La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Arrivo primo in italia vincendo il campionato al fotofinish nella mia Master League. Nuova stagione e controllo i gironi Champions dove ovviamente ci sono io, la Juve arrivata seconda e poi l'Inter, che arrivata terza, ha fatto i preliminari. 2 + 1 ... ma nella realtà i posti per le italiane sono 4 !!!
Non capisco questa cosa nonostante la Serie A sia full licensed !!!

E' da anni che e' cosi secondo Konami
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Domanda: ma i premi individuali della master, quali sono nella realtà:

Ho dato per scontato che il miglior calciatore d'europa fosse il Pallone d'Oro.
Ora nella master è stato assegnato il miglior calciatore dell'anno: cosa sarebbe nella realtà? Anche perché nell'immagine il premio è a forma di pallone. D'oro. :D
no aspetta, il premio miglior calciatore d'Europa è il UEFA best player (quello che danno quando fanno i sorteggi di Champions), il premio giocatore dell'anno è il pallone d'oro
 
  • Like
Reactions: rx4storm

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Master in Italia con Milan..tra i campionati fatti(liv.campione assistito)mi sembra quello che fa incacchiare di più.Dopo mezza stagione e ov a 78 la squadra ancora non decolla..passaggi sbagliati,svenimenti,arbitri indecenti(sembra più del solito).Poi pali a iosa..finito da poco in Turchia e mi sono divertito di più.Pareri?(non sono un fenomeno..ma gioco da 20 anni e qualcosa so fare....)Ciao ragazzi
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Il Team Spirit della squadra conta molto e devi cercare di alzarlo perché sennò fai fatica a causa delle "stranezze" che hai descritto tipiche della Master. A me succede spesso quando acquisto qualche giocatore nuovo e per le successive partite non ne azzecco una perché la squadra titolare non gira proprio...
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Sessione di mercato invernale ed eccoli i nuovi talenti della primavera...Ribery, Vertonghen, Mata, Milner, Tadic e Acerbi. Per favore blocchiamo questo obbrobrio !!!
 
  • Like
Reactions: alberico

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Master in Italia con Milan..tra i campionati fatti(liv.campione assistito)mi sembra quello che fa incacchiare di più.Dopo mezza stagione e ov a 78 la squadra ancora non decolla..passaggi sbagliati,svenimenti,arbitri indecenti(sembra più del solito).Poi pali a iosa..finito da poco in Turchia e mi sono divertito di più.Pareri?(non sono un fenomeno..ma gioco da 20 anni e qualcosa so fare....)Ciao ragazzi
Prendi Reina mettilo in porta e si alza il team spirit
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Comunque è indecente anche la gestione delle rivalità. Sinceramente per le misere coreografie che ne emergono e le pallosissime cutscene di intro ai derby ci rinuncio pure.
Vado avanti con l'Inter nella ML portando a casa agilmente la Supercoppa Uefa con lo Spartak Mosca. In Supercoppa Italia contro la Juve soccombo nuovamente. Quattro scontri diretti, quattro sconfitte. Se ci aggiungiamo che la Juve è pure squadra partner... movimenti forzatissimi, giocate insensate da parte loro e da squadra da oratorio dei miei. Per carità, avevo due acquisti nuovi in campo (+ il reintegrato Nainggolan) con il TS a 84, però è assurdo che ogni scontro derby debba essere gestito con forzature o scripting, che dir si voglia.
Credo che nella prossima master che farò toglierò la maggior parte delle rivalità.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Comunque è indecente anche la gestione delle rivalità. Sinceramente per le misere coreografie che ne emergono e le pallosissime cutscene di intro ai derby ci rinuncio pure.
Vado avanti con l'Inter nella ML portando a casa agilmente la Supercoppa Uefa con lo Spartak Mosca. In Supercoppa Italia contro la Juve soccombo nuovamente. Quattro scontri diretti, quattro sconfitte. Se ci aggiungiamo che la Juve è pure squadra partner... movimenti forzatissimi, giocate insensate da parte loro e da squadra da oratorio dei miei. Per carità, avevo due acquisti nuovi in campo (+ il reintegrato Nainggolan) con il TS a 84, però è assurdo che ogni scontro derby debba essere gestito con forzature o scripting, che dir si voglia.
Credo che nella prossima master che farò toglierò la maggior parte delle rivalità.
Saggia scelta. Anche io se dovessi iniziarne una nuova rivedrei moltissime cose. Queste sono scandalose.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non vorrei sbagliarmi ma credo che i derby non si possono eliminare, si possono levare solo le rivalità semplici che poi alla fine non sono neanche così invasive...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si potete levare le rivalità che un eventuale FO va a modificare ma alcune sono preimpostate proprio all'interno del gioco
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ah buono a sapersi, ignoravo questa cosa. Ci sono passato sopra anche l'anno scorso dove, bene o male, qualche vittoria l'ho collezionata. Ma in questa master con l'Inter è stato assurdo. Ronaldo sembra bionico, nemmeno se raddoppio o triplico la marcatura gliela togli la palla.
Durante il match ho uno scontro spalla a spalla Lukaku - Rugani e, misteriosamente, il belga finisce per perdere il pallone quando nella realtà se Lukaku si scontra con Rugani il difensore della Juve 7 volte su 8 finisce su Namecc.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Comunque è indecente anche la gestione delle rivalità. Sinceramente per le misere coreografie che ne emergono e le pallosissime cutscene di intro ai derby ci rinuncio pure.
Vado avanti con l'Inter nella ML portando a casa agilmente la Supercoppa Uefa con lo Spartak Mosca. In Supercoppa Italia contro la Juve soccombo nuovamente. Quattro scontri diretti, quattro sconfitte. Se ci aggiungiamo che la Juve è pure squadra partner... movimenti forzatissimi, giocate insensate da parte loro e da squadra da oratorio dei miei. Per carità, avevo due acquisti nuovi in campo (+ il reintegrato Nainggolan) con il TS a 84, però è assurdo che ogni scontro derby debba essere gestito con forzature o scripting, che dir si voglia.
Credo che nella prossima master che farò toglierò la maggior parte delle rivalità.
Anche contro il Milan hai perso tutti
Gli scontri diretti??? Perché secondo me se perdi contro la juve ci può stare (come succede anche in realtà) poi vedere come si perde si può discutere, ma secondo il mio parere non è semplice creare situazioni del tutto realistiche per far emergere una squadra rispetto ad un altra, quindi si affidano a questo escamotage
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Anche contro il Milan hai perso tutti
Gli scontri diretti??? Perché secondo me se perdi contro la juve ci può stare (come succede anche in realtà) poi vedere come si perde si può discutere, ma secondo il mio parere non è semplice creare situazioni del tutto realistiche per far emergere una squadra rispetto ad un altra, quindi si affidano a questo escamotage
Anche con il Milan 4 scontri diretti, una sconfitta e tre vittorie. Tutto molto realistico, considerando la caratura del Milan attuale e visto che la sconfitta è maturata agli ottavi di Coppa Italia dove avevo schierato molte riserve, addirittura lanciando assieme Agoumé ed Esposito titolari.
Con la Juve invece una cosa indecente. Partite di una forzatura senza eguali.
Nel finale della partita in casa loro ero 1-1 al 90'. Palla mia, pressing forsennato loro. Anziché tenerla sparo via e faccio salire la squadra con il fuorigioco manuale. Lancio lungo a loro volta. Dybala, ripeto DYBALA, batte di testa de Vrij ed innesca Bernardeschi che, di prima intenzione, di destro, ripeto, DI DESTRO, che non è manco il suo piede, trafigge Handanovic con una stilettata sul primo palo.
Credimi, mi sono trattenuto dal distruggere il joystick solo perché non ne avrei potuto acquistare uno nuovo.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Anche con il Milan 4 scontri diretti, una sconfitta e tre vittorie. Tutto molto realistico, considerando la caratura del Milan attuale e visto che la sconfitta è maturata agli ottavi di Coppa Italia dove avevo schierato molte riserve, addirittura lanciando assieme Agoumé ed Esposito titolari.
Con la Juve invece una cosa indecente. Partite di una forzatura senza eguali.
Nel finale della partita in casa loro ero 1-1 al 90'. Palla mia, pressing forsennato loro. Anziché tenerla sparo via e faccio salire la squadra con il fuorigioco manuale. Lancio lungo a loro volta. Dybala, ripeto DYBALA, batte di testa de Vrij ed innesca Bernardeschi che, di prima intenzione, di destro, ripeto, DI DESTRO, che non è manco il suo piede, trafigge Handanovic con una stilettata sul primo palo.
Credimi, mi sono trattenuto dal distruggere il joystick solo perché non ne avrei potuto acquistare uno nuovo.

Sono scandalosi. A me è andata peggio ieri. Scontro diretto contro la juve a torino; dopo script vari ed immani fatiche durante tutta la partita sono in vantaggio 2 a 1 al 90° e con 1 minuto di recupero !!! Cosa succede ? Beh nel giro di 10 secondi gli fischia 3 punizioni inesistenti in modo tale da farli avanzare dalla loro trequarti al centrocampo e poi dal centrocampo dentro la mia trequarti. Il tutto senza che i miei manco li sfiorassero. Ultima punizione da dentro la mia trequarti e cosa succede ? Batte pjanic che coglie Ronaldo ben appostato fuori area che direttamente di prima fa una rovesciata senza manco guardare la porta e fa incrocio goal...2-2 !!!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
@papawaigo77
Non perdere tempo perché quelle rivalità (juve inte,juve milan,inter milan ed altre)sono interne al gioco e non puoi toccarle.Le rivalità che possiamo toccare noi in modifica non portano a nulla.
Provato con il Benfica mettendo me come rivalità a tutte quelle portoghesi perché volevo più aggressività da parte della cpu e non cambiava nulla,la forte rivalità l'avevo solo con porto e Sporting ma perché sono già fatte così a livello di programmazione.Ti potrà dare conferma di questa anche theelder che come ed alberico ne stiamo provando di ogni a livello di modifiche sulle squadre avversarie
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
@papawaigo77
Non perdere tempo perché quelle rivalità (juve inte,juve milan,inter milan ed altre)sono interne al gioco e non puoi toccarle.Le rivalità che possiamo toccare noi in modifica non portano a nulla.
Provato con il Benfica mettendo me come rivalità a tutte quelle portoghesi perché volevo più aggressività da parte della cpu e non cambiava nulla,la forte rivalità l'avevo solo con porto e Sporting ma perché sono già fatte così a livello di programmazione.Ti potrà dare conferma di questa anche theelder che come ed alberico ne stiamo provando di ogni a livello di modifiche sulle squadre avversarie
Se vuoi farti delle partite normali senza tanti problemi l'unica e crearti coppe e campionati con il campionato konami o la coppa konami.. stop..
se sei in grado di a fare meno della Master hai fatto bingo..
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Se vuoi farti delle partite normali senza tanti problemi l'unica e crearti coppe e campionati con il campionato konami o la coppa konami.. stop..
se sei in grado di a fare meno della Master hai fatto bingo..
No no,io faccio solo master,in più ho cambiato tutto per rendere il tutto più tosto e vario,poi ci metto i boost pro Cpu della master League ed ho fatto bingo per la cirrosi ;)
 
  • Like
Reactions: davidovic

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,534
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82