Maglie e stemmi da importare e.... sponsor...

MrBlk

Pulcini
24 Settembre 2015
36
2
8
Ola!
Scusate l'ignoranza... ho trovato molti tutorial su come importare maglie, stemmi e loghi squadre.... Mi accingo ad eseguire...
Ma un dubbio mi assale: le maglie con quelle grafiche rettangolari come funzionano?
Inoltre, vorrei trovare le maglie del Savona Calcio di questa stagione... dove posso trovarle?
Grazie, ciao

Ola!
Volevo appunto creare la squadra della mia città ma non riesco ad importare Stemma e Logo e Sponsor perchè la schermata nel menu modifica è diversa da quelle che si vedono nei video.. salva, carica importa squadra, esporta squadra, conversione stemma sono le voci del menù che mi appare.. e andando avanti mi dice che cancellerà tutti i vecchi dati e sinceramente ho un po' paura a proseguire...
Inoltre, non mi vede la chiavetta USB quando inserita...
Come devo fare passo passo? Ho PES16 su PS3...
Aiutatemi per favore!!!

• Mi piace
Reazioni: Daniele Ciullo
Raga.. lo so che sta per uscire il PES17 ma per favore, mi fareste la cortesia di aiutarmi nella modifica in questione? Mi piacerebbe davvero
Grazie! Ciao

Per favore... potreste aiutarmi su come importare le immagini??? Non riesco... ho un menu differente e il gioco è originale... ma non riesco.... aiutatemi per favore...
Grazie

Raga, ho veramente bisogno di aiuto... ho provato a fare come da istruzioni per caricare dati ma non riesco... o non mi vede la chiavetta usb o non so come mai il mio menu modifica è diverso! Non mi da importa immagini ma importa squadra e non credo sia la stessa cosa... quindi credo che per pes 16 su ps3 si debba fare in modo diverso... ho anche provato a riformattare la mia usb ma niente....... aiutatemi per favore... come faccio ad importare stemmi e loghi??? Da istruzioni non riesco...
Grazie!

Raga, ho veramente bisogno di aiuto... ho provato a fare come da istruzioni per caricare dati ma non riesco... o non mi vede la chiavetta usb o non so come mai il mio menu modifica è diverso! Non mi da importa immagini ma importa squadra e non credo sia la stessa cosa... quindi credo che per pes 16 su ps3 si debba fare in modo diverso... ho anche provato a riformattare la mia usb ma niente....... aiutatemi per favore... come faccio ad importare stemmi e loghi??? Da istruzioni non riesco...
Grazie!

I tutorial mostrano come creare un kit per PS4. Quello per PS3 si crea in modo analogo ma il template è diverso. Inoltre la PS3 non vede tutti i dati della chiavetta, ma solo quelli contenuti in sottocartelle con nomi ben precisi. Se non sbaglio, dovresti mettere le immagini delle divise in una cartella chiamata DATA, a sua volta contenuta in una cartella chiamata PS3. Leggi il manuale della console. Poi nel menù modifica della singola squadra puoi scegliere di incollare le singole immagini caricate.

• Mi piace
Reazioni: MrBlk
Allora, quando metti la chiavetta e accendi la play prima di far partire il gioco, seleziona immagini e vai su DISPOSITIVO USB. A questo punto premi triangolo e metti VISUALIZZA TUTTO e copia le immagini che ti servono. Poi vai nel gioco, menu MODIFICA, poi MODIFICA SQUADRA. Vai prima su STEMMA e fai IMPORTA IMMAGINI. A questo punto si aprono le immagini che hai copiato prima dalla Pennetta e seleziona il tuo stemma. Nota bene che per caricarlo le misure dell'immagine devono essere massimo 256x256 px. Poi per mettere le divise il procedimento è uguale: MODIFICA SQUADRA, DIVISA (1-2-3), IMPORTA IMMAGINI e devi caricare la varie parti una alla volta (fronte,retro,manica SX,manica DX, pantaloncini SX,pantaloncini DX,calze davanti, calze retro). Dopo caricato tutto nel menu del kit ti aggiusti il colletto e i colori laterali della maglia e del resto. Non è complicato, spero di esserti stato d'aiuto

• Mi piace
Allora, io avevo formattato la chiavetta USB Fat32... creato cartella WEPES come da istruzioni ma inserendo la chiavetta, me la vede fisicamente ma mi dice che non ci sono dati da copiare.. come se fosse vuota! Se metto e tolgo chiavetta, mi compare e scompare l'opzione chiavetta USB Storage... quindi vuol dire che fisicamente la vede ma non la legge... Non so cosa fare... Ho anche provato a copiare i dati fuori dalla cartella WEPES nella directory principale ma niente ugualmente...
Come posso fare?

Allora, io avevo formattato la chiavetta USB Fat32... creato cartella WEPES come da istruzioni ma inserendo la chiavetta, me la vede fisicamente ma mi dice che non ci sono dati da copiare.. come se fosse vuota! Se metto e tolgo chiavetta, mi compare e scompare l'opzione chiavetta USB Storage... quindi vuol dire che fisicamente la vede ma non la legge... Non so cosa fare... Ho anche provato a copiare i dati fuori dalla cartella WEPES nella directory principale ma niente ugualmente...
Come posso fare?

Allora, dopo tanto sbattermi, non so come ma sono riuscito a fargli vedere la chiavetta USB... mi vede i dati sia quelli presenti nella directory WEPES che in PS3 che in DATA che in quella principale... così... per magia... mah...
Ora il problema che si pone è: ho modificato una squadra del campionato PEU con i dati della squadra della mia città... però mi partecipa al campionato PEU ovviamente... non vi è la possibilità di farla partecipare alla Serie B italiana?? Devo per forza modificare una squadra di serie B? E se si, come faccio a ripristinare quella creata nel campionato PEU?
Grazie, Ciao

Inoltre, volevo sapere anche:
1- se è possibile inserire sponsor tecnico: non ho trovato il kit maglia x la mia squadra e l'ho creata da zero ma nel menu non trovo la possibilità di aggiungere sponsor tecnico.
2- E' possibile, una volta creato un allenatore o una divisa o altri dati, salvarli e ricopiarli? Mi spiego meglio, se voglio iniziare la carriere master con la mia nuova squadra devo nuovamente ricostruire il mio personaggio (giocatore/allenatore): non è possibile recuperarlo dai campionati fatti in precedenza? La maglia che ho creato per il Savona nel campionato PEU, volessi, potrei copiarla nella serie B o dovrei rifare tutto da capo?
Aiutatemi per favore così finisco il lavoro... son già contento che mi veda la USB..
Grazie

Allora, dopo tanto sbattermi, non so come ma sono riuscito a fargli vedere la chiavetta USB... mi vede i dati sia quelli presenti nella directory WEPES che in PS3 che in DATA che in quella principale... così... per magia... mah...
Ora il problema che si pone è: ho modificato una squadra del campionato PEU con i dati della squadra della mia città... però mi partecipa al campionato PEU ovviamente... non vi è la possibilità di farla partecipare alla Serie B italiana?? Devo per forza modificare una squadra di serie B? E se si, come faccio a ripristinare quella creata nel campionato PEU?
Grazie, Ciao

Quando hai messo la pennetta hai premuto triangolo come ti ho detto io? Solo cosi legge i dati. Cmq ci sei riuscito. Ora puoi metterla nella serie b, ma nn puoi aggiungerla, la devi mettere al posto di un altra squadra. Vai nel menu MODIFICA, MODIFICA STRUTTURA CAMPIONATO, e li selezioni le squadre che vuoi spostare da un campionato all altro girando le pagine con R1e L1. Per quanto riguarda lo sponsor sulle maglie si potrebbe anche fare. Dovresti fare lo stesso procedimento per mettere la divisa frontale, però é un po còplicàto da spiegare. Ti servirebbe lo sponsor con fondo trasparente, delle dimensioni giuste e devi centrarlo manualmente quando vai a caricarlo all interno del gioco

• Mi piace
Ok, perfetto!!! Fatto... Grazie per le dritte!!!
PS ed invece per la creazione di un profilo da usare ogni volta che inizio un nuovo CM? Creare un mio profilo allenatore da poter riprendere per tutte le competizioni senza ogni volta ricrearlo? E' possibile?

Grazie ancora mille per l'aiuto!

Ok, perfetto!!! Fatto... Grazie per le dritte!!!
PS ed invece per la creazione di un profilo da usare ogni volta che inizio un nuovo CM? Creare un mio profilo allenatore da poter riprendere per tutte le competizioni senza ogni volta ricrearlo? E' possibile?

Grazie ancora mille per l'aiuto!

Che io sappia no

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0