La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Powerfulsmile

Pulcini
4 Settembre 2018
25
15
3
master con il Venezia difficoltà campione serie B vinta con 81 punti seconda ne aveva 72, squadra a overall 75, metto dentro qualche giovane per la serie A, colpi Ansu Fati e Barbosa overral squadra scende a 57, la prima la gioco contro l'Empoli che era arrivato secondo in B quindi neopromosso come me, faccio leggermente il di più nella conferenza li ho stracciati lo scorso anno non posso che partire bene...
Partita dominata 3 pali e 1 traversa, dopo l'ottantesimo due contropiedi e due gol, perso 2-0, prime 7 partite cinque sconfitte due pareggi, tutte partite dominate ma contropiedi sempre fatali e pali e traverse a non finire...
Va bene tutto ma non esiste...
 
  • Like
Reactions: Bomber811

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
ma Wembley è sicuro come prossimo stadio? Perché cosi parto col WHam e Wembley come stadio, una bombaaaaa;)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Come sarà questo aggiornamento? Nel senso...Ci ritroveremo doppi giocatori in eventuali master o sarà competizione a sè con i gironi all'intern?
Io mi sono fermato alla V6 e mi sto creando svincolati con l'editor del menù modifica...
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
GIOCHINO

Ciao ragazzi...In questo pomeriggio di sole & noia mi son messo a fare un piccolo gioco...
Molti stan seguendo la mia carriera con l’Espanyol (giunta al terzo anno e forse, dico forse, destinata a chiudersi questa stagione) per questo inizio a guardarmi intorno e pensare a quale sarà o potrebbe essere la prossima avventura...
Sto dando un occhio agli allenatori attualmente liberi e anche ad alcuni club che mi intrigano , magari di una fascia un po’ più alta rispetto all’Espanyol, che ho portato in Champions. Per questo ho individuato alcuni club con quelli che a mio giudizio sono i rispettivi candidati a diventarne i nuovi allenatori in futuro o semplicemente accoppiate club/coach che sarebbero interessanti... ve ne propongo alcuni e mi piacerebbe parlarne con voi, datemi pareri e volendo potreste aiutarmi ad arricchire la lista... magari utilizzabile per le future carriere di tutti noi.

[ho considerato solo alcune squadre e alcuni allenatori, ho cercato di non coinvolgere le super big ossia Barcellona, Real, Bayern, City e Liverpool]

> Atletico Madrid - Pochettino, Bordalas

> Siviglia - Bielsa, Marcelino, Pochettino, Jorge Jesus, Paulo Sousa, F.Terim, Benitez

> Villarreal - Bielsa, Marcelino, P.Sousa

> Lille - Bielsa, Marcelino, P.Sousa, Puel, Vieira

> Lione - Bielsa, Marcelino, P.Sousa, Benitez, Vieira

> Monaco - Bielsa, Marcelino, Sousa, Pochettino, Benitez, Puel, Vieira

> Roma - Allegri, Dunga, Bielsa, Hiddink, Gasperini, Juric

> Fiorentina - Allegri, Bielsa, Marcelino, Juric, Liverani

> Milan - Allegri, Bielsa, Hiddink, Pochettino, Marcelino, Wenger, Lucescu, Zeman, Gallardo, Spalletti, Rangick, Ancelotti, S.Inzaghi, Gasperini, Donadoni, Simeone

> Napoli - Pochettino, Gasperini, Juric, S.Inzaghi

> Inter - Simeone, Mourinho, Allegri, Bielsa, Hiddink, Gallardo, Marcelino, Cambiasso

> Juventus - Zidane, Simeone, Allegri, S.Inzaghi, Gasperini, Spalletti, Deschamps

> Arsenal - Allegri, Blanc, Hiddink, Allardyce, Simeone

> Chelsea - Scolari, Hiddink, Allegri, Blanc, Allardyce, Dunga, Pochettino, Simeone, Van Gaal

> Manchester United - Pochettino, Allegri, Blanc, Deschamps, Scholes, Allardyce, Hiddink, Simeone, Ten Hang

> Tottenham - Allegri, Blanc, Simeone, Ten Hang

> Galatasaray - Hiddink, Allardyce, Bielsa, Dunga, Lucescu, Marcelino, Gallardo, Scolari, Van Gaal, Advocaat

> Fenerbache - Hiddink, Allardyce, Bielsa, Dunga, Lucescu, Marcelino, Gallardo, Scolari, Van Gaal, Advocaat

> Zenit S.Pietroburgo - Lucescu, Hiddink, Scolari, Tedesco, Van Gaal, Advocaat, Benitez
A me, personalmente, intrigano di più le master con squadre non di primissimo piano, dove far crescere giocatori giovani e di prospettiva senza l'assillo della vittoria; in questo caso, mi piace molto l'accoppiata Lille/Loco Bielsa per provare rompere il dominio PSG avendo a disposizione una rosa con tanti giocatori veramente interessanti in tutti i reparti.

Buona scelta in ogni caso.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Bomber811

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
A me, personalmente, intrigano di più le master con squadre non di primissimo piano, dove far crescere giocatori giovani e di prospettiva senza l'assillo della vittoria; in questo caso, mi piace molto l'accoppiata Lille/Loco Bielsa per provare rompere il dominio PSG avendo a disposizione una rosa con tanti giocatori veramente interessanti in tutti i reparti.

Buona scelta in ogni caso.
Concordo con te, infatti ho ipotizzato queste accoppiate per il dopo master che sto giocando, quella con l’Espanyol... dove vorrei cambiare un po’ alzando un po’ la qualità della squadra da utilizzare
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
Prendo spunto da questo post di MikeCarrascal alla ricerca di una riflessione/consiglio per una ML meno noiosa. Gioco full manual a livello Superstar.

1^ stagione: West Ham 14 reti segnate e 14 gare finite 0-0
2^ stagione: West Ham 2 reti segnate, esonero dopo 8 gare -> Wolverhampton
3^ stagione: Wolverhampton 2 reti segnate, esonero dopo 8 gare -> Tottenham
4^ stagione: Tottenham 2 reti segnate, esonero dopo 8 gare -> Bournemouth

Abbandono il gioco perché tanto è sempre uguale e oltremodo frustrante.
Riprendo il gioco in mano dopo mesi a causa del periodo forzato in casa.

5^ stagione: Udinese 42 reti segnate e 6 gare finite 0-0

Il gioco inizia ad essere incredibilmente divertente. La Cpu non fa mai le stesse mosse rendendo tutto più fluido, segno gol di testa, da fuori area, su azione manovrata, di pallonetto, in rovesciata. Le gare sono tirate e combattute con continui capovolgimenti di fonte. Arrivo 7° in campionato e penso che:

1) Il campionato di Serie A è più conferme al mio livello rispetto alla Premier.
2) Nel periodo di inattività c’è stato qualche aggiornamento che ha migliorato il gioco.

6^ stagione: Udinese 15 reti segnate e 18 gare finite 0-0

Ora vi chiedo: com’è possibile che nel mezzo a tanta noia ci sia stata quella stagione così divertente? La squadra è la stessa, io gioco sempre allo stesso modo, il livello e le modalità di gioco non sono state mai cambiate.

Consigli/pareri?
Credo ci sia poco da aggiungere dato che queste "oscillazioni" di rendimento valgono un pò per tutti; personalmente la cosa più fastidiosa è la sensazione di poter incidere solo in maniera limitata sull'andamento delle gare sia in positivo che in negativo e che ci sia sempre qualcosa non di casuale ma di predeterminato, senza contare come conta l'arbitraggio soprattutto in partite tirate dove un episodio fa la differenza e, parlo per me, ho perso il conto dei rigori che non mi sono stati assegnati o delle punizioni al limite regalate alla CPU con relativa trasformazione. Il gioco è questo e mi viene da dire che l'unica è adeguarsi (o al limite non giocarci).
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Come sarà questo aggiornamento? Nel senso...Ci ritroveremo doppi giocatori in eventuali master o sarà competizione a sè con i gironi all'intern?
Io mi sono fermato alla V6 e mi sto creando svincolati con l'editor del menù modifica...
in teoria un DLC per gli europei che non dovrebbe sballare nulla
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Powerfulsmile

Pulcini
4 Settembre 2018
25
15
3
Credo ci sia poco da aggiungere dato che queste "oscillazioni" di rendimento valgono un pò per tutti; personalmente la cosa più fastidiosa è la sensazione di poter incidere solo in maniera limitata sull'andamento delle gare sia in positivo che in negativo e che ci sia sempre qualcosa non di casuale ma di predeterminato, senza contare come conta l'arbitraggio soprattutto in partite tirate dove un episodio fa la differenza e, parlo per me, ho perso il conto dei rigori che non mi sono stati assegnati o delle punizioni al limite regalate alla CPU con relativa trasformazione. Il gioco è questo e mi viene da dire che l'unica è adeguarsi (o al limite non giocarci).
Ma concordo, mai come quest'anno, c'è un arbitro sempre lui pelato che sono porconi tutta la partita ogni tocco sull'avversario é fallo, gli avversari mi fanno un fallo più duro manco fischia, 0-0 all ottantesimo si inventa una punizione dal limite su un contrasto pulito con relativo gol é sconfitta.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ciccioz

Pulcini
7 Ottobre 2019
47
2
8
Devi andare su Assegna giocatori e alla voce Tiri metti Manuale e alla voce Passaggi assistiti metti su No
e poi la impostazione vale per tutte le altre partite o solo per quella in corso?

Io personalmente la tolgo la clausola a tutti poi se vogliono venderli decido di rinegoziare alzando il prezzo e spesso ci riesco...

se provi a toglierla non accettano mai il contratto. Almeno così capita a me.
 

Mistiche81

Esordienti
24 Settembre 2019
184
41
28
PSN ID
Play150381
Quando si vincono coppe dei vari compionati solo in Italia si alzano i trofei cioè coppa Italia e campionato in Spagna zero..
 

Alecib94

Pulcini
8 Aprile 2020
20
11
3
Ragazzi ma ci va qualche patch per tutti gli allenatori che citate? Cioè io prima di iniziare ho scelto il mio il tedesco che mi sfugge il nome e ho solo quello.
come faccio a sceglierne altri??
 

cuoio70

Primi Calci
17 Settembre 2015
6
0
1
PSN ID
cuoio70
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a capire come funziona il bilancio del club nella master League ? a parte la vendita dei biglietti ed i trasferimenti dei giocatori con relative variazioni di ingaggio non ci sono altri movimenti. Sto facendo una ML con il Perugia, sono stato promosso in serie A e non ho avuto alcun incremento al budget... ho riscattato 3 giocatori vendendo tutti quelli che potevo vendere ed ora mi trovo a fare mercato per la serie A con 30.000 euro... Nel bilancio vedo sponsorizzazioni per 14 milioni, diritti di trasmissione per 6 milioni ecc... tutti questi soldi quando diventano disponibili ?
non mi piace utilizzare i giocatori primavera, avrei un giovane quagliarella che vale 15 milioni ma mi sembra di falsare il gioco...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a capire come funziona il bilancio del club nella master League ? a parte la vendita dei biglietti ed i trasferimenti dei giocatori con relative variazioni di ingaggio non ci sono altri movimenti. Sto facendo una ML con il Perugia, sono stato promosso in serie A e non ho avuto alcun incremento al budget... ho riscattato 3 giocatori vendendo tutti quelli che potevo vendere ed ora mi trovo a fare mercato per la serie A con 30.000 euro... Nel bilancio vedo sponsorizzazioni per 14 milioni, diritti di trasmissione per 6 milioni ecc... tutti questi soldi quando diventano disponibili ?
non mi piace utilizzare i giocatori primavera, avrei un giovane quagliarella che vale 15 milioni ma mi sembra di falsare il gioco...

Due domande: come hai settato il budget (grande, ridotto o normale) e ad inizio Master che risposta ai dato quando il tizio pelato ti ha domandato quale era l'obiettivo stagionale?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,207
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot