La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Se tipo prendo Icardi, lo trasferisco al una squadra a caso, Man.City (esempio), salvo e poi lo rigiro al Psg, salvando nuovamente, non cambia nulla, vero ?

Con alcuni ha funzionato, con altri no perchè son proprio scritti nel codice e non c'e' modo di cambiarli.

Su Fifa invece lo puoi fare, rendendo di fatto il giocatore di tua proprietà.

Il Live Update servirebbe anche a questo, cosa che fà EA quando modifica durata del contratto del giocatore se rinnova(nella realtà) o se viene acquistato in maniera definitiva dal Club in cui e' in prestito.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Mi capita di notare durante alcune partite, specialmente quelle decisive come la champions, che non appena vado in svantaggio, i miei giocatori si trasformano in carpentieri e cominciano a cammimare in campo con il classico sacchetto di sabbia sulle spalle. La partita che fino a quel momento era sullo 0 - 0 e cmq giocabile, diventa improvvisamente ingestibile. I miei diventano lentissimi, con passaggi sbilenchi e sballati, reparti sconnessi e giocatori che vagano per il campo. Faccio le canoniche 3 sostituzioni e quelli che entrano al 70' sono già più stanchi dei titolari e non ne beccano mezza...Non capisco da cosa dipenda . Anche perché durante la stagione capita di andare sotto e rimontare o perdere alcune partite ma cmq la giocabilità resta buona. Ma in alcune di queste moto proprio una trasformazione dei miei che rende la partita impossibile da recuperare...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@Kimi85 @crazy for soccer se non ricordo male voi avete avuto a che fare con qualche convertitore da Football Manager a Pes... Mi stavo confrontando le stats di Morelos nei due giochi : in FM nei passaggi ha 13 mentre su Pes 69.... con il convertitore a quanto dovrebbe corrispondere il 13 ?
 

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Buonasera ragazzi, ora voglio aprire una discussione perché ho una rabbia che devo condividere con voi... sto amando per tanti motivi questo Pes (tornato sul titolo Konami quest'anno dopo anni di Fifa), ma cazzo siamo onesti e diciamo subito che il gioco in certi momenti è rotto, mi spiego: è possibile diosanto che ogni volta che gioco un derby i miei avversari diventano degli alieni??? Sto facendo la Master col Gremio (campionato brasiliano), e Cristo ogni volta che affronto l'Internacional (derby) mi cagavano letteralmente in testa ( io ho la squadra nettamente più forte di tutto il Sudamerica, la stagione scorsa ho dominato il campionato, sono uscito dalla libertadores solo perché contro avevo proprio l'Internacional) ... Ho appena finito il derby di campionato, hanno avuto il 70% di possesso palla, mi hanno segnato tre goal in contropiede coi miei terzini che rimanevano immobili ogni volta che le ali avversarie partivano sulla fascia, ogni volta che io prendevo palla venivo completamente asfissiato dal pressing degli avversari, il loro portiere mi ha fatto due parate clamorose nelle uniche due occasioni avuto a due metri dalla porta, e poi soprattutto le scivolate... Diosanto le scivolare... In una partita normale la CPU mi entra in scivolata 5-6 volte massimo, cazzo nel derby mi sono entrati in scivolata una 30ina di volte, e di quelle 30, 25 sono andata a buon fine strappando via il pallone con successivo passaggio lungo per la ripartenza del contropiede, 3 scivolate che erano palesemente fallo (prendevano sia la palla che il piede in maniera netta), e poi giusto un paio sono state sanzionate con un semplice fallo senza cartellini, il loro mediano Rodrigo Dourado era letteralmente insuperabile e l'ho odiato con tutte le mie forze (copieró questo post nel Topic dei talenti visto che l'ho citato in questa situazione)... Allora io capisco che anche nella realtà le squadre in un derby si esaltano di fronte agli acerrimi nemici, ma così è troppo, si vede chiaramente che konami ha deciso di rompere il gioco in queste situazioni... Vi faccio un esempio: anche nella realtà il Torino quando gioca contro la Juve si esalta e gioca meglio rispetto alle altre partite di campionato, ma di sicuro non si trasforma nel Barcellona cazzo, sta cosa mi manda ai pazzi, e per ripicca ho provato a rigiocare la partita ed è successa la stessa identica cosa... Fifa sarà buggatissimo ma Cristo anche Pes in certe cose è programmato col culo... Ditemi che non solo l'unico a vedere ste situazioni in game e argomentate anche voi gli episodi che vi fanno salire il crimine...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Buonasera ragazzi, ora voglio aprire una discussione perché ho una rabbia che devo condividere con voi... sto amando per tanti motivi questo Pes (tornato sul titolo Konami quest'anno dopo anni di Fifa), ma cazzo siamo onesti e diciamo subito che il gioco in certi momenti è rotto, mi spiego: è possibile diosanto che ogni volta che gioco un derby i miei avversari diventano degli alieni??? Sto facendo la Master col Gremio (campionato brasiliano), e Cristo ogni volta che affronto l'Internacional (derby) mi cagavano letteralmente in testa ( io ho la squadra nettamente più forte di tutto il Sudamerica, la stagione scorsa ho dominato il campionato, sono uscito dalla libertadores solo perché contro avevo proprio l'Internacional) ... Ho appena finito il derby di campionato, hanno avuto il 70% di possesso palla, mi hanno segnato tre goal in contropiede coi miei terzini che rimanevano immobili ogni volta che le ali avversarie partivano sulla fascia, ogni volta che io prendevo palla venivo completamente asfissiato dal pressing degli avversari, il loro portiere mi ha fatto due parate clamorose nelle uniche due occasioni avuto a due metri dalla porta, e poi soprattutto le scivolate... Diosanto le scivolare... In una partita normale la CPU mi entra in scivolata 5-6 volte massimo, cazzo nel derby mi sono entrati in scivolata una 30ina di volte, e di quelle 30, 25 sono andata a buon fine strappando via il pallone con successivo passaggio lungo per la ripartenza del contropiede, 3 scivolate che erano palesemente fallo (prendevano sia la palla che il piede in maniera netta), e poi giusto un paio sono state sanzionate con un semplice fallo senza cartellini, il loro mediano Rodrigo Dourado era letteralmente insuperabile e l'ho odiato con tutte le mie forze (copieró questo post nel Topic dei talenti visto che l'ho citato in questa situazione)... Allora io capisco che anche nella realtà le squadre in un derby si esaltano di fronte agli acerrimi nemici, ma così è troppo, si vede chiaramente che konami ha deciso di rompere il gioco in queste situazioni... Vi faccio un esempio: anche nella realtà il Torino quando gioca contro la Juve si esalta e gioca meglio rispetto alle altre partite di campionato, ma di sicuro non si trasforma nel Barcellona cazzo, sta cosa mi manda ai pazzi, e per ripicca ho provato a rigiocare la partita ed è successa la stessa identica cosa... Fifa sarà buggatissimo ma Cristo anche Pes in certe cose è programmato col culo... Ditemi che non solo l'unico a vedere ste situazioni in game e argomentate anche voi gli episodi che vi fanno salire il crimine...

Nulla di nuovo. È già da un po' di tempo che i derby preimpostati sono la fiera dello script e delle situazioni al limite della decenza, e non si può fare nulla perché sono rivalità non presenti nel gioco ma nascoste dalla Konami. L'unica soluzione è abbassare il livello (se giochi a Superstar passare a Campione) per cercare di bilanciare le cose
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Buonasera ragazzi, ora voglio aprire una discussione perché ho una rabbia che devo condividere con voi... sto amando per tanti motivi questo Pes (tornato sul titolo Konami quest'anno dopo anni di Fifa), ma cazzo siamo onesti e diciamo subito che il gioco in certi momenti è rotto, mi spiego: è possibile diosanto che ogni volta che gioco un derby i miei avversari diventano degli alieni??? Sto facendo la Master col Gremio (campionato brasiliano), e Cristo ogni volta che affronto l'Internacional (derby) mi cagavano letteralmente in testa ( io ho la squadra nettamente più forte di tutto il Sudamerica, la stagione scorsa ho dominato il campionato, sono uscito dalla libertadores solo perché contro avevo proprio l'Internacional) ... Ho appena finito il derby di campionato, hanno avuto il 70% di possesso palla, mi hanno segnato tre goal in contropiede coi miei terzini che rimanevano immobili ogni volta che le ali avversarie partivano sulla fascia, ogni volta che io prendevo palla venivo completamente asfissiato dal pressing degli avversari, il loro portiere mi ha fatto due parate clamorose nelle uniche due occasioni avuto a due metri dalla porta, e poi soprattutto le scivolate... Diosanto le scivolare... In una partita normale la CPU mi entra in scivolata 5-6 volte massimo, cazzo nel derby mi sono entrati in scivolata una 30ina di volte, e di quelle 30, 25 sono andata a buon fine strappando via il pallone con successivo passaggio lungo per la ripartenza del contropiede, 3 scivolate che erano palesemente fallo (prendevano sia la palla che il piede in maniera netta), e poi giusto un paio sono state sanzionate con un semplice fallo senza cartellini, il loro mediano Rodrigo Dourado era letteralmente insuperabile e l'ho odiato con tutte le mie forze (copieró questo post nel Topic dei talenti visto che l'ho citato in questa situazione)... Allora io capisco che anche nella realtà le squadre in un derby si esaltano di fronte agli acerrimi nemici, ma così è troppo, si vede chiaramente che konami ha deciso di rompere il gioco in queste situazioni... Vi faccio un esempio: anche nella realtà il Torino quando gioca contro la Juve si esalta e gioca meglio rispetto alle altre partite di campionato, ma di sicuro non si trasforma nel Barcellona cazzo, sta cosa mi manda ai pazzi, e per ripicca ho provato a rigiocare la partita ed è successa la stessa identica cosa... Fifa sarà buggatissimo ma Cristo anche Pes in certe cose è programmato col culo... Ditemi che non solo l'unico a vedere ste situazioni in game e argomentate anche voi gli episodi che vi fanno salire il crimine...
Basta che scorri qualche post più in su e vedrai un mio sfogo simile. Quattro match con la Juve, quattro sconfitte. Di cui una che definire rocambolesca è riduttivo.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

naples92

Primi Calci
15 Settembre 2019
6
2
3
PSN ID
QuagMike
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi per quanto riguarda la Master, è possibile allenare solo una nazionale anzichè nazionale e club contemporaneamente (es. vengo esonerato dal club posso allenare solo la nazionale) ? Grazie
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi per quanto riguarda la Master, è possibile allenare solo una nazionale anzichè nazionale e club contemporaneamente (es. vengo esonerato dal club posso allenare solo la nazionale) ? Grazie

Non si può
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ieri per la prima volta in questo pes 2020 mi è successa una cosa sconcertante ! Quarti di Champions contro il Barca...l'andata in casa l'ho persa 1-0 con il Barca tutto il match in tacca blu. Al ritorno al Camp Nou, Barca con tacca ultra blu ma comunque 2 -0 per me il primo tempo. Nella ripresa mi aspetto la classica tacca ultra rossa e invece ? Il Barca preferisce rimanere in tacca ultra blu e gliene faccio un altro. 3 - 0 e saluti ai catalani. Mai vista una cosa del genere ...
 
  • Like
Reactions: cheli

Gionson

Primi Calci
5 Giugno 2020
1
0
1
Mi son registrato solo per fare questa domanda che a voi potrebbe essere una cazzata. Sto facendo ML con inter in serie b, allenatore Boninsegna. Mi diverto, non c'è dubbio... il gioco è meraviglioso. Se io volessi portare inter in serie a e poi champions l significa che non posso accettare altre offerte di allenatore. Da tifoso vorrei poter rimanere sempre nell'inter. Non esiste una modalità di gioco in cui con la mia squadra del cuore parto dalla B senza essere allenatore? grazie
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Mi son registrato solo per fare questa domanda che a voi potrebbe essere una cazzata. Sto facendo ML con inter in serie b, allenatore Boninsegna. Mi diverto, non c'è dubbio... il gioco è meraviglioso. Se io volessi portare inter in serie a e poi champions l significa che non posso accettare altre offerte di allenatore. Da tifoso vorrei poter rimanere sempre nell'inter. Non esiste una modalità di gioco in cui con la mia squadra del cuore parto dalla B senza essere allenatore? grazie

Se fai la Master League deve per forza usare un allenatore. Comunque anche se ti arrivano offerte ti basta non rispondere per rifiutarle e rimane sempre all'Inter
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Ma sbaglio o post dlc si subiscono finalmente più goal vari?
Ieri ho visto 5 goal tutti diversi e sopratutto in partite forzate non ho rivisto la solita ricerca della punta che si gira e tira.Magari è il solito effetto placebo
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ma sbaglio o post dlc si subiscono finalmente più goal vari?
Ieri ho visto 5 goal tutti diversi e sopratutto in partite forzate non ho rivisto la solita ricerca della punta che si gira e tira.Magari è il solito effetto placebo

Effetto placebo. Da ieri ho già letto che il gioco è più lento, poi più veloce, prima fischiano più falli,poi fischiano meno falli etc
Hai detto bene EFFETTO PLACEBO.
Volti nuovi, grafica Euro 2020 e Wembley e Gazprom Arena. Tutto qui...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,028
Utenti registrati
64,861
Ultimo utente registrato
LUCA SORR4