Lies of P

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
12919C3B-29DF-42C1-B0CE-60B1817915C3.jpeg

Presentato alla gamescom 2022 qualche giorno fa, oramai ci sono pochi dubbi, Lies of P farà parlare di se: idea originale all’interno del mondo souls like o mero plagio dei pilastri di mamma from?
Io personalmente spero di scoprirlo presto!!! L’atmosfera cupa e tesa del mondo pinocchiesco sono convinto che ci potrà dare tante emozioni.
Che ne pensate?
Intanto i possessori di Xbox con game pass annesso lo potranno avere al D1 già disponibile senza costi aggiuntivi
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
sembra molto bello... da tenere d'occhio!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
pare sia uscita la demo..
qualcuno l’ha provata per caso?? :eek:

Volevo postarlo io che i miei soci ieri sera hanno girato la news della demo.

Sto gioco promette veramente benissimo.

Avevo capito che la demo fosse a settembre, non ora... Se c'è la proverò stas
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Volevo postarlo io che i miei soci ieri sera hanno girato la news della demo.

Sto gioco promette veramente benissimo.

Avevo capito che la demo fosse a settembre, non ora... Se c'è la proverò stas
Spero stasera di poterla provare anche io ;)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
La sto scaricando ma come tutti i giochi souls like credo non mi piacerà
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
guarda fabio, quando ho visto che avevi risposto te stavo per entrare e dirti:

"te prima recuperati elden ring" che non puoi farti questo senza aver fatto l'eccellenza di questo genere :D
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Eppure io la volontà per farmeli piacere la metto ragazzi
Ad esempio m incuriosisce tanto Lords Of The Fallen, quello sì sembra tantissima roba, un Elden ring upgradato
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Provato giusto 10 minuti.
Non sembra niente male.
Più stile Bloodborne che Dark Soul.

Ho visto che uscirà a settembre.
In quel periodo anche Starfield e Baldur's Gate 3. E magari qualcosa di offline di EFootball.
Dovrò prendere aspettativa.... :]
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Provato giusto 10 minuti.
Non sembra niente male.
Più stile Bloodborne che Dark Soul.

Ho visto che uscirà a settembre.
In quel periodo anche Starfield e Baldur's Gate 3. E magari qualcosa di offline di EFootball.
Dovrò prendere aspettativa.... :]
Anche io provato 10 minuti. Confermo, anche a me non sembra male. Forse non mi fanno impazzire i movimenti del personaggio ma è davvero solo una sensazione. Poi ovviamente si notano subito molte cose prese “in prestito” dai souls.
Al momento ho capito che l’arma si deteriora piuttosto velocemente ed ha una sua barra specifica (oltre a quelle di vita, vigore) e con la smerigliatrice bisogna ricordarsi di affilarla. Quindi in tal senso, si notano anche degli elementi di originalità il che non è affatto un male.
Simpatica la barra di caricamento che rappresenterebbe il naso di Pinocchio che si allunga :D
Atmosfera simile a BB, chissà’ se ci saranno anche ambientazioni particolari ed Inaspettate.
 
  • Like
Reactions: the elder

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
Mi ero dimenticato della probabile uscita di questo gioco e oggi girovagando a caso su Multiplayer.it noto l'articolo e scopro che uscirà il 19 Settembre e che la Demo e' disponibile.
L'ho scaricata e penso che stasera riuscirò a provarlo.
Non sono un amante dei souls pero' sara' che sono affezionato a Pinocchio e questa storia riprodotta in maniera "dark" mi stuzzica...
Spero vivamente che in game sia presente la canzone rappresentativa di Pinocchio,magari anche un po rivisitata in modo "dark".
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
Ho giocato con la Demo.
Mi piace,bello,tutto bellissimo.
Purtroppo ancora oggi non riesco ad accettare il fatto di giocare per 10 minuti, morire e dover ricominciare tutto dall'inizio. Non concepisco il fatto che non si possa salvare o che il salvataggio automatico non sia più frequente.
Il gioco mi piace, ma purtroppo non lo prenderò.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Purtroppo ancora oggi non riesco ad accettare il fatto di giocare per 10 minuti, morire e dover ricominciare tutto dall'inizio. Non concepisco il fatto che non si possa salvare o che il salvataggio automatico non sia più frequente.


è proprio il bello di questi giochi. non esser film interattivi dove tutto ti è dovuto veramente troppo facilmente e torna la componente sfida (cosa che un videogioco dovrebbe avere ma ormai si è persa perchè quasi sempre si punta solo al graficone)

ovviamente anche nei giochi con graficone che posson esser difficili e punitivi (penso a god of war) la maggior parte della gente la gioca a livelli di difficoltà minimi che l'unica cosa che interessa è arrivare alla fine.
ci sta per carità, ognuno gioca come gli pare. ma questa tendenza influenza troppo tutto il settore uniformando praticamente tutti i prodotti, e le "evoluzioni" di giocabilità e sfida si contano ormai veramente sulle dita di una mano.

capisco però il tuo discorso visto che hai poco tempo di giocare. però con 10 minuti non ti godi manco un open world classico : D


detto ciò io non ancora provata sta demo... troppo infognato con zelda : )
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
è proprio il bello di questi giochi. non esser film interattivi dove tutto ti è dovuto veramente troppo facilmente e torna la componente sfida (cosa che un videogioco dovrebbe avere ma ormai si è persa perchè quasi sempre si punta solo al graficone)
Non c'entra nulla secondo me, dare la possibilità di salvare la partita non vuol dire che mi e' "dovuto troppo facilmente".
Non dico che devo avere la possibilità di salvare ogni 3 secondi quando voglio, ma nemmeno che avanzo nel gioco e poi se muoio devo ricominciare.
C'e' caso che ho un'oretta per giocare e devo fare calcoli se mi conviene o no giocarci per niente perché altrimenti rischio di giocare un'ora per fare sempre la stessa strada...non so se mi spiego.
Forse 15 anni fa avevo tempo per giocare ad un Soul, oggi no...diciamo che questo tipo di giochi non sono per tutti ed e' un peccato.
Ma questo non vuol dire che voglio avere tutta la pappa pronta perché con GOW troppe volte non sono riuscito a sconfiggere un nemico, ma quando morivo non tornavo all'inizio del percorso, ma ricominciavo con il nemico da sconfiggere.
Se non sconfiggo un nemico per un errore di concentrazione non mi sembra giusto e concepibile farmi ricominciare dall'inizio.
Tutto questo e' un parere mio personale eh, sicuramente a qualcuno piace quindi va bene cosi :D
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
si vede che non li hai mai giocati a fondo anche perchè dire "muori e devi rifare tutto" è molto approssimativo come concetto... però capisco anche il tuo ragionamento e non ho assolutamente intenzione di convincerti diego : )

anche l'esempio di god of war non mi convince... in un gioco dove ti dà il checkpoint anche tra le varie fasi del boss o che se non riesci puoi abbassare il livello di difficoltà come se niente fosse.
si è proprio persa la voglia di sbatterci la testa nei videogiochi o forse son abituato male io che son cresciuto in un epoca senza guide e youtube e se ti bloccavi da qualche parte eri veramente fottuto :D
invece ora quasi tutti i giochi son un mero racconto da film interattivo. e nonostante la grafica top, storie bellissime, alla fine in quanto a giocabilità lasciano spesso il tempo che trovano...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,206
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot

Utenti online