L'infernale myClub Manual

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Capisco, io mettendo divario leggero come livello giocatore trovo gente da 300 circa coi quali me la gioco. Certo contro assistiti forti diventa più difficile.
Ma, guarda, in realtà metto anch'io il divario leggero e spesso trovo giocatori che hanno poche partite. Solo che ora sono nella condizione di quando ho iniziato, cioè non segno o segno pochissimo e un gol in qualche modo lo subisco. Poi c'è stato un periodo che me la giocavo, da meno di 300 punti ero salito intorno a 410-420 e ora invece serie totalmente negativa, come all'inizio, ora sono sceso sui 350. Metto pari punteggio appunto, ma serve a poco. Non so cosa sia, ma è come se ogni cosa che si prova non riesce, in più vedere cosa fanno le assistenze, tipo il filtrante che è abominevole, non aiuta.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Comunque forse, sottolineo forse, sono uscito dalla fase "critica", cioè 2 vittorie e 2 pareggi. Che non vuol dire che non faccio una fatica immane.

Qui un esempio, dove io non è che faccia fuochi di artificio, anzi qualche errore dettato anche dal nervoso, ma in cui le statistiche non esistono, sostanzialmente non ci sono. Guardate cosa fa questo, soprattutto i passaggi non ne sbaglia praticamente uno e la velocità di esecuzione/giro palla, e anche (nell'intervallo e quando faccio i cambi) i valori dei miei e dei suoi giocatori. Statistiche che spariscono anche su anticipi e rimpalli, molto spesso. Alcune palle gol arrivano proprio così, rimpalli persi. Per fortuna al tiro forse qualcosa contano le statistiche. Se non ho perso è un caso. Io mi chiedo a che servono le statistiche, gioco con squadra più scarsa possibile per questo motivo, cioè abbassandosi le statistiche dovrebbe diminuire l'incidenza dell'assistenza, ma a quanto pare per nulla.

 
  • Like
Reactions: mbellomo78

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Comunque forse, sottolineo forse, sono uscito dalla fase "critica", cioè 2 vittorie e 2 pareggi. Che non vuol dire che non faccio una fatica immane.

Qui un esempio, dove io non è che faccia fuochi di artificio, anzi qualche errore dettato anche dal nervoso, ma in cui le statistiche non esistono, sostanzialmente non ci sono. Guardate cosa fa questo, soprattutto i passaggi non ne sbaglia praticamente uno e la velocità di esecuzione/giro palla, e anche (nell'intervallo e quando faccio i cambi) i valori dei miei e dei suoi giocatori. Statistiche che spariscono anche su anticipi e rimpalli, molto spesso. Alcune palle gol arrivano proprio così, rimpalli persi. Per fortuna al tiro forse qualcosa contano le statistiche. Se non ho perso è un caso. Io mi chiedo a che servono le statistiche, gioco con squadra più scarsa possibile per questo motivo, cioè abbassandosi le statistiche dovrebbe diminuire l'incidenza dell'assistenza, ma a quanto pare per nulla.


Secondo me invece più sono scarsi i tuoi giocatori più fatichi, con o senza assistenza. Come è giusto che sia. Io trovo che più miglioro la squadra meglio riesco a giocare, essendo le statistiche migliori riescono meglio anche tiri e passaggi, intercettazioni e contrasti. Non capisco perché non dovrebbe essere così, forse non ha capito il tuo ragionamento ?

Comunque va a cicli, a volte riesce tutto a volte no. Però rispetto l’anno scorso sto praticamente facendo solo myClub ora.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Secondo me invece più sono scarsi i tuoi giocatori più fatichi, con o senza assistenza. Come è giusto che sia. Io trovo che più miglioro la squadra meglio riesco a giocare, essendo le statistiche migliori riescono meglio anche tiri e passaggi, intercettazioni e contrasti. Non capisco perché non dovrebbe essere così, forse non ha capito il tuo ragionamento ?

Comunque va a cicli, a volte riesce tutto a volte no. Però rispetto l’anno scorso sto praticamente facendo solo myClub ora.
Più le statistiche di un giocatore sono alte e più l'assistenza è efficace, nel senso che un Cristiano Ronaldo lo metti in mano a chiunque e ti "passa attraverso", segna facilmente, ecc.. La differenza in manuale dovrebbe essere che, pur avendo giocatori meno tecnici, puoi sfruttare gli spazi, quindi decidere dove e come mettere la palla, cosa che bilancia le statistiche. Almeno, io l'ho sempre pensata in questo modo. Sono 4 anni che gioco in my club, il primo anno andavo di liv.2, i successivi liv.1. Mi aspetterei che contro uno con squadra base, gente sotto i 60 di vgg, di fare una "passeggiata", ma come si vede non è così. Gli altri anni invece mi sembrava molto meno evidente, capitava anche li quello con squadra base che giocava come avesse il Barcellona, ma molto meno.
Se gioco a liv.1 è per bilanciare il fatto che gioco in manuale, ma quest'anno mi sembra peggio degli altri anni.

Sulla questione dei cicli, purtroppo pare che sia così.
 
  • Like
Reactions: mbellomo78

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Più le statistiche di un giocatore sono alte e più l'assistenza è efficace, nel senso che un Cristiano Ronaldo lo metti in mano a chiunque e ti "passa attraverso", segna facilmente, ecc.. La differenza in manuale dovrebbe essere che, pur avendo giocatori meno tecnici, puoi sfruttare gli spazi, quindi decidere dove e come mettere la palla, cosa che bilancia le statistiche. Almeno, io l'ho sempre pensata in questo modo. Sono 4 anni che gioco in my club, il primo anno andavo di liv.2, i successivi liv.1. Mi aspetterei che contro uno con squadra base, gente sotto i 60 di vgg, di fare una "passeggiata", ma come si vede non è così. Gli altri anni invece mi sembrava molto meno evidente, capitava anche li quello con squadra base che giocava come avesse il Barcellona, ma molto meno.
Se gioco a liv.1 è per bilanciare il fatto che gioco in manuale, ma quest'anno mi sembra peggio degli altri anni.

Sulla questione dei cicli, purtroppo pare che sia così.

Se ti riferisci alla squadra avversaria, certo sono d’accordo. Avevo capito ti riferissi alla squadra usata da te. Comunque una cosa che ho notato sono i passaggi orizzontali, aiutano tantissimo. Soprattutto perché chi gioca assisitito tende a verticalizzare molto e ad essere meno preparato a cambi di fronte orizzontale. Dai quando vuoi magari facciamo qualche partita coop insieme dal myClub. Sceglie i migliori giocatori delle due squadre e ne crea una mista, non male come idea :)
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Se ti riferisci alla squadra avversaria, certo sono d’accordo. Avevo capito ti riferissi alla squadra usata da te. Comunque una cosa che ho notato sono i passaggi orizzontali, aiutano tantissimo. Soprattutto perché chi gioca assisitito tende a verticalizzare molto e ad essere meno preparato a cambi di fronte orizzontale. Dai quando vuoi magari facciamo qualche partita coop insieme dal myClub. Sceglie i migliori giocatori delle due squadre e ne crea una mista, non male come idea :)
Si, ovviamente la squadra avversaria, la mia è quasi ottimizzata per il livello. Quelli invece sono proprio i giocatori base, giocatori da 55-56 di vgg o giù di li, la palla non dovrebbero neanche vederla. Eppure...

Volentieri in co-op, che è la cosa migliore di quest'anno per me. Non ho grandi cose, il massimo che ho è Ramos a vgg 82, gli altri tutti sotto 80.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ho voluto fare una prova, risultati in chiaroscuro diciamo. Stufo di giocare un pò con assistiti ho deciso di provare a usare il filtro assistenza. Per fare questo ho mantenuto sempre, in tutti i match, il mio team a liv.1, ho aperto tutti i filtri, mettendo solo quello sull'assistenza. In pratica a rischio di incontrare qualsiasi team superiore, ma anche pari, quindi liv.1.
Partito bene, incontro un francese, team un pò più scarso del mio. Match che va piuttosto bene, porto a casa un 2-0. Tutto perfetto? Non ancora. Al secondo tentativo trovo una squadra più forte, non troppo, ma uno due livelli di differenza. Lui è un polacco, se io ho un gioco di contropiede, questo non so allora cosa sia. Lanci un pò a casaccio e verticalizzazioni a massima potenza, sempre un pò come viene, quasi un gioco da assistito. Però lo capisco, giocare contro assistiti ti porta a buttarla un pò via. Capitava anche a me, poi le dinamiche sono cambiate e ho un gioco diverso, meno contropiede. Comunque persa, Petagna doppietta. Poi ancora un francese, stavolta un team piuttosto forte, spicca Suarez. Ok, proviamo a contenere e vedere se riesce poi qualcosa. Insomma, niente pressing, solo controllo degli spazi. Grottescamente questo invece di prendersi qualche rischio, con un team del genere, tiene la palla all'inverosimile. Al primo tempo zero tiri per parte, lui 85% di possesso palla, avrò fatto 19 passaggi, assurdo totalmente. Continua così, poi un tiro improvviso da fuori fila basso, non è angolato, il mio portiere in pratica se la fa passare vicino, ma nemmeno prova a toccarla. Mi è caduto tutto, compreso il pad. Ma sta gente capisce che non sta giocando contro un assistito? Boh, senza parole.
Ultima contro un team sempre piuttosto forte, lui Italiano o Argentino, non è chiarissimo. Qui invece tengo bene e il match si gioca da entrambe le parti, nonostante devo essere molto, molto attento in difesa. E ne viene fuori questo gol, che nemmeno mi aspettavo...


Che dire, non so, ha un senso, ma purtroppo non più di tanto. Il problema di my club è il frazionamento in 5 livelli di team, per questo ho mantenuto il mio team su liv.1. Questo perchè è ovvio che un manual cerchi almeno team di pari livello, dando per scontato che apre a giocare contro assistiti. In pratica li ho intercettati io, sicuramente. Tempistica massima sui 15 minuti. Boh, almeno ho provato qualcosa che non è la solita manfrina assistita.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
Letto tutto......devo dire che mi state invogliando non poco.
Appena mio figlio molla con sto fut, mi butto......vediamo cosa ne esce fuori, certo che il ritmo vedendo i video mi sembrano più alti rispetto al mio modo di giocare, ma immagino che online non si possano settare.
Vedremo......
 
  • Like
Reactions: mbellomo78

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Letto tutto......devo dire che mi state invogliando non poco.
Appena mio figlio molla con sto fut, mi butto......vediamo cosa ne esce fuori, certo che il ritmo vedendo i video mi sembrano più alti rispetto al mio modo di giocare, ma immagino che online non si possano settare.
Vedremo......

Educhiamo i figlioli al pes manual ;-)
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
Educhiamo i figlioli al pes manual ;-)
Veramente gioco in manuale da quando lo hanno introdotto, se non sbaglio fu un fifa quando l’esclusiva sui giochi di calcio li aveva solo la Xbox, difatti comprai la console solo per giocare al calcio.
Mi riferivo più che altro al myclub, che ad esser sincero non l’ho mai provato ;)
 
  • Like
Reactions: mbellomo78

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,720
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59