreal come detto non aveva il posto garantito. Non è costato poi troppo, l'ingaggio semmai, avrei voluto chiudere su una cifra un po' meno consistente ma pazienza. E' comunque meno di quanto avrei dovuto investire per Bustos.

Questi acquisti nel reparto arretrato vanno ad aggiungersi a quello di Letschert già definito da tempo (con un ingaggio da soli 200.000 Euro a stagione)... A questo punto Luis Hernandez parte (e dalla sua cessione entreranno oltre 2 mln di Euro e verranno recuperati quasi 400.000 Euro di monte ingaggi), ma non solo, a destra può partire Cifuentes (che ha una buona offerta del Ponferrada, e anche quando ho rinegoziato chiedendo di più loro non hanno battuto ciglio e ci stanno), a maggior ragione partirà Ismael Casas, a sinistra appena arriva un nuovo terzino dovrebbe partire anche Juan Carlos (l'offerta del Brescia è più che interessante), e anche i giovani difensori centrali Juande Rivas e Luis Munoz potrebbero partire. Se arriva Figal come DC forse saremo al completo (sarebbero Figal, Conti, Villanueva e Letschert), ma nel dubbio continuiamo a guardarci intorno.

Brenner lo avevo già cercato a gennaio, quando poi era arrivato Igor Vinicius a zero (lo avevo scritto, raccontando il mercato di gennaio, che il terzino era arrivato quando col Sao Paulo si stava parlando di un altro giocatore, trattativa poi non concretizzata... era Brenner appunto). E' un giocatore estremamente interessante e si prende a poco.

Diciamo che la situazione più complicata è in mediana e in avanti. Non a caso mi sono affrettato a rinnovare con Elias e Rolòn, sul secondo c'era già il Maiorca, il primo ha fatto vedere ottime cose (pur essendo in rosa solo da gennaio è entrato nella formazione ideale di Liga Smartbank a fine stagione) e quindi ho voluto tutelarmi da eventuali assalti di altre squadre. Oriol Busquets sta facendo molto la primadonna e sinceramente sta anche infastidendo abbastanza. Con la società l'accordo sarebbe trovato, è proprio lui che rifiuta, nonostante gli abbia anche proposto un ingaggio più consistente di quello che sta percependo adesso. Ho anche inserito nella trattativa Bare che tanto non intende rinnovare. Sulle fasce qualcos'altro si dovrà fare.

In avanti poi a parte Cucho Hernandez e ovviamente Brenner, nessuno è sicuro di rimanere: di Penaranda abbiamo già detto, Robinho non sono sicuro che possa trovare tantissimo spazio in Liga (sia chiaro, solo prestito comunque per lui casomai... ma potrei anche tenerlo in squadra fino a gennaio), Hervias ha mercato in Segunda, idem Antonin Cortès... Ivi Lopez è un nome, ma tanti altri ce ne sono. E' un po' un cantiere aperto il Malaga in questo momento.

Da segnalare che per come ho distribuito il budget durante la stagione (anche per quanto riguarda premio competizione e premio obiettivo) ho al momento circa 9 Mln per gli acquisti e poco più di 10 per gli ingaggi... Ovviamente però con varie cessioni in vista il budget complessivo crescerà abbastanza, forse dopo aver definito altre cessioni e avendo una situazione più chiara su quanto c'è a disposizione si potrà chiudere anche qualche altra operazione un po' più importante.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
ivi lopez me gusta....prendilo che è buono..
E' un altro che dovrebbe costare poco... Poi da vedere con che formula decido di prenderlo eh, potrei anche provare a prenderlo come prestito con diritto di riscatto, soluzione buona sia quando si vuole "spalmare" il costo di un'operazione (quando il diritto di riscatto so già che probabilmente verrà esercitato, è il caso di Brenner, ma potrei provare a utilizzare questa formula anche per Figal) e sia quando invece c'è comunque qualche dubbio sul possibile rendimento di un certo giocatore. Sto cercando di fare un mercato sempre con un occhio di riguardo ai conti, vero che a gennaio ho speso 4.5 Mln circa per Cucho Hernandez ma potendo vorrei evitare operazioni di quel tipo, soprattutto in questo mercato che mi vede al lavoro (necessariamente) un po' su tutti i reparti.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
1200px-Movistar_LaLiga.png

MANOLO GASPAR.jpg

Malaga, mercato finito senza "colpi". Chiusa una doppia trattativa col Manchester City, arrivano anche Ivi Lopez e Moussa Sylla. Molte cessioni, ma Penaranda e Bare restano. Rosa ridotta a soli 25 elementi. Manolo Gaspar: "Amareggiato per il comportamento di alcuni giocatori ed anche delle società. Malaga merita rispetto. Nostro obiettivo primario rimane la salvezza, avere i conti in ordine può agevolare un'eventuale cessione del club". Demichelis: "Speravo andasse meglio, comunque faremo il possibile. Ma a gennaio si dovrà tornare sul mercato".
Alla fine, il mercato blanquiazul si è chiuso senza gli attesi colpi. Ci ha provato, Manolo Gaspar, ad accontentare le richieste di mister Demichelis, ma alla fine non tutto è andato come si sperava. Si è fatto molto mercato in uscita, per sfoltire la rosa, ringiovanirla dove serviva e concedere più spazio altrove a giocatori che non rientravano più nel progetto tecnico. Il tutto cercando di monetizzare, evitando di perdere giocatori a parametro zero (come avvenuto con Julio Martìnez, andato a zero all'Alcorcon). In entrata, invece, non si sono riuscite a concretizzare tutte le trattative intraprese. Ma procediamo con ordine.

In un'ottica di ringiovanimento della rosa, anche tenendo conto dei nuovi arrivi si spiegano le cessioni più significative di questa finestra di mercato: il difensore centrale Luis Hernandez è andato al Reading, per circa 2.2 Mln di Euro; il terzino sinistro Juan Carlos è andato al Brescia, per circa 1.2 Mln di Euro; Cifuentes, terzino sulla fascia opposta, è andato al Ponferrada per 800.000 Euro. D'altra parte, per tutti erano già stati trovati validi sostituti: al centro della difesa erano già arrivati Letschert e Conti; per la fascia destra, era già stato definito l'acquisto di Miguelon dal Villarreal; per la fascia sinistra, nelle ultime ore di mercato è stato definito il prestito secco di Carlos Neva dal Granada.

Fuori dal progetto tecnico di Demichelis figuravano invece vari giocatori, per i quali si è quindi cercato di trovare la sistemazione migliore cercando di massimizzare il guadagno per le casse del club. Innanzitutto Kellyan Garcia, definitivamente "chiuso" dall'arrivo di Berke Ozer, si è accordato col Fuenlabrada e volentieri tornerà in Segunda Liga, pur di trovare maggiore spazio. Al Fuenlabrada ritroverà Luis Munoz, altro giocatore che lamentava uno scarso utilizzo da parte del tecnico argentino. Cessioni importanti, anche per la consistenza economica delle rispettive operazioni messe a segno, sono state anche quelle di Mohamed Benkhemassa, ceduto per quasi 800.000 Euro al Real Zaragoza, e Juande Rivas, ceduto per una cifra simile all'Elche. Lontano dalla Spagna, invece, sono andati Ivan Rodriguez (rientrato dal prestito al Ponferrada, sapeva bene che non avrebbe trovato spazio nel Malaga allestito per la Liga, e così ha accettato la cessione ai belgi del KAS Eupen, operazione che ha portato oltre 500.000 Euro nelle casse dei blanquiazules) e Nacho Monsalve, che tuttavia gode ancora di una discreta stima da parte del tecnico argentino e quindi è andato all'Hull City ma solo in prestito oneroso e senza diritto di riscatto, per un importo di 600.000 Euro. Nelle ultime ore di mercato, infine, sono state definite la cessione allo Swansea di Tete Morente, per poco più di 400.000 Euro, ed il prestito di Pablo Hervias all'Oviedo per poco meno di 250.000 Euro.

Venendo invece alle operazioni in entrata, iniziando dalla difesa, non si è trovato il centrale di spessore che Demichelis aveva fortemente richiesto per permettere al reparto il definitivo salto di qualità. Figal alla fine è stato irremovibile nel non voler lasciare Miami, nonostante l'accordo già raggiunto tra i due club ed il cospicuo ingaggio promesso dal Malaga. Altrettanto irremovibili sono stati Pedro Mendes (ma in questo caso ha pesato molto anche la volontà del Montpellier di trattenerlo) e Victor Ruiz che non ha voluto lasciare il Besiktas. Alla fine quindi i quattro centrali difensivi a disposizione di Demichelis saranno Villanueva, Conti, Letschert e Diego Gonzalez.

Passando al centrocampo, proprio Diego Gonzalez, in alternativa a Keidi Bare (di cui tra poco si dirà), era stato proposto al Twente per giungere a Oriol Busquets. Sebbene il club olandese gradisse entrambe le contropartite tecniche, con una leggera preferenza per il centrocampista albanese, Busquets tuttavia non ha gradito la destinazione e, così come a gennaio, ha deciso di rimanere a Enschede. Sulla questione, Manolo Gaspar, pur senza entrare nei dettagli e senza nemmeno nominare espressamente il giocatore (ma il riferimento è sembrato fin troppo chiaro), ha detto: "Il comportamento di qualche giocatore ci ha lasciati abbastanza amareggiati. Comportamento da autentiche primedonne, permettetemi di dirlo. Nonostante offerte più che congrue, anche al di là dei consueti ingaggi. Malaga, come club e come tifoseria, merita maggior rispetto. Anche sul comportamento dei club ci sarebbe abbastanza da dire". Il mancato arrivo di Oriol Busquets ha portato a una brusca virata verso Aleix Garcia, che al Manchester City di rientro dal Mouscron non avrebbe avuto molto spazio. Le due società si sono accordate per un prestito oneroso da 1.6 Mln di Euro con diritto di riscatto fissato a 2.4 Mln di Euro. Sempre dal Manchester City arriverà l'ala sinistra colombiana Marcos Moreno, rientrato dal prestito al Portimonense: anche in questo caso la formula è quella del prestito oneroso da poco meno di 200.000 Euro con riscatto fissato a poco meno di 400.000 Euro. L'obiettivo vero per questo ruolo era Alvaro Vadillo, ma il Granada ha opposto un secco rifiuto anche a fronte di un'offerta importante per l'acquisto a titolo definitivo. Alla luce della situazione, il Malaga ha deciso di trattenere Alex Mula, rientrato dal prestito all'Alcorcon (dove comunque è stato protagonista di una buona stagione). Peggio ancora è andata per la fascia opposta: non si è riuscito a trovare nessun valido innesto e quindi Boussefiane sarà titolare. Nelle ultime frenetiche ore di mercato è arrivato l'accordo col Famalicao per il prestito oneroso da poco più di 450.000 Euro con diritto di riscatto a 1 Mln di Euro per Pedro Gonçalves e, data la difficoltà di ampliare il ventaglio di alternative a disposizione di Demichelis, si è faticosamente giunti a un accordo per il rinnovo fino al 2023 con Keidi Bare, che ha ottenuto un ritocco dell'ingaggio (fino a circa 480.000 Euro a stagione).

In attacco, sono state definite due operazioni. Dal Levante, con cui sono stati mantenuti rapporti cordiali nonostante la vicenda Sadiku, è arrivato Ivi Lopez, in prestito oneroso da poco meno di 500.000 Euro con riscatto fissato a 800.000 Euro. Dal Monaco, solo nell'ultima giornata di mercato, è arrivato Moussa Sylla, anche in questo caso in prestito oneroso da circa 1.5 Mln di Euro con riscatto fissato a poco meno di 1.9 Mln. Adalberto Penaranda, pur in rotta col club, è rimasto in rosa dopo che l'unica offerta pervenuta (800.000 Euro dal Paderborn) è stata ritenuta troppo bassa. Il giocatore, peraltro, non gradiva la destinazione. Si vedrà se ci sarà modo di ricucire lo strappo e soprattutto quanto spazio riuscirà a ottenere da Demichelis.

In merito all'apparentemente eccessivo ricorso alla formula del prestito con diritto di riscatto, ancora Manolo Gaspar ha precisato: "Per noi questa formula ha un duplice vantaggio: ci permetterà di prendere tempo e valutare la qualità di qualche giocatore e di rendere meno pesanti certe operazioni per le casse societarie, per quei giocatori che, almeno sulla carta, siamo abbastanza convinti di riscattare. Ma sia chiaro, nessuno dei giocatori arrivati con questa formula può permettersi di pensare che sicuramente o probabilmente verrà riscattato, faremo le nostre valutazioni a fine stagione, innanzitutto sulla base delle indicazioni del mister. In ogni caso è di fondamentale importanza avere conti in ordine anche per facilitare l'eventuale cessione del club, su cui però non posso dire nulla. L'obiettivo rimane la salvezza, siamo convinti di potercela fare".

Mister Demichelis, dal canto suo, ha rilasciato un brevissimo commento sulla chiusura del mercato: "So che Gaspar si è dato molto da fare, non ho dubbi su questo, d'altra parte ci sentivamo praticamente tutti i giorni e mi teneva aggiornato sulla situazione, ma speravo che andasse meglio. Sono comunque abbastanza soddisfatto dei giocatori che abbiamo, faremo tutto il possibile. A gennaio però, comunque andrà questa prima parte di stagione, si dovrà tornare sul mercato".
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
CALCIOMERCATO ESTATE 2020

ACQUISTI

GiocatoreRuoloFormulaAcquistato daCosto trasferimentoIngaggio annuale
Miguelon​
TD​
definitivo​
Villarreal​
800.000 €​
486.800 €​
G. Conti​
DC​
definitivo​
svincolato​
0 €​
316.600 €​
T. Letschert​
DC​
definitivo​
svincolato​
0 €​
200.000 €​
B. Ozer​
PT​
definitivo​
svincolato​
0 €​
328.000 €​
Brenner​
P​
prestito con diritto di riscatto​
Sao Paulo​
457.000 €
Riscatto: 476.000 €​
405.000 € (eventuale)​
M. Moreno​
ESA​
prestito con diritto di riscatto​
Manchester City​
163.500 €
Riscatto: 364.900 €​
307.900 € (eventuale)​
Carlos Neva​
TS​
prestito​
Granada​
493.000 €​
0 €​
A. Garcia​
MED​
prestito con diritto di riscatto​
Manchester City​
1.600.000 €
Riscatto: 2.465.700 €​
605.200 € (eventuale)​
Ivi Lopez​
P​
prestito con diritto di riscatto​
Levante​
480.000 €
Riscatto: 800.000 €​
600.000 € (eventuale)​
M. Sylla​
P​
prestito con diritto di riscatto​
Monaco​
1.462.400 €
Riscatto: 1.874.900 €​
593.700 € (eventuale)​
P. Gonçalves​
CC​
prestito con diritto di riscatto​
Famalicao​
468.400 €
Riscatto: 1.012.800 €​
330.000 € (eventuale)​


CESSIONI
GiocatoreRuoloFormulaCeduto aCosto trasferimento
Lombàn​
DC​
definitivo​
Albacete​
441.600 €​
Julio Martinez​
P​
svincolato​
Alcorcon​
0 €​
Luis Hernandez​
DC​
definitivo​
Reading​
2.192.300 €​
M. Benkhemassa​
CC​
definitivo​
Real Zaragoza​
782.400 €​
Cifuentes​
TD​
definitivo​
Ponferrada​
800.000 €​
Pablo Hervias​
EDA​
prestito​
Real Oviedo​
239.500 €​
Luis Munoz​
DC​
definitivo​
Fuenlabrada​
395.800 €​
Juande Rivas​
DC​
definitivo​
Elche​
741.300 €​
Nacho Monsalve​
DC​
prestito​
Hull City​
600.000 €​
Ivan Rodriguez​
TD​
definitivo​
KAS Eupen​
560.700 €​
Kellyan​
PT​
definitivo​
Fuenlabrada​
80.000 €​
Juan Carlos​
TS​
definitivo​
Brescia​
1.188.000 €​
Tete Morente​
CLS​
definitivo​
Swansea​
405.000 €​
 
  • Like
Reactions: Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Assegnazione dei numeri di maglia

Portieri: 1 Mohamedi, 13 Ozer
Difensori: 2 Villanueva, 3 Gonzalez, 4 Miguelon, 5 Carlos Neva, 6 Igor Vinicius, 15 Conti, 18 Ismael Casas, 25 Letschert
Centrocampisti: 8 Elias, 10 Antonin Cortes, 14 Rolòn, 16 Aleix Garcia, 17 Alex Mula, 22 Pedro Gonçalves, 35 K. Bare
Attaccanti: 7 M. Sylla, 9 J. Hernandez, 11 Ivi Lopez, 19 Robinho, 20 Brenner, 23 M. Moreno, 30 Penaranda, 31 Boussefiane

La maglia n. 12, indossata nella scorsa stagione da Cifuentes, viene ritirata come omaggio alla tifoseria, che dovrà essere il nostro 12esimo uomo in campo in questa impegnativa stagione in Liga Santander. Vamos Malaga!
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Caspita, mercato corposo sia in entrata che in uscita, il Malaga si prepara alla grande per questo ritorno in Liga!
 
  • Like
Reactions: Aragon76

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Caspita, mercato corposo sia in entrata che in uscita, il Malaga si prepara alla grande per questo ritorno in Liga!
Mercato corposo indubbiamente per numero di giocatori coinvolti, non altrettanto soddisfacente forse per qualità. Avrei voluto portare altri giocatori a Malaga, non è stato possibile. Si farà comunque del nostro meglio per cercare di massimizzare il potenziale di questa rosa, poi a gennaio si spera di migliorarla ulteriormente e avere una seconda parte di stagione più agevole. Fino a dicembre penso che invece si soffrirà.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Resoconto delle prime partite della stagione. Per forza di cose (e anche perché ammetto che una partita tirava l'altra) cerco di recuperare il ritardo accumulato durante il calciomercato, quindi giocherò più partite per volta e la narrazione delle stesse sarà più sintetica.

22/08/2020 Liga Santander | Malaga - Villarreal 4-0 | 27' Hernandez, 36' Hernandez, 68' Ivi Lopez, 91' Ivi Lopez
Partita abbastanza a senso unico, anche per via di un Villarreal abbastanza rinunciatario in avanti (solo in un paio di occasioni Paco Alcacer si rende pericoloso) e piuttosto disattento in fase difensiva. Il primo gol arriva con Hernandez su un pregevole assist di Boussefiane, il secondo è dato da un malinteso tra due difensori avversari (uno svarione che è abbastanza emblematico delle disattenzioni difensive del Submarino Amarillo). Nel secondo tempo giungono i primi gol di Ivi Lopez con la maglia blanquiazul: il primo su calcio di punizione dal limite, il secondo in pieno recupero avventandosi su una corta respinta del portiere su tiro del subentrato Brenner. Prova di squadra complessivamente molto positiva.

29/08/2020 Liga Santander | Atletico Madrid - Malaga 2-0 | 56' Kalinic (ATM), 68' Cavani (ATM)
Partita di grande sofferenza contro un Atletico Madrid di ben altro livello. Reggiamo comunque bene nel primo tempo, addirittura nel finale avremmo un'occasione buona per passare in vantaggio su azione di contropiede, ma Ivi Lopez mette la palla di poco a lato. Nel secondo tempo i Colchoneros passano al 56' con Kalinic abile a girarsi dal limite dell'area eludendo la marcatura per poi battere Mohamedi. Al 68' poi Cavani su punizione mette a segno il gol del 2-0. Nel finale avremmo modo almeno di accorciare le distanze con Robinho ma un bel tiro del portoghese passa a fil di palo e va fuori.

19/09/2020 Liga Santander | Malaga - Huesca 3-3 | 7' Jordi Mboula (HUE), 13' Okazaki (HUE), 39' Okazaki (HUE), 47' Hernandez, 59' Hernandez, 62' Ivi Lopez
Malaga a due facce in questa partita vietata ai deboli di cuore. Primo tempo da incubo che si chiude sullo 0-3 per l'Huesca, che va in vantaggio già dopo 7 minuti con Mboula servito da Javier Galan, raddoppia con Okazaki al 13' approfittando di un imperdonabile svarione di Villanueva e mette a segno il terzo gol ancora con Okazaki al 39' su pregevole assist dell'ex Adriàn. Dopo la sfuriata di Demichelis nell'intervallo, il Malaga che scende in campo nel secondo tempo è un'altra squadra. Già al 47' Cucho Hernandez su sponda di Ivi Lopez accorcia le distanze; al 59' poi, servito perfettamente da Elias, riapre la partita. Al 62' infine è Ivi Lopez, ancora su calcio di punizione da fuori area, a riportarla in parità. Nel finale avremmo modo di mettere a referto il gol del 4-3, con Boussefiane e anche col subentrato Moussa Sylla, ma purtroppo non concretizziamo. Alla fine volendo pensare a come si era messa, sono contento del punto guadagnato, ma la sensazione di averne persi 2 è forte.

23/09/2020 Liga Santander | Real Betis - Malaga 2-0 | 8' Loren Moron (BET), 34' Loren Moron (BET)
Partita giocata abbastanza a viso aperto, ma che si mette già in salita quando dopo soli 8' Tello pesca in area Loren Moron che elude la marcatura di Letschert (non impeccabile) e batte Ozer. In avanti Brenner e soprattutto Moussa Sylla non riescono a rendersi veramente pericolosi, mentre il Betis al 34' trova il raddoppio stavolta su azione personale dello stesso Loren Moron. Nel secondo tempo mister Demichelis manda in campo Hernandez ma non basta per riaprire la partita. Un po' di amarezza perché a differenza della partita con l'Atletico Madrid e al di là di cosa potrebbe far pensare il risultato finale questa sfida è stata abbastanza equilibrata.

26/09/2020 Liga Santander | Malaga - Athletic Bilbao 5-1 | 10' Brenner, 38' Kodro (ATB), 41' Brenner, 43' Ivi Lopez, 71' Ivi Lopez, 91' Penaranda
Terza partita in 7 giorni e alla Rosaleda si rivede il bel gioco visto alla prima di campionato contro il Villarreal. Ne fa le spese un Athletic Bilbao che regge bene per quasi tutto il primo tempo ma poi accusa il colpo dei due gol incassati poco prima dell'intervallo. Brenner incanta la Rosaleda: al 10' mette a segno un tap-in vincente su cross di Marcos Moreno, al 41' controlla di destro un assist di Sylla e di sinistro con un colpo di biliardo sul palo lontano batte Unai Simòn. In mezzo, al 38' era giunto il momentaneo pari di Kodro su assist di Muniain. Poco prima dell'intervallo, al 43' Ivi Lopez su punizione con una "maledetta" lascia impietrito Simòn e si va così al riposo sul 3-1. Nel secondo tempo, l'Athletic si rende pericoloso solo con Muniain che con un gran tiro da fuori trova il palo, ma al 71' Ivi Lopez la chiude definitivamente con un'azione personale. In pieno recupero, infine, il redivivo Penaranda subentrato da pochi minuti riceve un bell'assist di Sylla, batte Simòn e fissa il risultato sul definitivo 5-1.

03/10/2020 Liga Santander | Valencia - Malaga 1-1 | 35' Rodrigo (VAL), 43' Sylla
Partita combattuta e giocata a viso aperto dagli uomini di Demichelis, con sempre meno timori reverenziali verso le big della Liga. Il Valencia la sblocca al 35' con Rodrigo che ben servito da Gonçalo Guedes batte un incolpevole Mohamedi (non altrettanto esenti da colpe Villanueva e Conti). Al 43' però il Malaga trova il pari quando Brenner lancia a rete Sylla che con freddezza supera Cillessen. Nella ripresa, occasioni da una parte e dall'altra, ma il risultato non cambia.

14/10/2020 Copa del Rey | Malaga - Celta Vigo 2-2 | 13' Hernandez, 41' Santi Mina (CEL), 61' Ivi Lopez, 80' Santi Mina (CEL)
Due volte avanti, due volte raggiunti sul pari dal Celta Vigo nella partita di debutto nella Copa del Rey edizione 2020/2021. Al 13' Boussefiane serve con un cross basso Cucho Hernandez che di prima batte Ruben Blanco. Al 41' però Santi Mina, ben lanciato da Yokuslu, supera Ozer e la rimette in parità. Nel secondo tempo, al 61' Ivi Lopez infiamma la Rosaleda quando approfittando di un batti e ribatti nell'area avversaria sugli sviluppi di un calcio d'angolo riporta in vantaggio i blanquiazules, ma a 10 minuti dalla fine ancora Santi Mina, servito stavolta da Juncà, fulmina Ozer con un preciso diagonale. Ce la giocheremo al ritorno a Vigo, non sarà facile.

17/10/2020 Copa del Rey | Celta Vigo - Malaga 1-2 | 33' Marcos Moreno, 45' Sylla, 78' Brais Mendez (CEL)
Un Malaga finalmente sicuro di sé (almeno in coppa) anche lontano dalla Rosaleda sbanca il Balaìdos e passa il turno. Blanquiazules in vantaggio poco dopo la mezz'ora quando su azione di contropiede Hernandez con altruismo serve Marcos Moreno che pur da posizione defilata supera Ruben Blanco. Proprio sull'ultima azione del primo tempo è poi Moussa Sylla, ben servito da Boussefiane, a firmare il raddoppio. Nel secondo tempo, dopo una sfuriata iniziale dei padroni di casa, il Malaga potrebbe addirittura arrotondare il risultato con Boussefiane, che però calcia di poco a lato. Al 78' il Celta Vigo accorcia le distanze con un bellissimo sinistro a giro di Brais Mendez da poco fuori area che non lascia scampo a Mohamedi. Ma nel finale di partita il Malaga tiene botta e porta a casa vittoria e passaggio del turno.

24/10/2020 Liga Santander | Malaga - Siviglia 2-1 | 7' Antonin Cortès, 41' Hernandez, 50' de Jong (SEV)
Vittoria prestigiosa contro un'avversaria di grande spessore alla settima giornata di campionato. Stavolta sugli scudi è Elias, illuminante coi suoi assist: prima con un lancio lungo col contagiri innesca la corsa di Antonin Cortès che al volo calcia sul palo lontano e supera Vaclik, poi con un rasoterra serve Hernandez che batte forte a rete e mette a segno il 2-0. A inizio ripresa, Suso approfitta di un errato posizionamento dei difensori malagueni e serve de Jong che accorcia le distanze, ma il Malaga non si scompone e anzi nel finale sfiora il gol del 3-1 con Penaranda che centra il palo.

28/10/2020 Liga Santander | Granada - Malaga 0-1 | 16' Hernandez
Arriva finalmente la prima vittoria esterna in questa Liga e nella probabilmente forse più sentita, il Derbi Oriental contro il Granada. Partita dura, tanti falli da una parte e dall'altra e quattro ammoniti (German Sanchez, Domingos Duarte e Montoro nel Granada, Rolòn tra i blanquiazules). La decide al 16' Cucho Hernandez che approfitta di un'incertezza di German Sanchez, ruba palla e batte Rui Silva. A inizio secondo tempo, Soldado (pericoloso per tutta la partita) ha l'occasione più nitida per pareggiare, ma Ozer mette a lato. Il Malaga regge e porta a casa i 3 punti.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Primi match di tutto rispetto, vittorie pesanti e pareggi e sconfitte che ci possono anche stare, il Malaga può ipotecare velocemente la salvezza?
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Primi match di tutto rispetto, vittorie pesanti e pareggi e sconfitte che ci possono anche stare, il Malaga può ipotecare velocemente la salvezza?
Lo spero! Diciamo che tra i risultati ottenuti finora, come ho già scritto quello che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è il pari interno con l'Huesca, era una partita da vincere. Però considerando come si era messa dai, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. A breve comunque pubblico anche la classifica provvisoria, che per adesso è molto tranquilla. :)
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
CLASSIFICA PROVVISORIA LIGA SANTANDER DOPO 8 GIORNATE

Pos.SquadraPuntiVPSGFGSDR
1​
Barcellona​
24​
8​
0​
0​
18​
2​
16​
2​
Atletico Madrid​
22​
7​
1​
0​
21​
4​
17​
3​
Real Madrid​
21​
7​
0​
1​
11​
3​
8​
4​
Alavés​
18​
6​
0​
2​
15​
4​
11​
5​
Siviglia​
16​
5​
1​
2​
13​
7​
6​
6​
Real Betis​
14​
4​
2​
2​
11​
6​
5​
7
Malaga
14
4
2
2
16
10
6
8​
Villarreal​
12​
3​
3​
2​
10​
10​
0​
9​
Espanyol​
12​
4​
0​
4​
8​
13​
-5​
10​
Getafe​
10​
3​
1​
4​
14​
15​
-1​
11​
Real Sociedad​
9​
2​
3​
3​
9​
11​
-2​
12​
Valencia​
8​
2​
2​
4​
8​
12​
-4​
13​
Celta Vigo​
7​
2​
1​
5​
9​
13​
-4​
14​
Athletic Bilbao​
7​
2​
1​
5​
7​
12​
-5​
15​
Granada​
6​
2​
0​
6​
3​
9​
-6​
16​
Girona​
6​
2​
0​
6​
2​
11​
-9​
17​
Huesca​
6​
1​
3​
4​
8​
15​
-7​
18​
Leganés​
6​
2​
0​
6​
7​
16​
-9​
19​
Levante​
5​
1​
2​
5​
6​
12​
-6​
20​
Eibar​
5​
1​
2​
5​
3​
14​
-11​
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Altre otto partite giocate tra fine ottobre, novembre e dicembre, sta andando indubbiamente meglio del previsto:

31/10/2020 Liga Santander | Malaga - Leganès 2-0 | 14' Pedro Gonçalves, 62' Marcos Moreno
Partita più impegnativa di quanto si potrebbe pensare, con un Leganès in affanno in classifica e già disperatamente alla ricerca di punti salvezza. La sblocchiamo al 14' quando sugli sviluppi di un calcio di punizione Moussa Sylla fa da sponda per Pedro Gonçalves che con un piattone batte Pichu Cuellar. Il Leganès tuttavia si difende con ordine, e prima dell'intervallo va anche vicino al pareggio con Assalé (decisivo Ozer). Nella ripresa, il Leganes continua a difendersi tutto sommato con ordine ma cercando il pareggio si sbilancia pericolosamente, e infatti su azione personale in contropiede Marcos Moreno chiude la partita con un bel destro al 62'.

07/11/2020 Liga Santander | Levante - Malaga 0-4 | 14' Sylla, 33' Ivi Lopez, 82' Sylla, 89' Sylla
Partita a senso unico contro un Levante mai veramente sceso in campo, disattento in difesa e inconsistente in attacco. Apre le marcature già al 14' Moussa Sylla ben imbeccato da Boussefiane. Poco dopo la mezz'ora di gioco, Villanueva recupera un pallone a centrocampo e serve Ivi Lopez che calcia forte da fuori area sorprendendo un Aitor Fernandez colpevolmente fuori dai pali. Nel secondo tempo, il Levante fa sterile possesso palla (solo Roger Martì tenta di farsi vedere dalle parti di Mohamedi, che si fa trovare sempre pronto), il Malaga nel finale trova altri due gol, in entrambi i casi con Sylla, che prima approfitta di uno svarione di Rober, e poi quasi allo scadere fissa il risultato sul 4-0 su assist di Ivi Lopez.

18/11/2020 Liga Santander | Malaga - Alavès 2-0 | 42' Ivi Lopez, 56' Hernandez
Alla Rosaleda arrivano i sorprendenti baschi dell'Alavès, protagonisti di un buon inizio di stagione, e in effetti dimostrano di meritarsi le posizioni di classifica in cui si trovano. Partita molto combattuta, vanno vicini al gol nella prima mezz'ora sia i padroni di casa (traversa di Elias) che gli ospiti (decisivo Mohamedi in uscita su Joselu). Al 42' è Ivi Lopez, ben servito da Antonin Cortès, a spezzare l'equilibrio con un gran destro dal limite dell'area di rigore che supera Jimenez sul palo più lontano. Nella ripresa, al 56' Elias (tra i migliori in campo) lancia con un preciso filtrante rasoterra Cucho Hernandez che con un diagonale perfetto batte Jimenez, che pure aveva tentato l'uscita. Da qui alla fine non succede quasi più nulla.

21/11/2020 Liga Santander | Celta Vigo - Malaga 1-1 | 76' Brenner, 88' Smolov (CEL)
Il Celta Vigo, già affrontato (ed eliminato) in Copa del Rey, si dimostra ancora una volta avversario ostico e interrompe la striscia di successi consecutivi dei blanquiazules. Padroni di casa vicini al gol nel primo tempo con Iago Aspas e Santi Mina, il Malaga su azione di contropiede avrebbe l'occasione per andare in vantaggio, ma Ivi Lopez sciupa malamente. Nel secondo tempo, al 76' il subentrato Brenner di testa su preciso cross di Boussefiane sorprende sul proprio palo Ruben Blanco. La reazione dei padroni di casa è veemente: prima su calcio di punizione Brais Mendez centra l'incrocio dei pali a Ozer battuto, poi al minuto 88 Smolov servito da Santi Mina trova il meritato pareggio.

28/11/2020 Liga Santander | Malaga - Getafe 1-0 | 91' Brenner
Altra partita estremamente combattuta, contro un Getafe che non si rende mai particolarmente pericoloso (solo Mata nel secondo tempo avrà una nitida occasione da gol, sventata da Mohamedi), ma per altro verso non ci consente di esprimere il consueto gioco. La decide in pieno recupero Brenner che, servito con un pregevole assist col contagiri da Cucho Hernandez, con grande freddezza fulmina Chichizola con un bel diagonale sul palo lontano e fa esplodere la festa alla Rosaleda.

02/12/2020 Liga Santander | Espanyol - Malaga 1-2 | 53' Miguelon, 69' Raul de Tomàs (ESP), 78' Hernandez
Partita più difficile del previsto contro un Espanyol mai domo e che probabilmente avrebbe anche meritato il pareggio. Nel primo tempo, prima Jonathan Calleri e poi Adri Embarba spaventano il Malaga (il primo centra il palo su calcio di punizione, il secondo calcia forte un diagonale che Mohamedi devia in calcio d'angolo), che tuttavia regge e avrebbe anche una chiara occasione per segnare con Boussefiane il cui tiro però sorvola di poco la traversa. Al 53', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Miguelon con un gran destro da fuori area sotto l'incrocio dei pali batte Diego Lopez. Al 69' l'Espanyol trova il pari con Raul de Tomàs che di testa su cross di Embarba supera un non impeccabile Mohamedi. Al 72' Ivi Lopez si divora un gol praticamente già fatto su assist di Hernandez (palla alta sopra la traversa, a porta vuota), ma al 78' Elias serve proprio Cucho Hernandez in mezzo all'area per un rigore in movimento che il colombiano non fallisce. Nel recupero, decisivo Mohamedi su conclusione ravvicinata ancora di Raul de Tomàs.

05/12/2020 Liga Santander | Malaga - Real Madrid 0-0 |
E' la partita più bella della stagione, e non importa affatto se non abbiamo portato a casa i 3 punti. Giochiamo a viso aperto, senza timori reverenziali, contro il Real Madrid in lotta per la Liga, producendo una buona mole di gioco e rischiando anche di andare a segno con Hernandez e Sylla. Il Real Madrid invece si rende pericoloso con Hazard e Jovic, ma Ozer si fa trovare pronto. Alla fine la partita risulterà anche fisicamente estenuante, abbiamo dato tutto, contro un avversario così un risultato maturato in questo modo è comunque un grande risultato e può rendere orgogliosi i nostri tifosi.

12/12/2020 Liga Santander | Girona - Malaga 1-2 | 7' Stuani (GIR), 75' Hernandez, 92' Sylla
Un Malaga evidentemente stanco dopo il big match contro il Real Madrid soffre e rischia di cadere a Girona, ma alla fine ribalta clamorosamente il risultato. Dopo soli 7 minuti, i padroni di casa vanno in vantaggio con Stuani ben servito da Borja Garcia. Gol favorito anche da una disattenzione difensiva di Gonzalez. Il Girona potrebbe anche raddoppiare con Gallar, ma Mohamedi salva la porta malaguena. Poco prima della fine del primo tempo, Boussefiane avrebbe l'occasione per pareggiare su azione di contropiede ma calcia di pochissimo a lato. Bisogna attendere la mezz'ora del secondo tempo per trovare il pari, quando Hernandez dal limite dell'area su assist di Sylla batte Asier Riesgo. La partita sembra avviarsi verso un giusto pareggio, ma al 92' uno svarione di Jonas Ramalho permette a Sylla di trovarsi da solo davanti al portiere avversario, che viene superato con un sinistro sul secondo palo.
 
  • Like
Reactions: Depress

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
CLASSIFICA PROVVISORIA LIGA SANTANDER DOPO 16 GIORNATE

Pos.SquadraPuntiVPSGFGSDR
1​
Barcellona​
42​
14​
0​
2​
26​
7​
19​
2​
Real Madrid​
38​
12​
2​
2​
26​
7​
19​
3​
Atletico Madrid​
37​
11​
4​
1​
29​
5​
24​
4
Malaga
34
10
4
2
30
13
17
5​
Alavès​
28​
9​
1​
6​
21​
11​
10​
6​
Real Betis​
27​
8​
3​
5​
19​
11​
8​
7​
Villarreal​
25​
6​
7​
3​
22​
16​
6​
8​
Real Sociedad​
23​
6​
5​
5​
20​
19​
1​
9​
Sevilla​
22​
6​
4​
6​
17​
17​
0​
10​
Espanyol​
21​
7​
0​
9​
12​
25​
-13​
11​
Valencia​
21​
6​
3​
7​
15​
17​
-2​
12​
Celta Vigo​
19​
5​
4​
7​
15​
19​
-4​
13​
Levante​
19​
5​
4​
7​
15​
19​
-4​
14​
Athletic Bilbao​
17​
5​
2​
9​
15​
21​
-6​
15​
Getafe​
17​
5​
2​
9​
16​
23​
-7​
16​
Huesca​
14​
3​
5​
8​
14​
28​
-14​
17​
Leganés​
13​
4​
1​
11​
10​
27​
-17​
18​
Granada​
12​
3​
3​
10​
11​
22​
-11​
19​
Girona​
12​
4​
0​
12​
7​
18​
-11​
20​
Eibar​
10​
2​
4​
10​
6​
21​
-15​
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Questo Malaga non smette di stupire, cammino fantastico e zona Europa, ottimo!
Sì infatti, sta andando molto meglio del previsto, anche considerando la rosa a disposizione. In fase offensiva siamo messi indubbiamente bene, come comprovato dai 30 gol messi a segno finora, in difesa insomma, talvolta abbiamo concesso qualche gol che si poteva evitare, ma la classifica è molto positiva, oltre ogni più rosea aspettativa.

Adesso alla prossima giornata ospiteremo il Barcellona capolista, poi andremo ad Eibar e infine chiuderemo il girone di andata con la Real Sociedad. A gennaio saremo comunque operativi sul mercato, ma a questo punto potremmo anche scegliere di fare un po' meno mercato di quanto pensavo inizialmente. Probabilmente si cercherà di puntellare la difesa e trovare qualche alternativa in alcuni ruoli, spesso la panchina è corta. Ci sarà qualche movimento in uscita, su giocatori che non stanno trovando spazio e che andranno in prestito altrove (Robinho ad esempio, ha bisogno di giocare di più e non riesco a garantirgli il minutaggio che vorrebbe).

In merito agli obiettivi stagionali, la salvezza, che era l'unico obiettivo che ci eravamo prefissati, è praticamente centrata (anche volendo fissare la quota salvezza un po' più su dei 40 punti), la zona Europa non era nei piani e non dobbiamo dare per scontato che la classifica rimarrà questa, ci sono varie squadre che non sono dove dovrebbero essere e alcune di queste avendole già affrontate so bene che hanno tutte le carte in regola per recuperare terreno (penso soprattutto a Betis, Siviglia e Valencia). Non sarà facile, comunque se dovesse arrivare un clamoroso piazzamento europeo sarebbe un di più rispetto all'obiettivo prefissato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90