Lille, futuro campione d’Europa?

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Tutta colpa tua! Mi sono lasciato influenzare e provare il tandem con Felix che da te funziona :rotfl:
Seriamente, penso di metterlo in vendita e intanto vediamo come cresce Dani Olmo, eventualmente penseremo ad Havertz.
Tutto dipenderà dal modulo che verrà adottato.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Tutta colpa tua! Mi sono lasciato influenzare e provare il tandem con Felix che da te funziona :rotfl:
Seriamente, penso di metterlo in vendita e intanto vediamo come cresce Dani Olmo, eventualmente penseremo ad Havertz.
Tutto dipenderà dal modulo che verrà adottato.
Guarda, peccato, che nelle descrizioni, non l'ho menzionato. Meglio il primo anno dietro le punte...poi l'ho avanzato anche a seconda punta....bel fisico, buona tecnica. Dietro alle punte, Paquetà è molto bravo anche in disimpegno, da una mano al centrocampo. Infatti, da quest'anno(3°stagione appena cominciata,gioca prevelentemente in mezzo al campo. Dietro alle punte, molto meglio la rapidità di Olmo!!
 
  • Like
Reactions: Phd

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Prima di selezionare la formazione, me lo sono ritrovato proposto come prima punta (ho la selezione per forma, poi aggiusto io).
Ho ancora tempo prima di gennaio, stasera lo provo in coppa e vediamo.. magari fa bene e lo tengo per far rifiatare Chalov (che per inciso non è molto costante).
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Prima di selezionare la formazione, me lo sono ritrovato proposto come prima punta (ho la selezione per forma, poi aggiusto io).
Ho ancora tempo prima di gennaio, stasera lo provo in coppa e vediamo.. magari fa bene e lo tengo per far rifiatare Chalov (che per inciso non è molto costante).
Mah....finalizzazione insomma....però tutto è possibile. prendi Herrera dal gremio, come punta. Sei a posto x 10 anni li davanti
 
  • Like
Reactions: Phd

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Ho visto nel tuo thread.
Stasera lo cerco, mi incuriosisce.
Altrimenti viro su Pellegri che si è comportato sempre bene nelle master di prova.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Herrera l'Ho preso a Gennaio, seguendo il Mondiale per Club. Non ha avuto molto spazio, capirai con Piatek......sul finale di stagione ha debuttato con unp spezzone..ottime impresione, mi sono detto,questo mi sembra Inzaghi, un pò piccolo...mah mamma mia, che guizzi in area.
sul finale di campionato ha trovato piu' spazio. Al debutto da titolare DOPPIETTA.
Quella dopo, entra x Piatek.....GOOOOOL.
 
  • Like
Reactions: Phd

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Non mi dispiacerebbe anche Leao, ma lo vedo più simile a Chalov.
Magari vedo se cedere Paquetà e Chalov per sostituirli com Herrera e Leao, magari riesco anche ad abbassare il monte ingaggi per eventuali altre operazioni.
Di trq non ce ne sarebbe bisogno vista l’abbondanza..
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Non mi dispiacerebbe anche Leao, ma lo vedo più simile a Chalov.
Magari vedo se cedere Paquetà e Chalov per sostituirli com Herrera e Leao, magari riesco anche ad abbassare il monte ingaggi per eventuali altre operazioni.
Di trq non ce ne sarebbe bisogno vista l’abbondanza..
Leao cresce bene. Rapido e sottoporta..... gioca bene anche SP
 

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Riprendiamo il cammino.

Lille Le Havre coppa di Francia 5-0

Dal 3-5-2 si passa ad un 3-6-1, la seconda diventa trq, in un centrocampo composto da due cc (sotto la linea del centrocampo) e due trq.
Il Lille parte subito forte, al 5' è già vantaggio, gol di Chalov di testa su assist di Ikonè.
al 41' raddoppio di Felix, Chalov appoggia al limite dell'area per Felix che con un bel tiro nell'angolino in basso a sx trafigge il portiere.
Al 52' arriva il 3-0, cross di Ferran Torres dalla dx, Felix con la punta del piede la tocca, il portiere respinge praticamente sui piedi di Chalov per un facilissimo tap-in.
Ancora Chalov, ancora di testa, è il minuto 85, Bamba si invola sulla fascia sx e crossa sulla testa di Chalov, al quale non resta che spingerla in rete.
In pieno recupero arriva addirittura il 5-0, Antony subentrato a Ferran Torres, crossa dalla dx per Chalov, colpo di testa che il portiere riesce ad intercettare, carambola ed il pallone si insacca.
Partita senza storia, il modulo ci da modo di poter variare durante la partita, verrà sicuramente riutilizzato.

IMG_8837.JPG


Lille - Barcellona 4-3

Una battaglia! non saprei come altro definirla.
partiamo con il modulo base 3-5-2, il Barcellona fa paura, un possesso palla che ubriaca i ragazzini del Lille, che nonostante tutto non si fanno intimorire e al 2' già passano in vantaggio, il solito Felix imbecca Osimhen in area che di prima tira e gonfia la rete.
Il Barcellona non ci sta, e nel giro di 5 minuti, tra il 7' e il 12' va in gol con Suarez, due azioni fotocopia, assist con filtrante in area per Suarez che in diagonale batte il portiere del Lille, il primo gol è propiziato da Messi, mentre il secondo da Rakitic.
Il Lille non ci sta a sfigurare davanti il proprio pubblico.
al 19' arriva il pareggio del 2-2 con Osimhen su assist di Omur.
Non pago, il Lille torna in vantaggio dopo solamente due minuti, al 21' è il turno di Aouar che segna su assist filtrante di Felix
il Barcellona si calma un po', partita molto vivace con occasioni da entrambi i lati, finisce così il primo tempo.
Nella ripresa, al 73' arriva l'autogol clamoroso dei padroni di casa, Eder Militao anticipando Coutinho, appoggia al portiere con un passaggio che sembra quasi un tiro ed insacca nella propria porta, un peccato vista la sua prestazione in campo, si rifarà..
All'83' quando la partita si stava incanalando in un pareggio, Osimhen segna su cross di Ferran Torres.
Qualche spauracchio fino al 90' ma riusciamo a portarla a casa!
4-3 partita bellissima.

IMG_8838.JPG

IMG_8839.JPG


La classifica di Champions dopo 3 turni sorride al Lille.



Torniamo in campionato.

Lille - Nantes 4-1

Torniamo al modulo 3-6-1.
Osimhen ancora titolare al posto di Chalov.
al 25' la sblocca ancora lui, assist di Barella al limite dell'area per Osimhen di spalle alla porta, si gira e gol meraviglioso nel 7 di sinistro.
al 37' arriva il raddoppio, per merito di Aouar, di testa nell'angolo alto a dx su cross di Ferran Torres.
al 40' il Nantes accorcia le distanze con Stojanovski su cross dalla sx, riesce ad anticipare difensore e portiere segnano di prima.
all' 86' arriva un altro gol di Osimhen da centro area su passaggio del solito Felix.
non pago, nei minuti di recupero arriva il 4-1, Osimhen vince un contrasto a centrocampo e si invola in contropiede verso la porta avversaria, all'altezza del dischetto del rigore, piazza un tiro nell'angolino in basso a sx sul quale il portiere del Nantes non può far nulla.

IMG_8840.JPG


Stade de Reims - Lille 0-3

Scontro al vertice con la seconda forza del campionato.
Già al 7' Aouar sblocca la partita, Felix esegue un filtrante per Chalov defilato sulla dx dell'area, riesce a tirare comunque ma viene murato da due difensori, sulla ribattuta, Chalov passa ad Aouar in mezzo all'area che indisturbato, faccia a faccia con il portiere non gli rimane che appoggiarla alla dx del portiere di piatto.
al 25' raddoppio, filtrante di Felix per Chalov, che incrociando batte il portiere avversario con un diagonale nell'angolino in basso a dx.
All'89 arriva anche il 3-0 per il Lille, Chalov ruba palla sulla trequarti avversaria, si invola verso la porta, quando arriva in area tira, il portiere riesce ad intuire, devia ma la palla carambola sulla gamba del difensore che insacca nella propria porta.

Per merito di questa vittoria, il Lille sale al secondo posto in classifica, scalzando appunto lo Stade de Reims.

IMG_8842.JPG
 

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Paquetà viene inserito nella lista trasferimenti, giocherà solo qualche spezzone in caso di necessità.
Anche Renato Sanches è sottoposto a valutazioni, per gennaio è stato opzionato Ndombelè, ma per l'alto costo (ci vengono chiesti 100 milioni per il cartellino), probabilmente l'affare non andrà in porto.
In ogni caso valuteremo un potenziale sostituto di Renato Sanches, non che abbia deluso, ma speravamo in una maggiore incisività.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Riprendiamo il cammino.

Lille Le Havre coppa di Francia 5-0

Dal 3-5-2 si passa ad un 3-6-1, la seconda diventa trq, in un centrocampo composto da due cc (sotto la linea del centrocampo) e due trq.
Il Lille parte subito forte, al 5' è già vantaggio, gol di Chalov di testa su assist di Ikonè.
al 41' raddoppio di Felix, Chalov appoggia al limite dell'area per Felix che con un bel tiro nell'angolino in basso a sx trafigge il portiere.
Al 52' arriva il 3-0, cross di Ferran Torres dalla dx, Felix con la punta del piede la tocca, il portiere respinge praticamente sui piedi di Chalov per un facilissimo tap-in.
Ancora Chalov, ancora di testa, è il minuto 85, Bamba si invola sulla fascia sx e crossa sulla testa di Chalov, al quale non resta che spingerla in rete.
In pieno recupero arriva addirittura il 5-0, Antony subentrato a Ferran Torres, crossa dalla dx per Chalov, colpo di testa che il portiere riesce ad intercettare, carambola ed il pallone si insacca.
Partita senza storia, il modulo ci da modo di poter variare durante la partita, verrà sicuramente riutilizzato.

Visualizza allegato 126439


Lille - Barcellona 4-3

Una battaglia! non saprei come altro definirla.
partiamo con il modulo base 3-5-2, il Barcellona fa paura, un possesso palla che ubriaca i ragazzini del Lille, che nonostante tutto non si fanno intimorire e al 2' già passano in vantaggio, il solito Felix imbecca Osimhen in area che di prima tira e gonfia la rete.
Il Barcellona non ci sta, e nel giro di 5 minuti, tra il 7' e il 12' va in gol con Suarez, due azioni fotocopia, assist con filtrante in area per Suarez che in diagonale batte il portiere del Lille, il primo gol è propiziato da Messi, mentre il secondo da Rakitic.
Il Lille non ci sta a sfigurare davanti il proprio pubblico.
al 19' arriva il pareggio del 2-2 con Osimhen su assist di Omur.
Non pago, il Lille torna in vantaggio dopo solamente due minuti, al 21' è il turno di Aouar che segna su assist filtrante di Felix
il Barcellona si calma un po', partita molto vivace con occasioni da entrambi i lati, finisce così il primo tempo.
Nella ripresa, al 73' arriva l'autogol clamoroso dei padroni di casa, Eder Militao anticipando Coutinho, appoggia al portiere con un passaggio che sembra quasi un tiro ed insacca nella propria porta, un peccato vista la sua prestazione in campo, si rifarà..
All'83' quando la partita si stava incanalando in un pareggio, Osimhen segna su cross di Ferran Torres.
Qualche spauracchio fino al 90' ma riusciamo a portarla a casa!
4-3 partita bellissima.

Visualizza allegato 126440

Visualizza allegato 126441


La classifica di Champions dopo 3 turni sorride al Lille.



Torniamo in campionato.

Lille - Nantes 4-1

Torniamo al modulo 3-6-1.
Osimhen ancora titolare al posto di Chalov.
al 25' la sblocca ancora lui, assist di Barella al limite dell'area per Osimhen di spalle alla porta, si gira e gol meraviglioso nel 7 di sinistro.
al 37' arriva il raddoppio, per merito di Aouar, di testa nell'angolo alto a dx su cross di Ferran Torres.
al 40' il Nantes accorcia le distanze con Stojanovski su cross dalla sx, riesce ad anticipare difensore e portiere segnano di prima.
all' 86' arriva un altro gol di Osimhen da centro area su passaggio del solito Felix.
non pago, nei minuti di recupero arriva il 4-1, Osimhen vince un contrasto a centrocampo e si invola in contropiede verso la porta avversaria, all'altezza del dischetto del rigore, piazza un tiro nell'angolino in basso a sx sul quale il portiere del Nantes non può far nulla.

Visualizza allegato 126442


Stade de Reims - Lille 0-3

Scontro al vertice con la seconda forza del campionato.
Già al 7' Aouar sblocca la partita, Felix esegue un filtrante per Chalov defilato sulla dx dell'area, riesce a tirare comunque ma viene murato da due difensori, sulla ribattuta, Chalov passa ad Aouar in mezzo all'area che indisturbato, faccia a faccia con il portiere non gli rimane che appoggiarla alla dx del portiere di piatto.
al 25' raddoppio, filtrante di Felix per Chalov, che incrociando batte il portiere avversario con un diagonale nell'angolino in basso a dx.
All'89 arriva anche il 3-0 per il Lille, Chalov ruba palla sulla trequarti avversaria, si invola verso la porta, quando arriva in area tira, il portiere riesce ad intuire, devia ma la palla carambola sulla gamba del difensore che insacca nella propria porta.

Per merito di questa vittoria, il Lille sale al secondo posto in classifica, scalzando appunto lo Stade de Reims.

Visualizza allegato 126444
Lille in versione tsunami.
Felix un fuoriclasse assoluto, non stecca mai i grandi appuntamenti.
 
  • Like
Reactions: Phd

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Lille Toulose 2-0

Arriva il Tolosa e torniamo al 3-5-2.
partita gestita tranquillamente, oramai il TS veleggia tra il 70 e il 75 e in campo si nota.
La pratica viene chiusa con due gol per tempo.
Al 30' Dani Olmo triangola con Araujo sulla fascia sx, in area diagonale imprendibile.
Il raddoppio arriva al 60' Osimhen dal dischetto, effettua un filtrante per Felix che da posizione non agevole riesce ad infilare nella porta avversaria con un bel diagonale nell'angolo a sx.

IMG_8843.JPG



Barcellona - Lille 0-2

Come l'andata, anche per il ritorno adottiamo il 3-5-2.
Il Barcellona non sembra la stessa squadra dell'andata, salvo per il possesso palla.
Mai pericoloso e abbastanza sterile in attacco.
Il Lille ne approfitta e al 52' Dani Olmo di testa la infila su cross di Araujo.
Al 92', in pieno recupero, arriva il raddoppio per merito di Chalov in contropiede.
Barcellona quasi irriconoscibile, il Lille vince quasi in scioltezza.

IMG_8844.JPG


Classifica aggiornata di Champions, con questo successo il Lille è matematicamente qualificata alla fase successiva!

IMG_8845.JPG

Scusate per la bassa qualità della foto.
Lille 12 punti
City 7
Barca 4
Basilea 0


Metz - Lille 0 -1

Il Lille acquista sempre più fiducia in se stesso.
Ormai gioca e si diverte, spesso con arroganza, il gatto con il topo per capirci.
Partita che viene sbloccata solo nel secondo tempo, al 57' Osimhen da centro area spalle alla porta, si gira e la mette nell'angolo in basso a sx su assist di Felix.

IMG_8846.JPG



Lille - Dijon 3-0

Il Lille ospita il Dijon, squadra sempre ostica.
A dispetto del risultato finale non è stata una passeggiata.
Al 21' Aouar serve Ferran Torres sulla dx, entra in area e appoggia al limite dell'area sempre per Aouar che con un diagonale in basso a sx porta in vantaggio il Lille.
Il raddoppio arriva al 35', primo gol stagionale per l'ottimo Bamba, il quale dialoga con aouar al limite dell'area, che lo lancia con un filtrante in area, a Bamba non rimane che segnare di piatto nell'angolo in basso a dx.
Al 50' gol molto simile di Dani Olmo, sempre dopo triangolazione con Aouar.

IMG_8847.JPG



Nimes Lille 0-5

Il Lille esagera ed umilia un Nimes mai in partita.
La apre al 4' Chalov di tesa su cross di Ferran Torres.
al 10' arriva il raddoppio, frutto di un'azione tutta di prima, che termina con gol di Chalov di testa su cross del sempre ottimo Ferran Torres.
al 42' Chalov imita Osimhen, e dal limite dell'area, spalle alla porta, si gira e la infila nel 7 per il 3-0
Nel recupero del primo tempo (49'!) arriva il 4-0, ancora Chalov su assist di Felix, che dall'altezza del dischetto con un bel tiro in basso a sx, mette a segno il quarto gol personale.
All' 84' c'è gloria anche per Renato Sanches, al primo gol stagionale. Il gol arriva su respinta del difensore da un precedente suo tiro, la seconda volta è quella buona, assist nemmeno a dirlo, del solito Felix.

IMG_8848.JPG

Dopo questa roboante vittoria, il Lille raggiunge la vetta della classifica.

IMG_8849.JPG




City - Lille 0-0

Con la qualificazione in tasca, la partita viene simulata.
 

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Lille in versione tsunami.
Felix un fuoriclasse assoluto, non stecca mai i grandi appuntamenti.
Impressionante, di una costanza mai vista.
Anche se in qualche partita non si vede, prima o poi ci mette sempre lo zampino.

continua la marcia trionfale del Lille.---uno schiacciasassi....
Stagione oltre le più rosee aspettative.
Ma ribadisco che la Champions non è un obiettivo stagionale.
il gioco non mi soddisfa pienamente, forse anche per via del TS non al massimo ancora, siamo a ridosso della finestra di mercato di gennaio, verranno apportate sicuramente modifiche, qualche innesto a centrocampo e verranno valutati i nuovi della primavera o qualche regen, oltre a modificare il modulo.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Fantasportal84

Pulcini
25 Settembre 2019
21
11
3
Tutto bello per carità ed ognuno gioca al livello che vuole, ma non sarebbe il caso di alzare un pochino l'asticella? Le statistiche delle partite che posti parlano chiaro : i tuoi avversari non tirano mai in porta... Io non mi diverto a vincere così facile
 
  • Like
Reactions: Phd

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Mi trovi assolutamente d’accordo.
Le ultime due partite testimoniano quanto sostieni, le critiche sono ben accette e quando vengono mosse con costruttività come in questo caso non si possono ignorare.
Qualche post più sopra avevo già anticipato che il livello volevo aumentarlo, ma forse è ora che lo cambi prima di gennaio come previsto.
Vedremo come andrà.
Ti ringrazio e mi aspetto di riceverne ancora, spesso serve qualcuno che ti faccia aprire gli occhi, magari si trovano nuovi stimoli e sfide per migliorare.
Ancora grazie!
 

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Riprende il cammino del Lille.
Come già anticipato è aumentato anche il livello di difficoltà, ma la musica non cambia, squadra molto vivace e tecnica, il gioco migliora sempre di più, come pure il TS, da un minimo di 74/75 fino ad arrivare a 87 se gioca Felix ed è capitano.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Lille - Saint Etienne 5-0

Partita senza storia, Saint Etienne mai incisivo e pericoloso, i timori prima del match spazzati via nel primo tempo un 4-0 senza attenuanti, una passeggiata.

I gol:

Al 13’ la sblocca Chalov , Dani olmo per felix che di prima serve Chalov, il quale si libera agevolmente dal marcatore e segna con tiro in basso a sx.

Al 30’ felix dal limite dell’area, su assist di tacco di ikonè, fa partire un rasoterra che si insacca in basso a dx.

Al 40' Chalov incrocia con un tiro in alto a sx all'incrocio dei pali su assist di Ikonè.

Al 48' Ikone all'altezza del dischetto tira all'incrocio in alto a sx su assist di Chalov.

Al 62', in piena scioltezza, arriva anche il quinto gol, sempre per merito di Chalov, gol in basso a dx su assist di Felix.

Le statistiche di fine partite testimoniano un dominio incontrastato, difesa mai in pericolo.

IMG_8893.JPG


La classifica aggiornata.

IMG_8894.JPG
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Andiamo nella tana del Lione, per una partita che si preannuncia difficilissima.


Lione lille 1-2

Partita molto equilibrata, la sblocca il Lione passando in vantaggio al 25’
gol dal limite dell' area piccola di Depay, cross dalla dx, colpo di testa che serve Depay, il quale molto agevolmente appoggia in rete.

Passano nemmeno due minuti e il Lille acciuffa il pareggio, è il 27' e Osimhen con gran tiro nell'angolo in basso a dx insacca dopo aver vinto un contrasto, assist di aouar sporcato dal difensore.

Al 38' il Lille completa la rimonta e passa addirittura in vantaggio, al 38' Felix di punta in spaccata indirizza la palla in basso a sx, azione partita da Ikonè che serve Aouar che con un filtrante serve in area Felix.

Il secondo tempo il ritmo cala, il Lione si rende pericoloso più volte, ma riusciamo a portare in cascina altri 3 punti.

IMG_8895.JPG


Con questa vittoria, e il contemporaneo pareggio del PSG, riusciamo ad andare in vetta alla classifica, se pur di un solo punto.

IMG_8896.JPG
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,622
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal