FOOTBALL AMERICANO - MADDEN

TiraNGame

Primi Calci
23 Marzo 2020
6
0
1
Di video ho solo questo, ma come detto secondo me è meglio che guardi prima qualche partita reale per capirci meglio.
Comunque, le prime azioni che faccio sono tutte utili a raggiungere sempre i primi down o tramite passaggio o tramite corsa, ero sotto di 7 quindi dovevo per forza segnare touchdown per pareggiare la partita con poco al termine. La linea gialla che si vede, tanto nel videogame quanto nelle partite televisive, è la linea del primo down, se si riesce a superare quella linea entro i tre/quattro tentativi come ti ho spiegato prima il conteggio si riazzera.
Riesco a segnare senza molti problemi il touchdown e pareggio i conti con l'extra point (dopo ogni touchdown si può decidere se calciare per un punto extra Abbastanza facile oppure cercare una ulteriore meta passando o correndo dalle 5 yard, molto più complesso ma varrebbe 2 punti). Come detto deciso semplicemente di pareggiare la partita e la palla passa all'avversario,.che dopo aver usato due down con due passaggi completi ma non sufficienti per un primo down prova un lancio lungo ma lo intercetto (come vedi esattamente come per i passaggi completi il difensore la prende prima che la palla cada a terra, altrimenti il passaggio non è valido al momento in cui la palla finisce a terra dopo un passaggio avanti l'azione termina con un incompleto) ho l'opportunità quindi di poterla andare a vincere segnando 3 punti con un calcio se riuscissi a guadagnare un po' di yard. Purtroppo la CPU mi ferma tre volte (al terzo tentativo si vede anche un passaggio incompleto) e ritrovandomi al quarto down e più di 20 yard da guadagnare (poiché mi hanno fermato nelle azioni precedenti non riuscendo a guadagnare yard, anzi facendomene perdere) riconsegno la palla all'avversario, che comunque con una ventina di secondi rimanenti non riesce ovviamente a fare nulla.
Partita che va in overtime, Le regole dei supplementari non mi metto a spiegarle, comunque per farla breve se chi inizia con la palla segna un touchdown vince la partita. Riesco con una bella corsa ad arrivarci e vincere la partita.
OK... Diciamo che supergiù le regole le ho comprese ma forse è meglio che prima di giocare guardi qualche partita anche come consigliato da te. Voglio farti un'altra domanda potresti elencarmi i comandi da mettere in atto durante il game e poi dirmi se nel gioco c'è qualche sorta di tutorial? Grazie.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Scrivi su YT Superbowl n. (metti un numero considerando che l'ultimo è stato il 54esimo) fullgame e ti trovi tutta la partita con i tagli delle pause godibilissima.

Io mi sono trovato nella tua situazione verso novembre,per prima cosa ho iniziato a guardare le partite... non capendoci nulla inizialmente ma poi dopo 4-5 ho cominciato a comprendere le regole (ad esempio nemmeno sapevo in base a cosa andava quella maledetta linea gialla che compare nelle grafiche ahahahah) poi l'ho capita appunto vedendo più partite.

Dopodiché sono passato a madden,e lì ho compreso a pieno tutte le regole.

Comunque se sei nelle mani di @starchild sei in mani sicure,ma per imparare bene il tutto devi metterci tanta passione.
è come se ti immergessi in una strada scura dove ogni tanto trovi qualche lumino che ti mostra man a mano il percorso. non mollare!!
 

TiraNGame

Primi Calci
23 Marzo 2020
6
0
1
Scrivi su YT Superbowl n. (metti un numero considerando che l'ultimo è stato il 54esimo) fullgame e ti trovi tutta la partita con i tagli delle pause godibilissima.

Io mi sono trovato nella tua situazione verso novembre,per prima cosa ho iniziato a guardare le partite... non capendoci nulla inizialmente ma poi dopo 4-5 ho cominciato a comprendere le regole (ad esempio nemmeno sapevo in base a cosa andava quella maledetta linea gialla che compare nelle grafiche ahahahah) poi l'ho capita appunto vedendo più partite.

Dopodiché sono passato a madden,e lì ho compreso a pieno tutte le regole.

Comunque se sei nelle mani di @starchild sei in mani sicure,ma per imparare bene il tutto devi metterci tanta passione.
è come se ti immergessi in una strada scura dove ogni tanto trovi qualche lumino che ti mostra man a mano il percorso. non mollare!!
Assolutamente sì come ho già detto prima il football penso sia uno degli sport che mi è sempre piaciuto rispetto ad altri, anche se non ho mai visto mezza partita so che è strano ahaha, spero davvero di migliorare e di continuare questa mia vecchia/nuova passione.
 

TiraNGame

Primi Calci
23 Marzo 2020
6
0
1
Scrivi su YT Superbowl n. (metti un numero considerando che l'ultimo è stato il 54esimo) fullgame e ti trovi tutta la partita con i tagli delle pause godibilissima.

Io mi sono trovato nella tua situazione verso novembre,per prima cosa ho iniziato a guardare le partite... non capendoci nulla inizialmente ma poi dopo 4-5 ho cominciato a comprendere le regole (ad esempio nemmeno sapevo in base a cosa andava quella maledetta linea gialla che compare nelle grafiche ahahahah) poi l'ho capita appunto vedendo più partite.

Dopodiché sono passato a madden,e lì ho compreso a pieno tutte le regole.

Comunque se sei nelle mani di @starchild sei in mani sicure,ma per imparare bene il tutto devi metterci tanta passione.
è come se ti immergessi in una strada scura dove ogni tanto trovi qualche lumino che ti mostra man a mano il percorso. non mollare!!
Ho cercato su yt come detto da te le partite ma sono quelle sul canale ufficiale da 2 ore? Ahah
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
OK... Diciamo che supergiù le regole le ho comprese ma forse è meglio che prima di giocare guardi qualche partita anche come consigliato da te. Voglio farti un'altra domanda potresti elencarmi i comandi da mettere in atto durante il game e poi dirmi se nel gioco c'è qualche sorta di tutorial? Grazie.
Si c'è un tutorial da qualche parte mi pare
I comandi sono diversi, se scegli uno schema di passaggio dovrai passare la palla ad uno dei tuoi ricevitori, con lo stick sinistro muovi il Quarterback (chi di solito ha il compito di passare la palla) e con i pulsanti XO∆quadrato e R1 passi ad uno di dei tuoi ricevitori. Ci sono diversi tipi di passaggio (alto l1 più un pulsante basso L2 più un pulsante, potente tenendo premuto il pulsante ecc.)
Quando si corre con la palla in mano invece esistono diverse mosse che possono aiutare a eludere avversari o quantomeno fare guadagnare qualche yard in più. Con la levetta sinistra ovviamente ci si muove, con la levetta destra si fanno queste mosse per eludere, muovendola a destra o a sinistra, in avanti si prova a spingere l'avversario in avanti col corpo, con la X si prova a mettere una mano in avanti (il cosiddetto stiff arm che può fare cadere avversari che provano ad andare in tackle) con R1 invece proteggi palla prima di un tackle se vuoi essere sicuro di non perderla
Comunque si eventualmente buttati sul tutorial ma assolutamente guardati qualche partita vera per capire come funziona tutto quanto.
Il quando passare, quando correre, quando fingere una cosa e farne un altra, quando cercare di fare 3 punti, quando provare a farne sette, quando consegnare palla all'avversario e tutta la strategia che c'è dietro a questo sport bisogna approfondirla e capirla da sé perché da spiegare non è semplice ma bastano qualche partita per riuscire a capire bene quantomeno tutte le cose principali
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Fai conto che il super bowl di quest'anno è iniziato a mezzanotte e mezza ed è finito alle 4.15 circa. Quelle 2 ore sono frutto di tanti tagli,quando le guardi in live non hai questo "beneficio".
Sono 4 tempi da 15 ed il cronometro si ferma davvero tantissime volte,poi ci sono i vari time-out.. insomma una partita in live ti porta via non meno di 3 ore e mezze/4.

Però se davvero ti piace questo sport volano via,all'inizio se non capisci bene ciò che sta succedendo può stufare un po'. Ma ti ripeto,se tieni duro e ci metti passione ti si apre lo sport più bello al mondo.. e te lo dice uno che ha vissuto di pane e calcio fino a dicembre scorso
 
  • Like
Reactions: starchild

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Aggiungimi su psn,magari poi quando inizi un po' a capire ci facciamo una partita mitimichi1998
 

TiraNGame

Primi Calci
23 Marzo 2020
6
0
1
Ok diciamo che ho compreso davvero molte cose anche grazie ai vostri consigli adesso potreste spiegarmi in cosa consistono le 5 modalità di gioco? Prima di iniziarle o scegliere team vorrei conoscerle attentamente
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Le modalità sono l'esibizione singola,franchise mode, face of franchise ed ultimate team
poi non ricordo se ce ne sono altre... ma queste sono le più importanti.

la Franchise mode è equiparabile alla modalità carriera su PES e FIFA, praticamente segui un team (online o offline), puoi scegliere se ricoprire un ruolo da dirigente o allenatore e niente.. giochi e gestisci.
La face of franchise impresonifichi un QB uscente dal college ed è una specie di become a legende di PES
ultimate team è il fut di fifa,ti conviene fare almeno il tutorial che è interessante e poi dentro di esso si possono fare varie attività sia offline che online..

l'esibizione singola non credo serva spiegarla,ma c'è anche la pratice mode dove puoi allenarti a capire bene il playbook offensivo e difensivo.

Prima di tutto cerca di comprendere a pieno le regole,poi ti consiglio di buttarti in una franchise,dove a forza di errori capirai bene come funziona il mondo del football in generale. e man a mano aumenta la difficoltà.

Non andare veloce,resta su rookie finché non comprendi a pieno il funzionamento

In allegato trovi i miei primi passi su madden e le risposte di @starchild, nelle ultime pagine trovi una bella introduzione alla franchise mode
 

Allegati

  • Lezioni di Madden - neofiti.pdf
    134.3 KB · Visualizzazioni: 5

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Alla fine ho optato per Madden 19 (account prestato da un amico) volevo provare prima di spendere soldi (non sta neanche in offerta)

devo dire che il primo appunto è stato positivo mai giocato (solo guardato in tv)
ho iniziato livello arcade rookie, atmosfera bellissima, telecronaca ben fatta, attenzione per i dettagli
gameplay piacevole anche se ho tanto da imparare a livello di comandi e strategie

amichevole Chicao Bears vs Minnesota .... vittoria sudata agli over time

ora avrei bisogno di un tutorial su come migliorare e quindi alzare anche il livello di sfida

2020.03.27-17.30_03.png
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Alla fine ho optato per Madden 19 (account prestato da un amico) volevo provare prima di spendere soldi (non sta neanche in offerta)

devo dire che il primo appunto è stato positivo mai giocato (solo guardato in tv)
ho iniziato livello arcade rookie, atmosfera bellissima, telecronaca ben fatta, attenzione per i dettagli
gameplay piacevole anche se ho tanto da imparare a livello di comandi e strategie

amichevole Chicao Bears vs Minnesota .... vittoria sudata agli over time

ora avrei bisogno di un tutorial su come migliorare e quindi alzare anche il livello di sfida

Visualizza allegato 158930
Il 19 fa davvero piuttosto schifo, tanti problemini vari. Comunque per provare ed iniziare va bene un Madden come un altro. Ti consiglio nel caso deciderai di acquistarlo di prendere il 20 con uno sconto però. Più bello equilibrato nelle sue dinamiche e meccaniche e senza big o glitch grafici che mi facevano venire matto su madden 19
Nel gioco c'è un tutorial che spiega bene soprattutto i comandi in fase offensiva. Puoi aiutarti sicuramente vedendo qualche partita competitiva magari dagli account EA su YouTube dei tornei degli anni passati..
In alternativa anche le partite reali aiutano molto per sapere quali strategie e schemi fare in determinate situazioni di gioco.
Per cose più precise e meno generiche (di guida abbastanza generiche ne ho fatta una verso inizio topic che spiegava un po' tutti i comandi e le formazioni da cosa si distinguono) chiedi pure che tanto rispondo sempre volentieri
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Il 19 fa davvero piuttosto schifo, tanti problemini vari. Comunque per provare ed iniziare va bene un Madden come in alteo. Ti consiglio nel caso deciderai di acquistarlo di prendere il 20 con uno sconto però. Più bello equilibrato nelle sue dinamiche e meccaniche e senza big o glitch grafici che mi facevano venire matto su madden 19
Nel gioco c'è un tutorial che spiega bene soprattutto i comandi in fase offensiva. Puoi aiutarti sicuramente vedendo qualche partita competitiva magari dagli account EA su YouTube dei tornei degli anni passati..
In alternativa anche le partite reali aiutano molto per sapere quali strategie e schemi fare in determinate situazioni di gioco.
Per cose più precise e meno generiche (di guida abbastanza generiche ne ho fatta una verso inizio topic che spiegava un po' tutti i comandi e le formazioni da cosa si distinguono) chiedi pure che tanto rispondo sempre volentieri

Grazie
Ora mi concentro sfruttando il 19 per imparare , appena esce una promo compro il 20
Non pensavo presentasse problemi ma in una partita era difficile notarlo poi io sn dilettante
La Ea cmq con gli sportivi americani ci sa davvero ben fare (vedi anche nhl e il fu nbalive) peccato per fifa dove stecca alla grande

Vado a inizio topic mi leggo un po di cose
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Per quanto riguarda la telecronaca devo dire che anche io ne sono rimasto davvero colpito,ero abituato a fifa e pes che davvero sono inascoltabili.
Comunque se aspetti di sicuro si sconta almeno del 50%, io l'ho preso a 30€
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per quanto riguarda la telecronaca devo dire che anche io ne sono rimasto davvero colpito,ero abituato a fifa e pes che davvero sono inascoltabili.
Comunque se aspetti di sicuro si sconta almeno del 50%, io l'ho preso a 30€
Per la telecronaca quella in italiano nei calcistici è un contentino che ci danno, giusto perché è lo sport nazionale in diversi paesi tra cui il nostro.
Ma la telecronaca inglese soprattutto su fifa non è male, anche su Pes oro colato rispetto a quella italiana..
Purtroppo i file audio sono pesanti in un videogame, non ci si può aspettare un livello alto almeno fino alla prossima generazione di consolle, ma dubito ce la potremo aspettare anche allora per il semplice motivo che non interessa farlo..
Io vado sempre con quella inglese anche sui calcistici, è l'unica un po' degna da ascoltare
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Per la telecronaca quella in italiano nei calcistici è un contentino che ci danno, giusto perché è lo sport nazionale in diversi paesi tra cui il nostro.
Ma la telecronaca inglese soprattutto su fifa non è male, anche su Pes oro colato rispetto a quella italiana..
Purtroppo i file audio sono pesanti in un videogame, non ci si può aspettare un livello alto almeno fino alla prossima generazione di consolle, ma dubito ce la potremo aspettare anche allora per il semplice motivo che non interessa farlo..
Io vado sempre con quella inglese anche sui calcistici, è l'unica un po' degna da ascoltare

Riesco a cambiarla dalle impostazioni?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Per quanto riguarda la telecronaca devo dire che anche io ne sono rimasto davvero colpito,ero abituato a fifa e pes che davvero sono inascoltabili.
Comunque se aspetti di sicuro si sconta almeno del 50%, io l'ho preso a 30€

la telecronaca di madden si avvicina a quella di nba della 2k (sempre inglese) e quella di fifa in inglese almeno fino a fifa 16. su fifa 20 non saprei perché avendo il gioco con il origin access non mi permette usare la telecronaca in inglese anche se l'ho scaricata da origin.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Di video ho solo questo, ma come detto secondo me è meglio che guardi prima qualche partita reale per capirci meglio.
Comunque, le prime azioni che faccio sono tutte utili a raggiungere sempre i primi down o tramite passaggio o tramite corsa, ero sotto di 7 quindi dovevo per forza segnare touchdown per pareggiare la partita con poco al termine. La linea gialla che si vede, tanto nel videogame quanto nelle partite televisive, è la linea del primo down, se si riesce a superare quella linea entro i tre/quattro tentativi come ti ho spiegato prima il conteggio si riazzera.
Riesco a segnare senza molti problemi il touchdown e pareggio i conti con l'extra point (dopo ogni touchdown si può decidere se calciare per un punto extra Abbastanza facile oppure cercare una ulteriore meta passando o correndo dalle 5 yard, molto più complesso ma varrebbe 2 punti). Come detto deciso semplicemente di pareggiare la partita e la palla passa all'avversario,.che dopo aver usato due down con due passaggi completi ma non sufficienti per un primo down prova un lancio lungo ma lo intercetto (come vedi esattamente come per i passaggi completi il difensore la prende prima che la palla cada a terra, altrimenti il passaggio non è valido al momento in cui la palla finisce a terra dopo un passaggio avanti l'azione termina con un incompleto) ho l'opportunità quindi di poterla andare a vincere segnando 3 punti con un calcio se riuscissi a guadagnare un po' di yard. Purtroppo la CPU mi ferma tre volte (al terzo tentativo si vede anche un passaggio incompleto) e ritrovandomi al quarto down e più di 20 yard da guadagnare (poiché mi hanno fermato nelle azioni precedenti non riuscendo a guadagnare yard, anzi facendomene perdere) riconsegno la palla all'avversario, che comunque con una ventina di secondi rimanenti non riesce ovviamente a fare nulla.
Partita che va in overtime, Le regole dei supplementari non mi metto a spiegarle, comunque per farla breve se chi inizia con la palla segna un touchdown vince la partita. Riesco con una bella corsa ad arrivarci e vincere la partita.

Molto bello questo video anche per le azioni in campo e le animazioni
Volevo sapere a che livello giochi? Arcade o simulazione? Cosa cambia tra i due
Thanks
 

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,783
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar