Le nostre formazioni..pareri e consigli

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Ciao a tutti,arrivati a questo punto della stagione,avremmo più o meno noi tutti l'imbarazzo della scelta nella creazione delle nostre formazioni ma a volte l'abbondanza può creare dei problemi se non siamo dei bravi gestori(l'ho butatta un po' come dicono quelli bravi :cool: ) ..se volete postate le vostre formazioni,sono più che graditi anche i consigli sugli allenatori da adattare a determinati giocatori o viceversa.Potete ovviamente postare qualsiasi tipo di tipologia di formazione,da 1 stella a 5.Spero che quanto verrà postato vi sarà utile per la vostra esperienza nel My Club.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Come dicevo ormai c'è abbondanza di giocatori e molte volte andiamo in difficoltà nell allestimento di una rosa,il mio errore è stato quello di trasformare alcuni giocatori in ESP prima di chiedere consiglio in questa pagina del forum,solo dopo ho pensato che se avessi postato tutti i giocatori a disposizione di sicuro avrei trovato consigli utili qui grazie a molti di voi,intanto vi posto le miei formazioni,da quella a 1 stella a quelle 5.

Sarebbe utile anche suggerire l'acquisto dei giocatori mancanti dove lo riterrete necessario..

1 stella
IMG_20191106_062928.jpg

3 stelle
IMG_20191106_062919.jpg

4stelle
IMG_20191106_062911.jpg

5 stelle con Simeone
IMG_20191106_062905.jpg

5 stelle con F.Santos
20191106_064254.jpg

5 stelle con Semak
IMG_20191106_062835.jpg

queste sono quelle che uso di più in gioco
 
  • Like
Reactions: Bonny e Durbans

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Come dicevo ormai c'è abbondanza di giocatori e molte volte andiamo in difficoltà nell allestimento di una rosa,il mio errore è stato quello di trasformare alcuni giocatori in ESP prima di chiedere consiglio in questa pagina del forum,solo dopo ho pensato che se avessi postato tutti i giocatori a disposizione di sicuro avrei trovato consigli utili qui grazie a molti di voi,intanto vi posto le miei formazioni,da quella a 1 stella a quelle 5.

Sarebbe utile anche suggerire l'acquisto dei giocatori mancanti dove lo riterrete necessario..

1 stella
Visualizza allegato 136739

3 stelle
Visualizza allegato 136740

4stelle
Visualizza allegato 136741

5 stelle con Simeone
Visualizza allegato 136742

5 stelle con F.Santos
Visualizza allegato 136743

5 stelle con Semak
Visualizza allegato 136744

queste sono quelle che uso di più in gioco

ciao questa è quella che sto usando questa settimana: è frutto di un bilanciamento fra forza dei singoli giocatori, armonizzazione del collettivo e giocatori per prendere il bonus...
Devo dire che pur avendo tolto dalla rosa cr7, la squadra mi sta dando moltissime soddisfazioni e sto facendo il mazzo anche a chi sta schierando top ancora superiori ai miei.
a mio avviso lo stato forma, la forma settimanale e la stamina dei singoli possono fare molto la differenza: ovviamente serve pure il “manico” ma ammetto che me la cavicchio nonostante lo script spesso a sfavore...
10D0F6ED-7F2C-4CCB-9031-D4AED0DB028D.jpeg
 
  • Like
Reactions: Corelento

bovo88

Esordienti
26 Giugno 2019
122
69
28
PSN ID
bovo88
Io al momento per le 5 stelle uso questi moduli..per stelle inferiori non ho ancora assemblato una squadra perché sto utilizzando tutti i giocatori che trovo per le SIM. Sono in cerca di un buon mediano che faccia da tappo col fisico e di un esterno destro.Ditemi cosa ne pensate e se posso migliorare lo schieramento in qualche modo.
136775

136777

136778
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
ciao questa è quella che sto usando questa settimana: è frutto di un bilanciamento fra forza dei singoli giocatori, armonizzazione del collettivo e giocatori per prendere il bonus...
Devo dire che pur avendo tolto dalla rosa cr7, la squadra mi sta dando moltissime soddisfazioni e sto facendo il mazzo anche a chi sta schierando top ancora superiori ai miei.
a mio avviso lo stato forma, la forma settimanale e la stamina dei singoli possono fare molto la differenza: ovviamente serve pure il “manico” ma ammetto che me la cavicchio nonostante lo script spesso a sfavore...
Visualizza allegato 136773
Vedo che usi klopp,abbiamo molti giocatori in comune,perché ultimamente co Guardiola trovo eccessive le distanze fra reparti e giocatori(ora posto la formazione che uso co Guardiola),stavo pensando a Klopp anche io.Cmq la tua è uma signora squadra,non so gli altri chi possano,si magari Messi,CR7 ma a volte certi giocatori non girano bene
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Io al momento per le 5 stelle uso questi moduli..per stelle inferiori non ho ancora assemblato una squadra perché sto utilizzando tutti i giocatori che trovo per le SIM. Sono in cerca di un buon mediano che faccia da tappo col fisico e di un esterno destro.Ditemi cosa ne pensate e se posso migliorare lo schieramento in qualche modo.
Visualizza allegato 136775

Visualizza allegato 136777

Visualizza allegato 136778
Guardando la tua formazione con Guardiola la prima cosa che noto sono i centrocampisti,dei tre mi sembra che nessuno sia un ruba palloni,Guardiola fa un pressing alto,servirebbe un onnipresente,un Matuidi,Modric(anche se non lo è)magari un Kante'...anche come dici te un MED..
 
  • Like
Reactions: bovo88

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Vedo che usi klopp,abbiamo molti giocatori in comune,perché ultimamente co Guardiola trovo eccessive le distanze fra reparti e giocatori(ora posto la formazione che uso co Guardiola),stavo pensando a Klopp anche io.Cmq la tua è uma signora squadra,non so gli altri chi possano,si magari Messi,CR7 ma a volte certi giocatori non girano bene
ti ringrazio molto.
Beh devo dire che di allenatori ne ho moltissimi (almeno 6 o 7 fra cui Guardiola con modulo 4-1-2-3, ...) però questo Klopp con possibilità di utilizzare 3 punte devo ammettere che è formidabile. Il tallone di achille risiede nel fatto che spesso i giocatori
- si stancano molto
- in difesa occorre avere gente tosta e che torna spesso a difendere...

In altre parole occorrono
- degni sostituti dei titolari in panchina
- giocatori con stamina molto alta (altrimenti si stancano troppo in fretta)

Inoltre occorrono giocatori che dalla difesa al centrocampo abbiano buone capacità di assist e passaggi altrimenti le tre punte possono essere ostacolate con molta facilità da difensori molto forti che ormai animano le squadre di quasi tutti.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
ti ringrazio molto.
Beh devo dire che di allenatori ne ho moltissimi (almeno 6 o 7 fra cui Guardiola con modulo 4-1-2-3, ...) però questo Klopp con possibilità di utilizzare 3 punte devo ammettere che è formidabile. Il tallone di achille risiede nel fatto che spesso i giocatori
- si stancano molto
- in difesa occorre avere gente tosta e che torna spesso a difendere...

In altre parole occorrono
- degni sostituti dei titolari in panchina
- giocatori con stamina molto alta (altrimenti si stancano troppo in fretta)

Inoltre occorrono giocatori che dalla difesa al centrocampo abbiano buone capacità di assist e passaggi altrimenti le tre punte possono essere ostacolate con molta facilità da difensori molto forti che ormai animano le squadre di quasi tutti.
scusami ho notato che nel mio messaggio precedente mancano delle parole,sono a lavoro,scrivo come fossi un ladro di notte ;-) cmq si hai ragione,un po' come F.Santos,spreme i propri giocatori,infatti in tuttele formazioni ho quasi gli stessi interpreti in difesa e centrocampo..in questa formazione con Guardiola,voglio proprio sostituire Cancelo con un forte DC,e Umtiti con un MED,penso a Matic o Bosquetz,voglio cmq dare fiducia a Caseimiro titolare e farlo crescere.IMG_20191106_062841.jpg
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
scusami ho notato che nel mio messaggio precedente mancano delle parole,sono a lavoro,scrivo come fossi un ladro di notte ;-) cmq si hai ragione,un po' come F.Santos,spreme i propri giocatori,infatti in tuttele formazioni ho quasi gli stessi interpreti in difesa e centrocampo..in questa formazione con Guardiola,voglio proprio sostituire Cancelo con un forte DC,e Umtiti con un MED,penso a Matic o Bosquetz,voglio cmq dare fiducia a Caseimiro titolare e farlo crescere.Visualizza allegato 136781
Ciao
ho anche Santos e devo ammettere che non è male.
come MED a Casemiro preferisco "Bruschetta" in quanto ha forma fisica più alta e ottimo nei passaggi sia stretto, basso e alto: utile per aiutare le punte!
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Io sto provando Genesio mi trovo meglio del 442 che usavo prima con Ancelotti. IMG-20191103-WA0002.jpeg
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
@Corelento
visto che usi una full argento mi sento di consigliarti i seguenti calciatori
Guendonzi cc e Tierney ts (Arsenal)
B.Kamara dc (O. Marsiglia)
M.Hermoso dc (A.Madrid)
Berge med (Genk)
Gedson cc (Benfica)
Edouard att (Celtic)
Musa att (AllNassr)
Facci un pensierino nel caso non li hai già.;)
 
  • Like
Reactions: Corelento

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
@Corelento
visto che usi una full argento mi sento di consigliarti i seguenti calciatori
Guendonzi cc e Tierney ts (Arsenal)
B.Kamara dc (O. Marsiglia)
M.Hermoso dc (A.Madrid)
Berge med (Genk)
Gedson cc (Benfica)
Edouard att (Celtic)
Musa att (AllNassr)
Facci un pensierino nel caso non li hai già.;)
Guendouzi lo sottoscrivo. Gli altri non li ho.
Questa è la mia Full Silver, se volete darmi un parere:
136827
 
  • Like
Reactions: jonnvald

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Comunque accetto suggerimenti: proponete anche qualche nome alternativo, se vi pare, che ho quasi 300 giocatori e probabilmente me ne trovo altri in rosa :)
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
@Corelento
visto che usi una full argento mi sento di consigliarti i seguenti calciatori
Guendonzi cc e Tierney ts (Arsenal)
B.Kamara dc (O. Marsiglia)
M.Hermoso dc (A.Madrid)
Berge med (Genk)
Gedson cc (Benfica)
Edouard att (Celtic)
Musa att (AllNassr)
Facci un pensierino nel caso non li hai già.;)
non ne ho nessuno,grazie dei suggerimenti;)
 
  • Like
Reactions: jonnvald

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Queste sono le mie formazioni principali,poi ne ho una con Simeone ma l'ho accantonata perchè quest'anno,rispetto all'anno scorso,mi sembra meno incisivo,lo proverò più avanti
 

Allegati

  • 20191106_215014.jpg
    20191106_215014.jpg
    116.3 KB · Visualizzazioni: 50
  • 20191106_214019.jpg
    20191106_214019.jpg
    115.6 KB · Visualizzazioni: 51
  • 20191106_213914.jpg
    20191106_213914.jpg
    117.1 KB · Visualizzazioni: 47
  • 20191106_213728.jpg
    20191106_213728.jpg
    119.3 KB · Visualizzazioni: 45

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Come dicevo ormai c'è abbondanza di giocatori e molte volte andiamo in difficoltà nell allestimento di una rosa,il mio errore è stato quello di trasformare alcuni giocatori in ESP prima di chiedere consiglio in questa pagina del forum,solo dopo ho pensato che se avessi postato tutti i giocatori a disposizione di sicuro avrei trovato consigli utili qui grazie a molti di voi,intanto vi posto le miei formazioni,da quella a 1 stella a quelle 5.

Sarebbe utile anche suggerire l'acquisto dei giocatori mancanti dove lo riterrete necessario..

1 stella
Visualizza allegato 136739

3 stelle
Visualizza allegato 136740

4stelle
Visualizza allegato 136741

5 stelle con Simeone
Visualizza allegato 136742

5 stelle con F.Santos
Visualizza allegato 136743

5 stelle con Semak
Visualizza allegato 136744

queste sono quelle che uso di più in gioco
Come ti trovi con semak...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Come ti trovi con semak...
bene,la squadra sale benissimo,importante un forte MED con piedi buoni,ho messo Denayer in difesa essendo molto veloce,nelle tattiche avanzate ho impostato arretramento ali...inutile dire che i DC devono essere forti forti.Nella tattica difensiva ho Simeone,mi scala il MED in difesa,gioco con 4 DC se occorre più copertura,non eseendo terzini puri li blocco in difesa.