La mia Avventura

danimala67

Primi Calci
26 Novembre 2015
2
0
1
Premesso: gioco a PES da ISS Pro Evolution 2, lo dico perchè non sarò sicuramente un fenomeno, ma SO GIOCARE A PES.

Dopo una settimana via di casa approfitto della domenica libera per giocare a PES, installo la V8 (P.S: grazie a tutti i ragazzi che hanno fatto un lavoro pazzesco) e inizio una Master League (a dirla tutta l'ENNESIMA Master, ma le altre voglio solo ricordarle come brutti ricordi).
Modalità Sfida, Difficoltà Leggenda.
Parto dall'Argentina con l'Atletico Tucuman, da agosto a dicembre pareggio 1 gara (in ICC) e le altre le perdo tutte, senza mai minimamente riuscire a contrastare il palleggio stile Barcellona della CPU, subendo almeno la metà delle volte gol al primo tiro subito, non riuscendo mai a mandare i difensori dove pare a me, farli anticipare (cosa che invece la CPU fa benissimo) e tantomeno il pallone va sempre dove decido io, crossando a ripetizione colpendo praticamente MAI di testa, e quelle poche volte che la prendevo ovviamente lenta e/o fuori.
Termino le partite con più possesso palla, più cross, più tiri (sia fuori che nello specchio), vince sempre, inesorabilmente, la CPU che segna OGNI - FOTTUTA - VOLTA - CHE - CALCIA.
Cerco di affrontare ogni gara con la giusta concentrazione sperando pian piano di andare ad aumentare lo spirito di squadra (che in effetti aumenta, ma il risultato non cambia).
A dicembre vengo giustamente esonerato e passo al Cardiff.
Perdo le prime 3 gare subendo, attenzione, più gol che tiri in porta.
Mantengo la pazienza ma a questo punto voglio provarle tutte.
Inizio una nuova Master di prova, stessa difficoltà, con la Juve, penso che forse una volta arrivati ad avere giocatori e spirito di squadra di un certo livello le cose cambieranno..
La prima di campionato perdo 5-1 dall'Udinese (che fa un totale di 7 tiri, 5 in porta).
Alla seconda penso che forse sono più scarso del previsto, abbasso la difficoltà.
Perdo 3-2 con la SPAL che segna al primo tiro, e che non fa nulla tranne gli altri 2 gol, quindi totale 3 tiri, 3 in porta, 3 gol.

Dopo anni di bei ricordi, la mia Avventura con PES credo proprio finisca qua.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,551
113
Ma abbassare il livello no? Se a Leggenda non riesci a giocare non c'è nessuna vergogna a passare a Superstar. Tutti sanno che Leggenda è il regno dello script e delle squadre che diventano tutte un misto tra il Barcellona di Guardiola e il calcio totale dell'Olanda. Non capisco l'ostinazione di giocare a livello massimo anche se no lo si riesce a padroneggiare. Anch'io sono un vecchio pessaro, ma preferisco giocare a Superstar perché lo ritengono un livello ottimo per me
 

danimala67

Primi Calci
26 Novembre 2015
2
0
1
Ma abbassare il livello no? Se a Leggenda non riesci a giocare non c'è nessuna vergogna a passare a Superstar. Tutti sanno che Leggenda è il regno dello script e delle squadre che diventano tutte un misto tra il Barcellona di Guardiola e il calcio totale dell'Olanda. Non capisco l'ostinazione di giocare a livello massimo anche se no lo si riesce a padroneggiare. Anch'io sono un vecchio pessaro, ma preferisco giocare a Superstar perché lo ritengono un livello ottimo per me

Ma il fatto è che domino le partite, gioco io, finisco con più possesso, più tiri, più cross, la CPU semplicemente quando attacca segna e non si può fermare. Quello che mi da da fare non è la difficoltà, magari! E' che semplicemente, a mio parere, quello che fa l'utente e quello che fa la CPU in questo PES sono due giochi diversi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,244
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof