Le nostre amichevoli

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Utilizzate questo topic se volete parlare delle partitelle amichevoli giocate tra di voi
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Lux, madonna che 0a0 scrausi che abbiano fatto. Serve pratica! :D
Comunque non giocavamo da tanto tempo e mi sembri decisamente migliorato in generale, nonostante le naturali difficoltà del fatto che ora siamo con un nuovo episodio. Ti ho visto proprio più "sicuro", non so spiegarmi bene, come se ormai hai fossi diventato un veterano!
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@Lux, madonna che 0a0 scrausi che abbiano fatto. Serve pratica! :D
Comunque non giocavamo da tanto tempo e mi sembri decisamente migliorato in generale, nonostante le naturali difficoltà del fatto che ora siamo con un nuovo episodio. Ti ho visto proprio più "sicuro", non so spiegarmi bene, come se ormai hai fossi diventato un veterano!
Lux con la @ è un altro... :D

Mah, guarda, finora l'impressione che ho è che fare azioni da gol con questo pes 18, in manuale, non è per niente facile. Cioè, in 1vs1 intendo, senza che ci siano disparità di team, li intervengono anche altri fattori. Come si interfaccia il gameplay in manual.
Sto comunque facendo un tipo di gioco diverso. Il gioco fatto di verticalizzazioni improvvise è molto più difficile per svariati motivi. Quindi gioco molto di più la palla. Il problema è poi trovare i varchi per le azioni da gol. Si, sono più sicuro, soprattutto i passaggi con la X, anche se mi piace svariare con l'avanzato (e a volte sbaglio clamorosamente o c'è il problema cursore), mi trovo meglio. Poi, c'è da dire che sto anche giocando in CO-OP e ho un approccio molto "svelto" e concreto, spesso tra i partecipanti ho un numero di passaggi superiore agli altri e anche discreto come errori. Veterano, parola grossa... :D
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lux con la @ è un altro... :D

.......

Mah, guarda, finora l'impressione che ho è che fare azioni da gol con questo pes 18, in manuale, non è per niente facile. Cioè, in 1vs1 intendo, senza che ci siano disparità di team, li intervengono anche altri fattori. Come si interfaccia il gameplay in manual.
Sto comunque facendo un tipo di gioco diverso. Il gioco fatto di verticalizzazioni improvvise è molto più difficile per svariati motivi. Quindi gioco molto di più la palla. Il problema è poi trovare i varchi per le azioni da gol. Si, sono più sicuro, soprattutto i passaggi con la X, anche se mi piace svariare con l'avanzato (e a volte sbaglio clamorosamente o c'è il problema cursore), mi trovo meglio. Poi, c'è da dire che sto anche giocando in CO-OP e ho un approccio molto "svelto" e concreto, spesso tra i partecipanti ho un numero di passaggi superiore agli altri e anche discreto come errori. Veterano, parola grossa... :D

Ho giocato troppo poco, ma anche io sto trovando difficoltà. Principalmente nel dribbling e nella protezione della palla. Dannati interventi col piede da dietro! Dovrei aprire un topic su questa cosa della protezione della sfera, non la capisco. Ok che è automatica ma comunque dovrebbe avere una logica un pò più profonda rispetto a quella classica del fermarsi e mollare tutto (come è sempre stato). Ogni tanto parte quando si è in movimento e questa dovrebbe essere la vera novità. Bo. Con i dribbling niente non entro in sintonia col tempismo, cosa che invece offline padroneggio molto meglio.
Tornando a te la prima partita non sapevo che pesci pigliare ricordandomi il tuo stile di gioco, mi facevi girar palla in un modo che non ti avevo mai visto fare. Ora dopo la tua spiegazione capisco il perchè. Comunque si, ormai sei un veterano :D
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
.......



Ho giocato troppo poco, ma anche io sto trovando difficoltà. Principalmente nel dribbling e nella protezione della palla. Dannati interventi col piede da dietro! Dovrei aprire un topic su questa cosa della protezione della sfera, non la capisco. Ok che è automatica ma comunque dovrebbe avere una logica un pò più profonda rispetto a quella classica del fermarsi e mollare tutto (come è sempre stato). Ogni tanto parte quando si è in movimento e questa dovrebbe essere la vera novità. Bo. Con i dribbling niente non entro in sintonia col tempismo, cosa che invece offline padroneggio molto meglio.
Tornando a te la prima partita non sapevo che pesci pigliare ricordandomi il tuo stile di gioco, mi facevi girar palla in un modo che non ti avevo mai visto fare. Ora dopo la tua spiegazione capisco il perchè. Comunque si, ormai sei un veterano :D
Sembra quasi che il gioco sia tarato in un modo che la tempistica diventa abbastanza importante, ovviamente in assistito è più facile accorciare i tempi. E in manuale, se l'avversario non apre varchi, per ora mi sembra non facile trovare spazi. Quindi, boh, vedremo con il passare del tempo se si trovano soluzioni. Ah, la protezione della palla per me è un pò un mistero e anche sulle girate di testa devo capirci qualcosa, non riesco a girarne quasi nessuna e questo mi limita un pò troppo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@naporsocapo bei match seppur mi pare che entrambi (soprattutto io) dobbiamo ancora prendere bene dimestichezza con le nuove dinamiche di gioco. Sottolineo come, nonostante giocassimo con team di rilievo (4,5 stelle) siano venute fuori partite molto tattiche e combattute e soprattutto che nonostante tu giocassi col tiro base la partite è stata equilibrata ugualmente.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo e sas

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
@naporsocapo bei match seppur mi pare che entrambi (soprattutto io) dobbiamo ancora prendere bene dimestichezza con le nuove dinamiche di gioco. Sottolineo come, nonostante giocassimo con team di rilievo (4,5 stelle) siano venute fuori partite molto tattiche e combattute e soprattutto che nonostante tu giocassi col tiro base la partite è stata equilibrata ugualmente.


Sì, mie prime esperienze online. Un po' di lag, il gioco un po' cambia rispetto all'offline, ma resta molto bello.
Prima di te ho giocato con avversari casuali e sono venute fuori gare cmq divertenti. Devo decidere se prendere il plus
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora,primo anno per me di pes online. Dopo l'esperienza altalenante in divisioni,finalmente delle amichevoli come si deve. @mbellomo78 @elmagoiniesta complimenti. Quattro partite: Flamengo-Colo Colo 1-0 ed il ritorno 0-0, Flamango-Sao Paulo 0-1 ed il ritorno 0-0. Un sostanziale equilibrio,0-0 ricchi di occasioni. Ma soprattutto stli di gioco diversi. @mbellomo78 è una furia nel pressing,manco avesse Conte in panchina. Ti costringe a forzare le giocate,fa ripartenze brucianti e verticalizzazioni rapide. @elmagoiniesta fedele al suo nickname fa del gioco ragionato e del possesso palla il suo credo. La palla non si alza mai da terra,passaggi di prima o al massimo 2 tocchi. Il fraseggio al limite dell'area poi davvero difficile da contrastare. Ma soprattutto la sportività. Replay mai skippati,falli in giusto numero,visto che fanno parte del gioco. Molto divertente,anche se alla prima avevo un po' di sudarella alle mani per a tensione. Se queste sono le premesse ci sara' da divertirsi.Complimenti ancora,alla prossima!
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Allora,primo anno per me di pes online. Dopo l'esperienza altalenante in divisioni,finalmente delle amichevoli come si deve. @mbellomo78 @elmagoiniesta complimenti. Quattro partite: Flamengo-Colo Colo 1-0 ed il ritorno 0-0, Flamango-Sao Paulo 0-1 ed il ritorno 0-0. Un sostanziale equilibrio,0-0 ricchi di occasioni. Ma soprattutto stli di gioco diversi. @mbellomo78 è una furia nel pressing,manco avesse Conte in panchina. Ti costringe a forzare le giocate,fa ripartenze brucianti e verticalizzazioni rapide. @elmagoiniesta fedele al suo nickname fa del gioco ragionato e del possesso palla il suo credo. La palla non si alza mai da terra,passaggi di prima o al massimo 2 tocchi. Il fraseggio al limite dell'area poi davvero difficile da contrastare. Ma soprattutto la sportività. Replay mai skippati,falli in giusto numero,visto che fanno parte del gioco. Molto divertente,anche se alla prima avevo un po' di sudarella alle mani per a tensione. Se queste sono le premesse ci sara' da divertirsi.Complimenti ancora,alla prossima!

Ci sono io in panca, altro che Conte!! Aleeeee palla sempre avanti, push push push !!! :)

Belle partite davvero, PES FM online è sempre un gioco spettacolare ;-)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

elmagoiniesta

Esordienti
8 Dicembre 2013
106
10
18
Allora,primo anno per me di pes online. Dopo l'esperienza altalenante in divisioni,finalmente delle amichevoli come si deve. @mbellomo78 @elmagoiniesta complimenti. Quattro partite: Flamengo-Colo Colo 1-0 ed il ritorno 0-0, Flamango-Sao Paulo 0-1 ed il ritorno 0-0. Un sostanziale equilibrio,0-0 ricchi di occasioni. Ma soprattutto stli di gioco diversi. @mbellomo78 è una furia nel pressing,manco avesse Conte in panchina. Ti costringe a forzare le giocate,fa ripartenze brucianti e verticalizzazioni rapide. @elmagoiniesta fedele al suo nickname fa del gioco ragionato e del possesso palla il suo credo. La palla non si alza mai da terra,passaggi di prima o al massimo 2 tocchi. Il fraseggio al limite dell'area poi davvero difficile da contrastare. Ma soprattutto la sportività. Replay mai skippati,falli in giusto numero,visto che fanno parte del gioco. Molto divertente,anche se alla prima avevo un po' di sudarella alle mani per a tensione. Se queste sono le premesse ci sara' da divertirsi.Complimenti ancora,alla prossima!
Veramente divertenti e combattute, peccato il cursore che delle volte fa delle scelte insensate ma per il resto top!!!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,002
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
LE NOSTRE AMICHEVOLI
la miglior maniera di godersi Pes manualmente...
Non posseggo ancora il gioco perché gioco esclusivamente online e sto avendo problemi di linea,ma so bene quanto sia divertente giocarci,rosico come non mai nel leggervi e ancora più se penso alle co op...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Bene,aggiorniamo i resoconti delle amichevoli,giusto per far del male a @trento1978 Ieri prima con @jsnsch74 che dice di essere passato da poco a pes,ma comunque va già molto bene. Ieri ho tentato il tutto per tutto con quella scivolata al limite. Pensavo di riuscire a prendere la palla,ma la situazione era troppo pericolosa,quindi palla o gambe! Ed ho preso le gambe,rosso giusto e punizione tua spettacolare. Complimenti. Passiamo a @goalfingers che gioca veramente bene. Il nostro 2-2 è stato davvero bello,con ribaltamenti di fronte ed occasioni da entrambe le parti. Vantaggio tuo con quel bel tiro dai 16mt,pareggio mio in acrobazia. Vantaggio mio di testa su angolo,e pareggio tuo sugli sviluppi di una punizione mi pare? Gran mischione in area e tocco vincente dall'area piccola( che freddezza). Poi ero tranquillo,rilassato ed è arrivato @elmagoiniesta a mettermi 3 pere. Sei davvero magico nel creare azioni. La cosa che mi piace di più è il fatto che,sia che vinca perda o pareggi,mi ritrovo col sorriso in faccia anche guardando le azioni degli avversari,non solo le mie. Complimenti a tutti!
 
Ultima modifica:

elmagoiniesta

Esordienti
8 Dicembre 2013
106
10
18
Ti
Bene,aggiorniamo i resoconti delle amichevoli. Ieri prima con @jsnsch74 che dice di essere passato da poco a pes,ma comunque va già molto bene. Ieri ho tentato il tutto per tutto con quella scivolata al limite. Pensavo di riuscire a prendere la palla,ma la situazione era troppo pericolosa,quindi palla o gambe! Ed ho preso le gambe,rosso giusto e punizione tua spettacolare. Complimenti. Passiamo a @goalfingers che gioca veramente bene. Il nostro 2-2 è stato davvero bello,con ribaltamenti di fronte ed occasioni da entrambe le parti. Vantaggio tuo con quel bel tiro dai 16mt,pareggio mio in acrobazia. Vantaggio mio di testa su angolo,e pareggio tuo sugli sviluppi di una punizione mi pare? Gran mischione in area e tocco vincente dall'area piccola( che freddezza). Poi ero tranquillo,rilassato ed è arrivato @elmagoiniesta a mettermi 3 pere. Sei davvero magico nel creare azioni. La cosa che mi piace di più è il fatto che,sia che vinca perda o pareggi,mi ritrovo col sorriso in faccia anche guardando le azioni degli avversari,non solo le mie. Complimenti a tutti!
Ti ringrazio moltissimo x i complimenti, comunque ieri sera sono stato solo più concreto, tu oltre al gol hai costruito altre 2/3 occasioni e il risultato poteva essere ben diverso ;)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,002
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Bene,aggiorniamo i resoconti delle amichevoli,giusto per far del male a @trento1978 Ieri prima con @jsnsch74 che dice di essere passato da poco a pes,ma comunque va già molto bene. Ieri ho tentato il tutto per tutto con quella scivolata al limite. Pensavo di riuscire a prendere la palla,ma la situazione era troppo pericolosa,quindi palla o gambe! Ed ho preso le gambe,rosso giusto e punizione tua spettacolare. Complimenti. Passiamo a @goalfingers che gioca veramente bene. Il nostro 2-2 è stato davvero bello,con ribaltamenti di fronte ed occasioni da entrambe le parti. Vantaggio tuo con quel bel tiro dai 16mt,pareggio mio in acrobazia. Vantaggio mio di testa su angolo,e pareggio tuo sugli sviluppi di una punizione mi pare? Gran mischione in area e tocco vincente dall'area piccola( che freddezza). Poi ero tranquillo,rilassato ed è arrivato @elmagoiniesta a mettermi 3 pere. Sei davvero magico nel creare azioni. La cosa che mi piace di più è il fatto che,sia che vinca perda o pareggi,mi ritrovo col sorriso in faccia anche guardando le azioni degli avversari,non solo le mie. Complimenti a tutti!
Appena tornerò online mi ricorderò di te :D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Ieri nuovamente una bella partita con @zona Cesarini con il quale mi diverto molto a giocare. Partita combattuta vinta da lui 2-1.
Poi ho avuto il piacere di giocare per la prima volta con @elmagoiniesta che non mi ha mai fatto vedere la palla ... imbarazzante.:eek::eek::eek::confused::confused::confused:
Questo mi fa capire, ma già lo sapevo, che c'è molta strada da fare ancora :oops::oops::oops:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,518
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82