[TATTICHE] Commenti sulle Tattiche di Pes 2021

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Servirebbero frecce direzionali, e più opzioni ruolo per ruolo.

Le carte abilità poi vanno "sudate" e guadagnate in ML durante gli anni, no che anche un 60 ha 10 carte abilità e diventa un Super Saiyan
 
  • Like
Reactions: AD77 e totti88

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
E in più delle frecce uno schieramento a tutto campo con la possibilità di avere sempre sei terzini e non dei CLD se lo vogliamo e lì allora potremmo 'disegnare' la tattica dei passmap o whoscored o chissà qual altro sito e poi vederli scendere o salire in base alle nostre istruzioni e all'andamento della partita. Proviamo in ogni caso a fare qualcosa con quello che abbiamo. Le idee sono tante, e sono sicuro che possiamo riuscire a fare qualcosa di buono.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Questa è la Roma di Zeman del 2012 presa da whoscored. Uno dei tanti schemi che ho visto e studiato. Purtroppo si vede solo come la squadra ha giocato ma non come si spostava in fase di possesso/non possesso(poi ci sono le statistiche ma non sono sempre le stesse chiaramente). Allora ho cercato di capire come fare perché gli attaccanti restino quasi a centrocampo e i terzini si alzino allo stesso livello. Poi ho pensato ai centrocampisti che devono appoggiare le fasce ma anche coprire il centrocampo e ho studiato nel gioco a come fare. Se poi leggete i commenti su whoscored che dicono che la squadra ha fatto molti attacchi al centro mentre tu ti sei fatto in 4 per farli giocare sulle fasce, allora si diventa mattio_O. La soluzione l'ho trovata adattandomi più al gioco che alla realtà e a disporli in campo perché facciano il massimo per avvicinarsi alla realtà. Ma le istruzioni sarebbero ancora tante da dare e quelle del gioco non bastano certo.
 

Allegati

  • Screenshot_20200914-121435_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20200914-121435_Samsung Internet.jpg
    22.6 KB · Visualizzazioni: 72

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Ciao qualche buon anima può darmi suggerimenti sulla nuova tattica della Juve d Pirlo ??
3232 in possesso
442 in non possesso
È ancora in fase embrionale visti i giocatori presenti ma se c’è qualcuno che mi da una dritta sulle impostazioni ne sarò grato
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ciao qualche buon anima può darmi suggerimenti sulla nuova tattica della Juve d Pirlo ??
3232 in possesso
442 in non possesso
È ancora in fase embrionale visti i giocatori presenti ma se c’è qualcuno che mi da una dritta sulle impostazioni ne sarò grato
Screenshot_20201002-002504_Samsung Internet.jpg
Dalla foto e dalle statistiche direi che puoi fare un 4 2 (Med/cc) 3 1 e visti come sono stretti Ramsey e Kulusewski magari metterli TRQ laterali anziché CLD/CLS. Poi ho letto le statistiche, passaggi corti molti di più dei lunghi, vista la difesa della Roma quella della Juve è piuttosto da 6/7 di altezza. Poi, secondo me la tattica di Pirlo non esiste ancora visto che sta provando anche lui. E siccome prima non allenava è un po' difficile. Bisognerebbe aspettare secondo me un paio di mesi, tipo fine novembre per vedere giocare la squadra con una certa continuità. Sono solo idee su una disposizione che farei io sulla base della foto e delle statistiche su whoscored, magari qualcun altro ti dirà l'opposto. Prova, io non seguo la Juve e non ho visto le partite per intero quindi non ti saprei dire se così rispecchia la realtà ma non si mai.
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Una curiosità. Per voi in un 3-5-2 i due attaccanti è meglio impostarli entrambi P oppure è meglio una P e una SP?
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Una curiosità. Per voi in un 3-5-2 i due attaccanti è meglio impostarli entrambi P oppure è meglio una P e una SP?

Premessa: dipende dai giocatori che hai e dagli esterni. Se ho due esterni molto bravi al cross metto due P. Se ho un esterno a piede invertito che in fase offensiva rientra (un mancino come CLD, x intenderci) preferisco una SP sul suo lato che ogni tanto si allarga... Dipende da come vuoi giocare
 

defe72

Giovanissimi B
23 Maggio 2013
283
137
43
PSN ID
defe72
Discussione molto interessante...sulle tattiche predefinite, per la vostra squadra, se si mette automatico, nel senso che le attiva la CPU... secondo la vostra esperienza, funziona? Lo fa? Ho fatte un po' di prove l'anno scorso con il 20 e non mi parevano immediate...
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Discussione molto interessante...sulle tattiche predefinite, per la vostra squadra, se si mette automatico, nel senso che le attiva la CPU... secondo la vostra esperienza, funziona? Lo fa? Ho fatte un po' di prove l'anno scorso con il 20 e non mi parevano immediate...
Si lo fa ma solo se vinci tipo 2 o 3 a 0 e ti mette la tattica difensiva, oppure se hai l'avversario molto forte che già attacca, può passare da offensiva a difensiva e viceversa se stai perdendo. Almeno, a me fa così con il San Lorenzo in ML liga Argentina livello Professionista.
 
  • Like
Reactions: defe72

defe72

Giovanissimi B
23 Maggio 2013
283
137
43
PSN ID
defe72
Si lo fa ma solo se vinci tipo 2 o 3 a 0 e ti mette la tattica difensiva, oppure se hai l'avversario molto forte che già attacca, può passare da offensiva a difensiva e viceversa se stai perdendo. Almeno, a me fa così con il San Lorenzo in ML liga Argentina livello Professionista.
Grazie, confermi la mia sensazione.
 
  • Like
Reactions: AD77

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Discussione molto interessante...sulle tattiche predefinite, per la vostra squadra, se si mette automatico, nel senso che le attiva la CPU... secondo la vostra esperienza, funziona? Lo fa? Ho fatte un po' di prove l'anno scorso con il 20 e non mi parevano immediate...

Confermo. Non le ho provate nel 21 ma è abbastanza comodo attivarle in manuale in game... Ogni tanto ti ritrovi a caso barricato in difesa, altre volte sono tutti all'arrembaggio senza ragione. Manual!
 
  • Like
Reactions: defe72

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Salve ragazzi, per far inserire i centrocampisti mi consigliate di alzare o abbassare le tacche del baricentro in attacco? Da premettere che gioco con un 4 3 2 1 con due sp a supporto della p, contropiede passaggio corto sulle fasce
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Salve ragazzi, per far inserire i centrocampisti mi consigliate di alzare o abbassare le tacche del baricentro in attacco? Da premettere che gioco con un 4 3 2 1 con due sp a supporto della p, contropiede passaggio corto sulle fasce

Devi mettergli "Giocatore Chiave" come stile di gioco ai CC per gli inserimenti
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
@alberico ,scrivo a te perché so che come me ti sbizzarrisci con le tattiche per la cpu,dopo aver provato 3 master con i moduli fluidi,cambi di posizione e tattiche avanzate non ho intenzione di giocare con le squadre di default,è stato tutto un'altro gioco da quando le ho fatte,più difficile e meno monotono,basta solo che penso a quelle squadre a cui ho messo pressing e Gegenpressing attivo quanto mi hanno fatto sudare e costretto a giocare a palla alta

Ho però delle domande per te alle quali non trovo risposta o che comunque ho bisogno di un confronto

1 • tu hai capito su quale base la CPU giochi in tacca rossa,neutra o blu?
Io sono arrivato alla conclusione purtroppo che sia tutto random,intendo ad inzio partita,in quale modo decide di partire

2 • leggo molto spesso che metti mano anche ai singoli giocatori,ho letto molte volte che vai a toccare i lanci lunghi e lo stile "sviluppo" ai difensori,io vorrei cercare di arginare il fatto che 8 palle alte su 10 sono dei difensori,sono tutti degli ottimi saltatori o anticipatori,dici che se vado ad eliminare l'abilità "intercettazione" argino il problema?
Non ne sono sicuro perché ieri mi è capitato di giocare contro il Valladolid,un certo Plaza,attaccante da 67,ha vinto tutti i contrasti aerei con i miei difensori ed aveva solo 87 in "colpo di testa".
In "elevazione" era abbastanza basso,sui 70 e qualcosa e non aveva abilità specifiche.
Ero convinto che "colpo di testa" indicasse la precisione nei colpi di testa e basta

3 • se per quanto riguarda le tattiche alle squadre basta esportare i .ted e rimetterli dopo gli aggiornamenti.
Io di solito metto i .ted,faccio partire la master,salvo e reimporto il f.o.
Ora la domanda è,se vado a toccare i giocatori cosa succede quando inserisco i f.o. o le varie patch di aggiornamento che butta fuori la konami?no perdo tutte le modifiche come farei co le tattiche?

4 • hai mai provato a toccare il valore resistenza ai giocatori avversari per provare ad ottenere più falli?
Te lo chiedo perché noto un aumento considerevole di interventi fuori tempo e scomposti nell'ultimo quarto d'ora di partita da parte della CPU.
Avevo provato a mettere "aggressività" a 99 a tutta una squadra portoghese per prova ma non era cambiato assolutamente nulla a livello di interventi

5 • per ovviare al problema super/power up in M.L. dove si vede un portiere da 64 parare l'impossibile,o giocatori con velocità 71 bruciare giocatori da 89 per via che la CPU schiera sempre quelli in condizione migliore,se attiviamo l'opzione che schiera i giocatori in base all'abilità in teoria dovrebbe schierare anche gente con freccia normale,e non solo quelli azzurri e verdi,così.agari giocheremmo contro squadre quasi normali si può dire
Preferisco vedere un De Gea che mi para di tutto che un Caro(secondo portiere del Valladolid da 64)che para l'impossibile solo perché ha la freccia azzurra
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@0snake7

1 le tacche secondo me sono del tutto casuali. Forse solo le Big le usano con più criterio , dato che quasi sempre nelle mie master partono in tacca rosssa dal primo minuto

2 qua non saprei prorpio. Magari Plaza era in freccia blu e quindi molto più pompato anche nei colpi di testa . l' abilità " intercettazione " non so se influenzi anche i colpi di testa

3 I file Ted comprendono anche tutte le modifiche ai singoli giocatori.

4 non ci ho mai provato....

5 l 'idea è interessante, anche io ci avevo fatto un pensierino. Ma non ho mai testato il tutto... Però forse ci sarebbe un pò di disparità perchè comunque noi manderemmo in campo sempre i nostri giocatori più in forma mentre la Cpu no....
 
  • Like
Reactions: 0snake7

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Ciao a tutti: per modificare i ted avete un tool apposta sul PC o fate tutto dalla console?
Dalla play mi pare un lavoro eterno....
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Ciao a tutti: per modificare i ted avete un tool apposta sul PC o fate tutto dalla console?
Dalla play mi pare un lavoro eterno....
Ps4 modifica.
Pazienza sì perché devi esportare ogni singola squadra rinomina sola purtroppo.
Però ne vale la pena dopo.
Io penso che farò come con pes 2020.
Appena decido di comprarlo,metto il f.o.,sistemo le competizioni ed inzio ad editare sera A,liga,premier,squadre della C.L. e squadre di E.L ed esporto tutto.
Poi magari metterò il tutto sul forum come quest'anno,bò vedrò perché non mi sembra sia andato a ruba come post :rotfl: ,forse per il fatto chr devi importare,inziare una master,salvare,uscire e reinstallare il f.o.
Operazione che porta via forse 10 minuti,penso che la maggior parte della gente voglia che ogni f.o. mi rimetta ad rieditare ed esportare così da avere tutto pronto fatto e finito:rolleyes:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online