La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Prendendo spunto da quanto fatto da altri utenti ho iniziato a modificare le stats dei calciatori partendo dai portieri (tolgo random 5 punti ad ognuna delle 5 caratteristiche); il poco tempo utile x giocare lo sto usando così e mentre lo facevo mi chiedevo come fanno quelli di Konami ad essere così cialtroni da partorire idee del genere: invece di essere una categoria a parte, anche per i portieri considero nell’elaborazione dell’overall le caratteristiche del calciatore di movimento... quindi per non avere tutti i portieri con OV decisamente più bassi dei calciatori di movimento, alzano a tutti i portieri le stats tipiche del ruolo facendo sì che anche il quinto portiere del Fuenlabrada sia nei fatti un discreto portiere... cioè, la follia!!! Modificando la Superliga Argentina ho scoperto che Armani del River, per dirne uno, con OV 83 ha come riflessi un totale di 95! Senza nulla togliere al buon Armani, che è sicuramente una cara persona e un buon portiere, ma riflessi 95 su 100 è quasi la perfezione... quanti portieri nel mondo ci saranno in realtà con questo valore, due/tre?!?
Sono dei pazzi scatenati

Io ne ho modificati più di 700 fai un pò te :rotfl:
 
  • Like
Reactions: MikeCarrascal

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Aspetta, per calcolare l'overall di un giocatore ruolo per ruolo si usano le statistiche inerenti a quel ruolo, mica contano tutte, solo che molti di voi fanno la media delle stats, cosa da non fare, perché si calcola un coefficiente (che sanno loro come calcolare), non si fa la medie di tutte le statistiche


Difatti se ad un difensore togli o aumenti "Comportamento offensivo" "Dribbling" "Passaggio corto" "Possesso Stretto" "Finalizzazione" "Passaggio lungo" raramente si vedono incrementi o decrementi in quanto all'overall...anzi a volte anche all'aumentare di quelle stats l'Overall non cambia...



Se poi inizi a toccare "Colpo di testa", "Resistenza" ""Elevazione" e le stats difensive ovvio che cambiamenti iniziano a vedersi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
I portieri di norma sono pompati, ne sono pochi e sono molto forti. Hanno solo 5 statistiche quindi é ovvio che i più forti hanno valori molto ma molto alti.

No fidati ci sono portieri strapompati, roba da accaponare la pelle...ne ho modificati più di 700, da settembre ho spulciato il database Konami per almeno 5-6000 giocatori, e ne ho modificati più di 3000...robe al limite dell'assurdo...idem per i difensori


Prova a giocare contro un portiere con le stats esempio(numeri a caso)


90
88
88
90
95

A livello Superstar/Leggenda già e' un impresa, figurati con anche il ruolo "Portiere difensivo" aggiunto
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Guarda, ormai spero in una vocazione o una chiamata divina, sono disperato :D Dello Sporting ho editato perfino la divisa con lo sponsor che gli mancava, però nell'editare i giocatori mi sono imbattuto nei volti e ho lasciato perdere.
L'OM mi destabilizza sentimentalmente, però ha la grossa pecca di Kamara, giocatore sensazionale ed essenziale per me, però senza volto. Editarlo rendendolo somigliante è impresa pressoché impossibile.
La Roma mi piace, però dopo essermi fatto un'annata intera all'Inter, ripiombare in Serie A sarebbe un dejà-vu, malgrado gli stimoli di vincere la Coppa Italia e battere la Juve (non ci sono mai riuscito neanche in campionato con un pari ed una sconfitta) ci possano essere.
Oggi ho valutato il Celta però non c'è uno stadio che somigli neanche vagamente a Balaidos. Ho provato anche a soprassedere a questo ma è più forte di me.
Sono quindi di nuovo nella fase dove spulcio, leggo e mi documento senza un'idea precisa. Teoricamente più invecchi meno dovrebbe fregartene dei dettagli, invece a me sta succedendo l'opposto :rotfl:

Butto due nomi Feyenoord e Sporting Lisbona. Hanno lo stadio, divise molto belle, diversi giocatori con il volto reale e sono piazze importanti che vogliono ritornare ai vertici soprattutto i portoghesi che non vincono uno scudetto dai tempi di Mario Jardel che in quel campionato segnò qualcosa come 42 gol
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,607
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il River svincola sempre Carrascal per esempio
Sai Kimi che ho capito perché? Giocando col River Carrascal aveva il contratto in scadenza nel 2019. Quindi se non gli rinnovano subito ad inizio master si svincolano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kimi85

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Complimenti per il successo con i nerazzurri my friend @papawaigo77 !
Direi che ora è il momento di ripartire da zero con la mente più sgombra per una nuova Master da condividere con noi sul forum.
Il Marsiglia è stuzzicante, io ci pensieri seriamente. Il dettaglio Kamara è importante, ma arrangiati piuttosto con un “copia base”; per quanto non ami queste soluzioni...

Sennó siccome ti ricordo amante del calcio spagnolo, potresti pensare un’avventura con un Villarreal, o meglio ancora un progetto a lungo termine con il Maiorca? Se non erroha anche diversi volti...

O perché no, gli iberici del Braga?

Spero tu possa partire presto...
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Complimenti per il successo con i nerazzurri my friend @papawaigo77 !
Direi che ora è il momento di ripartire da zero con la mente più sgombra per una nuova Master da condividere con noi sul forum.
Il Marsiglia è stuzzicante, io ci pensieri seriamente. Il dettaglio Kamara è importante, ma arrangiati piuttosto con un “copia base”; per quanto non ami queste soluzioni...

Sennó siccome ti ricordo amante del calcio spagnolo, potresti pensare un’avventura con un Villarreal, o meglio ancora un progetto a lungo termine con il Maiorca? Se non erroha anche diversi volti...

O perché no, gli iberici del Braga?

Spero tu possa partire presto...
Il Villarreal ha lo stesso problema del Celta. Mi piace molto come squadra, però non c'è uno stadio che si avvicini minimamente allo Stadio de la Ceramica. Avevo pensato allo Stade de Sagittaire per le barriere sulle tribune, però sono distanti dal campo e non mi da nemmeno la sensazione di essere all'ex Villamarin. Purtroppo più vado avanti, più sono delicato.
Ma qualcosa la mia mente partorirà, si tratta solo di trovare la scintilla, ho appena dismesso i panni di allenatore dell'Inter per cui puoi capire come sia difficile uscirne :D
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il Villarreal ha lo stesso problema del Celta. Mi piace molto come squadra, però non c'è uno stadio che si avvicini minimamente allo Stadio de la Ceramica. Avevo pensato allo Stade de Sagittaire per le barriere sulle tribune, però sono distanti dal campo e non mi da nemmeno la sensazione di essere all'ex Villamarin. Purtroppo più vado avanti, più sono delicato.
Ma qualcosa la mia mente partorirà, si tratta solo di trovare la scintilla, ho appena dismesso i panni di allenatore dell'Inter per cui puoi capire come sia difficile uscirne :D
Ma... Il Rennes? Vabbè, lascio fare a te... Sicuramente ci stupirai!
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma i giocatori classici si trovano in giro per la Master? Non li ho mai beccati contro e neanche li trovo nelle stats
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Domanda: ma i premi individuali della master, quali sono nella realtà:

Ho dato per scontato che il miglior calciatore d'europa fosse il Pallone d'Oro.
Ora nella master è stato assegnato il miglior calciatore dell'anno: cosa sarebbe nella realtà? Anche perché nell'immagine il premio è a forma di pallone. D'oro. :D
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Domanda: ma i premi individuali della master, quali sono nella realtà:

Ho dato per scontato che il miglior calciatore d'europa fosse il Pallone d'Oro.
Ora nella master è stato assegnato il miglior calciatore dell'anno: cosa sarebbe nella realtà? Anche perché nell'immagine il premio è a forma di pallone. D'oro. :D

Sarebbe tipo FIFA World Player, a livello globale e non solo europeo come il pallone d oro.
 
  • Like
Reactions: rx4storm

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Arrivo primo in italia vincendo il campionato al fotofinish nella mia Master League. Nuova stagione e controllo i gironi Champions dove ovviamente ci sono io, la Juve arrivata seconda e poi l'Inter, che arrivata terza, ha fatto i preliminari. 2 + 1 ... ma nella realtà i posti per le italiane sono 4 !!!
Non capisco questa cosa nonostante la Serie A sia full licensed !!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,611
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online