Licenziare tutte le squadre

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Salve ragazzi qualcuno sa come si fa a licenziare tutte le squadre come faceva una volta Preds??? Sapete mi serve farlo per usare il kit server dopo il Dlc 5.0...grazie
 

daniele63

Giovanissimi B
22 Maggio 2018
288
130
43
Per le squadre non licenziate ho fatto così: ho splittato il file dt80_500E_x64 con Cripackedfilemaker, licenziato tutte le squadre con TeamLicencer agendo sul file team.bin e ricostruito il file dt80_500E_x64 con il team.bin nuovo sostituendolo a quello vecchio nella cartella download.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Per le squadre non licenziate ho fatto così: ho splittato il file dt80_500E_x64 con Cripackedfilemaker, licenziato tutte le squadre con TeamLicencer agendo sul file team.bin e ricostruito il file dt80_500E_x64 con il team.bin nuovo sostituendolo a quello vecchio nella cartella download.
Dove trovo questo programma Teamlicencer??
 

emciri

Pulcini
25 Febbraio 2021
31
7
8
Ragazzi mi accodo per chiedere aiuto su kitserver.
Non so se sono inappropriato ma chiedo ugualmente un aiuto ai più esperti.
Mi spiego: ho aggiunto squadre di serie c al posto di team presenti in Altre Europa.
tutto ok con versione senza sider nel senso che le maglie sono quelle da me importate.
Il problema nasce quando avvio il gioco con sider... le maglie oltre a non poter essere cambiate (e qui capisco perche non ho i ftex) vengono attribuite quelle della squadra sostituita (ex Altre Europa) non tutte però.
Dov'è che sbaglio o cmq dov'è, secondo voi, l'inghippo? Ci sto perdendo giornate e testa :mad:
 

daniele63

Giovanissimi B
22 Maggio 2018
288
130
43
Ragazzi mi accodo per chiedere aiuto su kitserver.
Non so se sono inappropriato ma chiedo ugualmente un aiuto ai più esperti.
Mi spiego: ho aggiunto squadre di serie c al posto di team presenti in Altre Europa.
tutto ok con versione senza sider nel senso che le maglie sono quelle da me importate.
Il problema nasce quando avvio il gioco con sider... le maglie oltre a non poter essere cambiate (e qui capisco perche non ho i ftex) vengono attribuite quelle della squadra sostituita (ex Altre Europa) non tutte però.
Dov'è che sbaglio o cmq dov'è, secondo voi, l'inghippo? Ci sto perdendo giornate e testa :mad:
Probabilmente hai il map sbagliato nel sider; un'altra possibilità è che alcune squadre sono licenziate ed altre no.
 

emciri

Pulcini
25 Febbraio 2021
31
7
8
Infatti asdesso sto provando a licenziarle secondo il tuo suggerimento ma ho qualche difficoltà soprasttutto a ricostruire il cpk
 

emciri

Pulcini
25 Febbraio 2021
31
7
8
ho splittato il file dt80_500E_x64 con Cripackedfilemaker
TeamLicencer non trovava Refkit...
allora ho dovuto splittare pure i file cpk suggeriti dt34gk e dt10x64... solo così sono apparse le squadre e dalla linguetta Unlicensed ho convertito licenziando ( e mettendo anche la spunta su Team.bin).
Fatto questo ho salvato... ma poi? come procedo a ricostruire il dt80_500?
 

daniele63

Giovanissimi B
22 Maggio 2018
288
130
43
ho splittato il file dt80_500E_x64 con Cripackedfilemaker
TeamLicencer non trovava Refkit...
allora ho dovuto splittare pure i file cpk suggeriti dt34gk e dt10x64... solo così sono apparse le squadre e dalla linguetta Unlicensed ho convertito licenziando ( e mettendo anche la spunta su Team.bin).
Fatto questo ho salvato... ma poi? come procedo a ricostruire il dt80_500?
Con cripackedfilemaker
 

emciri

Pulcini
25 Febbraio 2021
31
7
8
Con cripackedfilemaker
Si avevo capito, ma come?
Clicco su Build ma mi inceppo...
Mi potresti seguire passo passo.
Cmq non credo di risolvere... Secondo me il problema è altrove...
Se ci pensi, perché senza Sider le stesse squadre che stiamo supponendo come non licenziate ricevono maglie create ad hoc mentre con Sider no. Ho anche bloccato il kserv.lua sperando che Sider si limitasse a "leggere" dalla tabella del gioco ma ho avuto l'effetto contrario... Anche quelle che erano state "fortunate" hanno ripreso le maglie delle squadre "sostituite".
Nel map cmq dovrebbe essere tutto ok (ho anche eliminato ogni possibile conflitto con le sostituite.
Secondo me è il file Edit000 che "nasconde" il "veleno" o cmq qualcosa legato al FO v9 che ho installato
 

daniele63

Giovanissimi B
22 Maggio 2018
288
130
43
Si avevo capito, ma come?
Clicco su Build ma mi inceppo...
Mi potresti seguire passo passo.
Cmq non credo di risolvere... Secondo me il problema è altrove...
Se ci pensi, perché senza Sider le stesse squadre che stiamo supponendo come non licenziate ricevono maglie create ad hoc mentre con Sider no. Ho anche bloccato il kserv.lua sperando che Sider si limitasse a "leggere" dalla tabella del gioco ma ho avuto l'effetto contrario... Anche quelle che erano state "fortunate" hanno ripreso le maglie delle squadre "sostituite".
Nel map cmq dovrebbe essere tutto ok (ho anche eliminato ogni possibile conflitto con le sostituite.
Secondo me è il file Edit000 che "nasconde" il "veleno" o cmq qualcosa legato al FO v9 che ho installato
Scusa ma non mi è chiaro cosa tu abbia fatto ad aggiungere/modificare squadre. Se hai creato nuove squadre hai ovviamente agito sul file edit o sbaglio? Quindi come fa ad essere sbagliato il file edit?
 

emciri

Pulcini
25 Febbraio 2021
31
7
8
Si ragazzi, ho la FO v9 e credo che sia da ricercare nel database l'inghippo ma siccome non sono pratico chiedevo consiglio a voi piu' esperti.
Per ricostruire la vicenda diciamo che fino al DLC 4.0 tutto ok nel senso che stavo smanettando col sider e non avevo problemi. Poi ho inavvertitamente aggiornato con le spunte al dlc 5.0 che mi ha sballato le modifiche nel frattempo fatte con l'installazione del FO 9.0 e per rimediare ho rimesso su l'Edit000 vecchio e lo stesso exe. E' così riapparsa la dicitura del Dlc 4.0.
tutto contento ho iniziato a risistemare le Altre Europa e, con l'occasione ho pensato di sostituirle con sq di Serie C. Ho così letto ad una ad una gli ID delle squadre da sostituire, ho preso i ted di quelle nuove di Serie C e con ted Editor ho cambiato i numeri e salvato. Quindi ho rifatto la procedura di importazione (anche eliminando tutte le immagini e persino le squadre Altre Europa da sostituire presenti nel FO 9.0).
Adesso mi ritrovo le 19 sq di Serie C in Altre Europa e senza sider tutte le maglie sono al loro posto.
Se faccio partire il gioco in Sider solo alcune sono a posto con le maglie mentre altre continuano ad avere le maglie delle sostituite e le prime maglie non possono essere modificate.
Sappiate che sono disposto anche a rifare tutta la procedura pur di sistemare, tanto non avevo grossi cambiamenti o salvataggi... praticamente sono all'inizio.
Grazie a chi saprà aiutarmi
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
ricapitolando, hai un fo e senza partire il gioco dal sider tutto è a posto? mentre col sider hai problemi con le maglie. Hai problemi solo con le maglie o sballa anche i giocatori? magari carica uno screen del sider.ini


suppongo usi il kitserver, il problema potrebbe essere lui, o meglio il map!
 

emciri

Pulcini
25 Febbraio 2021
31
7
8
Ragazzi scusate oggi ho avuto da fare e non ho potuto postare.
Ho riaggiornato il DCL e sono a 5.0 e ho cancellato le immagini e reimportato solo le nuove sq di serie C d mettere in altre Europa... Senza sider le maglie (senza live uod) sono a posto.
adesso però con sider ci soono tutte le sq fake sia in altre europa che in Serie A ecc.
nella prima immagine le sq senza Sider, nella seconda il Neuchatel è il corrispettivo fake del Fg.
come faccio a collegare sto benedetto sSider (che una volta andava bene) alle modifiche?
E che succederà quando importer' la Bundes e tutto il resto del FO v9?
 

Allegati

  • cattura-2021-04-15-[1].jpg
    cattura-2021-04-15-[1].jpg
    81.9 KB · Visualizzazioni: 15
  • cattura-2021-04-15-[3].jpg
    cattura-2021-04-15-[3].jpg
    56.5 KB · Visualizzazioni: 15

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
chiedo di nuovo, cosa carichi col sider? cosa c'è scritto in sider.ini?stai di sicuro usando qualche patch che modifica i kit o i file bin di oes e vai in conflitto.
 

emciri

Pulcini
25 Febbraio 2021
31
7
8
Vorrei capire cosa fa ritornare le sq fake al loro posto.... E' come se venisse applicato il Live Update del gioco "semplice" (non Sider, intendo). Ma è strano, prima non succedeva; forse ho fatto troppe modifiche e ripristini di backup vari e si è incasinato tutto. Ma non ho problemi a fare a tabula rasa e a ripristinare il tutto con solo un FO aggiornato. alla fine mi interessa solo realizzare un girone di Serie (
Cmq il mio sider è fatto così
[sider]
debug = 0
close.on.exit = 0
start.minimized = 1

free.side.select = 1
livecpk.enabled = 1


start.game = "steam://rungameid/1259970"
exe.name = "\PES2021.exe"

; enforce number of match minutes here
; you can set any value from 1 to 255, although you probably
; do not want to go higher than 90, because it will be weird :)
; 0 - disables this feature.
match.minutes = 0

; to see mstats.lua working, set this to 1
match-stats.enabled = 1

cpk.root = ".\livecpk\boot-root"
cpk.root = ".\livecpk\ball-root"
cpk.root = ".\livecpk\evo_adboards"
cpk.root = ".\livecpk\endoturf"
cpk.root = ".\livecpk\RefColor"
cpk.root = ".\livecpk\preds-root"
cpk.root = ".\livecpk\preds-license-root"
cpk.root = ".\livecpk\MINIFACES"
cpk.root = ".\livecpk\BLANK MINIFACES"
cpk.root = ".\livecpk\Cutscenes Mod"
cpk.root = ".\livecpk\Menu"
cpk.root = ".\livecpk\Replay"
cpk.root = ".\livecpk\CompMenus"
cpk.root = ".\livecpk\Faces"
cpk.root = ".\livecpk\No Crowd"
cpk.root = ".\livecpk\Banners"

; Lua settings
lua.enabled = 1
luajit.ext.enabled = 1

lua.module = "lib\CommonLib.lua"
lua.module = "Entrance.lua"
lua.module = "Stadium_Tunnel.lua"
lua.module = "tournament_anth_tunnel.lua"
lua.module = "Stadium_Banner.lua"
lua.module = "Stadium_Board.lua"
lua.module = "StadiumServer.lua"
lua.module = "WeatherConditions.lua"
lua.module = "RefKitServer.lua"
lua.module = "BallServer.lua"
lua.module = "ScoreboardServer.lua"
lua.module = "MenuServer.lua"
lua.module = "kserv.lua"
lua.module = "goalscream.lua"
lua.module = "env.lua"
lua.module = "etrace.lua"
lua.module = "camera.lua"
lua.module = "jittest.lua"
lua.module = "trophy.lua"
lua.module = "zlibtest.lua"
lua.module = "cr7_audio.lua"
lua.module = "netblock.lua"
lua.module = "audiodemo.lua"
;lua.module = "cpkdump.lua
;lua.module = "filedump.lua
;lua.module = "overdemo.lua
;lua.module = "stadswitch.lua
;lua.module = "pointers.lua"
;lua.module = "mstats.lua"
;lua.module = "timeaccel.lua"
;lua.module = "matchset.lua"
;lua.module = "tracer.lua"
;lua.module = "inputdemo.lua"
;lua.module = "snow.lua"
;lua.module = "facedump.lua"
;lua.module = "filedump2.lua"
;lua.module = "kitrewrite.lua"
;lua.module = "gc64test.lua"




; Overlay settings
; location on screen: top|bottom
; size of the font (0 - automatic)
; overlay hot keys:
; 0x20 - [space] - toggle overlay on/off
; 0x31 - [1] - pass overlay control to next module
; 0xc0 - [~] - pass overlay control to previous module
; colors are in RRGGBBAA format
overlay.enabled = 1
overlay.on-from-start = 0
overlay.location = "top"
overlay.font-size = 0
overlay.font = "Consolas"
overlay.vkey.toggle = 0x20
overlay.vkey.next-module = 0x31
overlay.vkey.prev-module = 0xc0
overlay.background-color = "102010c0"
overlay.text-color = "80ff80c0"
overlay.image-alpha-max = 0.8
overlay.toggle.sound = "toggle.wav"
overlay.toggle.sound-volume = 0.5

; Reload modified modules
; Default combination: Shift-R
vkey.reload-1 = 0x10
vkey.reload-2 = 0x52
 

emciri

Pulcini
25 Febbraio 2021
31
7
8
Forse ho scoperto l'arcano...
cpk.root = ".\livecpk\preds-license-root"
E' questo il responsabile... :mad:
L'ho tolto e magicamente sono riapparse le sq sostituite (y)
Sinceramente non ricordavo come e quando l'avessi messo, nè esattamente a cosa servisse...
E' stato fatto in anni "giovanili" quando ero totalmente ainesperto e alle prime armi.
E ancora adesso non so esattamente a cosa serva e se possa essere tenuto in modo che on confligga con altre mod.
Grazie a tutti per il supporto che mi avete cmq dato. (y)
 

Allegati

  • cattura-2021-04-16-[1].jpg
    cattura-2021-04-16-[1].jpg
    67.1 KB · Visualizzazioni: 3
  • Like
Reactions: Tommi_22

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
ah finalmente! sono file audio, callname per i giocatori e qualche coro, se non sbaglio. Ma non li uso quindi non saprei..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online