è proprio il bello di questi giochi. non esser film interattivi dove tutto ti è dovuto veramente troppo facilmente e torna la componente sfida (cosa che un videogioco dovrebbe avere ma ormai si è persa perchè quasi sempre si punta solo al graficone)
Non c'entra nulla secondo me, dare la possibilità di salvare la partita non vuol dire che mi e' "dovuto troppo facilmente".
Non dico che devo avere la possibilità di salvare ogni 3 secondi quando voglio, ma nemmeno che avanzo nel gioco e poi se muoio devo ricominciare.
C'e' caso che ho un'oretta per giocare e devo fare calcoli se mi conviene o no giocarci per niente perché altrimenti rischio di giocare un'ora per fare sempre la stessa strada...non so se mi spiego.
Forse 15 anni fa avevo tempo per giocare ad un Soul, oggi no...diciamo che questo tipo di giochi non sono per tutti ed e' un peccato.
Ma questo non vuol dire che voglio avere tutta la pappa pronta perché con GOW troppe volte non sono riuscito a sconfiggere un nemico, ma quando morivo non tornavo all'inizio del percorso, ma ricominciavo con il nemico da sconfiggere.
Se non sconfiggo un nemico per un errore di concentrazione non mi sembra giusto e concepibile farmi ricominciare dall'inizio.
Tutto questo e' un parere mio personale eh, sicuramente a qualcuno piace quindi va bene cosi