La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Io al trequartista gli metto come stile Senza Palla e mi trovo bene. Comunque Ikonè invece che a sinistra io lo proverei a destra. Essendo lui mancino lo potresti sfruttare per farlo rientrare e provare qualche conclusione a giro
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,174
1,273
113
PSN ID
alecastri
Hai ragione, ho dimenticato a scrivere il budget. Ho a disposizione circa 8 milioni per il cartellino e 800mila per lo stipendio.
Oltre al solito Pellegri (ha 75 di OV pur essendo 2001 e senza praticamenteaver mai giocato a Monaco, assurdo), potresti provare a fare un'offerta per Sanabria, Solanke, Nketiah (mai provato, mi piace però molto come prospetto), Peñaranda e Kownacki. Chiudo con due punte un po' atipiche: Han (lo so si è un po' perso) e Brenner (non l'ho mai preso sul 20 ma fino allo scorso anno non era niente male)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,501
19,565
113
Ragazzi ho bisogno di un consiglio in base alle vostre esperienze master!
Con Frequenza Trasferimenti normale quanto cambia da Frequenza Trasferimenti piuttosto bassa...Se avete provato...
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
Come fare a trovare gli stimoli per continuare a giocare ancora quando in master full manual a Superstar vinco quasi sempre senza troppo impegno; provo allora Leggenda ma è un livello senza senso: 11 carri armati, tutti veloci, tecnici, fisici, per dire ho fatto 3 partite prendendo tripletta da un imprendibile Tumminello contro il malcapitato De Ligt (che sta a 91 di VG), goal da Di Lorenzo con tiro a giro di esterno sinistro dopo azione personale insistita e resistendo a 14/15 contrasti, doppietta di testa su altrettanti angoli da Mattiello... non mi importa se vinco/perdo ma in pratica non ho la possibilità di competere perché l’avversario non ha un punto debole e c’è ancora meno divertimento... ho pensato di passare al campionato ma è una modalità x me sconosciuta e mi chiedevo se dura una sola stagione o se si fa avanti e ci sono dunque retrocessioni/promozioni, se ci sono le coppe?!? Mi dispiacerebbe accantonare il gioco già a fine aprile
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Un paio di settimane fa ho dato il via all'Operazione Super Depor 2.0
Sono troppo legato alla compagine galiziana (è la mia squadra spagnola del cuore) e sapere che nella realtà è nella zona retrocessione della serie B è un colpo al cuore. Quindi ho deciso che il mio alter ego di PES, ovvero mister Pepizio Sarriola (nato quando la Juventus doveva annunciare il nuovo allenatore e c'erano 2 fronti che si scontravano, i pro-Sarri e i pro-Guardiola) dovesse insediarsi sulla panchina del Riazor.
Tanta fatica ad ingranare, soprattutto perchè stupidamente cambiai molti giocatori, ma alla fine la promozione l'abbiamo conquistata.
Adesso in Liga con un TS decente, qualche innesto di qualità e un po' di magheggi del mercato (prendere gli svincolati abbastanza giovani e col valore più alto e rivenderli) per avere qualche spicciolo da spendere mi stanno mettendo alla prova. La squadra viaggia in zona Europa League ma segna pochissimo e subisce gol assurdi, in più nell'ultima partita in casa contro il Barça l'arbitro ci fischiava tutto contro e ha regalato una punizione dal limite a loro al 97', con 2 minuti di recupero, che Messi ha segnato come se fosse a porta vuota.
In Coppa del Re il prossimo avversario sarà ancora il Barça, mentre per gennaio mi sono già assicurato Kulusevski, più per capriccio che per reale bisogno dato che è principalmente un ala e io gioco col 4-3-1-2, ma può giostrare anche da CC e da TRQ quindi spero di aver fatto bingo.
Fatico a trovare una P che segni senza problemi (il titolare è Aye del Brescia) ma le risorse scarseggiano dopo l'acquisto di Kulu. Se avete qualche nome da consigliare, anche solo per il prestito ve ne sarei grato, ne va del futuro del Super Depor 2.0.
La mia intenzione è una Master di circa 10 stagioni (anche se poi continuerei lo stesso a giocarla come facevo nei vecchi PES in cui mandavo avanti Master parallele) e poi passare ad un'altra delle mie squadre preferite, il Newcastle.



Quindi sei tu??

166344
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,978
20,721
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Come fare a trovare gli stimoli per continuare a giocare ancora quando in master full manual a Superstar vinco quasi sempre senza troppo impegno; provo allora Leggenda ma è un livello senza senso: 11 carri armati, tutti veloci, tecnici, fisici, per dire ho fatto 3 partite prendendo tripletta da un imprendibile Tumminello contro il malcapitato De Ligt (che sta a 91 di VG), goal da Di Lorenzo con tiro a giro di esterno sinistro dopo azione personale insistita e resistendo a 14/15 contrasti, doppietta di testa su altrettanti angoli da Mattiello... non mi importa se vinco/perdo ma in pratica non ho la possibilità di competere perché l’avversario non ha un punto debole e c’è ancora meno divertimento... ho pensato di passare al campionato ma è una modalità x me sconosciuta e mi chiedevo se dura una sola stagione o se si fa avanti e ci sono dunque retrocessioni/promozioni, se ci sono le coppe?!? Mi dispiacerebbe accantonare il gioco già a fine aprile
Tabellino di ieri sera,fullmanual Leggenda.
IMG_20200424_002517.jpg

Io sono il CSKA. Leggenda non è impossibile,chiaro arriveranno partite scriptate e contro big europee,ma contro quelle del mio livello me la gioco. La differenza tra CSKA e Rostov è 1/2 stella. Appena faccio un video di una partita lo pubblico,per far vedere che si può spingere,resistere,togliere palla alla CPU anche a Leggenda.
 
  • Like
Reactions: Jocker

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
Tabellino di ieri sera,fullmanual Leggenda.
Visualizza allegato 166345

Io sono il CSKA. Leggenda non è impossibile,chiaro arriveranno partite scriptate e contro big europee,ma contro quelle del mio livello me la gioco. La differenza tra CSKA e Rostov è 1/2 stella. Appena faccio un video di una partita lo pubblico,per far vedere che si può spingere,resistere,togliere palla alla CPU anche a Leggenda.
Ciao, ti ringrazio innanzitutto per la risposta; probabilmente, sta incidendo anche il fatto di essermi “seduto” per la facilità con cui vincevo a Superstar... passare improvvisamente ad una CPU per me praticamente incontenibile mi ha demoralizzato ma a questo punto insisto... comunque, ciò che ho notato a Leggenda e che veramente non mi piace (ma anche questa probabilmente è solo una sensazione mia) è che non riesco ad apprezzare le caratteristiche dei giocatori: in definitiva, i giocatori della CPU mi sembrano tanti ninja, non c’è il terzino veloce e bravo nella fase offensiva o quello meno esplosivo ma più bravo a difendere per fare un esempio...
 

sbob89

Pulcini
13 Ottobre 2016
83
6
8
Ciao..io ho la juve nella master..ma perché non riesco a concludere un acquisto? Pjanic e soldi per pogba..nulla...mappe per Ronaldo e nulla..tonali soldi nulla.. haaland per un altro..niente...come si fa?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Come fare a trovare gli stimoli per continuare a giocare ancora quando in master full manual a Superstar vinco quasi sempre senza troppo impegno; provo allora Leggenda ma è un livello senza senso: 11 carri armati, tutti veloci, tecnici, fisici, per dire ho fatto 3 partite prendendo tripletta da un imprendibile Tumminello contro il malcapitato De Ligt (che sta a 91 di VG), goal da Di Lorenzo con tiro a giro di esterno sinistro dopo azione personale insistita e resistendo a 14/15 contrasti, doppietta di testa su altrettanti angoli da Mattiello... non mi importa se vinco/perdo ma in pratica non ho la possibilità di competere perché l’avversario non ha un punto debole e c’è ancora meno divertimento... ho pensato di passare al campionato ma è una modalità x me sconosciuta e mi chiedevo se dura una sola stagione o se si fa avanti e ci sono dunque retrocessioni/promozioni, se ci sono le coppe?!? Mi dispiacerebbe accantonare il gioco già a fine aprile

Si nei campionati puoi fare più stagioni, ci sono promozione, retrocessioni e tutte le coppe, supercoppe, Champions League, Europa League ecc. Ovviamente in questa modalità non esiste il mercato e i giocatori non crescono come overall
 
  • Like
Reactions: MikeCarrascal

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,978
20,721
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao, ti ringrazio innanzitutto per la risposta; probabilmente, sta incidendo anche il fatto di essermi “seduto” per la facilità con cui vincevo a Superstar... passare improvvisamente ad una CPU per me praticamente incontenibile mi ha demoralizzato ma a questo punto insisto... comunque, ciò che ho notato a Leggenda e che veramente non mi piace (ma anche questa probabilmente è solo una sensazione mia) è che non riesco ad apprezzare le caratteristiche dei giocatori: in definitiva, i giocatori della CPU mi sembrano tanti ninja, non c’è il terzino veloce e bravo nella fase offensiva o quello meno esplosivo ma più bravo a difendere per fare un esempio...
A livello leggenda in fullmanual devi cercare di fare possesso e sbagliare il meno possibile. Bisogna stare molto concentrati. Io riesco a fare un paio di partite,dopo mentalmente comincio ad avere fretta e fare errori. E li li paghi cari.
 

andre2000

Primi Calci
23 Aprile 2020
4
3
3
PSN ID
andrei2000_viper
qualcuno mi può spiegarel'importana dei ruoli squadra e come fare impostare gli allenamenti tipo senza palla ecc(l'ultimo pes a cui ho giocato è stato il 12 poi da allora go avuto solo fifa fino a una settimana fa quando ho rivalutato questo pes e mi piace davvero tanto)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
qualcuno mi può spiegarel'importana dei ruoli squadra e come fare impostare gli allenamenti tipo senza palla ecc(l'ultimo pes a cui ho giocato è stato il 12 poi da allora go avuto solo fifa fino a una settimana fa quando ho rivalutato questo pes e mi piace davvero tanto)

Devi andare su Gestione squadra e poi su Allenamento. Da lì puoi cambiare lo stile ad ogni giocatore. Troverai delle voci attive che vuol dire che quel giocatore può essere allenato per quello stile di gioco, e altre invece oscurate perché magari non ha posizioni secondarie che gli permettono di poter essere allenato in quello stile. Ovviamente lo stile non si apprende subito ma ci vuole di norma un mese se il giocatore gioca spesso, un po' di più se gioca di meno
 
  • Like
Reactions: andre2000

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ciao..io ho la juve nella master..ma perché non riesco a concludere un acquisto? Pjanic e soldi per pogba..nulla...mappe per Ronaldo e nulla..tonali soldi nulla.. haaland per un altro..niente...come si fa?

Se ti affidi all’osservatore allora è più probabile riuscire a concludere a buon fine le trattative..
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,706
1,436
113
Tabellino di ieri sera,fullmanual Leggenda.
Visualizza allegato 166345

Io sono il CSKA. Leggenda non è impossibile,chiaro arriveranno partite scriptate e contro big europee,ma contro quelle del mio livello me la gioco. La differenza tra CSKA e Rostov è 1/2 stella. Appena faccio un video di una partita lo pubblico,per far vedere che si può spingere,resistere,togliere palla alla CPU anche a Leggenda.
La chiave di tutto, 205 passaggi player...
Io faccio girare palla anche sui difensori e mi appoggio spesso al MED (gioco con un 4-3-1-2) e poi riparto dai centrali e allargo ai terzini per tornare poi al mediano e cercare varchi e/o inserimenti, appena farnetico un po' facendomi prendere la mano si sfalda l'incantesimo.
Altro punto a favore l'intercettazione dei passaggi, più che pressare allo sfinimento (e la CPU ci gode quando lo fai) bisogna necessariamente sistemarsi a dovere per intercettare le linee.
A Leggenda c'è da prendere meglio le misure e giocare a calcio
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ragazzi ho una domanda... io non aggiorno il gioco da un po’... nel caso lo scaricassi mi sballerebbe il gioco a livello di patch? (Per capirci non ho ancora i volti di bastoni ecc)
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
La chiave di tutto, 205 passaggi player...
Io faccio girare palla anche sui difensori e mi appoggio spesso al MED (gioco con un 4-3-1-2) e poi riparto dai centrali e allargo ai terzini per tornare poi al mediano e cercare varchi e/o inserimenti, appena farnetico un po' facendomi prendere la mano si sfalda l'incantesimo.
Altro punto a favore l'intercettazione dei passaggi, più che pressare allo sfinimento (e la CPU ci gode quando lo fai) bisogna necessariamente sistemarsi a dovere per intercettare le linee.
A Leggenda c'è da prendere meglio le misure e giocare a calcio
Ciao, guarda sono d’accordo ma ti spiego: io gioco da sempre così, con partite da 20 minuti, giro palla, gioco ragionato, no pressing furioso in nessun caso, ecc; faccio 2 max 3 partite poi mi fermo, a volte non gioco proprio partite e utilizzo il tempo x studiare i giocatori; in sostanza, cerco di replicare (per quanto possibile) il calcio. Ora, io dico che Superstar è il livello giusto ma ormai non ho più sfida, invece al momento per me Leggenda non è calcio perché ci sono troppe situazioni che sfociano nell’Arcade, non si vedono le caratteristiche dei giocatori perché, per dirtene una, trovi il TRQ tutto tecnica e dribbling con stats difensive e fisiche inesistenti che la CPU piazza davanti alla difesa e diventa il mago del tackle e contrasto ruvido... trovo pochissimo realismo ed il mio giudizio non è condizionato dai risultati, oggi 2 partite con 1 vittoria e 1 pareggio sfortunato però non mi sono divertito. Continuerò a provare in ogni caso, magari con la pratica le sensazioni cambiano
La chiave di tutto, 205 passaggi player...
Io faccio girare palla anche sui difensori e mi appoggio spesso al MED (gioco con un 4-3-1-2) e poi riparto dai centrali e allargo ai terzini per tornare poi al mediano e cercare varchi e/o inserimenti, appena farnetico un po' facendomi prendere la mano si sfalda l'incantesimo.
Altro punto a favore l'intercettazione dei passaggi, più che pressare allo sfinimento (e la CPU ci gode quando lo fai) bisogna necessariamente sistemarsi a dovere per intercettare le linee.
A Leggenda c'è da prendere meglio le misure e giocare a calcio
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,991
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22