FOOTBALL AMERICANO - MADDEN

D

Deletedmember50264

Guest
Grazie mille a entrambi per i consigli, cerco di metterli in pratica appena trovo un po' di tempo per giocare e vi faccio sapere.
 
  • Like
Reactions: miti
D

Deletedmember50264

Guest
Dunque, ho fatto alcune partite veloci utilizzando diverse squadre. Ho giocato a difficoltà All-Pro perché Rookie e Pro sono troppo facili. Modalità simulazione. Niente, non riesco proprio a giocare degnamente, ho seguito le vostre indicazioni ma in difesa mi bucano in ogni maniera, vedo una linea di passaggio, cerco di coprirla con il LB ma la CPU riesce sempre a completare il lancio in qualche modo. Anche in attacco trovo difficoltà: anche se provo a correre coi migliori RB del gioco non riesco a trovare spazi e mi bloccano dopo pochissime yards, con i lanci non me la cavo meglio, riesco ad utilizzare solamente quegli schemi in cui il ricevitore curva di 90 gradi verso l'interno, tipo Dagger, per il resto è un disastro, continui intercetti o sack subiti. Una partita che ho fatto coi Titans contro i Buccaneers è finita 50-0 per la CPU o una cosa del genere. Ignoro poi la funzione degli audibles e degli aggiustamenti in generale, non so se sia una cosa così fondamentale da cambiare le carte in tavola, magari ditemelo voi che cerco di capire meglio. A proposito starchild, ho fatto un salto sul topic di Madden 19 in cui avevi postato un video di 8 minuti in cui mostri uno spezzone di partita, sei un mostro a giocare, soprattutto considerando che giochi alla massima difficoltà, complimenti. Tornando a me concludo dicendo che l'ultima partita che ho fatto è l'unica che è andata un po' meglio delle altre, ho vinto di misura soffrendo non poco, ma in realtà c'è poco da gioire considerando che in un momento di totale frustrazione ho deciso di prendermela con i poveri Dolphins utilizzando i Chiefs, quindi insomma la vittoria era il minimo. Partita in cui ho faticato molto coi lanci nonostante Mahomes, Kelce, Hill ecc. ma sono riuscito spesso a correre bene, addirittura ho fatto un TD col ritornatore dopo un kickoff, sempre a All-Pro ovviamente.
Comunque a parte questa piccola gioia non vi nascondo che sto pensando seriamente di lasciare perdere, non sono proprio capace purtroppo. Mi limiterò a guardare le partite di questo sport bellissimo. E rinnovo i ringraziamenti per i vostri consigli.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Dunque, ho fatto alcune partite veloci utilizzando diverse squadre. Ho giocato a difficoltà All-Pro perché Rookie e Pro sono troppo facili. Modalità simulazione. Niente, non riesco proprio a giocare degnamente, ho seguito le vostre indicazioni ma in difesa mi bucano in ogni maniera, vedo una linea di passaggio, cerco di coprirla con il LB ma la CPU riesce sempre a completare il lancio in qualche modo. Anche in attacco trovo difficoltà: anche se provo a correre coi migliori RB del gioco non riesco a trovare spazi e mi bloccano dopo pochissime yards, con i lanci non me la cavo meglio, riesco ad utilizzare solamente quegli schemi in cui il ricevitore curva di 90 gradi verso l'interno, tipo Dagger, per il resto è un disastro, continui intercetti o sack subiti. Una partita che ho fatto coi Titans contro i Buccaneers è finita 50-0 per la CPU o una cosa del genere. Ignoro poi la funzione degli audibles e degli aggiustamenti in generale, non so se sia una cosa così fondamentale da cambiare le carte in tavola, magari ditemelo voi che cerco di capire meglio. A proposito starchild, ho fatto un salto sul topic di Madden 19 in cui avevi postato un video di 8 minuti in cui mostri uno spezzone di partita, sei un mostro a giocare, soprattutto considerando che giochi alla massima difficoltà, complimenti. Tornando a me concludo dicendo che l'ultima partita che ho fatto è l'unica che è andata un po' meglio delle altre, ho vinto di misura soffrendo non poco, ma in realtà c'è poco da gioire considerando che in un momento di totale frustrazione ho deciso di prendermela con i poveri Dolphins utilizzando i Chiefs, quindi insomma la vittoria era il minimo. Partita in cui ho faticato molto coi lanci nonostante Mahomes, Kelce, Hill ecc. ma sono riuscito spesso a correre bene, addirittura ho fatto un TD col ritornatore dopo un kickoff, sempre a All-Pro ovviamente.
Comunque a parte questa piccola gioia non vi nascondo che sto pensando seriamente di lasciare perdere, non sono proprio capace purtroppo. Mi limiterò a guardare le partite di questo sport bellissimo. E rinnovo i ringraziamenti per i vostri consigli.
Ad all pro è solamente questione di pratica e di trovarti bene con certi schemi. Quest'anno direi che funzionano molto molto bene gli stick con slant (solitamente è una Call che si trova nelle formazioni singleback) in generale gli slant riesce a contenerli poco la CPU. Oppure qualche drive TE per guadagnare una decina precisa di yard, mentre se sai leggere un minimo la difesa gli out sui ricevitori o i drag sui TE fanno guadagnare spesso poche yard ma abbastanza facilmente che ti permettono di gestire gli altri down in maniera più tranquilla. Ma insomma quest'anno è abbastanza equilibrato tutto quanto e ce ne sono di schemi che funzionano bene.
Si tutta la parte degli aggiustamenti offensivi o difensivi da fare prima di far partire lo snap sono importanti, è meglio se le impari ma puoi anche farne a meno per il momento, se capisci l'inglese questo link li spiega tutti abbastanza bene e brevemente https://www.madden-school.com/madden-controls/ . Ti sconsiglio di utilizzare giusto la guess play run in difesa, ma in generale imparati prima quelli offensivi che sono ovviamente molro piu importanti perche ti permettono di modificare o cambiare lo schema che chiami.
Secondo me devi semplicemente prendere un po' mano a come funziona tutto quanto senza farti scoraggiare comunque. Eventualmente continuando pure a fare partite con squadre forti contro squadre deboli visto che sei riuscito a vincere l'ultima partita fatta.
Io stesso il mio primo Madden ci misi davvero una vita a passare definitivamente ad all pro. Se vuoi nel mentre puoi pure intervenire sulle slides per facilitartelo un pochettino.
E poi si oltre la pratica se hai tempo prova a guardare qualche video sul tubo, così riesci magari a vedere bene l'esecuzione di qualche schema che non ti riesce e soprattutto come difendere nella maniera migliore possibile.
Altra cosa che non mi sembra di avere mai detto ma in difesa è molto importante, rispetto ad un pes o un fifa in cui i comandi per difendere sono solo i tasti qui su Madden sono molto importanti anche le levette, soprattutto quella destra. Se un corridore con la palla ti sta venendo addosso prova a utilizzare la levette destra verso l'alto o verso il basso, fai i tackle cercando una big hit e talvolta si riesce a causare un fumble che cercando di intervenire solo con la X o quadrato non si causano mai. Anche con R1 fai un tackle difensivo dove cerchi di rubare palla al portatore ed è molto utile. X e Quadrato utilizzali giusto qualche volta
 
  • Like
Reactions: Deletedmember50264

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ieri sera mi sono visto defender-guardians,il risultato dice tutto... ma meritavano qualcosina in più i guardians. Comunque sia i defender sembrano aver intrapreso la via della leadership.
I tuoi tampa hanno sbagliato anche la seconda,li hai visti? @starchild.
comunque sia questa xfl molto godibile.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ieri sera mi sono visto defender-guardians,il risultato dice tutto... ma meritavano qualcosina in più i guardians. Comunque sia i defender sembrano aver intrapreso la via della leadership.
I tuoi tampa hanno sbagliato anche la seconda,li hai visti? @starchild.
comunque sia questa xfl molto godibile.
Si ho visto solo quella di Tampa contro i Seattle. Due squadre abbastanza imbarazzanti ma Tampa fa veramente schifo :mad: due partite e non sono riusciti a segnare manco un TD in attacco. Ieri solo uno segnato dalla difesa dopo un intercetto.
Mi pare abbiano pure cambiato più volte QB nel corso della partita ma non so dire quale sia il peggiore, entrambi abbastanza pietosi.
Anche Seattle nulla di speciale ma perlomeno qualcosina ha fatto nel secondo tempo
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
In questo caos di Virus una piccola gioia l'ho avuta questo weekend... primo super bowl vinto con i NY Giants, la più grande soddisfazione è stata vedere un regen preso al draft salire da 78 a 85 di ovrl in una sola stagione ROLB; ormai mi affido a lui in difesa (y)
Media overall squadra salito da 78 a 85 in 3 anni,mi sento davvero soddisfatto.. poi tutti giovani,solo un paio di over 30
e sopratutto @starchild A. Luke è un mostro!
 
  • Like
Reactions: starchild

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ho una domanda,per quanto riguarda lo scout dei giovani nei college.. devo sempre fidarmi del rombo con il numero della pick consigliato?
Ho trovato un QB con 3 A+ ma viene valutato da 5° round.. come mai? :O
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho una domanda,per quanto riguarda lo scout dei giovani nei college.. devo sempre fidarmi del rombo con il numero della pick consigliato?
Ho trovato un QB con 3 A+ ma viene valutato da 5° round.. come mai? :O
Lo scout ce l'hai sempre di livello oltre il venti? Sicuro abbia 3 A+? Non mi sembra di averlo mai visto nemmeno io con 3 A+, magari sono A- può capitare effettivamente ci siano dei QB con 3 A- e siano proiettati nei turni alti
Probabilmente oltre alle tre abilità in cui ha la A non ha nulla di che, oltre al fatto che sicuramente avrà il develop rate su normale
Comunque si il rombo se hai uno scout bravo è sempre il giudizio migliore su cui ti puoi basare perché ti dice subito in che round il giocatore è abbastanza talentuoso e promettente da venire preso.
In che round è messo nella lista? Perché se è messo come potenziale quarto round e lo scout di segnala che ha il talento per venire pescato al quinto puoi eventualmente attendere il quinto round, se non è stato pescato puoi provare a prenderlo e fargli fare da riserva a Luck. Ma tieni comunque conto che io tutti quelli che mi hanno segnalato col rombo rosso nonostante avessero magari delle buone statistiche e combine quando ho provato a prenderli hanno sempre fatto abbastanza schifo.
Sicuramente non prenderlo se nella lista è messo come un First rounder o un second rounder e lo scout ti dice che va bene prenderlo al quinto round. Sicuramente prima del quinto round sarà già stato preso e spendere una pick troppo presto non ne vale assolutamente la pena
Se non c'è nulla eventualmente rinnova Luck, tanto per I QB l'età non è che sia un problema incredibile, anche in NFL vedasi i vari Brady, Brees Rivers e company hanno giocato titolari questa ultima stagione avendo tutti praticamente 40 anni
Anche su madden un po' calano di overall ma tecnicamente tutte le abilità da QB calano un po' meno e perdono solo in atletismo o altre abilità secondarie
Quando al draft vedi un QB in lista come primo round o al massimo secondo round, segnalato dallo scout col rombo verde (quindi vuol dire che ha talento per venire pescato presto al draft) e ha un A+ in potenza braccia (anche A se ha 21 anni va bene) e 2 A o A- nelle altre due abilità puoi prenderlo senza molti problemi
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Lo scout ce l'hai sempre di livello oltre il venti? Sicuro abbia 3 A+? Non mi sembra di averlo mai visto nemmeno io con 3 A+, magari sono A- può capitare effettivamente ci siano dei QB con 3 A- e siano proiettati nei turni alti
Probabilmente oltre alle tre abilità in cui ha la A non ha nulla di che, oltre al fatto che sicuramente avrà il develop rate su normale
Comunque si il rombo se hai uno scout bravo è sempre il giudizio migliore su cui ti puoi basare perché ti dice subito in che round il giocatore è abbastanza talentuoso e promettente da venire preso.
In che round è messo nella lista? Perché se è messo come potenziale quarto round e lo scout di segnala che ha il talento per venire pescato al quinto puoi eventualmente attendere il quinto round, se non è stato pescato puoi provare a prenderlo e fargli fare da riserva a Luck. Ma tieni comunque conto che io tutti quelli che mi hanno segnalato col rombo rosso nonostante avessero magari delle buone statistiche e combine quando ho provato a prenderli hanno sempre fatto abbastanza schifo.
Sicuramente non prenderlo se nella lista è messo come un First rounder o un second rounder e lo scout ti dice che va bene prenderlo al quinto round. Sicuramente prima del quinto round sarà già stato preso e spendere una pick troppo presto non ne vale assolutamente la pena
Se non c'è nulla eventualmente rinnova Luck, tanto per I QB l'età non è che sia un problema incredibile, anche in NFL vedasi i vari Brady, Brees Rivers e company hanno giocato titolari questa ultima stagione avendo tutti praticamente 40 anni
Anche su madden un po' calano di overall ma tecnicamente tutte le abilità da QB calano un po' meno e perdono solo in atletismo o altre abilità secondarie
Quando al draft vedi un QB in lista come primo round o al massimo secondo round, segnalato dallo scout col rombo verde (quindi vuol dire che ha talento per venire pescato presto al draft) e ha un A+ in potenza braccia (anche A se ha 21 anni va bene) e 2 A o A- nelle altre due abilità puoi prenderlo senza molti problemi

Mi fai venire il dubbio,mi sembravano 3 A+,comunque lo scout è di livello 30 circa,o poco più. (ora sono a lavoro,non sò dirtelo con precisione)
Comunque per quanto riguarda i QB non ne ho ancora trovato uno all'altezza nel draft (anche perché quelli promettenti solitamente mi vengono fregati prima nelle pick precedenti al primo round), mi sono trovato un MLB (quello che ti dicevo prima),un FB da 80 e 22 anni ed un LG da 77 e 21 anni;
Comunque se quel qb dovesse rimanere libero lo prenderò nelle pick finali, così vedo se effettivamente era così scarso ahaha

Comunque quanto è forte Barkley dei giants? HB,da quando ho lui ho iniziato ad amare le corse
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Che poi devo capire ancora i ruoli dietro,perché barkley mi dice che è HB ma effettivamente ricopre sempre il ruolo di running back
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mi fai venire il dubbio,mi sembravano 3 A+,comunque lo scout è di livello 30 circa,o poco più. (ora sono a lavoro,non sò dirtelo con precisione)
Comunque per quanto riguarda i QB non ne ho ancora trovato uno all'altezza nel draft (anche perché quelli promettenti solitamente mi vengono fregati prima nelle pick precedenti al primo round), mi sono trovato un MLB (quello che ti dicevo prima),un FB da 80 e 22 anni ed un LG da 77 e 21 anni;
Comunque se quel qb dovesse rimanere libero lo prenderò nelle pick finali, così vedo se effettivamente era così scarso ahaha

Comunque quanto è forte Barkley dei giants? HB,da quando ho lui ho iniziato ad amare le corse
Se te lo fregano ricordati il nome e poi la stagione successiva vai a vedere chi l'ha preso e se era effettivamente scarso
Per il FB spero non hai speso una pick presto al round, è una posizione che ormai nel football sta quasi scomparendo, o meglio c'è ma non esiste quasi più un giocatore che ricopre solo i quel ruolo. Anche su Madden è meglio piazzarci il secondo running back a fare il FB che sicuramente nonostante possa non essere promettente o altro offre comunque buone prestazioni . Esattamente come per i kicker e i Punter non spendere una pick oltre al sesto round anche per i FB tanto anche la CPU se li prende quasi esclusivamente in Free agents dopo il draft e anche nella NFL reale è rarissimo vedere draftati kicker Punter o full back
Beh barkley è bello forte, due anni fa è stato scelto come primo o secondo assoluto al draft, già si diceva fosse un mostro senza aver mai giocato una partita in NFL e sicuramente non ha deluso le aspettative
Che poi devo capire ancora i ruoli dietro,perché barkley mi dice che è HB ma effettivamente ricopre sempre il ruolo di running back
Half back e running back sono pressoché la stessa cosa, uno ti dice l'effettiva posizione in campo e l'altro il ruolo ricoperto. Un po' come nel calcio dire esterno di difesa o tornante
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Se te lo fregano ricordati il nome e poi la stagione successiva vai a vedere chi l'ha preso e se era effettivamente scarso
Per il FB spero non hai speso una pick presto al round, è una posizione che ormai nel football sta quasi scomparendo, o meglio c'è ma non esiste quasi più un giocatore che ricopre solo i quel ruolo. Anche su Madden è meglio piazzarci il secondo running back a fare il FB che sicuramente nonostante possa non essere promettente o altro offre comunque buone prestazioni . Esattamente come per i kicker e i Punter non spendere una pick oltre al sesto round anche per i FB tanto anche la CPU se li prende quasi esclusivamente in Free agents dopo il draft e anche nella NFL reale è rarissimo vedere draftati kicker Punter o full back
Beh barkley è bello forte, due anni fa è stato scelto come primo o secondo assoluto al draft, già si diceva fosse un mostro senza aver mai giocato una partita in NFL e sicuramente non ha deluso le aspettative

Half back e running back sono pressoché la stessa cosa, uno ti dice l'effettiva posizione in campo e l'altro il ruolo ricoperto. Un po' come nel calcio dire esterno di difesa o tornante

L'FB l'ho preso al quinto round quest'anno; Avevo coperto i ruoli di cui avevi bisogno ed era rimasto lui che aveva il rombo verde di primo round quindi mi ci sono buttato;
comunque un modo per sfruttarlo? cioè ha un buon overall ed è giovane,potrei magari puntare su qualche schema che lo include magari.. sarebbe un peccato
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
L'FB l'ho preso al quinto round quest'anno; Avevo coperto i ruoli di cui avevi bisogno ed era rimasto lui che aveva il rombo verde di primo round quindi mi ci sono buttato;
comunque un modo per sfruttarlo? cioè ha un buon overall ed è giovane,potrei magari puntare su qualche schema che lo include magari.. sarebbe un peccato
Si anche kicker e punter hanno sempre i rombi verdi poiché hanno sempre un overall abbastanza alto che "elude" il sistema dei rombi dello scout.
Comunque si al quinto round va bene anche prenderlo tutto sommato, inoltre 80 è davvero a livello elitario anche se in un ruolo come detto sfortunatamente per te poco utilizzato.. develop rate come ce l'ha? Ancora nascosto/normale/star o superstar?
Nel caso fosse star o superstar in effetti sarebbe un peccato davvero
Potresti metterlo innanzitutto come secondo RB nella dept chart oppure come corridore sui terzi down che puoi impostare nel menù degli special team. Ma visto che come RB hai comunque un fenomeno come Barkley ti sconsiglio quest'ultima, e piuttosto mettilo davvero come secondo RB in formazione, così quando rifiata Barkley entra lui, ma quando vedi che c'è lui in campo non farlo correre eccessivamente, i FB sono utili soprattutto su corse da poche yard, passaggi in screen o specialmente sui blocchi a supportare quindi il QB da posizione un po' affiancata.
Se lo vuoi sfruttare parecchio si, ci sono un po' di formazioni in cui scendono sia RB che FB quindi avresti sia Barkley che il tuo FB in campo. L'unico problema è che i playbook sono diversi da squadra a squadra e non tutte le squadre hanno questi tipi di formazione..
Allora so per certo che gli schemi di riferimento sono qualche tipologia di Strong, qualche tipologia di Pistol e pure uno schema in shotgun tra l'altro che ha qualche playcall estremamente efficace.
Non so però in che playbook li trovi.
Prova a vedere in quelli dei patriots, dei Panthers oppure dei 49Ers, sono quasi certo che almeno uno di questi tre playbook abbia un po' di schemi con l'utilizzo del FB
Per cambiare playbook alla squadra sempre nel menù formazione dal menu principale della franchise dove c'è change scheme da li puoi cambiare anche i playbook e utilizzare quello più adeguato alla squadra o con cui semplicemente ti trovi meglio
 
  • Like
Reactions: miti

TiraNGame

Primi Calci
23 Marzo 2020
6
0
1
Ciao a tutti ho comprato da poco Madden 20, premetto che il football mi è sempre piaciuto anche se non conosco nemmeno una ragola del gioco, il mio problema è che aperto il gioco non so cosa fare, non so che modalità scegliere e appena iniziata una partita qualunque ad esempio quelle in cui devo scegliere i vari movimenti cioè quelle consigliate(non so come si chiamano ) non so in che modo muovermi , ho provato a seguire varie guide tra cui quelle vostre, ma per me sono veramente difficili e non riesco a fare nulla se non arrendermi e chiudere il gioco o continuare a stare nel menu solo per le musiche. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi e a conoscere le varie modalità che si trovano nella hub di gioco, i comandi ecc. e se potete magari mostrarmi qualche video gameplay stile tutorial ve ne sarei molto grato. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno.
 

TiraNGame

Primi Calci
23 Marzo 2020
6
0
1
Ciao a tutti ho comprato da poco Madden 20, premetto che il football mi è sempre piaciuto anche se non conosco nemmeno una ragola del gioco, il mio problema è che aperto il gioco non so cosa fare, non so che modalità scegliere e appena iniziata una partita qualunque ad esempio quelle in cui devo scegliere i vari movimenti cioè quelle consigliate(non so come si chiamano ) non so in che modo muovermi , ho provato a seguire varie guide tra cui quelle vostre, ma per me sono veramente difficili e non riesco a fare nulla se non arrendermi e chiudere il gioco o continuare a stare nel menu solo per le musiche. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi e a conoscere le varie modalità che si trovano nella hub di gioco, i comandi ecc. e se potete magari mostrarmi qualche video gameplay stile tutorial ve ne sarei molto grato. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno.
Dimenticavo non conosco nemmeno i giocatori né i loro ruoli.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao a tutti ho comprato da poco Madden 20, premetto che il football mi è sempre piaciuto anche se non conosco nemmeno una ragola del gioco, il mio problema è che aperto il gioco non so cosa fare, non so che modalità scegliere e appena iniziata una partita qualunque ad esempio quelle in cui devo scegliere i vari movimenti cioè quelle consigliate(non so come si chiamano ) non so in che modo muovermi , ho provato a seguire varie guide tra cui quelle vostre, ma per me sono veramente difficili e non riesco a fare nulla se non arrendermi e chiudere il gioco o continuare a stare nel menu solo per le musiche. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi e a conoscere le varie modalità che si trovano nella hub di gioco, i comandi ecc. e se potete magari mostrarmi qualche video gameplay stile tutorial ve ne sarei molto grato. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno.
Se non conosci le regole bisogna fare qualche passo indietro prima di seguire tutorial o altro e imparare quantomeno le regole basilari per avere almeno una vaga idea di cosa è giusto fare anche giocando al videogame..
Poi purtroppo anche dire "non so bene le regole" è un po' troppo generico, e non so davvero se dovrei iniziare dalle robe estremamente basilari o posso cominciare da chi almeno le regole principali le conosce.. se riesco provo a farti un post generale con le regole principali per aiutarti a capire.. però non so quanto potrei esserti d'aiuto e prima del videogame ti consiglierei comunque di guardarti qualche partita per intero. Su YouTube ci sono, anche @miti so che sta facendo dei rewatch di vecchi Superbowl proprio su YouTube.
Ora vedo cosa posso fare per iniziarti alle regole e vedo se ho qualche video sul mio canale magari lungo qualche minuto con una buona varietà di situazioni in modo tale da potertele spiegare.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A inizio partita la palla viene semplicemente consegnata da una squadra ad un'altra con il kickoff. Se la palla cade in una zona abbastanza favorevole chi la prende può decidere di tentare di avanzare il più avanti possibile, altrimenti la partita si ferma di già e si comincia dalle 20 yard.
Ora la regola principe del gioco, la squadra che attacca, mettiamo si trovi proprio sulla linea delle 20, ha 4 tentativi per portare la palla 10 yard avanti, se riesce nell'intento di avanzare 10 o più yard il conteggio di "tentativi" (o meglio Down) torna ad uno e l'attacco prosegue, se non si riesce ad avanzare 10 yard in quattro tentativi la palla va all'avversario.
Ora, ho detto 4 tentativi perché l'attacco ha 4 down prima che la palla passi alla squadra avversaria, però se al terzo tentativo non si riesce ad avanzare di 10 yard e riazzerare il conto dei down la squadra che sta attaccando se in una zona di campo sfavorevole (all'interno della propria metà campo) solitamente utilizza il suo quarto down per calciare la palla il più lungo possibile per fare partire la squadra avversaria da una posizione il più lontano possibile..
Durante le azioni la squadra può decidere se correre, ovvero tenere la palla in mano e cercare di sfondare la difesa nemica di potenza, oppure se passare avanti la palla, è concesso un passaggio in avanti ogni down e per venire giudicato un passaggio completo la palla non deve toccare terra durante il passaggio in avanti.. Le azioni (i down o come li ho sempre chiamati qua tentativi) si stoppano se un passaggio non va a buon fine o se un corridore con la palla in mano viene fermato da un tackle (con un ginocchio che tocca a terra)
La squadra avversaria può cercare di rubare palla durante un passaggio in avanti, ma si applicano le stesse regole per un passaggio completo (il pallone deve essere preso prima che tocchi terra) oppure sradicando il pallone da un giocatore con la palla in mano, anche qua prima però che il giocatore stesso cadi o metta un ginocchio a terra.
L'obbiettivo ovviamente è riuscire ad andare fino a fondo campo e segnare meta, che vale 6 punti più uno, oppure utilizzare un quarto down da buona posizione per calciare attraverso i pali che vale 3 punti.
Queste le regole veramente basilari, ora vedo se trovo qualcosa di approfondimento
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Di video ho solo questo, ma come detto secondo me è meglio che guardi prima qualche partita reale per capirci meglio.
Comunque, le prime azioni che faccio sono tutte utili a raggiungere sempre i primi down o tramite passaggio o tramite corsa, ero sotto di 7 quindi dovevo per forza segnare touchdown per pareggiare la partita con poco al termine. La linea gialla che si vede, tanto nel videogame quanto nelle partite televisive, è la linea del primo down, se si riesce a superare quella linea entro i tre/quattro tentativi come ti ho spiegato prima il conteggio si riazzera.
Riesco a segnare senza molti problemi il touchdown e pareggio i conti con l'extra point (dopo ogni touchdown si può decidere se calciare per un punto extra Abbastanza facile oppure cercare una ulteriore meta passando o correndo dalle 5 yard, molto più complesso ma varrebbe 2 punti). Come detto deciso semplicemente di pareggiare la partita e la palla passa all'avversario,.che dopo aver usato due down con due passaggi completi ma non sufficienti per un primo down prova un lancio lungo ma lo intercetto (come vedi esattamente come per i passaggi completi il difensore la prende prima che la palla cada a terra, altrimenti il passaggio non è valido al momento in cui la palla finisce a terra dopo un passaggio avanti l'azione termina con un incompleto) ho l'opportunità quindi di poterla andare a vincere segnando 3 punti con un calcio se riuscissi a guadagnare un po' di yard. Purtroppo la CPU mi ferma tre volte (al terzo tentativo si vede anche un passaggio incompleto) e ritrovandomi al quarto down e più di 20 yard da guadagnare (poiché mi hanno fermato nelle azioni precedenti non riuscendo a guadagnare yard, anzi facendomene perdere) riconsegno la palla all'avversario, che comunque con una ventina di secondi rimanenti non riesce ovviamente a fare nulla.
Partita che va in overtime, Le regole dei supplementari non mi metto a spiegarle, comunque per farla breve se chi inizia con la palla segna un touchdown vince la partita. Riesco con una bella corsa ad arrivarci e vincere la partita.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82