Le nostre formazioni..pareri e consigli

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Anche io ho Ronaldo e Messi FP. Entrambi in panchina/tribuna. Non hanno movimenti specifici da punta e secondo me non vanno bene in questo modulo.
Spero tu stia scherzando, Ronaldo usato col 4-5-1, 4-3-3. 4-3-1-2 e fa sempre il fenomeno con movimenti perfetti.
Messi ammetto di usarlo poco per via del poco fisico, ma pure per lui non direi mai che non ha movimenti da punta :confused:
 
D

Deletedmember46226

Guest
Spero tu stia scherzando, Ronaldo usato col 4-5-1, 4-3-3. 4-3-1-2 e fa sempre il fenomeno con movimenti perfetti.
Messi ammetto di usarlo poco per via del poco fisico, ma pure per lui non direi mai che non ha movimenti da punta :confused:
Ha ragione. Messi e Ronaldo come prime punte non hanno movimenti specifici. In quanto Ronaldo è ala prolifica, quindi la sua abilità funziona solo da ESA o EDA. Messi taglio al centro. Anche per lui funziona solo qua do è messo come ala.

Che poi Ronaldo giochi bene da punta ok, ma non ha movimenti specifici come un Lukaku che è Rapace d'area o un Gabriele Barbosa che è Opportunista.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Rispetto le Vs opinioni ma non sono d'accordo.
Ci si fissa troppo con l'abilità specifica dimenticando tutto il resto, Ronaldo che ho io ESA rende 97, punta rende 100 e segna di più in quella posizione.
Molti rendono meglio in posizioni diverse da quelle di default a prescindere dall'abilità con cui sono marchiati, restando a quelli che ho usato io il primo che mi viene in mente è Onyekuru: ala prolifica anche lui ma quasi inutile nel ruolo assegnatogli di CLS, messo da punta è un'iradiddio.
 
D

Deletedmember46226

Guest
Rispetto le Vs opinioni ma non sono d'accordo.
Ci si fissa troppo con l'abilità specifica dimenticando tutto il resto, Ronaldo che ho io ESA rende 97, punta rende 100 e segna di più in quella posizione.
Molti rendono meglio in posizioni diverse da quelle di default a prescindere dall'abilità con cui sono marchiati, restando a quelli che ho usato io il primo che mi viene in mente è Onyekuru: ala prolifica anche lui ma quasi inutile nel ruolo assegnatogli di CLS, messo da punta è un'iradiddio.
È un dato di fatto. Non è perché ha 100 da Punta, automaticamente gli spunta una nuova abilità. Io uso Ronaldo prima punta. Ma non fa i movimenti di un attaccante che ha Rapace d'area o Opportunista. Ho Adriano, e anche lui si comporta in maniera simile a Ronaldo, non avendo stile di gioco.

Per dirti il mio Ronaldo è titolare, a meno di freccia in giù, ma gli affianco sempre una altra punta che abbia Opportunista, Rapace D'area o una SP con Giocatore chiave. Utilizzare Messi assieme a Ronaldo come punte, vuol dire complicarsi la vita. Questo non toglie che uno poi segni, ecc
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Allora posso dire che non è perchè ha l'abilità Ala prolifica allora deve giocare sulla fascia.
Ti fissi con i movimenti specifici ma sono solo etichette, poi pad alla mano è tutta un'altra faccenda.
Pirlo era un trequartista poi Ancelotti lo ha inventato regista davanti alla difesa e ha vinto tutto.
Bisogna pensare un pochino fuori dagli schemi ogni tanto, anche in pes.
 
D

Deletedmember46226

Guest
Allora posso dire che non è perchè ha l'abilità Ala prolifica allora deve giocare sulla fascia.
Ti fissi con i movimenti specifici ma sono solo etichette, poi pad alla mano è tutta un'altra faccenda.
Pirlo era un trequartista poi Ancelotti lo ha inventato regista davanti alla difesa e ha vinto tutto.
Bisogna pensare un pochino fuori dagli schemi ogni tanto, anche in pes.
Lasciamo stare va. Paragoni il Pirlo reale, con Ronaldo videogame. Ti faccio l'ultimo esempio che magari capisci, e non centra pensare fuori dagli schemi. Visto che il 100% delle persone che hanno Ronaldo FP lo usano Prima Punta.
Ultimo esempio poi ci rinuncio. Tu quanti giocatori puoi controllare? 1, massimo 2 quando chiedi il pressing del compagno. Quando tu non hai la palla con Ronaldo, è il gioco (la CPU) che decide il movimento che farà Ronaldo. Se tu lo metti Punta, non sarà attivato il suo stile di gioco. Non è un etichetta, è un dato di fatto, è semplicemente come la CPU gestisce il gioco. Poi sei libero di pensarla come ti pare eh, ma è una cosa oggettiva.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Guarda, rinuncia pure, chi si atteggia a professore che elargisce il sapere agli stupidi non mi è mai piaciuto e la chiudo qua.
 
D

Deletedmember46226

Guest
Guarda, rinuncia pure, chi si atteggia a professore che elargisce il sapere agli stupidi non mi è mai piaciuto e la chiudo qua.
Vatti a rileggere i messaggi, prima di giocarti il messaggio vuoto e inutile che porta zero al confronto. Ti ho portato per almeno 4/5 messaggi motivazioni ed esempi. Non hai fatto altro che rispondermi con Ancelotti e Pirlo, ignorando di fatto su cosa stavamo parlando. Hai corretto, sbagliando un utente che ha motivato il suo non far giocare Ronaldo e Messi assieme come prime punte, perché non hanno stile di gioco da punte. Se poi non accetti che qualcuno ti corregga, dandoti motivazioni corrette. Beh continua nella tua ignoranza, o nel caso almeno leggi e prova a comprendere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Spero tu stia scherzando, Ronaldo usato col 4-5-1, 4-3-3. 4-3-1-2 e fa sempre il fenomeno con movimenti perfetti.
Messi ammetto di usarlo poco per via del poco fisico, ma pure per lui non direi mai che non ha movimenti da punta :confused:
Semplicemente, per come gioco io, mi serve l'attaccante che attacca la profondità e Ronaldo e Messi non lo fanno mai mai mai. Capisco che sia adatto ad altri tipi di gioco ma sforzandomi ad usare questo duo in coppia sono droppato di 100 punti.
Probabilmente Ronaldo fa movimenti per te ottimali, ma per me la carta opportunista é troppo importante. E il movimento che manca proprio alle punte adattate.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Victor.2509

Pulcini
11 Aprile 2016
71
32
18
PSN ID
victormicky
15786040798937482707110225559509.jpg. Salve a tutti. Oggi ho trovato finalmente Salah. Diciamo che ho la Roma completa di ex giocatori tranne Dzeko. Che Allenatore mi consigliate? Volendo posso anche cambiare qualche giocatore con uno attuale della Roma di adesso perché c'è li ho tutti.
 
  • Like
Reactions: Benzina

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Visualizza allegato 145703. Salve a tutti. Oggi ho trovato finalmente Salah. Diciamo che ho la Roma completa di ex giocatori tranne Dzeko. Che Allenatore mi consigliate? Volendo posso anche cambiare qualche giocatore con uno attuale della Roma di adesso perché c'è li ho tutti.
Totti da ESA direi di no. Più che altro devi capire come rendi meglio tu, aldilà delle caratteristiche dei giocatori. Io così fare 4312, Totti da Trq e Salah da Sp.
 

Victor.2509

Pulcini
11 Aprile 2016
71
32
18
PSN ID
victormicky
Totti da ESA direi di no. Più che altro devi capire come rendi meglio tu, aldilà delle caratteristiche dei giocatori. Io così fare 4312, Totti da Trq e Salah da Sp.
15786959195395221376737256608748.jpgVado così. Comunque posso dire che da quando c'è Salah c'è una bella differenza. Dzeko e fortissimo, segna quasi sempre Ninja e una bestia , tutti rendono parecchio non mi posso lamentare
 

Topo Gigio

Esordienti
4 Gennaio 2020
153
49
28
Una squadra di giovani interessanti(Ferrari e il terzino esclusi ma mancavano dei giocatori) guidati da un mister in grado di valorizzarli.
Qualcuno ha qualche nome di altri giovani promesse per completare la squadra?
145868
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Ultimo slot libero ho messo su la Black Power, solo giocatori di colore
non ho dentro Rashford per la forma D

IMG_20200112_164336.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note