FOOTBALL AMERICANO - MADDEN

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sisi,inizia sabato sera; sembra interessante...
le regole mi piacciono,anche se secondo me la NFL deve rimanere con le sue senza approcciarsi a questo nuovo metodo (cioè,non che qualcuno abbia detto che cambieranno,solo un pensiero volante)

Comunque sia!! Bello,me la guarderò sicuramente.

Per adesso invece devo concentrarmi sul rush di fine stagione con i vikings nella franchise mode,alti e bassi; belle vittorie e pesanti sconfitte;
inzio ad adorare questo sport.
Le regole dei supplementari in realtà se ne sta già discutendo. Troppo troppo importante il risultato del lancio della moneta, ed è proprio squilibrato il funzionamento basato appunto esclusivamente su chi vince il lancio/riceve la palla, e anche se poi la difesa riesce a forzare un punt diventa paradossalmente squilibrato in senso opposto. Per me tra qualche anno lo cambieranno (anche la NCAA usa un sistema migliore sui tempi supplementari) Per il resto si diciamo che invece tutte le altre innovazioni della XFL sono portate per cercare di aumentare un po' la spettacolarizzazione o semplicemente per far vedere qualcosa di nuovo. Gli darò una chance dato che c'è una squadra di Tampa nel campionato e vedrò eventualmente se continuare a seguirla
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Le regole dei supplementari in realtà se ne sta già discutendo. Troppo troppo importante il risultato del lancio della moneta, ed è proprio squilibrato il funzionamento basato appunto esclusivamente su chi vince il lancio/riceve la palla, e anche se poi la difesa riesce a forzare un punt diventa paradossalmente squilibrato in senso opposto. Per me tra qualche anno lo cambieranno (anche la NCAA usa un sistema migliore sui tempi supplementari) Per il resto si diciamo che invece tutte le altre innovazioni della XFL sono portate per cercare di aumentare un po' la spettacolarizzazione o semplicemente per far vedere qualcosa di nuovo. Gli darò una chance dato che c'è una squadra di Tampa nel campionato e vedrò eventualmente se continuare a seguirla

Fammi sapere che ne pensi,forse sabato sera non riuscirò a seguirla; ma guarderò quella dei new york domenica sera

Concordo con quello che hai detto dei supplementari,visto che ci ho perso su madden ahahah
 
  • Like
Reactions: starchild

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Avete visto la XFL ieri sera? Io ho visto ora gli higlights.. devo dire che le difese non mi entusiasmano molto,alcuni touchdown davvero regalati. Ma magari è frutto delle nuove regole o forse per la qualità dei giocatori?

Comunque i defender sembrano in gamba. Questa sera mi guarderò i guardians
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Avete visto la XFL ieri sera? Io ho visto ora gli higlights.. devo dire che le difese non mi entusiasmano molto,alcuni touchdown davvero regalati. Ma magari è frutto delle nuove regole o forse per la qualità dei giocatori?

Comunque i defender sembrano in gamba. Questa sera mi guarderò i guardians
Gli highlights potrebbero trarre in inganno, le partite sono ancora lunghine e ovviamente si cerca di mettere in highlights solo le giocate offensive migliori, lasciando quelle difensive a praticamente solo intercetti, raramente mettono stop difensivi importanti al 3 down, ancora piu raramente i sack nelle highlights.
A me sembra che l'atletismo ci sia, il talento bene o male anche, nonostante va beh si veda che siano un gradino sotto alla NFL ovviamente. Però l'America è bella grande, al college sono gia considerati semiprofessionisti soprattutto quelli che vanno tramite borse di studio, e giocano migliaia di giocatori che poi magari non andranno mai oltre la practice squad di un team nfl, tantissimi altri mai nemmeno quello riescono a raggiungere nonostante il talento ce l'abbiano. Quindi non dovrebbe essere un paragone tipo una serie A e una serie B calcistica italiana tanto per intenderci ma un qualcosa di un pochino piu equilibrato anche se ovviamente nella XFL salvo clamorosi colpi di scena non si vedra mai il fenomeno generazionale in un determinato ruolo. Ma spesso e volentieri non ce l'hanno nemmeno le squadre di NFL quel tipo di giocatore li nonostante il sistema del draft tipico degli sport americani cerchi sempre di equilibrare tutto e di garantire sempre se non il potenziale talento generazionale quantomeno il talento migliore alla squadra piu scarsa ogni anno
Interessante qualche regola nuova, anche quella sui calci d'inizio non è male la pensata di garantire sempre un ritorno e di agevolarlo e non come in nfl che la metà delle volte è una inutile perdita di tempo con semplicemente la squadra che consegna la palla alla squadra avversaria. Anche le altre regole nuove mi sembrano ben concepite.
L'unica cosa che mi auguravo erano partite equilibrate . Il rischio direi che non c'era dato che le squadre appartengono alla lega stessa e che quindi si presume abbia fatto il possibile per garantire un certo equilibrio.
Però per dire il college football io non lo seguo molto perche ci sono delle squadre che non sono interessate ai risultati sportivi o non hanno molti fondi per garantire borse di studio per prendere buoni giocatori ti vanno contro le squadre che invece sono interessate ai risultati e hanno fondi per prendere i giocatori e il risultato è gia scritto in un annientamento totale. I playoff sono forse piu interessanti ma sono decisamente piu interessanti quelli della nfl.
Per ora sono soddisfatto stasera seguo anche io con piu attenzione la partita di new york che giocano contro i miei Tampa
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Come mai questo affetto verso i tampa? @starchild
Ti ringrazio della risposta esaustiva. Infatti non avendo visto le partite di ieri il mio era un commento molto azzardato. Questa sera saprò farmi un'idea molto più accurata.
Ci aggiorniamo domani!!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Come mai questo affetto verso i tampa? @starchild
Ti ringrazio della risposta esaustiva. Infatti non avendo visto le partite di ieri il mio era un commento molto azzardato. Questa sera saprò farmi un'idea molto più accurata.
Ci aggiorniamo domani!!
Mah non c'è un motivo precisissimo. La prima partita di hockey che seguì giocavano loro, mi sono appassionato e ho tifato per loro nei playoff, dopodiché mi sono informato un po' anche sulla citta, bellissima che si trova in florida, palme spiaggia sole tutto l'anno ecc. Quando mi sono appassionato anche di football ho scoperto anche il legame che hanno coi pirati dato il loro logo particolare, ogni anno a metà gennaio fanno una festa in cui si tengono manifestazioni e parate a tema piratesco per far rivivere una invasione della citta da parte dei pirati all'epoca d'oro della pirateria, anche il tema piratesco mi piace moltissimo e ne vado matto quindi tifare per la squadra di tampa anche nel football era obbligatorio. Da li in poi la passione per il football è solamente cresciuta e il legame con la citta pure, tanto che so pure chi è il sindaco e per tutti i giornali e i social legati alla citta che seguo a volte so pure le notizie sul traffico :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Allora,ieri l'ho vista tutta la partita dei new york vs tampa bay... devo dire che non ho capito se son forti i guardians oppure i vipers hanno davvero sbagliato tanto;
Tu che ne pensi?
Comunque il qb dei guardians mi piace tantissimo,ha un modo di lanciare fantastico!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Allora,ieri l'ho vista tutta la partita dei new york vs tampa bay... devo dire che non ho capito se son forti i guardians oppure i vipers hanno davvero sbagliato tanto;
Tu che ne pensi?
Comunque il qb dei guardians mi piace tantissimo,ha un modo di lanciare fantastico!
Si Tampa Bay non era rankata bene nelle previsioni che han fatto ad inizio anno. NY non ricordo, comunque si non riuscire a segnare nemmeno un TD con il problema che hanno anche in NFL ovvero quello dei turnover esagerati vuol dire non essere propriamente forti
Intanto si spendono già i meme per questa similitudine tra le due squadre
FB_IMG_1581323665754.jpg
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Si Tampa Bay non era rankata bene nelle previsioni che han fatto ad inizio anno. NY non ricordo, comunque si non riuscire a segnare nemmeno un TD con il problema che hanno anche in NFL ovvero quello dei turnover esagerati vuol dire non essere propriamente forti
Intanto si spendono già i meme per questa similitudine tra le due squadre
Visualizza allegato 149003

Hai visto gli highlights dell'altro match? Verso metà video per un attimo sembrava che il pallone fosse diventata una saponetta,quelli dei saint louis non riuscivano più a tenerla ahaha
però alla fine sono riusciti comunque a vincere nonostante qualche errore grossolano (tipo la presa nel punt perfetto)

 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Hai visto gli highlights dell'altro match? Verso metà video per un attimo sembrava che il pallone fosse diventata una saponetta,quelli dei saint louis non riuscivano più a tenerla ahaha
però alla fine sono riusciti comunque a vincere nonostante qualche errore grossolano (tipo la presa nel punt perfetto)

Si ecco le mani volevo proprio scriverlo io come parere personale non è che le abbiano fantastiche. Anche in NFL chi ha un atletismo mostruoso ma non ha buona abilità e fermezza con le mani gioca difensori. Potenziali WR si mettono a fare i CB e dei potenziali TE si mettono a fare i DE, anche se ovviamente i ruoli e le scelte di solito li formano i coach dei college.
E in XFL ho notato proprio che questa cosa è accentuata, se non sono in NFL un motivo c'è, a volte i ricevitori droppano passaggi abbastanza controllabili. Però come detto non mi sembra una lega da serie B, qualcosina di interessante c'è e qualche giocatore buono mi sembra che ci sia, tanto in attacco quanto in difesa
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Tornando ai videogame, spero proprio che se la lega tiene, e non mi sembra disastrosa come la prima XFL di qualche anno fa, Vince McMahon dia in mano a qualcuno la licenza per sviluppare un gioco della XFL.
Anni fa c'era proprio la 2k che sviluppava oltre al gioco di basket anche quello di football, poi la NFL diede in esclusiva i diritti alla EA e la 2k andò avanti qualche annetto con un gioco di football coi nomi e squadre fake tipo i vecchi Pes per poi svanire. Ma il gioco era estremamente valido. Siccome McMahon ha già rapporti con la 2k perché sviluppa anche il gioco di wrestling questa casa videoludica si può sperare in qualcosa. Magari con un bell'editor in modo tale da potersi scaricare tramite le creazioni della community anche le squadre della NFL. Speriamo, perché la EA sinceramente si quest'anno il gioco è abbastanza divertente ed equilibrato ma certe cose purtroppo fanno ancora rabbrividire. Se si guardano dei video del gioco NFL2k5 di 15 anni fa si trovano molte cose riprodotte in maniera molto migliore, ed è un gioco vecchio 15 anni..
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Tornando ai videogame, spero proprio che se la lega tiene, e non mi sembra disastrosa come la prima XFL di qualche anno fa, Vince McMahon dia in mano a qualcuno la licenza per sviluppare un gioco della XFL.
Anni fa c'era proprio la 2k che sviluppava oltre al gioco di basket anche quello di football, poi la NFL diede in esclusiva i diritti alla EA e la 2k andò avanti qualche annetto con un gioco di football coi nomi e squadre fake tipo i vecchi Pes per poi svanire. Ma il gioco era estremamente valido. Siccome McMahon ha già rapporti con la 2k perché sviluppa anche il gioco di wrestling questa casa videoludica si può sperare in qualcosa. Magari con un bell'editor in modo tale da potersi scaricare tramite le creazioni della community anche le squadre della NFL. Speriamo, perché la EA sinceramente si quest'anno il gioco è abbastanza divertente ed equilibrato ma certe cose purtroppo fanno ancora rabbrividire. Se si guardano dei video del gioco NFL2k5 di 15 anni fa si trovano molte cose riprodotte in maniera molto migliore, ed è un gioco vecchio 15 anni..

Su questo non posso partecipare al dibattito in quanto come sai è il mio primo madden;
Devo dire che mi diverte molto ma sicuramente se c'è un po' di competizione (come tra pes e fifa) ne gioviamo tutti per i prossimi capitoli.

Comunque alla fine la franchise l'ho iniziata con i giants;
Ho fatto un buon pre campionato a livello sia di sfoltimento rosa/ ringiovanimento ( mi ritrovo con oltre 50 milioni di salary cap disponibile); ho dato via due qb (di cui uno vecchio e scarso e pagato tantissimo) e mi sono preso Luke.. fortissimo.
Le prime due partite di regular season non sono andate bene,due sconfitte.
un po' per colpa mia,alcuni errori grossolani in difesa (sopratutto nelle corse,a volte mi ritrovo dei buchi mostruosi ed ovviamente gli avversari ne approfittano) ed un po' perché non ho una gran linea difensiva.. ma tempo al tempo.
 
  • Like
Reactions: starchild
D

Deletedmember50264

Guest
Salve, mi sono appena iscritto al forum sperando che voi possiate aiutarmi a giocare al meglio questo gioco. Mi sono avvicinato al mondo del football due anni fa e mi ha sin da subito affascinato. A dire il vero guardo solamente le partite dei playoffs, quelle di regular season le avverto come amichevoli e non riescono ad intrattenermi (accade lo stesso per la NBA). Ho sottoscritto un mese di EA Access per provare Madden in piena euforia per il Super Bowl ma se da una parte mi piacerebbe molto imparare a giocare come si deve, dall'altra trovo molto difficile dimenarmi tra la moltitudine di schemi, tattiche o più semplicemente termini di cui ignoro il significato. Conosco le regole del football ovviamente e riesco a seguire senza problemi una partita in tv, ma non mi sono mai informato a proposito della parte tattica e conosco a malapena i vari QB. Ho affrontato tutti gli esercizi di allenamento, quelli con le medaglie per capirci, le chiama Skill Trainer se non erro. Forniscono molte nozioni ma è difficile memorizzarle tutte e soprattutto applicarle in partita. In particolare mi è molto difficile riconoscere con quale schieramento sta giocando l'attacco o la difesa per agire di conseguenza e di certo il play clock non aiuta. In difesa poi mi sento totalmente impotente: quale giocatore è meglio controllare? In qualche modo la CPU riesce sempre ad arrivare in end zone in poche giocate. In rete in lingua italiana non si trova quasi nulla a proposito di Madden, voi due sembrate l'unica "luce" ;).
Insomma vi chiedo aiuto (soprattutto a starchild che mi sembra molto ferrato) per cercare di rendere questo gioco più accessibile, dato che mi piacerebbe molto tornare a giocare uno sportivo dopo le cocenti delusioni di FIFA e 2K. Mi sembra un gioco molto tecnico e poco accessibile per uno come me che apprezza il football ma non lo mastica quotidianamente. Se è così mi metto l'anima in pace e lascio perdere.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Salve, mi sono appena iscritto al forum sperando che voi possiate aiutarmi a giocare al meglio questo gioco. Mi sono avvicinato al mondo del football due anni fa e mi ha sin da subito affascinato. A dire il vero guardo solamente le partite dei playoffs, quelle di regular season le avverto come amichevoli e non riescono ad intrattenermi (accade lo stesso per la NBA). Ho sottoscritto un mese di EA Access per provare Madden in piena euforia per il Super Bowl ma se da una parte mi piacerebbe molto imparare a giocare come si deve, dall'altra trovo molto difficile dimenarmi tra la moltitudine di schemi, tattiche o più semplicemente termini di cui ignoro il significato. Conosco le regole del football ovviamente e riesco a seguire senza problemi una partita in tv, ma non mi sono mai informato a proposito della parte tattica e conosco a malapena i vari QB. Ho affrontato tutti gli esercizi di allenamento, quelli con le medaglie per capirci, le chiama Skill Trainer se non erro. Forniscono molte nozioni ma è difficile memorizzarle tutte e soprattutto applicarle in partita. In particolare mi è molto difficile riconoscere con quale schieramento sta giocando l'attacco o la difesa per agire di conseguenza e di certo il play clock non aiuta. In difesa poi mi sento totalmente impotente: quale giocatore è meglio controllare? In qualche modo la CPU riesce sempre ad arrivare in end zone in poche giocate. In rete in lingua italiana non si trova quasi nulla a proposito di Madden, voi due sembrate l'unica "luce" ;).
Insomma vi chiedo aiuto (soprattutto a starchild che mi sembra molto ferrato) per cercare di rendere questo gioco più accessibile, dato che mi piacerebbe molto tornare a giocare uno sportivo dopo le cocenti delusioni di FIFA e 2K. Mi sembra un gioco molto tecnico e poco accessibile per uno come me che apprezza il football ma non lo mastica quotidianamente. Se è così mi metto l'anima in pace e lascio perdere.
No guarda è molto piu facile di quel che sembra da padroneggiare, anche se si rispetto ad altri videogame sportivi serve conoscere qualche base in piu a livello teorico ma proprio per il fatto che è uno sport che si basa sopratutto sulle chiamate degli schemi. Guardati nella pagina uno del topic ho scritto tre o quattro post quasi in seguito per tutte le nozioni basi di schemi e giocate comandi e consigli vari per aiutare l'altro utente che aveva appena preso il gioco e chiedeva aiuto. Quanto al chi controllare in difesa è consigliato controllare un linebacker (un mlb-Rolb o Lolb) uno di quelli appena dietro alla tua linea difensiva tanto per intenderci poiché sono i piu funzionali, controllando quelli riesci a contenere abbastanza bene sia possibili giochi di passaggio corti o medi, sia giochi di corsa se il corridore avversario riesce a trovare spazio, e anche giochi di passaggio lungo non appena vedi che il gioco va in profondità o segui sempre con il linebacker oppure hai tempo per cambiare controllo su un safety o un CB. Altri due metodi sono quelli di controllare o un uomo di linea (DT o RE o LE) oppure un Safety (l'ultimo o uno degli ultimi due giocatori posizionati in profondità) ma nonostante alcuni si trovano meglio sono due metodi che hanno enormi difetti. Controllando un uomo di linea non farai altro che cercare di andare dritto verso o il QB o il corridore avendo praticamente zero impatto sui passaggi, se non quello a volte di ridurre leggermente il tempo che ha il QB di lanciare, controllando un Safety invece avrai un impatto solo sul gioco di passaggio lungo, sempre che non lo fai andare a spasso in zone che non gli competono, dovendo per forza cambiare quando si tratta di una corsa o di un passaggio medio. Quindi si controllare il linebacker è decisamente il metodo piu efficente.
Controlla anche nelle impostazioni ci sono degli aiuti difensivi, (ball hawk autostrafe e un altro paio di aiuti) attivali tutti se fai fatica che danno un po' piu efficenza ai giocatori non controllati da te in difesa, poi casomai quando imparerai meglio li disattivi.
Per vedere lo schieramento invece è sempre l'attacco che sceglie per primo, quindi puoi vedere come si schiera l'avversario solo se sei in difesa, ed è visibile sotto la scritta "defense pick a play" ti dice quanti RB/FB/WR e TE è schierato l'attacco avversario. Piu WR ci sono e piu è un attacco "leggero" e tendente al passaggio, più RB e TE ci sono e piu è un attacco "pesante" e quindi è possibile corrano.
In linea generale, se non vuoi andare a rivedere i post che avevo fatto, se vuoi contrastare un potenziale passaggio schierati con la difesa nickel (che è una buona via di mezzo) una 3-4 oppure in situazioni di passaggio quasi certo una dime, mentre quando passano al 100% e devono guadagnare anche tante yard (20 o piu) vai con la quarter.
Per contrastare una corsa invece nickel (che come detto una via di mezzo e va bene quando non sai cosa puo fare l'attacco) una 4-3 oppure se sei quasi sicuro che l'attacco corra puoi mettere una big nickel o una 4-6, anche la goal line se si è a ridosso della linea di meta oppure si trova in situazioni da 4&corto e si è quasi certi che l'avversario possa correre.
Comunque vale anche per l'attacco scegli pure la maggior parte degli schemi tra le suggestion, e vai con la scelta manuale con lo schieramento solo in situazioni particolari in momenti particolari della partita, solitamente a parte qualche caso comunque la CPU ti propone uno schieramento abbastanza plausibile seguendo a grandi linee quello che ho appena scritto (se ci si puo aspettare X ti fa schierare una formazione corretta e poi lo schema lo scegli tra i proposti).
In attacco ci sono schemi di corsa e passaggi corti medio o lunghi praticamente in ogni formazione, tieni solo a mente che la singleback è una buona via di mezzo con almeno un paio di TE da fare che danno buon supporto alla linea o si buttano per ricevere palla, la shotgun invece è una formazione piu leggera e con piu WR quindi tendenzialmente piu offensiva e orientata ai passaggi mentre altre formazioni come pistol strong sono piu orientate alle corse, cosi come la goal line. Anche qui comunque vai pure con le suggestions ed eventualmente imparati qualche schema con cui ti trovi bene in un determinato schieramento da scegliere manualmente in certo momenti della partita importanti.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
@MiroKlose25DR1
leggiti questo con calma

https://flipbookpdf.net/web/site/21833a64c75485c81a55dadc6806dbed3928ccfb202002.pdf.html

Sono tutti i consigli che mi ha dato @starchild,io ero come te circa 2-3 settimane fà; ora mi sento molto informato sul football in generale ed inizio a conoscere i vari giocatori,schemi,tattiche ecc..
Ovviamente a questo pdf devi poi aggiungere un tuo interesse generale in questo sport,seguire le partite,account instagram,pagine internet ecc.

Se hai domande noi siamo qui,prova ad immergerti in una franchise offline ed impara bene alzando pian piano il livello.
La parte gestionale un po' è scritta nel link che ti ho appena girato,altra la impari man a mano.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
@starchild voglio darti la buona notizia,nella mia franchise con i Giantas a difficoltà all madden dopo 5 sconfitte consecutive in regular season nelle prime 5 giornate sono arrivate finalmente 2 vittorie contro i vikings e tampa bay!
Finalmente inizio a carburare un po'
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild voglio darti la buona notizia,nella mia franchise con i Giantas a difficoltà all madden dopo 5 sconfitte consecutive in regular season nelle prime 5 giornate sono arrivate finalmente 2 vittorie contro i vikings e tampa bay!
Finalmente inizio a carburare un po'
Ottimo giochi con le slides default o le hai modificate?
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ottimo giochi con le slides default o le hai modificate?

Le ho modificate secondo le tue indicazioni;
forse proverò in match singolo le slide di default.. ma ho notato che rispetto al franchise la difficoltà si abbassa notevolmente anche alla stesso livello di difficoltà.. sarà un po' come in pes/fifa dove c'è un po' di "script"?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Le ho modificate secondo le tue indicazioni;
forse proverò in match singolo le slide di default.. ma ho notato che rispetto al franchise la difficoltà si abbassa notevolmente anche alla stesso livello di difficoltà.. sarà un po' come in pes/fifa dove c'è un po' di "script"?
Mah tra amichevoli e franchise si sui forum esteri c'è effettivamente qualcuno che se ne lamenta, anche se a me non sembra poi cosi incredibile. Esattamente come su fifa secondo me è proprio il livello di difficoltà che ha un po' di script, a difficoltà all madden in particolare cosi come su fifa a leggenda o ultimate. Su pes è piu marcata la differenza tra amichevoli e master semplicemente perche in master ci sono fattori tipo partite in rivalità, o TS che in amichevoli non ci sono.
Si prova pure a default ma faccio una fatica bestia anche io a vincerne un discreto numero, le slides che ti ho postato equilibrano tutto cio che si vede che ad all madden è nettamente squilibrato con slides di default. Fai qualche partita a default e conta ad esempio quanti tackle riesce a rompere la cpu nei suoi giochi di corsa e come al contrario loro ti buttano giu subito, o come diamine riescano sempre a trovare l'uomo libero e passare con una precisione estrema i QB e quanto fatichi te
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Mah tra amichevoli e franchise si sui forum esteri c'è effettivamente qualcuno che se ne lamenta, anche se a me non sembra poi cosi incredibile. Esattamente come su fifa secondo me è proprio il livello di difficoltà che ha un po' di script, a difficoltà all madden in particolare cosi come su fifa a leggenda o ultimate. Su pes è piu marcata la differenza tra amichevoli e master semplicemente perche in master ci sono fattori tipo partite in rivalità, o TS che in amichevoli non ci sono.
Si prova pure a default ma faccio una fatica bestia anche io a vincerne un discreto numero, le slides che ti ho postato equilibrano tutto cio che si vede che ad all madden è nettamente squilibrato con slides di default. Fai qualche partita a default e conta ad esempio quanti tackle riesce a rompere la cpu nei suoi giochi di corsa e come al contrario loro ti buttano giu subito, o come diamine riescano sempre a trovare l'uomo libero e passare con una precisione estrema i QB e quanto fatichi te


Guarda io ho notato che da all pro a all madden la velocità di pensiero del qb deve essere aumentata notevolmente,perché se non hai una buona copertura davanti al QB mi ritrovo subito la defensive line addosso.. e con i Giants soffro molto questa cosa.
Ma sono riuscito ad abbozzare a questa difficoltà imparando a controllare meglio i giocatori nella fase difensiva,faccio molti più intercetti rispetto all'inizio (almeno 1-2 a partita ultimamente) e mi sto divertendo un sacco;proverò a resettare in default,ti aggiorno.
 
  • Like
Reactions: starchild

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,794
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar