Le punizioni

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Ha voi succede che il computer segna sempre le punizioni e non c'è un minimo di sbaglio
Si però le soluzioni sono due:
Fai saltare la barriera con il tempismo giusto, oppure prendi il controllo manuale del portiere con L1+R3 e muovi il gradualmente il portiere verso l'angolo dove pensi che tirerà l'avversario. Devi muoverlo con il tempismo giusto altrimenti ti frega sull'altro palo opposto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Mistiche81

Esordienti
24 Settembre 2019
184
41
28
PSN ID
Play150381
Non riesco a segnare una punizione mi calcia sempre forte e alto o sulla barriera come fare??
 

CT79

Pulcini
15 Settembre 2019
71
102
33
Non riesco a segnare una punizione mi calcia sempre forte e alto o sulla barriera come fare??

Premetto che tiro sempre a chiudere sul palo coperto dalla barriera, da sinistra calcia un destro, da destra calcia un mancino (indipendentemente da quello che è il tiratore migliore).
Se la distanza è inferiore ai 25 metri, dopo aver regolato al meglio l'angolo, tengo la levetta sinistra verso il basso e contemporaneamente schiaccio L1 (che garantisce un maggiore effetto, R1 se calcio da destra con un mancino). Mantenendo questa combinazione carico il tiro solitamente poco più di metà barra (piccole variazioni in base alla distanza ma sotto metà barra di caricamento colpisce la barriera). Una volta partito il tiro se la direzione non sembra sufficientemente angolata muovo LS verso sinistra o destra (a seconda del punto di battuta). Sopra i 25 metri la procedura è la stessa ma invece di inclinare LS verso il basso lo muovo verso l'alto (in maniera sempre più decisa man mano che la distanza aumenta).
Un fattore determinante è ovviamente l'abilità del tiratore (se uno ha 50 penso non segnerà mai)
Con questo sistema segno molto spesso o comunque vado molto vicino a fare gol.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mistiche81

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Premetto che tiro sempre a chiudere sul palo coperto dalla barriera, da sinistra calcia un destro, da destra calcia un mancino (indipendentemente da quello che è il tiratore migliore).
Se la distanza è inferiore ai 25 metri, dopo aver regolato al meglio l'angolo, tengo la levetta sinistra verso il basso e contemporaneamente schiaccio L1 (che garantisce un maggiore effetto). Mantenendo questa combinazione carico il tiro solitamente poco più di metà barra (piccole variazioni in base alla distanza ma sotto metà barra di caricamento colpisce la barriera). Una volta partito il tiro se la direzione non sembra sufficientemente angolata muovo L1 verso sinistra o destra (a seconda del punto di battuta). Sopra i 25 metri la procedura è la stessa ma invece di inclinare L1 verso il basso lo muovo verso l'alto (in maniera sempre più decisa man mano che la distanza aumenta).
Un fattore determinante è ovviamente l'abilità del tiratore (se uno ha 50 penso non segnerà mai)
Con questo sistema segno molto spesso o comunque vado molto vicino a fare gol.
si ma non è L1 ma LS. L1 è il tasto dorsale sinistro superiore del joypad
 
  • Like
Reactions: SPORTIVO77

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Premetto che tiro sempre a chiudere sul palo coperto dalla barriera, da sinistra calcia un destro, da destra calcia un mancino (indipendentemente da quello che è il tiratore migliore).
Se la distanza è inferiore ai 25 metri, dopo aver regolato al meglio l'angolo, tengo la levetta sinistra verso il basso e contemporaneamente schiaccio L1 (che garantisce un maggiore effetto). Mantenendo questa combinazione carico il tiro solitamente poco più di metà barra (piccole variazioni in base alla distanza ma sotto metà barra di caricamento colpisce la barriera). Una volta partito il tiro se la direzione non sembra sufficientemente angolata muovo L1 verso sinistra o destra (a seconda del punto di battuta). Sopra i 25 metri la procedura è la stessa ma invece di inclinare L1 verso il basso lo muovo verso l'alto (in maniera sempre più decisa man mano che la distanza aumenta).
Un fattore determinante è ovviamente l'abilità del tiratore (se uno ha 50 penso non segnerà mai)
Con questo sistema segno molto spesso o comunque vado molto vicino a fare gol.
L1 è il tasto dorsale sinistro in alto... :confused:
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
devi usare per forza lo spostamento del portiere manuale. perché se l'altra squadra ha un buon tiratore è gol al 100%. ti consiglio di lavorare sulla difesa e fare meno falli possibile. tanto non è difficile,
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Ciao,
vi scrivo la mia tecnica che porta ad una discreta percentuale di successo.
regolo l'angolazione con le frecce (non uso le levette analogiche, sono vecchio :) ) carico a metà o un po meno poi quando il pallone è partito carico ancora pochissimo e spesso in questo modo riesco a segnare.
chiaramente tutto questo è basato sulle qualità di chi tira e su una percentuale di fortuna.
 
  • Like
Reactions: Mistiche81

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Ciao,
vi scrivo la mia tecnica che porta ad una discreta percentuale di successo.
regolo l'angolazione con le frecce (non uso le levette analogiche, sono vecchio :) ) carico a metà o un po meno poi quando il pallone è partito carico ancora pochissimo e spesso in questo modo riesco a segnare.
chiaramente tutto questo è basato sulle qualità di chi tira e su una percentuale di fortuna.
Io tiro in porta direttamente solo quelle fino a 25/28 metri perché le tiro a giro e segno quasi sempre. Quelle oltre non le tiro direttamente in porta perché non sono ancora capace a fare le punizioni di potenza (lo so mi devo allenare) e faccio sempre i cross.
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Io tiro in porta direttamente solo quelle fino a 25/28 metri perché le tiro a giro e segno quasi sempre. Quelle oltre non le tiro direttamente in porta perché non sono ancora capace a fare le punizioni di potenza (lo so mi devo allenare) e faccio sempre i cross.
idem, ovvero tiro anch'io quelle da vicino e segno spesso (mettendo dove possible) il giocatore con abilità più alta nelle punizioni, quelle lontane per esempio oltre i 25 mt non le tiro dirette o meglio a volte si, me le provo se ho qualche tiratore con abilità potenza sopra 85/90 ma è difficilissimo segnare, mi è capitato solo 1-2 volte.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,176
1,273
113
PSN ID
alecastri
idem, ovvero tiro anch'io quelle da vicino e segno spesso (mettendo dove possible) il giocatore con abilità più alta nelle punizioni, quelle lontane per esempio oltre i 25 mt non le tiro dirette o meglio a volte si, me le provo se ho qualche tiratore con abilità potenza sopra 85/90 ma è difficilissimo segnare, mi è capitato solo 1-2 volte.
Insegnami ahah io non segno maiii
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,136
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren