✅ [LABORATORIO EDITING] Topic Ufficiale Editing su Tattiche e Giocatori

8 Gennaio 2015
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Ti
Ciao! Partendo dal presupposto che io non utilizzo molto il 433 perché non sono cosi bravo a sfruttare gli EDA ed ESA, direi senza alcun dubbio che la coppia di DC debbano essere uno SVILUPPO ed uno INCONTRISTA. Poi a me piace avere entrambi i TERZINI OFFENSIVI, un mediano TRA LE LINEE ed almeno un CC ONNIPRESENTE, l'altro CC in alternativa può andar bene anche GIOCATORE CHIAVE(che si inserisce bene in zona gol) o REGISTA CREATIVO(che viene incontro per farsi dare il pallone, in questo caso forse devi avere uno forte esempio DE PAUL). Davanti invece non saprei molto consigliarti... proverei con un esterno TAGLIO AL CENTRO ed uno ALA PROLIFICA...vedi con quale dei due ti trovi meglio e magari sostituisci l altro. Per la prima punta hai almeno 4 opzioni...sceglierei per come gira la squadra cioè se ad esempio arrivi tranquillamente in area di rigore e ti serve un finalizzatole allora OPPORTUNISTA o RAPACE D AREA... se vuoi uno che ti aiuti un po nella manovra invece FULCRO DI GIOCO o SENZA PALLA. Le tattiche avanzate non le utilizzerei, almeno all'inizio.
Ti ringrazio della risposta per quanto riguarda gli stili di gioco sono simili a quelli che mi hai consigliato ma la domanda e la disposizione in campo usando modulo fluido e far si che funzionano tutti i meccanismi? o meglio trovare una disposizione asimmetrica rispetto agli stili di gioco del calciatore ed ovviamente da come si gioca e cosa si vuole fare. io prediligo possesso palla ed attacare lo spazio, mentre in difesa bhe li puo cambiare.. ho dato un occhiata ai file pdf dopo provo a rerplicare qualche schema asimetrico ed modulo fluido...in realta mi rendo conto che un discorso sia soggettivo ma anche molto complesso .se vuoi ti giro la foto della mia squadra
 

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
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Ti

Ti ringrazio della risposta per quanto riguarda gli stili di gioco sono simili a quelli che mi hai consigliato ma la domanda e la disposizione in campo usando modulo fluido e far si che funzionano tutti i meccanismi? o meglio trovare una disposizione asimmetrica rispetto agli stili di gioco del calciatore ed ovviamente da come si gioca e cosa si vuole fare. io prediligo possesso palla ed attacare lo spazio, mentre in difesa bhe li puo cambiare.. ho dato un occhiata ai file pdf dopo provo a rerplicare qualche schema asimetrico ed modulo fluido...in realta mi rendo conto che un discorso sia soggettivo ma anche molto complesso .se vuoi ti giro la foto della mia squadra
Sul modulo fluido alzo le mani...so che partorisce cose molto interessanti ma sto cercando di farne a meno...al momento! Poi effettivamente il discorso diventa molto soggettivo sulle tattiche. Sappi che con il modulo fluido non bisogna stravolgere le posizioni dei giocatori ed avere comunque un occhio di riguardo per il loro stile di gioco.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
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Ragas comunque se installo la v7 non mi succede nulla alle mie modifiche corretto? Basta solo non mettere la spunta all’icona dei club , giusto?
Non devi spuntare niente.
Se hai già la V6 fammi sapere come fai perchè anche io ho la v6 e in teoria mi mancano solo alcune delle altre europa e altre sudamerica, potrei decidere di spuntare e esportare solo quelle del V7, anche se potrei accontentarmi così tanto nelle Coppa Europee non dovremmo ritrovarcele...
 
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CR9

Pulcini
29 Giugno 2010
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Buongiorno a tutti ragazzi, ripropongo questo topic che era stato postato qualche anno fa per Pes 19, volevo ricreare col vostro aiuto il modulo del boemo anche su questa edizione. Magari col parere di gente più esperta di me come @AD77 @Kimi85 @Lord Alex @alberico
Grazie a tutti
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
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PSN ID
Ad070707
Buongiorno a tutti ragazzi, ripropongo questo topic che era stato postato qualche anno fa per Pes 19, volevo ricreare col vostro aiuto il modulo del boemo anche su questa edizione. Magari col parere di gente più esperta di me come @AD77 @Kimi85 @Lord Alex @alberico
Grazie a tutti
Ciao, beh ci sto provando da un bel po'. Ho visto video, interviste, una partita intera del Pescara, gli allenamenti, davvero un po' di tutto. Zeman ha modificato il suo 4-3-3 con gli anni, bisognerebbe già decidere su quale schema basarsi. Perché sono vecchiotto ii vorrei riprodurre il 4-3-3 del Foggia, ma penso che sia più plausibile quello del Pescara o degli ultimi Roma e Cagliari. Quale vorresti? Il gioco, con tutte le prove che ho fatto, fa fatica a far andare in fuorigioco gli avversri e stranamente soprattutto con la difesa alta. Insomma ci sono dei compromessi da fare. Ma ci provo volentieri e se ti va facciamo degli scambi in modo privato prima di postare una tattica decente (y)
 

CR9

Pulcini
29 Giugno 2010
20
7
3
Ciao, beh ci sto provando da un bel po'. Ho visto video, interviste, una partita intera del Pescara, gli allenamenti, davvero un po' di tutto. Zeman ha modificato il suo 4-3-3 con gli anni, bisognerebbe già decidere su quale schema basarsi. Perché sono vecchiotto ii vorrei riprodurre il 4-3-3 del Foggia, ma penso che sia più plausibile quello del Pescara o degli ultimi Roma e Cagliari. Quale vorresti? Il gioco, con tutte le prove che ho fatto, fa fatica a far andare in fuorigioco gli avversri e stranamente soprattutto con la difesa alta. Insomma ci sono dei compromessi da fare. Ma ci provo volentieri e se ti va facciamo degli scambi in modo privato prima di postare una tattica decente (y)
Per me va benissimo! Direi forse più quello del Pescara e Roma, comunque quello degli ultimi anni
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
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Ma sono files importabili o devo fare io le variazioni a ogni giocatore?
Importabili. Questo è il mio file . Se lo importi perderai le divise ufficiali. Per riaverle devi reimportare solo le squadre di premier del tuo Fo, senza mettere nessuna spunta . Così avrai queste tattiche insieme alle divise ufficiali

 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
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113
Importabili. Questo è il mio file . Se lo importi perderai le divise ufficiali. Per riaverle devi reimportare solo le squadre di premier del tuo Fo, senza mettere nessuna spunta . Così avrai queste tattiche insieme alle divise ufficiali

Ok grazie e mille!!! :)
 
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Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Me l'ero persa lo scorso anno questa sezione... potevate anche farmi un fischio però eh... :D

Agiunerei anche:
 

OMGB

Pulcini
13 Ottobre 2016
81
34
18
Ciao a tutti ragazzi,ma voi siete riusciti a capire in modo incontrovertibile se le "Abilità Giocatore" influiscano su tutti i giocatori? (quindi anche quelli COM)?
Io non l'ho mai capito bene... a parte la sensazione perenne che alcune abilità siano "fake", soprattutto a livello numerico.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ciao a tutti ragazzi,ma voi siete riusciti a capire in modo incontrovertibile se le "Abilità Giocatore" influiscano su tutti i giocatori? (quindi anche quelli COM)?
Io non l'ho mai capito bene... a parte la sensazione perenne che alcune abilità siano "fake", soprattutto a livello numerico.
Ho modificato ad oggi 5 campionati interi, più altre 12 squadre...molte di esse hanno 0 giocatori con Carte Abilità e Stili COM...non ho ancora provato il tutto in ML per avere un riscontro preciso se qualcosa cambia a livello prettamente tecnico. Ora molti giocatori vengono guidati solo dalle stats...
 
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0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Ciao a tutti ragazzi,ma voi siete riusciti a capire in modo incontrovertibile se le "Abilità Giocatore" influiscano su tutti i giocatori? (quindi anche quelli COM)?
Io non l'ho mai capito bene... a parte la sensazione perenne che alcune abilità siano "fake", soprattutto a livello numerico.

Io ti posso dire che dalla mi esperienza,in amichevole togliendo le varie abilità come COLPO DI TESTA,INTERCETTAZIONE,MARCATURA e via dicendo il gioco cambia e diventa tutto più reale.
In Master League a mio avviso non troppo.
Nel senso che se in amichevole ad esempio vengono fuori dei bellissimi duelli aerei di testa togliendo appunto l'abilità "colpo di testa" perché si basa prettamente sulla statistica e basta,in master tutto ciò và a benedirsi ritornando a vedere una netta dominanza della CPU.
L'unica cosa che noto sono tutti quei tiri dati dalle abilità come TIRI A SCENDERE,TIRI A GIRO e via dicendo che ora essendo in championship non vedo più perché nessuno ha i requisiti per avere determinate abilità(secondo i miei criteri di scelta basati sulle stat dei singoli).
 
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OMGB

Pulcini
13 Ottobre 2016
81
34
18
Io sono sempre stato un pò "Insano" nelle mie modifiche. Poi tra il 2018 e quest'anno ho proprio mollato Pes perchè diventava davvero troppo lungo ed estenuante il lavoro per avere un gameplay giocabile...
Nel 2018 mi son divertito non poco a livello Leggenda, con partite da 30 minuti per tempo, abbassando la velocità, la fisica della palla e la player reaction tramite il modulo di Nesa per Sider, e con modifiche estreme globali tipo:
Finish: -20, Attack -10, Dribbling -20, Tiro a giro -20, Lancio lungo -20, Abilità difensiva +10 (con redistribuzione dei valori in eccesso su " recupero palla", "contatto fisico" ed "elevazione" per chi aveva almeno "90" ).
Di sicuro, tutto quell'abbassamento estremo di valori, andava a colpire al 90% me e al 10% la CPU... nel senso che per me era davvero "realisticamente" difficile saltare l'uomo con giocatori "medi" o fare 4 gol al Barcellona guidando il Torino, mentre per l'avversario tutto rimaneva intatto, e un normale giocatore di Serie B riusciva a segnare quando la CPU decideva che dovesse succedere.

Quest'anno ho trovato un buon equilibrio, però a livello "Superstar", abbassando sicuramente il "tiro a giro" di -20 (sia per la CPU che per me è troppo troppo troppo facile segnare su punizione), aumentando la difesa di +10 (sempre redistribuendo i valori in eccesso), oltre a +5 di contatto fisico per tutti i giocatori registrati come Difensori Centrali (soluzione che non mi piace moltissimo, però può essere vissuta con un suo "perchè", se vogliamo), e pompando a manetta i portieri con soluzioni varie che non sto ad elencare, ma di sicuro aumentando di +5 tutte le abilità portiere (e redistribuendo i valori in eccesso su Contatto fisico ed Elevazione).

Abbasserei anche il dribbling, perchè non è possibile che con un giocatore che ha "60" di dribbling riesca a saltare l'uomo una volta su 3... però lo tengo alto perchè sto anche cercando di ottenere sempre almeno 8 falli dalla CPU di media, altrimenti vivo male il gioco.

Purtroppo rimane, almeno per i miei gusti, il problema della velocità del gioco: per me -2 è ancora troppo veloce, troppo "videogame" come ritmi di gioco rispetto a una partita reale...
Però i gameplay in giro per il web (anche quelli ECCELLENTI di Holland), non so perchè, a me non sembrano rallentare abbastanza il gioco... e abbassando i valori tramite il modulo GamePlay.lua del Sider purtroppo vanno a farsi benedire alcune dinamiche (troppi lisci di testa, troppo molli i difensori e i portieri, etc etc etc)
 

OMGB

Pulcini
13 Ottobre 2016
81
34
18
Domanda: qualcuno di voi ha già provato a togliere "Passaggio di prima" a tutti i giocatori?
Se si: produce effetti positivi?
Una delle cose surreali e troppo "arcade" che vorrei levare sono certi scambi di prima stile flipper che portano al tiro.
Ok, nel calcio reale si vedono dei bellissimi scambi di prima, ma
1) così come li vediamo in certe azioni di Pes fanno cagare
2) ci sono anche molti errori, mentre quando la CPU deve arrivare al tiro per forza, su quei 3-4 scambi di prima non sbaglia mai.

La soluzione sarebbe bombardare il Giappone... ma purtroppo non credo avverrà in tempi brevi!
 

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
Eccomi giovani ... Condivido qui con voi un abbozzo di INTER di ANTONIO CONTE...
Modulo 3-5-2

FASE DI POSSESSO;
Visualizza allegato 203660
La posizione di Vidal è spostata lateralmente perché Conte vuole dalle mezzali quel tipo di movimento per aprire un “varco” per Lukaku.
Quindi, questo dovrebbe invitare De Vrij o Brozovic a cercare il passaggio teso o il lancio a Lukaku (fulcro di gioco).
Barella trequartista atipico che corre ovunque (onnipresente)
Kolarov agisce come terzino sinistro (mattatore, dunque agendo anche centralmente) in fase di possesso.
Perisic “giocatore chiave” e Hakimi “specialista di cross” offrono varietà di gioco sulle fasce.


FASE DI NON POSSESSO;
Visualizza allegato 203663

La squadra prende una piega più “simmetrica” in fase di non possesso, con Barella leggermente più avanzato pronto ad aggredire il portatore di palla avversario.

TATTICHE E ALTRO;
Visualizza allegato 203664




ISTRUZIONI DI GIOCO CALCIATORI & MODIFICHE RUOLI;

Handanovic portiere difensivo
De Vrij sviluppo
Skriniar incontrista
Kolarov terzino mattatore
Brozovic tra le linee
Vidal incontrista
Barella onnipresente
Hakimi specialista di cross
Perisic regista creativo
Lukaku fulcro di gioco
Lautaro opportunista


“Riserve”
Ranocchia sviluppo
Bastoni sviluppo
D’ambrosio terzino offensivo ,
(difensore centrale A - Terzino destro A - Centr.Laterale A)
Darmian specialista di cross
Young giocatore chiave
Naingollan onnipresente
Gagliardini tra le linee
Sensi classico 10
Eriksen regista creativo (cambiare esterno laterale di centrocampo da A in B)
Sanchez senza palla (togliere esterno laterale sinistro)
Pinamonti rapace
Vecino onnipresente
Altri Portieri invariati

Che ne pensate ?? Se vi piace vi fornirò un dossier per tutte le squadre di Serie A che ho quasi concluso.

Altro:
- Tattica fuorigioco automatico SI
- A leggenda si gode di più !
Grande ottimo contributo... come si imposta il fuorigioco automatico ? Con questa opzione si vede di più il fuorigioco?
 
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