Lille, futuro campione d’Europa?

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Sull’onda dell’entusiasmo, ospitiamo lo Strasburgo consapevoli della nostra forza e del nostro gioco, faremo nostra la partita e il risultato, questo il messaggio ai ragazzi negli spogliatoi.
Inizia la gara e al terzo minuto siamo già in vantaggio, azione da manuale tutta di prima che disorienta la difesa avversaria passaggio finale sotto porta a Chalov e autogol del difensore che per anticiparlo la butta dentro.
Ottavo minuto, bella triangolazione con Felix che con la punta del piede appoggia per Chalov che incrocia e la infila nell’angolino in basso a dx.
Abbiamo il pallino del gioco in mano, lo Strasburgo è in confusione totale, sbagliano passaggi elementari regalandoci rimesse laterali.
Continuiamo a costruire gioco e azioni su azioni, due clamorose traverse, la prima di Joao Felix in sforbiciata, la seconda su colpo di testa di Chalov che si stampa sull’incrocio dei pali.
Andiamo al riposo sul 2-0.
Nella ripresa, al 62 esimo, arriva il 3-0 per merito di Felix che insacca con un colpo di testa.
Al 78 esimo altro palo su tiro di Chalov.
All’ 86 esimo Chalov ruba palla al difensore al limite dell’area, serve Felix che con un bel tiro trafigge il portiere avversario in diagonale.
Non siamo sazi, e nei minuti di recupero arriva il 5-0 sempre con la firma di Felix che segna su assist di Aouar.
Il PSG capitombola in casa con il Bordeaux 0-4 ed è ad una sola lunghezza, il Lione è primo a +4 da noi.
Il morale è alle stelle, il TS è a 64 e il gioco sta piano piano arrivando, il calo fisico c’è sempre meno e la difesa sta iniziando a capire gli schemi Eder Militao e Ajer sempre più decisivi.
FFC8E4B9-E8E5-49F2-BC4B-7EBD66E34174.jpeg
9445A04B-2F08-43FE-9799-DCBD7655E1E0.jpeg
63E228A2-0493-488A-AF91-2EABAB173C17.jpeg
 
  • Like
Reactions: Gajeel90 e Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Esordio con il City a Manchester (e non con l’Arsenal come erroneamente ripostato prima, evidentemente gli effetti del Tavernello si fanno ancora sentire).
Dominiamo tutta la partita lasciando pochi spazi al Manchester City, soffrono sulle fasce, da lì nascono le azioni che al 17esimo e 40 esimo del primo tempo ci portano sullo 0-2 con doppietta di Aouar.
Nella ripresa, sempre dalla fascia nasce l’azione del 3-0 grazie ad un imprendibile Omur, al 49 esimo cross e colpo di testa di Chalov.
City in tacca rossa, riescono ad accorciare grazie ad una difesa con poca esperienza ma fino alla fine riesce a reggere e farci portare a casa questo risultato tanto sorprendente quanto prestigioso.
Migliore in campo Aouar.

Visualizza allegato 125606Visualizza allegato 125609Visualizza allegato 125608Visualizza allegato 125607Visualizza allegato 125606
Complimenti!!! HAI STESO IL CITY.
GOOD JOB
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Phd

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Grazie!
Il vero banco di prova sarà con il Barcellona, lì capiremo se si è trattato solo di un fuoco di paglia o meno.
Siamo fiduciosi, la squadra è in crescita.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Intanto abbiamo ceduto il terzino Pied e opzionato per gennaio Keher dc del Psg, ma prima dobbiamo fare cassa per prenderlo e vedere se riusciamo a piazzare Saliba in prestito.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Per le piccole credo sia il migliore, anche se non il mio preferito.
Per la prossima stagione ho già in mente di renderlo più offensivo, ma dobbiamo aspettare che salga il TS.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Riprende il cammino.

Nizza Lille 1-3
partita senza storia, già al 6' Chalov insacca di testa su assist di Bamba
al 12' raddoppio di Felix su assist di Omur
al 70' sempre Felix, dopo una bella triangolazione con Chalov batte il portiere avversario con un bel colpo nel 7 dal limite dell'area.

Lille-Bordeaux 3-2
al 9' la sblocca Osimhen su cross di Araujo dalla sx.
al 15' raddoppio sempre di Osimhen, colpo di testa sotto la traversa su assist di Ferran Torres.
Al 51' il Bordeaux accorcia le distanze con Depreville, colpo di testa su cross dalla dx sul primo palo anticipando il difensore.
All' 87' arriva addiritutta il pareggio, con Kalu dopo una serpentina dalla sx dell'area, difesa imbambolata e a tu per tu con il portiere insacca agevolmente.
A questo punto, proviamo il tutto per tutto, tacca rossa estrema e dopo nemmeno due minuti, il Lille torna in vantaggio, dalla dx arriva un cross per Felix, tira ma colpisce il palo, a rimorchio arriva Osimhen che appoggia in rete.

Secondo turno di Champions.
Lille Basilea 2-0

al 26' la sblocca Ikonè con una bella punizione dal limite.
al 33' raddoppio di Barella di testa su calcio d'angolo dalla sx, palla nell'angolino in basso a dx a incrociare.
nell'altra partita, Barcellona - PSG non si fanno male e finisce 0-0.

Amiens Lille 0-4
la partita si sblocca al 29', il solito Felix dopo una triangolazione con ikonè spara a botta sicura sul portiere, che però riesce a respingere sui piedi di Felix, a cui basta un semplice tap-in per firmare il vantaggio degli ospiti.
il raddoppio arriva al 42' sempre per mano di Felix dopo una bella triangolazione con Chalov.
al 45' arriva lo 0-3 di Chalov con un tiro dal limite nell'angolo basso a sx.
all'89 c'è gloria anche per Aouar su assist di Felix in contropiede con tiro nell'angolino in basso a dx.

In classifica siamo a ridosso delle capoliste e a +1 dal PSG che stranamente ha avuto un avvio difficoltoso.

IMG_8827.JPG
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
In Champions con il Basilea, avviene l'esordio stagionale di Saliba, il quale non delude le aspettative, nonostante la giovanissima età (18 anni) non sfigura affatto e si comporta come un difensore già navigato.
Da valutare attentamente se darlo in prestito o meno a gennaio, verrà utilizzato in altre partite per far rifiatare i titolari.

Nella partita con l'Amiens, viene modificato il modulo, dopo aver notato che l'attacco faceva un po' fatica, i pericoli arrivano spesso da cross, meno dal centravanti e seconda punta, per cui si passa ad un 3-4-3 con centrocampo a rombo e due seconde punte alle spalle del centravanti, esperimento superato a pieni voti.
Da valutare se il modulo non sia troppo sbilanciato con squadre più blasonate.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Riprende il cammino.

Nizza Lille 1-3
partita senza storia, già al 6' Chalov insacca di testa su assist di Bamba
al 12' raddoppio di Felix su assist di Omur
al 70' sempre Felix, dopo una bella triangolazione con Chalov batte il portiere avversario con un bel colpo nel 7 dal limite dell'area.

Lille-Bordeaux 3-2
al 9' la sblocca Osimhen su cross di Araujo dalla sx.
al 15' raddoppio sempre di Osimhen, colpo di testa sotto la traversa su assist di Ferran Torres.
Al 51' il Bordeaux accorcia le distanze con Depreville, colpo di testa su cross dalla dx sul primo palo anticipando il difensore.
All' 87' arriva addiritutta il pareggio, con Kalu dopo una serpentina dalla sx dell'area, difesa imbambolata e a tu per tu con il portiere insacca agevolmente.
A questo punto, proviamo il tutto per tutto, tacca rossa estrema e dopo nemmeno due minuti, il Lille torna in vantaggio, dalla dx arriva un cross per Felix, tira ma colpisce il palo, a rimorchio arriva Osimhen che appoggia in rete.

Secondo turno di Champions.
Lille Basilea 2-0

al 26' la sblocca Ikonè con una bella punizione dal limite.
al 33' raddoppio di Barella di testa su calcio d'angolo dalla sx, palla nell'angolino in basso a dx a incrociare.
nell'altra partita, Barcellona - PSG non si fanno male e finisce 0-0.

Amiens Lille 0-4
la partita si sblocca al 29', il solito Felix dopo una triangolazione con ikonè spara a botta sicura sul portiere, che però riesce a respingere sui piedi di Felix, a cui basta un semplice tap-in per firmare il vantaggio degli ospiti.
il raddoppio arriva al 42' sempre per mano di Felix dopo una bella triangolazione con Chalov.
al 45' arriva lo 0-3 di Chalov con un tiro dal limite nell'angolo basso a sx.
all'89 c'è gloria anche per Aouar su assist di Felix in contropiede con tiro nell'angolino in basso a dx.

In classifica siamo a ridosso delle capoliste e a +1 dal PSG che stranamente ha avuto un avvio difficoltoso.

Visualizza allegato 126211
Complimenti x il filotto. Tambureggiante questa squadra.
Bravo
 
  • Like
Reactions: Phd

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Il TS è in leggero aumento con una forbice che va dai 64/65 a 70/71.
Note non positive da Paquetà, mai decisivo e protagonista nelle azioni.
A gennaio, valuteremo, in base al budget, se cederlo per sostituirlo con Havertz.
C’è ancora tutto il tempo per recuperarlo, le qualità ci sono, intanto proveremo Dani Olmo se sia in grado di sostituirlo eventualmente, tanto per destinare il budget in altri ruoli.
 
  • Like
Reactions: Gajeel90 e Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Grazie Aragon, la squadra sta diventando una mina vagante, tanto da essere temuta in campionato, da non prendere sottogamba.
In Champions attendiamo il Barcellona, come al solito ce la giocheremo a viso aperto.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
seguooo(ti faccio la solita domanda che faccio a tutti)
livello,velocità,
assistenze ?
 
  • Like
Reactions: Phd

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Sto portando avanti 4 master contemporaneamente (per questo non aggiorno spesso questo thread), l’ultima ieri sera con il Livingston.
Sto testando varie cose per capire il mio livello.
I passaggi manuali per ora li ho accantonati, ma a breve li voglio riprovare in un’altra master (di 4 attuali probabilmente me terrò solo una, questa).
Con questa squadra e con il TS basso, tenendo conto del progetto iniziale (giocatori max 21/22 anni) ho iniziato con medio (non crocifiggetemi) passando a professionista, tutto assistito.
Dall’anno prossimo, provo a campione, ma sempre tutto assistito (passaggi a livello 1 e tutto il resto di default).
Con il Barcellona valuterò se giocare direttamente a campione, sia per essere più realista, sia per il fatto che quest’anno la Champions non sarà un obiettivo.
Conto di poterla vincere dalla prossima o quella successiva, ma tutto dipende dalla crescita dei singoli.
Vinta la Champions lascerò.

P.s. Velocità di default.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e giuliosr

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Preciso che chi gioca a superstar o leggenda ha tutto il mio rispetto e invidia, ma non fa per me.
Essendo molto scarso (gioco sempre alla stessa maniera, facendo sempre gli stessi errori e non utilizzando trick non essendone in grado), negli anni invece che progredire, ho fatto come i gamberi, il 19 l'ho giocato tutto a livello medio.
Non riesco e non voglio finire una partita con il mal di mani e schiena per via della tensione, mantenendo i 10 minuti a partita.
Preferisco fare più partite in una sera che poche ma buone (magari aumentando il minutaggio).
Non vedo l'ora che arrivi la finestra di mercato per cercare di migliorare la squadra, capisco che non sia il massimo, però a me diverte tantissimo e mi rilassa, perchè è questo quello che cerco, giocare e rilassarmi, è il momento della giornata in cui tutto deve rimanere fuori, se devo prendermela anche per un videogioco, allora stacco tutto e mi vedo costretto a fare altro.
C'è da dire che con questo pes, gioco un po' più ragionato, mi sono ripromesso di migliorare, magari imparando qualche trick e utilizzare sempre meno l'R1 (che già utilizzo meno degli altri anni) e più la levetta dx.
Devo anche migliorare sulle punizioni, me ne riescono 1 su 10, questo per far capire il perchè della mia scelta del livello.
Magari prima del 21 riesco a diventare bravo a campione con passaggi manuali (full manual è utopico, ma chissà...).
Spero che tutto questo non intacchi l'interesse di questa master, in ogni caso ringrazio tutti per le belle parole spese.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Preciso che chi gioca a superstar o leggenda ha tutto il mio rispetto e invidia, ma non fa per me.
Essendo molto scarso (gioco sempre alla stessa maniera, facendo sempre gli stessi errori e non utilizzando trick non essendone in grado), negli anni invece che progredire, ho fatto come i gamberi, il 19 l'ho giocato tutto a livello medio.
Non riesco e non voglio finire una partita con il mal di mani e schiena per via della tensione, mantenendo i 10 minuti a partita.
Preferisco fare più partite in una sera che poche ma buone (magari aumentando il minutaggio).
Non vedo l'ora che arrivi la finestra di mercato per cercare di migliorare la squadra, capisco che non sia il massimo, però a me diverte tantissimo e mi rilassa, perchè è questo quello che cerco, giocare e rilassarmi, è il momento della giornata in cui tutto deve rimanere fuori, se devo prendermela anche per un videogioco, allora stacco tutto e mi vedo costretto a fare altro.
C'è da dire che con questo pes, gioco un po' più ragionato, mi sono ripromesso di migliorare, magari imparando qualche trick e utilizzare sempre meno l'R1 (che già utilizzo meno degli altri anni) e più la levetta dx.
Devo anche migliorare sulle punizioni, me ne riescono 1 su 10, questo per far capire il perchè della mia scelta del livello.
Magari prima del 21 riesco a diventare bravo a campione con passaggi manuali (full manual è utopico, ma chissà...).
Spero che tutto questo non intacchi l'interesse di questa master, in ogni caso ringrazio tutti per le belle parole spese.
Ma figurati...
Ognuno deve giocare.come crede sia giusto e gli.diverte...
Non si fa nessuna gara qui...
Io.chiedo sempre perché anche in.base alle esperienze degli altri utenti faccio i miei esperimenti...
Il .racconto poi prescinde dal livello...se è interessante viene seguito sia che giochi a leggenda ..superstat medio o professionista...
Buona master e ti seguo sempre...,;)
 
  • Like
Reactions: Phd e Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Il TS è in leggero aumento con una forbice che va dai 64/65 a 70/71.
Note non positive da Paquetà, mai decisivo e protagonista nelle azioni.
A gennaio, valuteremo, in base al budget, se cederlo per sostituirlo con Havertz.
C’è ancora tutto il tempo per recuperarlo, le qualità ci sono, intanto proveremo Dani Olmo se sia in grado di sostituirlo eventualmente, tanto per destinare il budget in altri ruoli.
Paquetà lascia perdere, mi aspettavo qualcosa di piu. Ottimo in mezzo al campo grazie a un buon fisico. Dani olmo, bel giocatore, dietro le punte, duttile anche da seconda punta.
 
  • Like
Reactions: Phd

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,122
Utenti registrati
64,864
Ultimo utente registrato
dekiappolis