[L' ANGOLO DELLA MUSICA] Topic Ufficiale

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Testpressing leggevo che oltre alla passione per la musica ci lavori anche come dj....ora volevo chiederti se secondo te in un impianto hi fi sia meglio usare cavi bilanciati con connettori xlr o sbilanciati.....qualora fosse possibile avere ,come opzione nella catena tra pre ed amp ,questo tipo di scelta,su quale delle 2 ti orienteresti?ed a modo di vedere tuo quali sono i pro e contro delle 2 tipologie,parlo a livello di esperienza personale,anche se immaggino che quando fai il dj le opzioni di connessione tra mixer piatti etc siano principalmente bilanciati con connettori xlr

Facevo il dj tanti anni fa, adesso principalmente li "gestisco" come management e ci occupiamo inoltre di produzioni musicali sempre orientate verso la dance.
Nei setup dei club o dei festival, la connessione bilanciata è obbligata, perché spesso si tratta di decine e decine di metri di cavi e bisogna eliminare più interferenze possibili.
Consiglierei i cavi bilanciati anche nel setup domestico, soprattutto se orientato a riproduzioni digitali.
Le connessioni sbilanciate ad oggi vengono principalmente usate negli studi, e molto raramente nei live, soprattutto per le strumentazioni analogiche, ma mai per i microfoni.
 
  • Like
Reactions: Faberuk
F

Faberuk

Guest
Facevo il dj tanti anni fa, adesso principalmente li "gestisco" come management e ci occupiamo inoltre di produzioni musicali sempre orientate verso la dance.
Nei setup dei club o dei festival, la connessione bilanciata è obbligata, perché spesso si tratta di decine e decine di metri di cavi e bisogna eliminare più interferenze possibili.
Consiglierei i cavi bilanciati anche nel setup domestico, soprattutto se orientato a riproduzioni digitali.
Le connessioni sbilanciate ad oggi vengono principalmente usate negli studi, e molto raramente nei live, soprattutto per le strumentazioni analogiche, ma mai per i microfoni.
:)grazie e complimenti per lavorare in musica.....fare arte non ha prezzo:)
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mamma mia che violenza :D:D:D
Sicuramente Prodigy, Chemical Brothers ma anche Daft Punk mi hanno formato musicalmente.
I primi ed i secondi li ho anche visto live.
Il video di Smack My Bitch Up poi ha fatto storia...
Sempre a livello video, se ti piace lo stile, cerca quello di Antidote, Swedish House Mafia & Knife Party. Sia il pezzo che il video sono nella mia top 5 di tutti i tempi :p

Ps del video cerca la versione integrale uncensored :eek:
Lo farò sicuramente, nonostante non impazzisca per gli Swedish.. Se è una traccia "famosa" l'avrò già sentita di certo.. Per una ipotetica top 5 personale ci sono troppi troppi dischi, non so se ci riuscirei :D
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Lo farò sicuramente, nonostante non impazzisca per gli Swedish.. Se è una traccia "famosa" l'avrò già sentita di certo.. Per una ipotetica top 5 personale ci sono troppi troppi dischi, non so se ci riuscirei :D

In genere le loro cose erano molto "commerciali" ed orecchiabili, proprio per questo quando fecero Antidote (dove si sentiva pesantemente la mano di Knife Party) ci fu un pò di scalpore, soprattutto per il video:


Successivamente fecero poi un altro video dato che il primo praticamente non veniva mai passato in tv per la censura:

 
  • Like
Reactions: Faberuk
F

Faberuk

Guest
Ora io non sono un grande intenditore di musica,poiché prediligo quasi ogni genere,se musica ben fatta ma posto questo video,perché penso che meriti.....per party ,compleanni,Holiday...qualsivoglia situazione c'è sta a ceco :Duna pietra miliare per me
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
In genere le loro cose erano molto "commerciali" ed orecchiabili, proprio per questo quando fecero Antidote (dove si sentiva pesantemente la mano di Knife Party) ci fu un pò di scalpore, soprattutto per il video:


Successivamente fecero poi un altro video dato che il primo praticamente non veniva mai passato in tv per la censura:

Effettivamente i due video hanno ben poco a che vedere l'uno con l'altro :D
Per come la vedo io censurare il primo video è parecchio ipocrita visto che in giro si vede MOLTO di peggio...
Comunque, oggi ho scoperto che è uscito l'album di Vazard (non preoccuparti è normale tu non lo conosca :D), le sue produzioni sono un subgenere hardstyle parecchio pensante (anche per me :D).. Ma, queste 2 tracce mi sono davvero piaciute, dacci un ascolto, potrebbero piacere anche a te (su beatport sono album edit)... Le altre sono troppo pesanti :p

https://www.beatport.com/track/progression-album-edit/10433487

https://www.beatport.com/track/invitation-album-edit/10433486
 
  • Like
Reactions: TestPressing

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Effettivamente i due video hanno ben poco a che vedere l'uno con l'altro :D
Per come la vedo io censurare il primo video è parecchio ipocrita visto che in giro si vede MOLTO di peggio...
Comunque, oggi ho scoperto che è uscito l'album di Vazard (non preoccuparti è normale tu non lo conosca :D), le sue produzioni sono un subgenere hardstyle parecchio pensante (anche per me :D).. Ma, queste 2 tracce mi sono davvero piaciute, dacci un ascolto, potrebbero piacere anche a te (su beatport sono album edit)... Le altre sono troppo pesanti :p

https://www.beatport.com/track/progression-album-edit/10433487

https://www.beatport.com/track/invitation-album-edit/10433486

Ascoltate, credevo molto peggio, più tendenti alla progressive che all'hard.
Magari dai un ascolto al set di Prydz all'ultimo Ultra Miami, il bpm è leggermente più lento, ma tutto il resto è tanta roba...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ascoltate, credevo molto peggio, più tendenti alla progressive che all'hard.
Magari dai un ascolto al set di Prydz all'ultimo Ultra Miami, il bpm è leggermente più lento, ma tutto il resto è tanta roba...
Quelle sono i primi 2 dischi dell'album.. Infatti, il peggio arriva dopo :D:D

Il ragazzo ha talento ma non mi piace questo genere di kick..
Mai sentito Prydz, guarderò su lsdb se c'è il set.. Non vado pazzo per la progressive, ma ogni tanto un ascolto non lo sdegno :rolleyes:
 
F

Faberuk

Guest
Amo la chitarra ed amo i gipsy King.....ho trovato un bel pezzo di reyes che,in assolo con chitarra,delizia a casa i suoi ospiti cantando gitana gitana:)
 
F

Faberuk

Guest
Visto che amo la tradizione,me permetto de fa na dedica a tutti gli amici partenopei....test me sei venuto in mente te pe' sto grande pezzo,w la musica casareccia:)
 
  • Like
Reactions: TestPressing
F

Faberuk

Guest
Questa la dedico al mi babbo....ed ogni volta che l'ascolto ,me vie' la pelle d'oca,grazie pa',grazie Sergio,ve amoooooooooo!!!
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988