Mafia Definitive Edition[USCITA 25 Settembre]

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ho visto che non vi era nessun topic dedicato.


Il miglior gioco assieme a Metal Gear Solid a cui abbia mai giocato personalmente..non per gameplay,grafica etc...ma per quello che questo gioco ha significato per me in quegli anni, la storia, l'adrenalina, il non riuscire mai a staccarmi dallo schermo...gioco incredibile


Ieri e' stato svelato un assaggio del gameplay.


 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
L'originale lo considero il miglior gioco assieme al primo Max Payne giocati da me all'epoca (e forse di sempre).. però boh, sarà che sono troppo affezionato all'originale o sarà la grande delusione di Mafia 3, ma mi ispira molto poco sinceramente.. spero di venir smentito
 
  • Like
Reactions: vuje e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
L'originale lo considero il miglior gioco assieme al primo Max Payne giocati da me all'epoca (e forse di sempre).. però boh, sarà che sono troppo affezionato all'originale o sarà la grande delusione di Mafia 3, ma mi ispira molto poco sinceramente.. spero di venir smentito


Il ramake sembra vedendo il video promettere bene...Mafia II e Mafia III mai giocati, ma soprattutto l'ultimo sembra esser stato colpito da parecchi bug che ne hanno minato la credibilità.

Il primo capitolo di Mafia e' un qualcosa che ti rimane dentro, un qualcosa che non si può dimenticare.

Curioso del prezzo, visto che usciranno in una sorta di "cofanetto"...ma Tommy Angelo rimane insuperabile :D
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
il primo rimane il migliore in assoluto. il due hanno tolto alcune chicche del primo erano stupende es la polizia mirava al serbatoio e se bucato dovevi per forza cambiare macchina sperando quella rubavi aveva il pieno.

poi il due ha una storia molto spezzettata visto si sviluppa in piu anni rispetto l'originale. ma l'ho apprezzato parecchio merita anche il secondo il capitolo.

il terzo lo sto giocando in questo periodo. dei primi due mafia ha solo un personaggio in comune. la storia secondo me è ben strutturata. dove ci sono due amici del protagonista la raccontano. i vari bug citati non li ho riscontrati avendolo preso verso a marzo.

il sistema di guida molto semplificato rispetto al primo mafia sembra piu quello di gta. la polizia non è cosi invasiva come in mafia 1. e seminarla se è solo una vettura non è difficile.

la IA dei nemici non è il massimo ma è un difetto se li portano tutti i mafia. il lato piu negativo secondo me. le missioni sono sempre strutturate allo stesso modo.

trova il contatto nell'area. crea danni alle sue attività per farlo venire allo scoperto. uccidi o assumi i loro compari. uccidi il boss locale la loro attività poi diventa tua. alla lunga stufa. e per questo lo sto giocando spezzettato.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il ramake sembra vedendo il video promettere bene...Mafia II e Mafia III mai giocati, ma soprattutto l'ultimo sembra esser stato colpito da parecchi bug che ne hanno minato la credibilità.

Il primo capito di Mafia e' un qualcosa che ti rimane dentro, un qualcosa che non si può dimenticare.

Curioso del prezzo, visto che usciranno in una sorta di "cofanetto"...ma Tommy Angelo rimane insuperabile :D
Il primo nettamente il migliore dei 3.. il secondo comunque l'ho trovato un gran bel gioco, anche se ho sempre avuto l'impressione che fosse stato un po' tagliato a livello di contenuti, ed è pure uscito in remastered su PS4 poco tempo fa, consigliato di certo..
il terzo parto col dire che ho trovato Lincoln Clay piatto come non so cosa, anche se la storia è narrata e strutturata molto bene.. per i bug io lo presi al lancio e non ho mai avuto roba eclatante o che mi impedisse di avanzare.. gameplay nella norma così come l'IA.. ciò che lo ha reso una delusione è stata la varietà inesistente delle attività e a me che piace spolparmi per bene gli Open world, è stata un'agonia, stessa cosa che poi mi è capitata con Death Stranding si può dire
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io ho il primo, per XBOX ancora nella mia collezione, troppo bello, affezionato alle missioni e alle musiche che spesso canticchio, pieno di idee e un "realismo" perso in altri giochi del genere.

Purtroppo non è mai entrato nella cerchia dei giochi ottimizzati su XBOX ONE, altrimenti...

Sarà mia questa edizione.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io ho il primo, per XBOX ancora nella mia collezione, troppo bello, affezionato alle missioni e alle musiche che spesso canticchio, pieno di idee e un "realismo" perso in altri giochi del genere.

Purtroppo non è mai entrato nella cerchia dei giochi ottimizzati su XBOX ONE, altrimenti...

Sarà mia questa edizione.
Del primo Mafia ho sempre amato il fatto che ci fosse la benzina da tenere sott'occhio.. oppure se si commetteva una semplice effrazione, tipo tirare giù un palo, la polizia ti faceva accostare per darti la multa
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Del primo Mafia ho sempre amato il fatto che ci fosse la benzina da tenere sott'occhio.. oppure se si commetteva una semplice effrazione, tipo tirare giù un palo, la polizia ti faceva accostare per darti la multa
O anche se passavi con il rosso o superavi il limite di velocità, infatti si poteva azionare il limitatore
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
O anche se passavi con il rosso o superavi il limite di velocità, infatti si poteva azionare il limitatore
Oh già, e se non erro pure se tamponavi qualcuno.. a memoria non ricordo un altro gioco con elementi così realistici.. e io solitamente non sono un fan del realismo più sfrenato nei videogiochi, ma su Mafia era tutto implementato ottimamente, senza mai risultare frustrante, anzi
 

B_Mike4

Pulcini
18 Settembre 2017
72
27
18
PSN ID
The_Mike_Show
Personalmente, di Mafia II mi ha un po’ deluso il finale..prima per il fatto che il destino di Joe resti in sospeso (fino a Mafia III, dove si accenna a cosa gli è successo) e poi che non ci sia l’opportunità di continuare in free mode il gioco con Vito. Ho provato anche i DLC usciti con la versione rimasterizzata, ma non mi hanno particolarmente entusiasmato..forse anche perché, come dicevo prima, mi aspettavo una continuazione della storia di Vito per riallacciare poi la trama con il capitolo successivo:rolleyes: Ora aspetto il primo, al quale non ho mai giocato..sperando mi appassioni quanto L.A. Noire:D
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Personalmente, di Mafia II mi ha un po’ deluso il finale..prima per il fatto che il destino di Joe resti in sospeso (fino a Mafia III, dove si accenna a cosa gli è successo) e poi che non ci sia l’opportunità di continuare in free mode il gioco con Vito. Ho provato anche i DLC usciti con la versione rimasterizzata, ma non mi hanno particolarmente entusiasmato..forse anche perché, come dicevo prima, mi aspettavo una continuazione della storia di Vito per riallacciare poi la trama con il capitolo successivo:rolleyes: Ora aspetto il primo, al quale non ho mai giocato..sperando mi appassioni quanto L.A. Noire:D


Il primo posso dirlo....e' un capolavoro...ma devi gustartelo in primis nella versione originale del 2002 per poterne assaporare davvero la leggenda...un gioco che ai tempi ha fatto parlare tanto di se, e che personalmente ritengo uno dei migliori titoli mai realizzati assieme a Metal Gear Solid a cui abbia mai giocato...

Il ramake ti farà gustare appieno il titolo, e riproporrà una grafica totalmente rinnovata, ma più o meno la storyline sarà sempre la stessa.

Un consiglio, se puoi recupera Mafia I e giocalo(Pc o magari Ps2), perchè merita davvero :)
 
  • Like
Reactions: B_Mike4

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
a parte qualche difetto si porta dietro dal primo capitolo. almeno nelle prime missioni (sono arrivata alla terza) è un buon prodotto ma vi consiglio nello stile di guida usare simulazione non normale.

buon livello di grafica, il doppiaggio italiano mi sembra di ottima fattura. anche se avrei preferito i doppiatori di quello originale

stessa cosa come il design dei personaggi se utilizzavano gli attori del capitolo originale era stupendo.

chi ha giocato il primo la trama è la stessa ma lo svolgimento delle missioni è leggermente diverso.

chi non ha giocato al primo capitolo è da prendere assolutamente perchè è la prova se si vuole si può fare un grandissimo prodotto anche senza il multiplayer, e konami su questa cosa dovrebbe prendere appunti.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io sto impazzendo nella corsa d’auto!!
Ho perso il conto dei tentativi fatti!
La macchina ha un controllo davvero pessimo Nelle curve col joypad..
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
L'originale lo considero il miglior gioco assieme al primo Max Payne giocati da me all'epoca (e forse di sempre).. però boh, sarà che sono troppo affezionato all'originale o sarà la grande delusione di Mafia 3, ma mi ispira molto poco sinceramente.. spero di venir smentito
Idem capolavoro all'epoca, come Max Payne, mi sa troppo di gameplay alla GTA. OVviamente nei remake pure i personaggi vengono stravolti.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
basta mettere guida simulazione invece di normale per avere la polizia e la guida del mafia originale.

per la gara ti posso assicurare nel primo mafia era molto piu difficile quella missione.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,856
2,218
113
Avevo giocato al primo mafia su PC all’epoca da un amico, era una figata...cosa dite merita la remaster su PS4?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se non hai giocato per intero. si merita. (almeno la versione pc quella su console non saprei, visto non conosco nessuno ce l'ha per console).
 
  • Like
Reactions: ceks

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,099
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp