Lille, futuro campione d’Europa?

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
In un tranquillo pomeriggio di luglio, dove mi godevo le meritate ferie dopo un anno di disoccupazione, nel mio buen retiro all’Elba, il cellulare suona.. mentre la mia compagna sta schiacciando un pisolino.. chi caspita rompe a quest’ora?!?
Parlano in francese, le mie vecchie reminescenze mi guardano con occhi interrogativi scuotendo la testa..
- Amore..scuotendola piano piano.. parlaci te, saranno i tuoi amici di Montecarlo.
Lei sgrana gli occhi, amo è per te, ti vogliono offrire un lavoro.
- Avevo specificato all’agenzia interinale che al massimo mi potevo spostare di 30 km, che caspita combinano?!?!
Alla fine, in un francese maccheronico da parte mia, con tanto di traduttrice al mio fianco con vivavoce attivato per farmi sentire come Vittorio Emanuele a cui veniva suggerito dalla moglie cosa dire, riusciamo ad intavolare un minimo di discorso.
Mi avessero chiamato la sera prima in piena sbronza post cena luculliana, sarei sembrato meno idiota.
Per non farvi arrivare il latte alle ginocchia, ci organizziamo per un incontro a metà strada, in costa azzurra, perlomeno la mia dolce metà potrà salutare i suoi amici.
Non senza imprecare, facciamo i bagagli e i biglietti per Piombino per partire domani e farci un viaggetto in direzione Francia.

Stay tuned
 
Ultima modifica:

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
In un tranquillo pomeriggio settembrino, dove mi godevo la fine dell’estate nel mio buen retiro all’Elba, il cellulare suona.. mentre la mia compagna sta schiacciando un pisolino.. chi caspita rompe a quest’ora?!?
Parlano in francese, le mie vecchie reminescenze mi guardano con occhi interrogativi scuotendo la testa..
- Amore..scuotendola piano piano.. parlaci te, saranno i tuoi amici di Montecarlo.
Lei sgrana gli occhi, amo è per te, ti vogliono offrire un lavoro.
- Avevo specificato all’agenzia interinale che al massimo mi potevo spostare di 30 km, che caspita combinano?!?!
Alla fine, in un francese maccheronico da parte mia, con tanto di traduttrice al mio fianco con vivavoce attivato per farmi sentire come Vittorio Emanuele a cui veniva suggerito dalla moglie cosa dire, riusciamo ad intavolare un minimo di discorso.
Mi avessero chiamato la sera prima in piena sbronza post cena luculliana, sarei sembrato meno idiota.
Per non farvi arrivare il latte alle ginocchia, ci organizziamo per un incontro a metà strada, in costa azzurra, perlomeno la mia dolce metà potrà salutare i suoi amici.
Non senza imprecare, facciamo i bagagli e i biglietti per Piombino per partire domani e farci un viaggetto in direzione Francia.

Stay tuned
Bella squadra il Lille. Simparica presentazione :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ti seguo
 
  • Like
Reactions: Phd

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Incontro con la dirigenza

Dopo l’estenuante viaggio ci incontriamo con la dirigenza, la quale non è soddisfatta dell’attuale allenatore, nonostante la squadra debba affrontare i preliminari di Champions.
La dirigenza è fortemente decisa a puntare su di noi, mettendo a disposizione un budget sopra ogni aspettativa: 560 milioni e 30 per gli ingaggi.
Il Lille deve tornare ai fasti degli anni 50, provare a vincere il titolo ed entrare nelle grandi d’Europa.
Il palmares presenta 3 campionati, 6 coppe nazionali ed una coppa intertoto, un po’ poco per le ambizioni del club.
Presentiamo le nostre idee non negoziabili dopo aver visionato la rosa.
Linea non verde, verdissima.
Sicuri del posto solo le ali sx Bamba e Luiz Araujo, una punta, i due portieri e Renato Sanches, il resto della rosa tutti in vendita.
Acquisti di max 21-22 anni per creare una base solida, da far crescere e far divertire.
Alla fine del calciomercato rimarranno solo 24 milioni per i trasferimenti e altrettanto per gli ingaggi, utili per gennaio nel caso qualcuno deludesse o non si rivelasse all’altezza.
Di questi soldi, una parte verrà utilizzata per un festino con fiumi di Tavernello e Drag queen di quart’ordine per creare amalgama e cercare di far risalire il TS sceso clamorosamente da 70 a 55-56 dopo il cambio modulo (dal 4231 al 352).
 

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Acquisti:

Chalov
Felix
Ferràn Torres
Antony
Paquetà
Ikonè
Dani olmo
Omur
Barella
Aouar
Renato sanches
Eder militao
Koundè
Ajer
Foyth
Saliba
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gajeel90 e Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Il 352 subirà una modifica, i cc saranno trq.
Un mediano alle spalle una seconda punta a supporto di Chalov e i centrocampisti laterali che arretrano in fase di non possesso.
 
  • Like
Reactions: Gajeel90

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Le condizioni vengono accettate dalla società come pure gli obiettivi che grazie ad un lavoro certosino ed immediato da parte del direttore sportivo, entrano a far parte del roster.
Firmiamo e iniziano a prendere in mano la squadra.
Riunione per decidere gli obiettivi stagionali, la dirigenza chiede la conquista del titolo, ma noi giochiamo la carta di arrivare a metà classifica per evitare troppe pressioni ai giocatori da parte della stampa e dei tifosi.
In cuor nostro sappiamo che abbiamo il potenziale per detronizzare il PSG e vincere da subito la Ligue 1.
In piena campagna acquisti arriva il primo impegno fondamentale per le ambizioni del club, l’andata dei preliminari in casa con il Rangers.
 
  • Like
Reactions: Gajeel90 e Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Acquisti:

Chalov
Felix
Ferrà Torres
Antony
Bamba
Luiz araujo
Paquetà
Ikonè
Dani olmo
Omur
Barella
Aouar
Renato sanches
Eder militao
Koundè
Ajer
Foyth
Saliba
Giovani, fortissimi!!!! Complimenti per la campagna acquisti. Ci sarà da divertirsi
 

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Finisce in goleada: 5-0 con Joao Felix sugli scudi e che ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Note positive anche da Eder Militao, Ikonè, Bamba e Renato Sanches.
La squadra vince e convince, gioco di prima o max 2 tocchi, i giocatori si trovano a meraviglia nonostante il TS basso, un piacere vederli giocare, alla fine del primo tempo siamo già 4-0, nella ripresa firmiamo il 5-0, poi causa vistoso calo fisico gestiamo senza problemi fino al 90esimo.
Il ritorno viene simulato in quanto la testa è alle notizie di calciomercato.
Paquetà ha accettato la nostra offerta ed è in arrivo un centrocampista laterale dx, tale Omur, in quanto Antony è troppo acerbo, viene inserito nelle liste prestiti per farlo crescere.
Il ritorno finisce con una sconfitta indolore per 1-0.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Si, le prime impressioni fanno ben sperare, Eder Militao è un muro, Ajer nell’uno contro uno vince sempre, Renato Sanches da mediano una diga, funge anche da regista basso.
Bamba una freccia e Chalov un cecchino.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Esordio in campionato in casa con l’Angers.
Le trattative con Paquetà e Omur non sono ancora definite, probabilmente si concluderanno l’ultimo giorno.
Sulle ali dell’entusiasmo il giovane Lille gioca come i grandi, giochiamo alla pari imponendo il nostro gioco ma non riusciamo a concludere, se non che a qualche minuto prima della pausa, ecco il gol che fa esplodere lo stadio.
Nella ripresa sfioriamo il raddoppio in diverse occasioni, ma poi complice il calo fisico subiamo il pareggio, finisce così 1-1.
 

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Seconda di campionato, fuori casa a Marsiglia, squadra temibile con un 4-3-3 molto aggressivo.
Ce la giochiamo a viso aperto, pressing altissimo da parte nostra, partita abbastanza equilibrata, anche se le occasioni sono più per noi che per gli avversari.
Verso la fine del primo tempo i tifosi avversari vengono ammutoliti dal vantaggio a sorpresa della squadra ospite frutto di un’azione magistrale, Bamba dalla fascia sx appoggia fuori area a Chalov che appoggia dietro a Ikonè, il quale a sua volta esegue un filtrante in area per Felix un po’ decentrato, che appoggia di prima a Chalov che non gli rimane altro che appoggiare a porta sguarnita.
Il raddoppio arriva nei minuti di recupero.
Andiamo negli spogliatoi con un 2-0 che non ammette repliche.
Nella ripresa cerchiamo più volte il terzo sigillo per archiviare la pratica, ma dal 60esimo in poi arriva il solito, cronico, calo fisico.
Un indemoniato Thauvin diventa padrone della fascia sx, e grazie a due sue incursioni nel giro di 5 minuti tra il 75 esimo e l’80 esimo, la squadra di casa riacciuffa il pareggio, complice una difesa poco attenta e con poca esperienza, il solo Eder Militao fa quel che può.
Negli ultimi 10 minuti occasioni per entrambe, ma finisce in pareggio.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Usciamo ridimensionati da questa trasferta, e anche un po’ demoralizzati, forse per quest’anno dovremmo mettere da parte i sogni di gloria, creare un gruppo solido e coeso, aumentare il TS e apportare modifiche laddove il prosieguo della stagione ci rivelerà eventuali pecche.
Siamo a 2 punti in classifica, 3 gol segnati e 3 subiti.
L’anello debole è la difesa, in concomitanza della chiusura del calciomercato, in cui vengono confermati gli arrivi di Paquetà e Omur, decidiamo di mandare in prestito Saliba, ottimo prospetto 18enne, ma ancora troppo acerbo.
Alla chiusura del calciomercato abbiamo tanti esuberi e due giovani da piazzare in prestito.
Se a gennaio non riusciamo a vendere chi non fa parte del progetto, verrà confermato l’arrivo di Dexter Morgan direttamente da Miami, già allertato del possibile nuovo incarico.
Siamo all’esordio in Champions, contro il City, dobbiamo cercare di rialzare il morale al più presto per non cadere in depressione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr e Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Usciamo ridimensionati da questa trasferta, e anche un po’ ridimensionati, forse per quest’anno dovremmo mettere da parte i sogni di gloria, creare un gruppo solido e coeso, aumentare il TS e apportare modifiche laddove il prosieguo della stagione ci rivelerà.
Siamo a 2 punti in classifica, 3 gol segnati e 3 subiti.
L’anello debole è la difesa, un concomitanza della chiusura del calciomercato, un cui vengono confermati gli arrivi di Paquetà e Omur, decidiamo di mandare in prestito Saliba, ottimo prospetto 18enne, ma ancora troppo acerbo.
Alla chiusura del calciomercato abbiamo tanti esuberi e due giovani da piazzare in prestito.
Se a gennaio non riusciamo a vendere chi non fa parte del progetto, verrà confermato l’arrivo di Dexter Morgan direttamente da Miami, già allertato del possibile nuovo incarico.
Siamo all’esordio in Champions, contro l’Arsenal, dobbiamo cercare di rialzare il morale al più presto per non cadere in depressione.
Forza ragazzi, giocatevela con la consapevolezza di non avere nulla da perdere.....
 

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Esordio con il City a Manchester (e non con l’Arsenal come erroneamente ripostato prima, evidentemente gli effetti del Tavernello si fanno ancora sentire).
Dominiamo tutta la partita lasciando pochi spazi al Manchester City, soffrono sulle fasce, da lì nascono le azioni che al 17esimo e 40 esimo del primo tempo ci portano sullo 0-2 con doppietta di Aouar.
Nella ripresa, sempre dalla fascia nasce l’azione del 3-0 grazie ad un imprendibile Omur, al 49 esimo cross e colpo di testa di Chalov.
City in tacca rossa, riescono ad accorciare grazie ad una difesa con poca esperienza ma fino alla fine riesce a reggere e farci portare a casa questo risultato tanto sorprendente quanto prestigioso.
Migliore in campo Aouar.

4D431B18-AC82-46A6-8963-76C77646774E.jpegDB166188-C54B-4B7E-98D9-2F9626430403.jpeg47F172E3-BA1D-4062-8E0D-8822E9A28577.jpeg4D431B18-AC82-46A6-8963-76C77646774E.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr e Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Situazione del girone dopo la prima giornata.
Sarà un’impresa passare, ma noi ci siamo e abbiamo l’obbligo di provarci.
9D4D0F13-9C45-4E3F-9ADB-074B8DDB89FD.jpeg
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Grazie per il supporto ragazzi, ne abbiamo bisogno.
Con il City è stata dura, dovevamo vincere per l’ambiente, ma in cuor mio non ci speravo in una vittoria così netta.